PDA

Visualizza versione completa : Hotaru no hikari 1 e 2


Melly
18-09-2009, 18:15
HOTARU NO HIKARI

http://www.dvd-tooktook.com/images/1231781276.jpg
Title: Hotaru no Hikari
Title (English): Glow of Fireflies
Format: Renzoku
Genre: Romance, comedy
Episodes: 10
Broadcast period: 2007-Jul-11 to 2007-Sep-12
Paese: Giappone

CAST
Ayase Haruka as Amemiya Hotaru
Fujiki Naohito as Takano Seiichi
Kuninaka Ryoko as Saegusa Yuuka
Kato Kazuki as Teshima Makoto
Takeda Shinji as Jinguuji Kaname
Itaya Yuka as Yamada Sachiko
Yasuda Ken as Futatsugi Shouji
Asami Reina as Sono Minako
Watabe Gota as Sawaki Shun
Shibue Joji as Tadokoro Junpei
Matsumoto Marikaas Murota Suzuko
Matsushita Sara as Kasumi Hatsuko
Maruyama Tomomi as Goutokuji Ken
Matsunga Hiroshi as Yamaguchi Takatoshi
Kurotani Tomokaas Miyuki

TRAMA
Tratto dall'omonimo manga di Hiura Satoru.
Hotaru lavora in un'importante azienda di Interior design. E' un lavoro fashion ma la vita privata di Hotaru è un completo fallimento. Vive sola e quando non lavora trascorre la maggior parte del tempo poltrendo in casa vestita con la sua intoccabile tuta. a lei non interessano gli uomini...non è interessata praticamente a nulla!
Un giorno, il figlio del proprietario della sua casa, appena separato dalla moglie, decide di trasferirsi a casa dei suoi genitori non sapendo che la casa è già occupata e rimane completamente shockato per il disordine che trova mentre Hotaru rimane sbalordita nello scoprire che si tratta del suo capo, Takano.
Fonte: Dramawiki http://wiki.d-addicts.com/Hotaru_no_Hikari

HARDSUB ITA BOWLING BALL FANSUBhttp://www.vazcomics.org/bbf/?page_id=464&category=33 lo potete vedere anche in streaming con megavideo


Sono arrivata al quarto episodio e mi sto divertendo molto...per certi versi mi ricorda tantissimo Nodame Cantabile e le somiglianze le vedo sia nel personaggio di Hotaru che nel particolare rapporto che si viene a creare tra i due protagonisti...le risate sono assicurate. lei è un tipo efficiente sul lavoro e nessuno sa che nella vita privata/domestica è un completo fallimento: vive nell'immondizia, indossa sempre la tuta, beve birra, dorme sotto i fogli di giornale...e soprattutto è completamente negata nelle questioni amorose perchè troppo ingenua (anche se secondo me a volte è proprio stupidaXD). Il suo capo invece è un tipo preciso, compassato, serio e quando scopre che tipo di persona è in realtà Hotaru ne rimane completamente sconvolto e finisce per considerarla "una donna fallita".XDtra di loro si verrà a creare un rapporto particolare ed esilaranteXDe se sul lavoro devono far finta di non conoscersi a casa lui cercherà di aiutarla nelle sue questioni di cuore.
ragazzi io mi sto divertendo tantissimo e lo consiglio a chiunque ha voglia di vedere qualcosa sentimentale ma divertente!!


HOTARU NO HIKARI 2

http://i27.tinypic.com/10365ph.jpg


TITOLO: ホタルノヒカリ 2 (Hotaru no Hikari 2 ~ Glow of Fireflies 2)
GENERE: Romantico, commedia
EPISODI: ??
RETE: NTV
IN ONDA DAL: 07/07/2010
TEHEME SONG: Kimi ga iru by Ikimono-gakari

CAST
Ayase Haruka as Amemiya Hotaru
Fujiki Naohito as Takano Seiichi
Itaya Yuka as Yamada Sachiko
Yasuda Ken as Futatsugi Shouji
Mukai Osamu as Seno Kazuma
Usuda Asami as Sakuragi Mika
Kimura Tae as Asada Konatsu
Ishii Momoka as Asada Chinatsu
Nakabeppu Aoi as Sugishita Mana
Kimisawa Yuki as Takebayashi Atsushi
Sato Chiaki as Tsubaki Haruno
Yanagisawa Takahiko as Mukunoki Shin

TRAMA
Hotaru ha riscoperto cosa vuol dire essere innamorati, saprà ora continuare il suo cammino nell'amore verso il matrimonio?
(Fonte Dramawiki (http://wiki.d-addicts.com/Hotaru_no_Hikari))

HARDSUB ITA BOWLING BALL FANSUB
http://www.vazcomics.org/bbf/?page_id=2810



HOTARU NO HIKARI - Movie
http://img10.imageshack.us/img10/9809/37648648876366447375611.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/37648648876366447375611.jpg/)

