PDA

Visualizza versione completa : Old Boy live action


miakaxyz
29-11-2008, 18:13
Old Boy

Arrivano da Hollywood notizie sull’ennesimo progetto di adattamento cinematografico da manga.

Questa volta i nomi coinvolti sono di un certo livello: Steven Spielberg (già tra i produttori di Transformers) e Willy Smith, attore tra i più apprezzati del cinema, soprattutto d’azione, americano.

Secondo Variety, l’attore e il regista avrebbero intenzione di realizzare un remake del live action coreano del 2003, Old Boy, diretto da Chan-wook Park e vincitore nel 2004 del Gran Premio Speciale della giuria al Festival di Cannes.

Il film è però tratto dal manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya, che racconta la storia cupa, violenta e appassionante di Shinichi Goto: sequestrato, l'uomo viene tenuto prigioniero per dieci anni in compagnia soltanto di un televisore e, una volta libero, dà la caccia ai suoi rapitori per vendetta.
Gli autori hanno ricevuto per la loro opera nel 2007 il Premio Eisner come Best U.S. Edition of International Material.

Willy Smith, parlando con i cronisti durante la première del film Seven Pounds, ha voluto fare alcune precisazioni: ha confermato di essere coinvolto nella lavorazione del film con Spielberg, spiegando, però, che esso non sarà tratto dalla pellicola di Chan-wook Park, ma direttamente dal manga originale.
Per la sceneggiatura l’Hollywood Reporter fa già il nome di Mark Protosevich, autore degli script per film come I Am Legend, Poseidon e The Cell.

news: animeclick

marco
30-11-2008, 13:13
Perfino will smith e spielberg ... questo sarà un filmone.. però non conosco nulla di oldboy devo informarmi..magari compro pure il manga se non costa tanto.

miakaxyz
09-08-2012, 14:16
Arrivano conferme ufficiali per il film di OLD BOY

http://i.imgur.com/Sgusm.jpg

Il film si farà con il regista Spike Lee (Do the Right Thing, Red Hook Summer) al comando.

OLDBOY

Feature Film
SAG-AFTRA

Director: Spike Lee
Exec. Producer: Spike Lee
Producers: Nathan Kahane, Doug Davison, Roy Lee, John Powers Middleton
Co-Producer/Writer: Mark Protosevich
Screen Play: Jo-Yun, Chun-hyung Lim, Chan-wook Park
Casting Director: Kim Coleman
Casting Associate: Jackie Sollitto
Casting Assistant: Keisha Richardson
Callbacks: Aug. 12, 2012 (Sunday)
Shooting / Start: October 1, 2012
Location: New Orleans

Questi sono gli attori "chiamati" per il cast, ancora da confermare.

[WALLACE SHARKEY] Male, 60ish, Caucasian. Joe's well-tailored, slickster boss.
[DONNA HAWTHORNE] Female, Mid 20s, Caucasian. Joe's ex-wife and mother of Mia. Once a homecoming queen, now a stripped down hardworking single mom.

[DAVE BERMAN] Mid 40s to 50s. African-American. Shlubby, but very welthy businessman. Joe hits on his much younger girlfriend.

[ASIAN WOMAN] Female, Early to mid 20s, Asian. A mysterious exotic beauty sitting at the bar observing Joe. MARTIAL ARTS EXPERIENCE A PLUS

[CHUCKY] Male, Mid 40s, Caucasian. A free spirited likeable human teddy bear who sports loud vintage Hawaiian shirts. Joe's best friend.

[BROWNING] Male. Caucasian. Small in stature. A career criminal with pockmarked skin.

[CORTEZ] Latin male. 50s. A bullishly strong street thug/criminal.

[JAKE PRESTON] Male, Mid 30s to mid 40s, Caucasian. A clean cut tough looking former cop; the no-nonsense host of the TV show "Unsolved Crimes."

[ADULT MIA] Female, Early 20s, Caucasian. A musical prodigy on cello. Sensitive, intelligent, beautiful but humble. CELLO EXPERIENCE A PLUS.

[GRACE] Female, 50s, African American. A drug addicted nutcase in the Mobile Hospital.

