PDA

Visualizza versione completa : Pretty Guardian Sailor Moon (Live-Action)


Luthy
05-10-2009, 15:25
Ieri ho visto i primi due episodi di Pretty Guardian Sailor Moon e mi è piaciuto!!

Ancora io non riesco a capacitarmi come possa essermi piaciuta una cosa così trash, con le protagoniste che in quegli anni probabilmente facevano davvero le medie (se non le elementari) e i cattivi bimbi pure loro (come Jadeite/Jack... Mentre Berillia è adulta, grazie a Dio) però è una cosa vedibile, tanto per ricordare quand'ero piccina. E poi mi piace tanto la ragazza che fa Ami/Amy, non solo perché è la mia Sailor preferita, ma proprio perché trovo che sia la più bella del gruppo.

Gli episodi sono da 24 minuti, come un anime, e sono curiosa di sapere come andrà a finire (sì, ho visto la serie animata... Ma farle "morire" in mezzo ai ghiacci? Naaaa!)

E dire che in questi anni avevo iniziato ad odiare Sailor Moon...

miakaxyz
05-10-2009, 21:10
io l'ho sempre evitato perchè è uno stile troppo trash...e Luna che è un peluche che cammina non mi è piaciuta per nulla; per non parlare dei mostri alla power ranger!
...comunque molti dicono che non sia male.

Luthy
05-10-2009, 21:42
I costumi li hai visti?
Sembrano quelli di Carnevale!
Però è proprio nell'essere trash che attira!

miakaxyz
05-10-2009, 22:02
sì sì ho visto tutti i personaggi.

Melly
06-10-2009, 14:50
a me è capitato per caso di vedere la prima puntata di "Pretty guardian Sailor Moon" e ne sono rimasta troppo shockata per quanto è trash: vestiti, parrucche, mostri, peluche...mamma mia!!:allibito:XDXDperò ho letto in giro dei commenti positivi su questa serie. molti dicono che dopo essersi abituati al trash mano a mano ci si appassiona alla storia che, rispetto alla serie animata, sembra essere molto più fedele al manga. se non sbaglio ci sono stati anche degli special finali. ma a questo punto mi chiedo: come cambia la storia tra serie animata e manga? quali sono le differenze? io ho visto solo l'anime e non pensavo ci fossero differenze con il manga.:allibito:

Luthy
06-10-2009, 15:37
come cambia la storia tra serie animata e manga? quali sono le differenze? io ho visto solo l'anime e non pensavo ci fossero differenze con il manga.:allibito:
Ti spiego io, che ho iniziato a leggere i manga proprio con Sailor Moon (però non ho mai finito i volumetti, quindi mi riferirò solo alla prima serie...)! Quando lo comprai rimasi scioccata per quel "giornaletto così diverso dal cartone animato" come lo chiamai allora. Mi arrabbiai pure perché ero convinta che l'originale fosse l'anime...

La storia in pratica è la stessa: cinque guerriere in lotta contro il male (parlo della parte iniziale, ovviamente). Le differenze sono:


non ci mettono 20 capitoli per trovare un'altra guerriera... Mentre nell'anime da Bunny e Amy passano diverse puntate, nel manga la scoprono subito dopo.
idem per sconfiggere i generali (Jack, Nevius, Kaspar e la donna che non ricordo...). Ognuno dei generali ha a disposizione un solo mostro, e lo scettro elimina mostro e generale.
Bunny scopre l'identità segreta di Marzio quando Milord salva Sailor Moon portandola a casa sua (questo è il particolare che all'epoca mi fece più imbestialire);
Sailor Venus viene presentata all'inizio come Principessa (è così anche nell'anime? Non ricordo);
la saga di Ale e Anna non esiste nel manga.

Queste sono le differenze che mi ricordo.

miakaxyz
06-10-2009, 18:27
Bunny scopre l'identità segreta di Marzio quando Milord salva Sailor Moon portandola a casa sua (questo è il particolare che all'epoca mi fece più imbestialire);
ma sempre nelle ultime parti della prima serie?
io son sempre che mi leggo le scan, ma mi stressa perchè sono tante! preferirei proprio avere i volumetti ç_ç

Sailor Venus viene presentata all'inizio come Principessa (è così anche nell'anime? Non ricordo);
sì anche nell'anime!

la saga di Ale e Anna non esiste nel manga.
sì perchè questa parte a quanto ho capito io, è un oav, mente in Italia lo hanno attaccato alla seconda serie.

