PDA

Visualizza versione completa : Gatchaman - The Movie


miakaxyz
09-07-2009, 19:48
Gatchaman - The Movie

Ancora dalle giornate californiane dell'Anime Expo di Anaheim giungono novità su Gatchaman, la battaglia dei pianeti, film in CGI che Imagi Animation, già produttore di Highlander: Vendetta Immortale, Teenage Mutant Ninja Turtles e Astroboy, pare stia ancora portando avanti tra mille difficoltà.

Un nuovo breve teaser è stato proiettato alla grande convention americana sugli anime, e subito ripreso e diffuso online in versione bootleg. Lo vediamo di seguito:

DqxIS-oyXwQ


Originariamente attesa per la primavera appena trascorsa, la sfortunata produzione era già stata rimandata a data da destinarsi nei mesi scorsi, a seguito dell'abbandono del regista Kevin Munroe, direttore anche di TMNT.

Imagi, in forte difficoltà economica, spera di risolvere i propri disavanzi entro l’anno 2010 con un’operazione di risanamento finanziario. Se l’intervento non andrà a buon fine, il film sui Gatchaman purtroppo sarà tra i primi titoli ad essere cancellati.

Scritto da Paul Dini, autore del serial Lost, il film d’animazione è basato sull'anime dei Gatchaman (La battaglia dei pianeti in Italia), creati da Tatsuo Yoshida negli anni 70 e portati in animazione dalla Tatsunoko Production.

Chiaretta
10-07-2009, 10:22
Io non ho mai visto la serie, nè so di cosa parli la storia, ma mi ricordo che Waki Yamato in Una ragazza alla moda spesso faceva comparire Gatchaman! XD E quindi sarei curiosissima di vederlo, anche se le animazioni così non mi ispirano tanto!
Chissà se alla fine uscirà!

miakaxyz
10-07-2009, 15:40
io lo guardavo da piccolo. la sigla mi piaceva molto!

hBwKpTOOvSU qui hanno messo l'mp3 completo aggiungendo alla sigla italiana altre immagini.

Trama da wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gatchaman
L'Organizzazione scientifica internazionale (ISO) organizza un piano d'emergenza per migliorare le condizioni ambientali della Terra, devastata dall'inquinamento. Ma la la terribile banda criminale Gallactor, comandata da un misterioso alieno proveniente dal pianeta Spectra, noto come Generalissimo X, tenta di prendere il controllo dell'ISO e dominare così la Terra. Per difendere il mondo, quindi, viene istituita un’apposita squadra di combattenti, dotati di poteri straordinari. Il team, caratterizzato da costumi a foggia di uccelli, viene chiamato Gatchaman ed è composto da 5 ragazzi: Ken l’aquila, il capo; Joe il condor; Pretty Jane il cigno (Pretty Jun); Ryu il gufo e Gimpy la rondine (Jinpei). Dopo una lunga e difficile guerra, il Generalissimo X decide che la terra è troppo difficile da conquistare e organizza un piano per distruggerla. Il piano viene sventato, anche con l'aiuto insperato del capo dei Gallactor sulla terra, Ratze, ma Joe muore.

Nella seconda serie, il Generalissimo X decide di arrivare personalmente sulla terra per vendicarsi : mentre entra nell'atmosfera distrugge un aereo e salva dal disastro una bambina con poteri psichici. La fa crescere artificialmente in pochi mesi e ne fa il nuovo capo dei Gallactor, Ghelsadra (Gel Sandra). Subito i riformati Gallactor tendono un agguato ai Gatchaman, quasi riuscendo a distruggerli. I 4 si salvano per l'intervento di un misterioso personaggio che presto si rivela come Joe, scampato misteriosamente alla morte. In realtà Joe è stato ricostruito come cyborg da uno scienziato fuoriuscito dai Gallactor e che conosce il fine ultimo del Generalissimo X : usare la Terra ed altri pianeti del sistema solare per spostare il Sole dalla sua orbita ed adoperarlo come arma in una guerra galattica tra due imperi stellari. Ben presto entra in azione anche la dottoressa Pandra (Pandora), un'astrofisica dell'ISO, che in realtà è la madre di Ghelsadra. Le due si incontrano varie volte e alla fine Ghelsadra riconosce la madre, che però viene uccisa dal Generalissimo X. A questo punto i giochi sono fatti : con l'aiuto di Ghelsadra i Gatchaman attaccano la base segreta dei Gallactor e scoprono la vera identità del Generalissimo X : un gigantesco computer. Di nuovo i Gatchaman hanno la meglio sul loro avversario mentre Ghelsadra perisce.

Nella Terza serie, un frammento del Generalissimo X è sopravvissuto allo scontro finale e riesce a rigenerare un corpo gigantesco, una specie di piramide levitante chiamata Generalissimo Z. Decide poi di aiutare Ego Bozler, il capo di uno staterello europeo volenteroso di conquistare il mondo. Di nuovo si riaccende la guerra tra i Gatchaman ed il Generalissmo, che questa volta insanguina l'intera pianeta, sconvolto dalla guerra di conquista di Ego Bozler. Ma ben presto i veri piani del Generalissimo Z vengono alla luce : l'alieno vuole annichilire la Terra con una massa di antimateria proveniente dallo spazio profondo. Di nuovo "buoni" e "cattivi" si uniscono contro il Generalissimo e penetrano nell'interno della piramide. Alla fine riescono a prevalere, ma solo grazie al sacrificio dei Gatchaman. Tuttavia, mentre la piramide esplode, si attiva un misterioso meccanismo nelle Gatch Machine e, dopo la catastrofe, 5 luci risplendono nel cielo...

marco
13-07-2009, 21:39
La trama sembra interessante ma il trailer non è che mi sia piaciuto molto..

miakaxyz
14-08-2009, 18:04
Novità su Gatchaman, la battaglia dei pianeti, film in CGI che Imagi Animation, già produttore di Highlander - Vendetta immortale (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=18586), Teenage Mutant Ninja Turtles (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=16089) e Astroboy (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22647), sta ancora portando avanti tra mille difficoltà.

