PDA

Visualizza versione completa : Hana yori dango


miakaxyz
02-08-2008, 11:30
Hana Yori Dango

https://i.imgur.com/UAJqmhU.jpg

La protagonista, Makino Tsukushi, è iscritta al prestigioso ed esclusivo istituto Eitoku Gakuen, una scuola frequentata dai figli dei maggiori esponenti dell'alta società giapponese. Makino, avendo umili origini e conoscendo bene il significato della frase "guadagnarsi da vivere", mal tollera i suoi compagni di classe viziati e concentrati soltanto a vantarsi l'un l'altro degli oggetti di marca che posseggono.
Nonostante il suo carattere forte e reattivo, Makino trascorre le sue giornate cercando di farsi notare il meno possibile e aspettando con pazienza il giorno del diploma, anche se ciò vuol dire sopportare ancora per due lunghi anni. Come se non bastassero già queste premesse, l'istituto è sotto il dominio dei quattro ragazzi più belli, affascinanti e, ovviamente, ricchi, di tutto l'Eitoku (e del giappone stesso!), che sono gli unici ad essere liberi di fare tutto ciò che vogliono, grazie all'influenza delle loro famiglie.
Questi quattro adoni, immediatamente riconoscibili anche dal fatto di essere gli unici a non portare la divisa scolastica, formano un gruppetto denominato F4 (Flower Four) e vengono idolatrati e temuti (sia all'interno che all'esterno della scuola) come se fossero degli dei. Mai mettersi contro gli F4, soprattutto contro il loro leader Doumyouji Tsukasa, il più ricco e anche il più violento ed irascibile del gruppo. Se li offenderai (magari sporcando la camicia pulita di Tsukasa!), riceverai un cartellino rosso nel tuo armadietto... E da quel momento in poi puoi definirti fuori gioco: verrai maltrattato, picchiato e perseguitato da tutta la scuola, con l'unica opzione possibile di ritirarti immediatamente.
Quando la stessa sorte tocca a Makino però, il suo carattere grintoso riemerge, facendola reagire alle offese e alle ingiurie subite, e portandola a dichiarare a sua volta guerra agli F4. Gli incontri-scontri tra Makino e Doumyouji, e l'amicizia tra lei e Hanazawa Rui ci guideranno lungo l'evolversi di un rapporto tra Tsukushi e delle persone che, a prima vista, hanno veramente poco a che fare l'una con gli altri, ma che non per questo mancheranno di emozionarci, farci ridere e farci arrabbiare con i loro comportamenti.
Riuscirà Makino a vincere la sua battaglia alla fine, o neanche lei potrà resistere agli F4?
Recensione: DramaItalianCafé

TITOLO ORIGINALE
Hana Yori Dango (Meglio i ragazzi dei fiori)
GENERE
Commedia Romantica
ANNO
2005 - trasmesso dal 21.10.2005 al 16.12.2006
NUMERO EPISODI
9 episodi di circa 60 minuti ciascuno (75 minuti il primo episodio)
PAESE E CASA PRODUZIONE
Giappone - TBS


CAST:
Inoue Mao Makino Tsukushi
Matsumoto Jun Doumyouji Tsukasa
Oguri Shun Hanazawa Rui
Matsuda Shota Nishikado Soujiro
Abe Tsuyoshi Mimasaka Akira

Sato Megumi - Sanjou Sakurako
Nishihara Aki - Matsuoka Yuki
Sada Mayumi - Toudou Shizuka
Kobayashi Susumu - Makino Haruo (padre di Tsukushi)
Ishino Mako - Makino Chieko (madre di Tsukushi)
Kaga Mariko - Domyoji Kaede (madre di Tsukasa)
Matsushima Nanako - Domyoji Tsubaki (sorella di Tsukasa)

http://img515.imageshack.us/img515/108/hanayoridango2mk5.jpg http://img255.imageshack.us/img255/7413/hanayoridangolf1.jpg
Io ho finito di vedere la prima serie e mi accingo a vedere la seconda!
E' molto carina la storia che colpisce tantissimo! :-*
Non c'è un attore in particolare che mi piaccia, direi proprio che la migliore è la protagonista!

Dove trovarlo:
RAW: http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=hana+yori+dango&type=&sub=sub_RAW&sort=
SOFTSUBITA: http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=1917

VERSIONE HD HARDSUB, PRIMA E SECONDA SERIE GIAPPONESE:
https://sakurakoen.forumcommunity.net/?t=61030249

Chiaretta
02-08-2008, 11:55
Che rapidità, miaka! :)

Verissimo, è un drama bello, fatto molto bene, anche se per motivi di durata ha molto poco del manga originale. Appunto per supplire alla mancanza di tantissime, troppe parti della storia originale è stata fatta la seconda serie -XDe suppongo anche per tirar su soldi- anch'essa molto carina!

Tsukushi è una protagonista strepitosa! E Mao Inoue è proprio tagliata per questo ruolo!
Anche MatsuJun è un ottimo Domiouji, anche se francamente ha preferito e sempre preferirò il Domioji di Jerry Yan nella versione taiwanese Meteor Garden :no

Un altro personaggio che va sicuramente citato è la datrice di lavoro di Tsukushi e Yuki! XD
Che era fidanzata con John Lennon XD

miakaxyz
02-08-2008, 15:31
Un altro personaggio che va sicuramente citato è la datrice di lavoro di Tsukushi e Yuki! XD
Che era fidanzata con John Lennon XD
quella era la parte tra i suoi fidanzi più assurda! ahahah vestita da figlia dei fiori poi! Geniale quella donna! hihihi
E' molto simpatica anche la sorella di Doumyouji, soprattutto quando entra in scena fa un bel figurone! :diavolo:

miakaxyz
05-08-2008, 17:26
sono già a metà della seconda serie!! è troppo bello!!
*___*

Chiaretta sono rimasta a bocca aperta quando nel primo episodio della seconda serie mi sono vista Toma! LOL poi conciato così....anche se poi lo hanno vestito anche da modello super schicchettoso! hihihii Ho pensato subito a te appena l'ho visto!

Chiaretta
11-08-2008, 15:36
Chiaretta sono rimasta a bocca aperta quando nel primo episodio della seconda serie mi sono vista Toma! LOL poi conciato così....anche se poi lo hanno vestito anche da modello super schicchettoso! hihihii Ho pensato subito a te appena l'ho visto!
XD Sì! prima occhialuto e poi super-figo! A me tutto sommato piace in tutte le salse, quindi lo rivedo volentieri pure in quel ruolo!

miakaxyz
11-08-2008, 22:23
finito anche la seconda serie!
mi piace un sacco *_* forse la prima serie era più carina, mentre la seconda in alcuni punti un pò forzata, però mi è piaciuta molto lo stesso!
Più o meno tutti e 4 i protagonisti evolvono, soprattutto sentimentalmente. Rui è stato proprio carino in tutto, mentre Doumyuji lo ho apprezzato x il suo totale cambiamento! Ho adorato la sorellona (nee-san!!!!!!!!!!!!!!) di Doumyoji! è stata fantastica!!!
Penso che mi mancherà questa serie. appena posso la rivedrò tutta insieme!

Chiaretta
19-08-2008, 13:11
8--) Miaka è già uscito il film conclusivo, Hana yori Dango Final!
Presto potremo averlo subbato!

miakaxyz
19-08-2008, 13:36
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! appena hai il link dove posso prenderlo subbato in inglese, postalo! lo voglio!!! io adoro questo drama!!

miakaxyz
20-08-2008, 11:27
Hana yori Dango Final sito ufficiale: http://www.hanadan-final.jp/index.html

:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*

c'è pure il trailer!!! per accedervi il secondo bottone nella barra sotto i personaggi, e poi il kanji a destra.

riassunto con immagini: http://randomc.animeblogger.net/2008/07/13/hana-yori-dango-final/

ma non ho capito bene comunque....è uscito il film, e poi il giorno dopo uno speciale in tv? e come mai i subs non sono usciti ancora, dato che è c'è da giugno....strano...comunque dicono che in inglese lo subberanno i SARS fansub, che ha fatto le altre due serie (e anche Hanakimi e Zettai Kareshi, quindi sono bravi!)

qui c'è la raw dello speciale tv: http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_62968_15.htm

Chiaretta
22-08-2008, 21:39
ma non ho capito bene comunque....è uscito il film, e poi il giorno dopo uno speciale in tv?
Lo special in questo caso non è un episodio ma solamente una trovata pubblicitaria in cui gli attori parlano del film, gli Arashi cantano la sigla, loro ultimo singolo, One Love, e fanno un riassuntino delle due serie.
Sinceramente non so nemmeno io come mai ancora non si trovino i sub :allibito:

miakaxyz
23-08-2008, 15:20
ho letto da qualche parte che per i sub stanno apsettando che esca la versione dvd, quindi penso a settembre.
mi sono guardata lo special tv, anche se per ora è senza sub. troppo forte quando trovano Nishida immerso nella vasca idromassaggio completamente vestito! hahaha

Chiaretta
23-08-2008, 17:47
ho letto da qualche parte che per i sub stanno apsettando che esca la versione dvd, quindi penso a settembre.
Uh, esatto! Perchè è un film uscito al cinema, quindi o si trovano versioni pirata di scarsa qualità, oppure niente. Anche per Kurosagi film fanno così, c'è già una verisione scrausa ripresa al cinema, ma poi faranno quella con il dvd!

XD Miaka, non hai adorato pure tu la faccenda de la mela grattuggiata?? Io l'adoroo!

miakaxyz
23-08-2008, 18:04
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è adorabile rui che fa "shaka shaka" con le mele!!!

marco
25-08-2008, 09:58
Anche io lo ho trovato stupendo :-*, la storia sembra bellissima,
unica cosa avrei voluto fare : uccidere la tipa dell ospedale che stava per approfittare dell'amnesia >:( odiosa veramente
;) detto questo mi fa un po di tristezza per Rui.. però mi piace anche cosi la storia...

miakaxyz
25-08-2008, 10:28
sapevo che ti sarebbe piaciuto! ^.^
che ne pensate della rivale di Makino, Kato Natsuki (http://wiki.d-addicts.com/Kato_Natsuki) as Okawahara Shigeru?

Chiaretta
25-08-2008, 10:38
che ne pensate della rivale di Makino, Kato Natsuki (http://wiki.d-addicts.com/Kato_Natsuki) as Okawahara Shigeru?
A me piace moltissimo! E' un personaggio che sia nel manga, sia nel drama taiwanese, che in questo è piaciuta perchè è una ragazza agguerrita e sincera ed è stato sempre interpretato bene! Non ho visto Kato Natsuki in nessun altro ruolo però quì mi è parsa azzeccata ;)

Marco, la ragazza che volevi ammazzare, Umi, è interpretata da Toda Erika, la Mariko di Nobuta! :-*
E' vero, il suo è un personaggio quasi totalmente negativo - fatto apposta, credo, affinchè i fan continuino a sostenere Makino XD

marco
25-08-2008, 19:48
e per farci del male e rendere insopportabile l'attesa ecco il trailer XD
wiXYfioH5lk
Non vedo l'ora che esca!!

Mitica la governante quando dice "qui la legge sono io " questa frase la ho sentita pronunciare solo a dreed XD (il film con stallone) XD

Shigeru secondo me è fenomale! Infondo è difficile comprendere come possa essere rifiutata :q.
Inoltre mi ha fatto tenerezza quando non sapeva più come farlo innamorare di lei.
Veramente tenero come drama.

