PDA

Visualizza versione completa : Sweet 18


AngelFallen
22-11-2009, 01:49
SWEET 18

https://i.imgur.com/nMMmXRm.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/5052/photo3867.jpg




Episodi: 16
Genere: Romantico/Commedia
Prodotto in: Corea, 2004
Cast:
Han Ji Hye interpreta Yoon Jung Sook
Lee Dong Gun interpreta Kwon Hyuk Joon
Lee Da Hae interpreta Moon Ga Young

http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/sweet18/bannersw1.gif


Trama

Joon Sook è una ragazza di 18 anni, allegra e spensierata, all'ultimo anno delle superiori. A differenza delle sue coetanee lei odia studiare e non ha nessuna intenzione di frequentare l'università! La sua mamma è una vedova e gestisce tutta sola una piccola lavanderia, le due non se la vedono bene economicamente, così spesso Joon Sook prende in prestito gli abiti dei clienti della lavanderia. >_<
La madre di Joon Sook è preoccupata per il futuro della figlia sciagurata, ke passa tutto il tempo a skerzare e divertirsi con le amiche. E a fantasticare sul suo principe azzurro, un giovane vestito con abiti tradizionali coreani (rosa confetto) ahuuahhua di cui non sa nè il nome nè conosce il volto, --'
incontrato anzi scontrato in un giorno ventoso ( come ripeteranno i due ) >_<


E' amore a prima vista per Joon Sook ma non di certo per il poverino,ke in quell'occasione fuggì imbarazzato perkè era stato visto in quella tenuta ( in realtà era stato costretto dalle circostanze ad indossare quegli abiti ) Infatti la famiglia del giovane, (il cui nome è Hyuk Joon) è molto ricca, una famiglia di antiche tradizioni. Hyuk Joon è un giovane procuratore di ventotto anni, single, serio e posato, tutto casa-lavoro ahuhuahuauhauh.

Nessuno dei due giovani però sa ke mooolti anni prima i loro nonni si fecero una promessa, ovvero i due da adulti si dovranno sposare! (Come in Goong)

Ebbene i due fanciulli di sposarsi non ne vogliono proprio sapere! Ma quando Joon Sook scopre ke il ragazzo vestito-di-rosa-confetto è lo stesso Huyk Joon ke deve sposare :-*fa di tutto per convincere il ragazzo a sposarla.
Lui non ne vuole sapere, inizieranno tutti i tentativi comici di Joon Sook, con tanto di appuntamenti al buio organizzati da lei e sabotati per far si ke lui la sposi, ma niente da fare! Stò matrimonio non sà dà fare! Solo l'obbligo filiale e le resposabilità ke lui deve assumersi, in quanto primogenito, fanno si ke i due convolino a nozze ( anke qui la cerimonia è stile Goong).

Pensavate ke fosse finita qui? Naaaa. La vita matrimoniale della neonata coppietta non è tutta rose e fiori..soprattutto perché Joon Sook e Hyuk Joon non sono affatto una coppia: dormono in stanze separate - per il disappunto di lei che già pensava alla sua prima notte con lui - e non devono immischiarsi, per regola, negli affari personali del coniuge. Ovviamente, pian piano questo muro di regole che li separa finirà per crollare, così come il 'muro' della differenza d'età e di tutto ciò che li distingue, rendendoli per davvero marito e moglie. http://i35.tinypic.com/353b7lw.gif

Non sarà così facile, però!


Come in ogni drama corano ke si rispetti c'è una rivale, l'ex fidanzata di lui che, casualmente, dopo aver passato cinque anni in America, torna in Corea ..indovinate un po' perché? Perkè vuole sposarlo....

La rompiscatole è aiutata dalla sorella maggiore di Hyuk Joon ke vuole per il fratello una moglie migliore, adeguata al suo status sociale.

Ce la farà la nostra coppietta a sopravvivere alle insidie di queste due vipere? Lo scoprirete solo vivendo ma soprattutto vedendolo...


Perkè vedere questo drama:

1- Perkè lo sta vedendo AngelFallen ahahuahuhuauha skerzoooooo XD

motivi reali:


- Perché la protagonista è divertentissima, un pò scema quello si, perché è ragazzina, ma spassosissima

- Perché il personaggio di lui finirete per amarlo!

- Perché la rivale in amore di lei, la famosa ex, è niente popo di meno ke la protagonista di My Girl, il famoso drama coreano :-*

- Perché certe scene sono così comiche che valgono l'intero drama ahahhuahuahuhua vi dico solo che lei tenterà in tutti i modi di provocarlo per "consumare" la loro prima notte di nozze, oddiooo ke comica lei!