Movie: Hotaru The Movie: It's Only A Little Light In My Life
Romaji: Eiga Hotaru no Hikari
Japanese: 映画 ホタルノヒカリ
Director: Hiroshi Yoshino
Writer: Hiura Satoru (manga), Fumie Mizuhashi
Producer: Naoki Suganuma, Yoshitaka Hori, Minami Ichikawa, Hiroyasu Asami, Fumihiro Hirai, Nobuto Nagasaka, Ken Hironaka, Eriko Mikami, Masahiro Uchiyama, Seiji Okuda
Cinematographer: Hidefumi Nagashima
Release Date: June 9, 2012
Runtime: 109 min.
Distributor: Toho
Genre: Romantic-Comedy
Language: Japanese
Country: Japan

CAST
Haruka Ayase
Naohito Fujiki
Yasuko Matsuyuki
Yuya Tegoshi
Yuka Itaya
Ken Yasuda

kry92^^
18-09-2009, 19:13
la trama mi piace... brava Melly!! però lo metterò in download più uin là perchè ho un sacco di drama in download


Se Ayase Haruka vi ha fatto versare "un liro di lacrime" nel drama omonimo

per precisare, la protagonista femminile di "1 litro di lacrime" non è Ayase Haruka, ma Erika Sawajiri
http://myfilmblogs.com/sinemajepang/files/2007/10/erika_sawajiri.gif

invece Fujiki Naohito ha fatto "1 Litro di lacrime" (la parte del medico)

Melly
18-09-2009, 19:27
oh, hai ragione kry...mi sono confusa!:P ora correggo. Invece Fujiki Naohito in "un litro di lacrime" ha interpretato il medico....prima o poi mi dovrò decidere di vedere anche questo drama...

però sono sicurissima di aver visto Ayase Haryka in qualche altro drama, ma a questo punto non ricordo più quale...oppure semplicemente la confondo (molto più probabile:P).

grazie per la precisazione Kry.;)

kry92^^
18-09-2009, 20:59
prego!! ;)

AngelFallen
19-09-2009, 01:34
lo vedrò di sicuro :-X ho proprio bisogno di un drama divertente ^^

Chiaretta
19-09-2009, 10:10
per precisare, la protagonista femminile di "1 litro di lacrime" non è Ayase Haruka, ma Erika Sawajiri
;) Haruka Ayase ha fatto il film di 1 litre of tears, probabilmente è questo che ha letto Melly!

Duuunque, verso maggio mi era venuta una voglia matta di cominciare questo drama! Poi però mi son dovuta controllare per motivi di studio XD però mi piacerebbe molto vederlo, poi se a Melly sta divertendo molto, sono ancora più curiosa! Sono proprio in vena di storia sentimentale disimpegnata, senza piagnistei e tragedie, e ricca di sciocchi battibecchi XD credo di poter trovare pane per i miei denti!

E potrebbe finalmente essere il momento di apprezzare Haruka Ayase, che ho visto in Tatta Hitotsu no Koi e Mr Brain: nel primo l'ho odiata profondamente, nel secondo non mni ha detto proprio niente... però è una delle attrici più amate in assoluto, quindi insomma, qualcosa ce lo deve pure avere! XD magari con il personaggio Hotaru mi conquista!

Naohito invece è sempre love, quindi :-*

Melly
19-09-2009, 16:16
;) Haruka Ayase ha fatto il film di 1 litre of tears, probabilmente è questo che ha letto Melly!

ah, ecco, quindi in qualche modo Haruka Ayase è collegata con "1 litre of tears"...per questo mi sono confusa!:P

Sono proprio in vena di storia sentimentale disimpegnata, senza piagnistei e tragedie, e ricca di sciocchi battibecchi XD credo di poter trovare pane per i miei denti!

allora Hotaru no hikari è proprio l'ideale...il drama è quello che è, tendente al demenziale, ma diverte davvero tanto...è proprio caruccio!XD

Ikuccia92
19-09-2009, 16:17
;) Haruka Ayase ha fatto il film di 1 litre of tears, probabilmente è questo che ha letto Melly!
Già Già è vero;)Sono curiosa anche io comunque e voglio vederlo:PXDSembra divertente anche dai commenti di Melly.XD8--)

AngelFallen
21-09-2009, 21:18
ahhhhhh ecco ora ricordo, io Tatta Hitotsu no Koi l'ho visto! carino come drama, lei Erika Sawajiri me la ricordo bene, brava anke lì, solo ke in quel drama non interpretava un personaggio così comico, il drama era più serio, a tratti triste :triste bhè allora è proprio un'attrice poliedrica sa recitare sia ruoli comici ke tristi ;);)

Melly
22-09-2009, 13:02
ahhhhhh ecco ora ricordo, io Tatta Hitotsu no Koi l'ho visto! carino come drama, lei Erika Sawajiri me la ricordo bene, brava anke lì, solo ke in quel drama non interpretava un personaggio così comico, il drama era più serio, a tratti triste :triste bhè allora è proprio un'attrice poliedrica sa recitare sia ruoli comici ke tristi ;);)
hai visto Tatta Hitotsu no Koi?:allibito:cognatuccia vedi drama che non conosco e non mi dici niente!?:triste...ma per caso è il drama che racconta dell'amore contrastato tra due giovani perchè di estrazione sociale diversa...insomma una sorta di Romeo e Giulietta? se dici che è bello me lo vedo.
Con Erika Sawajiri intendevi in realtà Haruka Ayase?...no perchè è Haruka Ayase che recita in Tatta Hitotsu no Koi, vero? oddio non ci capisco più niente!:o

