PDA

Visualizza versione completa : Saikano(Lei,l'arma finale)


Ikoro
13-05-2006, 15:29
Ecco un thread dedicato a questo bellissimo manga/anime!!!!!! :-*
mi ha fatto commuovere,piangere ma anche divertire(anche se la storia in sè è parecchio drammatica),uno dei pochi manga che sono riusciti a colpirmi veramente...insomma...ADORO SAIKANO!!!! :-* :-* :-* :-*
voi cosa ne pensate?lo avete letto/visto? :)

marco
19-05-2006, 20:37
se mi piacera un frammento di te .. lo comprero =^.^= 8)

Ikoro
19-05-2006, 20:43
sia kimi no kakera(un frammento di te) che saikano sono bellissimi,te li consiglio! :) io mi sono appassionata subito ad entrambi sin dai primi volumi! :-* (shin takahashi fan mode on 8) )
peccato che kimi sia stato interrotto fino alla fine del 2006,maledetti della planet!!!! >:(

miakaxyz
19-05-2006, 22:46
Trama

Chise è la classica ragazzina impacciata che per dimostrare alle amiche e a se stessa di poter anche mettere da parte la sua timidezza dichiara il suo amore al suo compagno di scuola Shuji. Non si aspetta minimamente che il ragazzo ricambi e quando invece Shuji le dice che vuole essere il suo ragazzo viene colta alla sprovvista e al loro primo appuntamento sono vicini alla rottura. Ma aprendosi e dialogando scoprono che quel sentimento che provano è amore davvero e decidono di continuare la relazione.

Un giorno, mentre Shuji è in giro per Sapporo a fare compere con gli amici la città viene pesantemente bombardata. Nel tentativo di mettersi in salvo, Take muore e subito dopo Shuji viene investito da un'esplosione nata dallo schianto a terra di qualcosa simile ad un aereo vicino a lui. Dopo aver riaperto gli occhi vede sul luogo dell'incidente proprio Chise, spaventosamente mutata, per metà macchina da guerra, con delle grandi ali metalliche che le fuoriescono dalla schiena. Scopre così che la sua tenera ragazza non è altro che l'arma finale impiegata dalle truppe giapponesi nella guerra contro gli invasori.


Sono 7 volumi....quindi d ifacile accesso anche per i curiosi!

yuina
21-03-2012, 18:08
Bello, stupendo peccato che io sono rimasta scioccata dal finale e dal contenuto del settimo volume (XD ero piccola quando ho letto quelle scene spinte) ma poi shu è un grande figlio di buona madre

miakaxyz
23-06-2012, 16:25
Lei, l'arma finale (最終兵器彼女, Saishū Heiki Kanojo?), conosciuto dai fan come Saikano, è un manga in 7 volumi di Shin Takahashi (autore di Un frammento di te), dal quale è stata anche tratta una serie anime televisiva di 13 episodi.

http://i.imgur.com/UFuKl.jpg

TRAMA:
Chise è la classica ragazzina impacciata che per dimostrare alle amiche e a sé stessa di poter anche mettere da parte la sua timidezza dichiara il suo amore al suo compagno di scuola Shuji. Non si aspetta minimamente che il ragazzo ricambi e quando invece Shuji le dice che vuole essere il suo ragazzo viene colta alla sprovvista e al loro primo appuntamento sono vicini alla rottura. Ma aprendosi e dialogando scoprono che quel sentimento che provano è amore davvero e decidono di continuare la relazione. Un giorno, mentre Shuji è in giro per Sapporo a fare compere con gli amici la città viene pesantemente bombardata. Nel tentativo di mettersi in salvo, Take muore e subito dopo Shuji viene investito da un’esplosione nata dallo schianto a terra di qualcosa simile ad un aereo vicino a lui. Dopo aver riaperto gli occhi vede sul luogo dell’incidente proprio Chise, spaventosamente mutata, per metà macchina da guerra, con delle grandi ali metalliche che le fuoriescono dalla schiena. Scopre così che la sua tenera ragazza non è altro che l’arma finale impiegata dalle truppe giapponesi nella guerra contro gli invasori.

L'anime subbato qui:
http://fnanna.mangalair.com/index.php?option=com_content&view=article&id=763:saishuuheiki-kanojo&catid=9:schede-tecniche&Itemid=18

ero convinta che l'anime fosse licenziato in Italia...invece no...

ho visto che c'è anche un vecchio movie live action
http://i.imgur.com/9oqrA.jpg
c'è con i sub inglesi qui:
http://www.dramastyle.com/movie/Saikano-The-Last-Love-Song-on-This-Little-Planet/

kry92^^
23-06-2012, 17:23
Io stavo leggendo il manga ma non l'ho finito... cercherò di finirlo e di vedere l'anime u.u

yuina
24-06-2012, 14:13
E' molto intenso

Hades108
26-06-2012, 23:13
è un bell'anime ma preferisco il manga(anche se decisamente molto spinto che pare quasi un HentaiXD)! sono d'accordo con Yuina è molto intenso...chiaramente non lo vedremo mai sulle reti mediaset grazie al cielo, altrimenti ci sarebbero certe censure da far gelare il sangueXD

yuina
27-06-2012, 13:13
è un bell'anime ma preferisco il manga(anche se decisamente molto spinto che pare quasi un HentaiXD)! sono d'accordo con Yuina è molto intenso...chiaramente non lo vedremo mai sulle reti mediaset grazie al cielo, altrimenti ci sarebbero certe censure da far gelare il sangueXD
Si... io quando lessi il numero 7 rimasi scioccata XD ma come se ne esce!! Pensai però è proprio bello e la fine è un groppone che non si riesce proprio a mandare giù. Ho adorato Shin Takahashi

Hades108
27-06-2012, 13:16
Si... io quando lessi il numero 7 rimasi scioccata XD ma come se ne esce!! Pensai però è proprio bello e la fine è un groppone che non si riesce proprio a mandare giù. Ho adorato Shin Takahashi

si è un bravo mangaka!
Saikano mi è rimasto in testa per un lungo periodoXD