PDA

Visualizza versione completa : Mei-chan no Shitsuji


miakaxyz
25-02-2009, 16:45
Mei-chan no Shitsuji


http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/blogv2/meichan2.jpg


Titolo: Mei-chan no Shitsuji
Episodi: 10
Genere: Commedia, Sentimentale
Prodotto in: Giappone, 2009 (on air)

Cast:
Eikura Nana - Shinonome Mei
Mizushima Hiro - Shibata Rihito
Mukai Osamu - Shinobu
Yamada Yuu - Lucia-sama / Shiori Satou Takeru - Shibata Kento / "Mameshiba"

http://i45.tinypic.com/2ppwrvk.jpg


Trama:
Mei è una ragazza comune: al mattino aiuta i genitori nel piccolo locale di udon di famiglia, poi va a scuola e passa il suo tempo con i suoi due migliori amici Natsumi e Kento. O meglio questa era la vita di Mei prima che i suoi genitori morissero entrambi in un incidente...
Dopo la loro scomparsa, Mei decide di adottare la filosofia di vita dei suoi genitori, sempre allegri e positivi nonostante tutte le difficoltà "perché, anche ad essere tristi, che cambia?" E così Mei apre il locale come sempre e, nonostante venga affettivamente adottata dalla famiglia di Natsumi, decide di voler essere indipendente. O meglio questa era la decisione di Mei prima che un ragazzo bello, affascinante e vestito di tutto punto non le dicesse che lui era... il suo maggiordomo!
Shibata Rihito, il fratello del suo amico Kento, è al servizio della famiglia più potente del Giappone ed è andato a prendere Mei perché beh, ovviamente lei è l'ignara erede di quella famiglia, avevamo dubbi? Suo nonno vuole che Mei impari le buone maniere e diventi una lady... ma chi, lei?! Così sciatta, così mascolina, così sgraziata? Sìsì, proprio lei!
E così, accompagnata da Rihito, Mei inizia la sua nuova vita nella prestigiosa Accademia Femminile Santa Lucia, in cui vige una regola imprescindibile. Studio matto e disperatissimo? Disciplina ferrea? Macché! Semplicemente ogni ragazza deve avere per regolamento un maggiordomo bellissimo a servirla e riverirla...
Belle ragazze e bei maggiordomi in questo dorama assurdo e divertentissimo... non vi va di sapere come se la caverà Mei nell'Accademia più folle di Nipponia? Ma ovviamente sì, no?

Commento:
Tratto da un manga di successo ancora inedito in Italia, Mei-chan no Shitsuji è un dorama visionario, divertente e senza pretese e così va preso. La storia da 'shoujo manga'', i personaggi presentati in modo bizzarro ed esagerato e l'atmosfera fiabesca insieme all'umorismo tipico di questo genere lo rendono un dorama leggero e frizzante...
Se cercate una storia impegnativa avete sbagliato progetto, mentre questo è l'ideale per passare una serata in modo divertente e spensierato, il che tra un dorama strappalacrime e l'altro ogni tanto non guasta!

http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=452

Ecco dove scaricare le raw e i subita:
http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=mei+chan+no+shitsuji&type=&sub=sub_RAW&sort=
http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=452

altre info:
http://wiki.d-addicts.com/Mei-chan_no_Shitsuji
http://wwwz.fujitv.co.jp/mei-chan/index.html

kry92^^
25-02-2009, 18:24
wow... sembra carino... grazie per i link miaka!!;)

miakaxyz
25-02-2009, 18:31
prego!
lo stanno trasmettendo ancora in giappone, ma i sub stanno andando regolari con le uscite :)

kry92^^
25-02-2009, 18:55
ma ogni quando escono? *me curiosa*:P

miakaxyz
25-02-2009, 19:16
è trasmesso in tv ogni giovedì sera, poi dopo pochi giorni ci sono le raw e i sub.

kry92^^
25-02-2009, 19:21
ok... grazie miaka per l'info!!!