Ieri ho finito di vedere Hotaru no hikari...che bello, mi è proprio piaciuto!:-X:-* Ammetto che ho preferito di più la prima parte...la seconda è stata ugualmente divertente ma i toni frizzanti si sono un pò ammosciati. Forse il finale è stato un pò frettoloso, avrei preferito che fosse meglio svilpputa e approfondita la dinamica finale tra i protagonisti ma tutto sommato mi è piaciuto...in fin dei conti l'ho trovato in sintonia con il tenore del drama e con i caratteri dei personaggi.
Il personaggio di Hotaru, benchè a volte un pò troppo stupido, mi è piaciuto parecchio (forse perchè un pò mi ci sono rispecchiata:P) e la Ayase è stata bravissima ad interpretarlo. E' stata la prima volta che l'ho vista recitare ma mi ha fatto una buona impressione come attrice. anche Fujiki Naohito è stato bravo e tra i due attori ho trovato una bella intesa...alla fine mi ci sono proprio affezionata ai loro personaggi!:-*mi è piaciuto molto anche la decrizione dell'aspetto lavorativo...che figata trovare un ambiente di lavoro così confortevole in cui si respira più area di cameratismo che di competizione! carine anche le storie secondarie...insomma se non si fosse ancora capito a me questo drama è proprio piaciuto e lo consiglio a tutti!;)XD

AngelFallen
22-09-2009, 20:19
hai visto Tatta Hitotsu no Koi?:allibito:cognatuccia vedi drama che non conosco e non mi dici niente!?:triste...ma per caso è il drama che racconta dell'amore contrastato tra due giovani perchè di estrazione sociale diversa...insomma una sorta di Romeo e Giulietta? se dici che è bello me lo vedo.
Con Erika Sawajiri intendevi in realtà Haruka Ayase?...no perchè è Haruka Ayase che recita in Tatta Hitotsu no Koi, vero? oddio non ci capisco più niente!:o



si scusa Melly è Haruka Ayase mi sono confusa pure io XD
cmq si è quel drama ke dici, è carino, un pò triste ma carino a me non è dispiaciuto ^^ poi lui è l'attorre di Nobuta,Kamenashi Kazuya


leggi il mio mp ;)

miakaxyz
11-11-2009, 21:37
ho iniziato a vederlo!
è proprio divertente! XD
lei l'avevo già vista anche io in Tatta Hitotsu no Koi e mi piace molto come attrice!
Invece Kato Kazuki non l'avevo mai visto, e mi attira parecchio!!

miakaxyz
13-11-2009, 14:07
Finito di vedere! :D
molto carino e tenero! forse ne lfinale ci sarebbe voluto qualcosa di più!
Alla fine non mi aspettavo neanche che tornasse dal direttore, e forse è sembrato un pò forzato.

Troppo forte la sua casa tutta in disordine! C'era davvero di tutto in giro XD e anche quando dormiva sotto i giornali!

Chiaretta
13-11-2009, 14:12
XD Miaka te lo sei proprio maratonato!!

Io finalmente ho scaricato i primi 6 episodi, comincerò a vederlo quanto prima, non vedo l'ora :-X

miakaxyz
13-11-2009, 14:12
sono solo 10 episodi, e si vede con piacere! :D

Melly
13-11-2009, 17:05
waaaa...che bello...sono contenta che lo stiate vedendo e che a te, miaka, sia piaciuto!:-X:) questo drama, soprattutto nella prima parte, mi ha fatto fare un sacco di risate....alcune scenette memorabili me le ricordo ancoraXD....ne ho un piacevolissimo ricordo.
miaka quali sono le parti che ti sono piaciute di più o che ti hanno divertita maggiormente?una delle parti che mi hatto ridere di più sono state le scenette su come messaggiare con la persona a cui si è interessatiXDXD, la scena del temporaleXD, o quando lui la chiama con tantissimi nomignoli in base a come si comporta: la donna-ruota, la donna-tartaruga, la donna-lupoXDXD...oddio se ci ripenso rido ancora di gustoXDXD
cmq si...purtroppo il finale è un pò troppo frettoloso:triste...anche io l'avevo notato!;)

marco
16-11-2009, 19:17
Dopo tutto il vostro entusiasmo ho deciso di guardarlo anche io! anche perchè Hotaru sta benissimo sia inversione elegante che tuta da ginnastica :q!
Il giardino della casa è favoloso! Ogni volta che lo inquadravano mi veniva da sospirare:-X !incantevole!
Il capo per ora non mi convince tanto .. ma sicuramente si lascerà andare in futuro!

