PDA

Visualizza versione completa : serie Tv


setsuka
25-03-2006, 10:38
Non so se oltre a me ci sia qualcun altro che segue, o abbia gia' visto, la serie Tv di Fushigi Yuugi.Questo e' il thread ad esso dedicato,in cui, se vorrete, scrivero' i miei pensieri riguardo alla serie...Sperando che vengano poi ampliati anche da altri, perche' e' una serie che merita davvero, e mi spiace non sia ancora stata portata in Italia!-soprattutto considerando che i successivi OAV invece li abbiamo ...bohXD?

miakaxyz
25-03-2006, 10:38
Io l'ho vista tutta in divx, alcune puntate tutte in inglese, altre in giapponese con sottotitoli in inglese! Mi piace davvero tanto anche a me!!! E mi dispiace davvero che non venga portata in Italia.........anche se ci spero! Mi dispiace anche che il doppiaggio italiano non renda quanto quello giapponese, perchè è veramente eccezionale!!!

Maria
25-03-2006, 10:39
Io la sto seguendo in spagnolo!!e devo dire che il doppiaggio è sublime (Nuriko ed Hotohori hanno una voce fantastica) purtroppo non è la stessa cosa per Tamahome che parla come Speedy Gonzales! XD

L'Italia a volte fa popo schifo... ormai non mi meraviglio più!

miakaxyz
25-03-2006, 10:39
E già...anche io! Il doppiaggio dei dvd di Ayashi, penso sia un pochino migliore...ma siamo sempre in Italia! X__X i giapponesi non li batterà mai nessuno!!!!

setsuka
25-03-2006, 11:37
E già...anche io! Il doppiaggio dei dvd di Ayashi, penso sia un pochino migliore...ma siamo sempre in Italia! X__X i giapponesi non li batterà mai nessuno!!!!


Eh gia'...il doppiaggio originale e' fenomenale *_*-certo Miaka e Tamahome che si chiamano in continuazione mi irritano sempre :P...ma hanno bellissime voci^^-.Ahh Nuriko-chan e la sua voce brillante...Hotohori-sama*___*, cosi' gentile e suadente, Chichiri dalla voce multiforme XD...e Nakago e i suoi toni bruschi *_*.Come potrei ascoltarli in altre lingue?^^


Ho appena visto la puntata 39 e...Tomo mi piace! ::) -ne sono scioccata anche io...ma che posso farci?XD-

Fay_flowright
29-03-2006, 14:10
come mai la dynit non ha i diritti della serie tv?
(speriamo che se si decidano di pubblicarla, che facciano un buon doppiaggio e non come quellodell'ultimo vola -_-)

miakaxyz
29-03-2006, 14:37
Non so perchè abbiano optato x i 2 oav....per me comunque non hanno fatto bene! Il manga è uscito da tanto, e gli oav non avendo un filo diretto con chi non ha mai letto quello, non lo acquisterà.
La soluzione ideale per me sarebbe far uscire il manga in versione collection (dato che la versione "sottiletta" ce la siamo già subiti!!!), magari appena si conclude uno dei manga attualmente in corso della Watase, e far così uscire anche la serie tv, che lo rilancerebbe nel mercato (come d'altronde le case editrici pensano per guadagnare).

Maria
29-03-2006, 16:13
Infatti si... fanno uscire i due oav senza prima la serie animata... chi cavolo ci capisce se non si sa la storia?... sti infamoni...

miakaxyz
29-03-2006, 17:11
??? in diversi forum infatti ho letto che qualcuno ha acquistato i dvd, perchè sembravano belli, ma della storia, poichè non avevano letto il manga, non ci hanno capito molto! poi come al solito, leggo spesso critiche al doppiaggio, perchè le voci non sono azzeccatissime,e si spera che se ci sarà la serie tv in Italia, sarà migliore (almeno lo spero, dato che la serie è piuttosto lunga! :-X ).
sapete se qualcuno ha già aperto qualche petizione per averla in Italia?

