PDA

Visualizza versione completa : Arriva Shin Mazinger, Yasuhiro Imagawa (Giant Robo) alla regia


Mangaka88
24-02-2009, 12:53
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/21429.jpg
Shin Mazinger shogeki! Z-hen
In arrivo il remake del classico robotico dell'animazione anni 70

Se n'è parlato diverse volte negli ultimi tempi ma, come anche affermato (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21290) dallo stesso autore originale, Go Nagai, all’importantissima Fiera Internazionale del Libro di Taipei (Taiwan), il progetto non sembrava nulla di particolarmente serio. Ora, però, una conferma praticamente ufficiale arriva dalla rivista nipponica Figure Oh, che anticipa (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-02-22/shin-mazinger-shogeki-z-hen-tv-remake-set-for-2009) per l’anno in corso l’inizio della nuova serie animata e parte dello staff di produzione!

Shin Mazinger shogeki! Z-hen, come rumoreggiato inizialmente, avrà alla regia Yasuhiro Imagawa (Giant Robo, Mobile Fighter G Gundam, Seven of Seven), che si occuperà anche dello script, adattamento ovviamente della storia originale di Go Nagai e Dynamic Planning. Al character design è stato chiamato Shinji Takeuchi, che ha ricoperto lo stesso ruolo in Gintama, mentre il mecha sarà del designer di Bandai Tsuyoshi Nonaka (D.I.C.E.), che ideerà i Kikaiju (i mostri meccanici) e ridisegnerà il Mazinga. La composizione musicale è stata infine affidata ad Akira Miyagawa (Emily of New Moon).

miakaxyz
24-02-2009, 14:25
quindi lo ridisegnano e basta, la trama e gli episodi saranno sempre gli stessi?

marco
01-03-2009, 17:04
Parla di un'adattamento quindi sono diverse, anche perchè i tempi sono cambiati da quando è uscito mazinger

miakaxyz
13-03-2009, 21:28
http://www.animeclick.it/img05/trasparente.gif
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/21627.jpg La nuova serie di Mazinga Z che di recente ha ottenuto l'ufficialità, non sarà un remake del classico degli anni 70 di Go Nagai, questo tiene a precisare lo staff dietro il progetto di revival alla rivista nipponica Animedia.

Shin Mazinger shogeki! Z-hen sarà in effetti una riscrittura completa di quella che è a tutti gli effetti una delle saghe robotiche più famose dell'animazione. I caratteri che formano l’ideogramma "Shin" del titolo non significano infatti "Nuovo", ma "Vero".

I primi rumor sulla serie avevano fatto intendere che l'anime sarebbe stato la trasposizione del manga del 1998 Z-Mazinger, già proposto in Italia con successo da d/visual.
In questa serie in 5 volumi l'autore si ispira ai miti greci, usando come spunto narrativo l'idea che le antiche leggende non siano altro che la testimonianza umana di epiche battaglie combattute tra robot pilotati da extraterrestri. La famosa Z di Mazinga in questo remake sta per Zeus. Nella storia, Zeus e Afrodite, robot alleato dalle fattezze femminili pilotato dalla classica Sayaka, sono due extraterrestri che combattono per difende la Terra dall'attacco di Ade, che - ovviamente - vuole lo sterminio di tutti i terrestri.

In realtà la nuova serie in 26 episodi potrebbe essere una fusione delle varie versioni che nel tempo l'autore ha sfornato, inglobando elementi dalle diverse rivisitazioni del Mito (Mazinga Z, Z-Mazinger, MazinSaga).
Manca poco alla prima dell'anime, che esordirà in Giappone il 4 del prossimo mese su TV Tokyo!

Praticamente in contemporanea, solo due settimane più tardi (il 18 aprile), inizierà (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-03-12/shin-mazinger-zero-manga-to-launch-in-japan-in-april) sulla rivista Champion RED di Akita Shoten (dove sono pubblicati anche Saint Seiya Episode G e LineBarrels of Iron) un manga collegato dal titolo Shin Mazinger Zero. Scritto da Yoshiaki Tabata e disegnato da Yuki Yogo (Akumetsu, Wolfguy), il manga promette "una leggenda di Mazinger completamente nuova".


Lo staff dell’anime

• Regia: Yasuhiro Imagawa (Giant Robot OAV, Tetsujin 28th)
• Screenplay: Yasuhiro Imagawa (Gin Rei OAV, Tetsujin 28-go the Movie: Hakuchu no zangetsu)
• Musica: Akira Miyagawa (Emily of New Moon)
• Character design: Shinji Takeuchi (Gintama)
• Mechanical design: Tsuyoshi Nonaka (D.I.C.E.)
• Produzione dell’animazione: Bee Media, CODE
• Opera originale: Go Nagai, Dynamic Planning

marco
17-03-2009, 19:24
:allibito: insomma mi lascia un po' perplesso la storia, ma mazinger è sempre mazinger :D

miakaxyz
23-04-2009, 16:38
Intanto inizia anche la pubblicazione del manga:
Shin Mazinger ZERO: primo capitolo del nuovo manga di Mazinga Z

http://www.animeclick.it/img05/trasparente.gif
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/22022.jpg Dopo l'esordio, il 4 aprile su TV Tokyo, della nuovissima serie (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21627) animata remake, non remake, sequel, boh, di Mazinger Z, classico degli anni 70 di Go Nagai, come preannunciato arriva anche il manga legato al progetto.

Un manga dall'impostazione apocalittica che si preannuncia subito intrigante per il fan a digiuno di “nagaiate”, con questo primo capitolo di 21 tavole che vi presentiamo in anteprima più sotto.

Puntualmente, il 18 aprile, è iniziato sulla rivista nipponica Champion RED di Akita Shoten (dove sono pubblicati anche Saint Seiya Episode G e LineBarrels of Iron), Shin Mazinger ZERO, scritto da Yoshiaki Tabata e disegnato da Yuki Yogo (Akumetsu, Wolfguy).
L’ultimo arrivato della saga promette “una leggenda di Mazinger completamente nuova”.