PDA

Visualizza versione completa : Sora Kara Furu Ichioku No Hoshi (One Million Stars Falling From The Sky)


kry92^^
05-01-2010, 13:50
SORA KARA FURU ICHIOKU NO HOSHI



https://i.imgur.com/yimImxv.jpg

Titolo: Sora kara furu ichioku no hoshi (One Million Stars Falling From The Sky)
Episodi: 11
Genere: Drammatico, Thriller
Prodotto in: Giappone, 2002

Cast:
Kimura Takuya- Katase Ryo
Fukatsu Eri - Dojima Yuuko
Akashiya Sanma - Dojima Kanzo
Igawa Haruka - Nishihara Miwa
Shibasaki Kou - Mizashita Yuki



Trama:
Una giovane studentessa muore cadendo dal balcone del suo appartamento; ben presto, si scopre che in realtà è stata assassinata e che il colpevole ha fatto in modo che sembrasse un suicidio. Ad occuparsi delle indagini c'è anche il detective Dojima Kanzo il quale, malgrado la sua fama di fannullone, s'interessa subito al caso. Perché? Nemmeno lui sa spiegarselo, ma sente che c'è qualcosa di misterioso nella morte di quella ragazza.
Intanto, nella sua vita e in quella di sua sorella Yuuko e della sua amica Miwa compare un giovane ragazzo, Katase Ryo. Bello e affascinante, Ryo fa innamorare di sé la bella Miwa, erede di una ricca famiglia, ma a Kanzo questa storia non piace e teme che Ryo possa avere lo stesso ascendente anche su sua sorella. Perché? Nemmeno lui sa spiegarselo, ma sente che c'è qualcosa di misterioso in quel ragazzo...
Commento:

Kitagawa Eriko non si smentisce e dà vita ad una storia in cui i toni del giallo incontrano quelli del noir non senza raccontare una delle storie d'amore più belle e struggenti che abbia mai visto.
Se cercate una visione leggera, un dorama come tanti, statene alla larga. Se invece volete mettervi alla prova e addentrarvi in una storia fatta di amore e morte, passione e sofferenza, allora Sora kara furu ichioku no hoshi fa per voi.
Una cosa è certa: potete amare alla follia questo dorama o detestarlo. Non credo esistano vie di mezzo. Per sapere a quale categoria appartenete, non vi resta che guardarlo.


SUB ITA + RAW:

https://dorama.forumfree.it/?t=74592867

oppure

Dark Fenix Girls

Ikuccia92
05-01-2010, 14:23
:-X:-Xmi piace!!!8--)

kry92^^
05-01-2010, 14:38
se non l'hai riconosciuto c'è l'attore che fa Halu in Pride;)

Ikuccia92
05-01-2010, 14:53
Sisi l'ho riconosciuto!;)

Melly
05-01-2010, 18:13
:beato::beato:bene bene:beato::beato:io stavo già in paziente attesa che il DAF terminasse i sub delle puntate perchè questo drama è da taaaaaaaaaanto tempo che l'avevo adocchiato, da subito dopo aver visto Pride (quindi quasi agli albori della mia passione per i drama:P)...per quale motivo?
-ovviamente l'attore protagonista che qui sembra essere ancora più :q:qdi Pride
- la storia mi intriga e mi incuriosisce parecchio...di quelle misteriose come piacciono a me!:-*
aspetterò che si concluda il progetto e poi me lo guardo...anche perchè, pure volendo, col computer rotto non posso vedere niente!:'(

miakaxyz
06-01-2010, 18:16
non sono sicura che mi possa piacere dalla trama! dovrei dargli uno sguardo per capirlo.

kry92^^
11-02-2010, 22:14
per chi vuole vederlo: vi informo che i softsub sono stati completaati dal DAFansub!!

finalvjn
12-02-2010, 11:53
Benissimo... stavo aspettando anche io che terminassero di subbarlo!

miakaxyz
12-02-2010, 14:37
sono ancora indecisa se vederlo...appena leggo i vostri commenti deciderò!

finalvjn
12-02-2010, 14:50
sono ancora indecisa se vederlo...appena leggo i vostri commenti deciderò!

Ho iniziato a scaricarlo...

Comunqe, almeno per quanto mi riguarda, la presenza di Kimura Takuya è sinonimo di garanzia...
Ma non voglio dare giudizi affrettati... ti farò sapere appena l'avrò visto!

