PDA

Visualizza versione completa : Sailor Moon


Pagine : [1] 2

miakaxyz
19-05-2006, 22:07
Sono la paladina della legge, una combattente che veste alla marinara! Io sono Sailor Moon! E sono venuta sin qui per punirti, in nome della Luna!

Chi non ha mai visto una delle 200 puntate dell'anime trasmesso in tv? Anche il maschietto più restio a questo genere scommetto che l'ha vista!

Io personalmente l'adoro!!!!
http://www.gifmaniacos.com/Sailor_Moon/a-sail3.gif

marco
20-05-2006, 11:11
si che barba ogni volta che diventa sailor dice " ...una combattente che veste alla marinara!..."
blee mi è piaciuto ma è troppo ripetitivo

Ikoro
20-05-2006, 11:38
sailor moon,quando ero piccola non mi perdevo una puntata!!!! :-*
ricordo tutte le volte che minacciavo mia madre per farmi comprare le bambole delle sailor!! ;D ero fissata un sacco! :)
poi i pomeriggi mi vedevo con le mie amiche e giocavamo ad imitarle(io sceglievo sempre sailor mercury :D )

Sio
20-05-2006, 13:27
Da piccola mi srebbe piaciuto essere sailor moon (soprattutto per Marzio, credo sia stata la mia prima cotta per un personaggio Manga/Anime)! ;)

L'anime l'ho visto quasi tutto, dell'ultima serie mi sono persa abbastanza puntate e purtroppo non l'anno più rimandata. :'(

DarkCronos
20-05-2006, 13:57
io ci sono cresciuto con Sailor Moon. l'ho adorato tutto, ma in particolare la terza serie (Sailor Moon ed il cristallo del cuore)...

il mio grande rimpianto è il non aver mai visto l'ultima puntata della 5^ serie... ancora mi dispiace moltissimo...


le mie sailor preferite ovviamente Mars, Jupiter, Neptuno, Uranus e Saturn!

miakaxyz
20-05-2006, 19:35
Da piccola mi srebbe piaciuto essere sailor moon (soprattutto per Marzio, credo sia stata la mia prima cotta per un personaggio Manga/Anime)! ;)

L'anime l'ho visto quasi tutto, dell'ultima serie mi sono persa abbastanza puntate e purtroppo non l'anno più rimandata. :'(


io ho visto tutte le 200 di recente: tutta una filata! Settimane a vedere tutti i divx! :-X
le serie + belle per me sono la seconda e l'ultima! :D
Sono una mega fan! e pagherei oro per avere il manga in Italia (ovviamente non quello skifo che veniva pubblicato anni fa, tipo giornaletto!)!!!!!!! :-*

marco
21-05-2006, 10:54
in tv io non ho mai visto nulla, ma la miakaxyz , mi ha fatto vedere quelle puntate anche perche winzoz non le leggeva e linux si ::)
so che è stato un anime anche censurato...

Sio
21-05-2006, 16:11
Sì fu censurato.

L'annos corso (mi sembra) rimandarono la prima serie e sperai rimandassero anche le altre, ma niente...

miakaxyz
24-05-2006, 15:09
a quanto ne so è una questione di diritti d'autore che non vengono rivenduti.....non capisco il perchè...lo stesso vale per il manga! :'(

Sio
24-05-2006, 18:00
La burocrazia, che cosa odiosa... :'(

marco
24-05-2006, 19:20
sapevo che anche la trasformazione delle sailor era stata censurata..troppo osè :o

Sio
25-05-2006, 13:56
sapevo che anche la trasformazione delle sailor era stata censurata..troppo osè :o


Sulle prime serie sì, sull'ultima poi hanno censurato le trasformazioni troppo Trans!

DarkCronos
25-05-2006, 14:03
più che altro hanno tolto i serpeggianti ammiccamenti yuri...

Sio
25-05-2006, 14:24
Sailor Uranus quanta fatica hai dato alla censura... Brava brava! :D

marco
25-05-2006, 19:38
Secondo voi la censura ha agito bene in questo caso?

DarkCronos
25-05-2006, 22:05
a mio parere la censura non agisce mai bene.

la censura non dovrebbe neanche esistere per i seguenti motivi:

1) è ingiusto impedire allo spettatore di vedere una cosa a priori, deve essere lo spettatore che decide cosa guardare.
2) è un insulto all'autore dell'opera, che se l'ha intesa e concepita in un certo modo, significa che con qualsiasi variazione non è più l'opera che voleva realizzare
3) è un insulto agli appassionati, che si aspettano certe cose, e se ne ritrovano altre.

miakaxyz
25-05-2006, 22:20
Le sailor stars allora? sono diventate le sorelle gemelle dei cantanti per non dire che invece quando si trasformavano quei ragazzi diventavano donne......dicono le censure: "per non confondere la sessualità ai bambini"........ma vai a quel paeseeeeeee chiunque tu l'abbia fatta!!!!!!!!!

altra grossa censura: Sailor Moon nel combattimento con Galaxia è nuda solo con le ali...censurata per troppa nudità. Io dico:
se la nudità non è volgare, e poco dettagliata (cos'ì come era quella) va benissimo. in tv a tutte le ore, si vede di peggio e da persone vere e non disegni!

Sio
26-05-2006, 15:06
Vi quoto in pieno ragazzi, la censura è completamente inutile!

miakaxyz
12-06-2006, 23:20
ho trovato delle scan di sailor moon.
ci sono alcune tra le parti principali del manga tradotte in inglese:

http://www.moonandmask.net/mangashoppe/shoppe.html

miakaxyz
13-06-2006, 18:33
ho trovato una petizione per il manga di sailor moon:
http://www.petitionspot.com/petitions/bringbackmanga

firmate anche voi!
so che ne esisteva una italiana.....ma a qnt pare la hanno già rimossa.

Sio
14-06-2006, 14:19
Firmato al volo^^

miakaxyz
06-02-2007, 14:11
http://www.youtube.com/watch?v=Bn_JL4YLX_w
un video sulle outer seishi! stupende!

maron_chan
07-02-2007, 19:11
sailoro moon l'anome più fantastico del mondo...passavo i pomeriggi a giocare con le mie amiche ad imitare le sailor...la mia preferita sailor nettuno

DarkCronos
07-02-2007, 20:10
io le imito tuttora. XDDDDD

camyx86
07-02-2007, 22:06
io all epoca mi ricordo che imitavo sailor mercurio e poi ho iniziato con nettuno anche se c'e stata una epoca che c'e le inventamo mi ricordo ancora i nomi: sailor smeralda (ero io ) sailor rubino sailor zaffiro e sailor topazio per i nostri colori preferiti le sailor delle pietre preziose ahahahah

Chiaretta
08-02-2007, 15:44
;) anch'io naturalmente giocavo alle Sailor... :beato: io ero la mitica Sailor Mars XD

Avete letto il manga di Sailor V?
E' uscito un sacco di anni fa sulla testata AMICI...
assolutamente splendido!
Sailor Venus è una delle mie preferite! :-*

camyx86
07-04-2007, 02:08
ragazzi hi delle domande su alcuni video che ho visto...................

http://www.youtube.com/watch?v=OEFH-zee_nU

1- il primo video su sailor mercury, questa trasformazione in quale serie esce e perche le altre sailor nn c'e l'hanno? perche ho cercato e nn le trovo da nessuna parte manco i poteri...............

http://www.youtube.com/watch?v=9tnNShg6qsQ

2- questqa e un altra trasformazione di sailor saturn perche io neho vista una ma corissima :P :P

DarkCronos
07-04-2007, 05:13
il primo video, data la qualità video deve essere preso da qualche film... probabilmente il terzo film (che non ho ancxora visto)


il secondo video è fasullo. è stato fatto mischiando la musica della trasformazione delle outher senshi con immagini della trasformazione di strawberry su tokyo mew mew.

Sio
07-04-2007, 15:00
io facevo silor mercury perchè era intelligente^^ :P

camyx86
07-04-2007, 19:57
[quote=DarkCronos ]
il primo video, data la qualità video deve essere preso da qualche film... probabilmente il terzo film (che non ho ancxora visto)


quelloc he mi dispiace e nn potere vedere le altre trasformazioni le sto cercando e nn le trovo

camyx86
12-04-2007, 03:09
dark ho guardato su il video della trasformazione di emi e lei e l'unica che ca,bia di trasformazione nella serie sailor star sai perche ??? :allibito: :allibito:

Tommolo
25-08-2007, 20:40
Sailor Moon è il mio anime preferito, è l'anime della mia infanzia, con la quale soo cresciuto.
Crescendo, poi, l'avevo dimenticata, ma per caso, un giorno, guardando delle immagini sul web, mi è rinata la passione *_*
Non ho mai letto il manga, perchè quando uscì non ne sapevo neanche dell'esistenza, poi il blocco dei diritti ha mandato tutto a monte.

Il mio sogno è quello di rivedere Sailor Moon nel nostro paese (anche se possiedo tutte le serie con audio ita/jap ad alta qualità, tranne la quarta :-*), in maniera da far uscire i dvd (ricordo che i primi dvd erano già pronti per il commercio, ma il blocco dei diritti ha rovinato tutto) e la ristampa del manga, uguale a quello giapponese, che è MAGNIFICO :-X

La mia serie preferita è la terza, dove ci sono Uranus e Neptune, le mie preferite insieme a Sailor Moon *-*

*Miaka*
25-08-2007, 21:40
dark ho guardato su il video della trasformazione di emi e lei e l'unica che ca,bia di trasformazione nella serie sailor star sai perche ??? :allibito: :allibito:


Veramente tutte le sailor cambiano trasformazione nelle varie serie, compresa la quinta. :o

Tra parentesi.. sailor è il mio anime preferito assieme a Fushigi e Nana.... sono "leggermente" fanatica pure qui. XD

marco
26-08-2007, 09:46
wow una fanatica delle sailor :) come dark.. io non sono un'esperto in sailor anzi..

postiamo i video di trasformazione delle sailor di youtube?

*Miaka*
26-08-2007, 15:52
oddio... tutti i video di trasformazione? Sono una valanga! :o
se consideriamo anche quelli del live action poi.... :o

intanto inizio, poi aggiungiamo :P

http://it.youtube.com/watch?v=xvIKw3Ymw-A --> qui hanno fatto un misto delle prime trasformazioni e dei primi attacchi.. è preso dallo speciale del movie della R che è uscito in Italia per la Shin Vision, col ridoppiaggio ;)

http://it.youtube.com/watch?v=lVYnFCihT7M --> qui ci sono le trasformazioni di Sailor Moon (anche se ne mancherebbe qualcuna di quelle comparse in altri episodi.. :()

http://it.youtube.com/watch?v=gWIHkLFJNKo --> qui ci sono anche le trasformazioni delle outer e di Chbiusa.... in japo :-*

http://it.youtube.com/watch?v=VqMpyJ61sIk --> altro misto... con "rose" la prima opening di nana! :-*

http://it.youtube.com/watch?v=2IqZp3nlj88 --> qui ci sono le ultime... che sono tra le più belle! :-*

http://it.youtube.com/watch?v=ml7xfYMvlu0 --> anche qui le henshin della super :-*

http://it.youtube.com/watch?v=MOevDB0bI1M --> questo contiene anche le trasformazioni del live action!

http://it.youtube.com/watch?v=J0HMrFobLfE --> qui solo quelle del live :P



Per ora penso che vi possa bastare, che dite? XD

Tommolo
26-08-2007, 20:30
Sono bellissime in originale ç_ç
Però anche quelle italiano per me hanno il loro fascino :beato:

marco
27-08-2007, 09:59
che belleee :-* :-* io purtroppo me lo sono perso sailormoon , lo ho rivisto a morsichi

Tommolo
27-08-2007, 12:48
Beh proprio qualche giorno fa su anime news network, un famosissimo sito di anime, è apparso un sondaggio, proprio da parte di Toei, che chiedeva quale anime il pubblico desiderasse rivedere, e c'era anche sailor moon tra questi *-* Il sondaggio ora si è chiuso, e sailor moon ha stravinto con il 63% dei voti ^^ Ora speriamo che vengano sbloccati sti cavolo di diritti, in maniera da avere una ristampa, e i dvd (magari, sogno troppo :'()

camyx86
27-08-2007, 18:36
ragazzi hi delle domande su alcuni video che ho visto...................

http://www.youtube.com/watch?v=OEFH-zee_nU


io quello che non capisco e perche sailor mercury ha quasta nuova trasformazione e le altre no???

*Miaka*
27-08-2007, 22:59
A me sinceramente quel video non si apre.... dice che è stato rimosso... :puu

Se però intuisco.. probabilmente quelal che intendi tu è una trasformazione che è stata fatta per un episodio speciale che è appunto centrato su Ami... il titolo sarebbe il primo amore di Ami. ;)

Se riesco a trovare un altro video con la trasformazione lo posto, quello linkato da te purtroppo non mi funziona proprio... ;-)

miakaxyz
28-08-2007, 11:16
ragazzi hi delle domande su alcuni video che ho visto...................

http://www.youtube.com/watch?v=OEFH-zee_nU


io quello che non capisco e perche sailor mercury ha quasta nuova trasformazione e le altre no???

hanno tolto il video camilla. guarda se ne trovi uno simile 8)


che belleee :-* :-* io purtroppo me lo sono perso sailormoon , lo ho rivisto a morsichi

te li presto io....preparati a passare almeno un paio di settimane attaccato alla tv....sono + di 200 episodi. XD

Tommolo
28-08-2007, 12:11
te li presto io....preparati a passare almeno un paio di settimane attaccato alla tv....sono + di 200 episodi. XD


No, sono 200 episodi esatti XD

*Miaka*
28-08-2007, 12:18
i 200 sono giusti solo quelli dell'anime (le 5 serie)... poi ci sono gli episodi speciali e i movie :P

miakaxyz
28-08-2007, 13:50
infatti io contavo anke i movie!

Tommolo
28-08-2007, 14:31
Ok scusate ^^'

Sio
29-08-2007, 22:48
se volete chiarimenti su sdailor moon chiedete a dark appenasi riconnette! Lui sa a memoria le verisoni originali giapponesi, vi saprà chiarire qualunque dubbio. :scrivi:

marco
31-08-2007, 10:04
ok ;) anche *Miaka* è un esperta in sailor :-* che bello avere due guru in sailor moon possono recitare le puntate a memoria.

