PDA

Visualizza versione completa : Drama: qual'è il migliore?


miakaxyz
14-04-2009, 15:32
Qual'è il migliore drama (coreano, giapponese, etcc) che avete visto?

Visto che ne parliamo spesso, descrivete quello che vi è piaciuto di più e perchè! ;)

kry92^^
14-04-2009, 17:45
in questo periodo ne sto vedendo un sacco di drama, la maggior parte taiwanesi
questi sono: Devil Beside You, It Started With A Kiss e, appena concluso, Why Why Love.

la mia lista si allunga sempre più!!

poi ho iniziato a vedere anche drama giapponesi: Mei-chan No Shitsuji, Zettai Kareshi e Hana Yori Dango. solo che questi non li ho conclusi!:P

i drama che ho visto mi sono piaciuti un sacco, non saprei proprio quale scegliere se devo dirne uno in particolare.

Valo
15-04-2009, 12:45
Non sono molto esperto anche perchè è un genere che trovo troppo tedioso (come affermato in precedenza, somigliano più a telenovele che ad anime o telefilm).

Cmq, come al solito, i giapponesi sono i migliori, mentre i coreani bleah.

Il mio preferito è Bambino, veramente ben fatto, attori OK, sceneggiatura pensata e mai noiosa, dinamico al punto gisuto e con quel tocco d'italianità che non guasta ...

marco
16-04-2009, 20:31
senza ombra di dubbio NOBUTAAAAAAA ..anche se hana yori dango è stupendo :-*

miakaxyz
16-04-2009, 21:27
Hana yori Dango versione giapponese per me è il migliore!
poi mi sono piaciuti tanto anche altri drama, ma quello è l'unico che ho rivisto più volte perchè mi è davvero piaciuto!

Melly
16-04-2009, 21:35
anche io sono abbastanza fresca di questo mondo, cioè rispetto alla grande mole di produzioni finora trasmessi la mia conoscenza è ancora limitata così come, quindi, il mio metro di giudizio...però, almeno ho avuto modo di provare i drama delle diverse nazionalità e metterli a confronto...

dunque finora credo di poter dire che i drama che mi sono piaciuti di più sono a parimerito Nodame Cantabile e Mars seguiti immediatamente da Hana Yori dango e Bambino.

Nodame Cantabile: adoro il manga, la storia, il tema e, soprattutto, i personaggi ed il drama è riuscito a riprodurre tutto perfettamente...grandissimo merito ai protagonisti che sono stati a dir poco azzeccatissimi e fenomenali...un drama fatto davvero bene che mi è piaciuto tantissimo!!!:-*:-*
Mars: storia bellissima e coinvolgente (merito del manga da cui è stato tratto) e anche in questo caso drama fatto bene e con attori molto bravi. In questa storia ci sono tutti gli ingredienti per essere completamenti rapiti, romanticismo, passione, azione, thriller, suspance...è stato uno dei pochi drama che mi ha preso davvero tanto!!:-*:-*

Hana Yori dango: bhè direi che in questo caso non c'è bisogno di spendere molte parole...in qualunque salsa lo facciano (giapponese, taiwanese, coreana) è una storia che per sua natura cattura sempre.

Bambino: quoto quello che ha detto Valo ;)

poi ci sono tutta una serie di drama che cmq mi sono piaciuti ma magari non allo stesso livello di quelli che ho citato: Gung, My girl, Nobuta wo produce, Pride, ecc...

Ikuccia92
17-04-2009, 19:31
Hana yori Dango versione giapponese per me è il migliore!
poi mi sono piaciuti tanto anche altri drama, ma quello è l'unico che ho rivisto più volte perchè mi è davvero piaciuto!

Si,si. Io ho finito la prima serie ed è bellissimo. Non vedo l'ora di vedere anche il film che conclude tutte e due le serie.

Io di drama ne ho visti pochi purtroppo perchè anch'io sono un pò fresca ma spero di rifarmi e vedere quelli nella lista.
Comunque i miei preferiti x ora sono: DEVIL BESIDE YOU,WHY WHY LOVE,HANA YORI DANGO,e BOKUIMO anche se pià che un drama era un live action.

Mangaka88
17-04-2009, 20:18
Hotaru no Hikari è quello che preferisco in assoluto!

