PDA

Visualizza versione completa : 40 anni per Weekly Shonen Jump


miakaxyz
01-09-2008, 14:25
40 anni per Weekly Shonen Jump

Il 9 settembre Weekly Shonen Jump, famoso manga magazine di Shueisha, compirà 40 anni. Per celebrare l'anniversario della rivista di fumetti più venduta al mondo l'editore ha messo in moto già da alcuni mesi interessanti iniziative, tra one-shot, speciali e ritorni di titoli illustri sulle sue pagine, ma il piatto forte della festa sarà il Jump Super Anime Tour, esibizione itinerante che tra il 21 settembre e il 23 novembre farà tappa in dieci importanti città del Giappone.

Per l'occasione sarà proiettato un nuovo cortometraggio completamente inedito su Dragon Ball, il titolo che più di tutti negli anni ha incarnato lo spirito del magazine, vero fenomeno editoriale degli anni 80.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2316.jpg

Il nuovo anime è stato ideato e supervisionato dallo stesso autore del manga, Akira Toriyama, e s'intitola "Yo! Son Goku and His Friends Return!!" (Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi). Questo sarà il primo nuovo anime su Dragon Ball a distanza di più di dieci anni dall'ultima avventura animata legata alla serie.

I nostri eroi sono tornati, e dovranno fronteggiare un nuovo potentissimo nemico. Alle prime informazioni annunciate sullo stesso magazine si aggiungono finalmente altri interessanti dettagli tratti da nuove scansioni della rivista:

La storia sarebbe collocata dopo la saga di Majin Bu, mentre il nuovo avversario sarebbe un ragazzino di nome Table, nientemeno che un Saiyan! Come possiamo vedere nell’immagine sottostante, parrebbe un incrocio tra Vegeta e Gohan. Curiosamente non porta il nome di un vegetale, come consuetudine per tutti i Saiyan.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2315.jpg

Gli altri due personaggi grassocci nell'immagine sono Avo e Cado (Avocado), e sono equipaggiati come i seguaci di Freezer. Table sarà forse imparentato con Vegeta?

Aspettiamo impazienti nuove info. Intanto, altri corti riguarderanno One Piece, con un'avventura inedita ispirata ai due one-shot di Romance Dawn (gli episodi pilota della serie), Gintama, Bleach, Letter Bee, Yu-Gi-Oh! 5D's e Blue Dragon, ma per saperne di più dovremo attendere nuovi annunci.

Fonti: Anime News Network (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-07-10/one-piece-prototype-romance-dawn-to-be-animated), Llusantronic :: Saint Seiya (http://www.llusantronic.net/2008/08/info-sobre-el-nuevo-especial-de-dragon.html#firstpost).



Io non vedo l'ora di vedere quello di Bleach!!!!!!!!!!

kleo
01-09-2008, 21:56
uhhhh Dragon Ball :-* Letter Bee :-X
shi shi teniamoci aggiornati :)

Valo
02-09-2008, 10:18
Dragon Ball?!

basta:o:o:o, non se ne può più ...

era tra i miei anime preferiti (a dir la verità quando ero più piccino e soprattutto la serie Z che molti definiscono, a torto, peggio della prima - forse verso la fine si deteriora ...), ora non lo posso più vedere mi è venuta la nausea e riesco a vederne solo i difetti e non più i pregi ...
almeno cinque anni di assoluto silenzio per lasciar passar via la sbornia ...

Chiaretta
02-09-2008, 12:41
Dragon Ball?!

basta:o:o:o, non se ne può più ...

era tra i miei anime preferiti (a dir la verità quando ero più piccino e soprattutto la serie Z che molti definiscono, a torto, peggio della prima - forse verso la fine si deteriora ...), ora non lo posso più vedere mi è venuta la nausea e riesco a vederne solo i difetti e non più i pregi ...
almeno cinque anni di assoluto silenzio per lasciar passar via la sbornia ...
Quoto tutto!
Quando ancora lo trasmettevano su jtv mi piaceva, e anch e i preferisco di gran lunga la serie Z. ma ora basta. Serie metallizzata, carte da gioco, gadget, sfera luminosa portatile, edizione blu, rossa, gialla, edizione con scene inedite, edizione con scene ancora più inedite, bla bla bla.
Che seccatura...
Se c'erano cose che ai tempi mi sembravano carine, ora mi dà solo sui nervi.

miakaxyz
02-09-2008, 13:05
putroppo a noi che lo seguiamo da tanto da' questa impressione...colpisce però sempre le nuove generazioni, e quindi le vendite continuano.

marco
10-09-2008, 19:39
Anche la prima serie ha originalità...con la spontaneità di goku..Ora anche volendo non riesco a guardarlo :triste
E' comunque sempre meglio delle schifezze che trasmettono solitamente su canali quali boing etc..

