PDA

Visualizza versione completa : Anime su youtube, che ne pensate?


miakaxyz
01-11-2008, 22:34
Nei giorni scorsi il sito di The Licensing Machine, divisione della Panini UK che si occupa della gestione delle licenze dei prodotti d’animazione (Naruto, Death Note, Darker Than Black, ad esempio), ha riportato il comunicato che annuncia un accordo con YouTube per la distribuzione online dei propri titoli (tra le novità ci sarà Bleach, come si diceva in rete?).

The Licensing Machine e You Tube
The Licensing Machine, divisione di Panini UK che ne gestisce i diritti televisivi, home video, promozionali e merchandising, e YouTube, la comunità di video online più popolare del mondo, hanno annunciato un accordo che offrirà agli utenti Internet modalità innovative per la fruizione - attraverso YouTube - delle property rappresentate da TLM.
The Licensing Machine ha un ampio e popolare portfolio di cartoon, quali Naruto, Deltora Quest, Death Note, D.Gray-Man, FullMetal Alchemist, Darker Than Black, Paradise Kiss e Mizz. Grazie a questa collaborazione essi saranno resi ufficialmente disponibili alla community di YouTube.
Giusy Panari, Direttore di The Licensing Machine, ha dichiarato: "Il nostro intento è garantire che film e programmi TV siano veicolati nel modo appropriato sia sul web sia mediante altri canali di distribuzione. Per questo siamo lieti di collaborare con YouTube riaffermando la cultura della protezione del copyright, elemento cardine della filosofia di Panini e TLM".
Ribadendo il proprio impegno verso la tutela del copyright e l'impiego di tecnologie innovative, la divisione di Panini userà la tecnologia VideoID di YouTube per gestire e proteggere i propri contenuti sulla piattaforma online.
"Abbiamo sviluppato una tecnologia rivoluzionaria, che permette ai proprietari di contenuti come Panini che abbracciano la nostra piattaforma di identificare i loro materiali su YouTube e di decidere con un solo clic se monetizzarli o rimuoverli. Panini si aggiunge così agli oltre 300 partner di YouTube che hanno adottato questo strumento, tra i quali vi sono CBS, Lionsgate, Electronic Arts, Sony BMG Europe e AFP", ha dichiarato Patrick Walker, Direttore delle Partnership per YouTube in EMEA.


Vedremo se a Lucca saranno comunicate nuove informazioni sulla questione, visto che Venerdì 31 Ottobre The Licensing Machine presenterà al pubblico Death Note e che Panini terrà Domenica 2 Novembre la conferenza sulle novità del settore video.


A fronte di questa notizia, cosa ne pensate delle case editrici che si appoggiano a youtube con dei canali ufficiali per presentare gli anime ai fans?

marco
03-11-2008, 21:22
Non so.. secondo me cercano di arginare un fenomeno.. ma non avranno successo..

Luthy
04-11-2008, 16:30
ma non avranno successo..
Quoto solo la seconda parte ma non la prima perché sono di parere opposto.
Secondo me vogliono vendere non arginare il fenomeno.
Visto che ultimamente si parla tanto di youtube,cercano di sfruttarlo come canale.Anche se secondo me non si rendono conto che non è detto che poi così la serie venga comprata.
Se comunque verranno fuori,spero che la qualità sia ottima...Già non mi piace vedere certe cose doppiate,figuriamoci sgranate!

Valo
05-11-2008, 12:02
Non so.. secondo me cercano di arginare un fenomeno.. ma non avranno successo..

sono d'accordo,

mi sembra un'iniziativa paragonabile a quella dei radiohead che hanno vouluto vendere il loro disco in downloading, ed alla fine si son trovati con a stento il 25% del guadagno pronosticato

marco
06-11-2008, 20:43
si ma in quel caso lasciavano l'offerta libera XD...be in italia incasserebbero ben poco.

Speriamo non creino un pay youtube ...

miakaxyz
29-11-2008, 20:00
E a proposito di streming in Italia, ecco una notizia, anche se non ancora ufficiale:

L'operazione è opera di Dybex (http://www.dybex.com/) e il progetto sembra essere abbastanza ambizioso.

Non è ancora disponibile un comunicato ufficiale, ma dalle informazioni che abbiamo raccolto sappiamo che il primo titolo, che cercherà di testare questo nuovo modo di portare anime in Italia, sarà Eve no Jikan, anime conosciuto anche con il nome di Time of Eve (sito ufficiale: http://timeofeve.com/e/).

Gli episodi verranno offerti in streaming sottotitolati in italiano, al momento è già disponibile il primo episodio in versione francese, che potete visionare qui (http://www.dybex.com/index2.cfm).
Seguiranno la versione spagnola, tedesca e italiana.

Sebbene l'inizio dei lavori ha comportato dei rallentamenti iniziali, Dybex afferma che intende raggiungere e mantenere la sincronia con la serializzazione giapponese.

marco
30-11-2008, 13:08
senza dubbio il progresso passa dalla rete! per questo il nostro governo cerca di arginarla...ora con l'aumento dell'iva anche delle paytv SOLO via internet, e satellite...ma non digitale terrestre...>:(

miakaxyz
30-11-2008, 15:21
L'operazione è opera di Dybex (http://www.dybex.com/) e il progetto sembra essere abbastanza ambizioso.
ho letto però che questi non sono intenzionati a produrne poi i dvd per la vendita....quindi...cosa rimmarrà in Italia se questi bloccano così i i diritti facendone solo una produzione sottotitolata online? -.-

marco
05-12-2008, 21:15
Non è detto che acquisiscano i diritti in italia.. ma solo che la subbino.
Oppure magari acquisiscono tipi di diritti particolari.. ormai con internet ci dovrebbe essere un'evoluzione del mercato da questo punto di vista.

Valo
06-12-2008, 13:01
senza dubbio il progresso passa dalla rete! per questo il nostro governo cerca di arginarla...ora con l'aumento dell'iva anche delle paytv SOLO via internet, e satellite...ma non digitale terrestre...>:(

bhè ... ad essere sincero preferisco pagare un pò di più sky che fare un regalo alle commerciali (analogiche o terrestri che siano), abbassando loro l'iva ... poi sky è di un certo Rupert Murdoch, detto anche LO SQUALO che qualcosa vorrà pur dire ...

sull'evoluzione del mercato sul web sono completamente d'accordo