PDA

Visualizza versione completa : Taiyou no uta


Ikuccia92
12-07-2009, 18:33
Stavo vedendo dei video di Erika Sawajiri su youtube quando mi sono imbattuta in una canzone,omonima di questo drama e così sono arrivata qua.
TAYOU NO UTA
Una Canzone al sole
https://i.mydramalist.com/9vX5pf.jpg



# Title Taiyou no Uta
# Title (english): A Song to the Sun
# Format: D-Addicts
# Genre: Romance, Human drama
# Episodes: 10
# Screenwriter: Watanabe Mutsuki
# Producer: Tsuru Masaaki , Ueda Hiroki
# Directors: Yamamuro Daisuke, Imai Natsuki , Takei Atsushi
# Music: Shida Hirohide
# Viewership ratings: 10.26%
# Broadcast network: TBS
# Broadcast period: 2006-Jul-14 to 2006-Sep-15
# Air time: Friday 22:00
# Theme songs:

* Opening: Invitation by Shibasaki Kou
* Insert: Taiyou no Uta by Kaoru Amane
* Insert: Stay With Me by Kaoru Amane


Trama:
Mentre lavora in una locanda del seaside con i suoi compagni del liceo, Kouji Fujishiro (Yamada Takayuki) incontra Kaoru Amane (Sawajiri Erika http://www.asianworld.it/forum/style_emoticons/default/em41.gif), un musicista di strada. Kaoru soffre di una malattia incurable denominata XP (pigmentosum di xeroderma) e non può esporsi al sole. Sotto il sole, i due non si sarebbero mai incontrati. Eppure, il destino li riunisce. Dal giorno che ha perso improvvisamente il suo lavoro, Kouji ha perso di vista i suoi sogni. Ma quando viene a contatto di Kaoru, che sta facendo degli sforzi per affermarsi come cantante, Kouji riguadagna la sua passione a lungo dimenticata per la musica

Commento personale:
Anche questa volta Erika Sawajiri (Aya in 1 littoru no namida http://www.asianworld.it/forum/style_emoticons/default/em87.gif) si ritrova ad impersonare una ragazza affetta da una malattia incurabile.
Dai primi episodi visti la storia risulta essere interessante e merita di essere vista soprattutto per la bravura della protagonista (e non solo la bravura http://www.asianworld.it/forum/style_emoticons/default/em28.gif)
Spero che questo dorama possa piacervi. Scusate per eventuali errori ma è il primo sub che faccio
Buona Visione
Notes

* La storia è basata su un film girato a Honk Hong chiamato Endless Love (A.K.A. C'est La Vie Mon Cheri, Xin Bu Liao Qing, New Endless Love) che ha vinto 6 awards nel 1994 all'Honk Hong film awards tra cui Best Film, Best Actress, Best Director, Best Screenplay, Best Supporting Actor, Best Supporting Actress.
* Sawajiri Erika ha debuttato come cantante con il nome di Kaouru Amane. Il singolo include 2 canzoni: "Stay With Me" e "Taiyou no Uta", uscito il 30 agosto 2006.

Non l'ho ancora visto ma è in programmazione.
I sottotitoli sono dove ho trovato la trama.
http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3709
E qui ci sono le raw,su d-addicts.
http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=taiyou+no+uta&type=⊂=sub_RAW&sort= (http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=taiyou+no+uta&type=&sub=sub_RAW&sort=)



Fatemi sapere che ne pensate. Io adoro questi drama. Non so perchè.:allibito:8--)
Vi farò sapere anch'io.8--)

kry92^^
12-07-2009, 21:18
mi piace, ma non posso vederlo ora perchè ne ho molti da vedere prima di questo, però è sicurissimo che lo vedrò;)

miakaxyz
13-07-2009, 18:52
non so se lo guardo.... tematiche tristi ç_ç

AngelFallen
13-07-2009, 20:24
io da questo momento guarderò solo o cose divertenti o romantike :-* poi bho magari più in là potrei anke vederlo

Ikuccia92
22-07-2009, 01:12
Finito di vedere proprio ora.:q:-*
Mi è piaciuto tantissimo. Devo dire che Erika Sawajiri è una brava attrice anche se impersona sempre qualcuno malato di una malattia incurabile. Anche il protagonista maschile non è niente male. Sembrerà strano ma mi sono innamorata anch'io di lui anche se non è affatto questa bellezza.
Il sogno di Kaoru era quello di cantare...e lo voleva realizzare a tutti i costi anche sacrificando la sua vita. Quando l'ha deciso sono rimasta sorpresa. sapevo che avrebbe fatto questa scelta ma....non so...non è da tutti. Mi è piaciuta la fine anche se ho pianto un pò. é bello perchè lui immagina di cantare sulla spiaggia con lei. Si si. Queste cose romantiche...:-*
Per i personaggi,devo dire che non c'è uno in particolare che odio. All'inizio non sopportavo Asami ma poi mi sono ricreduta. Forse il reporter cretino e quella ragazza che lo affianca...si forse loro. Però infondo è proprio una bella storia d'amore.

Per concludere lo consiglio a tutti. Non ci sono solo lacrime....anche sorrisi.;)