Melly
18-11-2009, 19:37
grande marco...anche tu sei entrato nel fantastico e strambo mondo di Hotaru!!XDXDper certi versi ricorda Nodame vero?

miakaxyz
18-11-2009, 22:13
sì per la casa soprattutto!!!
però Nodame è molto meglio!

marco
19-11-2009, 20:20
grande marco...anche tu sei entrato nel fantastico e strambo mondo di Hotaru!!XDXDper certi versi ricorda Nodame vero?
Si stupendo :-*.. Però il finaleeeeeee almeno un kissss:triste
makoto è troppo inespressivo ..per non usare un espressione un po' volgare.. però forse anche la sua parte è cosi.. bellissimo il rapporto tra il direttore e hotaru!! anche la scena finale è stata bella per la loro complicità, mentre lui si vantava e gli diceva che lui avrebbe trovato altre ragazze...e lei faceva la gelosa..è mancato solo il bacio!!


Sono ansioso di vedere il manga in italia!! mi piacerebbe tantissimo!;)

AngelFallen
19-11-2009, 20:23
sì per la casa soprattutto!!!
però Nodame è molto meglio!

io e Melly stiamo guardando il drama di Nodame ^^ io avevo visto solo l'anime
molto carinoooo :-*certo ke Hotaru è forte, ma Nodame è Nodame: strepitosa!

Melly
20-11-2009, 22:06
Angel mi hai tolto le parole dalla boccaXDXDXD Hotaru no hikari è un drama carino, simpatico e divertente ma Nodame è Nodame....è imbattibile!!!:-*:-*(ora me lo sto rivedendo assieme a Angel in italiano-la prima volta l'ho visto coi sub inglesi- e me lo sto gustando meglio!!!:-*:-*)
anche a me nel finale sarebbe piaciuto veder un bacioma alla fine la cosa non mi ha poi tanto diapiaciuta perchè, come ho avuto già modo di dire, l'ho trovato in linea col tenore del drama.

su makoto sono d'accordissimo....già il suo personaggio è sì caruccio e dolce ma non certo spicca di entusiasmo e dinamicità poi l'attore (che tra l'altro manco mi piace:P) ha recitato da cani....risultato....STOCCAFISSO!!!!XDXDXD

miakaxyz
23-11-2009, 14:52
ma lo Stoccafisso penso sia dovuto sopratutto al personaggio....trasmetteva ben poco.

finalvjn
02-02-2010, 01:49
Questo è un drama che mi è piaciuto tantissimo...

Curiosità: La protagonista, Ayase Haruka, per questa parte si è aggiudicata il titolo di Best Actress nell'11th Nikkan Sports Drama Grand Prix svoltosi nel luglio/settembre del 2007.

marco
03-02-2010, 19:19
ed ha pure un visino d'angelo8--)

finalvjn
03-02-2010, 21:08
ed ha pure un visino d'angelo8--)

A me sembrano tutte angeliche...

Chiaretta
08-02-2010, 11:22
Ho finalmente iniziato a vedere il drama un bel po' di tempo fa ma per ora sono ferma al terzo, anche se lo sto trovando molto carino!
Il personaggio della Ayase mi fa troppo ridere, è meraviglioso! Nella scena in cui non vuole leggere il messaggio al cellulare mi ha fatto rotolare!

miakaxyz
08-02-2010, 20:59
hiihhi come protagonista è molto originale! XD appena arriva a casa si trasforma! XD

Melly
13-02-2010, 18:03
Ho finalmente iniziato a vedere il drama un bel po' di tempo fa ma per ora sono ferma al terzo, anche se lo sto trovando molto carino!
Il personaggio della Ayase mi fa troppo ridere, è meraviglioso! Nella scena in cui non vuole leggere il messaggio al cellulare mi ha fatto rotolare!
sono contenta, Chiaretta, che ti stia piacendo! Si la Ayase è proprio buffa in questo drama, fa troppo ridere e sono contenta che l'abbiano premiata per questo ruolo, se l'è meritato! Ricordo benissimo quella scena che hai descritto!XDXD

miakaxyz
14-02-2010, 11:06
la Ayase ha vinto un premio anche quest'anno per quel drama sulla pallavolo.

finalvjn
11-05-2010, 13:11
[NEWS]

UFFICIALE LA SECONDA STAGIONE
DI HOTARU NO HIKARI

http://img708.imageshack.us/img708/7843/ayaseq.jpg

Il Tokyograph rende noto che la popolare serie drama "Hotaru no Hikari" (2007) sta tornando per una seconda stagione. Ayase Haruka (25) ricoprirà ancora una volta il ruolo da protagonista.

Originariamente basato su un manga shojo da Hiura Satoru, la prima serie ha raccontato la storia di una impiegata di nome Hotaru, che preferisce trascorrere il suo tempo pigramente in casa anziché dedicarsi alla vita sentimentale. Tuttavia, la sua vita cambia quando le circostanze la portano a vivere sotto lo stesso tetto con il suo capo ufficio. Anche se la prima serie è incentrata sul risveglio dei suoi sentimenti, la seconda serie "Hotaru no Hikari 2" proseguirà cercando di portare la protagonista verso il matrimonio.