Tommolo
31-08-2007, 11:16
Se riesco a trovare un altro video con la trasformazione lo posto, quello linkato da te purtroppo non mi funziona proprio... ;-)


http://it.youtube.com/watch?v=6E8H2y2lCO4

Eccolo :)

marco
01-09-2007, 09:43
mitico tommolo! 8)
ogni volta che vedo gli schettri penso a Creamy o Emi XD

camyx86
03-09-2007, 19:58
si brava e questo e il potere nuovo

http://it.youtube.com/watch?v=gJeu4dtTkw8

quello che non capivo e perche lei e la unica che ha questa nuova trasformazione???

Tommolo
03-09-2007, 21:59
Perchè quello è un episodio speciale tutto dedicato a lei, e hanno pensato di cambiare gli effetti speciali della trasformazione ^^ Ma nella serie normale non è quella la trasformazione

marco
04-09-2007, 09:58
capito ma , nella serie originale è vero che le sailor originali ci sono parti yuri? nel manga le hanno mantenute?

Tommolo
04-09-2007, 13:23
Scusa l'ignoranza, ma che sono le parti yuri?XD

miakaxyz
04-09-2007, 15:49
se volete chiarimenti su sdailor moon chiedete a dark appenasi riconnette! Lui sa a memoria le verisoni originali giapponesi, vi saprà chiarire qualunque dubbio. :scrivi:

dark è un pò scomparso...è ancora in vacanza?


capito ma , nella serie originale è vero che le sailor originali ci sono parti yuri? nel manga le hanno mantenute?

non credo proprio.....so che hanno fatto vari doujinshi e altro ispirato alle sailor...lì sicuramente ci saranno varie scene yuri, soprattutto tra uranus e neptuno.

Scusa l'ignoranza, ma che sono le parti yuri?XD

yuri: amore tra due donne.

Tommolo
04-09-2007, 18:46
Ah si, nella terza serie abbiamo Sailor Uranus e Sailor Neptuno che sono innamorate l'una dell'altra.
Nell'anime giapponese questa cosa c'è, ma in Italia è stata censurata, ovviamente. Vengono passate per amiche. Meglio dell'america, cmq, in cui vengono fatte passare per cugine xD

EDIT: Ecco, mi sono completamente sbagliato XD Tu mi chiedevi se ci fossero scene d'amore. Cmq no non ci sono scene d'amore tra due donne.
Il massimo che nell'anime si vede sono le mani delle due guerriere che si intrecciano.

miakaxyz
04-09-2007, 20:07
Ah si, nella terza serie abbiamo Sailor Uranus e Sailor Neptuno che sono innamorate l'una dell'altra.
Nell'anime giapponese questa cosa c'è, ma in Italia è stata censurata, ovviamente. Vengono passate per amiche. Meglio dell'america, cmq, in cui vengono fatte passare per cugine xD

questa non la sapevo proprio! mi hai rivelato un altro mistero delle sailor-censure! XD

Tommolo
04-09-2007, 20:44
Beh si :diavolo: Ogni tanto nella versione giapponese si scambiano qualche battuta piccante, che ovviamente nella versione italiana non c'è :'(
E poi è bellissimo nella quinta serie quando muoiono entrambe, tenendosi per mano :'( :'(

marco
05-09-2007, 10:30
ma non sono innamorate?

Tommolo
05-09-2007, 12:12
Si che lo sono, ma in italia no, dato che è censurato.

marco
06-09-2007, 09:43
gia :ble troppo influenzati dal mondo cattolico :(

*Miaka*
08-09-2007, 12:59
si brava e questo e il potere nuovo

http://it.youtube.com/watch?v=gJeu4dtTkw8

quello che non capivo e perche lei e la unica che ha questa nuova trasformazione???
Avevo risposto ancora prima senza vedere il video, intuivo fosse proprio quello a cui ti riferivi ;)
Se leggi qualche mio post fa trovi scritto che è un episodio speciale solo dedicato ad Ami, e il cui titolo è "il primo amore di ami", è stato trasmesso anche in Italia.

Cmq direi che so a memoria sailor pure io, ita e japo per me è lo stesso, live action compreso XD
L'influenza del mondo cattolico non c'entra nulla cmq.... anche perchè l'America è tutto tranne che un paese cattolico, eppure hanno fatto danni peggiori dei nostri... ;-)
In ogni caso, oltre alla censura del rapporto Uranus - Neptune (vi scrivo i nomi delle guerriere, non so se tutti conosciate quelli japo :P), c'è da ricordare anche lo stesso tipo di rapporto tra Kunzite (Lord Kaspar) e Zoicite (Zakar... che in Italia è stata spacciata per donna, mentre in realtà è un uomo... quindi fate voi i conti....). Poi nella quarta serie Fisheye (occhio di pesce) ha avuto lo stesso trattamento.... è diventato donna, mentre sarebbe un uomo.. Per non parlare delle starlights nella quinta....
E questi sono solo alcuni pochissimi esempi, di censure ce ne sono a non finire......un macello insomma.... ;-)

Chiaretta
08-09-2007, 13:05
Delle Starlights non mi ricordo una cosa: in Italia erano uomini che diventavano donne, giusto?
Mente nella verione originale?

Tommolo
08-09-2007, 19:57
No, nella versione originale sono uomini che trasformati diventano donne, mentre in italia sono uomini che quando si trasformano, chiamano le loro sorelle gemelle :P
Infatti la formula di trasformazione è "Sorella gemella del coraggio, vieni a me", per fare un esempio ;-) :ble

Chiaretta
08-09-2007, 20:29
Aaah!
Mamma mia, non avevo mai capito che quelle in teoria fossero le "sostitute"! XD
Anche da bambina avevo sempre pensato che fossero loro a trasformarsi!

Tommolo
08-09-2007, 20:44
Una prova che le censure non servono a niente :D
Censurarono anche le trasformazioni... Non facevano vedere quando si ingrossava il seno, ad esempio.
Anche se io so che inizialmente le avevano lasciate come in originale.
Infatti nelle puntate che ho io inizialmente dicono "Potere stellare del coraggio vieni a me" o una cosa del genere. Poi all'improvviso cambiarono tutto :'(

camyx86
09-09-2007, 02:29
sinceramente io l'avevo capito anche dalle censure che sailor uranus e nettuno erano innamorate , nella terza serie in un episoddio in particolare che non fanno altro che prnedersi e toccarsi le mani e anche nel quinto dove si vede chiaramente la gelosia che prova hikaru per michiru quando seya la parla con lei nel suo camerino


per me sono bellissime insieme :-* :-*

marco
09-09-2007, 10:40
sono le sailor che mi piacciono di più XD

la censura delle trasformazioni dovute a fattori fisici è tra le più stupide mai applicate...ma perchè non censurano la pubblicità dove è pieno zeppo di queste cose! >:(

miakaxyz
09-09-2007, 15:20
si brava e questo e il potere nuovo

http://it.youtube.com/watch?v=gJeu4dtTkw8

quello che non capivo e perche lei e la unica che ha questa nuova trasformazione???
Avevo risposto ancora prima senza vedere il video, intuivo fosse proprio quello a cui ti riferivi ;)
Se leggi qualche mio post fa trovi scritto che è un episodio speciale solo dedicato ad Ami, e il cui titolo è "il primo amore di ami", è stato trasmesso anche in Italia.

camilla abita in Spagna da un bel pò, ma penso lo abbiano trasmesso anche li.

camyx86
10-09-2007, 23:16
l'unica serie delle sailor che qui ho visto e la terza ma neanche tutta...............

cmq quel capitolo l'ho visto su youtube peroo non mi pare giusto che solo amy abbia quella trasformazzione mi piacerebbero anche le altre; a mio parere e queta trasformazione e molto + bella delle altre

miakaxyz
01-04-2008, 15:32
Sailor Moon: diritti sbloccati?

Tutti i fan che hanno amato la bella combattente di amore e giustizia con la Sailor Fuku, sobbalzeranno nel sapere che verranno trasmesse in Inghilterra, il 29 marzo alle 7 del mattino, la terza e la quarta serie Tv di Sailor Moon, ancora inedite nell'isola britannica.
Ora molti si chiederanno, non ricordando la situazione dei diritti di questa serie, "a noi cosa interessa"?
Semplice: l'autrice aveva bloccato i diritti internazionali e quindi, se la serie verrà riproposta in una nazione europea, si riapre uno spiraglio anche sullo sblocco dei diritti per l'Italia.

Sperando in un esito positivo, ricordiamo che nella posta del numero di febbraio di One Piece, Star Comics scrisse:

"La ristampa di Sailor Moon era già programmata diversi anni fà (addirittura avevamo preparato le copertine!), ma tutto si è arenato sulle sponde del Giappone per una questione interna alla casa editrice originale. Quindi finché non si sbloccano i nostri amici dagli occhi a mandorla noi non possiamo procedere. Ma appena si muove qualcosa stai sicura che tutti quelli seguono gli albi Star Comics saranno i primi a venirne a conoscenza!".


In attesa di novità dal Giappone e dal responsabile dei cartoni su Mediaset, Fabrizio Margaria, speriamo di poter rivedere presto anche in Italia un classico che ha fatto sognare tutto il mondo.

Ringraziamo, per avere altrettanto repentinamente segnalato la notizia alla nostra redazione, anche CosmoChan.

magari fosse così.....sighhhhhhhhhhhhhh

Tommolo
01-04-2008, 20:11
Magariiiii :-*

Chiaretta
08-04-2008, 13:54
Semplice: l'autrice aveva bloccato i diritti internazionali e quindi, se la serie verrà riproposta in una nazione europea, si riapre uno spiraglio anche sullo sblocco dei diritti per l'Italia.

XD Non mi ero mica accorta di una cosa del genere!
Quand'è che hanno replicato le Sailor l'ultima volta?
E perchè l'autrice aveva bloccato tutto?

miakaxyz
08-04-2008, 14:00
il perchè non lo so.....
le avranno offerto pochi soldi? mah

Tommolo
08-04-2008, 21:52
Sailor è stato replicato qui l'ultima volta credo nel 2003.. Ed erano già pronti i primi due dvd da mettere in vendita. Il motivo preciso del blocco dei diritti non lo so, c'è chi dice che c'era un problema tra Naoko e la Toei (ma non credo dato che sailor moon in giappone c'è ancora), altri dicevano che l'autrice avrebbe dovuto ridisegnare alcune tavole (falso anche questo, almeno da noi, dato che in giappone la ristampa è uscita da un sacco), mentre l'ultima ipotesi, credo la più probabile, è che l'autrice era stufa di vedere la sua opera censurata e modificata e ha deciso di togliercela.

miakaxyz
09-04-2008, 13:49
se era stanca delle censure, che la faccia uscire solo in dvd e a fumetti. niente tv, o se passa in tv, imponga la versione integrale. credo che lei possa proporre pure i suoi limiti.

Tommolo
09-04-2008, 22:45
Ah e a quanto ne so, quello della trasmissione di sailor in inghilterra era uno scherzo d'aprile ben organizzato -.-

Tommolo
01-05-2008, 16:05
Da una news della star comics

[...]
Ebbene, i primi effetti di tutto questo inizierete a vederli tra la primavera e l’estate 2008, grazie a quella che abbiamo scherzosamente definito l’Operazione Torna a Casa Lassie, al cui interno confluiscono molte cose diverse, ma che hanno tutte un unico obiettivo: riportare il mercato italiano del manga alla stabilità, alla sicurezza, all’ordine, alla chiarezza.
Il ritorno in formato Perfect Edition de I Cavalieri dello Zodiaco sotto il marchio Star (e che alcuni avevano considerato “ormai inevitabilmente persi”) è stato solo la punta dell’iceberg di tutto quanto.
[...]
una bimestralità ormai consolidata anche quando si tratta di serie tutt’ora in corso in Giappone (e fra gli esempi più eclatanti abbiamo nientemeno che One Piece, InuYasha e Fairy Tail), siamo felici – e orgogliosi – di annunciarvi un ritorno alla mensilità, invocata a gran voce soprattutto dal pubblico che ci segue attraverso le edicole: tanto per fare qualche esempio, proprio Birdy the Mighty, La Legge di Ueki, Kurohime, Una Ragazza alla Moda e lo ‘shojo misterioso’ saranno fra i primi titoli a essere coinvolti nel rilancio di questa periodicità che ormai molti piangevano come irrimediabilmente defunta, e che ci porterà a un’agile lettura dei medesimi: a seconda dei singoli casi, mezzo anno, un anno, un anno e mezzo o due anni a cadenza mensile e senza alcun tipo di lungaggine o di attesa. E intanto lo stesso One Piece, nonostante sia pubblicato a ridosso dell’edizione nipponica, riuscirà a rimanere bimestrale per tutto il 2008
[...]
Stanchi di leggere di tutte queste novità e graditi ritorni?
Be’, tenete presente che vi abbiamo appena appena elencato quel che accadrà nel corso dei mesi estivi, per cui provate a immaginare (anzi, no, non fatelo, sarebbe davvero troppo) quello che abbiamo in serbo per l’autunno e l’inverno, dove annunceremo altri capitoli della operazione-saga “Torna a Casa Lassie”, alcuni dei quali potrebbero veramente lasciarvi di stucco: ma ne parleremo dopo l’estate, quando – ancora una volta – avremo certezze dettate da firme su contratti.
[...]

Che ritorni sailor moon?

tratto da http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18854

marco
01-05-2008, 16:29
Non so, lo avrebbero scritto a parer mio, comunque potrebbe essere.

miakaxyz
01-05-2008, 23:03
io lo spererei tanto, ma mi pare strano che non sia scappato qualcosa prima.

potrebbe essere solo Sailor V oppure kiss me licia?

Chiaretta
02-05-2008, 09:37
potrebbe essere solo Sailor V oppure kiss me licia?
:-* Sailor V mi piacerebbe proprio!
Kiss me Licia se non sbaglio l'avevano replicato l'anno scorso.

miakaxyz
02-05-2008, 11:49
ah si, non ricordo....

kleo
02-06-2008, 20:38
sailor :-X sailor :-X sailor :-X

ecco io AMO sailor..la mia vita non sarebbe quella che è se non ci fosse stata sailor :no
io ho tutti glli episodi di qualità quasi ottima tranne la quarta serie che è proprio di bruttissima
qualità :-\

miakaxyz
02-06-2008, 20:42
è difficile da trovare :'(
putroppo l'autrice ne ha bloccati i diritti e quindi non lo danno + neanche in tv!

kleo
02-06-2008, 20:48
eh lu su :triste ogni tanto cerco sul web qualke notizia xkè è frustrante aver visto 26 volte la prima serie 3 o 4 la seconda e dalla terza in poi nn sn mai riuscita a vedere le serie complete..

miakaxyz
02-06-2008, 20:51
io le ho visto tutte di tutte le serie. la quinta serie è molto bella, mi dispiace solo che Mamoru (Marzio) non ci sia....