- Perché è facile reperirlo e soprattutto il progetto è completo!!!
Per la gioia di AngelFallen che ultimamente impazzisce di curiosità con drama ancora incompleti!


Dove trovarlo:



le raw:

qui : http://aja-aja.com/regular/Sweet-18



i sub in italiano:

qui:
http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub ( è la pagina wiki di DIC cercate in Kdrama Conclusi c'è il link ai sottotitoli, io li ho presi da lì ^^ )


oppure hardubbato con i torrent qui:

http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=DIC+sweet+18&type=&sub=View+all&sort=


o hardsubbati con i link diretti qui:

http://www.mediafire.com/?sharekey=61c66e46849d1e9e1686155677bb268507e64916 745fb684



bhè fatemi sapere cosa ne pensate nel caso avete intenzione di vederlo.


P.S. -La trama e la recensione sono mie, scusate se sono
un pò confusionarie -8--)

kry92^^
22-11-2009, 13:55
che billooooooooooooooo!!! mi ricorda tanto tanto tanto Goong!!!!:-*:-*:-*:-*:-*
aggiuntissimo alla listaXD
grande Angel:D:)

Melly
22-11-2009, 15:24
io questo drama l'ho visto quasi un anno fa coi sub inglesi...e, ora che ci penso, non ho mai visto l'ultimo episodio:allibito::P...questo perchè non è che accade qualcosa di estremamente tragico ma semplicemente perchè verso la fine della storia c'è un brusco calo di ritmo e di tensione (cioè succede tutto quello che deve succedere e che vuoi vedere) e, non avendo più aspettative, non c'è più l'interesse o, meglio, la spinta a proseguire.:P
il drama non è brutto, è simpatico e accattivante...certo la storia, magari, avrebbero potuto strutturarla un tantino meglio (per il discorso che facevo prima). lei, come per la maggior parte delle protagoniste coreane, è stupidella ma è buffa mi facevano ridere i suoi tentativi di seduzione del maritoXDXD mentre avrei fatto a meno delle compagne di scuola che mi stavano proprio sul groppone.
sono rimasta scioccata quando ho visto Lee Daa Hae, la protagonista di My Girl, fare la prte della cattiva...ma devo ammettere che è stata molto brava anche in quel ruolo di vipera odiosa>:(>:(...per non parlare della sorella di lui>:(>:(perchè hanno dipinto così il ruolo della cognata??!!:'(:'(....(Angel non farti influenzare da questo drama...io sono una cognata molto più brava e buona e, soprattutto, mi faccio gli affari miei!!!!8--)8--))

PS. se non ricordo male, mi sembra di aver letto da qualche parte che i protagonisti di questo drama poi si sono messi assieme anche nella realtà:-X...e sembra che l'amore sia sbocciato prorio sul set di questo drama:-X
PS(2).Angel bella e divertente recensione!::)

Luthy
22-11-2009, 15:32
Angel, hai trovato un drama in italiano e coreano divertente!
Cosa posso volere di più?
Me lo vedo subito!!!!!!!

AngelFallen
22-11-2009, 21:11
Luthy ebbene si XDXD vedilo vedilo poi mi fai sapere ;)diciamo ke è una storia leggera, un drama caruccio, niente di impegnativo, in questo periodo è il tipo di storie ke prediligo :-X

Grazie Melly ^^ è vero tu sei una cognatina diversa da quella vipera confermo :-X, cmq anke a me è venuto un colpo vedendo la tizia di My Girl :allibito: speriamo ke non sia troppo cattiva sennò dovrò odiarla in questo drama XD


ed è vero anke quello ke dice Kry, somiglia molto a Goong per certi aspetti, me lo ricorda soprattutto per quanto riguarda i costumi e il contratto da parte dei nonni, come dicevo nella recensione-trama, ma anke al fatto ke anke qui il personaggio femminile è un pò imbranatello e infantile XDed è costretta a far parte di una famiglia così ricca e piena di tradizioni, lei si sente un pesce fuor d'acqua e combina guai su guai. Certo Goong verso la metà della storia prende risvolti moooolto tristi e pesanti soprattutto per le famiglie ke ostacolavano i due e per il cugino di lui >:( qui per quanto ho letto si va un pò più sul leggero...


ah è vero, anke io come Melly ho letto ke i due protagonisti di Sweet 18 si erano /sono messi insime :-X

io cmq sto al 6° episodio commenterò strada facendo sia nel bene ke nel male XDper ora ho solo riso XD

miakaxyz
23-11-2009, 15:01
ma il link per i sub italiani è sbagliato? io non li trovo.

kry92^^
23-11-2009, 16:16
comunque lo trovi tranquillamente su d.addicts!! ieri l'ho trovato;)

AngelFallen
23-11-2009, 17:46
ma il link per i sub italiani è sbagliato? io non li trovo.

a me funziona benissimo :allibito: cmq basta cercare su google o su d.addicts li trovi subitissimo

miakaxyz
23-11-2009, 18:04
no il link funziona...solo che porta ad una pagina inglese e non quella italiana. intendevo quello!

