PDA

Visualizza versione completa : Nodame Cantabile


Melly
10-06-2009, 19:37
NODAME CANTABILE

http://img.photobucket.com/albums/v306/lunatika86/dorama/nodamebanner3.gif

TITOLO: Nodame Cantabile
GENERE: commedia
PAESE: Giappone
ANNO: 2006
EPISODI: 11 + 2 (Special in Europe/Special lesson del 2008)

CAST
Ueno Juri interpreta Noda Megumi (Nodame)
Tamaki Hiroshi interpreta Chiaki Shinichi
Eita interpreta Mine Ryutaro

TRAMA
Tratto dall'omonimo e famoso manga di Ninomiya Tomoko, che ha ricevuto il premio Kodansha per il miglior Manga dell'anno 2004, il dorama racconta la storia d'amore tra due ragazzi che non potrebbero essere più diversi: Megumi Noda, cioè Nodame, e Chiaki Shinichi. Entrambi frequentano il Conservatorio Momogaoka ed entrambi sono talentuosi..allora perché dire che a prima vista sono incompatibili è dire poco?

http://img.photobucket.com/albums/v306/lunatika86/dorama/nc1-03.jpgNodame ha un buon orecchio per la musica ma è pigra, sia nello studio che nella vita di tutti i giorni: non sa leggere lo spartito, non si occupa della sua casa né di sé stessa, il che implica scarsa pulizia personale e casalinga e uno scrocco perenne dal bentou dei suoi compagni.
E' una ragazza allegra, piena di vita e sarebbe bravissima se solo si applicasse un po' di più nello studio.

http://img.photobucket.com/albums/v306/lunatika86/dorama/nodame15.pngChiaki è invece un genio della musica: figlio di un grande musicista, ha studiato in Europa con i migliori maestri e, sebbene studi pianoforte, spera di diventare direttore d'orchestra. Quanto però è un genio della musica, tanto è una persona scortese, arrogante, egocentrica e snob: vorrebbe studiare all'estero ma è bloccato in Giappone dalla sua paura di volare dovuta ad una brutta esperienza in aereo mentre di ritorno in Giappone, quindi studia al Conservatorio Momogaoka solo perché non può fare altrimenti, atteggiandosi a genio incompreso e disprezzando i suoi compagni e gli stessi professori poiché non considera nessuno di loro alla sua altezza.

http://i190.photobucket.com/albums/z54/biarashi/varie/nodame_special.png
Nei 2 episodi dello Special di Nodame Cantabile verranno raccontate le vicessitudini dei due ragazzi una volta conclusa la loro esperienza nel Conservatorio Momogaoka...verrà raccontata come cambia la loro vita e ci verranno presentati una nuova serie di simpatici e particolari personaggi.

http://img.photobucket.com/albums/v306/lunatika86/dorama/nodame111.pngNodame Cantabile è un drama allegro e colorato, ma dai risvolti riflessivi. Vi sono trovate e personaggi divertentissimi, senza nulla togliere agli accenti più seri e malinconici.
E’ una storia ricca di spunti e di musiche meravigliose…e come potrebbe non esserlo visto l’argomento! Come nelle più belle sinfonie, il tema centrale suonato da uno o due strumenti soltanto si estende a tutta l’orchestra di personaggi, a volte bizzarri, altre teneri, altre buffi…e qualcuno anche odioso, ma tutto nel finale, come in ogni partitura, trova il suo senso, il suo completamento nota dopo nota.
Si ride e ci si commuove…e alla fine non si può che amarli un po’ tutti! ^_^

fonte: Doramisti anonimi http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=63
http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=263

PREMI VINTI:
51st Television Drama Academy Awards: Best Drama
51st Television Drama Academy Awards: Best Actress: Ueno Juri
51st Television Drama Academy Awards: Best Director: Takeuchi Hideki
51st Television Drama Academy Awards: Best Musical Arrangement: Takeuchi Hideki
51st Television Drama Academy Awards: Best Opening: Hattori Takayuki
2nd Seoul Drama Awards: Best Miniseries
2nd Seoul Drama Awards: Best Director: Takeuchi Hideki
2nd Seoul Drama Awards: Best Music

Nodame Cantabile Special in Europe
1st Tokyo Drama Awards: Best Actress: Ueno Juri



DOVE TROVARLO SUB ITA:
hardsub Kanjisub...ma stanno ancora al 1 episodio
softsub http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3981
softsub dello special http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=263
raw http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=nodame+cantabile&type=⊂=sub_RAW&sort= (http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=nodame+cantabile&type=&sub=sub_RAW&sort=)
film sub ita:
movie 1: Raw su our hour! (http://community.livejournal.com/ourhour/283849.html) Softsub Ita su AW (http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=11754)
movie 2: http://oasifansub.blogspot.com/2012/01/j-movie-nodame-cantabile-movie-ii.html

kry92^^
10-06-2009, 19:48
che bello:-*:-* la trama è bella:-* e poi c'è Tamaki Hiroshi,:-* che ha recitato anche in "Tada Kimi wo Aishiteru":D

marco
10-06-2009, 22:52
vorrei vedere la stanza di Nodame XD.. e che faccia fa quando suonaXD

miakaxyz
11-06-2009, 22:16
è vero! mancava!
io tra l'altro non l'ho ancora visto. e dato che non nulla in coda, lo tengo come prossimo da vedere!

