PDA

Visualizza versione completa : Majo No Jouken


miakaxyz
29-11-2009, 20:06
Majo No Jouken
http://idata.over-blog.com/3/15/39/89/Majo-20no-20jouken-2275bff81d608db3877dd2339ea62cf4.jpg

Titolo originale: Majo No Jouken
Altri titoli:Forbidden love/ Witch's requirement

Cast
* Matsushima Nanako è Hirose Michi
* Takizawa Hideaki è Kurosawa Hikaru
* Bessho Tetsuya è Kitai Masaru (fidanzato di Michi )
* Kuroki Hitomi è Kurosawa Kyoko (Mamma di Hikaru)
* Tsuji Kazunaga è Hirose Kenichi (Padre di Michi)
* Shirakawa Yumi è Hirose Motoko (Madre di Michi)
* Nishida Naomi è Uda Kiriko (Collega di Masaru e amica diMichi)
* Yamada Maiko è Kinoshita Jun (Compagna di classe di Hikaru)
* Yamaguchi Yuichiro è Godai Yu (Dottore dell ospedale Kurosawa)
* Ozawa Rin è Sugai Miharu (Tutrice di Hikaru)
* Tayama Ryosei è Okajima Sensei (Preside del liceo Ryousei)


Trama
Hirose Michi, insegnante liceale di 26 anni accetta la proposta di matrimonio del suo fidanzato Kitai Masaru, pur non essendo sicura di ciò che prova per lui.
Hikaru è un ragazzo di 17 anni figlio di una donna che ha perso il marito, padrone di un famoso ospedale della zona. E' attaccata a lui quasi morbosamente, in più il ragazzo viene espulso da molte scuole per il suo cattivo comportamento.Il ragazzo viene trasferito nella scuola dove insegna Michi.
Ben presto Michi si innamorerà di Hikaru. Quello che segue è una storia d'amore proibito tra un insegnante e il suo alunno.
Michi dovrà affrontare il giudizio della società per aver sedotto un minorenne.


Trama e sub italiani a cura di Passion Drama

softsub e hardsub ita (concluso)
http://passiondrama.altervista.org/forbidden.html


La sigla iniziale (che non potete non conoscere!!!) è la bellissima First Love di Utada Hikaru
flQCUoP6fjo

AngelFallen
29-11-2009, 20:31
interessantissimo questo drama :-X grazie miakuccia

mamma mia la mia lista di drama da vedere si allarga sempre di più XD

Melly
29-11-2009, 20:44
e chi non conosce l'opening di questo drama, First Love di Utada Hikaru...anzi io conosco questo drama solo per l'opening!!XDnon so perchè ma l'ho sempre confuso con l'altro, Innocent Love!:allibito: cmq, a parte tutto, la trama è molto interessante e me lo voglio proprio vedere...sono proprio curiosa di vedere come affrontano l'argomento!tra l'altro, da ciò che è scritto nella trama, l'insegnante ha proprio la mia età:diavolo:

Ikuccia92
29-11-2009, 20:52
:-X:-XLa canzone la conosco ed è stupenda:-X:-XUtada Hikaru ha una voce molto bella.
Il drama dalla trama sembra essere bello e serio.:-XMAmmina quanti ne devo vedereXD

AngelFallen
29-11-2009, 20:54
bellissima la sigla iniziale, non la conoscevo :-X

Melly
29-11-2009, 21:01
bellissima la sigla iniziale, non la conoscevo :-X
Angel sì che la conosci...l'avevi scaricata per puro caso, perchè ti piaceva, sul cd delle sigle di anime/drama...ed io ti dissi che si trattava dell'opening di un drama, ti ricordi? prova a riascoltare quel cd!;)

miakaxyz
29-11-2009, 21:02
la canzone è proprio famosa! L'avevano utilizzata anche per degli amv originali di fushigi yuugi.
A me è sembrato carino dalla trama! Spero solo che non sia troppo mieloso.

AngelFallen
29-11-2009, 21:02
Angel sì che la conosci...l'avevi scaricata per puro caso, perchè ti piaceva, sul cd delle sigle di anime/drama...ed io ti dissi che si trattava dell'opening di un drama, ti ricordi? prova a riascoltare quel cd!;)

madò sai ke hai ragione :allibito: allora l'avevo già sentita, e senza saperlo mi piaceva pure XD

kry92^^
29-11-2009, 22:45
bella la tramaa!!!
però mamma mia e quanti drama da vedere!!XD

Melly
30-11-2009, 21:34
ieri ho visto il primo episodio e mi è piaciuto:-X...stasera vedrò un altra puntat e poi proseguirò la visione. Le premesse sembrano buone...sono molto curiosa!:-X

AngelFallen
30-11-2009, 23:17
ieri ho visto il primo episodio e mi è piaciuto:-X...stasera vedrò un altra puntat e poi proseguirò la visione. Le premesse sembrano buone...sono molto curiosa!:-X
ma le hai scaricate? se si poi quando le hai tutte me le passi? :-X

Chiaretta
01-12-2009, 16:54
... XD mi spiace smorzare sempre l'entusiasmo, però... questo è uno dei drama che mi è piaciuto di meno in assoluto!

