PDA

Visualizza versione completa : Mars


Melly
17-02-2009, 20:32
MARS
https://i.imgur.com/T7NiO6q.jpg

TITOLO ORIGINALE: Zhan Shen Mars
GENERE: drammatico
ANNO: 2004
NUMERO EPISODI: 21 da 45' circa
PAESE: Taiwan

CAST
Vich Chou: Cheng Ling
Barbie Xu: Han Qui Luo
Shone An: Fan Tong Dao
Megan Lai: Lai Qing Mei
Xiu Jei Kai: An Da Ye
Ruby Xiao Xiao: Sha Zi
Ben Duo RuRu: Xiang Zi


SOFTSUB E HARDSUB A CURA DEL DIC (Drama Italian Cafè)

https://dic.forumfree.it/?t=59451316 qui si possono recuperare anche le raw;)

TRAMA
Tratto dall'omonimo manga di successo di Fuyumi Souryo, il drama racconta la bellissima e coinvolgente storia d'amore tra due giovani dai caratteri completamente opposti e con problemi differenti.
Han Qui Luo è un 'introversa e solitaria studentessa con la passione per l'arte e con una strana fobia nei confronti del genere maschile.
Cheng Ling è il bello della scuola, allegro, spigliato, farfallone e apparentemente immaturo e superficiale ma anche impulsivo e violento dal passato oscuro e doloroso; ama le moto e il suo sogno è diventare pilota di GP.
Dopo un primo incontro casuale i due scoprono di frequentare lo stesso istituto e Ling salverà Qui Luo dalle molestie di un professore. Da quel momento le vite dei due si intrecceranno dando origine ad un amore destinato, con il tempo, a crescere e a rafforzarsi fino a divenire indissolubile e vedrà i due protagonisti fare l'uno la forza dell'altro per superare ognuno le proprie difficoltà.

COMMENTO
Premetto che non conoscevo il manga e che, quindi, la storia l'ho appresa vedendo il drama ed è per questo, forse, che mi ha colpito di più.
Mars è un drama ben fatto e ben recitato, uno dei migliori che abbia visto fino ad ora.
Nonostante qualche clichè di genere, il racconto è molto intenso e coinvolgente perchè, a prescindere dalla bella storia d'amore che fa perno alla trama, affronta temi molto delicati e profondi come la pazzia e la violenza. queste tematiche non appesantiscono la storia ma anzi permettono di conoscere e comprendere a fondo la psicologia dei personaggi sconfinando, a volte, in un vero e proprio viaggio nella mente umana durante il quale non sempre è facile tracciare una linea netta tra normalità e pazzia. Da ciò si deduce che i personaggi, in particolare i protagonisti, sono ben caratterizzati nei loro pregi, ma anche nei loro difetti e nelle loro paure risultando, pertanto, reali. Merito, in tal senso, è da riconoscere anche alla bravura degli attori che hanno dimostrato grandi capacità interpretative soprattutto Vic Chou (l'Hazue Lei di Meteor Garden) che si è calato totalmente nella parte e Shone An che ha interpretato un personaggio completamente folle e visionario senza mai essere ridicolo ma anzi conferendogli identità e convinzione. Brava anche Barbie Xu (la Shancai di Meteor Garden) soprattutto in alcune scene e che ho trovato molto più in sintonia con Vic Chou che con Jerry Yan in Meteor Graden.
Nonostante le tematiche la storia non è mai noiosa perchè ricca di azione e di colpi di scena, oltre che di romanticismo, che fanno rimanre incollati fino alla fine delle puntate. Il tutto è poi valorizzato da una colonna sonora, a mio avviso, perfetta.
A me è piaciuta in particolar modo l'opening (non c'è stata puntata in cui l'ho saltata) perchè ho trovato le sonorità più "internazioali" (oserei dire quasi "americane") rispetto a quelle tipiche dei drama orientali (almeno rispetto a quelle che ho sentito io finora) e molto adatta ai toni della storia. Inoltre, l'opening presenta un ottimo montaggio tra musica e immagini tanto da sembrare quasi un trailer del drama. Bella, comunque, anche l'ending il cui ritornello, se non sbaglio, è cantato proprio dai due protagonisti.

Vi metto il video dell'opening

XMAz__JoPdc

Chiaretta
17-02-2009, 23:46
Premetto che non conoscevo il manga e che, quindi, la storia l'ho appresa vedendo il drama ed è per questo, forse, che mi ha colpito di più.