Melly
14-06-2009, 18:13
io adoro la storia di Nodame Cantabile:-*:-*,seguo il manga, ho visto le due serie animate e ho visto sia il drama che lo special...per me è un capolavoro!!:-*mi piace per una serie di motivi:
-il tema centrale: la musica classica, che è trattata con professionalità e preparazione (non nascondo che su questo argomento Nodame cantabile mi ha insegnato parecchio).
-il personaggio di Nodame, forse uno dei personaggi più originali, strambi ma simpatici che abbia mai incontrato. sembra essere completamente fuori di testa coi suoi mughigni, il suo modo di fare, il suo stile di vita ma nello stesso tempo è geniale nelle sue abilità...e pensare che l'autrice sembra essersi ispirata a una persona vera:allibito:...vorrei proprio conoscerla una persona del genereXDXD
-lo strambalato rapporto tra Nodame e Chiaki che più strambo non si può. quando stanno insieme sono troppo forti, non puoi smettere di ridere!XD
-tutti i personaggi di contorno che sono tutti buffi e simpatici...per esempio è impossibile non ridere con milch/stresseman XD(anche se come è stato reso nel drama non mi è piaciuto molto:-\...forse è l'unica pecca del drama)

ecco, il drama riesce a riproporre tutti questi elementi e riesce a ricreare le stesse atmosfere del manga (non per niente è uno dei miei drama preferiti oltre che uno dei primi che ho visto). questo perchè è quasi completamente fedele al manga, addirittura ci sono le stesse gag e gli stessi deformed e poi gli attori protagonisti sono stati fenomenali. Tamaki sa fare bene la parte dell'arrogante e dello snob, è proprio uguale a Chiaki ma un plauso meritatissimo va a Ueno Juri che ha interpretato Nodame...praticamente lei è riuscita a rendere Nodame in carne ossa, lei è Nodame (e Nodame non è un personaggio facile da interpretare)... sono rimasta davvero impressionata quando ho visto il drama! Ueno Juri ha meritato veramente tutti i premi che le sono stati assegnati ma anche il resto del cast è stato bravo e di ottimo livello. diciamo che, in generale, tutto il drama ha meritato i premi che gli sono stati attribuiti perchè è fatto molto bene e con cura.

consiglio a tutti di vederlo e di diventare nodame cantabile dipendenti!!
gyaboooooooo a tutti!!XDXD

miakaxyz
19-06-2009, 20:14
Finito!!!!

Gyaboooooo a tutti!!!!! è stato molto divertente!
L'attrice che interpreta Nodame è stata fantastica! Veramente brava, azzeccando pienamente il ruolo della protagonista!

Chiaki mi faceva ridere quando la sbatteva o trascinava per qualunque cosa facesse di strano! iihhi
Mi è piaciuto anche il ruolo di Mine: è stato determinante nel dare coraggio all'orchestra nei momenti di crisi.

stresseman era assolutamente strampalato, con quell'accento giapponese stranissimo, e gli abiti a volte super trash!

Melly
21-06-2009, 13:59
Gyaboooooooo miaka!!:)Sono contentissima che ti sia piaciuto il drama:-X...è uno dei miei preferiti!:-X Mi fa piacere che anche tu abbia potuto constatare la bravura di Ueno Juri nell'interpretare Nodame.
il drama è proprio divertente perchè riesce a ricreare la stessa comicità del manga anche nel rapporto tra Chiaki e Nodame.
anche io ho adorato i personaggi di Mine e di Stresseman (benchè secondo me, quest'ultimo è reso meglio nel manga e nell'anime)...ma è davvero difficile trovare in Nodame un personaggio che non risulti simpatico e buffo.

Melly
07-09-2009, 19:54
ragazzi il trailer del live-action di Nodame Cantabile che uscirà nei cinema giapponesi il 19 dicembre!

upA74HEeIyE

non vedo l'ora di vederlo!!:beato::beato::-*

miakaxyz
07-09-2009, 22:02
mukkkyaaaa!! fantastico *_*

kry92^^
08-09-2009, 11:22
io ora sto scaricando questo drama... non vedo l'ora che arrivi:D

marco
09-09-2009, 14:48
nodame è una novità che mi attira parecchio, un po' come perfect girl evolution8--).

Chiaretta
12-09-2009, 22:30
Buona visione Kry!
Io in questi giorni ho rivisto alcuni pezzi XD è sempre bellissimo!
Il primo concerto dell S-Oke è sempre emozionantissimo :-* XDquando fanno il rock, poi!

marco
15-09-2009, 22:14
Lo ho iniziato a guardare ..fa troppo ridere ... è il più demenziale mai visto XD ghyabooo

marco
25-09-2009, 11:01
Ho finito di vedere anche gli special! devo dire che gli attori sono stati in genere tutti molto bravi, mi chiedo se abbiano fatto dei corsi di piano e direzione per il drama.
Ueno Juri ha recitato Nodame in modo spettacolare, è riuscita ad esprimere la nodame del manga!vorrei vederla recitare in qualche altro drama!
Sicuramente non è un drama adatto a chi non piace (almeno un po' ) la musica classica , visto i tanti pezzi suonati.
stresseman è un'altro che mi ha colpito parecchio, effervescente, ma allo stesso tempo deciso e amante della musica..come disse chiaki "non ha che la musica"
Ora manca un concerto di piano con nodame e chiaki ;)

Melly
25-09-2009, 16:11
:):)sono contenta che il drama ti sia piaciuto, marco!:):) si, è vero Ueno Juri è stata eccezionale nell'interpretare Nodame...ma lei è un'attrice molto brava. Ha fatto altri drama, come ad esempio "Last friends" (che io ancora non vedo e di cui esiste un topic nella sezione), drama dai temi forti (i cui giudizi complessivi da parte di chi l'ha visto, però, non sono stati sempre positivi:P) in cui ha interpretato una ragazza dalla sessualità ambigua e per questo ruolo ha avuto parecchi riconoscimenti.
io non sono mai stata una grande fan della musica classica ma tramite Nodame Cantabile ho vuto modo di conoscerla un pò meglio e di appassionarmici un pò di più.
io penso che un concerto con Chiaki e Nodame ci sarà ma avverrà a fine storia...come compimento del loro sogno!;)

miakaxyz
25-09-2009, 18:58
sapevo che ti sarebbe piaciuto!
questo drama è divertentissimo e apprezzabile da tutti! :D

marco
27-09-2009, 10:27
io penso che un concerto con Chiaki e Nodame ci sarà ma avverrà a fine storia...come compimento del loro sogno!;)

Si si anche io penso questo, ma infatti lo aspetto proprio per questo ..per dargli una fine! vedergli realizzare i loro sogni e magari vivere una vita insieme! Insomma riuscire a fare ciò che stresseman e la direttrice non hanno fatto.
:-X
Mi incuriosisce anche la storia tra i violinisti.. se fossi in chi ha scritto la storia, gli farei lasciare.

Melly
27-09-2009, 20:10
Mi incuriosisce anche la storia tra i violinisti.. se fossi in chi ha scritto la storia, gli farei lasciare.
bè, si, in effetti, la loro è una storia a distanza...un pò diffcile...chissà se riusciranno mai a stare assieme un domani...ma mi piacciono un sacco, sono così carucci!!:-*:-*

marco
01-10-2009, 20:18
non so se avete mai visto il sito http://wwwz.fujitv.co.jp/nodame/index.html
mi chiedo cosa ci sia scritto :-X capissi qualche cosa in più

kry92^^
01-10-2009, 21:13
oggi ho finito di vedere gli episodi!!:-*:-*
mi vedo prima gli special e poi commento;)
marco, comunque il sito si può tradurre anche in inglese... infatti ora lo sto visitando in inglese ;-)

marco
07-10-2009, 20:06
:) thanks , non lo avevo notato la scritta english li in alto.. però non mi visualizza la parte su nodame ma soltato sulla fujitv.

;)si guarda anche gli speciali, sono eccezionali;)ghiabooo

kry92^^
26-10-2009, 18:43
sabato ho finito di vedere il secondo special. me li sono riservati per il sabato così potevo gustarmeli con calmaXD

mamma mia, non ho mai riso così con altri drama sennò con Hana Kimi (la versione jappo)...
lei troppo forte con i suoi gyabo! e mukya! tanto che ormai li ho inseriti nel mio vocabolario giornalieroXDXD
beh... lui...:-*:-*:q non so proprio che dire!! mi ha fatto morire dal ridere... e mi ha fatto anche sognare!!
com'è stato romantico quando le ha detto che voleva andare insieme a lei a studiare in Europa e che non accettava una risposta negativa:-*:-*

anche negli special però posso dire che mi ha fatto morire dal ridere, anche se il secondo è stato un po' più serio del primo... però quando Chiaki e Nodame si sono baciati ho fatto i salti di gioia:-*:-* (finalmente!!!)
beh... non vedo l'ora di vedere gli altri special:):)

miakaxyz
26-10-2009, 19:13
brava kry!! nodame non lascia indifferente nessuno!
è stupendo! :D

kry92^^
26-10-2009, 19:20
mi sono completamente innamorata di Tamaki Hiroshi con Nodame Cantabile:-*:-*
non vedo l'ora di vederlo in Love Shuffle

miakaxyz
26-10-2009, 19:54
in Love shuffle godrai della comicità di Tamaki XD

marco
26-10-2009, 20:11
Si è un'attore molto bravo! c'è anche in MW! riesce a interpretare dalle parti comiche a quelle più serie!
Nodame fa riscoprire dei pezzi di musica classica stupendi!:-*
avrei voluto un bel finale anche per i coinquilini dello special ..
qualche amore particolare..o altro8--)

Melly
26-10-2009, 21:12
mi sono completamente innamorata di Tamaki Hiroshi con Nodame Cantabile:-*:-*
non vedo l'ora di vederlo in Love Shuffle

Nodame ha mietuto una nuova vittima!XD è un drama troppo bello, ben fatto e ben recitato per non colpire chiunque lo guardi!:beato:e come non quotarti su Tamaki Hiroshi...anche io mi sono perdutamente innamorato di lui dopo aver visto Nodame (ed è pure un bravo attore)!!:q:-*
Sinceramente a me gli special sono piaciuti un tantinello meno rispetto al drama vero e proprio a parte il bacio finale che mi ha fatto gongolare per non so quanto tempo nonostante sapessi già che ci sarebbe stato dal momento che avevo letto le scan del manga!!
li ho trovati un pò troppo lunghi e l'arco di storia raccontato un pò troppo condensato (rispetto al manga)...ma li ho ugualmente adorati!!

miakaxyz
14-12-2009, 16:13
http://asiandm.files.wordpress.com/2009/12/nodame05.jpg?w=383&h=313


Today Ueno Juri, Tamaki Hiroshi and the rest of the main cast of “Nodame Cantabile: The Final Score – Part I” gathered in Tokyo, wearing the exact same outfits as in the movie, for the stage greeting and preview screening event.
QUI (http://asiandm.wordpress.com/2009/12/10/stage-greeting-preview-screening-of-%E2%80%9Cnodame%E2%80%9D-movie/#more-1137) l'articolo completo dove ci sono anche altre foto!


Mi pare che il trailer non l'avessimo postato....

Nodame Cantabile Saishu Gakusho – Movie Trailer

zZC-6h9zBQU

Questa prima parte uscirà in giappone il 19 dicembre 2009.
La seconda parte mi pare di aver letto ad aprile...

Melly
14-12-2009, 16:40
che bello, ormai mancano pochi giorni all'uscita del film!! non vedo l'ora!!:):)anche se immagino che dovremo aspettare un pò prima di vederlo coi sub!:'(

...ma è una mia impressione o effettivamente Tamaki Hiroshi è parecchio dimagrito (l'ho notato dalle foto che si trovano sugli articoli linkati da miaka)?:allibito:

kry92^^
14-12-2009, 17:31
che bellooooooooooooooo!!! :beato::beato::beato:non vedo l'ora che escano i sub!!!:-X:-X

miakaxyz
14-12-2009, 17:44
sì è vero!
io già vedendo anche MW l'ho notato! stava meglio prima, sembrava anche più muscoloso, e aveva il viso meno sciupato!

kry92^^
14-12-2009, 17:53
sarà lo stress che l'ho ridotto così??:allibito:

marco
14-12-2009, 20:25
le troppe donneXD
si comunque è sempre molto bravo! già il visino di nodame nel trailer mi ha fatto sorridere XD . Lo aspetto con ansia!
.

Melly
04-01-2010, 20:20
Il film di Nodame Cantabile è al 2° posto nei botteghini cinema del Giappone (battuta solo dal film di One Piece).:):)

[...]Al secondo posto in classifica si posiziona Nodame Cantabile saishu gakusho - Zen pen, il primo (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23029) dei due film live sul finale di Nodame Cantabile (http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Nodame+Cantabile), famoso manga di Tomoko Ninomiya, già vincitore nel 2004 del Kodansha Manga Award nella categoria shojo.
Il manga si è concluso in patria al 23° volume lo scorso ottobre, seguito immediatamente da uno spin-off nel mese di dicembre.
Il primo dei due film dedicati al titolo è stato proiettato su 409 schermi incassando oltre 3 milioni di euro; insieme alla seconda pellicola, prevista per marzo 2010, i film rappresentano l'ideale proseguimento della serie televisiva live action del 2006 e dello speciale in due parti andato in onda nel 2009 con il titolo Nodame Cantabile shinshun – Special in Europe.[...]fonte: Animeclick http://www.animeclick.it/news/23903-one-piece-e-nodame-cantabile-primi-ai-botteghini

kry92^^
04-01-2010, 21:45
bellissima notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:D:D

miakaxyz
05-01-2010, 14:47
evviva!
Nodameeeeeeee! *-* non vedo l'ora di vederlo!

Chiaretta
08-01-2010, 13:13
Il film di Nodame Cantabile è al 2° posto nei botteghini
XD hanno avuto anche i miei soldi!
Sono andata a vederlo il 30 dicembre! Davvero un bellissimo film, mi è piaciuto un sacco, ma adesso non riesco ad aspettare fino ad aprile per il secondooo :'(:'(

E' davvero divertente come al solito, ma in particolare mi è piaciuto il fatto che continua l'evoluzione del personaggio di Nodame che era iniziata con il secondo special!
Spero che esca presto una versione scaricabile e i subs!

miakaxyz
08-01-2010, 14:44
ma daiiii! che bello!
deve essere stato emozionante andare proprio lì a vederlo!

kry92^^
08-01-2010, 17:21
Chiaretta mi hai incuriosito!!!!:-X:-X

Melly
08-01-2010, 17:45
XD hanno avuto anche i miei soldi!
Sono andata a vederlo il 30 dicembre! Davvero un bellissimo film, mi è piaciuto un sacco, ma adesso non riesco ad aspettare fino ad aprile per il secondooo :'(:'(

E' davvero divertente come al solito, ma in particolare mi è piaciuto il fatto che continua l'evoluzione del personaggio di Nodame che era iniziata con il secondo special!
Spero che esca presto una versione scaricabile e i subs!

oh...ma che bello!!:-Xdeve essere stata proprio una bella esperienza vedere al cinema, sul posto, il film di Nodame!:beato: A giudicare dal tuo commento deve essere anche bello...non sto più nella pelle...voglio vederlo anche io!!!!:-*:-*

Chiaretta
09-01-2010, 11:23
;) Per chi ha già letto il manga, posso anticipare che la parte di storia coperta da questo primo film è quella che va dalla nascita dell'orchestra -disastrosa XD- che deve dirigere Chiaki, alla scoperta dell'avanzamento della sordità di Milchi :'( e la notizia dell'improvvisa separazione tra Chiaki e Nodame!

XD Ho fatto la foto alla locandina
http://img23.imageshack.us/img23/381ikebukuro.jpg/1/w2816.png (http://g.imageshack.us/img23/381ikebukuro.jpg/1/)http://img23.imageshack.us/img23/6233/381ikebukuro.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/381ikebukuro.jpg/)

Questa invece è la pubblicità che ho trovato sulla scatola dell ciambelle di Mr Donut! (nel buco del manico sbuca la mia faccia mentre mi mangio la ciambella XD)
http://img502.imageshack.us/img502/5827/pict0797.th.jpg (http://img502.imageshack.us/i/pict0797.jpg/)
http://img502.imageshack.us/i/pict0797.jpg/

Melly
09-01-2010, 18:08
io ho letto in scan tutto il manga...ma...ohibò...la questione della sordità di Stresemann mi risulta nuova:allibito:...non ricordo ci fosse nel manga...magari ho problemi di memoria io ma penso che di un evento così importante non me ne sarei dimenticata:P...vabbè, per sicurezza controllerò.;) Come viene spiegata la separazione tra Chiaki e Nodame nel film?