Luthy
06-10-2009, 18:54
ma sempre nelle ultime parti della prima serie?
io son sempre che mi leggo le scan, ma mi stressa perchè sono tante! preferirei proprio avere i volumetti ç_ç
Mi pare di sì (ma non ne ho la certezza).
Ho solo queste immagini in mente: Bunny che si sveglia a casa di qualcuno mentre il carillon a forma di stella suona. Lei capisce che è a casa di Milord quando la porta della camera si apre e lei, sorpresa, dice "Marzio?", vedendo il ragazzo con in mano un vassoio della colazione.
Fine del volumetto... E fine anche dei miei ricordi della serie!

Melly
06-10-2009, 21:30
PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON

http://images.tvrage.com/shows/5/4883.jpg

TITOLO (ORIGINALE): Bishojo Senshi Sailor Moon
FORMATO: Serie TV
GENERE: Fantascienza
EPISODI: 49 (da circa 30 minuti) + 3 Special
ANNO: 2003-2004
PAESE: Giappone

CAST (PERSONAGGI PRINCIPALI):
Tsukino Usagi/Sailormoon ..... Sawai Miyuu
Mizuno Ami/Sailormercury ..... Hama Chisaki
Hino Rei/Sailormars ..... Kitagawa Keiko
Kino Makoto/Sailorjupiter ..... Azama Myuu "Mew"
Aino Minako/Sailor V/Sailorvenus ..... Komatsu Ayaka
Chiba Mamoru/Tuxedo Kamen ..... Shibue Jouji
Luna (voce)..... Han Keiko


TRAMA
Una grande potenza malvagia, la regina Metallia e i suoi sottoposti, Beryll in primis, stanno tentando di sottrarre l'energia agli esseri umani, per poter dominare sulla Terra. L'ultimo baluardo per la salvezza del pianeta sono le guerriere sailor, cinque ragazze dell scuole superiori: la sbadata Usagi Tsukino, la geniale Ami Mizuno, Rei Hino, dotata di poteri soprannaturali, il maschiaccio Makoto Kino e la popolare cantante Minako Aino. Ad guidare le guerriere ci sono due gatti di peluche parlanti: Luna e Artemis. Più ambiguo è il ruolo di Tuxedo Kamen, un misterioso ladro di gioielli, che sembra avere le stesse finalità delle guerriere.

Credits ed ulteriori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Pretty_Guardian_Sailor_Moon


ci sono i sub in italiano ma non so dove si reperiscono...idem per le raw.:P L'ho trovato in streaming qui http://www.freestreaming.eu/forum/telefilm/119-pretty-guardian-sailor-moon-jap-sub-ita-eng.html ma dovete registrarvi
oppure qui:
http://yoyofansub.iobloggo.com/31/pretty-guardian-sailor-moon

se ci sono altri modi per reperirlo le seganlazioni sono gradite.;)

ALCUNE IMMAGINI

http://www.freewebs.com/desolate-sailors-inc/PGSM%20dvd.jpeg

Luthy
06-10-2009, 21:55
Qui (http://animemortal.forumcommunity.net/?t=31475006) potete scaricare gli episodi, ma la risoluzione è bruttissima!
Ogni tanto viene aggiornato, quindi è come un vero drama, dovete sospirare!
...
Come ho detto in altra sede, è molto trash, però anche divertente e modernizzato (la Penna Lunare che diviene telefonino, ad esempio XD)

ayryn sunnyday
08-10-2009, 19:15
:qdavvero ci sono cosi tante differenze tra l anime e il manga?? non lo sapevo! o ho sempre visto l anime! da come dici e molto piu bello il manga che l anime!
chissa se lo ristamperanno!!;)

Melly
13-10-2009, 16:03
queste invece sono le differenze tra il drama e il manga/anime prese sempre da wikipedia

