PDA

Visualizza versione completa : Torna Kimba, il leone bianco di Osamu Tezuka


miakaxyz
04-02-2009, 22:53
Torna Kimba, il leone bianco di Osamu Tezuka

Il classico del "dio dei manga", Jungle Taitei, meglio noto in Italia come Kimba, il leone bianco, tornerà in animazione con uno speciale televisivo (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-01-26/tezuka-jungle-emperor-returns-in-summer-tv-special).
La prossima estate l'imperatore della giungla sarà nuovamente protagonista di un grande progetto che segnerà contemporaneamente il 50° anniversario della nascita dell'importante network giapponese di Fuji TV e l'80° anniversario della nascita di Osamu Tezuka.

Il nuovo anime sarà ispirato ovviamente nel plot all'originale di Tezuka, che racconta la crescita di un giovane leone bianco, ma incorporerà anche elementi da commedia originali. Osamu Suzuki, scrittore di programmi, di SMAP x SMAP e del live action di Lovely Complex, si occuperà della sceneggiatura, pertanto questo progetto sarà un "Osamu al quadrato".

Il manga originale fu serializzato sul magazine Manga Shonen di Gakudosha dal 1950 al 1954. Giunto al successo, ispirò la serie televisiva Kimba, il leone bianco, che da allora ha avuto già due remake cinematografici, uno speciale sequel televisivo e un remake animato per la tv. Curiosità: Leo, il leone bianco del manga, è anche la mascotte della squadra di baseball giapponese dei Saitama Seibu Lions (http://traveljapanblog.com/wordpress/tag/tokorozawa/).

marco
05-02-2009, 22:01
Be era puccioso da piccino , ma leo era il figlio di kimba? non lo ricordo granche bene ..

miakaxyz
03-06-2009, 18:20
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/22317.jpg Il sito ufficiale di Yamato Video (http://www.yamatovideo.com/news/home.php?m_news=5&a_news=2009&articolo=1431), riporta novità circa la nuova produzione animata su Jungle Taitei, meglio noto in Italia come Kimba, il leone bianco.

Come avevamo già annunciato sulle nostre pagine, il “re leone” tornerà in animazione con uno speciale televisivo (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21200&preview=ok) questa estate su Fuji TV. Il film è parte del grande progetto che segnerà contemporaneamente il 50° anniversario della nascita dell'importante network giapponese e l'80° anniversario della nascita del “dio dei manga”.

Le prime righe della trama del film: Pianeta Terra, anno 20XX. Dopo innumerevoli disastri ambientali, per preservare la natura e gli animali viene lanciato un progetto delle Nazioni Unite per creare giungle artificiali in cui far convivere tutti gli animali…

Si tratta del quarto adattamento del celebre manga di Osamu Tezuka. Il manga originale fu serializzato sul magazine Manga Shonen di Gakudosha dal 1950 al 1954. Giunto al successo, ispirò la prima serie tv del 1965, una seconda stagione nel 1966, un film, un nuovo anime televisivo nel 1989 e un sontuoso film nel 1997. Protagonista è il leoncino bianco Kimba che vive nella giungla africana all’insegna dell’armonia e della bontà d’animo.

Occhio allo staff: la regia è affidata a GoroTaniguchi, che arriva dal successo di Code Geass – Lelouch of the Rebellion, il character design è firmato dal maestro delle illustrazioni, e veterano della Tatsunoko, Yoshitaka Amano, mentre la sceneggiatura è di Osamu Suzuki con il soggetto originale di Osamu Tezuka: il progetto sarà quindi un “Osamu al quadrato”.

Curiosità: Leo, il leone bianco del manga, è anche la mascotte della squadra di baseball giapponese dei Saitama Seibu Lions (http://traveljapanblog.com/wordpress/tag/tokorozawa/).