NTV prevede di trasmettere lo spettacolo il mercoledì alle ore 10:00, a partire dal mese di luglio.


Fonte: Tokyograph (http://www.tokyograph.com/news/id-6087)

miakaxyz
12-05-2010, 19:06
sì l'avevo letto (ma qui nel forum non l'avevo scritto? ...ops!)
anche io attendo di vederlo! La prima serie era proprio carina!

Melly
13-05-2010, 11:05
Non vedo l'ora!!:-*:-*Il matrimonio??? :-Xsono curiosissima!!!:-*:-*

finalvjn
18-05-2010, 03:30
Ora che ci penso... il profilo di Haruka Ayase manca all'appello, vero??
Bene... anzi, male... come ho potuto dimenticarmi di lei???:no
Rimedierò senz'altro... quanto prima lo aggiungerò nella sezione Idol... 8--)

[EDIT] Aggiunto il Profilo di Haruka >clicca qui (http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?p=89793#post89793)<.

miakaxyz
02-06-2010, 18:31
Hotaru no Hikari 2
Cast Updates


Besides Hotaru (Ayase Haruka (http://wiki.d-addicts.com/Ayase_Haruka)) and Buchou (Fujiki Naohito (http://wiki.d-addicts.com/Fujiki_Naohito)), other cast members have been decided!

Continuing from the previous series are...
Yamada Sachiko, also known as Yamada nee-san (Itaya Yuka (http://wiki.d-addicts.com/Itaya_Yuka)) and Futatsugi (Yasuda Ken (http://wiki.d-addicts.com/Yasuda_Ken)).

The new members of SW Build are Mukai Osamu (http://wiki.d-addicts.com/Mukai_Osamu) and Usuda Asami (http://wiki.d-addicts.com/Usuda_Asami).

And then there's the mysterious lady who's close to Buchou, played by Kimura Tae (http://wiki.d-addicts.com/Kimura_Tae).

What developments will we see in Hotaru no Hikari 2!?
Look forward to the performances by this strong cast!!

Additional cast:
Ishii Momoka (http://wiki.d-addicts.com/Ishii_Momoka)
Takahashi Tsutomu (http://www.tristone.co.jp/blog/takahashi/)
Nakabeppu Aoi (http://wiki.d-addicts.com/Nakabeppu_Aoi)
Ichikawa Tomohiro (http://gree.jp/ichikawa_tomohiro)
Kimisawa Yuki (http://wiki.d-addicts.com/Kimisawa_Yuki)
Ide Takuya (http://blog.oricon.co.jp/ide/)
Sato Chiaki (http://wiki.d-addicts.com/Sato_Chiaki)
Yanagisawa Takahiko (http://wiki.d-addicts.com/Yanagisawa_Takahiko)
Mashita Rena (http://star-studio.jp/rena/)

http://www.ntv.co.jp/himono2/
Labels: Summer 2010 Drama (http://unleashthegeek.blogspot.com/search/label/Summer%202010%20Drama)

miakaxyz
17-06-2010, 15:12
http://i45.tinypic.com/2dmgxhd.jpg

Cast



Ayase Haruka (http://wiki.d-addicts.com/Ayase_Haruka) as Amemiya Hotaru
Fujiki Naohito (http://wiki.d-addicts.com/Fujiki_Naohito) as Takano Seiichi
Itaya Yuka (http://wiki.d-addicts.com/Itaya_Yuka) as Yamada Sachiko
Yasuda Ken (http://wiki.d-addicts.com/Yasuda_Ken) as Futatsugi Shouji
Mukai Osamu (http://wiki.d-addicts.com/Mukai_Osamu)
Usuda Asami (http://wiki.d-addicts.com/Usuda_Asami)
Kimura Tae (http://wiki.d-addicts.com/Kimura_Tae)
Ishii Momoka (http://wiki.d-addicts.com/Ishii_Momoka)
Takahashi Tsutomu (http://wiki.d-addicts.com/index.php?title=Takahashi_Tsutomu&action=edit&redlink=1) (高橋努)
Nakabeppu Aoi (http://wiki.d-addicts.com/Nakabeppu_Aoi)
Ichikawa Tomohiro (http://wiki.d-addicts.com/index.php?title=Ichikawa_Tomohiro&action=edit&redlink=1) (市川知宏)
Kimisawa Yuki (http://wiki.d-addicts.com/Kimisawa_Yuki)
Ide Takuya (http://wiki.d-addicts.com/index.php?title=Ide_Takuya&action=edit&redlink=1) (井出卓也)
Sato Chiaki (http://wiki.d-addicts.com/Sato_Chiaki)
Yanagisawa Takahiko (http://wiki.d-addicts.com/Yanagisawa_Takahiko)
Mashita Rena (http://wiki.d-addicts.com/index.php?title=Mashita_Rena&action=edit&redlink=1) (真下玲奈)ù


La serie partirà il 7 luglio alle h:22.00

finalvjn
17-06-2010, 17:17
Me la sposerei pure io la Ayase...:q

Melly
29-06-2010, 20:34
Primi promo della seconda stagione di Hotaru no hikari...non vedo l'ora!!:):)
tjtG48va4xw&feature=related
DwapwsGsTKo&feature=player_embedded
Zw7L-CC1FHo&feature=related

miakaxyz
29-06-2010, 20:48
hihihi simpaticissima lei!