La colonna sonora " The Flavor of life " inoltre mi è sembrata oltre che azzeccata, veramente stupenda :-* ora non faccio che ascoltarla:D

Melly
01-09-2008, 13:31
ho visto la prima serie e mi è piaciuto molto...l'ho trovato un pò assurdo ma molto divertente. A farmi ridere di più sono stati i vari fidanzati della titolare del negozio (la storia di babbo Natale mi ha fatto morire!) e il protagonista (che tralatro è lo stesso attore che ha interpretato Ban, il protagonista, del drama Bambino!)...troppo forti le sue minacce: "se non vieni ti pesto di botte", "se lo perdi (il ciondolo) ti picchio"...XDXD
Non conoscevo nè il manga nè l'anime e quindi la storia l'ho appresa solo vedendo il drama, ma ci sono tante differenze?
Sicuramente mi vedrò anche la seconda serie!

miakaxyz
01-09-2008, 13:47
brava Melly!!!! Io lo adoro questo drama! la prima serie mi è piaciuta un pò di più della seconda, ma ti assicuro che non delude affatto neanche quella, e aspetto con ansia di vedere il film!!!
Tsukasa è un tipo molto particolare, e Makino riesce proprio a tenergli testa!
Lui è uno dei componenti degli Arashi (il gruppo che canta tutte le sigle!)


Chiaretta ha detto che nel manga c'è molta più roba, e che nel drama viene riassunto. Ma la storia è più meno questa. Poi lei magari ti darà dettagli!

Due video sulla presentazione del terzo film. Vi consiglio di vederli! ci sono tutti i personaggi e gli arashi che cantano!
gVhemopIovk Qp-llNwTzNM

Chiaretta
01-09-2008, 14:19
ho visto la prima serie e mi è piaciuto molto...l'ho trovato un pò assurdo ma molto divertente. A farmi ridere di più sono stati i vari fidanzati della titolare del negozio (la storia di babbo Natale mi ha fatto morire!) e il protagonista (che tralatro è lo stesso attore che ha interpretato Ban, il protagonista, del drama Bambino!)...troppo forti le sue minaccie: "se non vieni ti pesto di botte", "se lo perdi (il ciondolo) ti picchio"...XDXD
Sono molto contenta che sia piaciuto anche a te! :)
Il personaggio di Tsukasa resta uno di quelli che tra tutti i manga letti amo di più in assoluto, anche se a MatsuJun preferisco mille volte Jerry Yan, lo Tsukasa della versione taiwane -l'originale :no, non mistancherò mai di dirlo-

Non conoscevo nè il manga nè l'anime e quindi la storia l'ho appresa solo vedendo il drama, ma ci sono tante differenze?
Moltissime.
Diciamo che Hanadan è il riassunto del riassunto del riassunto.
Ci sono le premesse iniziali che sono identiche, mentre il resto è un miscuglio degli avvenimenti. Con la seconda serie si completa un po di più, ma resta comunque una storia con praticamente solo i personaggi e il titolo del manga.
Consiglio la lettura del manga che è bellissimo :beato: e la visione di Meteor Garden, la versione taiwanese, che è la vera versione su pellicola del manga di Hanayori Dango.

:)Anche nella seconda serie ci sono molte cose carine!

marco
01-09-2008, 21:02
Si mi ha cambiato..anche io ora quando devo chiedere qualcosa o dare appuntamenti parlo solo io...oppure minaccioXD..

Hai ragione melly la storia della renna.. è da scompiscio specie quando fanno il primo piano..XD

miakaxyz
03-09-2008, 14:48
me lo sono riguardata tutto per la seconda volta....ora l'ho messo da parte altrimenti me lo riguardo anche una terza! XD mi piace troppo!!!

una domanda....ma Oguri Shun (che qui fa Rui)....quante volte si tinge i capelli all'anno? ogni volta che lo vedo è sempre diverso!

Chiaretta
03-09-2008, 14:50
una domanda....ma Oguri Shun (che qui fa Rui)....quante volte si tinge i capelli all'anno? ogni volta che lo vedo è sempre diverso!
Guarda, a volte penso che non siano sempre i suoi capelli! Secondo me quelli di Hanadan sono una parrucca, sembrano fili di paglia!
Anche in Hanakimi erano strani!

miakaxyz
03-09-2008, 15:08
magari gli mettono le extensions XD ....per non parlare poi delle varie meches che ha XD se smette di farsi le tinte, poi avrà i capelli bianchi!!

Melly
04-09-2008, 23:45
Moltissime.
Diciamo che Hanadan è il riassunto del riassunto del riassunto.
Ci sono le premesse iniziali che sono identiche, mentre il resto è un miscuglio degli avvenimenti. Con la seconda serie si completa un po di più, ma resta comunque una storia con praticamente solo i personaggi e il titolo del manga.
Consiglio la lettura del manga che è bellissimo :beato: e la visione di Meteor Garden, la versione taiwanese, che è la vera versione su pellicola del manga di Hanayori Dango.



uhm, capito, interessante!
Grazie per le informazioni!;)
ma quindi oltre alle due serie del drama sono stati fatti anche tre film con gli stessi attori?

miakaxyz
05-09-2008, 10:44
no solo un film uscito questo giugno con gli stessi attori, Hana Yori Dango Final. Appena escono i dvd lo subberanno in inglese.

Chiaretta
05-09-2008, 13:49
uhm, capito, interessante!
ma quindi oltre alle due serie del drama sono stati fatti anche tre film con gli stessi attori?
No, dunque, sono state fatte due serie taiwanese, due serie giapponesi e poi due film giapponesi, solo che uno è del '95 (mi pare) ed è la storia "completa" -io non l'ho visto-, mentre quello che è uscito il mese scorso è con gli stessi attori del drama ed è una "conclusione" (inventata però, non c'entra con il manga, in totale una trovata per fare soldi XD speriamo sia carino!) delle due serie.

Melly
06-09-2008, 14:03
Girando su Youtube ho scoperto che esiste anche una versione filippina del drama!:allibito: Vi posto un video in cui si mettono a confronto le 3 serie (taiwanese, giapponese e filippina) ed i vari personaggi.

Zk8m9xsCnLc

Chiaretta
06-09-2008, 14:31
Waah, che storia! sapevo della versione coreana in preparazione, ma di questa filippina non ne sapevo niente, grazie Melly! Chissà se è già conclusa e se l'hanno già trasmessa!

miakaxyz
06-09-2008, 15:15
grazie mille melly x il video!

marco
06-09-2008, 16:18
E' una lotta a chi ha gli autori più belli XD. La storia è veramente interessante per quello lo stanno portando ogniuno con i suoi idoli e bellocci..
ci manca una versione occidentale.. quale sarà la versione migliore???
Ma è vero che nel manga

Makino non da il pugno?? ci sono rimasto male quando me lo hanno detto

Chiaretta
06-09-2008, 18:06
Ma è vero che nel manga

Makino non da il pugno?? ci sono rimasto male quando me lo hanno detto

Sì che glielo dà! XD Praticamente quella è l'unica cosa che hanno mantenuto abbastanza fedele!

Io non saprei dire qual è migliore: Hanadan giapponese è notevole per sceneggiatura, inquadrature, si vede che hanno puntato moltissimo sul prodotto, è perfetto sotto quasi tutti i punti di vista, ma quando penso ad Hanayori Dango a me viene in mente innanzitutto Meteor Garden che, vecchio e fatto quindi con i mezzi meno sofisticati di allora, mi ha emozionata comunque di più.
Sono entrambi ottimi lavori, chi per una cosa, chi per un altra!
E infatti sono curiosissima di vedere se la versione coreana darà all'altezza!

Nat
06-09-2008, 18:22
PER QUANTO MI RIGUARDA MI STA BENE X LE VERSIONI FILIPPINE COREANE JAP MA X CARUITà DI DIO MAI OCCIDENTALI!!MAI!!!ROVINEREBBERO TUTTA LA STORIA!!!scusate la scrittura in maiuscolo mi ero scordata di mettere la scrittura piccola!! ^//////^

Melly
07-09-2008, 20:32
Waah, che storia! sapevo della versione coreana in preparazione, ma di questa filippina non ne sapevo niente, grazie Melly! Chissà se è già conclusa e se l'hanno già trasmessa!

grazie mille melly x il video!

di nulla! ;)
certo che la storia di questo manga deve aver avuto grande presa in Oriente per averci fatto tutte queste versioni....

in attesa di vedere la seconda serie del drama giapponese sto cominciando a vedere anche l'anime...ma è subbato in italiano, quindi l'hanno trasmesso in tv...io nn l'ho mai visto! Strano, considerando che sono stata sempre un'accanita spettatrice di anime...non penso che l'abbiano mai fatto sulle reti principali ed evidentemente le reti locali della mia zona non l'hanno mai acquistato! Certo che nella versione animata italiana hanno dato ai personaggi certi nomi...

Chiaretta
07-09-2008, 21:37
in attesa di vedere la seconda serie del drama giapponese sto cominciando a vedere anche l'anime...ma è subbato in italiano, quindi l'hanno trasmesso in tv...io nn l'ho mai visto! Strano, considerando che sono stata sempre un'accanita spettatrice di anime...non penso che l'abbiano mai fatto sulle reti principali ed evidentemente le reti locali della mia zona non l'hanno mai acquistato! Certo che nella versione animata italiana hanno dato ai personaggi certi nomi...
:tristeGuarda, non parliamo di quell'aborto dell'anime. Se vuoi andare avanti fatti coraggio, ma sappi che quello NON è Hanadan.
In Italia è stato trasmesso se non sbaglio in notturna per poco tempo e a parte i nomi assolutamente aberranti, come hai notato tu, basta anche solamente fare un confronto tra la vera serie e le parole e le immagini della sigla per capire che è stato rimaneggiato in maniera pazzesca XD
Come hai notato nel drama, Makino subisce veri e propri atti di bullismo -nel manga è ancora peggio- e se non sbaglio nella sigla si parla di scuola "di allegria e guai", o qualcosa del genere, mentre sotto scorrono immagini di Tsukushi che corre tutta arzilla per i corridoi della scuola. Mi son sentita male quando l'ho vista su emule!
Però mi fa piacere se mentre la guardi commenti -c'è il topic in Manga e Anime- così mi faccio meglio un'idea anche io che non ho avuto proprio il coraggio di guardare!

marco
08-09-2008, 09:25
oddio non lo guarderò allora :allibito:

miakaxyz
08-09-2008, 20:38
io lo vedrò solo x curiosità, ma solo dopo aver letto il manga!

marco
13-09-2008, 09:59
Mi è arrivatil manga :-* un'affarone su ebay..metà prezzo ed è nuovissimo ;)!!
Makino è molto molto grintosa! come nel drama..

ho già visto quando rimane stupita dell'orgia XD .Ed inoltre qui makino picchia molto di più domiuji.. unica nota..rui sembra aver il viso a pesce pallaXD

Melly
21-09-2008, 15:28
ieri sera ho finito di vedere la seconda serie....:-*:-*:-*
mi è piaciuta un sacco anche più della prima. Di sicuro la prima è più divertente mentre la seconda è più sentimentale, viene approfondita meglio la relazione dei protagonisti così come vengono meglio descritti i personaggi e le loro evoluzioni...l'ho trovato, diciamo, più coinvolgente e alla fine mi sono anche un pò emozionata! :-X
Anche a me è dispicaiuto per Rui, ma forse se avesse cambiato il colore dei capelli avrebbe avuto qualche chance in più...:diavolo:...no, a parte gli scherzi,
meno male che alla fine compare sempre Shizuka a consolarlo!
Nishidako quindi alla fine ha lasciato in bilico Yuuki, cioè non le ha detto nè si nè no....povera Yuuki!


Una delle puntate che mi è piaciuta di più è stata quella riguardante il fratello di Makino, Susumu....mi ha fatto davvero tanta tenerezza!

E' un drama ben fatto, molto curato nel montaggio e nelle musiche e con attori davvero bravi che hanno saputo coinvolgere ed emozionare!

...certo, però, che sia da parte di Makino che da parte di Domouyoji genitori così scellarati non ne avevo mai visto prima...XDXDXD

miakaxyz
21-09-2008, 20:18
i genitori di questa serie sono due estremi oppposti XD
sto leggendo il manga, e la mamma mi sembra quasi che nel drama sia + "buona" ...nel manga è proprio avvelenata!!

