PDA

Visualizza versione completa : Ai no kusabi


miakaxyz
12-11-2009, 19:18
Ai no kusabi

http://i.imgur.com/vXJGt5w.jpg

Il sito ufficiale del remake OAV di Ai no kusabi presenta in streaming il video promozionale realizzato per il 76° Comic Market (la più grande manifestazione al mondo dedicata ai fumetti). Il nuovo trailer va ad affiancare quello già visto in precedenza.

Come annunciato sul finire del 2008, la serie si comporrà di 13 episodi che andranno ad approfondire, e probabilmente rivedere, la trama di quello che viene considerato uno dei capisaldi dello shonen’ai, genere che include una relazione affettiva omosessuale tra adolescenti o giovani ragazzi, spesso affini ai canoni bishonen. L'intera serie, in un primo tempo prevista per quest’autunno, è invece posticipata alla primavera del 2010 per necessità di produzione, come riportato sul blog ufficiale dello staff.

Già diciassette anni fa l’opera fu trasposta in animazione da AIC (Great Dangaioh, Steel Angel Kurumi, Tenchi Muyo Movie 1: Tenchi in Love), che diede vita ad Ai no kusabi, primo di una miniserie in due OAV conclusa poi nel 1994 con la pubblicazione del secondo capitolo, Ai no kusabi - Kanketsuhen.
I due episodi sono editi in Italia da Yamato Video con i titoli Il cuneo dell'amore e Il cuneo dell'amore - Capitolo finale, raccolti in un unico DVD nel 2006.

Il remake è ancora una volta opera della AIC, che per l’occasione ha richiamato gran parte del vecchio staff. Alla regia Katsuhito Akiyama (Bastard!!, Armitage: Dual-Matrix, Elementalors), alla direzione musicale Nobuyuki Abe (Haru wo daiteita), al character designer Naoyuki Onda (Batman: Gotham Knight – “Working Through Pain”, Ergo Proxy, Gantz). L'autrice dei romanzi in persona, Rieko Yoshihara, si occupa della supervisione e della stesura della sceneggiatura, mentre è in corso la riscrittura dei romanzi originali, ancora inediti in territorio italiano.

Smzycc9BYvE

Luthy
13-11-2009, 13:03
Ai no Kusabi! :q
Non ne so praticamente nulla, ho solo usato un'immagine in una tesina, ma quello che ho visto è bastato a farmelo amare!
Non vedo l'ora di vederlo per intero!!

Psycho
22-07-2013, 10:35
ciao a tutti!"
di questo OAV sto cercando la novel (o il manga se c'è) in italiano ma proprio non riesco. ho chiesto alle fumetterie ma non mi sanno dare info....... voi sapete dove posso trovarlo o acquistarlo?

miakaxyz
22-07-2013, 12:20
mi spiace non trovo nulla...

MiracleVivi
11-08-2013, 16:51
Ho apprezzato davvero molto questo yaoi...dovevano farne più episodi invece alla fine si sono fermati a 4 oav ç__ç

ciao a tutti!"
di questo OAV sto cercando la novel (o il manga se c'è) in italiano ma proprio non riesco. ho chiesto alle fumetterie ma non mi sanno dare info....... voi sapete dove posso trovarlo o acquistarlo?

il manga non c'è, esiste la novel ho trovato il primo capitolo in inglese ma poi nient'altro ç_ç anche io vorrei leggerla