Melly
12-07-2010, 21:42
Ho ceduto alla curiosità e alla fine ho sbirciato la prima puntata di Hotaru non hikari 2....e mi sono rotolata dalle risate!!XDXD
Metto sotto spoiler come vengono raccordate le due serie...
Amemiya ritorna in Giappone dopo essere stata tre anni ad Hong Kong per lavoro....e in questi anni non si è fatta sentire quasi per nulla con Takano (il capo) se non tramite una cartolina (ridicolissima tra l'altroXDXD) o solo con mail di lavoro...e, ora, ovviamente Takano è incavolato nero con lei...ma lei non si rende conto di niente e si comporta come sempre, dimostrando di non essere cambiata di una virgola!XDintanto in ufficio sono arrivati nuovi assunti nei confronti dei quali Amemiya è una senpai. tra questi vi è un ragazzo, un po' farfallone, che sembrerebbe aver già puntato Amemiya.;)Non dico altro per non rovinarvi la visione ma vi posso dire che ci sono state 2-3 scene che mi hanno fatto morire dal ridere!!XDXD

finalvjn
12-07-2010, 21:57
ho ceduto alla curiosità e alla fine ho sbirciato la prima puntata di hotaru non hikari 2....e mi sono rotolata dalle risate!!xdxd
metto sotto spoiler come vengono raccordate le due serie...
amemiya ritorna in giappone dopo essere stata tre anni ad hong kong per lavoro....e in questi anni non si è fatta sentire quasi per nulla con takano (il capo) se non tramite una cartolina (ridicolissima tra l'altroxdxd) o solo con mail di lavoro...e, ora, ovviamente takano è incavolato nero con lei...ma lei non si rende conto di niente e si comporta come sempre, dimostrando di non essere cambiata di una virgola!xdintanto in ufficio sono arrivati nuovi assunti nei confronti dei quali amemiya è una senpai. Tra questi vi è un ragazzo, un po' farfallone, che sembrerebbe aver già puntato amemiya.;)non dico altro per non rovinarvi la visione ma vi posso dire che ci sono state 2-3 scene che mi hanno fatto morire dal ridere!!xdxd


devo vederlooooooooo!!!!:-*:-*:-*:-*

miakaxyz
13-07-2010, 14:57
ahahha fantastica come sempre lei! XD

Melly
15-07-2010, 00:34
Hotaru no hikari 2 ha totalizzato il più alto Rating della prima settimana dei drama estivi 2010 con il 16,2%!:):)

miakaxyz
16-07-2010, 18:41
fantastico!!! :)



ho trovato le foto della conferenza stampa pre-drama, e guardate qua! Erano tutti in kimono!!

http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru02-300x201.jpg (http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru02.jpg)
http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru01-87x150.jpg (http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru01.jpg) http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru03-103x150.jpg (http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru03.jpg) http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru04-101x150.jpg (http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru04.jpg)
http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru05-97x150.jpg (http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru05.jpg) http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru06-101x150.jpg (http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru06.jpg) http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru07-99x150.jpg (http://www.kawaii-joyuu.com/wp-content/uploads/2010/06/hotaru07.jpg)

Dark Sakura
02-08-2010, 17:47
L’attrice Haruka Ayase e l’attore Naohito Fujiki, dopo la prima stagione del 2007, hanno ripreso i loro ruoli da protagonisti nella serie tv live action Hotaru no Hikari (http://www.ntv.co.jp/himono/), in onda (http://asianmediawiki.com/Hotaru_no_Hikari_2) dallo scorso 7 luglio tutti i mercoledì alle dieci di sera sull’emittente NTV.

L’adattamento del manga (http://www.satoru-h.com/hotaru/) di Satoru Hiuria, serializzato da Kodansha Kiss dal 2004, racconta di una ragazza sulla ventina, Hotaru (interpretata dalla Ayase), impiegata in un ufficio, che preferisce trascorrere pigramente il suo tempo a casa piuttosto che intraprendere relazioni amorose. La sua vita, però, subisce un grande cambiamento quando la ragazza – senza aspettarselo – va a vivere con il suo boss, Seiichi Takano (interpretato da Fujiki), e comincia a provare sentimenti per il suo collega di lavoro Makoto.

In questa nuova serie, Hotaru sta seriamente pensando di sposarsi... Chi sarà la sua scelta?