Chiaretta
21-09-2008, 21:04
:) Son contenta che ti sia piaciuta anche la seconda serie!

Proprio oggi un'amica mi ha segnalato una fancam per poter vedere il film Hanadan Final! Però la qualità ovviamente non è molto alta e ancora non ci sono i sottotitoli, se volete però io fornisco lo stesso :diavolo:
Mia sorella lo sta già scaricando, io ho deciso di aspettare a vederlo per avere una buona qualità!

miakaxyz
21-09-2008, 21:08
ormai anche io aspetto, tanto penso che il dvd starà x uscire!
piuttosto, non è che hai trovato i subs x lo special che c'è su d-addicts?

Chiaretta
21-09-2008, 21:38
piuttosto, non è che hai trovato i subs x lo special che c'è su d-addicts?
Sì! Non so perchè, ero convinta che li avessi trovati pure tu :allibito: scusa, la mia memoria ormai fa cilecca!
ecco quì! Sono solo hardsubbati però, la raw che hai al momento puoi anche buttala.
Parte 1: http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_64710.htm
Parte 2: http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_64926.htm

marco
22-09-2008, 16:11
se questo drama esce in dvd in italia me lo compro :-* mi piace parecchio,

domyugi è il personaggio che preferisco, rozzo, un po tontolone, ma innamoratissimo.. la storia di saturno poiXD


Devo dire che la trasposizione del drama hanno scelto gli attori giusti, certo non sono identici com'è giusto che sia, però si somigliano molto.

AngelFallen
04-10-2008, 19:13
Uff mi mancano 3 episodi alla fine della 1a serie ma:
Prima vedevo gli episodi in streaming ma ora non me li fa visualizzare :'(me tristeeee. Dove posso reperire le raw ke non siano file torrent?Ci metto una vita per scaricarli. :'(

miakaxyz
05-10-2008, 21:37
ma lo stavi guardando in italiano?
xkè in streming inglese lo trovi su Veoh.
Io le raw le ho prese tramite torrent, quindi non saprei altri posti.


io ho trovato il Final in streaming, ma è tutto in giappo!!

AngelFallen
06-10-2008, 19:30
ma lo stavi guardando in italiano?

si in italiano^^ credo ke sia stato un problema solo di quel giorno, praticamente megavideo non mi andava ma poi ho scoperto ke non funzionava non solocon hana yori dango ma anke con anime ecc. Ora sembra essere risolto ^^speriamo bene

marco
06-10-2008, 19:45
:-* ben venuta anche tu negli hanadorini :)
ma avete visto il film?? lo ho iniziato a vedere in giappo(per curiosità anche se non capivo una mazza) si vede che ci hanno speso parecchi soldi.
C'è un domyugi versione action on 8--)

AngelFallen
11-10-2008, 21:05
:-* ben venuta anche tu negli hanadorini :)

grazieeee purtroppo il problema si è ripresentato e sto aspettando di vedere la 2a serie scaricando i torrent :'(ci sarà da aspettare sò 3 giorni e ancora al 40% un episodio :'(


cmq il film non l'ho ancora visto :-X

marco
15-10-2008, 19:05
La seconda serie è anche la più bella secondo me :-*

Chiaretta
15-10-2008, 22:24
Il film dovrebbe uscire in DVD il 19 dicembre! :) Quindi entro la fine dell'anno avremo sicuramente una bella versione subbata!

miakaxyz
15-10-2008, 22:25
me strafeliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee!!!!

marco
18-10-2008, 09:31
lo ho già visto in giappo e ci ho capito poco..ma ero troppo curiosooo..sono felice di poterlo vedere subbatoo:-*

miakaxyz
18-10-2008, 19:04
Dato che la versione coreana di Hanadan sarà presto sugli schermi, meglio iniziare a conoscere il nostro nuovo "Soujirou" made in Korea... non credete? Eccovi un Kim Bum, molto promettente! http://smg.photobucket.com/albums/v306/lunatika86/emoticons/sbav.gif [Foto 1 (http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/news/kim_big1.jpg) ~ Foto 2 (http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/news/kim_big2.jpg) ~ Foto 3 (http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/news/kim_big3.jpg) ~ Foto 4 (http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/news/kim_big4.jpg) ~ Foto 5 (http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/news/kim_big5.jpg)]
che ne pensate??

Chiaretta
18-10-2008, 21:10
che ne pensate??
*___* Penso che questo sia un vero Soujiro! Altro che Matsuda Shota! Altro che KenKen! Vedremo cosa combinerà!

marco
19-10-2008, 11:12
kim bim bum bam XD, come carattere dovrebbe essere un ruba cuori...
questo sicuramente non sembra alto lo fotografano sempre dal basso

imperatrice73
23-10-2008, 00:07
scusate ho visto che nell'anime han cambiato nomi personaggi. perchè? la protagonista anzichè tsukushi (erbaccia) si chiama marie yvonne. che c'entra? la sigla mi piace perchè è dell mia amica cristina d'avena. che seguo da vent'anni. ma il resto, il nome dei personaggi, fanno schifo, scusate.... o vi piacciono? >:(

miakaxyz
23-10-2008, 11:16
la versione italiana, a parte l'orrore di quei nomi assurdi, è tutta tagliuzzata!!! veramente pessima...

marco
23-10-2008, 19:20
No non capiamo questa modifica dei nomi!
L'unica spiegazione potrebbe essere la difficolta ad imparare i nomi giapponesi da parte dei bambini..ma li hanno sostituiti con altri altrettanto difficili.
Ora la serie animata la devo ancora vedere completamente...ma rispetto al favolso drama e il bellissimo manga.. fa proprio pena..

imperatrice73
23-10-2008, 23:43
purtroppo nn ho sky e nn pos vederla. aspet sempre un lavoro ke mi permetta di avere un margine per comperarlo. mi interessano solo canali dei cartoni e musica. il resto nn mi interessa. :D

miakaxyz
05-11-2008, 22:47
ho beccato per caso un video con il matrimonio di tsukasa e makino in hyd final...guardate il "prete" XD

http://www.megavideo.com/?v=SFNN04DE

marco
06-11-2008, 19:18
:-*Non ho resistitito la ho dovuta guardarare:-*

Nuuuu non me lo aspettavooooooXD;)

Carina Makino vestita da sposa, Hanno girato una bellissima scena molto romantica..secondo me neanche prevista dal copione.;)

AngelFallen
15-11-2008, 22:45
waaaa ho la tentazione di vederlo il video ma non voglio rovinarmi tutto :-*
quando lo subbano per intero?

Chiaretta
16-11-2008, 18:51
waaaa ho la tentazione di vederlo il video ma non voglio rovinarmi tutto :-*
quando lo subbano per intero?
E' uscito! E' stata subbata la versione amatoriale, anche seil dvd non è ancora uscito!
Ora vado a cercare il link! ovviamente i sub però sono in inglese.

miakaxyz
16-11-2008, 21:57
grazie chiaretta!!! aspetto il link perchè non sono riuscita a trovarlo io! :D

Chiaretta
16-11-2008, 23:18
;) Ecco a voi! http://kiki549.vox.com/library/post/hana-yori-dango-final---engl-softsubs.html

Io penso che aspetterò la versione ufficiale del DVD!

miakaxyz
17-11-2008, 14:58
sono cecata io, o non c'è il link per la raw?
ho trovato solo il file srt.

AngelFallen
17-11-2008, 21:28
E' uscito! E' stata subbata la versione amatoriale, anche seil dvd non è ancora uscito!
Ora vado a cercare il link! ovviamente i sub però sono in inglese.
ah in inglese :'(però ke bello è uscito già in inglese, il ke vuol dire ke a breve usciranno in italiano visto ke ha molto successo :)grazie Chiaretta :angelfriend:
ma è una serie di quanti episodi? o è formato da 1 movie? sorry sono poco informata:'(

sono cecata io, o non c'è il link per la raw?
ho trovato solo il file srt.
è vero dov'è la raw?

Chiaretta
18-11-2008, 17:28
sono cecata io, o non c'è il link per la raw?
ho trovato solo il file srt.
Sì, quelli sono solo i subs!
La raw scrausa la potete trovare quì
http://smo.forumfree.net/?t=4624529&st=2085
Al momento dà errore di visualizzazione della pagina, ma siccome si tratta dell'lj di una ragazza che conosco probabilmente al momenta ci sta lavorando sopra e quindi basterà riprovare più tardi^^
Scusate, mi pareva di avervelo già linkto in passato...


ma è una serie di quanti episodi? o è formato da 1 movie? sorry sono poco informata:'(
Hanayori Dango è formato da due serie rispettivamente di 9 e 11 episodi e un film, questo quì uscito a dicembre ^^

miakaxyz
18-11-2008, 22:43
c'è proprio disservizio dei livejournal!
spero che domani funzioni!!

AngelFallen
18-11-2008, 23:27
Hanayori Dango è formato da due serie rispettivamente di 9 e 11 episodi e un film, questo quì uscito a dicembre ^^
si lo so delle prime due serie, perkè cmq le ho viste, intendevo il finale se era un film ^^ dalla tua risp è un si ^^ grazie

Chiaretta
19-11-2008, 00:33
si lo so delle prime due serie, perkè cmq le ho viste, intendevo il finale se era un film ^^ dalla tua risp è un si ^^ grazie
XD infatti mi pareva strano che chiedessi, dato che l'avevi visto!
Sì sì, il film sarebbe la conclusione, ovviamente però è inventata di sana pianta appositamente per il cinema, non c'entra niente con il manga ^^

miakaxyz
19-11-2008, 11:22
c'è proprio disservizio dei livejournal!
spero che domani funzioni!!
posso vedere tutto il journal tranne quella pagina....penso sia aperta solo per gli amici.
non è che mi daresti proprio il link della raw chiaretta?

Chiaretta
19-11-2008, 17:44
posso vedere tutto il journal tranne quella pagina....penso sia aperta solo per gli amici.
non è che mi daresti proprio il link della raw chiaretta?
Ecco quì
MU:
01: http://www.megaupload.com/?d=N0G4H8R1http://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.megaupload.com/?d=N0G4H8R1)
02: http://www.megaupload.com/?d=BLU5XR56http://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.megaupload.com/?d=BLU5XR56)
03: http://www.megaupload.com/?d=HTVDV48Uhttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.megaupload.com/?d=HTVDV48U)
04: http://www.megaupload.com/?d=J5OAPPT6http://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.megaupload.com/?d=J5OAPPT6)
05: http://www.megaupload.com/?d=FYPKW6T8http://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.megaupload.com/?d=FYPKW6T8)
06: http://www.megaupload.com/?d=GHTC3LXPhttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.megaupload.com/?d=GHTC3LXP)
07: http://www.megaupload.com/?d=DKR3OR2Qhttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.megaupload.com/?d=DKR3OR2Q)
08: http://www.megaupload.com/?d=GXQETTLNhttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.megaupload.com/?d=GXQETTLN)


MF:
01 http://www.mediafire.com/?vjd0yiry03yhttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.mediafire.com/?vjd0yiry03y)
02 http://www.mediafire.com/?igkmyuhujmehttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.mediafire.com/?igkmyuhujme)
03 http://www.mediafire.com/?wmnzj1zamhyhttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.mediafire.com/?wmnzj1zamhy)
04 http://www.mediafire.com/?5nzizmm1imrhttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.mediafire.com/?5nzizmm1imr)
05 http://www.mediafire.com/?enrzym3yzq2http://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.mediafire.com/?enrzym3yzq2)
06 http://www.mediafire.com/?hjnyayfzudkhttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.mediafire.com/?hjnyayfzudk)
07 http://www.mediafire.com/?5mloxnyow4ghttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.mediafire.com/?5mloxnyow4g)
08 http://www.mediafire.com/?qzyg5kjhiwlhttp://i.ixnp.com/images/v3.56.1/t.gif (http://www.mediafire.com/?qzyg5kjhiwl)

Magari se vi affiliate come amici sull'lj potete ringraziare via commento!

