PDA

Visualizza versione completa : Nuovo Fullmetal Alchemist, finalmente un primo vero teaser


Mangaka88
09-02-2009, 17:41
Proprio come accaduto in occasione del lancio del primo teaser, anche stavolta è stata scelta una puntata della seconda stagione di Mobile Suit Gundam 00 per esibire un promo della nuova serie animata di Fullmetal Alchemist, che andrà in onda dal 5 aprile sui canali giapponesi MBS e TBS:

Lo staff della serie schiera alla regia Yasuhiro Irie, già direttore della prima opening per la trasposizione animata del manga di Hiromu Arakawa, Hiroshi Ohnogi (Kekkaishi, Noein, Macross Zero) come supervisore alla sceneggiatura, Hiroki Kanno (RahXephon, Yu Yu Hakusho - The Movie: Poltergeist Report) in qualità di character designer e Akira Senju (Mobile Suit Victory Gundam, Red Garden, Rampo) alla composizione musicale.
Tra i produttori, Ryo Oyama, MBS, Square Enix e Bones, che realizzerà anche le animazioni, affidate al suo nuovo studio, lo Studio D.
E' notizia (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-02-06/fullmetal-alchemist-original-ed-al-to-reprise-roles) recente, poi, che Romi Paku (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=7021) e Rie Kugimiya (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=808) riprenderanno i loro ruoli di doppiatrici nel cast di FMA interpretando Edward e Alphonse Elric, i due protagonisti.

Mangaka88
09-02-2009, 17:41
il teaser ufficiale per la seconda serie dell'anime:

http://forum.fushigiyuugi.it/showpost.php?p=71148&postcount=194

Mangaka88
10-03-2009, 00:36
E’ disponibile un terzo breve trailer per la serie animata dell’atteso remake di Fullmetal Alchemist. La serie esordirà il 5 aprile prossimo sui canali MBS e TBS, e gli assaggi sono concessi ai fan goccia a goccia.

cSKDL86Wg_U
Il notissimo forum nipponico 2ch (http://2ch.net/), rivela (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-03-06/fullmetal-alchemist-2009-anime-cast-revealed) intanto che il prossimo numero del magazine Newtype di Kadokawa Shoten pubblicherà la lista dei doppiatori principali della nuova serie, il cui titolo ufficiale è Hagane no renkinjutsushi: Fullmetal Alchemist:

Romi Paku - Edward Elric
Rie Kugimiya - Alphonse Elric
Megumi Takamoto - Winry Rockbell
Shinichiro Miki - Roy Mustang
Fumiko Orikasa - Riza Hawkeye
Kenji Utsumi - Alex Louis Armstrong
Keiji Fujiwara - Maes Hughes
Yuji Ueda - Jean Havoc
Kenji Hamada - Vato Falman
Kaori Nazuka - Maria Ross
Hidekatsu Shibata - King Bradley
Kenta Miyake - Scar
Kikuko Inoue - Lust
Tetsu Shiratori - Gluttony
Minami Takayama - Envy
Hiroyuki Yoshino - Kimblee
Kouichi Yamadera - Isaac

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News4741.jpgE' possibile notare, già a prima vista, la differenza di nomi tra le scelte. Molte delle nuove voci, infatti, sono quelle di doppiatori e doppiatrici ben note nel campo e di fama internazionale, come Fumiko Orikasa (la voce di Rukia in Bleach, di Yasako in Denno Coil e di Athena nel nuovo doppiaggio di Saint Seiya) e Minami Takayama (Conan in Detective Conan e Nabiki Tendo in Ranma 1/2).
Da sottolineare inoltre il cambio della quasi totalità delle voci nel gruppo militare guidato dal personaggio di Roy Mustang, affidato a Shinichiro Miki, doppiatore di molti personaggi di anime famosi tra i quali Kisuke Urahara in Bleach, Allen in Escaflowne e Lockon Stratos in Gundam 00.

Nonostante sia ancora troppo presto per un possibile acquisto della serie in Italia, il cambio di quasi tutti gli interpreti porta a pensare alla possibilità di un cambiamento anche nella ipotetica nuova edizione italiana.

