PDA

Visualizza versione completa : Amazon kidle (Libri elettronici)


marco
15-10-2009, 21:14
Non so se avete visto che anche in italia è arrivato Amazon kidle!
Permetterà di leggere giornali, libri, e chissà magari fumetti.. li tiene archiviati! ha il wifi e si aggiorna comodamente!
Come vedete questa innovazione? sia dal punto di vista dei libri , giornali e manga?;)

kleo
15-10-2009, 22:58
da brava informatica la cosa mi fa sbavare :q ma oltre al costo esorbitante per una studentessa vorrei averlo tra le mani per giudicarlo..non so se per i manga mi piacerebbe ma per i libri credo di si, anche se amo molto i libri cartacei..sarebbe interessante però avere accesso ad un ampio archivio di libri, magari ad un costo inferiore..se potessi averne 2 al prezzo di uno non sarebbe male :P

Valo
16-10-2009, 18:19
il caro vecchio odore della carta stampata per non parlare del piacevole ingombro in arte libro ...

no elettronica in questo settore please

Luthy
16-10-2009, 20:32
Concordo con Valo.
Come si fa a non amare un libro vechio stile e non online?
Poi trovo scomodo accendere il pc ogni volta per leggere qualcosa.
E' meglio riprendere in mano la versione cartacea, annusare le pagine, sfogliare e sentire il tipo di carta...

miakaxyz
18-10-2009, 23:41
il caro vecchio odore della carta stampata per non parlare del piacevole ingombro in arte libro ...

no elettronica in questo settore please
quotooo!
io mi stanco anche con le scan XD ne leggo sempre pochi pezzi, o giusto solo quello che mi interessa e poi mollo.
la carta è tutt'altra cosa! ...senza contare che leggere su carta piuttosto che su uno schermo è più riposante per gli occhi.

marco
19-10-2009, 19:21
Ma non si deve accendere il pc(a quanto ho capito) in qualche modo ti arriva il libro o il giornale , sul tuo dispositivo che è collegato in wifi!;)..
Alcune volte la carta ha anche un cattivo odore però:P

kleo
23-10-2009, 21:42
wahahah mi sa ke qui io e marco siamo gli unici controcorrente XD
bando agli scherzi, anche a me piace molto sfogliare gli albi, vedere le stampe a colore sempre così belle, sentire la carta ruvida ecc.. però dobbiamo anke pensare che stiamo andando in un mondo in cui gli alberi diventano sempre meno e noi nn possiamo vivere senza! Prima o poi (e non troppo in la) questo problema sarà molto + grave e da qualche parte inizieranno pure a "tagliare" le cose che normalmente si producono con il legno..è un destino che ci attende quindi meglio non precludere queste tecnologie..;)

marco
06-01-2011, 11:49
ho visto un dispositivo con monitor e-ink, devo dire che la resa visiva sia delle immagini che delle parole è molto molto buona, la cosa scomoda sarebbe il come tenerlo in mano, magari a letto o in altri posti..
per ora costano veramente troppo però