[JOHNNY] Male, Mid 40s to 50s, Caucasian. A disheveled, schizophrenic man who is on the street near the Mobile Hospital unit.

[A BURLY MAN] Male, 40s, Caucasian. Muscular and serious with close-cropped hair.

[THE CHECKPOINT] Male, 40s, Open Ethnicity. A serious looking sort (probably trying to hold down two or three jobs to support his family) who is sitting at a desk in the underground parking garage.

[EDWINA BURKE] Female, Late 50s to early 60s, Caucasian, distinguished-looking. She is from Evergreen Academy where Joe attended school. She is tough, smart, and very much a lady, but a lonely one.

[SECURITY GUARD] Male, 40s to 50s, Caucasian. The guard at Evergreen Academy that patrols the grounds and takes his job a bit more seriously than he needs to.

[AMANDA PRYCE] Female, 14, Caucasian. Adrian's younger sister. She is pretty, yet shy and a bit awkward-looking.

[YOUNG JOE DOUCETTE] Male, 17, Caucasian. A young Josh Brolin.

marco
10-08-2012, 17:30
lo aspettooo :-X

miakaxyz
23-10-2012, 23:50
Il remake di OLD BOY diretto da Spike Lee uscirà nei cinema americani l'11 ottobre 2013.


FilmDistrict ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti per la distribuzione statunitense di 'Oldboy', di Good Universe, il remake del celebre thriller sud-coreano.

Il film, diretto da Spike Lee, e' interpretato dall'attore nominato all'Academy Award Josh Brolin, da Elizabeth Olsen, e Sharlto Copley, ed e' prodotto da Roy Lee e Doug Davison di Vertigo Entertainment e da Nathan Kahane di Good Universe.

Peter Schlessel, amministratore delegato di FilmDistrict, Joe Drake di Good Universe, e John Middleton sono i produttori esecutivi. Mark Protosevich ha scritto la sceneggiatura ed e' coproduttore del film. Audrey Chon e Matt Leonetti sono supervisori del film per conto di Good Universe. Il film e' inoltre una produzione di 40 Acres & A Mule.

Trama del film:
"La storia segue un pubblicitario (Josh Brolin), che viene rapito inspiegabilmente e tenuto in isolamento per 20 lunghi anni. Quando, nello stesso modus operandi, viene rilasciato senza nessuna motivazione, si imbarca in un ossessiva odissea per trovare coloro che hanno organizzato una così crudele punizione, ma soltanto per ritrovarsi nell'ennesima rete di tormenti e cospirazioni" - "la sua sete di vendetta lo porta in una sfortunata relazione con un assistente sociale (Elizabeth Olsen), e infine l'incontro con uno sfuggente individuo (Sharito Copley), che detiene presumibilmente le chiavi per la sua salvezza".

marco
24-10-2012, 20:07
:-X sono curioso cosa ne tira fuori 8--)

miakaxyz
02-12-2013, 20:14
Oldboy, il remake-thriller che uscirà in Italia al cinema il 5 dicembre 2013.

Ecco il trailer in italiano:

cvEBV8NdEcY

Niente è più perverso della verità. Il film diretto da Spike Lee con Josh Brolin. Da giovedì 5 dicembre al cinema.

OLDBOY è un thriller provocatorio e viscerale che racconta la storia di Joe Doucette, un uomo che senza alcuna ragione apparente, viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento, per vent' anni. Al momento del suo rilascio inaspettato, e senza alcuna spiegazione, inizia una missione ossessiva per scoprire chi lo ha imprigionato, anche se quel che emergerà è che il vero mistero è il motivo della sua liberazione.
Co-interpretato da Elizabeth Olsen e Sharlto Copley, OLDBOY è diretto da Spike Lee, da una sceneggiatura di Mark Protosevich (Io Sono Leggenda;The Cell - La Cellula; Thor). Il film è prodotto da Roy Lee, Doug Davison e Nathan Kahane.

Cast: Josh Brolin, Samuel L. Jackson
Regia di: Spike Lee

http://oldboy-ilfilm.it/

marco
03-12-2013, 16:14
non so se supererà l'originale, ma sembra molto ben fatto ;)