PDA

Visualizza versione completa : Esami universitari in giappone..


marco
19-01-2010, 21:09
Proprio in questo periodo si stanno tenendo gli esami per l'ammissione alle università in giappone ;) cosi ci rendiamo conto dei loro tempi della scuola8--)

Melly
25-01-2010, 23:11
A proprosito degli esami di ammissione per l'università, proprio ora esco dalla viosione di Dragon Zakura che tratta proprio questo tema...certo che devono essere particolarmente impegnative queste prove...vabbè che tutto il sistema scolastico giapponese è molto duro e rigido. Ricollegandomi alla puntata di Superquark che ho visto ricordo di aver sentito che i ragazzi patiscono molto la pressione di questi esami i cui esiti possono determinare tutta la loro vita futura oltre a segnare come un successo o un fallimento tutta la loro carriera scolastica. In più sentono la pressione della famiglia che investe sul figlio orgoglio, reputazione e soldi. Si è calcolato che nel periodo in cui escono i risultati di questi esami la percentuale dei suicidi tra giovani aumenta considerevolmente!:allibito:Mamma mia certo che pure così è brutto vivere la scuola.. :triste:triste

miakaxyz
26-01-2010, 13:29
sì vede tantissimo anche negli anime che la pressione per questi esami è fortissima. in confronto a loro, qui in italia, secondo me, si suda meno della metà! XD

marco
27-01-2010, 19:20
Se è come nei drama , manga .. in qualche modo sono sempre impegnati nella scuola.. o con lo studio, o attività extrascolastiche.
Sicuramente è un sistema interessante.. paragonato al nostro che è nell'immobilismo totale è un qualche cosa di splendido;)