Chiaretta
27-02-2009, 20:43
Io questo non penso proprio di guardarlo...
A parte il fatto che cerca di gufare apertamente Hanakimi (basta guardare il trailer XD) non ho letto commenti positivi e la storia sembra molto ma molto banale
Però c'è Hiro :q
Il primo episodio lo proverò, credo!

Chiaretta
12-03-2009, 10:59
Alla fine ho provato davvero il primo episodio e devo dire che l'ho trovato molto carino! :)
A parte il fatto che ci sono tutti i clichè esistenti in uno shoujo manga, e a parte una scena in cui mi sono annoiata, per il resto mi è risultato simpatico!
Non penso di proseguirlo però, perchè sembra che si concentri ogni episodio su una ragazza del dormitorio e quindi prevedo lagne... e poi mi sono spoilerata una cosa dell'ottavo episodio che non mi è piaciuta!

miakaxyz
17-03-2009, 11:57
si anche io lo trovo carino!
Hiro poi :q:q:-*:-*:-* a me me piaceeeeeee!!!! Quando fa il serio è carinissimo, anche se quando ride forse lo è anche di +, e in questa serie ride poco!

La protagonista è molto alta XD rispetto a tutti gli altri poi! l'hanno scelta apposta per emergere? XD
Se avete notato, c'è mezzo cast di Hanakimi! Sia come ragazze che come ragazzi!

Io lo seguo fino alla fine e vedrò poi un giudizio finale! per ora è un 7!

miakaxyz
19-03-2009, 16:33
non sapevo esistesse il manga: http://i171.photobucket.com/albums/u303/Mary1803/Asian%20Male%20Hotties/Kawaii%20Stuff/Mangas/Mei-chanNoShitsuji.jpg
La protagonista però sembra molto più piccola nel manga!

Melly
20-03-2009, 15:08
ho visto il trailer di questo drama e .....che spasso vedere tutti sti bei ragazzoni-zerbini stare al servizio delle ragazze!! XDXDXD

...qualcuno conosce l'indirizzo di questa scuola?!:diavolo::diavolo:XD

A parte gli scherzi, anche se la trama sembra divertente il genere, un pò demenziale, non è che mi attiri tanto...però, chissà, più in là potrei darci un'occhiatina. Ora come ora preferisco dare la precedenza ad altri drama.:D

miakaxyz
20-03-2009, 17:15
io me lo aspettavo più ironico...

Vi piace la sigla finale? A me tantooo: http://www.aimini.net/view/?fid=athAG39hxSqEaBeGsWfl
ROCK'A'TRENCH - My SunShine

miakaxyz
23-03-2009, 16:03
è uscito l'ultimo episodio subbato! stasera me lo guardo :-*;)

miakaxyz
24-03-2009, 20:50
finito di vedere!!!

Hirooooooooooo bacia anche meeeeeeeeee :q:q:-*:-*;);)
Non che il bacio fosse un granchè....ma ha delle belle labbra! :q

tornando al drama....è stato sviluppato molto velocemente e anche piuttosto semplicemente. Non è il meglio che uno possa volere da un drama, però gli attori mi sono piaciuti, e se volete vedere qualcosa senza troppe pretese, ma divertendovi, potete vederlo....e naturalmente con un bel ragazzo come protagonista :q

Mi faceva ridere la preside!! XD Sempre rintanata a leggere i manga di One piece!!


sapete come si intitola il drama che viene pubblicizzato dopo, alla fine dell'episodio 10?

kry92^^
14-04-2009, 18:30
io l'ho iniziato a vedere da poco questo drama, ho aspettato che mi arrivasse il pacchetto con i primi episodi, solo che il secondo non è arrivato intero e ora sta in download... nooooooooooooooooo!!
comunque è una cosa carina, vedrò gli altri episodi...

e devo dire la verità: Hiro è bellisssssssssssimo!!!:q:q
lo sapete che quest'attore ha fatto anche il drama di Zettai Kareshi??

miakaxyz
14-04-2009, 20:34
certo certo! Io li sto guardando tutti i drama che fa! è il mio preferito!!!
guarda anche Hanakimi con lui che fa Nanba-senpai! è fantastico!!