Melly
02-06-2008, 21:47
anche io ho amato molto sailor moon :-X:-X Di tutte le serie la mia preferita in assoluto è sempre stata la seconda, ma anche la terza mi è piaciuta molto, ho trovato la sua trama molto originale e particolare rispetto alle altre. La quinta serie, purtroppo, non l'ho seguita con costanza (anzi direi che l'ho seguita molto poco :P) per cui la storia la ricordo vagamente, se non erro l'hanno trasmessa una volta sola :triste....però la sigla era eccezionale!

AngelFallen
02-06-2008, 22:20
io adoravo quella del cristallo del cuore ;)
ke bei ricordi :'(

ma l'ultima serie non mi piaceva grankè tant'è vero ke non l'ho vista per intero... se non ricordo male : uomini ke diventavano donne e viceversa :allibito: un pò ambigua come cosa...

kleo
02-06-2008, 22:28
angel ki è quella bimba nella tua firma???è bellissima!!

io sinceramente nn trovo necessarie tutte queste censure..e da una parte sono daccordo ke i diritti siano stati bloccati se la motivazione sono le troppe censure..nessuno gli ha detto ke si tratti di un anime per bambini delle elementari..quindi potevano intenderlo cm cartone per adolescenti/adulti e farlo vedere in altri orari..vorrei tanto la rifacessero..ah come mi mancano i cartoni di una volta :'(

AngelFallen
02-06-2008, 22:35
angel ki è quella bimba nella tua firma???è bellissima!!

io sinceramente nn trovo necessarie tutte queste censure..e da una parte sono daccordo ke i diritti siano stati bloccati se la motivazione sono le troppe censure..nessuno gli ha detto ke si tratti di un anime per bambini delle elementari..quindi potevano intenderlo cm cartone per adolescenti/adulti e farlo vedere in altri orari..vorrei tanto la rifacessero..ah come mi mancano i cartoni di una volta :'(

si kiama Sunako è la protagonista di un anime bellissimo ke si kiama Yamato Nadeshiko Shichi Henge -
Perfect Girl Evolution

c'è anke un post dove puoi leggere la trama e i nostri commenti ^^

http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=643


cmq concordo con te sulle censure! Spero ke lo rifacciano... anke se credo ke sia difficile :'(

camyx86
03-06-2008, 17:53
io fra tutte le serie la mia preferita e stata la terza in cambio la quarta non mi e piaciuta affatto

Tommolo
03-06-2008, 22:01
La quinta serie si trova in alta qualità. E anche la quarta, mancano solo gli ultimi dieci episodi di quest'ultima ^^ Basta cercare gli episodi targati By fil :D

kleo
04-06-2008, 10:16
io ho tutto quelle by fill ma della quarta nn sono proprio riuscita a trovarle o_O vabbè ke le ho scaricate + di un anno fa..devo ricontrollare..visto ke ho solo quella ke fa pena :'(

Melly
04-06-2008, 22:46
la sigla italiana della terza serie di Sailor moon (se non sbaglio, "sailor moon e il cristallo del cuore") era spudoratamente scopiazzata da "La isla bonita" di Madonna!XDXDXD

Tommolo
04-06-2008, 22:52
Non a caso è la siglia più bella insieme a petali di stelle :-*

Melly
04-06-2008, 22:54
Non a caso è la siglia più bella insieme a petali di stelle :-*
XDXDXD
cmq è vero della quinta serie ricordo soprattutto la sigla; mi piaceva davvero tanto :-*

AngelFallen
05-06-2008, 23:37
XDXDXD
cmq è vero della quinta serie ricordo soprattutto la sigla; mi piaceva davvero tanto :-*
troppo bellaaa:-*

darklady26
16-07-2008, 14:39
sailor moon.... credo che sia uno dei pochi anime cosi lunghi di cui ho visto TUTTE le puntate!! :-X ...sicuramente la serie che ho amato di più è stata la terza ma anche l'ultima che ho visto subbata (perchè mi ero rotta dei cambiamenti di dialoghi e delle censure apportate in italia) è spettacolare... sicuramente uno degli anime che ho apprezzato di più.. :beato:

Chiaretta
16-07-2008, 17:37
:beato: Anche a me la terza serie è piaciuta un sacco! E anche la seconda! :-*

kleo
16-07-2008, 20:42
ma voi gli episodi dove li avete trovati??io li ho presi su emule ma la quarta serie è proprio orribile..è inguardabile l'audio è tipo una radio che non si prende :'(

Chiaretta
16-07-2008, 23:18
ma voi gli episodi dove li avete trovati??io li ho presi su emule ma la quarta serie è proprio orribile..è inguardabile l'audio è tipo una radio che non si prende :'(
Mi spiace, kleo, ma io non so come aiutarti: ho visto tutte le serie in televisione man mano che le passavano durante gli anni.
Li scarichi in italiano, gli episodi?
Magari puoi provare a cercarli in giapponese sottotitolati, che avranno una qualità migliore!

Tommolo
17-07-2008, 00:08
La quarta serie esiste in alta qualità come le altre, firmate By Fil. Solo che Fil è impegnato con l'università, e quindi la release per ora è ferma. Sono disponibili tutte le puntate della quarta serie by fil tranne le ultime 10.

Tommolo
01-08-2009, 12:52
RAGAZZI NOTIZIONA! ED E' UFFICIALE!

Sailor Moon torna in Italia a gennaio! Non ci posso credere ç______ç

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22789

Sessha91
01-08-2009, 12:54
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaah non ci posso credereeeee :-X
che bello non vedo l'oraaaa :beato:

miakaxyz
01-08-2009, 15:26
che bello! speriamo diano però tutte le serie, e non solo le prime due, ormai trasmesse a nausea! (nonostante siano le mie preferite!)

Speriamo inoltre che sia una spinta che porti a pubblicare anche il manga!

Tommolo
01-08-2009, 15:31
A settembre riprenderà la trasmissione pure in Giappone, mentre in italia credo proprio che le trasmetteranno tutte. Il rappresentante della fascia "cartoni animati" di mediaset (mi sfugge il nome), ha rilasciato una intervista in cui dice questa cosa. Questa intervista uscirà sul web la prossima settimana, dicono.
Mentre qualche giorno fa c'è stata una conferenza stampa in giappone. Pare proprio che questi diritti, almeno per quanto riguarda la serie televisia, siano stati sbloccati :-*
Ho già mandato una mail a star comics!

miakaxyz
01-08-2009, 15:43
Ho già mandato una mail a star comics!
bravo! facci sapere se ti rispondono! :D

Sessha91
01-08-2009, 19:15
oh si il mangaaaa :-* speriamo bene ;)

kleo
24-08-2009, 11:52
Io quando ho letto la notizia stavo per piangere dalla gioia :-*
Lo faranno su Hiro di Mediaset Premium da gennaio presumibilmente senza tagli!!!!perchè non ce l'ho :'(
sulla mediaset si vedrà a ottobre ma sicuramente sarà tutto tagliuzzato :'(

Tommolo
26-08-2009, 14:00
Però pare che i diritti del manga siano ancora bloccati...

marco
02-09-2009, 19:33
Io quando ho letto la notizia stavo per piangere dalla gioia :-*
Lo faranno su Hiro di Mediaset Premium da gennaio presumibilmente senza tagli!!!!perchè non ce l'ho :'(
sulla mediaset si vedrà a ottobre ma sicuramente sarà tutto tagliuzzato :'(
;) sei fortunata! il digitale terrestre non è una gran cosa. inoltre lo fanno di proposito per prenderti dei soldi... li lascerei nel loro brodo non è una cosa indispensabile..peggio per loro che censurano di tutto e mi hanno rovinato hana yori dango>:(

kleo
04-09-2009, 11:57
ma stiamo parlando della mia sailor :'(
forse sono riuscita a corrompere giulla e lo vedrò a casa sua XD me lo faccio registrare :beato:

Melly
13-10-2009, 17:50
dato che ne stavamo parlando sul thread dei drama vi voglio segnalare due siti in cui vengono elencate le differenze tra l'anime ed il manga di Sailor Moon. Il primo è questo http://sailormoonsite.splinder.com/tag/-+differenze+tra+anime+e+manga
nel secondo le differenze sono spiegate in modo molto più dettagliato ma si riferiscono solo alle prime due serie
http://www.sailormoon.tv/1_informazioni/differenze_animevsmanga.htm (dovete cliccare sul titolo delle serie)

Le differenze sono davvero tante e in alcuni casi la storia è quasi totalmente stravolta.:allibito: Sembra che ciò sia stato dovuto alla lentezza dell'avanzamento del manga che ha costretto gli autori dell'anime a variare la storia originale conferendo alla serie animata una propria autonomia.
Da ciò che ho letto nelle differenze la storia del manga sembra molto più bella e interessante...a questo punto mi piacerebbe proprio poter leggere la versione cartacea!!:-*

o0°gAtTo°0o
14-10-2009, 12:51
A chi lo dici!!:-*

Mannaggia però! Hanno rifatto il manga di Georgie perchè non rifanno qll di Sailor Moon...?!

miakaxyz
14-10-2009, 14:30
grazie Melly per i link!
Ho letto tutto quello del primo,e alcune cose non le spaevo neanche io.
A chi lo dici!!:-*

Mannaggia però! Hanno rifatto il manga di Georgie perchè non rifanno qll di Sailor Moon...?!
perchè la signora Takeuchi ha bloccato i diritti del manga, come aveva fatto anche per l'anime, ma quelli li hanno risbloccati quest'anno, e infatti in tv lo ridaranno.
Forse ha paura ce la serie stanchi.....ma se vedesse la versione italiana che era stata pubblicata, magari le verrebbe un colpo XD e si deciderebbe a far permettere una nuova ristampa!

@Luthy
ho visto per caso su youtube un pezzo di un video sulle ultime puntate, e ho beccato proprio una dove "scompare" una sailor...la storia del ghiacciaio era sì impossibile, ma così pure mi è sembrato un pò troppo strano e troppo superficiale e vago.

Luthy
16-10-2009, 20:29
@Luthy
ho visto per caso su youtube un pezzo di un video sulle ultime puntate, e ho beccato proprio una dove "scompare" una sailor...la storia del ghiacciaio era sì impossibile, ma così pure mi è sembrato un pò troppo strano e troppo superficiale e vago.
Meno male che son passata qui divagando, altrimenti non avrei mai letto questo intestato a me XD
In che senso scompare una Sailor? Nell'anime, manga o drama?

miakaxyz
19-10-2009, 00:16
parlo del drama "trash"

Luthy
19-10-2009, 11:58
parlo del drama "trash"
Appunto, è trash XD
Dopo parrucche ecc non mi aspetterei di meglio...
Devo ancora finire di vederlo. Non sapevo tutte le differenze però tra anime e manga. O meglio, non le ricordavo tutte!!

miakaxyz
26-01-2010, 17:07
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News9392.jpg



Modena - 21 Gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA

Il grande ritorno di Sailor Moon!

Parte dall'Italia il rilancio internazionale di una delle serie più amate nella storia degli anime giapponesi

Toei Animation e Backstage hanno siglato l’accordo per il rilancio dell’ormai “classico” anime Sailor Moon sul mercato italiano. L’agenzia leader nel Licensing gestirà lo sfruttamento dei diritti televisivi, publishing, merchandising e eventuali rappresentazioni teatrali sul territorio italiano. Alla realizzazione di questo progetto ha contribuito in termini rilevanti e attivi anche l’autrice della serie, Mrs Naoko Takeuchi.

«Siamo felici» commenta Mr. Kanji Kazahaya, Direttore Generale di Toei Animation Europe «di affidare il rilancio di Sailor Moon a Backstage. L’Italia rappresenta strategicamente il paese ideale per un rilancio globale. Il pubblico italiano, infatti, ha sempre dato prova di grande sensibilità nei confronti degli ‘anime’, decretando alcuni dei più grandi successi internazionali in termini di merchandise».

Toei Animation conferma, dunque, la propria fiducia nei confronti dell’agenzia italiana di licensing che detiene già da tempo i diritti di altre importanti properties Toei, quali Dragon Ball, Saint Seiya e One Piece.

Durante gli anni ‘90 Sailor Moon è stato un vero e proprio fenomeno di costume in Giappone e uno dei maggiori successi planetari in termini di merchandise. Il patrimonio Sailor Moon è composto da 200 episodi di 26 min., cinque stagioni complessive, a cui si aggiungono sei lungometraggi. Sailor Moon ha saputo conquistare un pubblico molto ampio, prevalentemente femminile, grazie all’originalità della serie ed una trama ricca di umorismo, azione e sentimento.

«Siamo davvero molto contenti di poter gestire per la seconda volta i diritti di licenza di Sailor Moon» dichiara Gianpietro Peia, CEO di Backstage «e siamo orgogliosi dell’esito della delicata negoziazione con l'autrice oltre alla fiducia accordata dal Licensor. Sailor Moon può contare su una base di conoscitori molto ampia ed affezionata pertanto crediamo di poter ottenere ottimi risultati commerciali sul territorio italiano. Molte aziende hanno manifestato apertura nei confronti del character per lo sviluppo di nuove linee di prodotto che potranno contare su una Style Guide completamente rinnovata».

Mediaset ha già concretizzato il proprio interesse acquistando i diritti televisivi della serie che dovrebbe debuttare in chiaro a partire dall’autunno di questo anno.

