PDA

Visualizza versione completa : Last Quarter of the Moon


miakaxyz
17-09-2009, 10:47
Last Quarter of the Moon (Kagen no Tsuki)


http://i.imgur.com/znMHEKm.jpg


Genre: Drama
Starring:
Chiaki Kuriyama
Hiroki Narimiya
Tomoka Kurokawa
Motoki Ochiai
HYDE
Release year: 2004
Language: Japanese
Director: Ken Nakai
Duration: 113 Minutes


Trama:
La giovane Mizuki vive una situazione familiare problematica.
La madre è morta quando era piccola e il padre ha risposato un’altra donna, sua amante da tempo, dalla quale ha avuto un’altra figlia.
Una tragedia analoga si abbatte sulla vita sentimentale di Mizuki: scopre infatti che il suo ragazzo Tomoki, l’ha tradita con la sua migliore amica.
Mizuki, disperata, cerca rifugio in una vecchia villa dove incontra il misterioso e affascinante Adam e trascorre una settimana con lui nella villa.
Il settimo giorno Adam la informa che se ne deve andare. Lei decide di seguirlo.
Passa da casa a ritirare il passaporto e quindi raggiunge Adam nel posto convenuto. Ma mentre Mizuki attraversa la strada per raggiungere Adam, viene investita da un automobile.
In uno stato tra la vita e la morte, come in un sogno, Mizuki incontra la giovane Hotaru che sta cercando il suo gatto.
Gli eventi portano Hotaru proprio nella villa disabitata di Mizuki e Adam, dove incontra il fantasma di una ragazza…

Trailer: -lhEPBsuxgI

Tratto dall'omonimo manga di Ai Yazawa, di cui potete leggere una recensione qui: http://www.nekobonbon.com/Kagen/Testi/KagenGen.htm

HARDSUB INGLESE: MEGAUPLOAD:
01 (http://www.megaupload.com/?d=ZJRHTM2X) - 02 (http://www.megaupload.com/?d=4MG175ED) - 03 (http://www.megaupload.com/?d=SYXUM4EY)
Qui c'è un file unico: http://silentregrets.com/jmovies/last-quarter-of-the-moon.php

SUB ITA: http://www.asianworld.it/subrisultato.php?id_subq=410

Chiaretta
17-09-2009, 12:43
:-* Questo film mi è piaciuto tantissimo!
L'ho già visto varie volte, ma lo riguardo sempre volentieri!
Benchè io ami svisceralmente il manga e la storia del film sia abbastanza diversa, trovo che le atmosfere siano azzeccate!
Chiaki Kuriyama non mi piace fisicamente, ma tutto il cast mi è comunque piaciuto (Hiroki Narimiya su tutti :-*) e la canzone poi è splendida: certo Hyde degli Arc en ciel nei panni di un inglese alto e biondo non è che ci stia a pennello XDessendo basso, moro e non sapendo dire una parola giusta in inglese, ma se si pensa al personaggio senza paragoni con il manga mi è piaciuto tanto pure lui!
Consigliatissimo anche a chi non conosce il manga!

Ikuccia92
17-09-2009, 13:17
Kawaii!!Metto a scaricare.;):-XMa dove posso trovare le raw???Sembra che su d-addicts non ci siano!!!

Chiaretta
17-09-2009, 13:34
Ho trovato un file su mininova che sembra avere già incollati sopra i sottotitoli in italiano, oltretutto registrato dal DVD quindi dovrebbe avere una buona qualità!
http://www.mininova.org/tor/2066109

Melly
17-09-2009, 13:47
è il movie del manga "Ultimi raggi di luna" della Yazawa!?:-X che bello!!! lo scarico immediatamente!;)
il manga cominciai a leggerlo parecchio tempo fa perchè la trama mi incuriosiva parecchio ma non lo finii più perchè dovevo finire di recuperare gli ultimi volumi! ora mi vedo il film e poi, magari, mi rileggo il manga (compresa la parte finale che mi manca).

kry92^^
17-09-2009, 13:54
belloooooooooooooooo:-*:-*!!!
lo metto a scaricare, anche se arriverà un po' tardino con tutta la roba che c'è in downloadXD
lei ha fatto anche un film che ho visto "Kids" con Hiroshi Tamaki e Teppei Koike;)

miakaxyz
17-09-2009, 14:18
Ho trovato un file su mininova che sembra avere già incollati sopra i sottotitoli in italiano, oltretutto registrato dal DVD quindi dovrebbe avere una buona qualità!
http://www.mininova.org/tor/2066109
grazie chiaretta! io proprio non lo trovavo stamattina!
speriamo appaia qualche seed, xkè per ora ci sono solo peer!

miakaxyz
24-09-2009, 16:57
qualcuno ha finito di scaricare il torrent?
a me manca un 0,2% ma è da ieri fermo così....

se qualcuno lo ha, si può mettere in seed?