AngelFallen
19-11-2008, 18:52
XD infatti mi pareva strano che chiedessi, dato che l'avevi visto!
Sì sì, il film sarebbe la conclusione, ovviamente però è inventata di sana pianta appositamente per il cinema, non c'entra niente con il manga ^^
ah perfetto, grazie Chiaretta ^^

miakaxyz
19-11-2008, 20:58
grazie milleeeeeeee!!! appena vedo vi faccio sapere! *_______*

marco
25-11-2008, 19:50
Vistooo subbato
Non so mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...

certo è finito come desideravo cioè con il matrimonio di makino e in più anche l'arrivo del bebè... ma la storia la ho trovata un poco poco assortita.
Naturalmente forse mi aspettavo troppo! makino alla roulette fa troppo ridere XD..è una scena memorabile!

miakaxyz
25-11-2008, 21:01
si visto anche io!!!
a me è piaciuto, anche se in effetti la storia della tiara era un pò messa lì tanto per....e gli F4 si vedono praticamente pochissimo e non fanno un granchè!

Ma comunque rivedere tutti i personaggi è stato bello, e avere un finale così mi è andato benissimo!!

tra le scene finali mi è piaciuta tantissimo quella in cui Nishikado firma il suo libro e Yuuki si presenta lì per farselo firmare, e lui scappa!!! ahahahha

Chiaretta
26-11-2008, 17:05
Ed ecco la versione buona del film!
http://community.livejournal.com/ast_team/6977.html#cutid1

Melly
09-01-2009, 18:34
Sapete che da poco stanno trasmettendo anche la versione coreana di questo drama? si chiama Hana Yori dango (Boys Before Flowers)! vi posto la locandina
http://img.news.yahoo.co.kr/picture/2008/a3/20081215/20081215103906706a3_103906_0.jpg

dovrebbereo aver trasmesso i primi tre episodi.
l'attore che interpreta Tsukasa è davvero :q:q

AngelFallen
11-01-2009, 20:21
Wow pure la versione coreana :qè vero Tsukasa qui è da sbavo :q


cmq qualcuno sa se ci sono i sub in italiano del movie finale ??:-X

miakaxyz
12-01-2009, 15:56
http://img136.imageshack.us/img136/5701/boys20before20flowers11ae8.jpg

Title: 꽃보다 남자 / Kgotboda Namja / Boys Before Flowers
Also known as: Boys Over Flowers
Chinese Title : 花样男子
Japanese Title : 花より男子 / Hana Yori Dango
Genre: Romance, comedy
Episodes: 25
Broadcast network: KBS2
Broadcast period: 2009-Jan-05 to 2009-Mar-31
Air time: Monday & Tuesday 21:55

TRAMA:
L’impero economico della Corea del Sud è principalmente nelle mani del grandissimo gruppo Shinhwa, il quale conta anche di una illustre scuola esclusiva per giovani ricchi della buona società. Erede del famosissimo gruppo finanziario è Goo Joon Pyo, studente all’ultimo anno della Shinhwa High School e leader dei temuti F4, gruppo che conta dei quattro rampolli delle famiglie più ricche del paese, che si divertono ad occupare le loro noiose giornate prendendo di mira poveri studenti che vengono picchiati ed insultati sino al punto di abbandonare la prestigiosa scuola dalla disperazione.
Geum Jan Di è la figlia di una normale famiglia piccolo-borghese che gestisce una lavanderia e, dopo la scuola, cerca di aiutare i suoi genitori con le consegne per i clienti del loro negozio. Proprio mentre sta andando a restituire una divisa pulita ad uno studente della Shinhwa High School, salva il suddetto da un tentativo di suicidio dettato dalla disperazione di essere stato preso di mira dai famosi F4 che gli hanno scatenato addosso l’odio di tutti gli studenti della scuola.
Proprio a causa di questo incidente, per una serie di eventi, Jan Di finisce per entrare a far pare dell’élite di allievi della Shinhwa High School grazie ad una “borsa di studio”. Anche se la ragazza preferirebbe evitare di cambiare istituto scolastico, i suoi genitori, entusiasti che la figlia abbia l’opportunità di frequentare un posto pieno di ragazzi ricchi, la obbligano ad andarci.
Il carattere leale e coraggioso della nostra protagonista si scontra quasi subito con i famosi F4 in quanto, con i loro soprusi, cercano di fare del male all’unica amica che è riuscita a farsi nel nuovo istituto. Proprio per difenderla da Joon Pyo, Jan Di si mette contro il leader del gruppo ed il giorno dopo riceve il famosissimo cartellino rosso che indica l’inizio di una faida tra lei ed i quattro ragazzi. Fortunatamente uno di loro, Yoon Ji Hoo, sembra essere diverso dagli altri e, pur nella sua indifferenza, riesce spesso ad aiutarla dagli attacchi degli altri studenti che iniziano a maltrattarla sempre di più.
Stanca di tutti quei maltrattamenti e delle dicerie che hanno iniziato a diffondersi sul suo conto, Geum Jan Di decide di passare al contrattacco e dichiara guerra a Goo Joon Pyo il quale, fraintendendola del tutto, si convince che la sua sia più una dichiarazione d’amore che una sfida.
Inizia così tutta una serie di eventi che porteranno i protagonisti di questo drama a maturare grazie a nuovi amori ed amicizie che si consolideranno anche a causa di tutte le difficoltà che dovranno affrontare singolarmente o assieme.


Cast
Koo Hye Sun as Geum Jan Di aka Makino Tsukushi
F4
Lee Min Ho as Goo Joon Pyo aka Domyoji Tsukasa
Kim Hyun Joong as Yoon Ji Hoo aka Hanazawa Rui
Kim Bum as So Yi Jung aka Nishikado Sojiro
Kim Joon as Song Woo Bin aka Mimasaka Akira


Extended Cast
Kim So Eun as Chu Ga Eul (Jan Di’s best friend)
Kim Hyun Joo as Goo Joon Hee (Joon Pyo’s elder sister)
Lee Hye Young as Kang Hee Soo (Joon Pyo’s mother)
Ahn Suk Hwan as Geum Il Bong (Jan Di’s father)
Im Ye Jin as Na Gong Joo (Jan Di’s mother)
Park Ji Bin as Geum Kang San (Jan Di’s younger brother)
Han Chae Young as Min Seo Hyun (F4′s best friend/Ji Hoo’s ex girl friend)
Lee Min Jung as Ha Jae Kyung (JK Group’s CEO’s daughter and Jun Pyo’s fiancee)
Lee Jung Gil as Yoon Seok Young (Ji Hoo’s grandfather)
Jung Ho Bin as Jung Sang Rok (Kang Hee Soo’s Chief Secretary)
Lee Si Young as Oh Min Ji
Gook Ji Yun as Choi Jin Hee / Ginger
Jang Ja Yun as Park Sun Ja / Sunny
Min Young Won as Lee Mi Sook / Miranda
Kim Ki Bang as Bom Chun Sik (Jan Di and Ga Eul’s boss)
Song Suk Ho (송석호) as Butler Lee
Kim Young Ok as Head Maid
Im Ju Hwan as So Il Hyun (Yi Jung’s older brother)
Park Soo Jin as Cha Eun Jae (Yi Jung’s first love)
Kim Min Ji as Jang Yoo Mi
Kim Jong Jin (김종진) as So Hyun Sub (Yi Jung’s father)
Jung Ui Chul as Lee Min Ha / Min Jae Ha (fashion model)
Kim Hyung Joon as himself (cameo, ep4)
Kim Kyu Jong as himself (cameo, ep4)
Heo Young Saeng as himself (cameo, ep4)
Lee Hae Woo as Host Q (the guy who drugged Jan Di’s drink, ep4)
Lee Jung Joon as Gong Soo Pyo (Ga Eul’s boyfriend, ep9-10)
Heo Kyung Hwan (허경환) as (Cell phone event MC, ep10)
Lee Jung Sung as radiologist (cameo, ep13)
Hai Ming (하이밍) as Ming (Ji Hoo’s friend, ep14-15)
Lee Suk Goo (이석구) as (Shinhwa’s high school principal)
Jo Soo Bin as announcer
?? as Goo Bon Hyung (Joon Pyo’s father)



Production Credits
Original Work: Manga Hana Yori Dango by Kamio Yoko
Production Company: Group Eight
Director: Jun Ki Sang
Screenwriter: Yoon Ji Ryun


Awards
- 2009 14th Asian Television Awards: Nominated for Best Drama Series, Best Drama Performance by an Actor (Lee Min Ho), Best Drama Performance by an Actress (Koo Hye Sun)
- 2009 Seoul International Drama Awards: Most Popular Actor (Kim Hyun Joong)
- 2009 45th Baeksang Awards: Best New TV Actor (Lee Min Ho)
- 2009 45th Baeksang Awards: Most Popular TV Actor (Kim Hyun Joong)



Ecco il breve trailer che c'è su Veoh: v17070749C6bhWqYh

I primi episodi sono disponibili:
le raw sono qui: http://aja-aja.com/regular/boys-before-flowers
e poi ho trovato solo dei soft sub in inglese, da mettere con quelle raw. li potete recuperare qui:
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_69444.htm

Fansub italiano completo:
DIC http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_69756_0.htm

marco
12-01-2009, 19:40
si e ha fatto il 13% circa di share in giappone.. la hanno trasmessa a inizio gennaio.
:-* dire che la stavo monitorando è poco :P.
Voi l'avete già vista?

Chiaretta
13-01-2009, 21:37
Del film è uscita da pochi giorni una versione hardsubbata in inglese, ma in italiano temo che ancora non si trovi!

:triste Io ho dato uno sguardo alla prima puntata dell'Hanadan coreano, ma ho trovato Tsukushi -ma soprattutto i dialoghi- veramente pessimi. Però ho visto solo i primi 10 minuti, quindi magari poi è bello! Tutte le persone che l'hanno visto l'hanno adorato, solo a me ha fatto schifo a primo impatto XD quindi non fidatevi e dategli una possibilità!

Melly
14-01-2009, 11:19
io ho intravisto il primo episodio e devo dire che non mi è dispiaciuto, l'ho trovato (almeno per quel poco che ho visto) abbastanza fedele al manga (eccezion fatta per alcune modifiche). L'unica che non mi ha convinto tanto in effetti è stata proprio Tsukushi...forse mi devo solo abituare all'attrice.
L'attore che interpreta Tsukasa è un bel ragazzo ma per il momento il mio preferito è l'attore che fa Sojiro Nishikado...:q:q

Chiaretta
14-01-2009, 11:27
L'unica che non mi ha convinto tanto in effetti è stata proprio Tsukushi...forse mi devo solo abituare all'attrice.

A me non ha dato tanto fastidio l'attrice in sè - non è bella, ma tsukushi non deve esserlo per essere IC - o il fatto che si noti che è più vecchia degli F4 XD, ma è proprio la sua recitazione: tutte le facce che fa non le trovo per niente carine o appropriate, ne fa troppe o fuori luogo (solo nei primi 10 minuti, non voglio immaginare in un'ora!), sinceramente mi ha ricordato la protagonista di Goong che però era studiata appositamente per essere così demenziale, al contrario di tsukushi.
E l'ho trovata terribilmente STUPIDA: :allibito: vedi uno tutto coperto di sangue sul cornicione di una terrazza che parla di suicidarsi e tu gli chiedi di pagarti la consegna della lavanderia?? E poi ti fai raccontare tutte quelle belle cose sugli F4?
Innanzitutto, il personaggio di tsukushi, che è sveglia, calcolatrice e molto pratica, non si sarebbe MAI comportato in maniera così idiota, e poi il fatto che lo studente del cartellino -che è un gran pezzo di figo, devo dire XD- si metta a chiacchierare mi ha fatto venir voglia di prendere a mazzate gli sceneggiatori!
Ecco, è proprio questo che mi ha dato fastidio!
Dopo l'episodio si riprende con trovate un attimino più intelligenti?