Credits:

Toei Animation Europe, SAS
Con sede a Tokyo e uffici a Los Angeles, Hong Kong e Parigi, Toei Animation (Jasdaq: 4816) è uno dei più prolifici studi d’animazione al mondo. Le attività di Toei Animation includono la produzione di serie animate e lo sviluppo di piani di marketing e licensing per tutto il mondo. Fondata nel 2004, Toei Animation Europe ha il compito di distribuire e gestire le serie animate di Toei Animation in Europa, Africa e Medio Oriente. Tra le più famose da citare Capitan Harlock, Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, Le avventure dei Digimon e One Piece.
www.toei-animation.com (http://www.toei-animation.com/)

Backstage
Backstage è una delle principali agenzie indipendenti italiane che opera nel settore del licensing dal 1991. L’agenzia lavora sia nel mondo dell’entertainment sia in quello dei brands, fornendo a numerose aziende un servizio di consulenza per la definizione di efficaci campagne di licensing. Backstage ha due sedi operative (Modena e Milano) e una struttura composta da 14 professionisti qualificati e motivati che sfruttano le proprie competenze per sviluppare e gestire al meglio le licenze affidate loro dai più importanti Licensor mondiali (Toei Animation, Marvel, Sony Pictures, Lucasfilm Ltd., d-rights, Artestar, Paramount Licensing, IMPS e tanti altri ancora). Per maggiori informazioni su Backstage e le properties gestite visitate il sito www.backstagelicensing.com (http://www.backstagelicensing.com/).

Luthy
26-01-2010, 18:03
L'anime? :triste
E io che speravo in un ritorno del manga, che mi pare molto, ma molto più interessante!

Melly
27-01-2010, 00:22
e ritornano le Sailor in tv!!:)certo, anche io avrei preferito che venisse ripubblicato il manga ma di fronte alle serie oscene che trasmettono oggi in tv sono contentissima di poter rivedere le puntate di Sailor Moon!!

Caspita, certo che Sailor Moon ha avuto proprio un successone globale...la mangaka sarà diventata come minimo miliardaria!!XDma ha fatto altre serie oltre a questa?

miakaxyz
27-01-2010, 20:40
poco e niente, e sempre storie brevi! XD i soldi sono già tanti insomma...

comunque speriamo che almeno la messa in onda dell'anime susciti la voglia e l'interesse nel manga, così che lo ripubblichino al più presto, e speriamo senza specularci!

kleo
29-01-2010, 21:43
Voglio vederla :'( e spero non escano troppi gadget carini se no andrò in bancarotta :P

miakaxyz
03-02-2010, 21:23
La notizia del rilancio di Sailor Moon, dopo circa 10 anni dall'ultimo passaggio TV, circola ormai da qualche mese negli ambienti del licensing e sta suscitando un interesse crescente da parte delle aziende che sperano di poter trovare, per il 2010/2011, una forte licenza femminile con una lunga esposizione televisiva.

Backstage crede fortemente nel potenziale di questa licenza e si è impegnata nel corso del 2009 insieme a Toei Animation per poter ottenere direttamente dall'autrice della serie, la Sig.ra Naoko Takeuchi, il via libera per gestire sul mercato italiano i diritti di sfruttamento globale comprensivi di diritti televisivi, publishing, musicali, merchandising, theatrical. «Siamo molto orgogliosi di poter gestire per la seconda volta i diritti di licenza di Sailor Moon» dichiara Gianpietro Peia, CEO di Backstage «e siamo soddisfatti per come siamo riusciti a gestire la negoziazione con Toei Animation. Non è facile conquistare la fiducia delle aziende del Sol Levante ma, grazie all'incredibile lavoro che abbiamo realizzato con Dragon Ball, Backstage è oggi il punto di riferimento in Italia per tutto il mondo dell'animazione giapponese».

Anche Mediaset ha manifestato subito un forte interesse per la serie TV, composta da 200 episodi e 6 film, e si è aggiudicata i diritti televisivi con l'obiettivo di programmare Sailor Moon a partire dall'autunno. «Non potevo farmi scappare una serie che storicamente fa parte del patrimonio Mediaset», spiega Fabrizio Margaria, direttore della programmazione della fascia ragazzi Mediaset. «Dopo essere sparita per lungo tempo dal piccolo schermo, sono molto contento di poterla riprogrammare sulle nostre reti. E’ probabile, non si può mai dire niente di certo con i palinsesti, che vada in onda il prossimo Autunno e gli episodi saranno tutti in versione integrale, ovvero senza le vecchie censure che adesso apparirebbero anacronistiche per la gioia di tutti i vecchi fans».

Toei Animation segue con grande attenzione l'implementazione del piano di sviluppo della licenza. L'Italia è sicuramente per gli anime giapponesi uno dei principali mercati a livello europeo e i risultati commerciali in termini di licensing sono sempre stati estremamente positivi. «Siamo felici» commenta Mr. Kanji Kazahaya, Direttore Generale di Toei Animation Europe «di affidare il rilancio di Sailor Moon a Backstage. L’Italia rappresenta strategicamente il paese ideale per un rilancio globale. Il pubblico italiano, infatti, ha sempre dato prova di grande sensibilità nei confronti dell’animazione giapponese, decretando alcuni dei più grandi successi internazionali in termini di merchandise».

Le aspettative, in termini di risultati commerciali, sono molto ambiziose; Sailor Moon può contare su una base di conoscitori molto ampia ed affezionata confermata dalle ricerche di mercato condotte recentemente dall'Istituto di ricerca C.R.A. di Milano.

«Con Sailor Moon speriamo di ripetere il successo ottenuto con Dragon Ball» dichiara Stefania Perletto, Licensing Director di Backstage, «Le ricerche condotte ci hanno confermato che la property ha una notorietà elevatissima, non solo sul target di donne adulte, oggi mamme, che scoprirono Sailor Moon al suo primo passaggio televisivo, ma anche su fasce di età più giovani. Al tempo stesso constatiamo che la risposta delle aziende è di grande apertura verso la licenza anche perchè non sembrano esserci nuovi character femminili forti sul mercato».

Per creare le condizioni ottimali di sfruttamento della property da parte delle aziende, Backstage ha richiesto e ottenuto dall'autrice di poter intervenire sulla Style Guide di Sailor Moon. Il lavoro di sviluppo della nuova Style Guide è stato affidato ad un team di creativi italiani che, coordinati da Elena Grazioli, responsabile Brand Assurance di Backstage, e con l’approvazione dell’autrice, sta ultimando le grafiche della prima serie. «Le aziende italiane potranno contare su una galleria di nuove immagini e nuove pose per lo sviluppo dei propri prodotti» ci ha raccontato Elena Grazioli.

Per approfondire la conoscenza di Sailor Moon, Backstage ha organizzato un Licensing Meeting a cui parteciperanno Ryuji Kochi (Toei Animation), Fabrizio Margaria, Fulvio Albertella.

L'incontro è previsto per giovedì 11 febbraio presso gli uffici Backstage di Milano in via Lombardini 10.

Per partecipare al Licensing Meeting e per ricevere informazioni contattare:

mario.delpennino@backstagelicensing.com
eleonora.peia@backstagelicensing.com

che ne pensate? :allibito:

Luthy
04-02-2010, 13:21
Stanno facendo di Sailor Moon un classico per tutte le età come è successo con Dragon Ball.

Tutta questa conoscenza da parte del pubblico mi pare eccessiva, io lo vedevo alle elementari e le cinque serie son finite che andavo alle medie e non sono mai state ripassate in tutti questi anni, quindi a meno che le nuove bambine non abbiano visto vecchie registrazioni o cose simili penso sia altamente improbabile che lo conoscano.

Quello di cui non si rendono conto, secondo me, è che Sailor Moon è stato un capostipite, ma adesso è completamente superato. Magari a persone come me farà paicere rivederlo, ma bambine che vedono le Mermaid Melody o le Mew Mew sono ormai assuefatte a un programma con cinque eroine che combattono contro mostri strani. Quindi la prenderanno come un'altra serie tra le tante.

Addirittura gli incontri per approfondire la conoscenza... Mi sembra assurdo!

miakaxyz
04-02-2010, 18:00
forse stanno un pò esagerando.... diventerà solo un programma commerciale per la nuova generazione così!

Tommolo
05-02-2010, 21:56
A me basta che si sblocchino anche i diritti del manga e mi facciano uscire i dvd con le voci originali e i sub ita >:(
Comunque dal primo marzo sailor moon riprende su Hiro, due appuntamenti al giorno, dal lunedì alla domenica :)
Sono proprio curioso di vedere come faranno nei punti tagliati che non hanno doppiato... Oppure a suo tempo lo doppiarono tutto per poi tagliare i pezzi ritenuti da loro poco adatti? Vedremo :no

miakaxyz
10-02-2010, 17:27
di solito gli anime li doppiano per intero, poi le censure avvengono dopo, perché di solito la versione dvd poi non è censurata.

finalvjn
21-03-2010, 20:48
Ho sempre amato questo anime... credo che sia stato anche tra i primi che scaricai da internet... stavo riguardando giusto in questi giorni tutte le 200 puntate di cui è composto... ma ho scoperto che mi mancano alcuni episodi all'appello (ep.119;120;121;122;123;124) e non riesco a trovarli in nessun modo su internet... che sfiga!!!

Caspita, certo che Sailor Moon ha avuto proprio un successone globale...la mangaka sarà diventata come minimo miliardaria!!XDma ha fatto altre serie oltre a questa?


Da quello che sapevo il primo manga di Sailor Moon uscì nel '91/'92... già nel 2002/2003 aveva venduto qualcosa come 2 Milioni di copie!!

20 anni dopo circa direi che... sì, l'autrice è diventata senz'altro miliardaria! tra ristampe manga, vendite all'estero, diritti commerciali, gadget di ogni tipo e diritti tv per il drama... sicuramente non sarà morta di fame!:D

miakaxyz
21-03-2010, 21:53
Ha fatto la miniserie su Sailor V, poi tutti gli altri manga prima e dopo, sono solo storie brevi che non hanno avuto tanto riscontro.

finalvjn
10-05-2010, 01:58
[NEWS]

IL GRANDE RITORNO
DI SAILOR MOON

http://img689.imageshack.us/img689/6961/news11319.jpg

La lunga attesa che i fans delle guerriere con la marinaretta hanno dovuto sopportare per parecchi anni, a causa del blocco internazionale dei diritti dell’opera, è ormai terminata.
Se per il manga c’è ancora da aspettare, dai primi di marzo viene quotidianamente trasmessa su Hiro la replica della serie animata di Sailor Moon, come promesso da Fabrizio Margaria in diverse interviste; è inoltre probabile il passaggio della serie anche in chiaro, su Italia 1, a partire da settembre.
Secondo quanto specificato nei precedenti comunicati, non si tratta solo di una replica come tante altre, ma dell’inizio di un fenomeno su larga scala che, partendo dal nostro paese per poi espandersi nel resto del mondo, punta a rinnovare l’interesse per l’opera di Naoko Takeuchi con la produzione di nuovi oggetti di merchandising destinati ai più giovani.
Come riportato nelle scorse settimane dal forum Giocattolivecchienuovi.com, la società Backstage, detentrice dei diritti del prodotto per il nostro paese, è intenzionata a coprire più settori possibili, dai giocattoli alle linee scuola, dalle trasmissioni televisive all’home video, passando anche per gli anime comics. La licenza ufficiale è detenuta dal Gruppo Preziosi – ma sono coinvolte anche Bandai e Banpresto – che inizierà la distribuzione nei negozi probabilmente in autunno, in concomitanza con le repliche in chiaro e l’apertura delle scuole. Pare, invece, che il merchandise d’importazione non vedrà subito la luce per via di problemi legali fra le aziende produttrici e l’autrice Naoko Takeuchi. Il rilancio del personaggio sarà affidato ad artisti nostrani, che si occuperanno di realizzare nuovi artwork promozionali che possano risultare accattivanti per le nuove generazioni e al tempo stesso fedeli al design originale.

Il rilancio globale delle guerriere con la sailor-fuku, dunque, ripartirà proprio dal nostro paese e si sta lavorando, nei limiti del possibile, per recuperare diverse parti eliminate nella prima messa in onda.
Non è stato effettuato un ridoppiaggio, quindi nella traccia audio sono presenti tutte le censure, i cambi di nomi di personaggi, attacchi e formule di trasformazione, i cambi di sesso di alcuni personaggi “scomodi”, l’ammorbidimento dei doppi sensi e l’eliminazione di diverse citazioni culturali. Sono tuttavia state reintegrate, se non addirittura doppiate appositamente, alcune scenette di poco conto riguardanti personaggi secondari e gli spezzoni presenti fra la sigla d’apertura e il titolo dell’episodio; è stato inoltre modificato il siparietto col titolo dell’episodio, reso più simile all’originale.
Non sono invece presenti le anticipazioni degli episodi correnti (trasmesse prima della sigla d’apertura), né quelle degli episodi successivi (che si collocano in originale dopo la sigla di chiusura). Riguardo alle molteplici canzoni che costellavano la versione giapponese, sostituite con basi musicali di altre o ricantate in italiano, sono stati inspiegabilmente reintegrati soltanto due brani.

Restiamo dunque in attesa di sapere il destino delle serie dalla terza alla quinta, che furono quelle più pesantemente colpite dai nostri censori, e ci prepariamo al nuovo avvento delle eroine vestite alla marinara aspettando il ritorno sulla tv in chiaro e l’arrivo nei negozi dell’oggettistica più svariata.
Cosa ci attende, quindi, con la fine dell’estate e l’inizio delle scuole? Vedremo ancora una moltitudine di bambine giocare a distruggere demoni e a trasformarsi in guerriere impugnando penne e bastoni come fossero scettri, e una moltitudine di bambini costretti dalle compagne e dalle amiche ad impersonare un salvatore in smoking o il mostro di turno, o dibattere su quale sia la guerriera che fa palpitare i loro cuori, come succedeva nella seconda metà degli anni ’90, oppure il fenomeno non si ripeterà?

Fonte: AnimeClick.it (http://www.animeclick.it/news/24673-sailor-moon-repliche-su-hiro-e-nuovo-merchandise-in-arrivo)

miakaxyz
10-05-2010, 13:52
Riguardo alle molteplici canzoni che costellavano la versione giapponese, sostituite con basi musicali di altre o ricantate in italiano, sono stati inspiegabilmente reintegrati soltanto due brani.
le canzoni di sailor moon sono tra le più belle (e vaste) OST esistenti! la versione italiana ne risente veramente di questa mancanza....

finalvjn
10-05-2010, 19:56
le canzoni di sailor moon sono tra le più belle (e vaste) OST esistenti! la versione italiana ne risente veramente di questa mancanza....

Verissimo!! ...e tra l'altro ho faticato parecchio a trovarle tutte!!!:beato:
Ma molte, sono così belle che ce le ho anche nella mia playlist...XD

Luthy
11-05-2010, 21:27
Le bambine di oggi sono molto più smaliziate di "noi" bambine degli anni Novanta... Chissà se attaccherà.
Sailor Moon è stata la capostipite delle serie con la formula "cinque-amiche-con-superpoteri-contro-mostri-cattivi". Ora se ne vedono fin troppe... Forse verrà considerata una serie come tante altre!

miakaxyz
01-07-2010, 14:21
Dynit ha acquistato i diritti per i dvd di Sailor Moon:

http://forum.fushigiyuugi.it/showpost.php?p=91623&postcount=63

kleo
06-07-2010, 09:53
oddio immagino quanto sarebbe bello avere tt i cofanetti, niente censure e tt il resto ma immagino anche il prezzo :triste poi considerando ke sono 200 episodi mi verrebbe a costare un occhio della testa!

marco
06-07-2010, 20:53
già però sono stati censurati... dobbiamo vedere se poi distribuiscono qualche cosa in più della semplice versione non censurata... insomma devono spingermi a comprarli:-X

Lady Nera 89
10-07-2010, 14:34
http://sailormoondynit.altervista.org/index.php

Qui c'è un sondaggio che verrà spedito alla dynit, per sapere i gusti dei fan e le loro preferenze... riguarda sia il formato (audio video, cofanetto o no) sia per la scelta dei doppiatori *_* io l'ho già fatto e devo dire che è molto bello e ben curato ^^

marco
15-07-2010, 21:17
:'( tanto il cofanetto lo fanno sempre in cartoncino.. inutile chiederlo:triste

Lady Nera 89
16-07-2010, 15:10
c'era anche l'opzione "dvd singoli"... quindi ogni mese esce un nuovo dvd... per cofanetto intendevano come hanno fatto per Code Geass e Guerran Lagan, credo... non ti piace il cofanetto in cartoncino? xD

finalvjn
16-07-2010, 19:49
Aaaaah... le mie adorate guerriere sailor... :-*
Magari un pensierino ce lo farò... :-X

Tommolo
16-07-2010, 21:51
Icona degli anni ’90, Sailor Moon è stato prima un fenomeno di costume in Giappone e poi un grande successo in Italia e nel mondo. Composta da ben 200 episodi da 26 min., divisi in cinque stagioni, a cui si aggiungono tre lungometraggi e tre speciali televisivi, Sailor Moon ha saputo conquistare un pubblico molto ampio grazie all’originalità della serie ed una trama ricca di avventura, umorismo, azione e sentimento.

Dopo oltre dieci anni di assenza dal piccolo schermo, Mediaset ha riacquistato i diritti televisivi e si appresta a programmare l’intera serie a partire dall’autunno 2010. E’ stata inoltre realizzata una nuova style guide, completamente ridisegnata e creata ad hoc per il nuovo lancio della serie TV, per offrire a tutti i licenziatari stimoli creativi per lo sviluppo licensing dei prodotti.

Qui di seguito lo status attuale delle licenze previste per la property gestita da Backstage:

Giocattolo.

Giochi Preziosi: Toys (fashion dolls, accessories, costumi carnevale, outdoor).

Bandai: Mini-dolls, micro-dolls, peluches.

Bandai Namco Games Europe: Videogame.

Adriatic Group: Beach Toys Gift & Novelty.

Mondialmix: gift (accessori da foto, posters, wall scrolls)

PlayMagic: trucchi.

Auguri Preziosi: articoli gift.

BTS.

Auguri Preziosi: Back to school.

Edicola.

Topps: stickers/sticker albums.

Preziosi Collection: 3D, Magazine.

Image: Magnets e charms.

Apparel.

Italian Brand: outdoor.

Lion Italia: nightwear, beachwear, underwear.

Easy Shoes: scarpe.

Food.

Salati Preziosi: patatine.

Dolci Preziosi: uova di pasqua, creme e ovetti.

Joygum: bubblegum.

Backstage sta lavorando per coprire nuove categorie e allargare l’offerta merceologica in quelle sopra indicate.

Nel giocattolo è in via di definizione una licenza per prodotti educational, mentre per il publishing è in finalizzazione la trattativa per la una collezione DVD sia per il canale retail sia per l’edicola. Sempre per il canale edicola sono in corso ulteriori trattative.

ROLLOUT.

Il roll out è previsto per il Q4 del 2010 con un focus nel periodo natalizio; il Back to School uscirà per il 2011. Il videogame per Nintendo DS uscirà tra Novembre e Dicembre 2010.

http://www.licensingitalia.it/news/sailor_...perty_1270.html (http://www.licensingitalia.it/news/sailor_moon_ecco_le_licenze_previste_per_la_proper ty_1270.html)


Quindi è un vero e proprio ritorno, tornerà tutto com'era negli anni 90 :):)

Lady Nera 89
17-07-2010, 10:36
Aaaaah... le mie adorate guerriere sailor... :-*
Magari un pensierino ce lo farò... :-X

Ho già iniziato a metter via un po' di soldi *__* di tempo ce n'èp visto che devono rimettere insieme i doppiatori e fare tutto il lavoro... ma non si sa mai xD

Tommolo
17-07-2010, 23:52
E FINALMENTE:

Il sito Nanda (http://www.nanoa.com/) ci rivela una fantastica news!
I diritti del manga sono finalmente stati sbloccati!!!
Vi riportiamo la notizia:
Sailor Moon manga: finalmente i diritti si sono sbloccati!
Dopo anni di attesa finalmente la “notizia”. I diritti di Bishoujo Senshi Sailormoon, il manga di Naoko Takeuchi, si sono sbloccati e sono di nuovo acquistabili per il mercato Italiano. Chi la spunterà?
Finalmente… che altro dire?
Una delle ristampe, la prima edizione era stata editata da Star Comics (http://www.starcomics.it/) a partire dal 1995 per poi andare esaurita, manga più attese nel nostro paese, quella di Sailor Moon (Bishoujo Senshi Sailormoon) di Naoko Takeuchi, è alle porte.
I numerosi problemi che fino a oggi avevano congelato la vendite dei suoi diritti all’estero sono stati risolti e il titolo è tornato ad essere acquistabile per il mercato italiano nella sua edizione originale del 1992: 18 volumi senza pagine a colori e senza le pagine speciali (poche) apparse su rivista contenitore.
La storia è stra-nota: Tsukino Usagi dopo aver scoperto di essere una Sailor Moon vede la sua vita scovolgersi; da quel momento dovrà combattere il male e le ingiustizie in nome della Luna assieme ad altre ragazze con il suo stesso destino.
Certamente tutti gli editori italiani che abitualmente hanno rapporti commerciali con Kodansha saranno interessati a questo manga. Secondo voi chi se lo aggiudicherà?


Evviva :'(

Lady Nera 89
18-07-2010, 11:54
Era qeustione di tempo... Finalmente!!! :):)


Sinceramente non saprei... un'edizione con sovraccoperta non mi dispiacerebbe, ma anche star comics non sarebbe male (almeno è economica xD) bho, staremo a vedere... Per ora sono abbastanza felice del fatto che abbiano sbloccato i diritti xD

*aggiunge altri soldi in parte a quelli per i dvd*

Chiaretta
19-07-2010, 09:29
:-X Ooh, ma quindi avremo di nuovo sia l'anime sia il manga? Era pure ora!

miakaxyz
19-07-2010, 19:34
wow finalmente!

e i rumors sul web aumentano!

si dice che la nuova casa editrice italiana x Sailor Moon potrebbe essere la GP Publishing, anche se rimangono forti dubbi che possa rimanere a Starcomics!

vedremo!!!! :)
io sono felicissima comunque!

Lady Nera 89
19-07-2010, 20:55
Se è la GP spero che faccia l'edizione con sovraccoperta come ha fatto con l'uomo per me delle CLAMP e tales of Synphonia... l'edizione "normale" non mi piace per niente.. soprattutto la qualità della carta! xD

Tommolo
19-07-2010, 22:21
L'unica cosa che mi dispiace è che abbiano messo in vendita l'edizione da 18 tankobon e non l'ultima versione con le copertine bellissime :'( Però se mi fanno una edizione decente e fedele all'originale mi va benissimo uguale :q

kleo
20-07-2010, 11:47
potrei piangere dalla gioia :'(
dopo i dvd ke ho deciso di acquistare se li fanno senza censure e ridoppiati come si deve, anke il manga :-* spero facciano una bella edizione xkè sailor prenderà il posto migliore nella mia camera XD

miakaxyz
21-07-2010, 13:36
L'Italia è stata scelta come paese per il rilancio estero della serie Sailor Moon, avvenuto con lo sblocco dei diritti della serie animata e la messa in onda di quest'ultima. Inoltre, notizia di questi giorni, l'avvenuto sblocco dei diritti anche per la serie manga. Ci sono progetti riguardo una pubblicazione all'insegna Star Comics?

SComics: La notizia dello sblocco dei diritti di Sailor Moon è vera, ma non sarà Star Comics a riportare la serie in Italia. Non abbiamo problemi ad ammettere che qualcun altro ne ha acquisito i diritti, se non è stato ancora detto apertamente è solo perché nessuno ce lo ha chiesto J (per inciso mi riferisco ai siti internet di settore e non ai lettori). Di certo non siamo contenti della situazione, soprattutto delle circostanze che hanno portato alla decisione di affidare la serie a un’altro editore, nonostante Star Comics vi abbia investito molto anche in passato. Star Comics non è mai stata sostenuta da nessuno ‘sponsor’, siamo arrivati dove siamo grazie ai nostri sforzi…ma a volte questo non è sufficiente.

Durante un intervista di MetalRobot, la Starcomics afferma dunque che i diritti per l'italia del manga sono stati acquistati, ma non da loro.

Tommolo
21-07-2010, 14:03
Allora sarà sicuramente la GP publishing :no O magari la J-pop

miakaxyz
21-07-2010, 14:43
J-pop...uhm difficile!
si dice in giro GP perchè hanno fatto un annuncio nel loro sito qualche giorno fa:

15/07/2010

MYSTERY EVENT

Preparatevi all’impatto: un incredibile evento targato GP sta per sconvolgere il mondo del fumetto.
Restate sintonizzati su http://www.gppublishing.it/ per saperne di più!

Lady Nera 89
22-07-2010, 10:56
Se è la GP speriamo faccia edizione con sovraccoperta :triste

miakaxyz
22-07-2010, 18:12
quella non mi importa molto...mi importa di più che non sparino un prezzone, o che almeno facciano un'edizione + economica e una deluxe, così si può scegliere!

Tommolo
22-07-2010, 22:50
Io voglio solo che l'edizione sia decente (e che magari non superi i 4.90 €). E ovviamente deve essere tutto tradotto fedele all'originale e con i nomi dei personaggi e degli attacchi in giapponese!

Lady Nera 89
24-07-2010, 14:32
mmm... si i nomi spero anche io!! >.< 4,90€ la vedo dura, ma se così fosse sarebbe un affarone!

Luthy
24-07-2010, 19:38
Non so perché, ma sono praticamente immune alla notizia del ritorno delle Sailor... Non m'interessa più, neppure il manga (che abbandonai anni fa).
Mah, eppure mi piacevano...

miakaxyz
26-07-2010, 10:21
Io voglio solo che l'edizione sia decente (e che magari non superi i 4.90 €). E ovviamente deve essere tutto tradotto fedele all'originale e con i nomi dei personaggi e degli attacchi in giapponese!

Non so perché, ma sono praticamente immune alla notizia del ritorno delle Sailor... Non m'interessa più, neppure il manga (che abbandonai anni fa).
Mah, eppure mi piacevano...
come mai luthy? ormai preferisci altri generi?
io non ho manga su nessuna majokko, però a sailor moon sono affezionata e penso che non rinuncerò...

4.90 sarebbe divino, ma ho paura che meno 6.90 sarà davvero difficile! l'unico, come dicevo prima, sarebbe avere una versione normale e una deluxe, così ognuno può scegliere cosa prendere in base sia al formato che alle sue possibilità di spesa!

Luthy
26-07-2010, 13:19
come mai luthy? ormai preferisci altri generi?
io non ho manga su nessuna majokko, però a sailor moon sono affezionata e penso che non rinuncerò...
A dirti il vero non so dirti come mai.
Anche io sono affezionata a Sailor Moon, fa parte della mia infanzia, ma solo pensare di comprare il manga... Non si tratta del prezzo, la testa mi dice che non vale come storia.
Magari cambio idea appena vedo l'edizione...
4.90 sarebbe divino, ma ho paura che meno 6.90 sarà davvero difficile! l'unico, come dicevo prima, sarebbe avere una versione normale e una deluxe, così ognuno può scegliere cosa prendere in base sia al formato che alle sue possibilità di spesa!
Su questo sono d'accordo, ma le edizioni doppie le vedo solo nella Planet :'(

Tommolo
01-08-2010, 02:44
A quanto pare dal 23 agosto riparte su Italia uno :)

finalvjn
01-08-2010, 03:00
A quanto pare dal 23 agosto riparte su Italia uno :)

ecco! ...e ora mi tocca comprare davvero la tv?! ahahahahah!!!

kry92^^
01-08-2010, 08:14
penso che sarà trasmessa la versione vecchia tutta censurata.... o no?

Tommolo
01-08-2010, 14:12
penso che sarà trasmessa la versione vecchia tutta censurata.... o no?

Credo proprio che sarà la versione di Hiro, senza censure video. Per l'audio, hanno ridoppiato alcune parti tagliate minori, e a volte hanno fatto un casino, come ad esempio per Occhio di pesce, che nella versione originale è un uomo, e da noi è rimasta donna. Hanno ripristinato una scena della quarta serie in cui si leva la maglia, ma da noi quella scena non ha senso visto che è donna, ed ha i pettorali XD Però comunque è sempre meglio della versione tutta tagliata e con i flashback di mediaset

Lady Nera 89
01-08-2010, 14:18
spero che non ci siano censure, ma la vedo dura ç__ç Nell'attesa dei DVD della Dynit mi guarderò quella trasmessa su italia 1 >.>

miakaxyz
01-08-2010, 21:12
A quanto pare dal 23 agosto riparte su Italia uno :)
a che ora? ;)

Tommolo
01-08-2010, 23:41
Nella fascia pomeridiana 16-18. La data è stata divulgata da Fabrizio Margaria, che è il responsabile della fascia pomeridiana Mediaset, ma una vera e propria conferma ancora non c'è :-X

kry92^^
02-08-2010, 00:05
mmm... spero di poterlo vedere:-X

miakaxyz
02-08-2010, 13:24
non ho controllato, ma su Hiro stanno continuando con le altre serie di SM nel mentre?

Tommolo
02-08-2010, 13:43
Si, se non sbaglio sono arrivati alla quinta, o comunque stanno alle ultime puntate della quarta

miakaxyz
04-08-2010, 13:38
J-Pop non si occuperà di Sailor Moon!

Abbiamo recentemente contattato J-Pop e siamo venuti a sapere che non saranno loro ad occuparsi della nuova release italiana del manga.
A questo punto è quasi certo che verrà pubblicato da GP Publishing.
Non ci resta che attendere delle conferme…
Vi terremo aggiornati su qualsiasi news o indiscrezione a riguardo, stay tuned!

L’americana Funimation Entertainment interessata a ridoppiare Sailor Moon?

Sembra che l’azienda americana Funimation Entertainment (famosa compagnia per l’intrattenimento, specializzata in anime e cinema giapponese) sia interessata a ridoppiare l’opera “Sailor Moon” nella sua interezza (stagioni, movies e speciali). La cosa è stata dichiarata (da un rappresentante dell’azienda ad un fan) al termine di un panel che ha avuto luogo all’Otakon(importante convention statunitense che si focalizza sulla cultura popolare dell’est asiatico) recentemente svoltosi a Baltimora.
Pare inoltre che tutte le case che distribuiscono anime negli Stati Uniti vogliano acquisire i diritti di Sailor Moon… chi la spunterà? Funimation Entertainment, o qualcun’altro?
Aspettiamo conferme, nel frattempo non ci resta che augurare il meglio ai fan americani, nella speranza che la nostrana Dynit dimostri le stesse intenzioni.

FONTE: Sailormoonworld (http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/07/23/j-pop-non-si-occupera-di-sailor-moon/)

Tommolo
04-08-2010, 20:55
E' sicuro la GP publishing a questo punto, ha anche i diritti per gli anime comics

Tommolo
09-08-2010, 14:35
GP Publishing (http://www.gppublishing.it/), assieme alla casa editrice dell’opera originale KODANSHA (http://www.kodansha.co.jp/), è lieta di annunciare il grande ritorno di Sailor Moon nelle edicole e nelle fumetterie italiane!

http://www.nanoda.com/public/images/manga_sailor_moon.jpg
Bishoujo Senshi Sailormoon © 1991 Naoko Takeuchi / KODANSHA Ltd. All Rights Reserved.
L’Italia sarà il primo paese europeo a dare il bentornato alle guerriere Sailor: GP Publishing è infatti il partner italiano scelto dalla casa editrice giapponese per il grande rilancio.

Con l’acquisizione dei diritti, GP Publishing si assicura la pubblicazione del fumetto simbolo di un’intera generazione, a lungo atteso dai fan in un’edizione che esaltasse appieno la cura per i dettagli che l’autrice ha infuso nelle pagine del manga.

Ecco tutti i progetti in uscita nella seconda metà del 2010:

Sailor Moon manga: Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un'edizione da edicola e una deluxe da fumetteria! Il fumetto sarà totalmente fedele alla più recente edizione originale giapponese, riveduta e corretta dall’autrice stessa, Naoko Takeuchi. Inoltre, il manga si potrà fregiare di nuove traduzioni e di un nuovo lettering!
Bentornate, guerriere Sailor!






Beh, sono contentissimo per l'edizione fedele alla ristampa giapponese, che ha delle cover STUPENDE e le tavole ridisegnate :) Spero che facciano un buon lavoro.

miakaxyz
09-08-2010, 14:50
benissimo!!! :D
non vedo l'ora!

Lady Nera 89
11-08-2010, 16:55
Uh! Evvaiii!!! :-*:-* Ora non aspetto altro che esca!!

E pure doppia edizione! ^^ Ovviamente prima di decidere quale prendere, controllerò prezzo e qualità ^^

Tommolo
12-08-2010, 16:41
La GP su facebook ha detto che l'edizione da fumetteria sarà fedele al 100% a quella originale... Vedremo, anche se dubito che ci saranno gli adesivi come nell'edizione giappa xD

Lady Nera 89
13-08-2010, 22:13
Adesivi? *__* Anche io li voglio :-* anche se rimarranno attaccati al manga fino alla fine xD

Sarakaggy94
14-08-2010, 14:57
yeeeee!! finora avevo letto i primi due volumi tramite scan ma averlo per mano è un'altra cosa :-*
almeno sul manga non ci saranno censure muahah!!

finalvjn
14-08-2010, 17:44
Sailor Moon manga: Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un'edizione da edicola e una deluxe da fumetteria! Il fumetto sarà totalmente fedele alla più recente edizione originale giapponese, riveduta e corretta dall’autrice stessa, Naoko Takeuchi. Inoltre, il manga si potrà fregiare di nuove traduzioni e di un nuovo lettering!
Bentornate, guerriere Sailor!


Non mi dispiacerebbe un po' di fanservice... ma non credo che l'opera originaria ne avesse... :q

DavidGnomo
14-08-2010, 21:14
[/LEFT]

Non mi dispiacerebbe un po' di fanservice... ma non credo che l'opera originaria ne avesse... :q
Decisamente no...

finalvjn
16-08-2010, 03:39
Decisamente no...

Decisamente mi dispiace...:beato:

miakaxyz
16-08-2010, 18:53
decisamente hai sbagliato serie fin XD eheheh
avrà il posto d'onore nella mia libreria!!!
con questi tempi, non se uscirà per Lucca 2010....

Tommolo
16-08-2010, 18:57
Su facebook nella pagina della GP hanno risposto alla domanda di un utente dicendo che spenderemo mooolto meno di 10 euro a volume e che se tutto va come deve andare il primo numero esce a novembre. Quindi a Lucca sapremo di sicuro di più, e magari anche il primo numero potrebbe essere già in vendita :beato:

miakaxyz
16-08-2010, 19:00
allora faranno sicuramente un qualcosa di speciale per Lucca!
che bello!!!

Lady Nera 89
16-08-2010, 20:35
magari fanno un'edizione come quella per tales of synphonia, quindi si spenderebbe 5,90€... poi se vogliono approfittarsi del fatto che è richiesto, quello è un altro paio di maniche xD Anche se spero vivamente di no...

finalvjn
16-08-2010, 21:52
decisamente hai sbagliato serie fin XD eheheh


Già! Pazienza... :triste

DavidGnomo
16-08-2010, 22:19
avrà il posto d'onore nella mia libreria!!!
E per curiosità, qual'è?
Anche io ho il posto d'onore ma non credo che Sailormoon figuri molto bene accanto a 20th Century Boys, Pluto, Mushishi e Kurosagi....

miakaxyz
17-08-2010, 13:23
bhè di solito lo lascio davanti in bella vista, vicino a fushigi yuugi tra l'altro! XD

Sarakaggy94
17-08-2010, 20:05
muahaha allora a lucca verrò con un cartellone con scritto *cercasi disperatamente manga Sailor moon* XD

marco
18-08-2010, 19:49
E per curiosità, qual'è?
Anche io ho il posto d'onore ma non credo che Sailormoon figuri molto bene accanto a 20th Century Boys, Pluto, Mushishi e Kurosagi....

8--) quoto...be con questi nomoni penso sfiguri..

comunque , ciascuno a i suoi gusti 8--) ..sono curioso di vedere se nel manga ci sono censure o meno..questo lo vorrei vedere :beato: per il resto non sono un fan delle sailor

Tommolo
19-08-2010, 00:28
Ovvio che il manga non è censurato XD

miakaxyz
19-08-2010, 19:17
per il resto non sono un fan delle sailor
male male!:P

finalvjn
21-08-2010, 05:03
per il resto non sono un fan delle sailor

Ma noooooooooo!!! Caro Marco... mi sei c-a-l-a-t-o!:no

Tommolo
23-08-2010, 14:50
Non dimenticate che oggi comincia su Italia uno alle 17.30 :-*

finalvjn
23-08-2010, 16:03
[NEWS]

SAILOR MOON.
OGGI IL RITORNO IN TV


http://img820.imageshack.us/img820/1912/news13798.jpg


Oggi, 23 Agosto 2010, sarà una data da ricordare per i tanti fans, sparsi per lo Stivale, delle guerriere con la marinaretta create da Naoko Takeuchi.

La serie animata di Sailor Moon, già attualmente in replica su Hiro con gli episodi della quinta e ultima stagione, approda in chiaro dopo un’assenza di ben sei anni, da quell’estate 2004 in cui le repliche estive della prima stagione furono interrotte in contemporanea col blocco internazionale dei diritti dell’opera: l’appuntamento con il primo episodio della prima serie sarà dunque per oggi pomeriggio alle ore 17.30 su Italia 1.

L’epica saga di Sailor Moon racconta le avventure di Usagi Tsukino, meglio nota come Bunny nel nostro adattamento televisivo, una quattordicenne che si trasforma nella paladina Sailor Moon per combattere i malvagi, e delle compagne che la assistono nella sua impresa.
L’anime è composto da duecento episodi complessivi divisi in cinque stagioni, più tre film per il cinema e diversi episodi speciali, e fu già trasmesso nel nostro paese dal 1995 al 1997: il successo riscosso fu immenso, e ci auguriamo venga bissato anche in questa nuova riproposizione.
Le attesissime repliche televisive sono infatti solo la punta dell’iceberg per il rilancio dell’opera: sono infatti già stati annunciati un’edizione in DVD con marchio Dynit, una ristampa del manga ad opera di GP Publishing e una serie di nuovi oggetti di merchandising che vedranno la luce nei mesi a venire.


Fonte: Animeclick.it (http://www.animeclick.it/news/25872-sailor-moon-da-oggi-latteso-ritorno-su-italia-1)

kleo
13-09-2010, 18:48
Due grandi news per gli amanti di Sailor Moon
GP Publishing e Sailor Moon, i prezzi delle 2 edizioni manga (http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/09/13/gp-publishing-e-sailor-moon-i-prezzi-delle-2-edizioni-manga/)


[/URL] Franz Meo di GP Publishing (http://www.sailormoonworld.it/blog/category/official/) ha recentemente divulgato i prezzi previsti (assieme ad alcune caratteristiche) per le 2 edizioni italiane del manga di Sailor Moon, ve li riportiamo di seguito:
- Edizione da edicola: 4,50 € (con tavole a colori)
- Edizione da fumetteria (deluxe): 5,90 € (edizione di grande pregio, con tavole a colori e carta di qualità spettacolare)
Semplicemente splendido! http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-includes/images/smilies/icon_smile.gif


Fonte: [URL]http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/09/13/gp-publishing-e-sailor-moon-i-prezzi-delle-2-edizioni-manga/

Dynit e Sailor Moon, imminente l’uscita dei DVD! (http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/09/13/sailor-moon-e-dynit-imminente-luscita-dei-dvd/)

Proprio così ragazzi, char70, del forum Mazinga Castle (http://mazingacastle.forumfree.it/), ci rivela che l’uscita in DVD della serie è ormai prossima!
Postiamo qui quanto riportato nel forum sopracitato:
“E’ imminente l’uscita dei DVD di Sailor Moon by Dynit!
In questi giorni si stanno definendo i dettagli dell’edizione.
Il Castle… è riuscito a “strappare” un’intervista all’Executive director Dynit Carlo Cavazzoni!!!
Abbiamo un mesetto di tempo per preparare le domande, quando Cavazzoni avrà notizie più certe da darci.

A Voi!“
Non ci rimane che attendere!!! http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-includes/images/smilies/icon_smile.gif


Fonte: http://www.sailormoonworld.it/

Lady Nera 89
13-09-2010, 19:37
Oddio Kleo che bella notizia!! :):):-*:-*

Non vedo l'ora che escano sia il manga sia i dvd! *purtroppo con i cambiamenti di orario di italia 1 non riesco più a seguirlo, ma vabbé, poco importa visto che i dvd avevo già intenzione di prenderli*

Ora aspettiamo solamente qualche notizia in più per i dvd! *__*

miakaxyz
16-09-2010, 14:45
Questo mese la rivista “anteprima” ha dedicato 2 facciate a Sailor Moon, divulgando la copertina provvisoria della ristampa italiana del manga e comunicando una precisa data di uscita, Giovedì 4 Novembre.

Ecco la cover in questione:
http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/09/Sailor-Moon-manga-cover-provvisoria.png (http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/09/Sailor-Moon-manga-cover-provvisoria.png)

Abbiamo inoltre un’ulteriore conferma dei prezzi, che la versione deluxe sarà dotata di sovraccoperta e che la carta sarà di pregiata qualità.
Ma non è finita qui, vi postiamo, in anteprima, la cover di quello che sarà il megazine ufficiale di Sailor Moon, in uscita anch’esso a Novembre e edito da Preziosi Collection (http://www.preziosicollection.com/on-line/Home.html).
Tale rivista includerà “notizie sulla serie animata, curiosità, gossip e tutti i segreti del magico mondo creato da Naoko Takeuchi“.
Come gadget allegato al primo numero, troveremo un bellissimo set per la scuola, denominato “Moonlight Set“.
Ecco la copertina del megazine!
http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/09/Sailor-Moon-Megazine-cover.png (http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/09/Sailor-Moon-Megazine-cover.png)
Il tutto sarà farcito e decorato con le bellissime immagini presenti nella nuova Style Guide, che vi ricordiamo essere ad opera di Marco Albiero, con la supervisione diretta di Naoko Takeuchi.
I fan italiani di Sailor Moon hanno proprio di che gioire!

FONTE (http://www.sailormoonworld.it/blog/category/official/)

kleo
16-09-2010, 18:47
:-* voglio tutto :-* il 4 novembre è così vicino :q

Luthy
16-09-2010, 23:39
Rivedere Sailor Moon è un tuffo di più di 10 anni nel mio passato...
Non so se intristirmi od esultare!!

finalvjn
17-09-2010, 07:14
Rivedere Sailor Moon è un tuffo di più di 10 anni nel mio passato...
Non so se intristirmi od esultare!!

Voi che lo seguite in TV... le puntate trasmesse su Italia1 sono soddisfacenti o sono come quelle di 10 anni fa? :allibito:

Luthy
17-09-2010, 13:18
Voi che lo seguite in TV... le puntate trasmesse su Italia1 sono soddisfacenti o sono come quelle di 10 anni fa? :allibito:
Io intendevo rivedere come come immagine/prodotto.
Quando lo fanno in tv lavoro...

kleo
17-09-2010, 13:28
io purtroppo ho solo un vago ricordo di quelle di 10 anni fa, però non sono male..comunque sono sicura che hanno inserito le parti censurate..

Tommolo
17-09-2010, 23:49
Voi che lo seguite in TV... le puntate trasmesse su Italia1 sono soddisfacenti o sono come quelle di 10 anni fa? :allibito:

No, non sono come le versioni di 10 anni fa. Innanzitutto il master della puntata è il più recente, quindi la qualità video è decisamente migliore rispetto a 10 anni fa. Poi, hanno eliminato qualunque forma di censura video e hanno ripristinato (e ridoppiato) i riassunti all'inizio della puntata.
Le censure audio però sono rimaste, per esempio su Hiro che sono arrivati alla quinta serie, hanno tolto ogni censura video (quindi le starlight che si trasformano da uomini in donne) lasciando però i dialoghi vecchi, comprese le frasi di trasformazione "Sorella gemella vieni a me" XD

Inoltre, novità succose *_*

Questo mese la rivista “anteprima” ha dedicato 2 facciate a Sailor Moon, divulgando la copertina provvisoria della ristampa italiana del manga e comunicando una precisa data di uscita, Giovedì 4 Novembre.
Ecco la cover in questione:
http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/09/Sailor-Moon-manga-cover-provvisoria.png (http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/09/Sailor-Moon-manga-cover-provvisoria.png)
Abbiamo inoltre un’ulteriore conferma dei prezzi, che la versione deluxe sarà dotata di sovraccoperta e che la carta sarà di pregiata qualità.
Ma non è finita qui, vi postiamo, in anteprima, la cover di quello che sarà il magazine ufficiale di Sailor Moon, in uscita anch’esso a Novembre e edito da Preziosi Collection (http://www.preziosicollection.com/on-line/Home.html).
Tale rivista includerà “notizie sulla serie animata, curiosità, gossip e tutti i segreti del magico mondo creato da Naoko Takeuchi“.
Come gadget allegato al primo numero, troveremo un bellissimo set per la scuola, denominato “Moonlight Set“.
Ecco la copertina del magazine!
http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/09/Sailor-Moon-Megazine-cover.png (http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/09/Sailor-Moon-Megazine-cover.png)
Il tutto sarà farcito e decorato con le bellissime immagini presenti nella nuova Style Guide, che vi ricordiamo essere ad opera di Marco Albiero, con la supervisione diretta di Naoko Takeuchi.
I fan italiani di Sailor Moon hanno proprio di che gioire!


Per quanto riguarda i prezzi invece abbiamo:

- Edizione da edicola: 4,50 € (con tavole a colori)
- Edizione da fumetteria (deluxe): 5,90 € (edizione di grande pregio, con tavole a colori e carta di qualità spettacolare)

miakaxyz
20-09-2010, 15:22
Questo mese la rivista “anteprima” ha dedicato 2 facciate a Sailor Moon, divulgando la copertina provvisoria della ristampa italiana del manga e comunicando una precisa data di uscita, Giovedì 4 Novembre.
io sono andata in fumetteria questa settimana, ma l'anteprima non c'era ancora!!! uffaaaaaaaaaaaaa!!!!

penso di prendere la versione Deluxe ma volevo vedere anche i formati degli albo.
non li hanno ancora detti, vero?

Tommolo
20-09-2010, 23:44
io sono andata in fumetteria questa settimana, ma l'anteprima non c'era ancora!!! uffaaaaaaaaaaaaa!!!!

penso di prendere la versione Deluxe ma volevo vedere anche i formati degli albo.
non li hanno ancora detti, vero?

A quanto ne so no. Mi auguro che anche la versione deluxe sia in formato decente, i grandi formati tipo le edizioni gold di Planet Manga o la deluxe di Paradise Kiss li trovo orribili e poco adatti per un manga.

kleo
22-09-2010, 15:59
sono finalmente risucita a trovare la pagina di Anteprima dove ne parlano e posso dirvi qualche info in più.

Trama:
La timida e impacciata Usagi una guerriera Sailor? Impossibile! Eppure Luna, la gattina parlante, è sicura di non sbagliarsi: ora non resta che trovare le altre guerriere e lanciarsi alla ricerca di Serenity, la principessa del Regno della Luna, per un'avventura a dir poco...stellare!
A fianco di Sailor Moon, Tuxedo Kamen, affascinante e misterioso cavaliere mascherato pronto a intervenire nel momento del bisogno...
GP Publishing è orgogliosa di annunciare il grande ritorno del manga simbolo di un'intera generazione, Pretty Guardian Sailor Moon, in una doppia edizione che esalterà al massimo la cura per i dettagli dell'autrice Naoko Takeuchi: una versione da edicola, e una deluxe destinata alle fumetterie!
Nuove traduzioni, nuovo lettering e fedeltà assoluta all'ultima serie di Sailor Moon edita in Giappone da Kodansha, riveduta e corretta dalla stessa autrice.
Bentornate, guerrire Sailor!

PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON VOL. 1 (DI 16) NORMAL EDITION
GP CLUB 9
11x17, B., 256pp., b/n e col.

PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON VOL. 1 (DI 16) DELUXE EDITION
11x17, B. con sovraccoperta, 256pp., b/n e col.

In fumetteria da giovedì 4 novembre

che dire io sono in fibrillazione, Sailor per me rappresenta tantissimo e non ho mai letto il manga (ne finito tutte le serie!) quindi aspetto con ansia il 4 di novembre :-*

miakaxyz
22-09-2010, 20:42
grazie kleo.
mi avevano detto che i volumi erano 12....mah

vabbè comunque il formato dell'albo è quello classico da manga.

Tommolo
22-09-2010, 20:56
Si sono 12, gli altri 4 numeri sono le short stories + il manga di sailor V (di quest'ultimo non ne sono sicuro), tutti pubblicati dopo il manga in giappone :)

miakaxyz
22-09-2010, 20:59
ah ecco, quindi li hanno raggruppati tutti per la stessa edizione italiana!
interessante! Sailor V non lo avevo letto!

Tommolo
22-09-2010, 21:00
ah ecco, quindi li hanno raggruppati tutti per la stessa edizione italiana!
interessante! Sailor V non lo avevo letto!

Esatto, tutto tale e quale alla versione originale :-*

miakaxyz
22-09-2010, 21:00
quanto sbavooo!!! non vedo l'oraaaaaa!! :-*:-*

Tommolo
22-09-2010, 21:07
Ho dato un'occhiata sul web e le short stories sono solo su 2 volumi, quindi gli ultimi due devono essere per forza di sailor V :)

miakaxyz
22-09-2010, 21:22
si penso anche io che Sailor V siano solo 2

Tommolo
03-10-2010, 02:12
La GP ha dichiarato che dall'anno prossimo pubblicheranno anche gli anime comics :)

miakaxyz
04-10-2010, 13:43
questi non so se li prenderò...dipende da come li faranno.

kleo
04-10-2010, 18:10
Dynit e Sailor Moon, svelati i piani relativi all’opera: nessun ridoppiaggio previsto (http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/10/04/dynit-e-sailor-moon-svelati-i-piani-relativi-allopera-nessun-ridoppiaggio-previsto/)

Il forum Metalrobot (http://metalrobot.forumfree.it/) ha da poco pubblicato un’intervista fatta al Sig.Cavazzoni, Executive Director di Dynit (http://www.dynit.it/).
Vi postiamo la parte relativa all’edizione in DVD di Sailor Moon:
METALROBOT: Le prossime domande hanno come argomento la serie “Sailor Moon”.
6. METALROBOT: La notizia dell’acquisizione dei diritti per l’home video della serie di “Sailor Moon” ormai è stata confermata anche tramite il sito web della Dynit. Come si è giunti alla scelta di aggiungere al catalogo Dynit una serie come questa?
Dynit: Il brand è stato rilanciato a livello internazionale, sono molte le aziende coinvolte in questo progetto in Italia, Dynit ha acquisito i diritti Home Video per il canale tradizionale (videoteche, fumetterie, ecc…); è una serie che ha avuto molto successo che speriamo possa conquistare anche le nuove generazioni.
7. METALROBOT: L‘acquisizione dei diritti di questa serie è stata complicata? Come mai per molto tempo, anni, la cessione dei diritti di questa serie per l’estero è stata bloccata?
Dynit: Non sappiamo quali siano le motivazioni, spesso dipendono dalle situazioni dei diritti in Giappone. A volte semplicemente per rilanciare un titolo c’è bisogno che sparisca per un po’ di tempo.
8. METALROBOT: Qualche piccolo particolare in più è possibile svelarlo, tipo:
METALROBOT: La pubblicazione riguarderà tutte le serie ed anche i film?
Dynit: Riguarderà la serie televisiva.
METALROBOT: Il prodotto godrà di un ridoppiaggio insieme al doppiaggio storico oppure ci sarà solo la presenza del doppiaggio storico con sottotitoli a scelta fedeli all’originale?
Dynit: Non è stato previsto un ridoppiaggio della serie, abbiamo acquisito i diritti Home Video del solo doppiaggio storico. La serie verrà editata in edizione integrale, stiamo lavorando ora ai sottotitoli.
METALROBOT: Il periodo circa di messa sul mercato home video del prodotto?
Dynit: Contiamo di uscire all’inizio del 2011, in edizione cofanetto e dvd singoli.
A voi i commenti.
P.S. per la visione dell’intervista completa vi invitiamo a visitare il forum Metalrobot (http://metalrobot.forumfree.it/).


Fonte: http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/10/04/dynit-e-sailor-moon-svelati-i-piani-relativi-allopera-nessun-ridoppiaggio-previsto/


Bene si sono giocati il mio acquisto..io la versione mediaset non la voglio..
dopo questa batosta passerò alla versione originale subbata, sapete se qualcuno l'ha mai fatta?

Tommolo
04-10-2010, 21:01
Si ho letto anche io, che scempio veramente. Mi auguro che almeno i sottotitoli siano integrali in modo da vederlo in giapponese, e non soltanto delle parti non doppiate. Se così fosse davvero se li scordano i miei soldi.

In giapponese subbato esiste solo con i sottotitoli inglesi, comunque

miakaxyz
04-10-2010, 21:45
ma almeno la versione integrale coi sottotitoli italiani mi sarebbe andata bene...
immaginavo che la dynit non avrebbe affrontato un ridoppiaggio. le spese sarebbero troppe...

Tommolo
04-10-2010, 23:13
Si anche a me la versione originale coi sub mi va bene, purchè siano integrali! :'(

kleo
12-10-2010, 18:08
è stato creato un gruppo su facebook per racchiudere quei fan che vogliono un ridoppiaggio e che spenderebbero anche qualcosa in più pur di averlo..qui il link se siete interessati http://www.facebook.com/pages/Sailor-Moon-in-DVD-con-nuovo-doppiaggio-o-niente/156867284336781#!/ (http://www.facebook.com/pages/Sailor-Moon-in-DVD-con-nuovo-doppiaggio-o-niente/156867284336781#%21/)

Lady Nera 89
18-10-2010, 17:02
a me personalmente il doppiaggio vecchio piace (per doppiaggio intendo solo le voci che hanno associato a ogni sailor), anche perché le voci in giapponese sono inascoltabili! :'( ... se parliamo di adattamento, allora preferisco averne uno nuovo xD
Cmq staremo a vedere...

miakaxyz
18-10-2010, 17:48
il problema non sono le voci, che per me vanno benissimo.
ma il ridopiaggio sarebbe necessario per tutti i tagli effettuati alla serie, e le scampiagini che si è inventata la mediaset per coprire certi ruoli dei personaggi >:(

Tommolo
18-10-2010, 20:22
In edicola ci sono già i dvd di Hobby&Work col solo doppiaggio Mediaset.
Io ovviamente aspetto quelli Dynit che avranno i sottotitoli e l'audio giapponese, e se il prezzo è buono li prenderò

miakaxyz
25-10-2010, 14:00
avete sentito dei "DVD test" usciti in edicola della hobby&work?

vi riporto un articolo di comics blog dove spiegano la cosa:

http://static.blogo.it/comicsblog/sailorHWDVD1.jpg

Da qualche settimana sono stati avvistati in alcune edicole (pochissime in tutta Italia, pare) dei DVD “fantasma” di Sailor Moon a marchio Hobby & Work. Ne ha trattato dettagliatamente il sito di appassionati SailorMoonWorld.it (http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/10/16/in-edicola-i-dvd-di-sailor-moon-by-hobby-work-publishing/), che per primo ha dato la notizia sollevando diversi dubbi.
Nessuna pubblicità televisiva – la prima uscita è del 11 ottobre, la seconda sarebbe già in distribuzione – nessuno spot martellante come ci si aspetterebbe, il sito ufficiale (http://www.hobbyeworkpublishing.it/index.cfm?fuseaction=catalogo) di Hobby & Work non riporta attualmente nessuna scheda del prodotto e, cosa che più ha lasciato perplessi gli utenti, questi fantomatici DVD non si trovano praticamente da nessuna parte, gli edicolanti non ne sanno nulla! Inoltre è già stato annunciato (http://www.comicsblog.it/post/8558/carlo-cavazzoni-di-dynit-parla-di-sailor-moon-gandam-e-anime-in-streaming) che la serie animata uscirà presto in DVD Dynit.
Ebbene, ci siamo informati: si tratta di un market test, una prova per saggiare il mercato. Hobby & Work detiene i diritti home video per il circuito edicola, Dynit per quello delle videoteche e fumetterie. L’uscita da edicola vera e propria avverrà in seguito. La prima uscita circolata riporta il piano dell’opera e le caratteristiche dell’edizione, ma essendo appunto un market test non è detto che rimangano invariate per la pubblicazione “ufficiale”. Ogni DVD comprende 4 episodi con audio italiano 1.0, le uscite indicate sono 50 settimanali e a ognuna è allegato un fascicolo con le sinossi degli episodi. Il prezzo è di 4.99 euro per la prima uscita, 7.99 per la seconda e di 9.99 euro per le successive.


se leggeste una cosa del genere, li acquistereste?
io sinceramente no...per spendere a questo punto prenderei la versione Dynit, e non queste difficilmente reperibili e con un FORSE gigante sulla prosecuzione o meno della pubblicazione. >:(

marco
25-10-2010, 21:00
anche io non mi fido delle uscite per le edicole, ho sempre avuto brutte esperienze...
inoltre 10 euro non è mica poco :triste

Luthy
25-10-2010, 22:37
Neanche io li comprerei... Costo eccessivo, pubblicazione non sicura... Troppi rischi!!

miakaxyz
27-10-2010, 15:14
http://i53.tinypic.com/53pmpg.jpg

In anteprima a Lucca Comics i fan troveranno Pretty Guardian Sailor Moon volume 1 (di 16 totali) nell’edizione da edicola (collana GP Club), 256 pagine in bianco e nero e colore al prezzo di euro 4.50, e la versione deluxe con sovraccopertina, identica alla più recente edizione giapponese di Kodansha, riveduta e corretta dalla stessa autrice, a 5.90 euro.