Ikuccia92
15-05-2009, 14:59
Anche io anche io l'ho finito.Yeah!
MI è piaciuto un sacco e quoto con myaka HIRO BACIAAAAAAAAAMIIIIIIII

Però sono rimasta delusa per una cosa secondo me ci sarebbe bisogno di uan II serie perchè..
Mameshiba se ne è andato in Inghilterra e poi?Tornerà?Mei cosa gli risponderà?Sarà un ottimo maggiordomo come ha detto il fratello?Su questo è un pò ambiguo e mi ha lasciata con il sapore amaro in bocca.

Per il resto:beato:

kry92^^
15-05-2009, 23:03
appena terminato.... STUPENDO!!!

ringrazio miaka per avermelo consigliato e lo consiglio a tutti!!!
è divertente e ti lascia sulle spine quell'abbastanza da continuare a vederlo senza mai stancartene!:-*:-*
e poi, devo dire la verità: c'è il mio adorato Hiro:q:q:-*:-*
*me corre tra le sue braccia*
peccato che si sia sposato proprio quest'anno:triste:triste con una cantante giapponese, Ayaka, che canta l'ending di Zettai Kareshi

secondo voi Hiro è più bello in Mei-chan No Shitsuji o in Zettai Kareshi??
io non so dirvelo...
mi è piaciuto un sacco:D


soprattutto quando Rihito e Kento hanno combattuto per Mei:-*
e ovviamente il bacio:q:-*


scusate se sono ripetitiva ma questo drama è BELLISSIMO e CONSIGLIATISSIMO;)

miakaxyz
16-05-2009, 11:57
peccato che si sia sposato proprio quest'anno:triste:triste con una cantante giapponese, Ayaka, che canta l'ending di Zettai Kareshi
azz questa mi mancava! mannaggia! :P

a me piace di più in Zettai Kareshi, ma Hiro è Hiro e quindi mi piace sempre! :-*

kry92^^
16-05-2009, 14:19
azz questa mi mancava! mannaggia! :P

a me piace di più in Zettai Kareshi, ma Hiro è Hiro e quindi mi piace sempre! :-*
hehe!! il suo matrimonio con Ayaka l'ho letto sulla sua scheda su wikipedia. quando l'ho letta:triste
Hiro...:-* il mio adorato Hiro :-**sospira mentre pensa a lui*

AngelFallen
25-05-2009, 21:08
finito!
molto carino anke se c'erano cose assurde!! XDquelke scena era un pò ridicola ...ma mi ha fatto ridere :-X
lui è bravo e bello , mi è piaciuto molto come personaggio, lo vorrei vedere in Zettai kareshi
odiavo Shiori alias Lucia-sama :-\ l'avrei voluta strozzare e poi sempre a decapitare rose con quelle forbici!!!! stà sadica ahaahuhuahahu


alla fine tutti i personaggio poi mi sono diventati simpatici, adoravo la ragazzina piccola, quella genio XD

kry92^^
25-05-2009, 23:09
si si Shiori è proprio antipatica:-\ certe volte avrei voluto che qualcuno la prendesse a calci nel sedereXD
i personaggi all'inizio sono odiosi, tutti che la evitano, ma poi l'aiutano a superare le diverse prove si Shiori:angelfriend:
tra le compagne di classe di Mei sicuramente la più simpatica è stata la bambina (ora non mi ricordo il nome) soprattutto quando ha costruito i manichini elettronici di Mei e KentoXDoppure il ricercatore di persone che funziona con il DNA di una personaXD

finalvjn
06-03-2010, 21:34
MEI-CHAN NO SHITSUJI

http://hugglez.files.wordpress.com/2009/01/mei-chan.jpg

CAST (PRINCIPALE):

Nana Eikura: Mei Shinonome;
Hiro Mizushima: Rihito Shibata;
Sato Takeru: Kento Shibata;
Yu Yamada: Shiori Hongo.