Valo
11-09-2008, 13:54
Anche la prima serie ha originalità...con la spontaneità di goku..Ora anche volendo non riesco a guardarlo :triste
E' comunque sempre meglio delle schifezze che trasmettono solitamente su canali quali boing etc..

questo è poco ma sicuro ...

Mangaka88
19-09-2008, 18:34
Ecco una serie di nuove immagini trapelate in rete che mostrano a colori i nuovi nemici di Goku e Co. nel prossimo OAV "Yo! Son Goku and His Friends Return!!" (Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi), il primo nuovo anime su Dragon Ball a distanza di più di dieci anni dall'ultima avventura animata legata alla serie.

Il cortometraggio, ideato e supervisionato da Akira Toriyama come piatto forte per il Jump Super Anime Tour (leggi tutto (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19276)), esibizione itinerante che tra il 21 settembre e il 23 novembre farà tappa in dieci importanti città del Giappone per festeggiare il 40° anniversario di Weekly Shonen Jump di Shueisha, è ambientato dopo la saga di Majin Bu.

Il nuovo potentissimo avversario sarebbe un ragazzino di nome Tarble, nientemeno che un Saiyan! Come possiamo vedere nell’immagine sottostante, parrebbe un incrocio tra Vegeta e Gohan. Curiosamente non porta il nome di un vegetale come consuetudine per tutti i Saiyan.
Sarà forse imparentato con Vegeta?

Gli altri due personaggi grassocci equipaggiati come i seguaci di Freezer sono Avo e Cado (Avocado), mentre quella specie di rospo viola, Aka, ricorda un connubio tra Zarbon e la mutazione di Dodoria, visti sempre nella saga di Freezer.


http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2483.jpg

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2484.jpg

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2485.jpg

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2486.jpg

Il corto sarà presentato tra pochi giorni nell'ambito del JSAT, il 21 settembre.

Fonti: La Ventana de Saouri (http://saoblog.laventanadesaouri.com/archives/1332), Ramen Para Dos (http://ramenparados.blogspot.com/2008/09/nuevas-imgenes-de-la-ova-de-dragon-ball.html).

marco
22-09-2008, 16:44
figo , però mi sembrano personaggi modificati dalle prime serie:allibito:.. non trovate?

miakaxyz
30-09-2008, 14:24
Il 21 settembre, circa una settimana fa, è stato presentato nell'ambito del Jump Super Anime Tour (leggi tutto (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19276)) il nuovo special (35 minuti totali) su Dragon Ball, "Yo! Son Goku and His Friends Return!!" (Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi), ricordiamo, il primo nuovo anime legato alla serie dopo più di dieci anni.

Trama

Sono trascorsi due anni dalla sconfitta di Majin Bu. Mr. Satan è diventato un eroe e in suo onore è stato costruito un gigantesco hotel, ma Videl conosce la verità e si vergogna di suo padre.
Satan invita Goku e la sua famiglia alla festa per la costruzione del palazzo, finalmente completato. Intanto Goku, Chi Chi, Gohan e Goten si guadagnano da vivere coltivando rape. Videl invita tutti alla festa. Inizialmente Goku non non vuole andarci, poi però cambia idea quando sente che ci saranno da mangiare dei cibi prelibati.

Più tardi arrivano anche Crilin con la famiglia assieme al maestro Muten a bordo di un Jet-flyer, e prelevano Goku e i familiari per recarsi alla festa. Piccolo li segue in volo. Giunti sul posto, Goku e Vegeta si mettono a litigare. Tra gli invitati sono presenti anche Dende, Mr.Popo, Karin, Yajirobe, Chaoz, Olong, Gyumao, Kaio-sama, Bubbles, Gregory, Kibito-shin, e il vecchio Kaioshin. Tenshinhan non appare, né Lunch, però c'è la figlia di Crilin, Marron.

