PDA

Visualizza versione completa : Le case editrici giapponesi testano il digitale


marco
21-10-2009, 18:59
Si può leggere su asashi book (http://asashi%20book) (il disegno è molto esplicativo) che l'editoria giapponese sta pensando di testare la distribuzione digitale delle sue riviste.
Ben 45 editori piccoli e grandi tenteranno questa strada (fallita dalla shogakukan) .
Naturalmente per loro le difficoltà più grandi sono la protezione del diritto d'autore.. Tutte questi 45 editori avranno 1 unico grande portale in cui eseguire questi esperimenti.

Il fatto che si siano uniti per ridurre i costi di un investimento dannoso da un'idea di quanto sia importante la distribuzione digitale anche per il mondo dei manga etc(naturlamente non si parla solo di manga)

dite la vostra;)

miakaxyz
21-10-2009, 21:39
io sono favorevole per i promo, o per i capitoli che servano a lanciare un'opera, ma non per l'intero manga! quello preferisco comprarlo, ed averlo cartaceo a casa!

Valo
23-10-2009, 17:35
io sono favorevole per i promo, o per i capitoli che servano a lanciare un'opera, ma non per l'intero manga! quello preferisco comprarlo, ed averlo cartaceo a casa!

quoto,
anzi, io non guarderei neanche i promo, faccio decidere all'istinto dinanzi alla fumetteria