PDA

Visualizza versione completa : manga nel cinema..


marco
23-09-2009, 11:46
Qual'è stata la miglior trasposizione di un manga nel cinema o drama a parer vostro?

Melly
23-09-2009, 16:11
di trasposizioni al cinema ancora non ne ho visti...in drama,per il momento, per me la migliore resta Nodame Cantabile anche perchè ho avuto modo di confrontarla col manga e con la serie animata e secondo me il drama è riuscito a mantenere le stesse peculiarità, lo stesso spirito e la stessa aria dell'opera originale (e gli attori sono stati eccezionali).
ne ho visti diversi di drama tratti da manga ma non avendo mai avuto modo di leggere i relativi manga non so come sono state le varie trasposizioni...per esempio a me è piaciuto molto il drama di Mars ma non so se il manga è migliore.:P

Chiaretta
23-09-2009, 18:33
di trasposizioni al cinema ancora non ne ho visti..
XD presto avremo il piacere di vedere Death Note made in Zack Efron!

L'unico altro manga trasposto in film credo sia quello di Dragon Ball che non ho visto nè vedrò, quindi non potrei proprio giudicare (anche se...).

per esempio a me è piaciuto molto il drama di Mars ma non so se il manga è migliore.:P
Il manga è sicuramente un'opera di grande valore, ma personalmente penso che il drama di Mars sia veramente un'ottima trasposizione, probabilmente la migliore tra tutte quelle che ho visto, perchè seppure aggiungendo qualche modifica alla storia (ma nulla di troppo rilevante e sconvolgente, ecco) mantiene le stesse atmosfere del manga!

miakaxyz
24-09-2009, 18:17
Anche a me è piaciuto parecchio Nodame perchè segue piuttosto fedelmente tutta la storia, e perchè è stato realizzato benissimo.
Mars lo devo ancora vedere...

Valo
26-09-2009, 10:20
... se il manga di Ikigami riuscisse a ricreare le stesse atmosfere del Live Action, sceglierei quello (detto da uno che non ama molto drama e Live Action)

Luthy
01-10-2009, 00:55
Come gli altri non posso dire di aver visto molti film tratti dai manga (se togliamo quelli di Death Note e Nana... e a dir la verità preferirei non vederli visto come hanno trattato Dragon Ball) però se proprio devo scegliere direi che il primo film di Nana è stato il migliore tra tutti, seguito dal secondo di Death Note. Anche se non so se sono passati al cinema e se quindi li posso considerare nel sondaggio.

In quanto ai drama invece, ne ho visto solo uno di cui conosco l'opera originale, quindi non mi esprimo.

marco
01-10-2009, 18:53
Però una parola sul film di nana.. perchè stravolgere la seconda parte della storia:'(.. erano partiti bene ma hanno fatto una schifezza!

camyx86
06-10-2009, 01:18
non so pero vi posso dire che certo il peggiore e stato dragon ball che schifezza......

marco
07-10-2009, 18:52
si senza dubbio hai ragione camilla!:-X

Valo
07-10-2009, 20:19
CVD per fortuna non sono andato a vederlo ...