Intanto la stampa comincia a intervistare Mr. Satan. Ad un certo punto due astronavi atterrano e l'atmosfera si fa tesa. Da una nave spaziale esce un Saiyan accompagnato da un piccolo essere di circa sessanta centimetri di statura. Di fronte a Vegeta lo chiama "fratello maggiore!". I presenti sono tutti sconvolti per la rivelazione. Il Saiyan è effettivamente il fratello di Vegeta, Table, e l'altro essere è in realtà la sua sposa, Gure.
Vegeta spiega che Table era stato inviato in un remoto pianeta perché senza il minimo talento per la battaglia. Ora Table è giunto sulla Terra per chiedere a Vegeta aiuto per sconfiggere Avo e Kado, due alieni che hanno distrutto il suo pianeta.

Goku interviene e chiede: "Sono forti? Voglio combattere contro di loro!". Table misura la forza dei guerrieri con il suo scouter e afferma che non hanno speranza di battere i due perché il loro potere è troppo basso. Vegeta gli dice non fidarsi troppo del suo rilevatore, che infatti viene distrutto quando Goku decide di mostrargli il suo vero potere arrivando fino al Super Saiyan di secondo livello…


Goku propone di scegliere un unico rappresentante che combatta i nemici, perché non sarebbe leale combattere tutti assieme, così teletrasporta tutti nel suo orto di rape e chiede a ciascun guerriero di sceglierne una: chi strapperà la rapa più grande sarà lo sfidante. Sembra che tocchi a Goten, ma Trunks ne estrae uno più fine ma incredibilmente lungo, diventando lui il prescelto.

Intanto atterrano altre due astronavi presso l'hotel di Mr. Satan: sono Avo e Kado, due sopravvissuti dell'esercito di Freezer, e scoppia il panico. Vegeta ne aveva sentito parlare e paragona la loro forza a quella di Ginew, ma Table dice che i due ora hanno tanto potere da rivaleggiare con Freezer. A questo punto Goku perde il suo entusiasmo sentendo che si tratta di un nemico "solo" al livello di Freezer, quindi decide che Trunks e Goten saranno più che sufficienti per occuparsene…

Inizialmente Avo e Kado sottovalutano i loro antagonisti, ma poi capiscono che è meglio fare sul serio, e ognuno di essi si moltiplica per tre. I due ragazzi sono in difficoltà contro sei nemici e Gohan si offre di aiutarli, guidandoli verso i due veri Avo e Kado. Messi alla stretta i due alieni grassocci si uniscono a formare Aka e diventano ancora più forti. Anche Goten e Trunks ricorrono alla Fusion, ma essendo fuori allenamento formano un Gotenks obeso.
Al secondo tentativo, Gotenks sopraffa l'avversario usando alcune tecniche speciali di Yamcha, Tenshinhan e diventando Super Saiyan. Aka è scaraventato in un lago e il combattimento sembra finito, ma il nemico riemerge dall’acqua molto arrabbiato, e spara una gigantesca onda energetica dalle mani e dalla bocca che colpisce Gotenks. Nello scontro l'hotel appena costruito viene raso al suolo. Goku e Vegeta si mettono a discutere su chi tra loro debba finire Aka. Goku esclama improvvisamente "Cos'è quello?", Vegeta si volta, ma è solo un trucco dell'altro per distrarlo. Goku ne approfitta per colpire il nemico, che risponde con una nuova super onda energetica. Sarà una Kamehameha a metterlo fuori combattimento definitivamente. La battaglia è finita, Mr. Satan è disperato per il suo hotel, e mentre il banchetto va avanti, Goku mangia il sushi di Vegeta, che a sua volta ruba nel piatto di Goku. I due si mettono a litigare trasformandosi in Super Saiyan…

Fonti: Kanzentai (http://www.kanzentai.com/guide/misc_db/db_spc/index.html), AnimeOL (http://animeol.wordpress.com/2008/09/23/la-historia-o-trama-del-especial-de-dragon-ball/#more-1299), La Ventana de Saouri (http://saoblog.laventanadesaouri.com/archives/1366).

miakaxyz
03-11-2008, 11:47
Pare che i nuovissimi speciali animati di One Piece, Dragon Ball e Letter Bee saranno presto disponibili online per la libera visione in streaming direttamente sul sito di Jumpland, base web del Weekly Shonen Jump dell'editore Shueisha.
Almeno è ciò che annuncia il numero 49 del magazine ora in vendita.