Nuriko
30-03-2006, 20:13
Anch io spero che traducono la serie animata anche in versione italiana,solo gli oav non va bene :-X..Stessa cosa che hanno fatto con Kenshin,hanno tradotto solo gli oav :'(

Fay_flowright
31-03-2006, 07:36
Sul sito dynit hanno annunciato la serie animata Noein e poi hanno scritto:

"Rimanete sintonizzati sul nostro sito, durante il mese di Aprile vi promettiamo infatti di annunciare 1 NOVITA' ALLA SETTIMANA!"

speriamo che ci sia l'anime di fushjii :'(

setsuka
07-04-2006, 16:39
Dunque, notizia che spero vi sia gradita ^^.
La serie di Fushigi verrà subbata in italiano da un gruppo chiamato RdL fansub...Potete scaricare il primo episodio da questo tracker http://bt.knights.it/.Dovete registravi al tracker ^_-, o aspettare che venga distribuita su Emule.Nel caso non abbiate mai visto la serie, o vogliate capirla meglio, o siate semplicemente curiosi, scaricatela :D.

marco
07-04-2006, 16:44
GRANDE!! è gia qualche cosa!! magari capiranno che anche gli italiani vogliono l' ANIME!!
.. hai sentito gia le voci di chi gli ha doppiati ?? come sono??? proffesionali o no??

setsuka
07-04-2006, 16:54
GRANDE!! è gia qualche cosa!! magari capiranno che anche gli italiani vogliono l' ANIME!!
.. hai sentito gia le voci di chi gli ha doppiati ?? come sono??? proffesionali o no??

Oh, ma non sono state doppiate, solo sottotitolate (subbate...a volte devo ricordarmi l'italiano, perdono :( ) quindi le voci sono quelle giapponesi ^^.

Ad ogni modo forse capiranno che l'anime lo vogliamo!!!!*.*

Maria
07-04-2006, 21:14
A me piace il doppiaggio spagnolo!!!^^ sarà che ormai ci ho fatto l'abitudine ma Nuriko,Hotohori,Tasuki e Chichiri hanno delle voci STUPENDE!!! :-* che beddi!!!!!!!!...

marco
08-04-2006, 12:20
GRANDE!! è gia qualche cosa!! magari capiranno che anche gli italiani vogliono l' ANIME!!
.. hai sentito gia le voci di chi gli ha doppiati ?? come sono??? proffesionali o no??

Oh, ma non sono state doppiate, solo sottotitolate (subbate...a volte devo ricordarmi l'italiano, perdono :( ) quindi le voci sono quelle giapponesi ^^.

Ad ogni modo forse capiranno che l'anime lo vogliamo!!!!*.*
AHAHA si è che ho fatto come il papì ultra ... "non c'è sto a capi na mazz con" con le parole moderne ingleitalianizate. Colpa mia non la ho collegato subito mi metto i subtitle "sono vecchio per ormai" :-[

Allora con i sottotilo in italiano la abbiamo :p tutta duro lavoro di winmix quando ancora si poteva scaricare.

miakaxyz
08-04-2006, 15:18
mah.....io comunque li ho visti con i sottotitoli in inglese, e li ho capiti ^^''
Speriamo comunque che questo lavoro di sottotitoli servirà per espandere la conoscenza di FY!

Chiaretta
10-04-2006, 17:38
Ragazzi ho un dubbio atroce...
Un'amica, parecchio tempo fa, mi aveva prestato un cd di Benkyo nel quale c'era un pezzetto di un episodio di Fushigi...
ebbene...
mi pare fosse in italiano!
Possibile??
A me sembra proprio di si, e ricordo anche che avevo commentato inorridita le voci (nemmeno Max Alto può battere Ayashi Nobutoshi, lo straordinario doppiatore di tasuki!!), ma leggendo i vostri commenti, mi sta venendo il dubbio che invece fosse in inglese sottotitolato...
eppure...
Eppure fino pochi minuti fa ero abastanza certa che fosse in ita!!
Era uno spezzone di uno degli episodi appartenenti alla seconda parte della serie e i dialoghi erano davvero assurdi, totalmente diversi dal manga, cercavano di essere spiritosi ma facevano cadere le braccia...
Aspettate che mi faccio riprestare quel cd, così ricontrollo!

marco
10-04-2006, 20:32
Facci sapere...magari un trailer in italiano.. :-\

Maria
10-04-2006, 22:43
Tranquilla!se Tasuki era doppiato da Massimiliano Alto ti assicuro che quel pezzo era tratto dai dvd usciti infatti in italiano... e visto he si tratta di Benkyo è molto probabile che sia così!^^

Anzi!se è dedicata alla seconda parte della serie allora è proprio il dvd!! perché la serie animata finisce al numero 26 (italiano)

miakaxyz
11-04-2006, 22:12
:( penso proprio sia il trailer di uno degli oav.......