Melly
06-08-2010, 16:59
Volevo aspettare che terminasse la messa in onda delle puntate in patria per vederlo ma non ho resistito e sono arrivata al 4 episodio....è troppo divertente, sto morendo dalle risate...c'è una parte tra il 3 e il 4 episodio che, vi giuro, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dal troppo ridere per l'assurdità e la ridicolaggineXDXDXDancora ora, ripensandoci, rido come una matta!!XDXDcmq questa serie si concentra molto di più sui protagonisti e sull'evoluzione del loro rapporto!!;)

miakaxyz
10-08-2010, 14:36
bene!
ho letto dappertutto degli ottimi pareri su questa seconda serie!
in italiano si sa già se lo subba qualcuno?

Melly
10-08-2010, 14:39
Lo subba lo stesso gruppo che ha subbato la prima serie, il BOWLING BALL FANSUB...solo che, da quanto ho capito, non sono proprio velocissimi!:P

miakaxyz
04-10-2010, 21:14
ecco il rating di tutti gli episodi della seconda stagione:

Hotaru no Hikari 2

Episode 01: 16.2%
Episode 02: 17.4%
Episode 03: 15.1%
Episode 04: 14.9%
Episode 05: 15.3%
Episode 06: 15.0%
Episode 07: 15.3%
Episode 08: 15.0%
Episode 09: 14.2%
Episode 10: 14.0%
Episode 11: 17.0% (end)
Average Rating: 15.4%

Melly
04-10-2010, 23:08
a me mancano gli ultimi episodi da vedere, ma, sinceramente, non sono tanto spinta a guardarli. devo ammettere che nella seconda parte del drama la storia si è arenata e dopo un po' mi ha stufato...cioè, ok la comicità, ma dal punto di vista sentimentale è quasi uno strazio!!!

miakaxyz
05-10-2010, 15:31
davvero?
l'hanno imbrodato insomma....peccato!

Melly
26-03-2011, 14:58
Il Bowling Ball Fansub ha iniziato a tradurre Hotaru no Hikari 2..........che io consiglio caldamente di non vedere per non rovinarvi il bel ricordo della prima serie!!:puu

http://www.vazcomics.org/bbf/?page_id=2810

miakaxyz
28-03-2011, 16:21
ci sarò uno sguardo appena ci sono + puntate

Melly
04-08-2011, 12:45
E' in arrivo il movie di Hotaru no Hikari che è previsto per il 2012. Pare che tra le varie locations del film ci sia anche Roma!!:-X:-X Le riprese inizieranno da metà agosto.

Tokyograph (http://www.tokyograph.com/news/ayase-haruka-fujiki-naohito-head-to-rome-for-hotaru-no-hikari-movie#more-21086)

miakaxyz
04-08-2011, 17:45
davvero! che bello!!
io aspetto ancora le traduzioni della seconda serie.

Ikuccia92
07-08-2011, 14:45
E' in arrivo il movie di Hotaru no Hikari che è previsto per il 2012. Pare che tra le varie locations del film ci sia anche Roma!!:-X:-X Le riprese inizieranno da metà agosto.

Tokyograph (http://www.tokyograph.com/news/ayase-haruka-fujiki-naohito-head-to-rome-for-hotaru-no-hikari-movie#more-21086)

Esatto.Dovrebbero iniziare a girare qui alla metà di questo mese.:)
Fonte: http://www.shoujo-love.net/index.php?option=com_content&view=article&id=3773%3Ale-riprese-di-hotaru-no-hikari-scarcano-aroma&catid=205%3Agiappone-ultime-novita&Itemid=144

finalvjn
11-08-2011, 15:24
E' in arrivo il movie di Hotaru no Hikari che è previsto per il 2012. Pare che tra le varie locations del film ci sia anche Roma!!:-X:-X Le riprese inizieranno da metà agosto.

Tokyograph (http://www.tokyograph.com/news/ayase-haruka-fujiki-naohito-head-to-rome-for-hotaru-no-hikari-movie#more-21086)

Oh, oh, oh... sarei proprio curioso di sapere quali saranno le location di Roma...
Se qualcuno ha qualche informazione utile, mi faccia sapere... andrò in giro a fare foto, video e chiedere autografi!!

Operazione "Ayase Stalking" MODE ON... :q:q:q

marco
11-08-2011, 18:42
Magariii cosi si potrebbe scattare qualche foto per noi :-X

miakaxyz
12-08-2011, 13:53
Oh, oh, oh... sarei proprio curioso di sapere quali saranno le location di Roma...
Se qualcuno ha qualche informazione utile, mi faccia sapere... andrò in giro a fare foto, video e chiedere autografi!!

Operazione "Ayase Stalking" MODE ON... :q:q:q
penso nn mancherà la passeggiata al colosseo!

cmq prova a vedere in qualche fansite, magari si trovano le date e i luoghi

bakariko
11-09-2011, 12:06
ragazzi/e avete avuto qlk nuova informazione a riguardo?è dagli inizi di agosto che ogni giorno cerco su google news sul film e location, ma nulla :'(mi piacerebbe andare a roma!!!!!

