PDA

Visualizza versione completa : Riuscite a riconoscere un autore dal disegno?


marco
30-08-2008, 09:17
Ci riuscite a farlo??? ora che si sono anche le emulazioni..;)

Chiaretta
30-08-2008, 10:44
Ma sai, hai proprio ragione, le emulazioni stanno diventando molte e molto professionali!
Ci sono autori che si riconoscono subito -tipo Toriyama, le CLAM, la Takahashi- ma moltissimi nuovi shojo mi sembrano di autori che conosco e invece poi sono di personaggi nuovi!

Tommolo
30-08-2008, 12:28
Degli autori che conosco si ^^' Riesco, tra gli altri, a distinguere subito la Watase, la Yazawa e anche l'autrice di Georgie, di cui mi sfugge il nome :P

Nat
30-08-2008, 18:52
igarashi..l'autrice di georgie è igarashi...^^

Tommolo
30-08-2008, 20:41
Già, mi sfuggiva :P

Sio
31-08-2008, 10:25
io sì. I tratti degli autori li riconosco sempre. Ovviamente ci sono delle eccezioni con i piccoli autori che magari non hanno ancora uno stile loro.

Valo
01-09-2008, 10:48
sono ancora troppo poco esperto e poi il tratto per me è importante ma non fondamentale quindi gli presto una "moderata" attenzione ... poi se ci sono anche gli emulatori diventa tutto più difficile ...

cmq Yazawa e Watase hanno dei tratti più riconoscibili

miakaxyz
01-09-2008, 11:48
cmq Yazawa e Watase hanno dei tratti più riconoscibili
è vero, ma anche la Yoshizumi!
poi ci sono autori come Adachi che invece disegna tutto identico! i suoi personaggi non cambiano mai,io mi confondo pure tra le sue storie! XD

Con i nuovi autori, bisogna farci l'occhio....alcuni vogliono emulare lo stile dei grandi, quindi non ne hanno un proprio e si lasciano influenzare! Di solito questi saltano all'occhio se creano una trama particolarmente originale.

Sio
02-09-2008, 14:09
perchè le CLAMP e la yuki no? tutti i grandi hanno un loro disegno.

marco
04-09-2008, 19:53
Eppure io trovo il tratto della watase impersonale, anche se molto gradevole.
I personaggi o le vignette non hanno caratteristiche particolari.

Contrariamente la yazawa si riconosce subito, toriyama ormai è stra imitato..e c'è ne sono alcuni veramente bravi ad imitarlo!

Comunque l'importante sono le espressioni che ti devono comunicare le senzazioni ed emozioni del personaggio ancor prima di leggere il fumetto,:-*.

Sio
10-09-2008, 14:10
la watase non è che si riconosce al volo, di più! Anzi uno dei problemi del suo stile è proprio che i pg si assomigliano troppo.

miakaxyz
10-09-2008, 14:21
la watase non è che si riconosce al volo, di più! Anzi uno dei problemi del suo stile è proprio che i pg si assomigliano troppo.
mai quanto quelli di Adachi!!!

Valo
10-09-2008, 14:40
Eppure io trovo il tratto della watase impersonale, anche se molto gradevole.
I personaggi o le vignette non hanno caratteristiche particolari.

Contrariamente la yazawa si riconosce subito, toriyama ormai è stra imitato..e c'è ne sono alcuni veramente bravi ad imitarlo!

Comunque l'importante sono le espressioni che ti devono comunicare le senzazioni ed emozioni del personaggio ancor prima di leggere il fumetto,:-*.

boh, cmq io continuo a preferire lo stile tondeggiante della watase a quello spilungone della Yazawa (che non mi dispiace soprattutto per la cura dei particolari che sa dare) ...

effettivamente i disegni si assomigliano un pò (soprattutto in Aysashi la cui serie animata sto vedendo in queste sere)

AngelFallen
10-09-2008, 19:33
cmq Yazawa e Watase hanno dei tratti più riconoscibili

quoto ma a mio parere anke Matsuri Hino l'autrice di Vampire Knight è riconoscibile ^^

imperatrice73
10-09-2008, 23:06
ci provo. ma nn sempre azzecco. :triste

Sio
11-09-2008, 11:25
sono tutti riconoscibili, dai^^

Chiaretta
11-09-2008, 11:50
sono tutti riconoscibili, dai^^
I grandi sì, son riconoscibili, ma prendi le autoruncole, si somigliano tutte. Per esempio, l'autrice di BODY ha un tratto che assolmiglia tantissimo a un sacco di altri shojo che stanno uscendo ultimamente e siccome io conosco solo lei, spesso se non controllo il nome, se vedo delle copertine di ultimi numeri usciti penso che siano sempre manga suoi, e invece non è così.

Sio
11-09-2008, 13:58
Be sì l'autrice di BODY ha uno stile simile ad altri, ma visto, nemmeno te ne ricordi il nome XD

marco
11-09-2008, 14:33
XD povera un'anonima

Chiaretta
11-09-2008, 14:52
Be sì l'autrice di BODY ha uno stile simile ad altri, ma visto, nemmeno te ne ricordi il nome XD

XD povera un'anonima
XDsì, poveretta, non riesco proprio a ricordarmi il nome, anche perchè il mango l'ho già rivenduto...

Sio
11-09-2008, 18:51
cosa che voglio fare pure io!

angel
16-09-2008, 19:15
Spesso ci riesco. Il tratto delle Clamp, quello della Yazawa e di Yu watase in special modo. Penso che sia perchè hanno uno stile tutto loro molto particolare...