Maria
13-04-2006, 17:24
Infatti!XD

Chiaretta
14-04-2006, 10:43
^^ ah! Ok, allora era sucuramente quello, non ricordavo male! ^__^

marco
15-04-2006, 09:49
^^ ah! Ok, allora era sucuramente quello, non ricordavo male! ^__^


Hai una memoria visiva di Ferro chiaretta =^.^= complimenti!! Comunque ora abbiamo fatto la petizione speriamo di riuscire a portare la serie tv in italia,
mi piace troppo quel box nero *.*

Sio
13-06-2006, 13:54
Ho appena finito di vedere tutta la serie e devo dire che mi è piaciuta molto, l'ho trovata migliore del manga proprio come per Ayashi. Nel senso, in partica non cambia niente, ma le scene sono più chiare e più focalizzate. Il tutto diventa più godibile direi.

miakaxyz
13-06-2006, 19:15
si la serie tv è ben fatta, ed è resa + comica del manga!

Sio
14-06-2006, 14:13
Sì è vero, in certi puni mi ha fatto morire dal ridere!
Anche le scene tragiche sono molto ben rese cmq.

§miaka§
22-12-2006, 11:09
avete firmato la petizione :)

marco
22-12-2006, 11:47
quale??

Sio
22-12-2006, 13:59
penso la nsotra stessa^^

miakaxyz
22-12-2006, 14:03
certoooooooo!
http://www.petitiononline.com/Fy111111/petition.html

§miaka§
22-12-2006, 21:17
:scrivi:ve :diavolo: ramente lo trovata su google

marco
23-12-2006, 09:59
grazie miaka per averla firmata ;)

miakaxyz
25-12-2006, 15:57
ieri ho guardato la prima puntata subbata in italiano, dal gruppo RDL di fansubber! è fatta molto bene!
per ora hanno tradotto 5 episodi!

Sio
27-12-2006, 14:22
io l'ho già vista tutta in inglese^^

miakaxyz
27-12-2006, 16:51
bhe anke io tempo fa! e piuttosto che riguardarla in inglese, dato ke mi ero ripromessa di trovare il tempo di farle, ho preferito prendere il fansub. anche perchè la ragazza che lo sta realizzando m iaveva chiesto di guardarlo per un parere, ed è assolutamente positivo. ^^

Sio
28-12-2006, 13:26
ah, ho capito^^

elenam
02-01-2007, 15:36
Ciao vorrei sapere dove poter trovare la serie in dvd....
aiutatemi....!!
Elena

marco
02-01-2007, 18:55
la serie tv in italia non esiste, se non subbata. Ci sono solo il 1 oav(1dvd) e il 2 oav(2 dvd) .. il 3 manca ancora e li vende la dynit.it
se ti servono più info chiedi pure..scusa il ritardo ma c'era capodanno ;)

Sio
03-01-2007, 14:14
i sub fino a poco fa c'erano solo in inglese, ma diceva miaka che ultimamente si cominciano a trovare anche in italiano.

La serie poi c'è anche con tutto l'auio inglese se non vuoi il giapponese.

elenam
11-01-2007, 08:26
Ciao vorrei sapere dove posso trovare l'elenaco delle puntate della serie tv..
Elena 8)

marco
11-01-2007, 09:00
ecco i titoli http://www.fushigiyuugi.it/it_tvtitoli.shtml
se ti serve altro chiedi ;)

selymoon
27-06-2008, 21:07
Non potete immaginare quanto vi amo!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie a voi posso vedere questo splendido anime:-XVi ammiro e tifo per voi!!!!Mettecela tutta...lo seguirò fino alla fine!!!!!!!!!8--)..per qualsiasi problema chiedetemi pure, vi aiuterò come posso ;)
grazie ancora e lo dirò sempre ;) ciaoo ciaooooo bacioni!!!!!!!:D

miakaxyz
27-06-2008, 21:17
Grazie Sely! Il supporto come seed giornaliero è sempre gradito!
Grazie infinite per i complimenti! Tutto lo staff addetto al fansub gradirà!!

selymoon
28-06-2008, 12:40
Lo spero molto;)!!!!
Aspetto il decimo episodio allora....8--) ciao ciaoooo bacioni!!!!!!!

enza
17-07-2008, 15:40
Non sapete quanto vi sono grata per aver cominciato a tradurre Fushigi!!!!!! vorrei farvi qualche domanda...ma le puntate escono periodicamente oppure non avete una data??avete anche intenzione di subbare il terzo OAV???
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!:-X:-X:-X

yui-miaki87
09-03-2009, 17:10
Grazie tantissimo......... questo anime è favoloso, ma ancora 1000 grazie perchè ci date la possibilità di vederlo:-X:-X:-X:-X:-X:-X....... Mi sento emozionata:'(

