PDA

Visualizza versione completa : Riuscite a riconoscere un autore dal disegno?


marco
30-08-2008, 09:17
Ci riuscite a farlo??? ora che si sono anche le emulazioni..;)

Chiaretta
30-08-2008, 10:44
Ma sai, hai proprio ragione, le emulazioni stanno diventando molte e molto professionali!
Ci sono autori che si riconoscono subito -tipo Toriyama, le CLAM, la Takahashi- ma moltissimi nuovi shojo mi sembrano di autori che conosco e invece poi sono di personaggi nuovi!

Tommolo
30-08-2008, 12:28
Degli autori che conosco si ^^' Riesco, tra gli altri, a distinguere subito la Watase, la Yazawa e anche l'autrice di Georgie, di cui mi sfugge il nome :P

Nat
30-08-2008, 18:52
igarashi..l'autrice di georgie è igarashi...^^

Tommolo
30-08-2008, 20:41
Già, mi sfuggiva :P

Sio
31-08-2008, 10:25
io sì. I tratti degli autori li riconosco sempre. Ovviamente ci sono delle eccezioni con i piccoli autori che magari non hanno ancora uno stile loro.

Valo
01-09-2008, 10:48
sono ancora troppo poco esperto e poi il tratto per me è importante ma non fondamentale quindi gli presto una "moderata" attenzione ... poi se ci sono anche gli emulatori diventa tutto più difficile ...

cmq Yazawa e Watase hanno dei tratti più riconoscibili

miakaxyz
01-09-2008, 11:48
cmq Yazawa e Watase hanno dei tratti più riconoscibili
è vero, ma anche la Yoshizumi!
poi ci sono autori come Adachi che invece disegna tutto identico! i suoi personaggi non cambiano mai,io mi confondo pure tra le sue storie! XD

Con i nuovi autori, bisogna farci l'occhio....alcuni vogliono emulare lo stile dei grandi, quindi non ne hanno un proprio e si lasciano influenzare! Di solito questi saltano all'occhio se creano una trama particolarmente originale.

Sio
02-09-2008, 14:09
perchè le CLAMP e la yuki no? tutti i grandi hanno un loro disegno.

marco
04-09-2008, 19:53
Eppure io trovo il tratto della watase impersonale, anche se molto gradevole.
I personaggi o le vignette non hanno caratteristiche particolari.