Melly
24-09-2009, 18:50
io sto sul torrent ma sto ancora al 42% :'(:'(...riuscirò mai a scaricare questo film!? sto perdendo le speranze :'(:'(

miakaxyz
24-09-2009, 19:21
metti la priorità alta al file e lascia almeno 5kb di uplaod.
io ne sto lasciando sui 20kb, così arriva la mia banda anche a te.

Melly
25-09-2009, 15:35
grazie miaka! la priorità alta l'avevo già messa. ieri sera sono riuscita ad arrivare all'82% del film...probabilmente grazie a te!;) speriamo che tra oggi e domani riasca a completare lo scaricaggio...

miakaxyz
25-09-2009, 17:54
figurati!
appena terminate anche voi lo tolgo...tanto ho capito che quel 0,2% non l'avrò mai! ma tanto funzionano bene e chi se ne importa!

Chiaretta
27-09-2009, 20:44
figurati!
appena terminate anche voi lo tolgo...tanto ho capito che quel 0,2% non l'avrò mai! ma tanto funzionano bene e chi se ne importa!
Mi spiace non potervi aiutare dato che io non ho quel video, comunque davvero manca pochissimo, a limite mandi avanti quel secondo che si ferma ;) buona visionee!
A me è venuta voglia di rivederlo!

Melly
28-09-2009, 11:50
:-X:-Xstupendissimo film:-X:-X:-X...mi è piaciuto tantissimo:-*:-*:-*merito della storia meravigliosa e della bellissima canzone:-*:-*Mi ha emozionata, mi ha fatto venire i brividi e mi ha fatto commuovere fino ad avere i lucciconi agli occhi:triste...che amore struggente, che atmosfere dark!:-* uno dei film orientali più belli che ho visto finora!
...ora corro a recuperare il manga e a leggermelo tutto!!!!:-*:-*:-*

Ps. Angel devi assolutamente vedere questo film, è romantico ma con atmosfere dark-gothic proprio come ami tu! ti passo io il file!;)

Ikuccia92
28-09-2009, 14:30
qualcuno ha finito di scaricare il torrent?
a me manca un 0,2% ma è da ieri fermo così....

se qualcuno lo ha, si può mettere in seed?
Quoto perchè anche a me è fermo così dall'altro ieri....non ho capito cosa si deve fare scusate:P

kry92^^
28-09-2009, 14:42
Melly così mi hai fatto incuriosire:-X:-X
non vedo l'ora che mi arrivi:D

Melly
28-09-2009, 15:29
Quoto perchè anche a me è fermo così dall'altro ieri....non ho capito cosa si deve fare scusate:P
niente Ikuccia...anche a me (come a miaka) il file si è fermato al 99,8% ma anche se non è scaricato al 100% il film si vede tutto fino alla fine, non manca niente! ;)

Melly così mi hai fatto incuriosire:-X:-X
non vedo l'ora che mi arrivi:D
si si vedilo kry...a me è piaciuto tantissimo!!:-* io avevo solo iniziato a leggere il manga ma non avendolo concluso non sapevo come terminasse, cosa che ho appreso vedendo il film e mi è proprio piaciuto...cioè al di là degli aspetti tecnici ed attoriali (che cmq non sono male) a me è proprio piaciuta la storia e come è stata resa!!!:-*inoltre mi sono completamente innamorata della canzone (è da questa mattina che la sto ascoltando a palla:P)...poi non so, magari il manga è ancora più bello:-X

ps. vorrei postarvi il video (molto bello) della canzone che non è spoilerante ma rispecchia le atmosfere del film...non vorrei, però, rovinarvi la sorpresa, quindi magari aspetto che lo vediate e poi lo metto!;)

Ikuccia92
28-09-2009, 15:39
niente Ikuccia...anche a me (come a miaka) il file si è fermato al 99,8% ma anche se non è scaricato al 100% il film si vede tutto fino alla fine, non manca niente! ;)
Davvero?:-XGraaazie Melluccia:-X:-*

Ikuccia92
28-09-2009, 23:50
:-X:-X:-X:-X:-*:-*:-*Non ci sono paroleeeeeeeeeeeeeee:-*:-*:-X:-XStupendoooooooooooooooooooooooooo.Mi è piaciuto molto motlo anzi moltissimo.:-XAdoro le atmosfere dark e il romanticismo messi assieme:-XSono stati tutit ottimi attori:Dé un film da seguire perchè all'iniizo può sembrare "strano" ma è meraviglioso. Già già concordo in pieno con Melly:P

miakaxyz
01-10-2009, 18:05
il manga, nonostante la storia sia racchiusa in pochi numeri, è uno tra i best della Yazawa!

