PDA

Visualizza versione completa : La Disney compra Marvel


marco
31-08-2009, 18:52
..non si sono accontentati di comprarsi solo alcuni albi ma hanno comperato l'intera azienda!
ora topolino apparira nelle prossimo puntate del' uomo ragno!XD

miakaxyz
31-08-2009, 19:02
e a disneyland si vedranno i supereroi adesso?
speriamo non abbiano queste brillanti idee.... -.-

Valo
01-09-2009, 14:10
io spero che la disney si sia comprata la MARVEL per spazzarla via completamente ... sono storie (monotone e sempre uguali), personaggi (monotoni e sempre uguali), intrecci (monotoni e sempre uguali), stili (monotoni e sempre uguali) e fanservice (monotono e sempre uguale) che, nel XXI, non hanno più ragione di esistere (chi si può innamorare dei supereroi americani ora che anche un bambino, grazie ad internet, si accorge che il mondo è "brutto e cattivo" fin dalla tenera età ...

Molto meglio Paperino e Topolino che almeno hanno l'esclusiva pretesa di farti passare 10 minuti in allegria senza pretendere di impartirti morali nascoste ...

marco
01-09-2009, 19:08
8--) si esatto, ai Marvel preferisco di Molto gli italiani.. molto più fantasiosi e divertenti8--)

Melly
02-09-2009, 11:55
secondo me è significativo che proprio la Disney abbia comprato la Marvel! se è vero che per noi, generazioni più grandi, i supereroi americani non hanno più motivo di esistere ciò non vale per i bambini che invece hanno bisogno dei supereroi proprio perchè il mondo è brutto e cattivo. la figura del supereroe serve ai bimbi a essere rassicurati e incoraggiati su come affrontare gli aspetti negativi della realtà e la stessa monotonia delle storie, dei personaggi, degli intrecci e dei fanservice ha questa funzione...cerco di spiegarmi meglio, è un pò quello che succede con le fiabe/favole: per mezzo delle fiabe/favole si insegna ai bambini che nel mondo esiste il male ed esistono le difficoltà che puntualmente vengono superati dal protagonista di turno (infatti le fiabe/favole finiscono sempre bene)...in questo modo i bambini si identificano con il protgonista e prendono coscienza che sì esiste il male nel mondo ma può essere affrontato e superato e ciò li rassicura...non so se sono stata chiara.:P
vi assicuro per esperienza diretta che anche i bambini di 2 anni conoscono e amano tanto Goku di Dragon Ball quanto Spiderman, Batman, ecc...ed il fatto che anche l'industria cinematografica punti spesso su questi supereroi ottenendo sempre buoni risultati (e al cinema a vedere questi film non ci vanno solo i bambini) ci sarà un motivo...

marco
02-09-2009, 19:28
basta che si guardino un po' di politica allora XD..ormai si usano termini da supereroiXD

Valo
03-09-2009, 09:24
secondo me è significativo che proprio la Disney abbia comprato la Marvel! se è vero che per noi, generazioni più grandi, i supereroi americani non hanno più motivo di esistere ciò non vale per i bambini che invece hanno bisogno dei supereroi proprio perchè il mondo è brutto e cattivo. la figura del supereroe serve ai bimbi a essere rassicurati e incoraggiati su come affrontare gli aspetti negativi della realtà e la stessa monotonia delle storie, dei personaggi, degli intrecci e dei fanservice ha questa funzione...cerco di spiegarmi meglio, è un pò quello che succede con le fiabe/favole: per mezzo delle fiabe/favole si insegna ai bambini che nel mondo esiste il male ed esistono le difficoltà che puntualmente vengono superati dal protagonista di turno (infatti le fiabe/favole finiscono sempre bene)...in questo modo i bambini si identificano con il protgonista e prendono coscienza che sì esiste il male nel mondo ma può essere affrontato e superato e ciò li rassicura...non so se sono stata chiara.:P
vi assicuro per esperienza diretta che anche i bambini di 2 anni conoscono e amano tanto Goku di Dragon Ball quanto Spiderman, Batman, ecc...ed il fatto che anche l'industria cinematografica punti spesso su questi supereroi ottenendo sempre buoni risultati (e al cinema a vedere questi film non ci vanno solo i bambini) ci sarà un motivo...

bhà, non lo so ... il tuo pensiero non fa una piega, eppure sono convinto della mediocrità di tali prodotti ... continuo a pensare che sia la solita strategia del "il mondo è in pericolo e dal male vi salverà il supereroe rigorosamente a stelle e strisce" ... cosa che poi accade (seppur non a torto) anche nella realtà ...

miakaxyz
03-09-2009, 15:47
forse Batman è l'unico di cui conosco un pò qualcosa, ma non mi ha mai attirato! Forse mi piaceva + degli altri perchè aveva un compagno che lo aiutava, mentre i supereroi che fanno tutto loro li trovo troppo monotoni! XD

Melly
03-09-2009, 19:54
bhà, non lo so ... il tuo pensiero non fa una piega, eppure sono convinto della mediocrità di tali prodotti... continuo a pensare che sia la solita strategia del "il mondo è in pericolo e dal male vi salverà il supereroe rigorosamente a stelle e strisce" ... cosa che poi accade (seppur non a torto) anche nella realtà ...