GP Publishing è orgogliosa di annunciare il grande ritorno del manga simbolo di un’intera generazione in una doppia veste che esalterà al massimo la cura per i dettagli dell’autrice Naoko Takeuchi. Nuove traduzioni, nuovo lettering e fedeltà assoluta all’originale!

La timida e impacciata Usagi una guerriera Sailor? Impossibile! Eppure Luna, la gattina parlante, è sicura di non sbagliarsi. Ora non resta che trovare le altre guerriere e lanciarsi alla ricerca di Serenity, la principessa del Regno della Luna, per un’avventura a dir poco… stellare! A fianco di Sailor Moon, Tuxedo Kamen, affascinante e misterioso cavaliere mascherato pronto a intervenire nel momento del bisogno…

finalvjn
28-10-2010, 13:37
Neanche io li comprerei... Costo eccessivo, pubblicazione non sicura... Troppi rischi!!

Non la comprerei mai un'edizione in dvd... perché già da anni si possono tranquillamente trovare su internet... e io li ho anche in doppio audio con le sigle originali...;)

kleo
28-10-2010, 18:54
Non la comprerei mai un'edizione in dvd... perché già da anni si possono tranquillamente trovare su internet... e io li ho anche in doppio audio con le sigle originali...;)

infatti..per quello le prenderei solo se ridoppiate..beh per adesso aspetto il manga che almeno li sn stati fedeli!

miakaxyz
31-10-2010, 14:50
Ecco le ultime da Lucca Comics:

GP Publishing ha riservato un trattamento di tutto rispetto per i fan di Sailor Moon.
Durante l’evento “Lucca Comics and Games” (ancora in pieno svolgimento), allo stand dell’azienda è possibile acquistare in anteprima il manga (ovviamente sia in versione normale che deluxe).
Con l’acquisto, i clienti vengono omaggiati di un poster e di un booklet, entrambi promozionali. Se siete fan, non potete farvi sfuggire l’occasionedi aggiudicarvi questi 2 extra esclusivi.
Siamo inoltre venuti a sapere che le vendite del manga stanno andando a gonfie vele e di questo non possiamo che essere felici.

fonte: SMW (http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/10/31/gp-publishing-e-sailor-moon-finalmente-il-manga/)

miakaxyz
01-11-2010, 18:23
Ecco le informazioni che ha rilasciato Dynit al Lucca Comics 2010:


• Sailor Moon ricordiamo che non verrà ridoppiato, ma avrà solo i sottotitoli fedeli all’originale giapponese. Carlo Cavazzoni ha spiegato che il doppiaggio di un episodio costa dai 3.000 ai 3.500 €, che, se moltiplicati per 200 episodi, equivalgono ad una spesa eccessiva.

• I DVD di Sailor Moon usciranno in due versioni, esattamente come il manga di GP Publishing:
- Dischi singoli a 10€ l’uno, con la prima serie suddivisa in 12 DVD;
- Box contenenti quattro dischi l’uno, con la prima serie che ne occuperà tre, al prezzo di 40€ l’uno.
Entrambe le tipologie di uscita conterranno degli adesivi catarifrangenti da collezione, mentre solo i Box includeranno un booklet di 32 pagine che spiega le scene mal adattate in italiano.
I DVD avranno, inoltre, le cover dalla nuova Style Guide (un insieme di immagini da utilizzare per fini promozionali o per le copertine dei DVD) creata da Toei.

• In futuro usciranno anche i film di Sailor Moon, ma anch’essi non saranno ridoppiati per mantenere una continuità con le voci della serie regolare.

kleo
01-11-2010, 19:27
va beh continuerò a mantenermi le mie versioni allora ;) non spenderò neanke un euro..ke beddo :D

Tommolo
03-11-2010, 22:34
Ho preso il primo numero del manga versione deluxe, che bello, quanto lo desideravo :-*

miakaxyz
05-11-2010, 21:20
io lo prendo domani!!! :-*

miakaxyz
08-11-2010, 14:52
preso e letto!!!

nel manga è sbrigativissimo! succedono tante cose ma raccontate più brevemente. nell'anime invece ci vogliono quasi 30 puntate per 1 volumetto.

voi come lo avete trovato?


La versione da edicola non c'è ancora, come ha anche spiegato la GP:
Comunichiamo a tutte le fumetterie che, a causa degli eventi climatici eccezionali che hanno colpito il nord Italia, e in particolare la zona del Veneto – dove ha sede la tipografia che ha stampato la versione da edicola di Pretty Guardian Sailor Moon -, la distribuzione di questo titolo inizierà lunedì 8 novembre con un ritardo di quattro giorni rispetto alla data prevista.
L’editore puntualizza che le 300 copie portate allo stand di Lucca Comics & Games sono arrivate nella giornata di venerdì pomeriggio direttamente dalla legatoria del tipografo, ovvero quando non si erano ancora verificate esondazioni e inondazioni che hanno causato blocchi autostradali e purtroppo qualche morto.
Ci scusiamo e auguriamo a tutti buona lettura.”
Fonte: GP Publishing (http://www.gppublishing.it/index.asp)



notizia sugli artbook in Italia:
Sembra che l’ipotesi per una pubblicazione dei bellissimi artbook di Sailor Moon (illustrati dall’autrice dell’opera, Naoko Takeuchi) da parte di GP Publishing non sia da scartare.
Apprendiamo infatti che, durante la presentazione ufficiale del manga, avvenuta a “Lucca Comics and Games“, lo staff di GP Publishing abbia dichiarato che (a seconda dell’andamento di Sailor Moon) si potrebbe decidere di pubblicarne gli artbook.



e queste sono le info sui dvd della Dynit:

I DVD singoli costeranno € 9,99, i box invece € 39,99.
Ecco le date di uscita provvisorie.
Edizione in DVD singoli:


DVD 1 e 2 - 26/01/2011;
DVD 3 e 4 - 09/02/2011;
DVD 5 e 6 - 23/02/2011;
DVD 7 e 8 - 23/03/2011;
DVD 9 e 10 - 20/04/2011;
DVD 11 e 12 - 18/05/2011.

Edizione in box:


box 1 – 26/01/2011;
box 2 – 23/02/2011;
box 3 – 23/03/2011.

Ogni box contiene 4 dvd per un totale di 16 episodi per box.

Sul sito multiplayer.com (http://multiplayer.com/catalog/index.php?adv_id=182819) è attualmente possibile preordinare l’intera prima serie di Sailor Moon, sia in edizione da 3 box, sia nella versione a disco singolo, composta da 12 volumi.
Sul sito in questione è inoltre possibile, qualora non aveste la possibilità di reperirlo in fumetteria, acquistare il manga in edizione deluxe. A scanso di equivoci vi ricordiamo che, nonostante la presenza dei nomi originali nella trama, i DVD non conterranno nessun ridoppiaggio italiano e l’adattamento fedele alla storia originale sarà ripristinato solamente tramite la traccia sottotitoli. È ovviamente previsto l’inserimento del doppiaggio storico italiano e di quello originale giapponese.

marco
08-11-2010, 20:54
Non potevate immaginare la gioia di miaka nel avere il suo sailormoon XD

Tommolo
09-11-2010, 22:45
Si è vero il manga è molto sbrigativo, ma accade lo stesso nel 90% dei manga. E' l'anime ad avere un sacco di puntate fillerose.
Per il resto mi è piaciuto molto, e ci sono molte differenze rispetto all'anime, non vedo l'ora di proseguire con i numeri per vedere come si discostano l'uno dall'altro ;) I disegni poi sono stupendi :-*

miakaxyz
12-11-2010, 18:50
sìììììì anche io l'adoro!!

marco
22-11-2010, 20:48
2i5qkSxF60U

guardate questo divertente tutorial su come fare il cosplay di sailor moon ;)


..per il manga io devo ancora leggerlo :-X

kleo
23-11-2010, 21:42
ho letto il manga e devo dire ke è stupendo :-* quante cose diverse dall'anime! tra poteri, vestiti, modi in cui entrano in scena ecc..mi piace davvero molto :q

marco
24-11-2010, 19:28
io lo leggero oggi devo smaltire un po' di arretrati;)

marco
25-11-2010, 20:42
Lo ho letto , è carinissimo, mi sono molto kawaii le cute di sailor moon ;)
non ho seguito l'anime e le poche puntate che ho visto mi sono sembrate noiose, invece il manga è molto più divertente.

Ho sbarellato dal ridere quando ho letto il nome di
milord Tuxedo Kamen XD mamma che nome ridicolo

però ho visto che contrariamente al nome,
è diretto è si è baciato sailor moon per ben due volte!!XD

anche il grido sailor mars mi ha lasciato perplesso
..pressapoco era cosi sono la sailor della passione con i tacchi a spillo XD sembrava il grido di una donna di facili costumi

infine la mia opinione sul manga di sailor moon è positiva! anche perchè lo leggo a scrocco :P da miaka, e ne approfitto per chiedergli scusa pubblicamente visto che gli ho rotto la sovracopertina XD

.....scherzo..forse..:P

Luthy
26-11-2010, 00:47
Mi state facendo venire voglia di comprarlo... Ma i nomi sono in giapponese o "italiano"?

marco
26-11-2010, 11:34
i nomi in sailor moon sono tutti in giapponese !
Guarda luthy a me non piacevano le sailor ..ma avevo visto solo qualche puntata della serie animata, però il manga mi ha fatto ricredere , è piacevole ;)

..dimenticavo una cosa che mi ha fatto ridere


quando usagi viene chiamata
testaa di odangooo ho sbellicato pure li XD

Luthy
26-11-2010, 15:22
Sai, quando lo compravo io le chiamavano ancora Bunny, Ami, Rea, Morea e Marta! Solo con l'arrivo della seconda serie iniziarono con i nomi in giapponese (ricordo che non mi piacevano, ma ero ancora una fanciullina).
Bene, allora quando avrò meno serie in corso, inizierò con Sailor Moon!!

marco
30-11-2010, 21:17
Mentre si stanno ultimando gli ultimi dettagli dell'edizione dvd della prima serie di Sailor Moon, siamo felici di annunciare la data di uscita: il 26 Gennaio 2011 sarà infatti disponibile il primo cofanetto (di 3) e i primi 2 dvd (di 12) dell'edizione a disco singolo.

In entrambe le edizioni la serie sarà presentata in versione INTEGRALE con il doppiaggio storico e giapponese con sottotitoli fedeli all'originale. Inoltre una piccola sorpresa: questa edizione dvd presenterà, per la prima volta, tutti i prologhi e le anteprime, qui ripristinati col l'ausilio dei sottotitoli. Un gadget esclusivo accompagnerà ogni uscita dvd.
Infine, non poteva mancare la mitica sigla di Cristina D'avena!

Non ne avete ancora abbastanza? Allora beccatevi il Trailer!

TlJXODALBUs

ed ecco i dvd ;)

Luthy
01-12-2010, 15:24
Davvero non male l'edizione dei dvd!!

miakaxyz
08-12-2010, 21:46
bel trailer! =)

miakaxyz
09-12-2010, 16:36
altri dettagli sui dvd:

Il sito di Dynit (http://www.dynit.it/index.asp) è stato recentemente aggiornato, sono ora presenti le schede dei primi 4 numeri dell’edizione dischi singoli e del primocollector’s box.
(http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/05/DVD-logo.jpg)Ecco le specifiche tecniche dei DVD.

http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/12/Dynit-DVD-specifiche.jpg (http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/12/Dynit-DVD-specifiche.jpg)
Gli extra che verranno inclusi nell’edizione dischi singoli (i primi 4 DVD) spaziano tra i seguenti:


sticker in omaggio;
sigle di testa e coda originali giapponesi (ver. testo);
sigla italiana (ver. testo – montaggio TV);
D-trailers;
sigle di testa e coda originali giapponesi (ver. traduzione);
trailer videogame per Nintendo DS.

I volumi 3 e 4 saranno acquistabili a partire dal prossimo 9 Febbraio.
Ecco le cover relative ai primi 4 numeri.

http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/12/Dynit-edizione-dischi-singoli-cover.png (http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/12/Dynit-edizione-dischi-singoli-cover.png)

Riportiamo anche gli extra che verranno inclusi nella versione collector’s box, con relativa cover.


shitajiki (Maxi-card in PVC) in omaggio;
Sailor Moon Booklet #1 (32 pgs pagine di approfondimenti e disegni preparatori);
sigle di testa (versione italiana – montaggio TV);
sigle di testa e coda originali giapponesi (ver. testo e traduzione);
trailer videogame per Nintendo DS;
D-trailers.

http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/12/Dynit-edizione-box-cover.png (http://www.sailormoonworld.it/blog/wp-content/uploads/2010/12/Dynit-edizione-box-cover.png)

Vi invitiamo a visitare il sito di Dynit (http://www.dynit.it/index.asp) per ulteriori informazioni.


Fonte: SMW (http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/12/09/dynit-e-sailor-moon-nuove-informazioni-sui-dvd/)

Tommolo
20-12-2010, 02:09
Che brutte cover, non penso proprio di prenderli questi dvd :triste
L'uscita del secondo numero del manga è stata rinviata, dovrebbe uscire a Gennaio (o forse entro dicembre, boh)... tutto perchè la Takeuchi deve dare l'autorizzazione per ogni numero in uscita .-.