TRAMA:

Shinonome Mei è una ragazza di famiglia piccolo borghese che come tante vive la sua vita con serenità barcamenandosi tra gli amici, la scuola ed il lavoro che svolge nel piccolo ristorante dei suoi genitori la cui specialità sono gli udon. Il suo quieto vivere viene interrotto da una grande tragedia: la perdita dei suoi amati genitori. E' a questo punto che fa la sua comparsa Shibata Rihito, maggiordomo di classe S al servizio della famiglia Hongo e fratello maggiore dell'amico d'infanzia di Mei, Shibata Kento. Rihito la mette al corrente della sua vera identità quale erede del gruppo Hongo, figlia di Hongo Shutaro che anni prima aveva abbandonato la sua ricca famiglia per poter sposare la donna che amava e costruirsi una vita lontano da quel mondo privo di scrupoli.
Il nonno paterno, Hongo Kintaro, obbliga con un sotterfugio meschino la nipote a frequentare l'Accademia Femminile Santa Lucia: se non si impegnerà per diventare una vera lady i resti dei suoi genitori non saranno sepolti assieme. Per evitare che le spoglie di suo padre e di sua madre vengano separate, Mei accetta le condizioni del nonno e abbandonata la sua vecchia vita, si accinge a intraprendere quella nuova con l'aiuto del suo nuovo maggiordomo: Shibata Rihito. La particolarità di questa nuova scuola, sta nel fatto che ogni lady è servita da un bellissimo maggiordomo personale (ed ogni maggiordomo ha una sua categoria ben definita, di cui la S è la superiore), tutto ciò sembra a Mei veramente assurdo ed inconcepibile e adattarsi a questa circostanza le costa un certo sforzo.
L'accoglienza che le riservano le compagne all'Accademia non è delle più calorose in quanto tutti si aspettano che la lady servita da un maggiordomo di classe S come Rihito sia una persona bella, elegante e sofisticata. Purtroppo l'aspetto di Mei è alquanto spartano, il suo lato estetico lascia molto a desiderare in favore della comodità e della praticità. Sarà il suo maggiordomo a cercare di migliorarla anche da questo punto di vista.
Le sue giornate alla nuova scuola iniziano in modo funesto in quanto tutte le ragazze sono contro di lei e non la ritengono degna di frequentare il Santa Lucia. A causa di tutto ciò Mei si ritrova a dover affrontare gare, duelli ed aggressioni, sempre aiutata Rihito. Con il passare del tempo e l'aiuto di Shibata Kento, che si iscriverà alla scuola di maggiordomi per poterle restare accanto, la ragazza inizierà a conquistare la fiducia e l'amicizia delle sue nuove compagne e a capire che dietro tutto quello che l' è capitato in Accademia c'è una persona che cerca di liberarsi della sua scomoda presenza: Hongo Shiori, altra erede del gruppo Hongo e precedente lady di Shibata Rihito.

Sottotitoli in italiano: a cura di Doramiste Anonime Fansub http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=452

finalvjn
06-03-2010, 21:49
Come potete vedere dalla foto... il cast è ricco di giovani interpreti, ma soprattutto è pieno di gran bei ragazzi!!!
...non mancano ovviamente anche diverse idol gnocchette... :q:q:q
Tra cui, la mie 2 preferite: ...e chi saranno mai?:-X
Haruna Kojima, classe 1988, attrice e cantante del gruppo idol AKB48
http://wiki.d-addicts.com/static/images/8/81/Kojima2007.jpghttp://farm4.static.flickr.com/3010/2978580975_648e61fdab.jpg

e...