bè, io penso che l'uso di una strategia di base monotona e ripetitiva nasca più che altro dal fatto che tra Oriente e Occidente c'è un modo di concepire il fumetto e l'animazione in maniera completamente diversa. in effetti anche a me non piacciono i Marvel e a essi preferisco di gran lunga i manga ma c'è gente (ne ho consciuto qualcuno) a cui piacciono...sono gusti...;)
Per quanto riguarda il discorso "politico" dell'eroe a stelle e striscie che salva il mondo penso che sia normale che ogni Paese porti "acqua al proprio mulino", cioè anche nei manga spesso gli eroi sono giapponesi, nella maggior parte dei casi, le storie sono quasi sempre ambientate a Tokyo o in Giappone in generale (non so quante volte Tokyo sia stata distrutta nell varie storie), robot come Mazinga e Gundam sono giapponesi e le varie nazionali sportive nipponiche spesso vincono mondiali o leghe in sport impensabili.:P è normale che un autore prenda ispirazione dal luogo in cui si trova e ne descriva poi usi, costumi, pregi e difetti o tenti di valorizzarlo...che poi in questo (soprattutto per l'America) ci possa essere un intento politico' può darsi...ma la trovo una cosa scontata.;)

Valo
04-09-2009, 00:16
bè, io penso che l'uso di una strategia di base monotona e ripetitiva nasca più che altro dal fatto che tra Oriente e Occidente c'è un modo di concepire il fumetto e l'animazione in maniera completamente diversa. in effetti anche a me non piacciono i Marvel e a essi preferisco di gran lunga i manga ma c'è gente (ne ho consciuto qualcuno) a cui piacciono...sono gusti...;)
Per quanto riguarda il discorso "politico" dell'eroe a stelle e striscie che salva il mondo penso che sia normale che ogni Paese porti "acqua al proprio mulino", cioè anche nei manga spesso gli eroi sono giapponesi, nella maggior parte dei casi, le storie sono quasi sempre ambientate a Tokyo o in Giappone in generale (non so quante volte Tokyo sia stata distrutta nell varie storie), robot come Mazinga e Gundam sono giapponesi e le varie nazionali sportive nipponiche spesso vincono mondiali o leghe in sport impensabili.:P è normale che un autore prenda ispirazione dal luogo in cui si trova e ne descriva poi usi, costumi, pregi e difetti o tenti di valorizzarlo...che poi in questo (soprattutto per l'America) ci possa essere un intento politico' può darsi...ma la trovo una cosa scontata.;)

la differenza sta nella concezione dei personaggi: in Japan di solito sono ragazzi normali, seppur in un certo senso dotati, che "si fanno il mazzo" per raggiungere i propri obiettivi, passando attraverso crisi, alti momenti di esaltazione ... etc.

Seppur nell'esagerazione (ma di solito ciò accade nei manga sportivi ed in particolar modo in Holly e Benji, anche perchè in opere più recenti i buoni perdono ed anche spesso), la si può definire realtà ...

là invece uno si mette una maschera e diventa un altro più forte, più galgiardo, più figo, che fa sempre la cosa giusta, non ha mai dubbi, è sempre sulla cresta dell'onda e, soprattutto, vince sempre ...

naaa di sicuro meglio i japanese

Melly
04-09-2009, 13:14
la differenza sta nella concezione dei personaggi: in Japan di solito sono ragazzi normali, seppur in un certo senso dotati, che "si fanno il mazzo" per raggiungere i propri obiettivi, passando attraverso crisi, alti momenti di esaltazione ... etc.

Seppur nell'esagerazione (ma di solito ciò accade nei manga sportivi ed in particolar modo in Holly e Benji, anche perchè in opere più recenti i buoni perdono ed anche spesso), la si può definire realtà ...

là invece uno si mette una maschera e diventa un altro più forte, più galgiardo, più figo, che fa sempre la cosa giusta, non ha mai dubbi, è sempre sulla cresta dell'onda e, soprattutto, vince sempre ...

naaa di sicuro meglio i japanese

le differenze sono tante.
-Di certo i personaggi dei fumetti americani sono meno umani e per lo più stereotipati ma credo che questo rientri nell'idea generale del supereroe e cmq su questo aspetto devo fare un appunto: io non seguo i fumetti americani e nè mi interessano ma ho avuto modo di vedere la saga cinematografica di Spiderman e di informarmi sull'ultimo film di Batman, "il cavalieri oscuro", e ho notato che in questi casi i due supereroi hanno i loro momenti di debolezza ed i loro dubbi...che poi tutto si risolve sempre nei migliori dei modi e in maniera scontata penso che rientri nell'immagine, appunto, del supereroe.
-generalmente nei manga giapponesi le storie hanno un inizio e una fine mentre nei fumetti americani le storie possono essere serializzate all'infinito.
-lo stile ed il tratto sono completamente differenti. nei fumetti americani c'è poca ironia, non ci sono deformed e c'è una visione alquanto passiva del lettore che osserva ma non partecipa alle azioni rispetto ai manga giapponesi...una sorta di impianto cinematografico anche del fumetto.

...insomma tutto questo per dire che il fumetto americano ed il manga giapponese sono due prodotti differenti, espressione di due culture differenti. Non si può dire in modo assoluto o oggettivo che uno è meglio dell'altro ma si possono esprimere giudizi personali. Io e te preferiamo i manga, altri preferiscono i Marvel!

PS. ma perchè ci scriviamo sul forum quando tu stai nella stanza accanto e potremmo confrontarci a voce?? XDXDXDvabè che per come siamo fatti, se cominciamo a confrontarci non la finiamo più.....ahahahaha

AngelFallen
04-09-2009, 16:54
per come siamo fatti, se cominciamo a confrontarci non la finiamo più.....ahahahaha

è vero posso testimoniare :beato: