PDA

Visualizza versione completa : Pride


Melly
30-05-2009, 13:52
PRIDE

http://i.imgur.com/4UACJdI.jpg

TITOLO: Pride
GENERE: sportivo-sentimentale
EPISODI: 11
ANNO: 2004
PAESE: Giappone


SUBITA:
progetto DAF http://fansub.d-addicts.com/DAFansub http://dorama.forumfree.it/?t=12308603 concluso



CAST
Kimura Takuya come Satonaka Halu
Takeuchi Yuko come Murase Aki
Sakaguchi Kenji come Hotta Yamato
Ichikawa Somegoro come Ikegawa Tomonori

Sato Ryuta come Shimamura Makoto

Nakagoshi Noriko come Aizawa Yuri


TRAMA
Lui è Satonaka Halu, il capitano della squadra di hockey, ha in testa solo lo sport, per lui l'amore è un gioco e passa senza rimpianti da una ragazza all'altra.
Lei è Murase Aki, un'impiegata, "una donna dell'ultimo secolo - quella dei film hollywoodiani in bianco e nero" come la definisce Halu, sta aspettando il suo ragazzo che è andato all'estero 2 anni fa per studiare archittettura ma non si è mai fatto sentire. Le sue amiche si preoccupano per lei e la invitano a una partita di hockey e poi in un locale con la speranza di farle trovare un ragazzo.
Lì avviene il fatidico incontro...


ALCUNE IMMAGINI

http://2.bp.blogspot.com/_7VP8UzmMCZo/SaEY6sY8_qI/AAAAAAAAA-I/Rx2QfAf1VIo/s320/halu+satonaka.bmphttp://static.mysoju.com/images/upload/pride.jpghttp://img338.imageshack.us/img338/5778/untitled1ug5.jpg


fonti: http://dorama.forumfree.net/?t=12308603 (http://dorama.forumfree.net/?t=12308603)

http://dic.forumfree.net/?t=5483442



COMMENTO
Pride non è un drama sportivo nel vero senso del termine poichè l'elemento sentimentale è equamente bilanciato se non addirittura superiore. la trama non è niente di speciale, è per lo più banalotta, ma la sua forza è proprio la semplicità. L'aspetto puramente sportivo è affrontato in modo alquanto stereotipato (dedizione, sacrifici, spirito di squadra, eroismi...a volte anche un pò esagerati) però è coinvolgente e le azioni sono ben girate. interessanti sono anche le storie dei vari componenti della squadra e l'amicizia che li lega. La storia d'amore è molte dolce e romantica e non ci si può sciogliere di fronte al figo di turno che da freddo e superficiale capitola di fronte all'amore vero mostrando la sua reale sensibilità.:-XKimura Takuya è perfetto nell'interpretare il suo personaggio. Gli sguardi che sa lanciare lui non li ho visti fare a nessuno...è molto virile, carismatico ed espressivo.:qio l'adoravo in tenuta da hockey con il caschetto (fosse stato per me gli avrei fatto girare tutto il drama così:q). degni di nota sono anche la regia e il montaggio che ho trovato ben fatti. infine, ciliegina sulla torta, è la colonna sonora che influisce non poco nell'apprezzamento genrale del drama perchè composta dalle canzoni dei mitici Queen!:beato:

vi metto l'opening del drama (creata sulle note di "I was born to love you") che a me piace tantissimo (non c'è stata puntata in cui l'ho saltata) perchè il montaggio tra musica ed immagini è bellissimo!


xVrCUBSwUfA


in conclusione, sicuramente il drama pecca un pò di mancanza di originalità e di buonismo ma nella sua semplicità sa far sognare!:beato:

Chiaretta
30-05-2009, 16:01
Mia sorella l'ha visto tutto la settimana scorsa, a me manca del tutto!
Mi piace tantissimo Yuko Takeuchi quindi sicuramente lo recupererò prima o poi, oltretutto il tuo commento positivo incoraggia!
Tra l'altro manca ancora alla mia lista un drama con Kimutaku, quindi prima o poi dovrò supplire alla cosa!

kry92^^
30-05-2009, 17:54
la trama mi piace un sacco:-X:-X lo guarderò di sicuro;)

Melly
30-05-2009, 19:08
Mi piace tantissimo Yuko Takeuchi quindi sicuramente lo recupererò prima o poi

in effetti lei è molto brava e dolce nel suo ruolo ma, a dire la verità, il suo personaggio l'ho trovato un pò noiosetto e verso il finale mi ha fatto anche saltare i nervi. tuttavia il personaggio più odioso e insopportabile del drama è quello dell'amica fissata coi soldi, l'avrei strozzata a mani nude!>:(XD

Melly
14-06-2009, 16:06
per chi fosse interessato, sembra che i sub in italiano del drama siano un progetto futuro del gruppo "Asian world". non si sa quando cominceranno ma almeno si sa che di sicuro ci saranno i sottotitoli in italiano!:D

kry92^^
14-06-2009, 19:51
per chi fosse interessato, sembra che i sub in italiano del drama siano un progetto futuro del gruppo "Asian world". non si sa quando cominceranno ma almeno si sa che di sicuro ci saranno i sottotitoli in italiano!:D

già arrivato il pacchetto in inglese e me lo inizierò a vedere domani, massimo martedì.

kry92^^
16-06-2009, 22:33
l'ho finito di vedere oggi
è bello!!:-* anche se a volte lo trovavo un po' noioso, però nel complesso è bello;)
NB:gli spoiler anticipano alcune cose del drama
negli ultimi episodi a partire dal settimo Halu e Aki mi facevano venire una rabbia>:(>:(

Aki che, al ritorno del suo ragazzo che per due anni non si è fatto sentire, gli corre incontro e lui che li guarda>:(


però mi ha fatto anche un po' sognare :-*

quando Aki racconta a Halu del sogno a mo' di video game e lui che si dichiara:-*:-*
oppure nell'ultimo episodio gli ultimi 10 minuti:-*:-*


anche se in alcune parti pecca un po', è bello;)

scusate il doppio post

Melly
18-06-2009, 19:09
sono contenta che ti sia piaciuto Kry:-X... come già accennavo nel mio commento, è un drama che, nonostante i suoi difettucci, sa farsi apprezzare risultando tutto sommato bello!;)

negli ultimi episodi a partire dal settimo Halu e Aki mi facevano venire una rabbia>:(>:(

Aki che, al ritorno del suo ragazzo che per due anni non si è fatto sentire, gli corre incontro e lui che li guarda>:(


ecco, questa è la parte che mi ha fatto infuriare di più in cui non ho assolutamente condiviso l'atteggiamento di Aki
come fai a ributtarti tra le braccia di uno che per ben 2 anni non si è fatto sentire per niente? e poi lui (l'ex appunto) nonostante si trovi in una posizione di torto marcio, fa anche la parte del geloso quando scopre che lei l'ha tradito, ferendola tra l'altro??? io l'avrei preso a calci:P. fosse stato per me, in questa parte avrei fatto sbattere "capa e capa" lei (Aki) e l'ex-fidanzato.XD

però mi ha fatto anche un po' sognare :-*quando Aki racconta a Halu del sogno a mo' di video game e lui che si dichiara:-*:-*
oppure nell'ultimo episodio gli ultimi 10 minuti:-*:-*


a me sono piaciute anche le scene "classiche" quandolui, in difficoltà sul campo, in mezzo alla folla chiassosa che lo circonda percepisce la voce di lei che lo incoraggia e questo gli dà la forza di riprendersi e di vincere!!:-X
insomma, non so se si è capito, a me lui, nel suo personaggio, mi è proprio piaciuto...coi suoi chupa-chups e la sua parola ricorrente, "maybe"!!:-*;)

kry92^^
18-06-2009, 19:30
ecco, questa è la parte che mi ha fatto infuriare di più in cui non ho assolutamente condiviso l'atteggiamento di Aki
come fai a ributtarti tra le braccia di uno che per ben 2 anni non si è fatto sentire per niente? e poi lui (l'ex appunto) nonostante si trovi in una posizione di torto marcio, fa anche la parte del geloso quando scopre che lei l'ha tradito, ferendola tra l'altro??? io l'avrei preso a calci:P. fosse stato per me, in questa parte avrei fatto sbattere "capa e capa" lei (Aki) e l'ex-fidanzato.XD

ecco, infatti!!! sapessi quante gliene ho mandate dietro all'ex-fidanzato di lei quando in chiesa lui ha detto che non poteva sposarla perchè aveva un'altra. allora che cavolo torni a fare???>:(

a me sono piaciute anche le scene "classiche" quandolui, in difficoltà sul campo, in mezzo alla folla chiassosa che lo circonda percepisce la voce di lei che lo incoraggia e questo gli dà la forza di riprendersi e di vincere!!:-X
insomma, non so se si è capito, a me lui, nel suo personaggio, mi è proprio piaciuto...coi suoi chupa-chups e la sua parola ricorrente, "maybe"!!:-*;)

si si!! alla fine mi è piaciuto:-* quando le ha proposto di andare in Canada con lui, Aki risponde "Maybe" e lui "Must be":-*:-*

Ikuccia92
21-06-2009, 00:11
Appena finito di vedere.:q:-*:beato::-X
Mi sono innamorata di Halu.
Qui i motivi:
Lecca-lecca,"maybe",sorriso.Mi scioglo ogni volta.

Quoto del tutto voi ragazze.
che nervi quando è tornato l'ex e lei se ne è andata con lui. Quando l'ha fatto sul ponte,ODDIO. shock.

Anche io ho amato el scene quotidiane.
i sorrisi che le faceva,come l'ha abordata facendosi menare:beato:,quando la guardava tra la folla,quando le ha detto che se c'era lei in campo e aveva il coraggio di guardare lui sarebbe stato più forte. Praticamente tutto.

Sto drama mi è piaciuto subito. mi ha iniziato a far sognare
nell'ep 5 quando lui all'improvviso le chiede dell'ex e lei gli chiede il perchè e dice che forse è diventato serio con lei e lui "You may be right".Io:-X
da allora io mi sono innamorata.
Solo una domanda: la dea del ghiaccio era lei?Cioè lui aveva visto lei?Perchè lui dice che cambia da persona a persona. Quindi me lo sono chiesto.
Vabbè scusatemi il post pieno di spoiler. consiglio di non leggerli a chi non ha visto il drama.8--)

kry92^^
21-06-2009, 09:55
Solo una domanda: la dea del ghiaccio era lei?Cioè lui aveva visto lei?Perchè lui dice che cambia da persona a persona. Quindi me lo sono chiesto.


si, l'ha vista nell'ultimo episodio quando è svenuto nel campo durante la partita. se hai notato era simile a Aki, per questo penso che cambi da persona a persona, come dice Halu

Ikuccia92
21-06-2009, 11:56
si, l'ha vista nell'ultimo episodio quando è svenuto nel campo durante la partita. se hai notato era simile a Aki, per questo penso che cambi da persona a persona, come dice Halu


Me l'ero chiesto infatti. Meno male hehe...

Melly
21-06-2009, 13:07
che bello Ikuccia che ti sia piaciuto il drama...sono contenta!:)anche io sono una fan di Halu e, secondo il mio modesto parere, tutto il drama si regge proprio sul suo personaggio e, di conseguenza, sulla bravura dell'attore che l'ha reso così particolare e affascinante.

si, è proprio un drama che, in alcune parti, sa far sciogliere e sognare...:beato:

Ikuccia92
21-06-2009, 23:45
Eh si mi ha fatto sognare tanto. Oggi l'ho rivisto altre trentamila volte,figurati. Secondo me l'attore è stato proprio bravo...e bello. Purtroppo è sposato. Uff!!!>:(

finalvjn
15-05-2010, 11:52
E anche questo si è aggiunto finalmente alla mia lunga lista di drami visti!:)

L'ho trovato molto interessante... anche se ho faticato un po' a seguirlo per via dei sub inglesi... ahimé! Ma questa è una mia mancanza e non è certo un difetto del drama... :P
Sapete già che il protagonista è Kimura Takuya, un attore che io amo particolarmente e anche in questo drama si è rivelato un grandissimo attore!!! Non so perché, ma ha qualcosa che molti altri attori non hanno... non è il semplice Idol di turno...

Una sola cosa, però, non ho capito e mi ha lasciato perplesso:


...ma l'allenatore era cieco?? L'ho capito solo nell'ultimo episodio nella scena dell'ospedale!!! ma mi sono perso io qualcosa oppure era già cieco fin dall'inizio? Perché a me sembrava che vedesse bene!!! Davvero un mistero!!!


...in ogni caso tutte le signorine che appaiono sono very nice!:q

Voto: 7!

Melly
23-05-2010, 15:04
...e Pride colpisce ancoraXD....sono contenta fin che ti sia piaciuto!!:)
Si, anche a me Kimura Takuya piace parecchio come attore...non è, almeno per me, come si suol dire, uno stra-figo, ma lo trovo molto affascinante, è un bravo attore e ha un grande carisma!!:-*
Una sola cosa, però, non ho capito e mi ha lasciato perplesso:


...ma l'allenatore era cieco?? L'ho capito solo nell'ultimo episodio nella scena dell'ospedale!!! ma mi sono perso io qualcosa oppure era già cieco fin dall'inizio? Perché a me sembrava che vedesse bene!!! Davvero un mistero!!!


dunque, non vorrei ricordarmi male dato che questo drama l'ho visto parecchio tempo fa ma, se non erro, l'allenatore ha una malattia che lo porterà alla cecità totale ma, nel momento della storia, ci vede acora, anche se poco...credo che riesca a vedere solo le ombre...almeno così mi sembra di ricordare:P

miakaxyz
30-06-2010, 17:26
ero decisa a vedere questo....ma i sub ita non ci sono! mannaggia!

kry92^^
30-06-2010, 18:30
vedilo in inglese... vedrai che non te ne pentirai!!!;)

Melly
30-06-2010, 22:55
Non capisco perchè ancora nessuno fansubber lo subba!!!!>:(>:(>:(

miakaxyz
01-07-2010, 11:22
vedilo in inglese... vedrai che non te ne pentirai!!!;)
lo vedrò volentieri comunque, ma ultimamente la sera sono stanca, quindi per rilassarmi meglio preferisco le cose in italiano.
un periodo che sono meno stanca lo vedo di sicuro!

Melly
29-08-2011, 19:16
Finalmente qualcuno si è deciso a subbarlo!!!!:):):) Il DAF si occuperà sia dei softsub che degli hardsub!!! Evviva!!!:D:D

miakaxyz
29-08-2011, 21:04
ah bene! è un bel progetto!