PDA

Visualizza versione completa : The Vineyard Man


miakaxyz
06-10-2009, 21:22
The Vineyard Man
https://i.imgur.com/nxKXkR2.jpg


GENERE: Commendia Romantica
ANNO: 2006
NUMERO EPISODI: 16 episodi di circa 60 minuti ciascuno
PAESE E CASA PRODUZIONE: Corea - KBS

CAST
Oh Man Suk as Jang Taek Gi (32)
Lee Soon Jae as Lee Byung Dal (Ji Hyun's granduncle, 78)
Lee family
Yoon Eun Hye as Lee Ji Hyun (26)
Kim Chang Wan as Lee Hyung Man (father, 53)
Lee Mi Young as Choi Ok Sook (mother, 52)
Jo Gyu Chul as Jee Ho (brother, 18)
Lee Ji Oh as Lee Myung Goo
Park family
Kang Eun Bi as Park Hong Yi (23)
Lee Sook as Hong Yi's mom
Yoon Moon Sik as Park Young Kam (Hong Yi's grandpa, 65)
Other people
Kim Ji Suk as Kim Gyung Min (33)
Jung So Young as Kang Su Jin (30)

TRAMA:
Lee Ji-Hyun è una giovane designer impiegata in una compagnia di moda dove, pur di raggiungere il suo scopo e realizzare il suo più grande desiderio - cioè creare una firma tutta sua - digerisce con un sorriso le piccole umiliazioni quotidiane: la sua scrivania non è in un ufficio, né accanto alla finestra, ma in un angolo vicino alla porta, sommersa dai pacchi delle consegne; tra le sue mansioni ci sono fare le fotocopie e preparare il caffè per la donna che capeggia l'ufficio. Desiderosa di creare abiti, Ji-Hyun disegna un modello di grande effetto che ha intenzione di proporre al suo capo. Prima di far questo però decide di testare le reazioni del pubblico, indossandolo una sera per uscire: la stessa sera in cui incontrerà Jang Taek-Gi, un ragazzo di campagna estremamente semplice, ai limiti della rozzezza.

Trama e softsub italiani by DIC:

http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub


RAW:
http://aja-aja.com/regular/vineyard-man

Un amica me lo ha consigliato, e ho deciso di parlarvene dato che lo guarderò anche io al più presto.

Melly
06-10-2009, 21:36
ah si, lo conosco! Anche io avevo intenzione di vederlo...stavo solo aspettando che terminassero i sub (se non sbaglio manca solo l'ultima puntata)! sembra divertente e carino.:D:D

kry92^^
06-10-2009, 23:06
sembra carino... cercherò di vederlo più in là (ci sono altri drama che hanno la precedenzaXD)

AngelFallen
29-11-2009, 20:36
questo sarà il prox drama ke vedrò appena finisco Sweet 18 :-X ho scaricato proprio ieri i sub in ita, solo l'ultimo episodio devono ancora subbare, ma intanto ke finisco quello ke sto vedendo ora e ke scarico le raw di questo nuovo, considerata la mia connessione XD subberanno di sicuro anke l'ultimo episodio 8--)

miakaxyz
29-11-2009, 20:58
io lo dovevo vedere, ma rimando sempre nella speranza che esca il sub dell'ultimo ç_ç

AngelFallen
29-11-2009, 21:00
io lo dovevo vedere, ma rimando sempre nella speranza che esca il sub dell'ultimo ç_ç

credo ke manki poco... non credo ke abbandonino il progetto all'ultimo episodio XDsperiamo di vederlo presto disponibile

Melly
04-12-2009, 19:59
è stato subbato anche l'ultimo episodio:)...ora il progetto è concluso!;)

marco
11-01-2010, 21:41
Mi è piaciuto veramente parecchio questo drama!
E' diverso dagli altri, mostra come si può essere felici senza avere grandi cose...