AngelFallen
23-11-2009, 20:12
no il link funziona...solo che porta ad una pagina inglese e non quella italiana. intendevo quello!


hai ragione! ho modificato ;)

miakaxyz
23-11-2009, 20:43
ah ecco XD grazie mille Angel!
se le raw coi softsub mi dite che vanno bene quelle di aja-aja, prenderò quelle che come d-link mi vanno meglio, e dò tutto in pasto al jdownloader! 8--)

AngelFallen
23-11-2009, 21:24
ah ecco XD grazie mille Angel!
se le raw coi softsub mi dite che vanno bene quelle di aja-aja, prenderò quelle che come d-link mi vanno meglio, e dò tutto in pasto al jdownloader! 8--)


di nulla ^^
si io prendo le raw di aja aja e ci metto i sub dei DIC ^^

Luthy
24-11-2009, 14:52
Ho trovato gli hardsub!
http://www.mediafire.com/?sharekey=61c66e46849d1e9e1686155677bb268507e64916 745fb684

miakaxyz
24-11-2009, 19:44
li ho visti luthy, grazie! Ma non li prenderò perchè sono file piccoli, e alla fine faccio più coda che altro tra un file e l'altro! In più non li posso mettere sul jdowloader....

AngelFallen
24-11-2009, 21:05
li ho visti luthy, grazie! Ma non li prenderò perchè sono file piccoli, e alla fine faccio più coda che altro tra un file e l'altro! In più non li posso mettere sul jdowloader....


se ti può essere utile ho anke questo link per megaupload *link tolto* dove puoi prendere le puntate, l'unica cosa è ke gli episodi sono divisi in due parti ... io li prendevo da aja aja, però ora li prendo dal link ke ti ho appena dato perkè mi cade la connessione spesso e ora preferisco scaricare a pezzi più piccoli così è più veloce... ah nel link di aja aja il 1° ep si vedeva male, prova anke sempre nella stessa pagina i link alternativi si dovrebbero vedere meglio... te lo dico perkè se hai intenzionedi mettere tutto su jdowloader poi controlli quando hai scaricato tutto e se non sei soddisfatta della qualità dei video puoi non puoi rimediare...

vuoi un consiglio? di solito su megaupload fanno anke visualizzate in mediavideo i streaming, prima di mettere tutto a scaricare accertati della qualità dei link di aja aja, visto ke come ti ho detto il 1° ke scaricai si vedeva male... meno male ke hanno messo i link alternativi ( io li ho appena provati) credo siano migliori ^^

miakaxyz
24-11-2009, 21:09
grazie mille Angel ;) l'importante è che il timing dei sub vada bene!

AngelFallen
24-11-2009, 21:11
grazie mille Angel ;) l'importante è che il timing dei sub vada bene!

con i sub nessun problema ^^

AngelFallen
26-11-2009, 22:12
sto all' 8° episodio, waaaa la sorella di lui è insopportabile, una vera e propria strega! L'ex fidanzata idem! Uff e pensare ke in My Girl l'adoravo XD qui la strozzerei!

AngelFallen
28-11-2009, 21:40
miaka non utilizzare l'ultimo link delle raw su megaupload divisi in due pezzi, anzi ora lo tolgo...perkè li ho scaricati io e non coincidono con le puntate ke dicono, hanno fatto un pò di confusione, prendili da aja aja se devi ok?

naturalmente è un consiglio ke non vale solo per miaka ma anke per ki vuole vedere il drama ^^

miakaxyz
28-11-2009, 21:53
sì grazie angel!
in questi giorni la linea mi va lenta e non ho ancora cominciato! -.-
comunque li prenderò sicuramente da aja aja!

