PDA

Visualizza versione completa : Mai-Mai Miracle


miakaxyz
27-09-2009, 20:16
Mai-Mai Miracle

Mai-Mai Miracle: nuovo long trailer per il film Madhouse

Nuovo long trailer per il più recente film d'animazione di Madhouse (La ragazza che saltava nel tempo, Paprika, Vampire Hunter D: Bloodlust): Mai-Mai Miracle.

Ambientato nella città di Hofu, in una provincia rurale del sud del Giappone, nel secondo dopoguerra, il film ha come protagonista la piccola Shinko, una bambina di nove anni che fantastica sulle storie raccontatele dal nonno sulla vita nel paese di Suo mille anni prima.
Un giorno Shinko incontra Kiiko, un'altra bambina trasferitasi da poco, e con lei vivrà una magica favola.

Tratto dal racconto Mai mai shinko to sennen no maho di Nobuko Takagisu, il film si discosta sensibilmente dal classico stile Madhouse, mentre la sceneggiatura e la direzione di Sunao Katabuchi, già assistente alla regia di Hayao Miyazaki in Kiki's Delivery Service, lo avvicina gradevolmente allo stile Ghibli:

JS-l73ZJtpg


Sunao Katabuchi è noto anche per Princess Arete e la regia di Black Lagoon, oltre che come sceneggiatore per il tenero Chi's Sweet Home e di alcuni episodi di Cardcaptor Sakura.

Mai-Mai Miracle, programmato nei cinema giapponesi per il 21 novembre 2009, ha già avuto la sua prima internazionale (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22803) al 62° Locarno Film Festival, in Svizzera, lo scorso 15 agosto.


Fonte: Animeclick (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23114)

marco
05-10-2009, 20:38
l'animazione è bellissima:-*, per colori e scene! bello il tramonto che ha rappresentato