PDA

Visualizza versione completa : I fumetti sul cellulare e sul pc..


marco
05-08-2009, 19:48
Non so se avete sentito che la disney ha già tentato con discreto successo di passare in formato digitale i suoi fumetti.
In pratica si potrebbero leggere le strisce sul display del cell o sul pc(non come si legge una scan ma come se si scorressero le vignette)

che ne pensate?
li comprereste?

Valo
05-08-2009, 23:10
naaaa,

troppo faticoso leggere sul pc e poi vuoi mettere il fascino e l'odore della carta imbrattata d'inchiostro ...

Sessha91
05-08-2009, 23:19
:no:no non c'è gusto ... io li voglio sfogliareeeee quindi quoto alla grande valo 8--)

o0°gAtTo°0o
06-08-2009, 10:06
Quoto anche io....inotre dopo che leggo manga su schermo per più di 20 minuti mi gira il mondo davanti agli occhi!:o

marco
06-08-2009, 19:55
ma anche le scan vi stancano? dimenticavo che volevano farle leggere anche su ds e psp

Sio
06-08-2009, 19:57
a me le scan tolgono il 50% del gusto. Sono una tradizionalista.

kry92^^
06-08-2009, 21:42
avere un manga stampato nero su bianco è una gran bella soddisfazione:beato: però quando non hai la possibilità di prenderlo (come la maggior parte dei manga che io ho), ti accontenti delle scan8--)
questo è il mio punto di vista;)

Sessha91
06-08-2009, 23:18
concordo pienamente con kry 8--)

gretaneera
08-08-2009, 23:57
Io amo la carta.. la amo proprio fisicamente.. però accetto di buon grado il compromesso delle scan.. perchè è bello assecondare le proprie passioni senza dilapidare il patrimonio!!
Erano anni che non leggevo niente di nuovo..in fumetteria compravo solo le nuove uscite di manga che già seguivo.. e la voglia (e i soldi) per approcciarmi a nuove opere.. mancava sempre, aggiungendo poi che i costi per un manga sono esorbitanti :'(.. a questo punto rinuncio al piacere del "toccare con mano" e opto per la scelta più economica e comoda da casa!! :beato:

Grazie perchè esistono le scan on-line.. altrimenti col cavolo che potevo leggere opere meravigliose.. che qui in Italia neanche sai se mai arriveranno!! ;) Però sogno un giorno di poterle stampare!! :)

marco
11-08-2009, 19:44
:-* già in effetti alcune mi piacerebbe averle anche nella lingua originale!cosi si impara a tradurre :-*

miakaxyz
11-08-2009, 22:58
a me le scan tolgono il 50% del gusto. Sono una tradizionalista.
io pure!

a volte mi stanco proprio.
Io le uso solo per darmi un'idea della storia, se comprarla o meno.


Sul cellulare, meno che mai! XD

marco
13-08-2009, 11:14
Però potrebbero essere un'alternativa, ho sempre sentito molti che si lamentano di avere la fumetteria molto distante da casa, e lamentarsi so sovracopertine.
In questo modo si eliminano molti problemi. Esistono anche dei lettori come quello di amazon che simulano in modo realistico la carta di un giornale.

Chiaretta
14-08-2009, 11:28
Io personalmente sul cellulare non leggerei niente perchè lo schermo è troppo piccino e mi ciecherei!
Però conosco molte persone che si leggono pure i romanzi sul cellulare quindi per loro andrebbe bene.
Preferisco indubbiamente il cartaceo, ma anche con le scan mi trovo bene!

miakaxyz
11-12-2009, 21:01
Il sito web animeanime.biz (http://www.animeanime.biz/) ha riportato (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-11-12/shueisha-microsoft-reveal-details-on-phone-manga-sales) alcuni dettagli dell’accordo stipulato tra Shueisha e Microsoft e relativo alla distribuzione di manga sui telefoni cellulari. Le due società avrebbero in programma di attuare l'iniziativa tanto nel mercato nazionale quanto in quello internazionale, suddividendo il progetto in due fasi. In un primo momento alcuni manga verranno offerti gratuitamente nell’online store Windows Marketplace for Mobile e solo a partire da marzo si passerà gradualmente ad un sistema di distruzione a pagamento.

I manga saranno offerti in una doppia versione (giapponese-inglese) e l’offerta riguarderà oltre 28 paesi, tra cui il Giappone, gli Stati Uniti e i paesi europei. Ad inaugurare questa partnership sarà un versione gratuita del manga Dragon Ball di Akira Toriyama e in totale saranno presenti nell’offerta altri 20-30 titoli, ancora ignoti.

La Shueisha è uno dei principale editori giapponesi e pubblica riviste come Weekly Shonen Jump, Weekly Young Jump, e Jump Square, in cui sono ospitati alcuni dei manga più noti all’estero, come Naruto, Bleach, Death Note, The Prince of Tennis, e Gintama, e presumibilmente saranno proprio questi a far parte dell’offerta iniziale.

L’editore nipponico tuttavia non è nuovo a questo tipo di iniziative e a Settembre, insieme ad altri 11 editori, aveva annunciato (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-07-12/anime-on-us-phones-and-free-japanese-manga-on-iphone-ds) l’intenzione di distribuire alcuni manga per PSP portable, da acquistare tramite il PlayStation Store. Un servizio non dissimile a quello che la società Am3 ha lanciato (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-05-01/video-download-service-for-japanese-ds-to-start-in-june) per Nintendo DS.

Molti editori e autori hanno anche sfruttato le funzionalità dell’Apple Store per offrire online alcuni manga, tra cui molti lavori di Osamu Tezuka, Out of Galaxy Koshika di Leiji Matsumoto, Appleseed di Masamune Shirow, e Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori.

Luthy
13-12-2009, 21:27
Io le uso solo per darmi un'idea della storia, se comprarla o meno.


Sul cellulare, meno che mai! XD
Concordo pienamente in tutto e per tutto.

In un primo momento alcuni manga verranno offerti gratuitamente nell’online store Windows Marketplace for Mobile e solo a partire da marzo si passerà gradualmente ad un sistema di distruzione a pagamento.
Visto che si pagano pure, non è che cambia molto il problema per chi non ha i soldi. A sto punto sono favorevole alle scan, ma non hai fumetti sul cellulare.

miakaxyz
14-12-2009, 18:14
tutti noi preferiamo la libreria piena e toccarli con mano insomma! XD

marco
15-12-2009, 19:40
Mia madre conta i fumetti e mi dice quale pezzo della casa mi ci posso pagare XD