Melly
14-01-2009, 11:44
A me non ha dato tanto fastidio l'attrice in sè - non è bella, ma tsukushi non deve esserlo per essere IC - o il fatto che si noti che è più vecchia degli F4 XD, ma è proprio la sua recitazione: tutte le facce che fa non le trovo per niente carine o appropriate, ne fa troppe o fuori luogo (solo nei primi 10 minuti, non voglio immaginare in un'ora!), sinceramente mi ha ricordato la protagonista di Goong che però era studiata appositamente per essere così demenziale, al contrario di tsukushi.
E l'ho trovata terribilmente STUPIDA: :allibito: vedi uno tutto coperto di sangue sul cornicione di una terrazza che parla di suicidarsi e tu gli chiedi di pagarti la consegna della lavanderia?? E poi ti fai raccontare tutte quelle belle cose sugli F4?
Innanzitutto, il personaggio di tsukushi, che è sveglia, calcolatrice e molto pratica, non si sarebbe MAI comportato in maniera così idiota, e poi il fatto che lo studente del cartellino -che è un gran pezzo di figo, devo dire XD- si metta a chiacchierare mi ha fatto venir voglia di prendere a mazzate gli sceneggiatori!
Ecco, è proprio questo che mi ha dato fastidio!
Dopo l'episodio si riprende con trovate un attimino più intelligenti?

sono completamente d'accordo con te. ;)

Melly
16-01-2009, 13:24
ho rivisto il primo episodio (perchè in realtà ne avevo visto solo alcuni spezzoni) e ho visto il 2 e 3 episodio e in base a ciò devo fare delle puntualizzazioni e delle nuovi considerazioni:

1. riconfermo la mia concordanza con ciò che ha detto chiaretta;
2. anche se il drama ripercorre sostanzialmente gli avvenimenti chiave della storia di Hanadan non è poi così tanto aderente al manga. Probabilmente questo è dovuto al fatto che nel drama si tende a correre molto nel racconto forse perchè gli autori vogliono cercare di coprire, con gli episodi a disposizione, quasi tutta la storia o, comunque, più storia possibile;
3. a livello strutturale ho avuto l'impressione che alcune scene siano state messe solo perchè si dovevano mettere, cioè senza una continuità chiara ed evidente;
4. non mi piace affatto come viene rappresentata Makino, non mi piace l'attrice come la interpreta. Secondo me non riesce a dare spessore e vera personalità al personaggio. Con tutte quelle smorfie ne fa più che altro una caricatura e a volte la fa sembrare proprio stupida (almeno questa è l'impressione che ho avuto da questi primi episodi poi non so se in seguito ci saranno dei miglioramenti);
5. mi piace moltissimo, invece, Domyoji. L'attore oltre a essere :qè anche bravo...si avvicina molto al personaggio del manga. Il mio preferito, però, rimane sempre Nishikado :q

Ribadisco che non sono esperta di drama e conosco poco le differenze che esistono tra i vari paesi orientali che li producono quindi non so se i difetti che ho riscontrato io rientrano nei caratteri peculiari di una specifica produzione (in questo caso coreana). Inoltre, sicuramente i miei giudizi sono influenzati dalla mia contemporanea visione di Meteor Garden che mi sta piacendo tantissimo, più della versione giapponese e, a questo punto, coreana.:-X:-X:-X

Chiaretta
16-01-2009, 13:54
mia contemporanea visione di Meteor Garden che mi sta piacendo tantissimo, più della versione giapponese e, a questo punto, coreana.:-X:-X:-X
:-X:-X:-X Come sono contenta che stai guardando Meteor Garden! Io lo adoro, assolutamente! Mi piace il fatto che sia tanto fedele al manga, mi piacciono tantissimo Tsukushi (Shancai) e Tsukasa (DaoMing Si) :-* (Barbie Xu e Jerry Yan :-*) e mi ha proprio fatto battere il cuore! Pure quello giapponese mi è piaciuto molto, ma Meteor Garden resta nella mia top 3 di drama, assolutamente, per quanto abbia molti limiti e tutto.
Forse nel fine settimana avrò un attimino di tempo per dare una seconda possibilità alla prima puntata della versione coreana, ma è più probabile che dovrò far slittare tutto alla prossima settimana...
Io direi, comunque, di aprire dei topic a parte. Se volete pensateci voi, se no faccio io appena ho un po' di tempo!

miakaxyz
21-01-2009, 12:03
anche io sto vedendo la prima serie di Meteor Garden. sono arrivata alla 17.
gli attori mi piacciono, però continuo a preferire ancora la versione giapponese del drama, anche se comunque mi piace molto anche questo!!

marco
21-01-2009, 21:14
Non è che lo sta guardando ...si sta letteralmente drogrando XD è assuefatta da meteor gardenXD

Chiaretta
22-01-2009, 01:07
Non è che lo sta guardando ...si sta letteralmente drogrando XD è assuefatta da meteor gardenXD
:beato: esatto, è l'effetto giusto! Pure io era completamente fuori, mi guardavo 6 episodi al giorno XDero ammattita! Ma è perchè merita :-*

Io trovo che questa versione e quella giapponese siano su piani completamente diversi per troppi fattori: a volte non riesco nemmeno a pensarli partiti da una stessa storia!

miakaxyz
23-01-2009, 10:05
ho finito la prima serie, mi è piaciuto tutto, tranne il finale....mi è sembrato troppo debole rispetto a tutto il resto. Comunque il cast mi è piaciuto molto!

nella seconda serie di Meteor Garden che si parla chiaretta?
ho visto solo il primo episodio, e ci sarà sicuramente la parte della perdita di memoria...poi?

Chiaretta
23-01-2009, 10:08
nella seconda serie di Meteor Garden che si parla chiaretta?

Io non ce l'ho proprio fatta a guardare la seconda serie. E' proprio un'altra storia e mi piage il cuoricino all'idea perchè, oltre alla perdita di memoria :P non c'è niente!
Lui perde la memoria nel primo episodio e la riprende nell'ultimo. Nel frattempo si innamora della tizia che lo ha investito, mentre Shancai cede un po' alle avances di Lei
:'( ci son rimasta tanto male...

miakaxyz
23-01-2009, 10:11
nooooooooo non lo guardo allora!!!
sono 31 episodi!!! mica pochi!

Chiaretta
23-01-2009, 12:35
nooooooooo non lo guardo allora!!!
sono 31 episodi!!! mica pochi!
Già! Sarebbe una sofferenza troppo lunga!

Melly
24-01-2009, 17:50
Io trovo che questa versione e quella giapponese siano su piani completamente diversi per troppi fattori: a volte non riesco nemmeno a pensarli partiti da una stessa storia!

si, è vero e per certi versi la stessa cosa accade anche per la versione coreana. A giudicare dai primi tre episodi che ho visto sembra come se in realtà il drama prenda spunto dal manga ma poi proceda per conto suo anche se ne conserva la trama di fondo.

Mi mancano ancora pochi episodi per finire la visione di Meteor Garden e mi sta piacendo davvero molto forse proprio perchè è molto fedele al manga (comunque anche la versione giapponese mi è piaciuta). L'unico appunto lo faccio ai protagonisti che sono senza dubbio belli e affiatati ma li trovo un pò distanti da quelli cartacei. Lui è un pò troppo sentimentale mentre lei è un pò meno agguerrita e risoluta rispetto all'originale...la vedo un pò moscia...
Secondo me la Tsukushi giapponese è quella che si è avvicinata di più alla Tsukushi del manga mentre tra gli attori che hanno interpretato Tsukasa, per il momento, quello coreano mi è sembrato il più simile all'originale.

miakaxyz
04-02-2009, 18:29
Ho visto le puntate del drama koreano Boys Before Flowers trasmesse sin'ora!
E' un pò lento nello svolgimento, però mi sta piacendo! I nomi però sono impossibili da ricordare! XD Pessimi! L'unico che ricordo è Gun Jun Pyo, ovvero Tsukasa.
Come aspetto mi sembrano un pò troppo giovani, soprattutto l'attore che interpreta Nishikado....ma nn so, forse è la mia impressione!
La protagonista non mi va molto giù....e poi hanno tralasciato delle cose importanti, per esempio che lui la bacia spesso anche contro voglia, mentre qui ogni volta lasciano la scena a metà...mah!! Questa è una delle cose che sottolinea meglio il fatto che lui cerca di imporre il suo amore su di lei, e di farle capire ciò che prova, anche se a volte sembra rude....e invece questi fatti vengono tralasciati.
Ultima cosa che non mi piace molto, è l'amica di lei: è troppo agguerrita per essere lei! Nel manga diventa così solo alla fine!
La madre di lei è la stessa attrice che fa la mamma di Chae Gyong in Gung! Mi piace come attrice!
Per il resto mi piace abbastanza e lo seguirò sino alla fine! :)

Melly
05-02-2009, 14:47
Del drama "Boys Before Flowers" sono ancora ferma alla terza puntata...aspetto che trasmettino tutti gli episodi e poi me lo vedo tutto in una volta.:D
Come aspetto mi sembrano un pò troppo giovani, soprattutto l'attore che interpreta Nishikado....ma nn so, forse è la mia impressione!

è dell'89 quindi deve compiere 20 anni...ma è tanto carino :-*. Anche se è più piccolo di me comunque è maggiorenne quindi non sono una maniaca, vero?:allibito:XD

Intanto ho finalmente finito di vedere Meteor Garden; sostanzialmente mi è piaciuto ma condivido la critica sul finale troppo debole.
Meteor Graden è ovviamente molto più fedele al manga ma l'ho trovato meno brioso e vivace rispetto alla storia originale, caratteristiche che, secondo me, sono stati resi meglio nella versione giapponese facendola risultare più simpatica e allegra. Per tal motivo a metà serie ho avuto difficoltà a continuare la visione perchè lo trovavo un pò noioso e lento. Sui protagonisti ho già espresso le mie opinioni. Inoltre, a differenza del manga e dell'hana Yori Dango giapponese in questo caso, inaspettatamente, ho preferito Hazue Lei/Hanazawa Rei a Tsukasa...probabilmente perchè l'attore mi piaceva di più sia esteticamente che come recitazione :-X

Leggendo in giro ho capito che in oriente è scoppiata la "hana yori dango mania" perchè dopo la versione taiwanese, giapponese e coreana sono in progetto anche la versione filippina (di cui già avevamo notizia) e quella cinese....prima o poi dobbiamo aspettarci anche una versione italiana? :allibito:XDXD

miakaxyz
05-02-2009, 14:50
proponiamolo a qualche scenografo italiano XD magari fa un testo decente hiihih
ormai lo guarderò in tutte le salse!


mi sono dimenticata di dire che la colonna sonora di quello coreano è molto carina! ci sono molte musiche e canzoni carine!

Juliet82
12-02-2009, 15:41
Il manga è bellissimo!!!!!!!!! :-*
Ho visto il drama, anke se nn è fedele al manga è molto molto carino meglio dell'anime comunque fa :'( grazie anke alla mano della mediaset!!!!!!!!!
Lo cosiglio a tutti.

miakaxyz
12-02-2009, 15:52
che versione hai visto del drama? quella giapponese?

Juliet82
12-02-2009, 17:14
Infatti ho visto quella giapponese, anke se nn sono riuscita a vedere gli ultimi 3 episodi della seconda serie purtroppo!!! >:(

miakaxyz
12-02-2009, 17:15
noo senza finale è brutto! XD controlla su d-addicts, magari le trovi almeno in inglese.

Juliet82
12-02-2009, 17:21
Grazie lo farò!!
Inoltre ho iniziato a vedere anke Life e Zettai Kareshi ( di quest'ultimo ho già letto il manga) anke se solo i primi 2 episodi!!! :triste

miakaxyz
12-02-2009, 17:35
Life non lo conosco, se vuoi parlarcene, apri un topic in questa sezione :)
ZK io l'ho visto tutto subbato in inglese. Molto carino anche se si discosta un pò per alcune cose dal manga!

marco
12-02-2009, 22:56
Il manga è bellissimo!!!!!!!!! :-*
Ho visto il drama, anke se nn è fedele al manga è molto molto carino meglio dell'anime comunque fa :'( grazie anke alla mano della mediaset!!!!!!!!!
Lo cosiglio a tutti.