Il primo, e più evidente cambiamento relativo a "Pretty Guardian Sailor Moon" è ovviamente l'aspetto delle guerriere sailor. Le ragazze hanno normali capelli di colore scuro nella loro identità di studentesse, per poi cambiare acconciatura e colore di capelli una volta trasformate in guerriere sailor.
Nonostante PGSM sia una rivisitazione del primo arco della storia del manga, ci sono alcune differenze, che pongono il telefilm come una storia a se stante sia rispetto all'anime che al manga. In PGSM, la storia sembra focalizzarsi molto di più sui personaggi, nelle loro vite di tutti i giorni e sulle loro esistenze passate, e meno sull'azione e sulle battaglie. I primi episodi seguono fedelmente la storia originale, ma dall'arrivo di Sailor Jupiter in poi, cambia completamente direzione. Altra differenza sostanziale può essere considerato il rapporto che unisce Rei e Usagi, molto più profondo e "litigioso" che nelle altre versioni della storia.
Uno dei cambiamenti più significativi è la caratterizzazione del personaggio di Minako Aino. Sia nel manga che nell'anime, Minako era una comune studentessa, con il pallino di riuscire a sfondare nel mondo della canzone. Aspirazione, che sistematicamente veniva delusa per gli impegni come guerriera. In PGSM, Minako invece è già una cantante affermata (uno dei personaggi secondari più importanti è proprio il suo manager, Sugao Saitou). Come nelle altre versioni della storia, quando Minako viene introdotta, è già operativa come "Sailor V". La più popolare canzone della cantante Minako Aino si chiama "C'est la vie" (in francese "questa è la vita"). Si tratta di un gioco di parole giapponese, in quanto in giapponese la pronuncia di "Sailor V" (セーラーV [seːɺaːbwi]), è molto simile alla pronuncia giapponese di "C'est la vie"
Altri cambiamenti vanno visti nell'adattare la serie al cambio dei tempi e allo sviluppo tecnologico. Nella storia originale, c'erano alcune scene in cui Ami usava delle cassette, che nel telefilm sono state sostituite dai più attuali minidisc. Invece delle penne per trasformarsi hanno un braccialetto, e al posto del classico comunicatore/orologio le ragazze sono dotate di cellulari magici. Anziché in una sala giochi, il luogo di ritrovo delle ragazze è una sala da karaoke.
Con l'adattamento dell'anime in serie televisiva, alcuni personaggi sono stati modificati, ed altri sono stati aggiunti. Per esempio la gattina Luna è un peluche, e da un certo punto in poi, può trasformarsi in Sailor Luna, una guerriera sailor a tutti gli effetti. Ami Mizuno, corrotta dal potere, per alcuni episodi diventa la malvagia Dark Mercury. Inoltre viene introdotto un nuovo antagonista: Mio Kuroki, serva di Beryll, oltre che compagna di classe di Usagi, e cantante rivale di Minako

Luthy
13-10-2009, 16:27
Della tecnologia diversa me n'ero accorta con la Penna Lunare che è diventata un cellulare munito di fotocamera: fotografi la mise che ti piace e te la ritrovi addosso! (Come mi piacerebbe...)

In quanto a Dark Mercury... Non vedo l'ora di arrivare a quella puntata:-*

finalvjn
09-06-2010, 02:36
A me questo drama è piaciuto troppo!!:P
Ogni scena una trashata... che risate!!!:D

Ma le attrici... beh... non male davvero!!!:q
Trovate tutte le loro schede nella sezione Idol.;)

Intanto vi lascio questo video:
tzVm8cY1_5M

gothdolly
03-10-2010, 11:21
[QUOTE=finalvjn;90749]A me questo drama è piaciuto troppo!!:P


anke io lo vorrei tanto vedere*.*
ma non riesco a trovarlo:(
tu dove l'hai visto??