bellissime le foto!!:-*:-*Immagino che lo scatolo dei biscotti te lo sei portata a casa!;):-*

Chiaretta
09-01-2010, 18:28
io ho letto in scan tutto il manga...ma...ohibò...la questione della sordità di Stresemann mi risulta nuova:allibito:...non ricordo ci fosse nel manga...magari ho problemi di memoria io ma penso che di un evento così importante non me ne sarei dimenticata:P...vabbè, per sicurezza controllerò.;) Come viene spiegata la separazione tra Chiaki e Nodame nel film?
Io ho letto ancora poco del manga, ma pensavo che, dato che il resto della serie era stato piuttosto fedele, non si sarebbero mai inventato nulla di così clamoroso! :allibito:
Quindi questa è una trovata cinematografica...
Praticamente è ciò su cui verterà il prossimo film temo XD
Mi spiace molto per lo spoiler involontario, non pensavo veramente di farne uno!

La faccenda della separazionenon è stata ancora spiegata! Chiaki riceve una telefonata non ho capito da chi e appena Nodame entra in casa dice "sembra che dobbiamo separarci" e partono i titoli di coda! Sono molto curiosa di scoprire il motivo!

Immagino che lo scatolo dei biscotti te lo sei portata a casa!;):-*
:'( nuu, purtroppo non ho potuto portarmelo, avevo le valige che mi straripavano ed era un po' rigido, quindi non sono riuscita ad infilarlo e ho dovuto buttarlo... per questo l'ho fotografato!

kry92^^
09-01-2010, 18:36
mi sta salendo una curiosità incredibile vedendo tutti questi spoiler...
li apro... o non li apro?? questo è il dilemmaXD
vabbè, non li apro per non rovinarmi la curiosità;)
non si sa niente dei sub?? *me taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto curiosa!!*

Melly
09-01-2010, 19:00
Mi spiace molto per lo spoiler involontario, non pensavo veramente di farne uno!

non ti preoccupare per lo spolier Chiaretta, non mi faccio di questi problemi...anzi ora sono ancora più curiosa di vedere il film!!;) Probabilmente questa trovata l'hanno fatta per rendere il finale un po' diverso e più coinvolgente rispetto al manga...per tenere alta l'attenzione e la curiosità...spero solo che nn sconvolgano troppo la storia!!>:(

kry resistiiiiii!!!XDXDcmq per i sub penso che dovremmo attendere un bel pò dato che il film è ancora nei cinema!:triste

miakaxyz
11-01-2010, 18:15
bellissima la tua faccia che sbuca dietro la scatola! XD
sono curiosissima anche io del film!!! il dvd qnd uscirà? verso marzo presumo....

RisaKoizumi
13-01-2010, 00:31
cosa dire di questo drama... semplicemente stupendo... la musica classica mi piace e trovare un drama che la fa sentire, beh, che meraviglia! poi i personaggi sono tutti carinissimi e ben marcati! da tenere presente il bellissimo chiaki senpai :q che spesso e volentieri mi fa pensare... vorrei essere al posto di noda XDD

Melly
13-01-2010, 14:08
da tenere presente il bellissimo chiaki senpai :q che spesso e volentieri mi fa pensare... vorrei essere al posto di noda XDD
come non capirti Risa.....Chiaki senpaiiiiiiii!!:q:q:q
Si, in effetti, Nodame è uno dei miei drama preferiti e, secondo me, uno dei meglio realizzati: ben fatto e ben recitato!! Fino ad ora, inoltre, si è sempre mostrato molto fedele al manga (che io ovviamente adoro) ma sembra, invece, che negli ultimi due film abbiano cambiato qualcosa...spero che non combinino pasticci e che non rovinino questa bellissima opera!!

RisaKoizumi
13-01-2010, 15:23
io del manga ho letto penso un capitolo o roba del genere XDD perchè dopo il cambio di pc ho perso tutti i siti che avevo di scan...

comunque ti posso dire che lo speciale è davvero bello e in un certo senso completa anche la storia della nostra piccola noda ^^

il secondo film ambientato in francia, ancora non l'ho visto, ma spero che sia bello come lo special :-*

quindi concordo con te quando speri che non combinino pasticci con drama così bello!!!:-*

marco
13-01-2010, 20:04
Cerca anche il secondo film, è molto carino ;) .. in più c'è qualcosa di più concreto..;) bellissimo quando suona nella chiesa:-*

RisaKoizumi
13-01-2010, 21:36
che tu sappia lo posso trovare in italiano??? :-X oppure lo devo cercare in inglese??

Melly
14-01-2010, 16:09
Cerca anche il secondo film, è molto carino ;) .. in più c'è qualcosa di più concreto..;) bellissimo quando suona nella chiesa:-*

che tu sappia lo posso trovare in italiano??? :-X oppure lo devo cercare in inglese??
ma a cosa vi riferite? alle due puntate dello special o ai film? io, nel post precedente, mi riferivo ai film di cui, però, ancora non sono disponibili i sub (sia inglesi che italiani) perchè il primo è da poco uscito nei ciema giapponesi ed il secondo uscirà ad aprile (se non ricordo male). Se, invece, vi stavate riferendo agli special nella prima pagina trovate tutte le informazioni per reperire raw e sub italiani.;)

RisaKoizumi
18-01-2010, 20:30
io all'ultimo film! ^^ la serie e lo special li ho già visti :)

grazie!!! ^^

Melly
18-01-2010, 22:27
io all'ultimo film! ^^ la serie e lo special li ho già visti :)

grazie!!! ^^

ah, ok Risa!;)Allora mi sa che dovremo armarci di santa pazienza e aspettare che prima o poi escano i sub dei film...penso che ci vorrà un pò!:P

miakaxyz
29-01-2010, 19:52
ecco i risultati dei botteghini giapponesi:

Nodame Cantabile (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=7169) Saishū Gakushō Zen-Pen (Nodame Cantabile: The Final Score Part I), the first film in a two-part (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-09-05/nodame-cantabile-life-action-film-trailers-streamed) theatrical finale inspired (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-12-09/2-live-action-nodame-cantabile-films-green-lit-for-2010) by Tomoko Ninomiya (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=30932)'s Nodame Cantabile musical romance manga, fell from #2 to #7 (#6 on Rentrak Theatrical's chart). It earned US$1,210,697 on 409 screens during its sixth weekend for a total-to-date of US$38,915,917.

marco
29-01-2010, 20:28
:allibito: sta andando un sacco!! Va be che sono in 2 settimane;)

Melly
29-01-2010, 22:49
che bello!!:-*Grande Nodameeee!!!:):)

miakaxyz
13-03-2010, 18:06
Nodame Cantabile The Movie 2 - The Final Score II (Trailer 1)


eIZNW-PDO7E

kry92^^
13-03-2010, 18:55
:-X:-X:beato::beato:bellissimo trailer::)::):-*:-*:-*

ma del primo film si sa qualcosa??:-X:-X

Melly
14-03-2010, 16:31
:-X:-Xoddio oddio che bel trailer!!:-*:-*mi sono commossa solo a guardarlo!!:-*:-*Non vedo l'ora di vederlo!!!:-*:-*:-*:-*

miakaxyz
14-03-2010, 19:40
:-X:-X:beato::beato:bellissimo trailer::)::):-*:-*:-*

ma del primo film si sa qualcosa??:-X:-X
per il primo, bisognerà aspettare il dvd....

kry92^^
14-03-2010, 21:54
per il primo, bisognerà aspettare il dvd....
:triste:triste:triste non si sa quando esce, vero??:triste:triste:'(:'(

kry92^^
02-06-2010, 21:17
raga... qualcuno ha delle notizie??:-X:-X

miakaxyz
02-06-2010, 22:15
nulla :'(
sono tristissima! voglio vedere chiakiiiii-senpai!!! :'(

kry92^^
02-06-2010, 23:48
pure io lo voglio vedere... mi manca moltissimo:'(:'(

miakaxyz
14-06-2010, 20:07
http://www.sars-fansubs.com/downloads

Il movie del 2009 in SD e HD sub eng via torrent!

solo il primo episodio per ora, ma meglio di niente!

kry92^^
14-06-2010, 21:25
che belloooooooooooooooooo:beato::beato::beato::-*:-*:-*:-*:-*

kry92^^
15-06-2010, 23:37
l'ho appena finito di vedere... un bel film... come sempre:-*:-*
mi sono rifatta la lettura dei post precedenti aprendo (finalmente) gli spoiler di chiaretta e di melly...

finalmente ho capito le frasi che dice Stressman (mi sembra si scrive così:P) durante il film... più che altro il motivo per cui le dice...

e poi...

la storia dell'orchestra "disastrosa" già a sapevo per aver visto Nodame Cantabile Paris-Hein...

e poi...

la separazione tra Chiaki e Nodame?? Nooooooooooo:'(:'(:'( no dividete la mia coppietta preferitaaaaaaaaaaa:'(:'(:'( onegai shimasu:-[:-[

comunque la versione dvd è un po' diversa... perchè il finale del film non è come lo dice chiaretta... perchè finisce con Stressman che scrive un pezzo musicale e poi c'è il trailer del secondo film...

spero che esca presto il secondo film!! preghiamo affinché esca presto... tutti insieme su:angelfriend:

miakaxyz
16-06-2010, 22:12
io l'ho sbirciato ieri, ma alla fine penso di vederlo con marco

finalvjn
07-07-2010, 20:54
Tempo d'estate... carenza di drama... non resta che guardare Nodame Cantabile!

Sto provando con tutta la forza e la concentrazione di un cavaliere Jedi a vedere questo drama dall'inizio alla fine...

Dopo vari tentativi naufragati in partenza (ho visto 4 volte la prima puntata addormentandomi sempre entro i 20/25 minuti)... finalmente sono riuscito a vedere i primi 4 episodi (uno al giorno però)...

Riuscirò ad arrivare al capitolo finale? Chissà... si aprono le scommesse!!

Gyabooooo a tutti!!!:)

miakaxyz
07-07-2010, 21:48
Mukkyaaaaaaaaaaaa!!! come fai ad addormentarti!?!!
Nodame è fantastica!!

forse il dolce suono della musica classica alla notte?

kry92^^
07-07-2010, 23:53
può darsi... ma con Nodame non ci si può MAI annoiareeeee!!
uno dei miei drama preferiti in assoluto!!!
non vedo l'ora di vedere il film uscito ad aprile...:-X:-X quello che è uscito a dicembre è stato carino... tu l'hai visto miaka??:-X:-X

Melly
08-07-2010, 16:42
noooooooo fin, come fa a non piacerti Nodame?? colpo al cuore:'(...è uno dei miei drama preferiti!!:-*Forse, come dice miaka, non ti piace l'argomento della musica classica!! Ma Nodame e Tamaki in coppia sono troppo forti, fanno morire dal ridere!!XDhai mai visto l'anime?

finalvjn
08-07-2010, 18:01
Ahahahah! Ragazze... dai, che sto arrivando quasi alla fine...