AngelFallen
28-11-2009, 22:08
sì grazie angel!
in questi giorni la linea mi va lenta e non ho ancora cominciato! -.-
comunque li prenderò sicuramente da aja aja!

di nulla ^^
linea? non me ne parlare! ogni volta ke metto a scaricare mi cade la connessione --' sono 15 volte ke metto a scaricare il 10° episodio e al 60-70% puntualmente mi cade --' uff mi sta venendo l'esaurimento nervoso :triste mi sa ke non lo vedrò mai stò episodio ahahuhauhuahu
sarà maledetto :allibito::allibito:

miakaxyz
29-11-2009, 17:51
ahahaha per quello non è importante per me, perchè con jdownloader fa il resume e continua quando torna, ma è proprio lenta la linea!!! se va a 50kbps è tanto, e quando finalmente magari va almeno a 6mb cade magari la linea, e torna ad andare lento -.-

AngelFallen
29-11-2009, 19:29
l'ho scaricato anke io jdownloader per disperazione... speriamo di risolvere :triste

AngelFallen
29-11-2009, 21:06
:diavolo: finalmente dopo tanti tentativi ( 45 tentativi) e quasi 4 giorni di crisi di nervi sono riuscita a scaricare il 10 episodioooo :)

stavo per fare un rito anti malocchio al pc, era troppo assurdo ke non c'erano modi di prendere quell'episodio, come dicevo in qualke post precedente, sembrava maledetto :allibito: iniziavo ad avere paura :o

Ikuccia92
30-11-2009, 14:23
:-X:-XMesso a scaricare. Finalmente. La missione penna si è conculsa bene!!!

AngelFallen
30-11-2009, 18:35
brava ikuccia ^^


io sto vedendo il 12° episodio e non potete capire ke nervi, la sorella di lui è ufficialmente un'idiota! non ho mai visto una persona così insopportabilmente impicciona e indiscreta! io l'avrei cacciata via da casa appena arrivata, non bastava l'ex di lui mò pure la cognata ci si mette >:(

speriamo ke si fidanzi con l'amico procuratore del fratello, così si toglie un pò dai piedi :diavolo:

Melly
30-11-2009, 20:45
XDXDahahah Angel, io ti avevo avvisato sulla sorella di lui...per questo mi sono premurata di distinguermi da lei!:diavolo::diavolo:

miakaxyz
30-11-2009, 21:04
io ho visto solo le prime 2. quando entra in casa sua per fargli le pulizie e poi la becca mi è piaciuto XD
stasera continuo!

AngelFallen
30-11-2009, 21:09
XDXDahahah Angel, io ti avevo avvisato sulla sorella di lui...per questo mi sono premurata di distinguermi da lei!:diavolo::diavolo:


ahuhuahuahuhua si infatti XDmeno male ke tu non sei così :-*
guarda spero ke alla fine cambi sennò entrerà nella mia lista nera di personaggi odiosi di drama :diavolo:

miakaxyz
08-12-2009, 21:10
Finito di vedere ieri! ;)
E' stato carino e ci sono state parti interessanti. L'unica cosa che mi ha deluso è la puntata finale, che è molto sottotono rispetto a tutto il resto.
La sorella di lui si è fatta veramente odiare, più dell'ex fidanzata secondo me! Era veramente lagnosa, e riusciva a metterli più nei guai con la famiglia che altro. Però alla fine sono contenta che si sia messa con l'altro procuratore! XD Stavano bene insieme!
Gli attori mi sono piaciuti tutti....mi veniva da ridere ogni volta che c'erano gli anziani, perchè direte? Bhè! Ogni volta che uscivano di scena si mettevano tutti a tossire in coro e sembrava che avessero tutti la bronchite XD

Melly
09-12-2009, 23:24
Finito di vedere ieri! ;)
E' stato carino e ci sono state parti interessanti. L'unica cosa che mi ha deluso è la puntata finale, che è molto sottotono rispetto a tutto il resto.


ecco, appunto, è quello che cercavo di spiegare nel mio primo commento...per questo non ho mai visto l'ultima puntata e non ne ho mai avuto voglia. Che la guardi o non la guardi non cambia molto...diciamo che il drama può tranquillamente finire col penultimo episodio.;)

AngelFallen
10-12-2009, 20:44
bhè è vero l'ultima puntata è una ciofeca :Pbrutto anke come saltano dalla gravidanza alla nascita dei bimbi/o, senza mostrare il momento del parto, poi non si capisce se sono gemelli :allibito:credo di si cmq, o il matrimonio della sorella...sono 50 minuti tutti dedicati al nonno --' noioso direi!