Dopo il breve teaser (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22620) presentato allo scorso Anime Expo di Anaheim, grande convention americana sugli anime, e subito ripreso e diffuso online in versione bootleg, arriva ora il primo dei nuovi teaser poster ufficiali che ne annuncia la distribuzione per il 2011:


http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News6927.jpg (http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News6927.jpg)

marco
18-08-2009, 11:30
che bello che è :-* quanto mi piaceva il casco con il becco cosi!!
:-*

miakaxyz
06-05-2010, 20:15
Gatchaman the Movie: ultimi aggiornamenti

Un trailer che non preannuncia nulla di buono…

È online un altro trailer (http://www.youtube.com/watch?v=Z6-oDY2aGic) di Gatchaman the Movie, lungometraggio in computer graphic di IMAGI ispirato ovviamente alla serie televisiva Gatchaman, nota in Italia come La battaglia dei pianeti e trasmessa nel 1981. Tuttavia, i fan di Joe il Falco non cantino vittoria, perché il film non vedrà mai la luce. Lo studio infatti ha chiuso i battenti e pare stia addirittura vendendo materiale originale online (ragion per cui consigliamo i fan di fare ricerche su Internet). Il trailer in questione è datato 2007, ma non era mai stato diffuso.


Z6-oDY2aGic

....ma allora non si fa nulla? mah!
il trailer fa schifo...sa di americanata come al solito!

marco
11-05-2010, 22:44
troppo scuro..non mi attira:allibito:

finalvjn
12-05-2010, 01:40
Questa versione moderna... non mi piace nemmeno un po'!:triste

miakaxyz
21-07-2010, 16:29
Il progetto a quanto pare è stato abbandonato del tutto, visto che la Imagi animation studio era stata liquidata dal progetto lo scorso febbraio.
per i più curiosi, il team ha pubblicato il trailer che avevano realizzato prima di febbraio.

oUc_w8MI7zQ

marco
22-07-2010, 22:18
Non è che mi avesse entusiasmato, ma dal trailer non era cosi brutto, è un peccato sicuramente :triste

miakaxyz
22-06-2011, 18:39
Il film su Gatchaman che aveva in produzione la IMAGI Holdings non verrà portato avanti.
L'azienda ha infatti guadagnato meno del budget speso anche con Astroboy e nel 2011 si trova sotto di 10.5mil US$

Mangaka88
13-10-2012, 22:04
http://i.imgur.com/gNwkc.jpg

Ma a due anni di distanza dall'infausto abbandono, giungono nuove speranze per gli appassionati del più classico degli action team: la Nikkatsu rilascerà infatti un film live-action basato sulla serie e distribuito da TOHO.

I nomi accompagnati all' adattamento non possono lasciar altro che ben sperare: la regia sarà infatti affidata a Toya Sato (conosciuto per la sua versione con attori in carne ed ossa di Una Tomba per le Lucciole), che darà il via alle riprese il 15 ottobre. La trama è invece scritta da Yusuke Watanabe (famoso per la trilogia live-action di 20th Century Boys e più recentemente come responsabile dello script per il nuovo ed imminente anime-film di Dragonball), mentre Shinji Aramaki (già responsabile del mecha-design per recenti serie di successo come la versione del 2003 di Astro Boy e Wolf's Rain) curerà il character design; Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato) si occuperà invece degli effetti speciali.

Per quel che concerne il cast, Tori Matsuzaka (.hack//Sekai no Mukou ni) avrà il ruolo di Ken, leader dei Gatchaman; Go Ayano avrà il ruolo di Jo, Joe nell'adattamento italiano. Ayame Goriki avrà il ruolo di Jun, Prettyjane nell'adattamento italiano; Tatsuomi Hamada interpreterà Jinpei, mentre Ryohei Suzuki interpreterù Ryu.

La trama, di per sè, non differirà troppo da quella della serie originale.

Ken, Jo, Jun, Jinpei e Ryu sono agenti dell'Organizzazione Internazionale della Scienza di Tokyo, in un futuro prossimo. Galactor, un gruppo misterioso dalla tecnologia altamente superiore a quella della Terra, ha dichiarato guerra al Pianeta Blu e ne ha già conquistato la metà. Il Dottor Nambu riunisce quindi i cinque ragazzi come ultima speranza del genere umano.


La data di uscita non è ancora stata ufficializzata, ma si aggira attorno all'estate 2013

marco
15-10-2012, 20:11
Dopo aver letto che ci sarà la stessa persona che ha curato lo script del film di dragonball penso proprio che non lo guarderò, se non dopo aver sentito altri pareri:no

marco
26-10-2012, 12:40
Ecco qui vari trailer guardate che belli

q2LqTNVjrCE#!

xBP2WI6H6-Y

miakaxyz
27-10-2012, 22:15
il secondo è quello del film di animazione che mi sa che non faranno più.

Il primo sembra interessante, anche se pieno di effetti speciali.