Diciamo che sì, lo trovo divertente in alcuni momenti... però non mi dice molto come drama... boh, vabbé... ;)

Chiaretta
08-07-2010, 19:28
Sono usciti sia i subs del primo film e tra poco uscirà il dvd del secondo film! *__*

Dai final, puoi farcela!

miakaxyz
12-07-2010, 15:24
io per ora ho visto solo il primo in inglese kry

finalvjn
12-07-2010, 16:57
Sono usciti sia i subs del primo film e tra poco uscirà il dvd del secondo film! *__*

Dai final, puoi farcela!

Ah... mi ero dimenticato... ho finito di vedere il drama...:P
Però... io ho due Special "In Europe"... ma sono questi i due film?
Perché ce li ho da parecchio tempo e ce li ho anche sub ita...:allibito:

kry92^^
12-07-2010, 19:02
Ah... mi ero dimenticato... ho finito di vedere il drama...:P
Però... io ho due Special "In Europe"... ma sono questi i due film?
Perché ce li ho da parecchio tempo e ce li ho anche sub ita...:allibito:

ci sono questi due special e poi ci sono altri due film che sono usciti uno a dicembre 2009 e l'altro ad aprile 2010;)

io per ora ho visto solo il primo in inglese kry

si intendevo quello;) che ne pensi??

Melly
12-07-2010, 21:28
Gli ultimi due film di nodame penso che li vedrò insieme dopo che usciranno i sub di entrambi!!;)

finalvjn
12-07-2010, 22:21
Gli ultimi due film di nodame penso che li vedrò insieme dopo che usciranno i sub di entrambi!!;)

Sì, anche io... tenetemi aggiornato!!8--)

marco
12-07-2010, 22:23
XDXD Mai visto un cavaliere jedi che si addormenta XD

finalvjn
12-07-2010, 22:25
XDXD Mai visto un cavaliere jedi che si addormenta XD

Non l'ho capita... :allibito::P

Melly
23-08-2010, 16:40
Su AsianWorld sono usciti i sub italiani del primo movie di Nodame Cantabile!!:)http://www.asianworld.it/subrisultato.php?id_subq=1412

miakaxyz
23-08-2010, 16:45
grazie melly!

kry92^^
23-08-2010, 19:06
davvero??? :-X:-X:-X:-X
mukyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :-*:-*

(un'esclamazione adatta a questo dramaXDXD)

ora metto in download e lo rivedo in italiano 8--)8--)

kry92^^
26-10-2010, 21:46
sto seguendo il SARS Fansub su Twitter e ho letto che stanno per iniziare la traduzione di Nodame Cantabile 2 movie... visto che hanno finito di tradurre il film di Liar Game

mukkyaaaaaaaaaaa!!
non si sa se ci sono i sub ita, casualmente??:-X:-X

miakaxyz
26-10-2010, 22:06
in italiano no.
in inglese mi pare ci sia su viikii

kry92^^
27-10-2010, 00:05
ok;) grazie per l'info miaka ^^

kry92^^
15-11-2010, 18:18
ho trovato un link da dove poter scaricare le raw del primo movie di Nodame Cantabile... e anche la versione hardsub;)
http://nodamecantabile.forumcommunity.net/?t=37774651

marco
19-11-2010, 09:53
;) grande kry ;)

kry92^^
19-11-2010, 16:35
grazie marcoooo!!!8--)

kry92^^
13-12-2010, 18:45
il SARS Fansub ha tradotto il secondo movie!!!!:):) sub inglese ovviamente:-X

vedete qui:

http://sars-fansubs.com/downloads

miakaxyz
13-12-2010, 21:17
evvivaaaaaaaaaaaaa anziiii gyabooooo!!

kry92^^
20-12-2010, 00:10
mi è arrivato il film!!! spero di vederlo presto!!! :D:D

Melly
16-05-2011, 00:58
L' OASI fansub ha rilasciato i sub dell'ultimo movie!!:):)
http://fansub.d-addicts.com/OASIfansub

miakaxyz
16-05-2011, 14:46
finalmente!!!
così mi rivedo tutti i movie insieme! :D

kry92^^
16-05-2011, 15:43
siiiiiiiiiiiiii!!! io ho la versione sub english che dovevo vedere... ma mi vedrò questa in ita ;)

Melly
17-09-2011, 21:57
Finalmente ho visto i due movies di Nodame Cantabile!!:)
A proprosito ho trovato l'hardsub italiano anche del secondo film qui http://nodamecantabile.forumcommunity.net/?t=46490260 Si può vedere pure in streaming, come il primo!;)
Il primo movie non mi ha convinto molto. L'ho trovato un po' troppo forzatamente macchiettoso e poi non ho capito tutta la storia della presunta progressiva sordità di Stressman che nel manga non c'è e nemmeno viene minimamente accennata nel secondo movie:allibito::allibito:...bha...sarà stata una trovata per invogliare la gente a vedere anche il secondo film!:P
Il secondo film mi è piaciuto di più. Hanno ripreso quasi del tutto fedelmente l'ultima parte del manga. Ovviamente ci sono stati dei tagli e dei dettagli modificati, ma è normale e comunque il succo della storia è quello!:beato:

Ma quanto è magro Tamaki Hiroshi in questi due film!!:allibito: chissà cosa gli è successo per sciuparsi così...tra l'altro, la magrezza non gli dona molto!:triste Spero vivamente che ora abbia ripreso un po' di peso....nel drama era favoloso!!:q:-*