E io te lo consiglio assolutamente, il manga! ;)


Mars è un drama ben fatto e ben recitato, uno dei migliori che abbia visto fino ad ora.

Dopo Meteor Garden (che per quanto pieno di limiti resta comunque in cima alla mia personale classifica), è il mio taiwanese preferito!



Nonostante qualche clichè di genere, il racconto è molto intenso e coinvolgente perchè, a prescindere dalla bella storia d'amore che fa perno alla trama, affronta temi molto delicati e profondi come la pazzia e la violenza. queste tematiche non appesantiscono la storia ma anzi permettono di conoscere e comprendere a fondo la psicologia dei personaggi sconfinando, a volte, in un vero e proprio viaggio nella mente umana durante il quale non sempre è facile tracciare una linea netta tra normalità e pazzia.
Sono d'accordo, io ho trovato pazzesche tutte le scene con la madre (che bella donna e che pauraaa) ma anche tutte quello con Sheng. Per non parlare di Tong Dao, che mi metteva un'inquietudine terrificante addosso, sin da quando partiva il suo sottofondo musicale!
Si scava davvero in fondo all'animo umano e si prendono in considerazione pressocchè tutti i tipi di interazione sociale, genitori/figli, fratelli, innamorati, dottori/pazienti, amici, professori/alunni...
Il merito va sicuramente al manga, ma la fedeltà del drama è per me quasi commuovente!




Merito, in tal senso, è da riconoscere anche alla bravura degli attori che hanno dimostrato grandi capacità interpretative soprattutto Vic Chou (l'Hazue Lei di Meteor Garden) che si è calato totalmente nella parte
Eeeh, Zai quì era proprio in forma! Dopo il lancio di MG è in questo drama che ha davvero dimostrato di essere un grande attore! La sua doppia interpretazione è splendida!




Shone An che ha interpretato un personaggio completamente folle e visionario senza mai essere ridicolo ma anzi conferendogli identità e convinzione.
:'( pauuuuraaa...




Brava anche Barbie Xu (la Shancai di Meteor Garden) soprattutto in alcune scene e che ho trovato molto più in sintonia con Vic Chou che con Jerry Yan in Meteor Graden.
;) ad onor di gossip, Barbie e Zai si sono messi assieme proprio grazie a questo drama e sono stati fidanzati fino all'anno scorso.




Il tutto è poi valorizzato da una colonna sonora, a mio avviso, perfetta.
:beato: assolutamente sì!




Bella, comunque, anche l'ending il cui ritornello, se non sbaglio, è cantato proprio dai due protagonisti.
^^ Tutta la canzone è cantata da loro, si intitola Rang wo ai ni.






Vi metto il video dell'opening

:-* Stupenda Ling!

Melly
20-02-2009, 22:09
E io te lo consiglio assolutamente, il manga! ;)
bè, si, a questo punto mi piacerebbe proprio leggerlo.

Dopo Meteor Garden (che per quanto pieno di limiti resta comunque in cima alla mia personale classifica), è il mio taiwanese preferito!
il primo amore non si scorda mai...;)Io invece lo metto in cima alla classifica dei trama taiwanesi che ho visto finora.

con la madre (che bella donna e che pauraaa) ma anche tutte quello con Sheng. Per non parlare di Tong Dao, che mi metteva un'inquietudine terrificante addosso, sin da quando partiva il suo sottofondo musicale!


a me è piaciuta in particolar modo la storia della madre: il troppo amore che diventa ossessione è una considerazione davvero inquietante ed è una cosa che, seppur in forma più limitata, spesso accade anche nella realtà, basti pensare alle gelosie esagerate o alle mamme iperprotettive. Di tutta questa storia chi ne è uscito peggio ed è, secondo me, la vera vittima è il padre "ufficiale". La moglie l'ha tradito con il fratello da cui ha avuto due gemelli, gli muoiono prima il fratello stesso, poi la moglie impazzita, poi il "figlio" (o figliastro) suicida mentre l'altro lo odia, sull'orlo della pazzia e, cmq, sbandato. Insomma era l'unico che aveva tutte le ragioni per impazzire ed è rimasto normale e, per giunta, anche buono. Sono proprio contenta per come va a finire la sua storia.

;) ad onor di gossip, Barbie e Zai si sono messi assieme proprio grazie a questo drama e sono stati fidanzati fino all'anno scorso.

bè, in effetti, si percepiva un particolare feeling tra i due...che è stato utile per rendere la storia d'amore ancora più bella e reale. ;)

miakaxyz
22-02-2009, 18:40
mi ispira, ma mi frena come sempre il fatto che sia taiwanese...anche se alla fine, se avrò tempo, vincerà la curiosità, e lo guarderò!

kry92^^
01-06-2010, 20:36
qualcuno ha visto questo drama??? io sono molto interessata... per la presenza di Barbie Xu e Vic Chou:-*:-*

Chiaretta
01-06-2010, 20:47
;) è un drama bellissimo, kry, te lo consiglio vivamente!
Miaka, lasciati andareeeee XD

kry92^^
01-06-2010, 20:58
lo guarderò non appena i sub in italiano saranno terminati... stanno al 15 episodio però:triste:triste

Melly
02-06-2010, 22:59
kry anche io te lo consiglio caldamente...è uno dei miei drama preferiti (nonostante sia taiwaneseXD)! è una storia bella, profonda e avvincente...poi qui Vic Chou è:q:q
...per la cronaca anche a me lui piace tanto!!:-*:-*

kry92^^
02-06-2010, 23:02
poi qui Vic Chou è:q:q

allora è DA VEDEREEEEEEEE:-*:-*:-*:q:q:q
...per la cronaca anche a me lui piace tanto!!:-*:-*per la verità lui non è che sia molto bello.... però vedendolo nel ruolo di Hua Zue Lei:-*:-*... e poi in alcuni mv delle canzoni degli JVKV (gli F4):-*:-*... me ne sono innamorata... mi ha sedottoXD

AngelFallen
03-06-2010, 01:29
lo voglio vedereeeeeeeee :'(

Melly
12-07-2010, 20:16
Finitooo, finitooo!! Il DIC ha concluso il progetto (sia softsub che hardsub)!!:):)Ora aggiorno il primo post!!
Come sono contenta!:-Xpenso proprio che me lo rivedrò con i sub italiani!!;):-X

kry92^^
12-07-2010, 22:17
:-Xdavvero?? :-Xio sapevo che era arrivato al 18esimo episodio:allibito:...
buon per me!!!:beato:

miakaxyz
13-07-2010, 14:39
Finitooo, finitooo!! Il DIC ha concluso il progetto (sia softsub che hardsub)!!:):)Ora aggiorno il primo post!!
Come sono contenta!:-Xpenso proprio che me lo rivedrò con i sub italiani!!;):-X
waaaaaaaaaaaaaaa!!! la mia pazienza è stata premiata!

hanno concluso il softsub, ma l'hardsub è alla 12.
finalmente me lo guardo!!! :-*

Melly
15-07-2010, 19:29
hanno concluso il softsub, ma l'hardsub è alla 12.
hai ragione miaka, non me ne ero accorta!!:P Meno male che i softsub sono completi così, lo si può vedere cmq in italiano!!;)

miakaxyz
20-07-2010, 18:17
finito!
devo dire che io più che romantico (forse perchè me lo aspettavo più così!) l'ho trovato psicologico!:P
tutti i protagonisti avevano qualcosa di strano da risolvere del loro passato, Ling poi li batteva tutti, perchè aveva più traumi di tutti! XD
Per certi punti mi ha ricordato Devil beside you:
- rissa facile
- lui incontrollabile, che solo lei può placare dalle ire XD
- l'ambiente scolastico mi è sembrato praticamente uguale

la puntata finale non mi è piaciuta proprio con Ling che sta quasi per morire, e tutti sono disperati! -.- potevano proprio evitarlo!!

La storia tra i protagonisti è carina, ma lei a volte non mi convinceva del tutto!
Vic è stato bravissimo e penso che vedrò altro con lui!;)

kry92^^
20-07-2010, 18:43
mmm... il tuo commento non mi ispira molto... bah! Io ora lo sto scaricando... ci metterà un sacco di tempo però!!!:triste:triste


Vic è stato bravissimo e penso che vedrò altro con lui!;)

si si!!!:-X:-X vediti Sweet Relationship (http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=3245)!!!:beato::beato:

Melly
21-07-2010, 13:51
finito!
devo dire che io più che romantico (forse perchè me lo aspettavo più così!) l'ho trovato psicologico!:P
tutti i protagonisti avevano qualcosa di strano da risolvere del loro passato, Ling poi li batteva tutti, perchè aveva più traumi di tutti! XD
bè, Mars non è certo la tipica commediola romantica; è diverso proprio perchè tratta di una storia (che poi è quella del famoso manga a cui si sono ispirati) molto profonda e particolare...a me è piaciuto proprio per il suo lato psicologico che ha reso il drama originale e differente dagli altri...ovviamente poi la cosa può piacere o meno!;)Io ho trovato entrambi gli attori molto bravi nell'interpretare personaggi dalle sfumature psicologiche molto fragili e labili così come ho trovato molto romatico la loro capacità di affrontare i traumi tramite la forza del loro amore che li ha sostenuti e li ha salvati...non è forse il "classico romanticismo da favola" ma di sicuro è molto più reale!;)

miakaxyz
21-07-2010, 15:59
bhè sì può essere più reale, ma non troppo, dato che ne succedono troppe ad entrambi.

non dico che mi aspettassi una commedia, ma anche se serio, un pò meno "tragico"!
nel suo genere comunque mi è piaciuto, ed è stato fatto bene.
il manga poi però non so come sia.

Melly
21-07-2010, 20:57
bhè sì può essere più reale, ma non troppo, dato che ne succedono troppe ad entrambi.
scusami miaka, mi sono spiegata male io...intendevo dire che ho trovato il romanticismo più reale rispetto a quello che fanno vedere in drama più da favola...la storia in sè, in effetti, con tutte quella serie di sfighe, meno male che non è reale!!XDXD...anche se, tuttavia, realistici possono essere alcuni singoli avvenimenti.:P Nonostante questo, come hai detto tu, la storia è ben costruita e ti coinvolge perchè i personaggi hanno spessore e profondità psicologica per cui ogni azione e reazione presentano una giustificazione e motivazione che nel filo della storia trovano una loro logicità, ma all'esterno possono apparire, giustamente, esagerate e assurde!;)

AngelFallen
14-09-2010, 02:18
waaaaaa lo sto vedendo e mi sta piacendo un sacco :-*

che personaggi pazzoidi :D qui ci vado a nozze! ci sono profili psicologici a iosa!
bhè non per niente studio psicologia auhauhauhuhauhahu, cmq io ADORO Tong Dao (Shone An) che tipo! inquietante, schizzato, folle, furbo, madò che brivido quando entra in scena, con le spalle curve e l'aspetto misero ma un genio del male ahuahahuauhuha 8--)


sono arrivata all'11 ep, non so cosa succederà dopo, ma se continua così gli do un bel 10! ah ADORO anke l'opening!


P.S. ieri notte ho fatto le 4.00 perkè non riuscivo a smettere di guardarlo stò drama, direi ke stanotte vado a ninna prima solo perkè ho terminato le puntate ke gentilmente mi ha passato Melly, altrimenti stanotte facevo il bis auahuhuahuahuahu XD
la follia di Mars mi sta contagiando! devo convincere Valo a passarmi le altre sennò non trovo pace XD

Melly
15-09-2010, 23:22
Aaaaaaangel...mi sarei giocata la testa che ti sarebbe piaciuto!!XDXD Romantico e psicologico...meglio di così!!;)La storia è molto coinvolgente e i personaggi sono approfonditi benissimo!! Anche tu t'innamorerai di Ling (Vic Zhou)!!:-*:-*

AngelFallen
16-09-2010, 17:45
Aaaaaaangel...mi sarei giocata la testa che ti sarebbe piaciuto!!XDXD Romantico e psicologico...meglio di così!!;)La storia è molto coinvolgente e i personaggi sono approfonditi benissimo!! Anche tu t'innamorerai di Ling (Vic Zhou)!!:-*:-*

si :-X ormai mi conosci benissimo ^^

hai ragione i personaggi sono approfonditi benissimo, per ora Ling fisicamente non mi prende granchè, sarà che non amo i ragazzi con i capelli lunghi...però caratterialmente è davvero forte! ma allo stesso fragile, con le sue debolezze e la sua grande sensibilità... :-X

Melly
17-09-2010, 11:53
per ora Ling fisicamente non mi prende granchè, sarà che non amo i ragazzi con i capelli lunghi...però caratterialmente è davvero forte! ma allo stesso fragile, con le sue debolezze e la sua grande sensibilità... :-X
generalmente neanche a me piacciono i ragazzi coi capelli lunghi ma Ling mi piace come personaggio e per come è stato interpretato da Vic Zhou!!:-*:-*