Melly
13-02-2010, 18:57
l'hanno finito!? benissimo...ora non mi resta che scaricarlo e guardarlo quando avrò un periodo un po' più tranquillo.:):)

finalvjn
20-02-2010, 02:56
l'hanno finito!? benissimo...ora non mi resta che scaricarlo e guardarlo quando avrò un periodo un po' più tranquillo.:):)


Ho appena finito di vederlo... questo drama ve lo consiglio davvero!!8--)

miakaxyz
22-02-2010, 14:10
io guarderò why why love prima, e poi magari questo!

AngelFallen
25-03-2011, 16:20
Kimura Takuya ha recitato come protagonista anche in Long Vacation :-*

lo sto seguendo e mi sta piacendo molto :-*

ho letto che ha uno dei finali Più belli che si siano mai visti , il FORSE più bello.

speriamo ^^

AngelFallen
27-03-2011, 23:47
Che drama!

Mamma che bello non ci sono parole.
Stupenda interpretazione di Kimura Takuya davvero bravo, aveva un personaggio bellissimo e complesso, uno di quelli intriganti e fighi... waaaa ci sono tante cose che vorrei dire sul suo personaggio ma sono costretta a mettere sotto spoiler bhè figo è figo, con quegli sguardi e quell'abbigliamento, solo che era diabolico :allibito: mamma a volte faceva paura, il fatto di sentirsi lui un Dio perchè Dio non esiste, il fatto di vivere senza amore e non provare pietà quando quelle persone morivano, lo rendeva un personaggio davvero cattivo. Però a causa del suo passato, di essere vissuto senza una propria identità nè una famiglia tormentato da frammenti di ricordi dolorosi, lo rendeva molto umano, mi faceva molta pena. Alla fine non so se il fatto stesso di avere una sorella l'abbia reso felice, visto che era la donna che amava... un bel colpo, però credo che una parte di lui fosse sollevato nel sapere che non era più solo al mondo.



Devo dire che gli attori sono stati tutti bravi, molto intrigante e complessa la storia, emozioni forti, personaggi forti...

Devo essere sincera qualche cosa della storia un pò l'ho capita nel corso della visione, ma è stato comunque un bel colpo quando ha scoperto che Yuuko era la sorella

Anche il poliziotto era un bel personaggio, buono e leale, ma con le sue debolezze... ovvero l'omicidio del padre di Ryo

Mi sono commossa molto, ho avuto momenti batticuore, ho versato qualche lacrimuccia e mi sono vista l'ultimo episodio, in particolare il finale col cuore che batteva forte e gli occhi lucidi. Un finale degno di The Devil

Mi è piaciuto moltissimo :-*


Voto 10

Dark Fenix
25-09-2020, 16:20
Uno dei primi drama visti, bello e tragico.

miakaxyz
28-09-2020, 15:50
io alla fine non l'ho mai visto, troppo triste!

miakaxyz
24-01-2024, 14:53
Dopo anni mi sono fatta coraggio e l'ho guardato!

Diciamo che non avevo mai afferrato bene la trama, quindi l'ho seguito con interesse per capirlo bene.
Pensavo infatti fosse una storia più romantica nonostante la tragicità, invece la tragedia ha il sopravvento sempre e comunque XDXD

Quando il poliziotto inizia a scoprire qualcosa di Ryo e lo definisce "Akuma" (diavolo), ho iniziato ad afferrare dove sarebbe andata la storia!
Lui che non prova emozioni e trascina a picco le sue amanti che credono in lui, diventa una cosa del tutto normale per lui. Tradisce senza farsi problemi e cerca di ottenere quello che gli fa comodo.
Bravissimo Kimura Takuya in questo ruolo ambiguo, di bello e "dannato".

Dopo aver scoperto finalmente il suo passato sembrava stesse per rassegnarsi, ma quando scopre che la ragazza è sua sorella di cui aveva rimosso i ricordi, tutto torna a complicarsi, ed è proprio lei come tutte le sue ex a impazzire. Lei pensa che la sta sfruttando e tradendo come ha sempre fatto con le sue ex, e gli spara. Solo dopo trova la lettera in cui gli dice che lei è sua sorella e a quel punto decide anche lei di farla finita, pensando a tutta la sofferenza che hanno passato.

Il poliziotto era l'unico a conoscere il suo passato per bene, e avrebbe potuto essere più risoluto e farlo ragionare e rivelare la verità anche alla sorella. Solo così forse si sarebbe potuto evitare quel finale. Invece lui esita, cercando di farlo pentire dei suoi crimini e finisce anche per aggredirlo per la rabbia.

La trama è molto interessante e ben raccontata, sapevo che prima o poi lo avrei visto, ma come sempre le storie tristi preferisco vederle poco alla volta.
Voto 7.5 solo perché è davvero triste, altrimenti si merita anche un 8!