Tuttavia, a essere sincera, come risultato della trasposizione in carne e ossa del manga, continuo a preferire il drama. Sicuramente negli specials e nei movies sono stati spesi più soldi, considerando che sono stati girati tutti in Europa, ma trovo che il drama sia caratterizzato da una maggiore freschezza e da una migliore sintonia e armonia tra gli attori, specialmente tra i protagonisti...è anche vero, però, che proprio la prima parte della storia di Nodame Cantabile esprime di più queste caratteristiche!:P

La cosa che mi piace di più di queste trasposizioni è che è possibile sentire la musica...è troppo bello quando, durante le esecuzioni, spiegano la storia dei vari pezzi...ne vengo talmente coinvolta che alla fine mi ritrovo ad esaltarmi assieme a loro neanche stessi suonando o dirigendo io!!XDXD

kry92^^
18-09-2011, 12:17
messo in download il secondo film!! :) Melly mi ha fatto venire voglia di vederlo!!!:P

Melly
18-09-2011, 13:12
messo in download il secondo film!! :) Melly mi ha fatto venire voglia di vederlo!!!:P
ahahahahah! grande kry!! vedrai che non te ne pentirai!!;)L'ultima parte della storia di Nodame Cantabile è molto bella perchè finalmente Chiaki si rende conto di amare effettivamente Nodame e di tenere a lei più della musica!!:-*
e nel manga questo passaggio è reso ancora meglio!!8--)

miakaxyz
18-09-2011, 17:06
io devo vedere ancora l'ultimo movie ora che ci penso!! LOL completamente dimenticata!

kry92^^
20-09-2011, 10:59
visto anche io il secondo movie... non appena ne avrò il tempo mi farò la maratona di anime e drama di Nodame... ne sento la mancanza!!! :'(:triste
spero che facciano anche la trasposizione di Nodame Cantabile ENCORE Opera-hen!! :-X:beato::D

Melly
21-09-2011, 00:25
spero che facciano anche la trasposizione di Nodame Cantabile ENCORE Opera-hen!! :-X:beato::D

uhmmm...non penso che la faranno dato che l'ENCORE Opera-hen è costituito solo da 10 capitoli neanche tanto lunghi...forse, al limite, potrebbero decidere di fare degli OAV o delle puntate extra dell'anime!:beato:

miakaxyz
21-09-2011, 21:50
un movie non sarebbe male!

kry92^^
21-09-2011, 22:34
un movie non sarebbe male!

sì sì :-X un movie :-X

miakaxyz
23-02-2012, 15:20
provate questi dlink coi sub ita:
http://doramax264.com/comedy/nodame-cantangible/

witch91
24-09-2012, 22:16
Finito :)
è stato davvero un drama carino e piacevole. Gli attori tutti simpatici soprattutto Eita <<Mine>> e Koide Keisuke <<Masumi-kun>> con il suo "Chiakiiiiii-samaaaaaaaaaaaaaa" e i suo capelli afro :)
Ueno Juri con il suo Gyabo o come si scrive è stata uno spasso dell'inizio alla fine, anche se in certe scene sembrava che interpretasse di più una persona mala d'autismo
Tamaki Hiroshi non avendolo visto in nessun'altro drama è stato davvero una piacevole scoperta ;) i due protagonisti mi sono quindi risultati ben affiatati ^^ per non parlare del tema centrale del drama. La musica classica :q che belle.
Io ero lì ogni volta che Chiaki diriggeva che mi mangiavo le mani per non mettermi ad applaudire come una forsennata ---> per non farmi prendere per una pazza da mia madre xD
bello bello
Menzione speciale per Fukushi Seiji (obe) Kimura Ryo (violino) e ovviamente Mukai Osamu un terzetto gioia per gli occhi :q
voto: 8

Melly
27-09-2012, 01:14
Ueno Juri con il suo Gyabo o come si scrive è stata uno spasso dell'inizio alla fine, anche se in certe scene sembrava che interpretasse di più una persona mala d'autismo


Be' credo sia proprio il personaggio originale (mi riferisco a quello del manga/anime) di Nodame che a volte dà quell'impressione....di sicuro è un tipetto strano!XDXD Ma è proprio questa la sua forza! :beato:

Sono contenta che ti sia piaciuto! :)

miakaxyz
28-09-2012, 20:03
bei ricordi col tuo commento witch!
nodame è inimitabile XD XD XD

casie88
28-09-2012, 20:29
Io lo sto scaricando ma una puntata è abnorme O.o
3.70GB a puntata non è cosa da niente..non so se il mio pc reggerà :puu

miakaxyz
30-09-2012, 19:04
e che cavolo è?!! un HQQQQQQQQQQQQQQQQQ :puu

casie88
30-09-2012, 21:45
E come previsto il mio computer non regge quel video pesantissimo T^T
Il video si apre ma si blocca e si sente solo l'audio >:(

Sapete dove potrei rimediare dei file meno pesanti? t.t

miakaxyz
01-10-2012, 15:10
io l'ho visto da tanto e non ricordo quali ho usato...comunque ci sono questi due pack, uno + grande uno più piccolo.
Prendine magari prima 1 ep per vedere se coincide con i sub ita:


16.7GB http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_78435.htm
8.2 GB http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_48353.htm

casie88
01-10-2012, 22:10
Grazie miaka adesso provo a scaricare quello più piccolo ^.^

witch91
02-10-2012, 21:30
altrimenti io le raw alla fine le ho scaricate dal sito Dorama x264 (http://doramax264.com/) dove però sono hardsub inglesi, ma non sono fastidiosi

casie88
04-10-2012, 08:37
Grazie mille ragazze, sono riuscita a vedere la prima puntata finalmente :-X
E già mi piace...gyabooo XD

miakaxyz
04-10-2012, 11:57
sono contenta casie :D