AngelFallen
17-04-2009, 22:15
bhè ci sono davvero tanti drama molto carini :-X
devo dire ke quello ke mi è rimasto più nel cuore è Hana yori Dango (versione giapponese) ^^ era come una droga.... ho faticato tanto per reperire tutti gli episodi e non riuscivo a smettere di guardarli :q
al 2° posto Bambino, per questioni affettive :-*
al terzo Goong :-X dove c'è la mia attrice di drama preferita
ci metterei al 4° Coffee Prince e My Girl :D stupendi anke questi ^^

Myako
18-04-2009, 21:53
Io Adoro i drama
Quelli che mi sono piaciuti di più sono:Nobuta,Devil Beside you,Coffe Prince,Goong.
Ho iniziato adesso a guardare Goong S e Bad Couple, anche quelli mi sembramo molto carini.XD

AngelFallen
19-04-2009, 20:19
io Goong S avevo iniziato a vederlo, i primi 2 episodi...ma non mi ha preso grankè :-\ così ho smesso di vederlo...

Chiaretta
20-04-2009, 11:49
Waah, ormai lo sapete, i miei drama del cuore sono assolutamente Meteor Garden e Nobuta wo Produce.
Ne ho visti una caterva ormai e ce ne sono tantissimi che mi sono piaciuti un sacco (consigliatissimo per esempio tra gli ultimi usciti Seigi no Mikata! Fa ridere un sacco!), ma i primi amori non si scordano mai.

Mangaka, Hotaru no Hikari volevo vederlo anche io! Se ti è piaciuto così tanto allora sono fiduciosa!

miakaxyz
20-04-2009, 12:02
Hotaru no Hikari è quello che preferisco in assoluto!
di questo non ne abbiamo mai parlato nella sezione.
appena hai tempo apri un post e parlacene! :)

Melly
20-04-2009, 14:33
Io Adoro i drama
Ho iniziato adesso a guardare Goong S e Bad Couple, anche quelli mi sembramo molto carini.XD
la settimana scora ho finito di vedere Bad Couple, anche se devo ammettere che le puntate centrali le ho quasi saltate, cioè le ho viste superficialmente concentrandomi solo sulle parti che più mi interessavano perchè il ritmo era diventato un pò troppo lento e pesante.:P A parte questi difetti il drama, e soprattutto il finale, mi è garbato. Di sicuro, per le tematiche che affronta, è adatto ad un pubblico un pò più maturo e adulto ma si tratta, comunque, di tematiche interessanti perchè pongono l'accento sulla nuova figura della donna nella società coreana combattuta ancora tra tradizionalismo e modernità. La prima parte della storia è divertentissima perchè la protagonista, che è una donna in carriera ed emancipata e non pensa minimamente al matrimonio, vuole a tutti i costi una figlia ed una volta individuato il "gene" perfetto cerca in tutti i modi di sedurre l'uomo che lo possiede, ma questi non la fila di striscio...XDXD poi, nel corso della storia, i toni diventeranno decisamente più seri. io, comunque, alla coppia protagonista ho preferito l'evoluzione della storia della coppia formata dal dottore e dalla moglie casalinga...mi è piaciuto tantissimo come quest'ultima si è trasformata e, soprattutto, le sue scelte finali perchè alla fine ha espresso un concetto di amore e di relazione che io condivido appieno!

AngelFallen
20-04-2009, 19:40
uhmmm mi sto facendo tante idee :-X
me ne consigliate uno d'amore, ma con elementi comici ma ke deve essere bello :-*

Melly
21-04-2009, 18:15
uhmmm mi sto facendo tante idee :-X
me ne consigliate uno d'amore, ma con elementi comici ma ke deve essere bello :-*

io ti consiglio boys over flowers, la versione coreana di hana yori dango...penso che farebbe proprio al caso tuo.;)

Luthy
21-04-2009, 20:32
Allora, visti ne ho visti pochi, e di alcuni solo alcune puntate... Comunque tendo ad evitare quelli tristi.
Al primo posto metto Hanazakari no Kimitachi e, perché, bei figliuoli a parte, ha attori decisamente bravi ed è demenziale al punto giusto, ma ha anche picchi di intensità straordinaria (e mi viene sempre da pensare al dialogo sulla spiaggia tra Mizuki e Nakao).
Al secondo posto Densha Otoko perché è l'unico che mi ha fatto piangere e perché Ito Atsushi è un otaku perfetto che diventa un figo perfetto (ovviamente gusti personali)... Inoltre è stato il primo drama che ho visto e l'inizio della mia infatuazione per Shun Oguri!
All'ultimo posto Full House: ho visto solo una puntata ma mi sono scompisciata dal ridere!!