Per l'anime versione italiana piango con te :'(! si sono proprio sforzati per rovinare un prodotto cosi bello!:-X

Juliet82
14-02-2009, 00:18
PER QUANTO RIGUARDA IL DRAMA LIFE , MI SEMBRA CHE PRENDA SPUNTO DA UN MANGA DI CIRCA 22 VOLUMI MI SPIACE :triste NN POTER DIRE DI PIù PERCHè LO VEDO PER LA PRIMA VOLTA E DOPO 2 PUNTATE NN LO SI RIESCE AD INQUADRARE BENE MA MI RICORDA HANA YORI DANGO.
SPERIAMO BENE :D!!!!!!!!!!!

miakaxyz
10-03-2009, 15:26
Ho trovato uno schema dei personaggi della recente versione coreana, intitolata Boys before Flowers:
http://img152.imageshack.us/img152/1376/680f.jpg

Melly
10-03-2009, 21:42
l'attore che interpreta il padre di Makino (scusate se uso il nome giapponese dei personaggi ma non so qual'è il nome in coreano) lavora anche nel drama My girl. E anche l'attrice che interpreta Shizuka ha un viso conosciuto, l'ho vista da qualche parte...

AngelFallen
10-03-2009, 23:14
l'attore che interpreta il padre di Makino (scusate se uso il nome giapponese dei personaggi ma non so qual'è il nome in coreano) lavora anche nel drama My girl.
ti riferisci all'autista di famiglia? :-X si è proprio lui ;)

miakaxyz
11-03-2009, 11:24
io avevo già visto la madre di Jan Di, che faceva sempre il ruolo della madre di Chae' Gyong in Goong (1serie).

Melly
11-03-2009, 11:55
io avevo già visto la madre di Jan Di, che faceva sempre il ruolo della madre di Chae' Gyong in Goong (1serie).

:allibito:non l'ho proprio riconosciuta, forse perchè non ci avevo fatto caso....è passato tanto tempo da quando ho visto goong che alcuni personaggi li ho rimossi. :P

Melly
13-03-2009, 17:18
in base ad un recente sondaggio asiatico che ha messo a confronto le tre versioni drama del manga Hana Yori Dango (cioè la giapponese, la taiwanese e la coreana) è risultato che la migliore Makino è quella interpretata da Inoue Mao della versione giapponese mentre i migliori F4, migliore Hanazawa Rui e migliore Tsukasa sono quelli della versione taiwanese (Meteor Garden).

sono d'accordo su Makino ma sugli altri ho qualche dubbio...:P

P.S. La Shizuka coreana è l'attrice che ha fatto una piccola parte cameo in My girl ed è la protagonista di un altro drama coreano, Delightful girl Choon-Hyang...dicevo io che aveva una faccia conosciuta...sembrano tutti imparentati 'sti drama coreani XDXD

marco
22-03-2009, 21:46
si la makino del drama giappico è la migliore :-* la scena dell'aereo è troppo bella:-X

Chiaretta
23-03-2009, 10:19
in base ad un recente sondaggio asiatico che ha messo a confronto le tre versioni drama del manga Hana Yori Dango (cioè la giapponese, la taiwanese e la coreana) è risultato che la migliore Makino è quella interpretata da Inoue Mao della versione giapponese mentre i migliori F4, migliore Hanazawa Rui e migliore Tsukasa sono quelli della versione taiwanese (Meteor Garden).

sono d'accordo su Makino ma sugli altri ho qualche dubbio...:P
Io mi trovo parecchio d'accordo! Adoro Shancai di MG, ma anche Mao Inoue ha dato vita ad una Tsukushi freschissima!
Sugli F4, MG assolutamente! Innanzitutto Jerry Yan è mille volte più bello di MatsuJun XD poi Daoming Si fa quei sorrisetti beoti che davvero mi han sempre fatto dire "eccolo! E' Tsukasa!"
Anche l'interpretazione di Matsumoto Jun è stata ottima, assolutamente, però se penso ai due e poi al personaggio cartaceo, io trovo che Daoming Si sia venuto fuori meglio.
Per quanto riguarda Rui Hanazawa, Vic Zhou stravince rispetto ad Oguri Shun: è più "autistico" XD e bellissimo, ha quelle espressioni da "non mi importa niente di te e poi ora ho sonno" che si alternano a quelle angstose e poi i rari sorrisi... insomma! Tra l'altro se penso che Vic Zhou era anche alla sua prima interpretazione non posso che fargli un applauso.
Soujiro e Akira sono abbastanza inutili XD ma anche quì ho preferito Vannes Wu e Ken Zhu. Forse ancora ancora Ken Zhu e Matsuda Shota nei panni di Sojiro sono quasi in pari (entrambi inguardabili comunque XD), ma Vanness secondo me è riuscito a dare di più al suo Akira quell'aria frivola che serviva! Se la tira davvero tantissimo, giustamente!

miakaxyz
23-03-2009, 16:16
Vediamo io invece direi che di Tsukushi, preferisco la versione giapponese.
Su Tsukasa sono d'accordo con Chiaretta....è stato interpretato meglio da Jerry Yan, ma non disdegno affatto Jun perchè mi ha comunque colpita molto. L'attore coreano invece mi lascia un pò perplessa, anche se secondo me, è il migliore attore di tutto il cast della serie.
Come Rui voto Oguri Shun....mentre mi piace molto meno di tutti l'attore coreano...troppo "sveglio" e poi ogni volta che lo vedo mi viene in mente il ruolo di Yul in Gung...non so perchè!
Sojiro voto la versione giapponese, e seconda quella coreana.
Invece Akira versione taiwanese mi ha convinto di più!

Melly
23-03-2009, 21:39
Innanzitutto Jerry Yan è mille volte più bello di MatsuJun XD poi Daoming Si fa quei sorrisetti beoti che davvero mi han sempre fatto dire "eccolo! E' Tsukasa!"
Anche l'interpretazione di Matsumoto Jun è stata ottima, assolutamente, però se penso ai due e poi al personaggio cartaceo, io trovo che Daoming Si sia venuto fuori meglio.

che Jerry Yan sia mille volte più bello di MatsuJun non ci sono dubbi anche perchè, secondo me (e non me ne vogliano le sue fan:P), MatsuJun non è tutto sto granchè...cioè lo posso apprezzare come attore ma non certo per la bellezza...insomma a me non piace.:ble Tuttavia, lo Tsukasa più bello per me è quello coreano. Per quanto riguarda l'interpretazione e la fedeltà al personaggio, in effetti, ragionandoci su, il migliore è Jerry Yan. MatsuJun, a mio avviso, è stato l'unico capace a rendere perfettamente la parte più tontolona e scemotta di Tsukasa, ma ha un pò esagerato su questo aspetto. Lee Min Ho (quello coreano) è l'esatto opposto. Ha reso il suo personaggio un pò troppo figo mentre l'aspetto scemotto sembra forzato o aggiunto (ma lascio il giudizio in sospeso perchè un'opinione definitiva su di lui la potrò avere solo dopo aver visto tutta la serie coreana;)). Paragonato a questi due Jerry Yan mi sembra l'unico che sia riuscito a trovare il giusto equilibrio e la giusta naturalezza al suo personaggio sebbene anche lui, a volte, scada un pò troppo nel sentimentalismo rispetto all'originale.

Per quanto riguarda Rui Hanazawa, Vic Zhou stravince rispetto ad Oguri Shun: è più "autistico" XD e bellissimo, ha quelle espressioni da "non mi importa niente di te e poi ora ho sonno" che si alternano a quelle angstose e poi i rari sorrisi... insomma! Tra l'altro se penso che Vic Zhou era anche alla sua prima interpretazione non posso che fargli un applauso.

:-*d'accordissimo con te!! Oguri Shun non mi ha convinto per niente e men che meno quello coreano che più che autistico, almeno nelle puntate iniziali che ho visto, mi sembrava uno che se la tirava da morire...infatti mi sta un pò antipatico XD(ma anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Lee Min Ho).E poi, devo ammetterlo, da quando l'ho visto in Mars ho un debole per Vic Zhou, è proprio un bravo attore.:-*
mentre mi piace molto meno di tutti l'attore coreano...troppo "sveglio" e poi ogni volta che lo vedo mi viene in mente il ruolo di Yul in Gung...non so perchè!

XDanche a me capita questa associazione...sarà per via del colore dei capelli o dell'atteggiamento un pò moscio...XDXD

Forse ancora ancora Ken Zhu e Matsuda Shota nei panni di Sojiro sono quasi in pari (entrambi inguardabili comunque XD)
XDvero che sono entrambi inguardabiliXDperò io trovo che il personaggio di Ken Zhu si avvicini di più al Sojiro del manga, almeno nell'idea che dà e nei comportamenti. Quello coreano non riesco a vederlo come un latinlover...è troppo puccio anche se furbetto...

ma Vanness secondo me è riuscito a dare di più al suo Akira quell'aria frivola che serviva! Se la tira davvero tantissimo, giustamente!

Non ho mai dato molto peso al personaggio di Akira che è già un personaggio quasi marginale nel manga ma Vaness Wu, in Meteor Garden, è proprio totalmente inutile, è solo una presenza e non mi è nemmeno tanto simpatico...sempre con quelle mani fra i capelli...non so se mi sarebbe più piaciuto radergli i capelli a zero o mozzargli le mani!XDXDPer il momento mi è molto simpatico invece l'Akira coreano.

miakaxyz
02-04-2009, 10:52
Ho finito di vedere la serie coreana Boys before Flowers!

Insomma...il finale è un pò strano...non so neanche dirvi se mi è piaciuto o meno!
Poi trovo che la scena finale nella spiaggia con la proposta di matrimonio sia molto "fredda"....soprattutto da parte di lei!


Quando finite di vederlo anche voi commento meglio anche io!

Melly
03-04-2009, 13:28
io ho ricominciato a vederlo coi sub in italiano e, a questo punto, aspetto che subbino anche gli ultimi quattro episodi per terminare la visione. Quando finisco, posterò il mio commento.;)

kry92^^
03-04-2009, 16:08
io dovrei iniziarlo a vedere sub ita però la versione giapponese

miakaxyz
21-04-2009, 18:40
DIC ha completato i softsub italiani della versione coreana!
Li trovate qui: http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub#Kdrama_Conclusi

Ikuccia92
21-04-2009, 20:38
Finita prima serie:'(
Kawaii!!!!!!!Un amore!Mi è piaciuta un sacco.
Soprattutto quando lei dice "Sono innamorata di te. Sono innamorata dello stupido e testardo Domyoji"

Non vedo l'ora che mi arrivino gli ep della seconda stagione. Ora sto in ansia perchè mi è arrivato l'ultimo ep ma non posso vederlo perchè altrimenti non ci capisco un' H.

kry92^^
21-04-2009, 20:38
sabato sera ho finito di vedere la I serie di Hana Yori Dango versione giapponese... troppo bello!!:-*:-*

in alcune parti mi ha fatto anche morire di risate soprattutto quando lui l'ha invitata ad uscire e ha detto: "Ah, devo fare prima un giro!"XDXD

non vedo l'ora di vedere la seconda stagione

miakaxyz
21-04-2009, 20:41
brave ragazze!!!!!! avete visto il mio drama preferito!!!
la seconda stagione non vi deluderà!

Al massimo un pò il film è un pò superficiale...