Moriko-chan
16-03-2009, 21:00
l'anime ha davvero una bella trama non cè che dire...però a parer MIO la colonna sonora fa abbastanza pena ^^"" apparte la sigla iniziale quella finale e quella che parla degli amanti(non so come si chiama)..ecco quelle non sono male.I disegni sono belli e armoniosi ma è solo una mia impressione o la grafica dell anime appare sempre vagamente offuscata?O__O non penso sia solo una mia impressione perchè io non ho nessun problema di vista.(non sto criticando il lavoro di fansub anzi!anche perchè erano offuscate anche quelle con i sub in inglese)
ah non fraintendete.. a me fushigi piace davvero molto anche se io avrei fatto una protagonista un pò meno tonta nella vita X D ah non mi riferisco alla miaka del forum sia chiaro^^
il personaggio che preferisco è Nuriko e concordo con quelli che dicono che nonostante sia comico è un personaggio con una certa complessità(non prendetemi in giro ma a me piace chiamarlo fratellone X D)
potrebbe piacermi anche Yui però fossi stata nella Watase avrei optato per una Yui i cui obbiettivi fossero un pò più semplici da capire.Invece a parer mio bisogna saperla interpretare.
Mi sarebbe piaciuto approfondire un pò di più il personaggio di Soi.E avrei fatto un pò più donne perchè ci son davvero troppi uomini a volte(se non ricordo male).
Oddea se vado avanti cosi penserete che quest anime mi faccia schifo ma non è cosi X D

miakaxyz
16-03-2009, 21:39
sei la prima che sento a cui non piacciono le ost della serie tv! a me piacciono molto!

la grafica offuscata è probabile che dipenda dalla risoluzione dei video, che, anche se da dvd, sono fatti in un formato divx di qualità media. tieni presente che la serie è del 1995, ed è già molto se il passaggio da vhs a dvd ha reso così bene!
mica come adesso che ci sono pure le versioni HD degli anime!
poi dipende anche da come è stato realizzato l'anime....prima non si usava tanto i computer come adesso! ha un pò l'effetto che hanno tutte le serie vecchie.

Anche io avrei preferito più donne....infatti speravo che in genbu kaiden si rifacesse su questo punto, e invece anche lì sono ben poche!

Moriko-chan
16-03-2009, 23:04
non ho detto che tutte le ost non mi piacciono...quelle che ho citato son abbastanza belle,poi effettivamente non ho citato tutte le ost che mi piacciono ma sincerametne di solito la colonna sonora la trovo abbastanza scarsa,avrei preferito delle colonne sonore molto più mistiche in un opera del genere...però mi rendo conto di pretendere troppo anche perchè spesso ci sono momenti troppo comici per un atmosfera mistica^^"" però spero che se mai creeranno un anime di gembu kaiden la colonna sonora sia migliore di fushigi...insomma una colonna sonora più adatta a una trama del genere.

per i video immagino tu abbia ragione...ma per me la grafica in vecchio stile non è un grosso problema,era solo un commento il mio^^

in gembu kaiden almeno nel gruppo protagonista cè una donna in più,siamo migliorati dal precedente fushigi X D

non so se il topic giusto ma ti ricordo comunque che davvero sono riconoscente del lavor di fansub,quindi non stavo certo criticando eh^^

Tsunade90
12-11-2010, 18:08
Ciao ragazze!! Sto guardando Fushigi yuugi e devo dire che mi piace da morire!!! Mi fa ridere e anke piangere!! Mi piacerebbe se facessero l'anime in italiano!!! Voi avete per caso qualche novita in proposito?? C'e una speranza o non se ne fa niente?? AH... Tamahome e bellissimo!!!:-*
Fatemi sapere ciaoooo XD;)

miakaxyz
12-11-2010, 18:46
nessuna novità purtroppo!
se vuoi, firma la nostra petizione che trovi qui:
http://www.fushigiyuugi.it/it_petition.shtml

marco
17-11-2010, 19:05
già non si capisce cosa aspettano a portarlo in italia! infondo non è da meno di ayashi no ceres

RiriBakaChan
25-01-2011, 17:10
Salve ragazzi! sono nuova di qui..tranquili sono già stata nella sezione delle presentazioni...parlando di fushigi yuugi in italia!!! anche a me piacerebbe tantissimo che lo portassero in italia, però l'italia aveva comprato glio oav ma non la serie completa e secondo me le possibilità che lo comprino sono davvero basse!!!:'(:'( è un anime stupendo e sono d'accordo che non è da meno di ayashi no ceres! anzi secondo me è anche meglio! (giudizio personale8--)) la fine di ayashi non mi è piaciuta particolarmente....comunuqe tornando a fushigi! voi pensate che ci sia ancora qualche speranza che lo comprino?? :-X....io ci spero ma chissà!!:triste

miakaxyz
25-01-2011, 18:38
comprare serie vecchie è veramente difficile sigh, per quello FY è svantaggiato!