Mayuko Iwasa, classe 1987, attrice e gravure idol
http://wiki.d-addicts.com/static/images/8/8b/IwasaMayuko.jpg http://withmalice.files.wordpress.com/2007/11/mayuko-iwasa.jpg
...non credo ci sia da aggiungere altro! no?:-*:-*:-*

Purtroppo, ahimé, l'unico "cesso" è la protagonista!:puu

Io ho visto tutto il drama... e sinceramente mi è piaciuto!
E' leggero... e demenziale al punto giusto!! Per fare un paragone è Hanazakari no Kimitachi e (con cui condivide gran parte del cast) all'ennesima potenza!!

Voto: 8/10

Ikuccia92
06-03-2010, 22:14
LER]

Purtroppo, ahimé, l'unico "cesso" è la protagonista!:puu


Voto: 8/10

Non credo che eikura nana sia brutta anzi....

http://media.photobucket.com/image/eikura%20nana/ScrumYummy/bishies/hotm/eikura_nana.jpg

Per il resto sono d'accordo con te....questo drama è stupendo!8--)

finalvjn
06-03-2010, 22:22
Non credo che eikura nana sia brutta anzi....

Mi dispiace... potremo stare qui a discuterne per ore e ore... ma a me fa proprio schifo! :puu:diavolo:

Ikuccia92
06-03-2010, 22:38
Mi dispiace... potremo stare qui a discuterne per ore e ore... ma a me fa proprio schifo! :puu:diavolo:
XDXDXD ok allora!;)XDXD

finalvjn
06-03-2010, 23:22
XDXDXD ok allora!;)XDXD


;););)
Chiunque si vuole fare delle grandi risate... e in certi momenti trattenere un po' il fiato... ma non cerca drami seri e impegnati... allora non può davvero perderselo!

Consigliato da Finalvjn! 8--)

miakaxyz
07-03-2010, 11:39
ho unito il topic perché c'era già 8--)
io l'ho visto tempo fa, perché dove c'è Hiro ci sono anche io ihhiih ;)

finalvjn
07-03-2010, 12:05
ho unito il topic perché c'era già 8--)
io l'ho visto tempo fa, perché dove c'è Hiro ci sono anche io ihhiih ;)

Ops! Eppure ho cercato attentamente e non mi sembrava che ci fosse tra i vecchi post... :P:beato:

kry92^^
07-03-2010, 12:34
dove c'è Hiro ci sono anche io ihhiih ;)

l'amoruccio mioooooooooooooooo:-*:-*:-* anche io ci sono dove c'è lui!!!
ho visto Zettai Kareshi (da dove me ne sono innamorata:-*), 100 KOi no Scene, Hana Kimi, Lovely Complex e un tanpatsu di cui non ricordo il nome, ma di cui c'è il topic;)

finalvjn
07-03-2010, 13:23
e un tanpatsu di cui non ricordo il nome, ma di cui c'è il topic;)

...Kanojo to no Tadashii Asobikata?!

kry92^^
07-03-2010, 14:21
...Kanojo to no Tadashii Asobikata?!


si si proprio quello!!8--)

Luthy
04-02-2011, 13:37
Finito di vedere ieri...
Che dire... Carino è carino, ma più di 7 non gli do, è carico di cliché che la trama s'intuisce facilmente dall'inizio.
E nonostante il mio amore per Hanakimi, ci credete che a parte Hiro non ho riconosciuto nessuno del cast? Chi sono queste presenze occulte che sono in tutti e due i drama? Illuminatemi!!
(Sì, lo so, sono una scansafatiche, basterebbe un giretto per dramawiki...)

I personaggi comunque mi son piaciuti... I ragazzi son quasi tutti dei fighi da far paura (Kanda e Shinobu i miei preferiti - senza trascurare i gemellini) e le ragazze mi facevano morire (Miruku e Izumi le ho adorate!!). Tra Rihito e Kento comunque preferisco il secondo, che almeno si è dato una mossa rispetto al fratello!!

La protagonista... Mah. Un po' più cattiva non sarebbe guastata.