Lo staff della serie schiera alla regia Yasuhiro Irie, già direttore della prima opening per la trasposizione animata del manga di Hiromu Arakawa, Hiroshi Ohnogi (Kekkaishi, Noein, Macross Zero) come supervisore alla sceneggiatura, Hiroki Kanno (RahXephon, Yu Yu Hakusho - The Movie: Poltergeist Report) in qualità di character designer e Akira Senju (Mobile Suit Victory Gundam, Red Garden, Rampo) alla composizione musicale.
Tra i produttori, Ryo Oyama, MBS, Square Enix e Bones, che realizzerà anche le animazioni, affidate al suo nuovo studio, lo Studio D.

Sul sito ufficiale (http://www.hagaren.jp/about/artist.html) di Fullmetal Alchemist è confermata anche la prima sigla di chiusura della serie: affidata al gruppo di recente ascesa dei SID, è intitolata “Uso”, ovvero “Menzogna”.
Al contrario, la sigla di apertura non ha ancora avuto ufficializzazione nonostante le insistenti voci che vogliono Tommy heavenly6 cantante del pezzo. L’idea è supportata dall'uscita, il prossimo 29 aprile, del suo nuovo singolo, possibile opening della nuova serie.

marco
17-03-2009, 20:22
:-*Tommy canta tu :-*

certo che la locandina è splendida:D

Mangaka88
19-05-2009, 10:30
Dopo il recente annuncio (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22203) di The Licensing Machine, divisione inglese di Panini Comics, sulla trasmissione di Fullmetal Alchemist: Brotherhood in streaming su YouTube e partner, anche MTV Italia aderirà al progetto e permetterà la visione della nuova serie di Fullmetal Alchemist gratuitamente sul proprio sito ufficiale (http://extra.mtv.it/tv/fullmetal-alchemist/), in alta qualità e sottotitolata in italiano.

Attualmente lo spazio web dell’emittente mette a disposizione i primi 2 episodi della serie, mentre il terzo sembra momentaneamente inaccessibile a causa di un tedioso bug che nell'intera giornata di oggi gli amministratori del sito non sono ancora riusciti a risolvere. Interessante anche la presenza di una message board in cui lasciare il proprio commento.

Maggiori informazioni sull'iniziativa sul palinsesto online (http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp) di MTV, che nello specifico riporta:

“MTV.it ha deciso di fare un grande regalo a tutti gli appassionati di cartoon. Unicamente sul sito potrai vedere tutti gli episodi della nuovissima seconda stagione di Fullmetal Alchemist: Brotherhood!!!
La seconda stagione sarà visibile SOLO online e non in Tv, e in contemporanea con il Giappone!”.

MTV ha già trasmesso nello spazio dell’Anime Night la prima serie (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Fullmetal+Alchemist) dell’anime dal 2006 al 2007, a cui è seguita, nel 2008, anche la messa in onda del film conclusivo Fullmetal Alchemist - Il conquistatore di Shamballa (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Fullmetal+Alchemist+Movie+1), in DVD per Panini Video.

Tutti dunque sintonizzati su MTV.it a seguire la nuova serie di Fullmetal Alchemist, in attesa di una sua completa localizzazione in italiano e di una speranzosa trasmissione nella futura Anime Night!

marco
19-05-2009, 20:26
Bell'iniziativa quella di mettere i video in streaming su internet! Mtv dimostra di essere avanti!

Mangaka88
20-05-2009, 10:32
E’ cominciata (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22214) solo ieri la trasmissione della nuova serie di Fullmetal Alchemist, Brotherhood, in streaming (http://extra.mtv.it/tv/fullmetal-alchemist/) gratuito sul sito di MTV, ufficialmente sottotitolata in italiano e in contemporanea con il Giappone, che già oggi arrivano altre ottime novità.

Il palinsesto online (http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp) dell’emittente fornisce ulteriori dettagli sulla messa online della serie precisando che “Dal 18 maggio verranno resi disponibili i primi 6 episodi già andati in onda in Giappone e dal 27 maggio, tutti i mercoledì, trasmetteremo un episodio nuovo (a partire dall'8) in seguito alla messa in onda giapponese con i sottotitoli!!! In tutto saranno 65 episodi”, rendendo noto per la prima volta il numero esatto degli episodi.

Ma l’annuncio ancora più caldo è quello che segue: la serie arriverà anche su MTV il prossimo autunno interamente doppiata in italiano!
Presto, quindi, vedremo le nuove avventure di Edward e Alphonse in italiano nel riadattamento più fedele al manga di Hiromu Arakawa, in esclusiva su MTV.

miakaxyz
20-05-2009, 15:16
65 episodi sono tanti o.o