marco
25-01-2011, 20:38
:triste già , infatti mi chiedo come mai abbiano preso (forse per sbaglio ) ayashi no ceres ! comunque mai disperare!!! chissà che un giorno ci vogliano investire dei soldi :-*

Fabrizia
09-10-2011, 10:30
scusate io sto cercando di scaricare le puntate della serie di fushigi yuugi! le cerco da una vita :'( ma a me pare che l'unico sito dove sembra ci sono tutte le puntate sia questo http://www.fushigiyuugi.it/it_fansubep4.shtml
che se nn sbaglio appartiene anche a questo forum.. prtendo dal fatto che nn ho installato torrent sul computer: cosa devo fare, passo x passo, x scaricare le puntate sul mio computer?:-*:-X

miakaxyz
09-10-2011, 14:52
ciao fabrizia!si, quello è il mio sito. =)
dopo installato il torrent, aprilo. poi clicca sui file che ci sono nel sito e falli aprire col programma installato. fatto questo, metti play e inizierai a scaricare.

miakaxyz
19-01-2012, 16:57
Media Blasters Rescues Fushigi Yuugi

http://www.animenation.net/blog/wp-content/uploads/2012/01/395769_224411630975431_134953719921223_501039_7705 55035_n-210x300.jpg (http://www.animenation.net/blog/wp-content/uploads/2012/01/395769_224411630975431_134953719921223_501039_7705 55035_n.jpg)


Media Blasters has quietly revealed an April release for its license rescue of the first season of the 1995 shoujo fantasy television series Fushigi Yuugi. Geneon released the 52 episode television series on domestic DVD in 1999. All of the domestic Fushigi Yuugi DVDs have been out of print for years. Media Blasters has not revealed whether its release will be a repackaging of the Geneon release or a new transfer/translation.
Great to see this perenial favorite getting American circulation again.
Source: The Fandom Post (http://www.fandompost.com/2012/01/12/media-blasters-adds-fushigi-yugi-anime-license-rescue/)


In America, Media Blasters, annuncia per aprile la serie tv di Fushigi yuugi. A quanto pare, c'è stato un rinnovo dei diritti che in precedenza erano della Geneon che aveva pubblicato tutti i dvd della serie tv di 52 episodi.
Per ora non si hanno ancora dettagli sull'uscita e se sia solo un re-pack della vecchia versione dvd o se proprio una nuova edizione riveduta e corretta.

Se si muovesse qualcosa anche in Europa sarebbe bello!! 8--)

marco
19-01-2012, 21:35
Magari li distribuissero anche in europa, insieme all'oav mancante 8--)

clex29
29-01-2012, 16:11
ee il mio preferito pultroppo non sono riuscita a vedere tutto anime e neanche a scaricarlo il mio personaggio preferito e tasuki e un anime fantastico a tante sorprese e molto romantico e il mio genere peccato che non ci sia nella realta il personaggio tasuki ah ah ah:beato:

marco
30-01-2012, 21:30
XD XD quello sarebbe il sogno di molte , sarebbe strasfruttato il ragazzo;)

clex29
31-01-2012, 18:44
sai per caso dove le posso trovare gli episodi della serie non sono riuscita a vederlo tutto :q e un peccato piantarlo a metà grazie:'(

marco
31-01-2012, 20:34
Della serie tv di fushigi yuugi? Certo l'abbiamo tradotta noi

questo è il thread nel forum (http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=1558) e questo è il link dove puoi prenderlo (http://torrent.fushigiyuugi.it/)

Magicastella
10-02-2012, 19:49
Salve,vorrei tanto scaricare la serie fushigi yuugi completa di terzo oav ma ho un problema una volata scaricati i torrent non mi danno fonti complete connesse,chi ha la serie può gentilmente mettersi i seed?
così avrò modo di scaricare la serie altrimenti non so come fare.:'(
Ciao da Magicastella.;)

miakaxyz
10-02-2012, 20:41
non c'è problema, domani metto in seed.

Magicastella
11-02-2012, 14:07
I torrent della serie e dell'oav continuano a non darmi fonti complete connesse,cortesemente chi ha la serie e l'oav si metta in seed e permetta a me e a chi lo desidera di scaricare.