Chiaretta
21-04-2009, 20:53
All'ultimo posto Full House: ho visto solo una puntata ma mi sono scompisciata dal ridere!!
:-* Full House è fantastico!

miakaxyz
21-04-2009, 21:01
chi lo apre il topic?
io Full House non lo conosco!

Chiaretta
21-04-2009, 21:37
chi lo apre il topic?
io Full House non lo conosco!
In realtà è uno dei primissimi di cui ho parlato (l'anno scorso però, ci credo che non te lo ricordi!) e la scheda che ho fatto si trova da qualche parte nella discussione generica dei drama!
La cerco e sposto i messaggi in un topic nuovo, ma forse ti ricorderai del balletto dei 3 orsi XD

Luthy
21-04-2009, 21:41
In realtà è uno dei primissimi di cui ho parlato (l'anno scorso però, ci credo che non te lo ricordi!) e la scheda che ho fatto si trova da qualche parte nella discussione generica dei drama!
La cerco e sposto i messaggi in un topic nuovo, ma forse ti ricorderai del balletto dei 3 orsi XD
A me pare che avevi parlato solo nella scheda della protagonista...
Ecco, io credo che sia uno dei (pochi) drama coreani non patetici...

Chiaretta
21-04-2009, 21:48
A me pare che avevi parlato solo nella scheda della protagonista...
Ecco, io credo che sia uno dei (pochi) drama coreani non patetici...
Ti ricordi bene, sì, ho fatto anche la scheda di Song Hye Kyo!
Ora ho ritrovato i miei vecchi post e li ho spostati in un topic vero e proprio.
E ancora, sì, non ci sono tragedie, ve lo posso anticipare! Si ride dalla prima all'ultima puntata! W i drama coreani non convenzionali! XD

miakaxyz
21-04-2009, 21:53
In realtà è uno dei primissimi di cui ho parlato (l'anno scorso però, ci credo che non te lo ricordi!) e la scheda che ho fatto si trova da qualche parte nella discussione generica dei drama!
La cerco e sposto i messaggi in un topic nuovo, ma forse ti ricorderai del balletto dei 3 orsi XD
ecco perchè non lo trovavo!
però il balletto dei tre orsi me lo ricordo eccome! XD

aletsia
21-04-2009, 23:07
poi ho iniziato a vedere anche drama giapponesi: Mei-chan No Shitsuji, Zettai Kareshi e Hana Yori Dango. solo che questi non li ho conclusi!

ma Zettai Kareshi l'hai visto con i sub in ita?
io lo sto cercando..anche in inglese volendo ma non lo trovo.... :'(

Luthy
21-04-2009, 23:10
ma Zettai Kareshi l'hai visto con i sub in ita?
io lo sto cercando..anche in inglese volendo ma non lo trovo.... :'(
Con i sub in ita lo stanno facendo gli UMS, ma passano alla terza puntata.
In inglese penso si trovi... Prova con Veoh!

miakaxyz
22-04-2009, 12:19
nel post di Zettai Kareshi http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=1381 trovi tutte le informazioni. Gli hardsub inglesi sono dei SARS FANSUB e si trovano facilmente anche nel tracker di D-Addicts.

kry92^^
22-04-2009, 14:38
ma Zettai Kareshi l'hai visto con i sub in ita?
io lo sto cercando..anche in inglese volendo ma non lo trovo.... :'(

si li sto vedendo sub ita
Con i sub in ita lo stanno facendo gli UMS, ma passano alla terza puntata.


ecco! lo stanno facendo gli UMS, però vanno troppo a rallentatore:'(:'(

Melly
27-04-2009, 21:18
devo aggiungere ai drama, per me, più belli anche Hong Gil Dong (che ho finito di vedere da poco). Per il momento lo reputo il drama coreano più bello che abbia visto finora...storia meravigliosa! :-*:-*:beato::beato:

AngelFallen
28-04-2009, 20:47
devo aggiungere ai drama, per me, più belli anche Hong Gil Dong (che ho finito di vedere da poco). Per il momento lo reputo il drama coreano più bello che abbia visto finora...storia meravigliosa! :-*:-*:beato::beato:
se cel'hai me lo passi??? :-X

miakaxyz
28-04-2009, 21:14
non lo conosco questo!

Melly
29-04-2009, 22:16
se cel'hai me lo passi??? :-X

l'ho visto in streaming ma ci sono sia le raw che i sub.;)

non lo conosco questo!

quando ho un pò di tempo aprirò il topic.;)