kry92^^
08-10-2009, 21:57
bellissimissimissimooooooooooooooooooooooooooooooo ooo!! (ora mi invento anche gli aggettiviXDXD)
mi è piaciuto un sacco!!:-*:-*:-* le atmosfere dark, la storia, tutto:-*:-*

mi piace tanto tanto quel vestito indossato da Mizuki nello stato di coma

mi piacciono da impazzire quei vestiti così (peccato che non abbia il fisico per indossarli:P:triste, mi piacerebbe averne uno nell'armadio, o magari l'armadio pieno zeppo) vabbè... sto divagando un po' troppo;)

mi è piaciuta molto la storia di Adam, bella ma triste...
mi piacerebbe leggere il manga... chissà com'è!

AngelFallen
10-10-2009, 18:49
mi è piaciuto un sacco!!:-*:-*:-* le atmosfere dark, la storia, tutto:-*:-*

mi piace tanto tanto quel vestito indossato da Mizuki nello stato di coma

mi piacciono da impazzire quei vestiti così (peccato che non abbia il fisico per indossarli:P:triste, mi piacerebbe averne uno nell'armadio, o magari l'armadio pieno zeppo) vabbè... sto divagando un po' troppo;)



ank' io adoro quel genere di vestiti :-X infatti ho "sbavato " :qappena l'ho visto...:-* piacerebbe averne uno uguale anke a me :-X


cmq ritornando al movie, mi è piaciuto parecchio! belle le atmosfere dark :-Xanke le musike

la storia di Adam è stata molto romantica, molto affascinante lui :q

ho riconosciuto l'attore ke interpretava Tomoki (Narimiya Hiroki ) ha lavorato anke nel drama Orange Days lì era Aida Shohei ^^

Melly
12-10-2009, 21:41
che bello!!:-Xsono contenta che anche a voi sia piaciuto il film!!:-X:-X

ho riconosciuto l'attore ke interpretava Tomoki (Narimiya Hiroki ) ha lavorato anke nel drama Orange Days lì era Aida Shohei ^^
si è lui! ha interpretato anche Nobu nei due film di Nana.;)

AngelFallen
12-10-2009, 22:36
si è lui! ha interpretato anche Nobu nei due film di Nana.;)
ah si? non lo sapevo :-X un motivo in più per vederlo, visto ke ancora non l'ho visto il film di Nana ^^

miakaxyz
26-10-2009, 18:49
visto anche io finalmente!
Molto carino, anche se mi pare che nel manga il finale sia diverso...non vorrei sbagliarmi dato che l'ho letto da tanto, ma mi pare che Mizuki non si risvegli, ma vada da Adam e basta.

La canzone di Hyde è bellissima!
Hyde - the cape of storms

Z620bJ_333Y

Poi proprio in questo periodo sto ascoltando molto gli Arc en Ciel! ;)

marco
26-10-2009, 19:21
Molto belli i vestiti e le ambientazioni, mi è piaciuto molto come idee però ho trovato Adam un personaggio forzato: sembrava dovesse essere figo per forza!

Quando i ragazzi vedono il suo spirito e lo salutano normalmente, ho pensato che al loro posto mi sarei fatto sotto dalla paura, invece i giappici ci parlano come fosse naturale XD

miakaxyz
26-10-2009, 19:25
ho trovato Adam un personaggio forzato: sembrava dovesse essere figo per forza!
anche nel manga è un pò così....tipo bello e dannato!
però forse nel film è più forzato perché è interpretato da Hyde, che è già un divo di suo XD

Melly
26-10-2009, 21:10
oddio, la canzone di Hyde, "the cape of storm", è stupenda e anche il video è bellissimo, mi piace un sacco!!:-*:-* dopo aver visto il film ho ascoltato per giorni la canzone a ripetizione e ho scaricato l'album di Hyde in cui è contenuta ed in cui ci sono altri suoi successi cantati in inglese (è più forte di me, musicalmente mi è un pò difficile digerire il giapponese:triste). L'album mi è davvero piaciuto e spesso l'ascolto volentieri...belle canzoni e bella voce!