Realizzati in occasione del Jump Super Anime Tour, evento tuttora in corso che terminerà il 23 novembre prossimo, dopo aver fatto tappa in dieci importanti città giapponesi per festeggiare il 40° anniversario della rivista, gli speciali comprendono un nuovo episodio di Dragon Ball ideato dallo stesso autore del manga, Akira Toriyama, il primo nuovo anime a circa dieci anni dall'ultima produzione animata legata alla serie (maggiori info), un corto su One Piece, un'avventura di Rufy mai animata prima ispirata ai due one-shot di Romance Dawn, gli episodi disegnati da Eiichiro Oda nel 1996, prima della serie regolare della quale costituiscono il prototipo, e l'animazione di Letter Bee di Hiroyuki Asada, manga edito anche in Italia da Planet manga.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2986.png

Altri speciali sono stati creati per il titolo di Tite Kubo, l'attesissimo (in Italia) Bleach, in cui vedremo i protagonisti alle prese con una “divertentissima storia breve”, Gintama, Blue Dragon, tratto dall’omonimo videogioco per Xbox 360, e Yu-Gi-Oh! 5D's.

Tra questi, solo i primi tre sono stati indicati per la distribuzione online a partire dal 24 novembre, ovvero dal giorno successivo al termine del tour giapponese in onore di Weekly Jump. L'annuncio non specifica blocchi internazionali per gli IP, pertanto si presume che la visione sia libera anche per i visitatori non giapponesi.


Sono curiosa di vedere Letter Bee!!!

kleo
03-11-2008, 21:05
Sono curiosa di vedere Letter Bee!!!
anke io :-*

marco
03-11-2008, 21:10
:-* Ora che sta ingranando sono curioso anche io, è molto dolce come manga

Valo
09-11-2008, 12:07
mi sono sforzato nuovamente di guardare ONE PIECE ...

Niente ... non mi pijaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

sarò anormale

marco
09-11-2008, 19:29
8--) Siamo in due 8--), troppo scanzonato..e non so perchè ma non rido:allibito:

miakaxyz
27-12-2008, 14:40
Il colosso giapponese ha annunciato (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-12-22/new-db-tegami-bachi-romance-dawn-anime-dvd-offered) nel numero doppio 4/5 della sua rivista più famosa in vendita da lunedì scorso, ovvero Weekly Shonen Jump (http://www.shonenjump.com/), che recapiterà a tutti gli appassionati lettori che ne faranno richiesta, al prezzo di 12 Euro (1.600 yen) circa, un DVD con tre anime specials davvero storici, creati in esclusiva per il Jump Super Anime Tour del passato autunno e riguardanti tre serie pubblicate anche in Italia: Dragonball, Letter Bee e One Piece.
La trama dello special di Dragonball è stata scritta appositamente per il tour addirittura da Akira Toriyama in persona, fatto che rende questo speciale il primo vero nuovo episodio dell'anime di Dragonball da dieci anni a questa parte, e narra del fratello minore di Vegeta, Table.

L'episodio che riguarda Letter Bee, manga pubblicato in Italia da Planet Manga e scritto dal celebre Hiroyuki Asada (Generation Basket), rappresenta addirittura la primissima trasposizione animata delle avventure del giovane Lag, aspirante portalettere in un mondo fiabesco e dominato da un'eterna oscurità.
Tuttavia il fatto che rende incredibilmente speciale il contenuto del DVD, che tra l'altro contiene anche una cartolina originale e qualche sfizioso extra di produzione, è lo special di One Piece, che altro non è se non la versione animata dell'episodio pilota Romance Dawn dal quale si è poi evoluta la serie manga attualmente più amata in Giappone (http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=2775), in Italia proposta in due edizioni da Star Comics (http://www.starcomics.it/).

Intanto per gli interessati non residenti su terreno giapponese, gli specials in questione sono messi a disposizione da Shueisha (http://www.shueisha.co.jp/) in streaming (http://www.jumpland.com/animetour/index_en.html), ma solo fino al 31 Gennaio 2009.
Buona visione.

marco
28-12-2008, 11:47
li prenderei al volo anche perchè acquisterebbero valore :diavolo:

miakaxyz
28-12-2008, 17:08
io volevo vederli in streaming, e invece bisogna scaricare un browser apposito per vederli.....

marco
30-12-2008, 12:10
che pallosi quando fanno cosi!