Luthy
03-10-2010, 18:54
A me questo drama è piaciuto troppo!!:P


anke io lo vorrei tanto vedere*.*
ma non riesco a trovarlo:(
tu dove l'hai visto??
Per quanto mi riguarda io l'ho trovato su livejournal (in inglese).
Ma se cerchi "Pretty Guardian Sailor Moon ita" su Google mi sa ti esce hardsubbato.

miakaxyz
04-10-2010, 09:46
trovi qui i sub ita di Pretty Guardian Sailor Moon: http://www.asianworld.it/subrisultato.php?id_subq=296

gothdolly
10-10-2010, 21:44
ma grazie :]

Mangaka88
01-11-2010, 22:37
La pubblicità di un nuovo live action su Sailor Moon ha suscitato clamore e critiche in innumerevoli blog cinesi, fino a far arrivare la notizia oltre i confini nazionali.

Il telefilm in questione, che sarà trasmesso sul canale J2 TVB di Hong Kong, immagina le Guerriere Sailor come mature donne ultra quarantenni con lavori e famiglie a carico; la vita di tutti i giorni lascia i segni sui visi non più freschi delle protagoniste e non tutte hanno la silhouette di una volta, salvo recuperare la forma smagliante dopo la trasformazione.

Dissacrazione di un mito? O naturale cambio di prospettiva, visto che molte delle fan originarie di Usagi e compagne sono già mamme?

Ed ecco una breve traduzione dei dialoghi del primo video:
“Estate del 2010.
Madre (al figlio): Durante le lezioni a scuola impegnati a fondo!
Donna (Usagi): Ve li restituisco!
Madre ora identificabile come Usagi/Sailor Moon: Ami? Rei?
Usagi: Potere del cristallo di luna, vieni a me!
Ami Mizuno: Potere di Mercurio, vieni a me!
Rei Hino: Potere di Marte, vieni a me!
Tutte insieme: Trasformazione!
Annunciatrice: Sailor Moon, debutta questo venerdì e sarà trasmessa dal lunedì al venerdì alle 18, lasciate che J2 vi accompagni a riscoprire i sogni di quando eravate bambine!
Cameriere: Non vi vedo da una vita voi tre insieme, per festeggiare vi faccio uno sconto, ok?!”


http://www.tudou.com/programs/view/nYcOvVinbkM/

miakaxyz
02-11-2010, 18:00
hahahah mamma mia! XD sto morendo dalle risate!
ma che roba è!!!

Luthy
02-11-2010, 19:28
Sarà divertente!!

Melly
03-11-2010, 13:15
Il telefilm in questione, che sarà trasmesso sul canale J2 TVB di Hong Kong, immagina le Guerriere Sailor come mature donne ultra quarantenni con lavori e famiglie a carico; la vita di tutti i giorni lascia i segni sui visi non più freschi delle protagoniste e non tutte hanno la silhouette di una volta, salvo recuperare la forma smagliante dopo la trasformazione.

Dissacrazione di un mito? O naturale cambio di prospettiva, visto che molte delle fan originarie di Usagi e compagne sono già mamme?


ahahahahahah oddio, troppo forte!!! che idea originale però...finalmente anche i personaggi degli anime e i miti invecchiano come i comuni mortali!!XDXD

ayryn sunnyday
08-11-2010, 19:38
deve essere proprio divertente!;);)

finalvjn
11-11-2010, 17:09
Il telefilm in questione, che sarà trasmesso sul canale J2 TVB di Hong Kong, immagina le Guerriere Sailor come mature donne ultra quarantenni con lavori e famiglie a carico; la vita di tutti i giorni lascia i segni sui visi non più freschi delle protagoniste e non tutte hanno la silhouette di una volta, salvo recuperare la forma smagliante dopo la trasformazione.


Noooooooo!! Oddio! Già era trashissimo il live action... ora questo è proprio oltre ogni limite di decenza!!!!XDXDXDXD VOGLIO VEDERLO!!!!


tu dove l'hai visto??

E' da tempo che lo avevo scaricato... purtroppo non saprei aiutarti!

miakaxyz
23-05-2011, 21:05
ho visto che stanno facendo i sub ita qui:
http://yoyofansub.forumfree.it/ però bisogna seguire il regolamento per accedere.

penso in hardsub, quindi non ci dovrebbero essere problemi con le raw.