Ikuccia92
07-02-2011, 19:24
L'ho iniziato a vedere.XDXDXDIo LA adoro.è spassosissima lei! XDXDXD
Volevo chiedervi però come fare a scaricare la 3 parte dell'11 episodio.Lo sto scaricando con i link diretti hardsubbati ma la terza parte è protetta da codice(quelli che scrivi le parole che sono scritte sopra e vai xD)il bello però è che anche se lo faccio non funziona.Purtroppo non posso scaricarlo col torrent e non riesco a scaricare nemmeno le raw:'(Aiutatemi!:'(:P

EDIT: Scusate ragazzi,ho risolto. Non so come ma oggi riprovanodci è andato!Grazie lo stesso.

Ikuccia92
15-02-2011, 22:24
E l'ho finitooooooooo8--)
l'ultimo episodio l'ho visto dopo un paio di giorni xD
In effetti di quello mi sono piaciuti solo gli ultimi 5 min.
Ma andiamo per ordine. Allora come ho detto anche nel post precedente,lei è proprio simpaticaXD quello che combina lo sa solo leiXD non sto qui a dirvi le scene più esilaranti ma sono davvero molte e hanno reso il drama scorrevole e divertente8--)
Lui all'inizio non mi piaceva moltissimo ma da quando si è innamorato ha iniziato a farmi ridere pure luiXDXD
L'antagonista era antipatica ceem tutte ma non so perchè non particolarmente,forse perchè nemmeno lui l'ha pesata molto:P ma l'attrice Lee Da Hae è sembrata diversa solo a me rispetto a My Girl?si ci sono 3 anni di differenza ma io la trovo cambiata o.o le labbra,il viso più lungo e la voce soprattutto:allibito:Qui era molto più "acuta".è vero o è solo una mia impressione?:P
La sorella non mi è stata così particolarmente antipatica,anzi alla fine mi stava pure simpaticaXDinsieme all'altro procuratore....
Comunque sia concordo che l'ultima puntata avrebbero potuto migliorarla molto magari incentrandola sui bambini,sulla sorella di lui e ANCHE sul nonno per questo ho detto che mi sono piaciuti solo gli ultimi 5 min8--)8--)
comunque sia il mio voto è un 8:P

miakaxyz
16-02-2011, 21:47
Lee Da Hae è sembrata diversa solo a me rispetto a My Girl?si ci sono 3 anni di differenza ma io la trovo cambiata o.o le labbra,il viso più lungo e la voce soprattutto:allibito:Qui era molto più "acuta".è vero o è solo una mia impressione?:P
qui sembra più matura!
in My Girl, forse dovuto anche dal ruolo, era più ragazzina.

kry92^^
07-04-2011, 21:01
mi appropinquo (come dice la mia prof di ita quando dobbiamo andare all'interrogazione XDXD) a vederlo

kry92^^
11-04-2011, 23:03
mi mancano 5 episodi per la fine di questo drama... per adesso mi piace moltissimo!! :-*:-*

kry92^^
13-04-2011, 21:08
finito ieri sera!!! beh, il drama mi è piaciuto, anche se ha perso un po' di tono verso la fine.

i due protagonisti sono molto spassosi, mi sono piaciuti insieme, veramente ben affiatati!! ;) mi hanno fatto morire dal ridere, ma mi hanno anche fatto sognare :beato: come quando nell'episodio 7 lui la trova all'osservatorio astronomio e asciugandole le lacrime la bacia:-*:-*... creandole uno shock da farla svenire XDXD
la sorella di lui la ODIAVO... però verso la fine l'ho apprezzata un po'...

l'antagonista?? antipaticissima!! >:( come solito nei drama koreani
mi è piaciuta la storia tra il procuratore Suh e la sorella!! veramente carina.

gli ultimi due o tre episodi non mi sono piaciuti molto... la storia di lei che vuole trovare il suo sogno è stata un po' troppo lunga, potevano anche evitarla.

e mi aspettavo di vedere anche le diverse fasi della gravidanza di lei, e casomai anche il parto, o anche quando hanno scoperto che avrebbero avuto dei gemelli, e il matrimonio della sorella.


la morte del nonno me l'aspettavo che si sarebbe stata da quando ha avuto il collasso
come voto gli do 8.8--)

miakaxyz
13-04-2011, 22:04
io non me lo ricordo tantissimo, forse perchè non è tra i miei preferiti e magari lo avevo visto anche in fretta

tataketty
16-05-2011, 16:40
ciao a tutte, io ho finito di vederlo stamattina:)
l'ho trovato carino e molto divertente
la scena del motel mi ha fatta morire dal ridere!!!!!!!
è di certo uno dei miei drama preferiti:-*