I momenti più belli sono quando la coppia principale è insieme, fanno troppo ridere come si prendono in giro.
Come quando si è messa la medicina nell'occhio XD

Inoltre non so voi ma io non sarei mai riuscito a
fare la cacca in una latrina..e il bello è che lo zio non riusciva a farla seduta perchè si sentiva come su una sedia...ed aveva ragione XD

Lui ha una bella voce , e ne hanno approfittato per rifar cantare la yoon eun hye ...ma come cantante non è mai stata bravissima:P

Però mi chiedo se ci si possa innamorare:
dell'odore di sudore di una persona, o abituare all'odore dei piedi..semplicemente perchè rappresentano la fatica??

la parte migliore è sicuramente
quando scappa il maiale e dormono in tenda insieme, molto toccante:-X

miakaxyz
12-01-2010, 11:47
Finito anche io!
Mi è piaciuto molto!
Il finale è molto carino, piacerà a tutti quelli che lo seguiranno molto tenero e si sposano pure!! :-* Da quando si mettono insieme, diventano carinissimi! Avrei preferito che si mettessero prima insieme, magari dalla serata sul lago quando vanno a cercare il maiale tra le colline. Comunque quello è stato un episodio importante,perché anche se non succede nulla, entrambi capiscono quello che provano.
Secondo me alla fine i due antagonisti il dottore e la biologa, si potrebbero mettere insieme! Infondo sono molto simili!

Tutto il drama è stato molto divertente e simpatico! L'amica della protaginista fa morire dalle risate! Peccato che da quando si trasferisce in campagna la si vede meno! L'attrice tra l'altro l'avevo già vista...uhm ma ora non mi ricordo il drama...comunque aveva sempre un ruolo simile.

Ve lo consiglio veramente!! :)

Melly
12-01-2010, 13:02
uhm...questi commenti positivi mi hanno messo un sacco di curiosità...già la storia mi interessava...quando avrò un pò più di tempo a disposizione lo guarderò di sicuro! ;)
x miaka: l'attrice è quella di Goong e di Coffee Prince!

miakaxyz
12-01-2010, 13:29
sì, ma non dicevo lei, ma l'amica!
quando lo vedi magari mi sai dire!

Melly
12-01-2010, 13:36
Ah, scusa, non avevo capito!:P quando lo vedrò porrò attenzione e cercherò di capire chi è!;)

marco
12-01-2010, 19:47
Si guardalo melly, all'inizio ti lascia un po' cosi ma poi ti prende parecchio, il finale è splendido...e concordo con quello detto da miaka

allego le immagini della protagonista per non confondersi:q
http://img163.imageshack.us/img163/329/20091109yehjoin04.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/20091109yehjoin04.jpg/)

Melly
19-01-2010, 15:50
Finalmente dopo tanti patimenti (a causa della connessione) sono riuscita a terminarlo!:)E' stato uno dei drama coreani, di questo genere, più originali che abbia visto finora. Tutta la questione di lei che deve lasciare la città (ed il modo di vedere cittadino) per prendersi cura del vigneto riscoprendo così i valori della fatica, della semplicità, della frugalità, della genuinità mi è piaciuta tantissimo!!:-XAnche il fatto che nell'onnipresente schema coreano del "lei, lui, l'altro e l'altra" il lui di turno non è il solito strafigo e straricco ma una persona comune...rozza però sincera e buona. Inoltre vengono fatti vedere dei bellissimi scenari e la ost è caruccissima (sia le canzoni movimentate che quelle reggae e melodiche).
In effetti il drama all'inizio è un pò lento...di fatti la storia prende quota, secondo me, da metà serie; tuttavia anche nella seconda parte a volte è stato allungato un pò troppo il brodo (com'è tipico dei coreani).:PNon nascondo che in alcune parti sono andata veloce o le ho saltate proprio.:triste.


Il finale è molto carino, piacerà a tutti quelli che lo seguiranno molto tenero e si sposano pure!! :-* Da quando si mettono insieme, diventano carinissimi! Avrei preferito che si mettessero prima insieme, magari dalla serata sul lago quando vanno a cercare il maiale tra le colline. Comunque quello è stato un episodio importante,perché anche se non succede nulla, entrambi capiscono quello che provano.
Secondo me alla fine i due antagonisti il dottore e la biologa, si potrebbero mettere insieme! Infondo sono molto simili!
siiii, il finale è carinissimo!:-*e anche secondo me l'episodio al quale ti riferisci è il più bello, molto tenero e romantico, assieme a quello in cuiloro vanno in riva al lago, di notte, per vedere le lucciole
Sugli antagonisti sono d'accordo con te...in un certo senso lo fanno anche intendere.;)

Però mi chiedo se ci si possa innamorare:
dell'odore di sudore di una persona, o abituare all'odore dei piedi..semplicemente perchè rappresentano la fatica??
ahah marco dalle mie parti esiste un detto che dice"l'omm vero anna puzzà"XD...ovviamente sono detti popolari...io non riuscirei a stare con uno che puzza, credo che sia la cosa che più odio in assoluto!!