Io adoro la versione giapponese! Jun nel ruolo di Tsukasa mi piace molto!

kry92^^
21-04-2009, 20:49
anche a me piace Jun Matsumoto nel ruolo di Tsukasa!!:-X

Ikuccia92
21-04-2009, 20:51
Si dice che tra i due protagonisti ci sia del tenero.:-X
Lo spero proprio!!!
Jun è :qin quel ruolo. Azzeccatissimo!!!!:-X

Melly
23-04-2009, 19:44
ho finito di vedere Boys before flowers o Boys over Flowers (non ho ancora capito quali dei due titoli è quello giusto :P) e ho avuto la stessa sensazione di Miaka nel vedere il finale che mi ha lasciato un pò "così"...non so come sprimermi...diciamo "nè caldo nè freddo"...mi aspettavo qualcosa di più o di meglio.:triste

Rileggendo i miei commenti sulle prime puntate di questo drama mi sono resa conto di essere stata un pò troppo severa considerando che poi, sebbene non l'abbia trovato eccezionale, mi è piaciuto.
Le vicende narrate sostanzialmente seguono la linea narrativa del manga a parte qualche modifica, qualche adattamento, qualche esagerazione, qualche alterazione e qualche invenzione...:PXDLa prima parte del drama ha toni più frizzanti e simpatici mentre la seconda parte, quando la storia già nel manga diventa un pò più complicata, nella versione coreana assume quei tipici tratti melodrammatici tantocchè, alcune volte, non mi sembrava più di vedere hana yori dango ma, appunto, un tipico drama coreano...per fortuna, nonostante ciò, la storia si è mantenuta sempre di un buon livello e di un buon ritmo.
Mi sono piaciute le scelte di alcune location come l'isola in cui sono andati in vacanza (a proprosito non è parso anche voi che in quelle puntate ci sia stata una sorta di sottointesa promozione turistica di quelle zone?), macao, il luogo del primo appuntamento tra Jan Di e Jun Pyo. Carine anche le musiche e le canzoni a tal proposito ho notato che in una delle prime puntate (non ricordo quale) e se non sbaglio nell'ultima viene fatta sentire la canzone principale del drama "My girl", chissà perchè:P.
Ci sono state però anche cose che mi hanno fatto rizzare i capelli come per esempio i vestiti...non ho mai visto, come in questo drama, dei vestiti così orrendi. Al povero Yilung l'hanno vestito come mio nonno:allibito:, mentre Ga Eul sembrava essere appena uscita dalle scuole elementari:allibito: per non parlare dell'orribile vestito che hanno fatto indossare a JanDi alla prima festa per farla sembrare una figa!!!:allibito: bha...mi è difficile capire la moda coreana. e che dire delle macchine sportive usate dagli F4? saranno pure costose e di valore ma io le ho trovate di una coattaggine assoluta.:allibito:XDinoltre, secondo me, c'è stata un'occulta promozione pubblicitaria di alcuni marchi come i cellulari (tutti avevano lo stesso modello di cellulare messo sempre in bella mostra) o alcune felpe indossate da JanDi.:allibito:
Sui singoli personaggi avrei da dire ma non lo faccio ora altrimenti verrebbe un post davvero troppo lungo :P...magari ne parlerò nei prossimi giorni. ;)

miakaxyz
23-04-2009, 20:03
la storia già nel manga diventa un pò più complicata, nella versione coreana assume quei tipici tratti melodrammatici tantocchè, alcune volte, non mi sembrava più di vedere hana yori dango ma, appunto, un tipico drama coreano...per fortuna, nonostante ciò, la storia si è mantenuta sempre di un buon livello e di un buon ritmo.
soprattutto le parti con Jan Di e Ji Hoo...una vera palla totale a volte!

Mi sono piaciute le scelte di alcune location
in generale tutti gli ambienti sono belli, ben curati, e le location esterne fantastiche! Il casinò di Macao è stupefacente! Tutto ispirato a venezia! proprio bello!
http://img294.imageshack.us/img294/5587/28macao600.jpg

Le canzoni, nonostante non capisca u ncavolo di coreano, mi sono piaciute....Almost Paradiseeeeeeee :D
i vestiti...non ho mai visto, come in questo drama, dei vestiti così orrendi. Al povero Yilung l'hanno vestito come mio nonno:allibito:, mentre Ga Eul sembrava essere appena uscita dalle scuole elementari:allibito: per non parlare dell'orribile vestito che hanno fatto indossare a JanDi alla prima festa per farla sembrare una figa!!!:allibito: bha...mi è difficile capire la moda coreana.
verissimo, soprattutto Ga Eul sembrava sempre un cofettino!! XD

Melly
24-04-2009, 18:39
soprattutto le parti con Jan Di e Ji Hoo...una vera palla totale a volte!

madòòò...veramente....poi lui sempre con quella faccia appesa...mamma mia:puu

tornando ai personaggi:


-Jan Di (Tsukushi Makino): non mi è piaciuta. A parte qualche sprazzo iniziale l'ho trovata troppo piagnucolosa, poco risoluta e combattiva, troppo vittima degli eventi e con poca personalità rispetto all'originale...se non avesse avuto sempre il sostegno di Ji Hoo chissà che fine avrebbe fatto...

-Jun Pyo (Tsukasa Domyoji): bravissimo attore e anche molto carino.:-*Riconfermo la mia opinione su di lui, ha reso perfettamente lo snobbismo di Tsukasa (a cui assomiglia anche un pò fisicamente) ma, secondo me, è stato un pò troppo figo e l'aspetto più burbero/tontolone è passato poco...nel complesso, però, mi è piaciuto.

-Ji Hoo (Rui Hanazawa): questo personaggio è stato completamente rovinato. il Rui Hanazawa del manga è un personaggio interessante e particolare nella sua stranezza ma in questa versione fa proprio cadere le braccia.:bleL'attore, poi, è stato monoespressivo...un'espressione da cane bastonato ha assunto all'inizio del drama e con quell'espressione da cane bastonato ha terminato.XDPer non parlare di tutta la storia del nonno...:allibito: e del finale...:allibito:...queste trovate non mi sono piaciute per niente.:ble

-Yi Jung/Ga Eul (Sojiro Nishikado/Matsuoka Yuki): questa coppia mi è piaciuta assai, forse più della principale. Lui, nonostante il sorriso killer con le fossettine e l'aria furbetta era poco credibile come Sojiro Nishikado proprio per la sua giovane età, ma tutto sommato se l'è cavata. Il personaggio di lei è stato quasi totalmente cambiato rispetto a quello del manga ma in questo caso il cambiamento mi è piaciuto...ha dato qualcosa di più alla storia. bella l'intesa tra i due, il loro beccarsi e stuzzicarsi conditi sempre da una evidente attrazione.:-*

-Woo Bin (Akira Mimasaka): come al solito a questo personaggio è stato dato poco spazio, a parte qualche accenno qua e là. tuttavia, l'ho trovato molto simpatico nel suo ruolo da mediatore, nelle sue fulminanti battute (alcune delle quali mi hanno fatto davvero ridereXD), e nella sua passione per le risse con l'immancabile guantino di pelle nero.XD

-mamma di Jun Pyo: perfetta! st....a al punto giusto sia dentro che fuori ma con snob ed eleganza...diciamo con stile! la migliore fra tutte le versioni di Hana Yori Dango.

-famiglia di Jan Di: è l'unica versione in cui la famiglia l'ho trovata addirittura simpatica...poi il fratellino (che sbatteva sempre in faccia la porta a Jun PyoXD) è troppo puccio.

-Jae Kyung (Okawahara Shigeru): attrice molto carina. mi è piaciuta sebbene il suo personaggio in questa versione è un pò più cattivello ma alla fine si riscatta.;)

kry92^^
09-05-2009, 23:32
NB= i miei spoiler contengono anticipazioni per chi non ha visto la serie
(uomo avvisato mezzo salvato!XD)
vista anche la seconda serie di hana yori dango giapponese:-*:-*
mi è piaciuta molto, però mi innervosivo molto all'inizio

visto che Tsukasa si comportava in modo distaccato nei confronti di Tsukushi>:(>:(

però alla fine mi piace da impazzire :-*:-*

soprattutto quando lui riesce a recuperare la memoria:-* e quando le fa la proposta di matrimonio:-*:-*

ho appena finito di vedere il film di hana yori dango sempre giapponese... bello anche quello, anche se ne passano davvero di tutti i colori!!XD

mi è piaciuta soprattutto la fine, quando Tsukasa e Tsukushi si sposano e vanno a vivere sull'isola deserta:-*. mi ha fatto morire dalle risate quando lui viene che Tsukushi è incinta e dice "Assurdo!" XDXD parola detta di solito da Tsukushi

miakaxyz
11-05-2009, 17:50
brava kry! lo hai visto tutto!!! :D
è una serie che non delude mai! il cast mi piace molto, e si crea una bella armonia tra i personaggi!!
chi hai preferito in particolare, come attore e come personaggio?

kry92^^
11-05-2009, 19:45
brava kry! lo hai visto tutto!!! :D
è una serie che non delude mai! il cast mi piace molto, e si crea una bella armonia tra i personaggi!!
chi hai preferito in particolare, come attore e come personaggio?


nella prima serie tifavo per la coppia protagonista del drama: Domyouji-Makino:-*

nella seconda serie invece, devo dirla tutta, facevo un po' il tifo per Hanazawa Rui, perchè sta sempre accanto a Makino, e poi anche perchè quello scemo di Domyouji mi faceva saltare i nervi>:(

però alla fine trionfa di nuovo la coppia protagonista!!:D hehe!!:)

come attori mi piacevano tutti. secondo me si sono tutti impersonati benissimo nei loro ruoli!!!

a te invece, miaka??

miakaxyz
11-05-2009, 20:22
Jun Matsumoto che interpreta Domyouji mi è piaciuto un sacco! ma anche lei!
poi anche se secondario, ho trovato molto simpatico Nishida, il segretario della madre.

miakaxyz
10-06-2009, 19:56
è finalmente uscita la versione dvd hardsub in italiano di hana yori dango final.

la trovate qui: http://dorama.iobloggo.com/tag/hana+yori+dango+live+final

kry92^^
10-06-2009, 20:26
:beato::-X:'(:'( finalmente!!!!:'(:'(:D:D:beato::beato:
me lo sono visto già in inglese perchè non sono riuscita a sopportare la curiosità, ma vederlo in italiano è tutta un'altra cosa!!!:D:D

scusate la numerosa presenza di emoticonsXD

marco
10-06-2009, 21:54
..come si dice..quando ci vuole ci vuoleXD.
Io mi son perso qualche versione ma recuperero! ormai tutto l'oriente sta producendo hana yori dango8--)

AngelFallen
03-07-2009, 01:27
ho appena finito di vedere il film finale davvero carino ^^
visto ke è tardino domani posto i miei commenti XD

AngelFallen
03-07-2009, 21:48
allora come dicevo ho visto il film finale...nel complesso è carino ma ho trovato tante cose un pò stupidine tipo il piano ordito da i genitori di Makino per mettere alla prova il loro amore, anke l'atteggiamento di lei è ambiguo quasi fino alla fine, lui innamorato perso, lei sempre sul punto di ripensarci :-\ cioè ci sta il fatto ke lei abbia dubbi,perkè sono troppo giovani e vivono in mondi diversi ma non la vedevo proprio innamorata! Stà cosa mi ha fatto perdere quella magia ke mi aspettavo...solo verso la fine si è un pò ripresa. Nel complesso preferisco lui a lei 8--)



mi è piaciuta soprattutto la fine, quando Tsukasa e Tsukushi si sposano e vanno a vivere sull'isola deserta:-*. mi ha fatto morire dalle risate quando lui viene che Tsukushi è incinta e dice "Assurdo!" XDXD parola detta di solito da Tsukushi




anke a me è piaciuta tanto quella parte :-*

Ikuccia92
22-11-2009, 14:50
C'è un topic su "Boys over/before flowers",cioè la versione coreana?:allibito:Mi sembra di no. Io lo sto vedendo e......è diverso da quella giapponese ma è stupendooooooooo. Appena lo avrò finito comenterò e se mi assicurate(visto che non sono molto brava nel cercare nei forum:P)che non c'è,se per voi va bene apro il topic:P