AngelFallen
17-09-2010, 19:37
generalmente neanche a me piacciono i ragazzi coi capelli lunghi ma Ling mi piace come personaggio e per come è stato interpretato da Vic Zhou!!:-*:-*

ho capito, allora concordo sia sul personaggio che sull' interpretazione;)

miakaxyz
20-09-2010, 14:30
generalmente neanche a me piacciono i ragazzi coi capelli lunghi ma Ling mi piace come personaggio e per come è stato interpretato da Vic Zhou!!:-*:-*
io invece trovo che lui stia bene coi capelli lunghi :P

kry92^^
21-09-2010, 21:34
io invece trovo che lui stia bene coi capelli lunghi :P

tippo come quelli che aveva in Meteor Garden si:-*:-*
però anche in Sweet Relationship sta bene

kushina
19-12-2010, 22:17
La scorsa settimana ho visto questo drama, se mi sia piaciuto o no sinceramente ancora non l'ho capito.... è alquanto strano...
più che altro ho apprezzato molto il personaggio Qi Luo, per la sua forza e la sua determinazione, e soprattutto per la sua pazienza...
se non fosse stato per lei la loro storia non sarebbe andata avanti.... anche se in alcune scene mi arrabbiavo con lei, quando doveva tirare fuori i suoi artigli invece di rimanere impassibile ad aspettare...
saggia dall'inizio alla fine!
L'unico personaggio che non ho proprio digerito è la madre di Qi Luo... come aveva avuto il coraggio di comportarsi come se nulla fosse solo per un buon aiuto economico?????

miakaxyz
20-12-2010, 15:20
L'unico personaggio che non ho proprio digerito è la madre di Qi Luo... come aveva avuto il coraggio di comportarsi come se nulla fosse solo per un buon aiuto economico?????
verissimo...anche io l'ho disprezzata parecchio!!

rossella76
08-09-2011, 10:44
Anch'io ho visto Mars e devo dire che mi è molto piaciuto! è un drama certamente impegnativo, che unisce momenti simpatici ad altri molto crudi e realistici, ma come si dice certe volte? La trama di un film spesso rispecchia la realtà, e da questo punto di vista Mars è sicuramente uno di quei pochi drama che rispecchia la realtà ( soprattutto negli aspetti negativi! ). Ma Non è solo questo perchè Mars, come dice Melly, narra una bella storia d'amore, dolce forse poco spensierata, ma anche in questo caso molto aderente alla realtà! Insomma un drama da vedere sicuramente ma anche molto attentamente!!

miakaxyz
28-12-2015, 14:49
Il manga Mars di Fuyumi Soryo ottiene l'adattamento a live action in Giappone



Sulla cover del magazine Bessatsu Friend c'è l'annuncio riguardante il manga di Fuyumi Soryo dal titolo Mars: a breve l'opera riceverà un adattamento a live action. La serie debutterà a partire dal 24 gennaio e sarà trasmessa sulla rete NTV.
Tra i protagonisti l'idol del gruppo Kis-My-Ft2 Taisuke Fujigaya nei panni di Rei Kashino, mentre Masataka Kubota sarà Masao Kirishima.


Ricordiamo che il manga originale è stato pubblicato tra il 1996 e il 2000 in ben 15 volumetti. Esistente un ulteriore volumetto che funge da prequel. Più di 5 milioni di copie del manga sono state stampate dalla Tokyopop.
La trama: Kira e Rei sono due studenti delle scuole superiori. Kira è una ragazza introversa, molto brava dal punto di vista artistico, ma tenta sempre di nascondere ciò che fa. Rei è un vero playboy, molto estroverso e popolare. I due comunque riescono a diventare amici, fino a che Rei non viene colpito da un disegno che Kira fa sul retro di una pappa che dà al giovane. I due iniziano una relazione ,ma alle spalle hanno entrambi dei problemi molto gravi che verranno a galla: ce la faranno i due a superare tutto quanto e vivere serenamente il loro futuro?
Appuntamento dunque a gennaio 2016 per il debutto!

Hades108
28-12-2015, 16:07
molto interessante :-X

sono proprio curioso di vedere la versione giapponese del drama!
quello taiwanese nonostante è i tanti difetti, mi è piaciuto....vediamo questo:no

miakaxyz
13-02-2020, 14:25
ho aggiornato con un link che funziona per il download

Hades108
13-02-2020, 17:03
visto! grazie miaka 8--):-*8--)