PS. allora ho controllato: il nonno è lo stesso attore che interpreta il nonno in SWeet18 (e infatti mi sembrava di averlo già visto). L'amica della protagonista non ha fatto nessun drama che io abbia visto ma, secondo me, assomiglia molto alla protagonista sempre di Sweet 18. Questa è la sua scheda: http://wiki.d-addicts.com/Ok_Ji_Young

miakaxyz
19-01-2010, 17:21
sì il nonno lo avevo riconosciuto anche io. ^^
sono contenta ti sia piaciuto! è veramente carino e divertente!

AngelFallen
19-01-2010, 21:22
ho scaricato il 1° episodio tempo fa... ma con la mia connessione lenta ci metterò un'eternità a finirlo di scaricare... :triste

melly tu l'hai visto in streaming o scaricato? se l'hai scaricato magari me lo passi XD

marco
19-01-2010, 21:30
Si guardalo Angel! il padre è il barista di coffee prince ;)
XD Bello quel detto Melly , penso di aver capito bene anche se in dialetto.. infondo lo si diceva anche di napoleone...che avesse un odore da uomo....

I paesaggi sono veramente splendidi. Però potevano impegnarsi di più negli effetti speciali.. in alcuni casi sono banali. Deve essere un drama con un budget basso.

Ma non trovate che l'uva in korea sia molto cara?? conviene esportarlaXD

Melly
20-01-2010, 20:33
sono contenta ti sia piaciuto! è veramente carino e divertente!
si, l'ho apprezzato molto per l'originalità nonostante i difettucci...io l'avrei accorciato un bel pò (come per la maggioranza dei drama coreani:P) e avrei eliminato tutte quelle parti inutili e noiose.


melly tu l'hai visto in streaming o scaricato? se l'hai scaricato magari me lo passi XD
Angel ero riuscita a scaricare le prime 10 raw poi la connessione non mi ha più aiutato così mi sono stufata e l'ho visto in streaming coi sub inglesi. Siccome le raw non mi servivano più le ho eliminate...se avessi saputo te le avrei passate, mi spiace!:triste

AngelFallen
20-01-2010, 21:04
Angel ero riuscita a scaricare le prime 10 raw poi la connessione non mi ha più aiutato così mi sono stufata e l'ho visto in streaming coi sub inglesi. Siccome le raw non mi servivano più le ho eliminate...se avessi saputo te le avrei passate, mi spiace!:triste
vabbè non importa ;)vorrà dire ke lo scarikerò o meglio ancora glielo commisionerò a mia nipote XD

marco
21-01-2010, 19:44
è lavoro minorile cosi XD

Ikuccia92
05-06-2011, 11:49
Finito di vederlo.
A dire la verità i primi episodi non mi avevano presa per niente,infatti secondo me inizia a farsi interessante verso il 5 o 6 episodio.Da allora mi è piaciuto davvero.:-X Come avete detto voi nei post precedenti,il drama insegna davvero ad accontentarsi delle piccole cose per essere felici. Lei dall'inizio alla fine è cambiata davvero.Lui mi è piaciuto da subitoXDsi vedeva che era un bravo ragazzo:-X ...
Gli antagonisti ... non penso siano stati taaanto antagonisti:allibito:.Mi spiego,il dottor Kim l'ho catalogato fin da subito rta quei "ricchi" dal cuore povero.Non aveva fatto nulla di male,ma non lo sopportavo. La professoressa all'inizio poteva risultare un problema ma ho capito subito dopo che mi sbagliavo.
Lui .... da quando si è innamorato di lei non se l'è calcolataXD
Ma parliamo bene dei protagonisti:
Lee Ji Hyun: la classica ragazza di città con un grande sogno,fare la stilista.Purtroppo i suoi piani vanno in fumo per colpa di un capo un po' .... fetente.E qui entra il gioco il nonno(nonno o zio?o.o non l'ho mai capito) che vuole darle in eredità il vigneto. Certo .... a tutto c'è una condizione: deve vivere in campagna e imparare a coltivare l'uva per un anno per essere pronta ad ereditarlo.:allibito: Ora ... avete mai visto una "principessa" coltivare l'uva?A dire la verità all'inizio mi faceva un po' penaXDXD
Jang Taek Gi: un contadinello?NO. un operaio del vigneto? NO. un campagnolo?NO. un laureato? SI u.uXD
L'attore l'ho trovato molto bravo e anche se non era bello,era molto affascinante:-*
Ci sono state molte scene carine che ho adorato
quando vanno sulle colline a vedere le lucciole,quando cercano il maiale e stanno nella tenda,quando lui si dichiara per la prima volta e trema dalla tensione:-* quando lui la rincorre alla stazione e si dichiara un'altra volta.tutte belle parole ma lei non aveva sentito niente per via del trenoXD