E' molto famoso e diciamo pure "importante" perchè era la prima volta che si parlava esplicitamente di tematiche così forti come l'amore, anche carnale, tra una donna di 10 anni di più grande -sfociando proprio nella pedofilia dal momento che Hikaru è minorenne anche se consensiente- e oltretutto insegnate/alunno...
Però non è che non mi sia piaciuto per come hanno affrontato la tematica, per me il problema sono state la menosità della faccenda (con svolte anche piuttosto banali) e soprattutto il personaggio della protagonista -una piaga allucinante, debole, stupida, priva di determinazioni costruttive- e di alcuni altri secondari costruiti in maniera assurda (specie il fidanzato di lei).
L'unico personaggio che salvo per un buon 80% della storia è esclusivamente Hikaru (:beato:il sommo Takizawa era già meraviglioso allora) anche se qualche scivolone quì e lì lo fa anche lui...

I primi 2/3 episodi mi erano piaciuti, ma poi aveva iniziato a scadermi tantissimo, fino al finale.
Mi verrebbe da sconsigliarlo, però credo anche che ad animi più romantici dei miei potrebbe piacere comunque, quindi vi lascio carta bianca!

AngelFallen
01-12-2009, 21:52
proverò con il 1° episodio se mi piace continuo...anke se le parole di Chiaretta mi hanno un pò impensierito :triste

Melly
01-12-2009, 22:37
:Pecco Chiaretta, il tuo commento mi ha smontato un bel pò...in particolare quandi dici
[...]soprattutto il personaggio della protagonista -una piaga allucinante, debole, stupida, priva di determinazioni costruttive- e di alcuni altri secondari costruiti in maniera assurda (specie il fidanzato di lei).
nonostante abbia visto solo due episodi, lei, in effetti, l'ho subito inquadrata come una piattola considerevole tale da far venire il nervoso e di avere voglia di andare lì e schiaffeggiarla per farla riprendere, ma pensavo che nel proseguo della storia cambiasse...cioè la stavo tollerando e sopportando in prospettiva di un'evoluzione futura...ma se lei rimane sempre uguale (come mi sembra di intuire dalle tue parole) dubito che io riesca a resistere fino alla fine degli 11 episodi!!:ble una donna di 26 anni senza un minimo di personalità e di carattere che non sa cosa fare e cosa volere dalla vita, alla ricerca di un'identità che, appunto, non ha e non ha neanche il coraggio di costruirsela...o, meglio, ci prova ma ritorna sempre quella di prima perchè condizionata dagli altri....e si permette anche di dare consigli e di fare l'insegnante!!!! e ci credo che i suoi studenti non la calcolano di striscio!!! anche se solo 17enne è decisamente più maturo Hikaru in intelligenza e sostanza, perfino più maturo del fidanzato di lei che si rende conto che qualcosa non va ma fa finta di niente o fa l'accondiscendente buonista per paura di affrontare la situazione!!!:ble ma io credevo che tutto questo rientrasse solo in una situazione iniziale, una sorta di premessa per un'evoluzione diversa, migliore...però, se le cose rimangono inalterate o peggiorano allora non so se ce la faccio a proseguire....sono in crisi....:sad:
ma le hai scaricate? se si poi quando le hai tutte me le passi? :-X
no Angel, non le sto scaricando. le sto vedendo in streaming perchè sono hardsub caricati su megaupload e quindi si possono vedere con megavideo.

AngelFallen
02-12-2009, 18:24
no Angel, non le sto scaricando. le sto vedendo in streaming perchè sono hardsub caricati su megaupload e quindi si possono vedere con megavideo.
si infatti anke io ieri ho fatto così...

Chiaretta
04-12-2009, 11:12
lei, in effetti, l'ho subito inquadrata come una piattola considerevole tale da far venire il nervoso e di avere voglia di andare lì e schiaffeggiarla per farla riprendere, ma pensavo che nel proseguo della storia cambiasse...cioè la stavo tollerando e sopportando in prospettiva di un'evoluzione futura...ma se lei rimane sempre uguale (come mi sembra di intuire dalle tue parole) dubito che io riesca a resistere fino alla fine degli 11 episodi!!:ble
Mah, diciamo che si intravede un "tentativo" di farla sviluppare un minimo con disseminati quì e lì per la storia alcuni "atti di ribellione" che teoricamente dovrebbero far tifare il pubblico, ma personalmente ho continuato a vedere tutte le sue scelte come assolutamente immature.
Per la serie "per il trionfo del mio amore posso mandare all'aria tutto e tutti"... :P

anche se solo 17enne è decisamente più maturo Hikaru in intelligenza e sostanza
Assolutamete sì: Hikaru secondo me fa un solo grosso scivolone verso la fine della storia, ma per il resto vale più di tutti gli altri personaggi messi insieme XD e poi è Takki XDe quindi vale per forza doppio XD

perfino più maturo del fidanzato di lei
Il fidanzato di lei è un personaggio aberrante.