Melly
11-09-2011, 12:49
ragazzi/e avete avuto qlk nuova informazione a riguardo?è dagli inizi di agosto che ogni giorno cerco su google news sul film e location, ma nulla :'(mi piacerebbe andare a roma!!!!!

anche io ho cercato informazioni ma non ho trovato niente:triste...forse hanno già finito con le riprese!?:allibito: L'unica cosa che so è che, non ho capito bene se gli attori o alcuni rappresentanti della trouppe nipponica, sono stati ospiti del festival del cinema dell'isola tiberina che ogni anno, ad agosto, viene fatto a Roma.

Intanto ho recuperato qualche dettaglio in più sulla trama del film! La storia è ambientata 2 anni dopo il matrimonio dei due protagonisti i quali decidono di trascorrere la luna di miele, sempre rimandata, a Roma, città particolarmente amata da Takano! ;)

cmq nei prossimi giorni tornerò a roma e cercherò di recuperare sul posto maggiori informazioni!;)

bakariko
11-09-2011, 13:48
cmq nei prossimi giorni tornerò a roma e cercherò di recuperare sul posto maggiori informazioni!;)
te ne sarei davvero grata!!!!^^

Melly
30-09-2011, 20:10
Articolo sulle riprese del film che Ayase Haruka e Fujiki Naohito stanno facendo a Roma! Pare che le riprese si protraranno fino agli inizi di ottobre!

http://www.tokyohive.com/2011/09/ayase-haruka-fujiki-naohito-visit-rome-to-film-hotaru-no-hikari-movie/

ma dove stanno???? io non li ho visti e non riesco a trovare informazioni! pensare che stanno qui a roma dove sto io ed io non riesco a vederli....che rabbia!!>:(>:(
proverò a fare un giro al centro in questi giorni...caso mai riesco a beccarli!!

EDIT: ecco perchè non li trovo, stanno ad Artena, un paese della provincia di Roma!!
http://www.eccolanotiziaquotidiana.it/il-centro-storico-di-artena-diventa-un-set-cinematografico-per-un-importante-film-giapponese/

miakaxyz
30-09-2011, 20:17
è piantato il sito, appena si riprende guardo meglio.

miakaxyz
26-10-2011, 21:59
Le riprese del film sono terminate.
Nel film compaiono anche come nuovi personaggi Matsuyuki Yasuko (38) e Tegoshi Yuya (23).

Lei è la ragazza che conosceranno in Italia, mentre Tegoshi plays sarà il fratellino di Matsuyuki.

Il film uscirà in estate del 2012.

http://27.media.tumblr.com/tumblr_ltn7rkutBN1r2ljtno1_500.jpg

Hanada
26-10-2011, 23:24
della seconda serie sono ancora al 3°?:'(

miakaxyz
27-10-2011, 15:11
avevo letto nel sito che dovevano rallentare un pò le uscite dei sub per impegni.
speriamo riprenda presto!!! anche io sono curiosa.

Hanada
27-10-2011, 21:56
avevo letto nel sito che dovevano rallentare un pò le uscite dei sub per impegni.
speriamo riprenda presto!!! anche io sono curiosa.
io quando l'avevo visto era bello che completo il primo:q

è uno dei pochi drama giappo che mi è piaciuto...

Melly
23-01-2012, 09:25
Primo trailer-promo del film ambientato a Roma!8--)
http://www.himono-movie.jp/trailer/index.html

finalvjn
12-02-2012, 01:17
domandone: sono già usciti tutti i sub ita degli episodi di Hotaru no Hikari 2?

ho controllato sul sito del fansub ufficiale... ma risultano rilasciati solo 4 episodi...

miakaxyz
12-02-2012, 13:45
si purtroppo col drama sono lenti...

finalvjn
12-02-2012, 14:19
si purtroppo col drama sono lenti...

ah, ok... allora niente... attenderò il prossimo anno... XD

miakaxyz
17-04-2012, 15:11
Ecco il trailer del Movie:

iq0g4F1Y5Tc

marco
17-04-2012, 19:20
Attenzione!! questo trailer fa venire voglia di PIZZA XD

da vedere !! ;)

Melly
17-04-2012, 22:30
nooooooooooooooo...Hotaru che rotola per le scale di Trinità dei Monti è imperdibile...ahahahahah!XDXD non vedo l'ora di vederlo!!:beato::beato:

kry92^^
17-04-2012, 22:47
e io che devo ancora vederlo questo drama u.u

miakaxyz
18-04-2012, 18:31
nooooooooooooooo...Hotaru che rotola per le scale di Trinità dei Monti è imperdibile...ahahahahah!XDXD non vedo l'ora di vederlo!!:beato::beato:
ahahah mitica lei! :-*:-*:-*

Mangaka88
20-04-2012, 13:21
Il film debutterà in Giappone il prossimo 9 giugno per la regia di Hiroshi Yoshino, confermato dopo la direzione delle due precedenti serie drama di cui l'opera originale ha sinora goduto.

miakaxyz
16-06-2014, 14:11
Hotaru no Hikari 2 sub ita conclusi

qui:
Bowling Ball Fansubs