Tutto sommato il mio voto è un 7.5 quasi 8. Come dicono i miei prof. un 8 - -

miakaxyz
07-06-2011, 17:51
Ora ... avete mai visto una "principessa" coltivare l'uva?A dire la verità all'inizio mi faceva un po' penaXDXD
vero!! XD
Io l'ho visto un bel pò di tempo fa, ma era carino e mi ha lasciato una buona impressione!

marco
07-06-2011, 21:29
si si, io lo riguarderei, lui non lo ho visto in un'altri drama, però in questo è stato bravissimo ;)

kry92^^
07-08-2011, 21:37
finito anche questo!! non vi dico che per finirlo è stato una vera e proprio odissea -.-''

tutto sommato è stato piacevole vederlo, i litigi tra i due sono divertenti e il loro primo incontro... molto movimentato XDXDXD

all'inizio lei non mi piaceva tanto, poiché era andata in campagna solo per riuscire ad avere il vigneto per poterlo vendere. poi mi è piaciuto il suo cambiamento dovuto sia al lavoro svolto nel vigneto sia all'aiuto di Taek Gi.

le parti più romantiche sono state sicuramente la sua dichiarazione balbettante, quando sono andati a vedere le lucciole, quando sono andati 'alla ricerca del maiale perduto' XD e anche dalla fine del 15 ep quando lui scopre che Ji Hyun è innamorata di lui in poi.

l'ep finale è stato bellissimo e divertentissimo. Quando cercavano di incontrarsi di nascosto o a baciarsi di nascosto e venivano beccati XDXD mi sono sbellicata di risate qui.

di questo drama conoscevo mezzo cast XDXD
i personaggi principali che mi sono piaciuti in questo drama oltre i protagonisti sono il nonno e il padre di Ji Hyun. Il nonno mi è piaciuto nell'ep finale quando ha smascerato la relazione tra i due e gli ha fatto dare subito il consenso per il matrimonio dai genitori di lei. XDIl padre mi piaceva perché appoggiava in qualunque modo la figlia.

gli altri personaggi sono stati odiosi. l'attrice che ha recitato il ruolo della madre di Ji Hyun non l'ho sopportata in Temptation Of An Angel... e non la sopportavo nemmeno qui>:( pen non parlare di quella ragazza che lavorava in banca, e la famiglia che voleva far vendere il vigneto. il dottore all'inizio mi era simpatico, ma poi quando ha iniziato a criticare la campagna mentre lei ci si stava affezionando l'ho iniziato a odiare anche se la proposta di matrimonio è stata carina come l'ha fatta, sorvolando il fatto che l'ha trovata su internet -.-''
la ricercatrice l'ho odiata dall'inizio.

concludo qui il mio commento con il voto finale: 7.5

marco
09-08-2011, 19:05
be si è un voto giusto a me è piaciuto particolarmente , in alcune parti fa veramente ridere in altre si perde completamente però tutto sommato è carino :-X

miakaxyz
26-08-2021, 16:45
Mi è capito per caso, e l'ho riguardato tutto in un paio di giorni!!

E' stato molto divertente rivederlo, alcune parti non me le ricordavo proprio
mi ricordavo si confessassero prima i loro sentimenti, invece succede nelle puntate finali.


Le litigate non finivano mai XD Preferivano litigare che ammettere quello che provavano! XD