PDA

Visualizza versione completa : Millennium Actress


Mangaka88
20-10-2008, 16:29
Millennium Actress

http://i.imgur.com/VRNzX.jpg
Finalmente arriva in Italia Millennium Actress, il film di Satoshi Kon che ha riscosso apprezzamenti di pubblico e critica in tutto il mondo!
L'edizione sarà curata da Passworld e la distribuzione sarà a cura di Eagle Pictures.

La data d'uscita prevista è il 3 Dicembre, sia in versione rentall che sell.
Di seguito la scheda tecnica inviataci da Passworld:

Titolo

"Millennium Actress" versione RENTAL e SELL

Titolo originale "Sennen joyû"

Regia Satoshi Kon

Sinossi:
Chiyoko Fujiwara è stata l'attrice del millennio presso i Ginei Studios. Ora è scomparsa dalle scene da molti anni ma il pubblico non l'hai dimenticata. Un documentarista ed il suo operatore, decisi a riaprire la porta del tempo e dei ricordi dell'anziana donna, le faranno rivivere la storia del cinema giapponese attraverso le epoche ed i film da lei interpretati, dal melodramma, al kolossal epico, dal film di guerra alla fantascienza. Un'invenzione perfetta, una sceneggiatura mirabolante ed innovativa per una pellicola di animazione capace ancora una volta di innovare come solo “Metropolis” e “Ghost in the Shell 2” erano stati capace di fare. Un imperdibile anime.

Genere Commedia

Durata 83 minuti film + 40 minuti making of + 1 trailer

Anno 2001

Nazionalità Giappone

Visto Censura

VC n° 101583 del 31/08/08 Film per tutti

DATI DVD

Formato video 1.85:1 16/9

Tracce audio
ITA DTS 5.1 ITA Dolby Digital 5.1 ITA Stereo Surround Giapponese originale Dolby Digital 5.1 con sottotitoli italiani Giapponese originale stereo surround con sottotitoli italiani

Sottotitoli ITA

Contributi a/v:
Making of
Trailer inglese
Galleria fotografica

Vincolo sottotitoli si/no SI

Regione 2

Billing Block
“MILLENNIUM ACTRESS” una produzione Millennium Actress Committee planning MASAO MARUYAMA soggetto di SATOSHI KON sceneggiatura SADAYUKI MURAI e SATOSHI KON character design TAKESHI HONDA e SATOSHI KON direttori delle animazioni TAKESHI HONDA, TOSHIYUKI INOUE, HIDEKI HAMASU, KENICHI KONISHI, SHOGO FURUYA art director NOBUTAKA IKE supervisione colore SATOSHI HASHIMOTO direzione KO MATSUO fotografia HISAO SHIRAI musica composta da SUSUMU HIRASAWA supervisione del suono MASAFUMI MIWA co-produttori YASUAKI IWASE e MASAO MOROSAWA direttore di produzione SATOKI TOYODA produttore esecutivo TARO MAKI produzione dell'animazione GENCO studio d'animazione MAD HOUSE regia di SATOSHI KON.