però, se le cose rimangono inalterate o peggiorano allora non so se ce la faccio a proseguire....sono in crisi....:sad:

Eeeh, guarda. Così di violenza io ti direi di mollarlo perchè se cerchi dei personaggi decenti è proprio il drama sbagliato. D'altra parte è una pietra miliare del mondo dei drama e sicuramente può emozionare un po' per quanto riguarda il fattore sentimentale. Almeno il personaggio di Hikaru ha una crescita -abbastanza interessante anche la vicenda della compagna di classe.
Magari prova ancora qualche altro episodio, se ti risulta troppo irritante allora mollalo senza pietà, se vuoi spoiler te li faccio io XD

Melly
04-12-2009, 20:10
Eeeh, guarda. Così di violenza io ti direi di mollarlo perchè se cerchi dei personaggi decenti è proprio il drama sbagliato. D'altra parte è una pietra miliare del mondo dei drama e sicuramente può emozionare un po' per quanto riguarda il fattore sentimentale. Almeno il personaggio di Hikaru ha una crescita -abbastanza interessante anche la vicenda della compagna di classe.
Magari prova ancora qualche altro episodio, se ti risulta troppo irritante allora mollalo senza pietà, se vuoi spoiler te li faccio io XD
ok Chiaretta, seguirò il tuo consiglio...vedrò qualche altro episodio e poi mi deciderò...sperando che aumenti anche un pò il ritmo avendolo trovato un tantino lento nelle puntate che ho visto.:P

miakaxyz
06-12-2009, 21:28
ho aperto il post pensando fosse più interessante.
appena ne guardo qualcuno anche io commento!

miakaxyz
05-01-2010, 12:17
Ho visto i primi 5 episodi, ma non mi ha entusiasmata molto....figuratevi che li ho visti in due ore, perché ogni tanto saltavo delle parti, soprattutto quelle tra gli insegnanti, o tra gli alunni, e sulla mamma di lui. Insomma cercavo di vedere solo le parti fra i due....lei è veramente una lagna >:( non si decide neppure a mollare il suo fidanzato e a dirgli che non lo vuole sposare...lascia solo che i fatti accadano, sembra proprio che non reagisca a nulla! cmq lo finirò...

Chiaretta
08-01-2010, 12:14
lei è veramente una lagna >:( non si decide neppure a mollare il suo fidanzato e a dirgli che non lo vuole sposare...lascia solo che i fatti accadano, sembra proprio che non reagisca a nulla! cmq lo finirò...
XD penso proprio che skippando i pezzi menosi lo finirai in frettissima, perchè è moooolto menoso!

miakaxyz
08-01-2010, 13:42
sì infatti l'ho finito! XD e mi sto già dedicando a qualcos'altro per cancellare dalla mia mente questo scempio....
il finale proprio è stato brutto... va bene perdere il bambino, ma farla andare pure in come era un pò troppo!

In generale comunque l'ho voluto vedere per l'attore protagonista, perché ultimamente recita in drama carini. E' stato bravo anche se lì era ancora molto giovane. Mi sembra di aver già visto il fidanzato di lei da qualche parte, ma ora mi sfugge...
L'unica cosa bella, la sigla di utada hikaru! XD

fukimy
27-03-2011, 01:18
sono curiosa di vederlo..nonostante i commenti non proprio positivi.
volevo gentilmente chiedere se sapevate la password per scaricare le prime puntate
grazie in anticipo

Melly
27-03-2011, 13:49
volevo gentilmente chiedere se sapevate la password per scaricare le prime puntate
grazie in anticipo

fukimy, mi spiace ma non conosco la password. Quando iniziai a vederlo io (mai finito!:P), se non ricordo male, non c'era la password.
Cmq, ora il Passion4drama è stato assorbito dall' A.M.N.O.S fansub da dove di sicuro puoi scaricare i softsub...per gli hardsub devi iscriverti al forum e ottenere i permessi!!
ecco il link http://amnos.forumfree.it/?t=50662231

fukimy
27-03-2011, 17:42
grazie Melly per l'aiuto
ho fatto come consigliato e sono riuscita a sapere la password per scaricare le prime 3 puntate...per le altre non era necessaria
ancora grazie
ciaooo!!

Melly
27-03-2011, 21:47
grazie Melly per l'aiuto
ho fatto come consigliato e sono riuscita a sapere la password per scaricare le prime 3 puntate...per le altre non era necessaria
ancora grazie
ciaooo!!
prego fukimy! Sono contenta di esserti stata d'aiuto!!;)
spero di leggere presto i tuoi commenti!!:D

PS. ho modificato il tuo messaggio perchè è meglio non divulgare le password per rispetto degli altri forum...se esiste un motivo c'è!!;)