visto anche io finalmente!
Molto carino, anche se mi pare che nel manga il finale sia diverso...non vorrei sbagliarmi dato che l'ho letto da tanto, ma mi pare che Mizuki non si risvegli, ma vada da Adam e basta.
no, anche nel manga Mizuki si risveglia e torna dal suo fidanzato e dalla sua famiglia con i quali i rapporti si sono aggiustati dopo la drammatica esperienza...solo che non ricorda più nulla di quello che è successo. tra manga e film ci sono delle differenze:
- nel manga i bambini sono 4 (due maschi e due femmine)
- tutta la storia del fratello di Mizuki non c'è (poi perchè se lo sono inventato nel film non so:P)
- sono state eliminate alcune cose (non importanti però e perlopiù attinenti alle sottostorie dei bambini) e sono state anticipati o posticipati alcuni avvenimenti... ma nel complesso però la storia è quella!
-è vero, anche nel manga Adam è figo...del tipo, come dice miaka, "bello e dannato", ma nel manga il suo personaggio è approfondito meglio (forse questa è l'unica pecca del film). all'inizio della storia Adam interagisce molto di più con Mizuki, si capisce un pò di più di lui e del suo particolare rapporto col suo amore così come si capisce meglio perchè mizuki si fa travolgere da lui...perfchè si sente, in quel momento difficile, capita e compresa. è bellissimo e toccante il monologo finale di Adam in cui spiega effettivamente cosa è successo e a quella conclusione giunge! :'(

la differenza maggiore, però, sta nel fatto che nel manga la storia è trattata in maniera più eterea mentre nel film si sono buttati più sui toni dark. questo adattamento, però, a me non è dispiaciuto, perchè l'ho trovato particolarmente adatto.
senza ombra di dubbio "Ultimi raggi di luna" è uno dei manga più belli che abbia letto e di sicuro il migliore della Yazawa ma posso dire che, per me, come gradimento, il manga ed il film si equiparano!

marco
02-11-2009, 20:34
be è difficile rendere un qualche cosa di invisibile, meglio dargli toni dark stile the crow!

Per quanto riguarda il numero di bambini penso non importasse quanti bimbi interaggissero con lei ma che lo facessero.
alla fine lascia in qualche modo, una porta aperta, che accadrà dopo la sua morte? andrà da adam? adam la aspetterà ancora? o succederà qualcos'altro... secondo me potrebbe scrivere qualche cosa l'autrice

bandemergenti
15-02-2010, 19:31
Perchè da registrato non vedo i primi post, e se faccio logout mi si rivede tutto ma non posso vedere i link??? :(

sarath909
19-03-2011, 17:15
desidero vedere questo film
come posso fare??
please!

AngelFallen
20-03-2011, 02:05
desidero vedere questo film
come posso fare??
please!

qui trovi i sub in italiano e raw:

http://orientexpress.forumcommunity.net/?t=36911146

sarath909
21-03-2011, 13:14
qui trovi i sub in italiano e raw:

http://orientexpress.forumcommunity.net/?t=36911146
grazie ^^
e il film dove?
please :'(

miakaxyz
21-03-2011, 13:32
è questo il film.
non capisco il problema anche perchè i link del primo post funzionano benissimo.
fammi sapere.

sarath909
22-03-2011, 19:34
ook grazie sto scaricando =)

sarath909
22-03-2011, 19:58
ho scaricato la prima parte
ovviamente non è in italiano, come si con i sub? scusate non sono molto esperta D:

AngelFallen
22-03-2011, 20:07
grazie ^^
e il film dove?
please :'(

il film è composto dalle 2 raw :allibito:
unisci le due parti con hjsplit poi con vlc ci metti i sub in italiano e ti puoi guardare il film

kry92^^
22-09-2012, 00:27
qualcuno sa dove potrei trovare la raw di questo film??

l'avevo cancellato ma lo voglio rivedereeeeee:-X:-X

AngelFallen
23-09-2012, 14:21
qualcuno sa dove potrei trovare la raw di questo film??

l'avevo cancellato ma lo voglio rivedereeeeee:-X:-X

io sto provando a scaricarle col torrent qui:

http://isohunt.com/torrent_details/377342549/kagen+no+tsuki?tab=summary

ci sono le raw e i sottotitoli in diverse lingue fra cui italiano

kry92^^
23-09-2012, 14:34
grazie mille Angel!!!! :-*:-*:angelfriend:

AngelFallen
23-09-2012, 19:30
di nulla a me sta andando veloce, non ancora li visioni i file però non dovrebbero esserci problemi ^^

kry92^^
23-09-2012, 19:39
sì anche a me :D ci sono abbastanza seed :D

AngelFallen
24-09-2012, 21:26
sì anche a me :D ci sono abbastanza seed :D

io ho scaricato, stasera lo vedo ^^