Melly
22-11-2009, 15:00
Ikuccia in realtà non è stato creato un topic specifico su "Boys over/before Flowers" ma ne abbiamo parlato in questo topic. Sia io che, se non sbaglio, anche miaka e marco l'abbiamo visto....se avrai la pazienza di scorrere le pagine precedenti troverai i nostri commenti.

in effetti sarebbe stato opportuno aprire un topic a parte...:P

Ikuccia92
22-11-2009, 22:22
Ok grazie Melly;)
Io l'ho finito oggi e:-*!!! Come ho detto prima ho notato delle differenze con quello giapponese però l'ho amato comunque.
Lee Min ho è troppo bello con i capelli bagnati:qe quando sorride non è male neanche là!!! Ma quello che ha rapito il mio cuore(che poetessa)è Kim Bum:allibito:ha solo 20 anni!!!Eppure ha un sorriso STUPENDO!:-X
La storia d'amore tra lui e GA Eul è messa più in luce qua.Soprattutto per quanto riguarda lui. In questa versione sembra tenerci di più e anche per questo mi è piaciuto questa coppia!!!Ji Hoon...mmm che dire? Il finale per quanto riguarda lui è stato diverso.
Non è tornato con il suo primo amore(di cui ora non ricordo il nome)e si fa capire chiaramente che è ancora innamorato di JAn Di. Povero,resta solo. Un pò mi è dispiaciuto!:triste
L'unico che non ha avuto "storie" è stato Woo Bin che mi faceva ridere come una matta quando parlava inglese8--)se il suo personaggio fosse stato più lavorato sarebbe stato molto meglio. Un'altra storia su cui fantasticare per me:-X
Per quanto riguarda Gu Jun Pyo e Jan Di...bè.... non ho molto da dire,tranne che....:q:-*
Quanto voglio trovare qualcuno come lui(se è proprio Minho non ci sono problemi)... certo che si devono far un pò benedire eh?A parte le differenze(che non sto qua ad elencare)con la versione giapponese,le cose principali più o meno ci sono e....su molte come per es. la mamma,la fidanzata che lei voleva per lui che purtroppo aveva un bel carattere e anche se sapevo come andava a finire mi preoccupavo lo stesso che lui si sarebbe innamorato di lei:Po qualcosa del genere,quella che finge di essere la sua ragazza quando perde la memoria>:(quella l'ho odiata quasi come la madre.
Il finale è molto diverso. Lui va in America e torna dopo quattro anni le chiede di sposarlo alla fine si fa capire ma...non c'è la scena del matrimonio>:(:'(avrei voluto vederla!!!=(anche se comuncuqe mi è piaciuto molto. Yi Jeung(mi sembra si chiami così,comunque il mio Kim Bum) starà con Ga Eul,e l'hanno fatto capire,solo che avrei voluto un bacetto!!!:'(Ji Hoon,come ho detto prima resta solo,studia per diventare dottore come il nonno(tra l'altro tutta la storia della sua famiglia non c'è nella versione giapponese =( )ma senza amore =(....
Vabbè qualcuno doveva pur rimetterci.
Ho visto anche lo speciale music drama. Carino ma avrebbero potuto modificarlo e renderlo ancora migliore.
Bè non ricordo più che altro devo dire...se mi viene in mente dirò!!!;)

miakaxyz
23-11-2009, 14:27
Il finale


è molto diverso. Lui va in America e torna dopo quattro anni le chiede di sposarlo alla fine si fa capire ma...non c'è la scena del matrimonio


questo è uguale al manga. nella versione giapponese lo hanno aggiunto il matrimonio. Lo special del manga infatti si conclude con Tsukasa che dà l'anello di fidanzamento a Makino. Mentre Shizuka si sposa a Parigi, e Rui rimane solo.

Ikuccia92
23-11-2009, 17:57
questo è uguale al manga. nella versione giapponese lo hanno aggiunto il matrimonio. Lo special del manga infatti si conclude con Tsukasa che dà l'anello di fidanzamento a Makino. Mentre Shizuka si sposa a Parigi, e Rui rimane solo.

:-X:-X:-Xdavvero??stavo proprio per chiedere quale fosse quello più vicino al manga!Grazie mille miaka!!!;)8--):D

miakaxyz
08-12-2009, 21:30
Vi manca il drama di Hanadan? Vi manca Jun che interpreta il Domo? Vi mancano gli F4? Niente paura... i giapponesi hanno annunciato uno speciale natalizio della serie. La TBS ha annunciato attraverso il blog ufficiale del ritorno degli F4 alla televisione alla vigilia di Natale, con uno speciale di 3 ore. Gli spettatori potranno vedere la versione "senza dagli" del film, una raccolta delle migliori scene del dorama, votate nel forum della TBS, e il per finire alcuni messaggi natalizi fatti proprio da Mao Inoue e Jun Matsumoto.

kry92^^
09-12-2009, 16:10
:):):) bellisshimooooooooooooooo!!!:-*:-*:-*

non vedo proprio l'ora!!!
grazie per l'info miaka;)

marco
09-12-2009, 19:14
cosa intendono senza tagli?? con le scene tolte dal regista o censurate?:-X

kry92^^
29-12-2009, 10:24
ho appena visto anche io Boys Over Flowers... diversissimo da quello giapponese!!!:allibito::allibito:
per certi versi mi è piaciuto di più BOF:-*, per altri di più Hanadan:-*
il loro primo appuntamento mi è piaciuto di più nella versione giapponese... quando Tsukasa va da Makino e dice "Ah! devo prima fare un giro!" e gira intorno al tavoloXDXD... e la modificata pronuncia di Hemingway (non mi ricordo come si scrive:P)XDXD... beh, mi è piaciuto proprio tutta quella parte nella versione giapponese:P


in BOF mi è piaciuta la competizione tra Ji Hoo e Jun Pyo:-*... e anche il loro viaggio in Nuova Caledonia, Macao, e anche quando arriva Jae Kyung (mi sembra) comunque quella del matrimonio combinato... però mi piace la parte delle isole Jeju e quando Jun Pyo salva dalla piscina Jan Di:-*:-* che ha imparato a nuotare per lei:-*

quando Tsukasa riprende la memoria invece mi è piaciuto in tutte e due le versioni:-*

beh... posso dire che mi sono piaciute entrambe allo stesso modo;)

marco
29-12-2009, 20:38
dalla sua il coreano ha Jun Pyo che è stato veramente fenomenale nell'interpretazione della parte! gli altri sono nella media.
non trovate che alla fine sia questa la vera differenza tra le due produzioni?

miakaxyz
29-12-2009, 21:17
bhè anche Jun come tsukasa è stato bravissimo!
Il coreano secondo me pecca un pò per Makino: non mi piaciuta....mi è sembrata troppo tontolona, mentre quella giapponese molto più sveglia, come è veramente nel manga.

miakaxyz
30-12-2009, 14:05
ho trovato un'immagine carina cercando informazioni sulla versione cinese:
http://i50.tinypic.com/15ib5gy.jpg

Melly
30-12-2009, 16:34
carino e utile lo specchietto col confronto dei personaggi delle varie versioni!;)...a me manca sempre quella cinese.:triste

dalla sua il coreano ha Jun Pyo che è stato veramente fenomenale nell'interpretazione della parte!
si, lui è proprio un bello:qe bravo attore...però, secondo me, ha peccato un pò nell'aspetto più tontolone del personaggio di Tsukasa in cui, invece, Matsumoto Jun è stato più azzeccato...anche troppo. Forse chi ha racchiuso meglio tutte le caratteristiche del personaggio è stato proprio Jerry Yan della versione taiwanese.


Il coreano secondo me pecca un pò per Makino: non mi piaciuta....mi è sembrata troppo tontolona, mentre quella giapponese molto più sveglia, come è veramente nel manga.
d'accordissimo!!8--)

marco
30-12-2009, 19:12
La versione cinese e taiwanese mi mancano,
però, secondo me, ha peccato un pò nell'aspetto più tontolone del personaggio di Tsukasa in cui, invece, Matsumoto Jun è stato più azzeccato
però infondo anche nel manga tsukasa è un po' tontolone ma sicuro di se..

Melly
04-01-2010, 14:27
però infondo anche nel manga tsukasa è un po' tontolone ma sicuro di se..

si si...solo che, secondo me, Lee Min Ho è stato bravo a rendere l'aspetto snob e sicuro di sè di Tsukasa ma l'ho trovato un pò troppo forzato o, cmq, poco naturale nel renderne la tontolaggine. Matsumoto Jun, invece, ha principalmente puntato, nella sua recitazione, proprio sulla tontolaggine e sull'aggressività ed è stato fin troppo bravo a rendere questi aspetti...forse esagerando anche un pò...a volte il suo Tsukasa mi sembrava un pò ritardato -_-'! come dicevo nell'altro post, forse Jerry Yan (della versione taiwanese) è stato quello che più di tutti è riuscito a bilanciare tutte queste caratteristiche!;)

finalvjn
15-05-2010, 23:36
UDITE! UDITE! Ho cominciato a vedere Boys Before Flowers... terzo drama coreano che inizio! E la domanda sorge spontanea: ce la farà il vostro eroe questa volta a portare a termine un'impresa tanto ardua? Oppure si annoierà come per i due drami precedenti? ...lo sapremo molto presto!;)

A proposito, volevo chiedervi una cosa: anche voi nei primi 3 episodi di BBF avete notato uno sfasamento con il timing dei sub ita?:allibito:

...e, un'altra cosa, non è meglio aprire una scheda a parte riguardo questo drama?:allibito:

kry92^^
16-05-2010, 11:17
io non l'ho notato:allibito:
e tanto per la cronaca io sto per iniziare Meteor Garden, la versione taiwanese di Hana Yori Dango...:D:D
mi sono innamorata di Jerry Yan in Hot Shot e vorrei proprio vederlo nei panni di Tsukasa (se non mi sbaglio)

eh... vabbè posterò come sempre il mio giudizio qua dopo averlo visto;)

miakaxyz
16-05-2010, 21:40
purtroppo fin abbiamo fatto un miscuglio totale quando ne abbiamo parlato all'inizio, quindi smistare i post sarebbe praticamente impossibile, anche perchè facevamo pure vari paragoni tra le serie delle varie nazioni.

Chiaretta
17-05-2010, 13:48
Brava Kry, guarda Meteor Garden :beato:
Jerry nei panni di Domyioji è stupendo, tra i 3 secondo me, anche se la recitazione non è un granchè (ma è anche al suo primissimo ruolo) resta sempre il meglio riuscito!

kry92^^
17-05-2010, 21:15
il destino è contro di me:'(:'(
non riesco a vedere Meteor Garden:'(:'(
operò terrò duro:run::run:... e cercherò di vederlo:D

finalvjn
21-05-2010, 19:38
Ed ho finito oggi di vedere Boys Before Flowers... primo drama koreano che riesco a vedere fino alla fine e primo drama koreano che mi tenuto incollato 4 giorni di seguito... a ben vedere, pare proprio che mi sia piaciuto!:P

In effetti mi è piaciuto... ;)

Soffermiamoci un momento ad analizzare le similtudini e le differenze tra BBF e Hana Yori Dango... sicuramente la trama di BBF si ispira ad HYD... anche se spesso si sviluppa in altri modi...

BBF punta molto i riflettori sul triangolo d'amore tra Geum Jan Di, Goo Joon Pyo e Yoon Ji Hoo... che in HYD era quasi assente...

Analizziamo ora i personaggi di BBF:

Ho trovato Lee Min Ho nei panni di Goo Joon Pyo nettamente superiore a Matsumo Jun/Domyoji Tsukasa. Ed è pure un gran figo!:allibito:

La protagonista Koo Hye Sun/Geum Jan Di non è certo quella che si dice una bella ragazza (ma non lo era nemmeno la Inoue Mao di HYD)... è la tipica ragazza acqua e sapone con caratteristiche da maschiaccio e modi di fare un po' grossolani, ma se guardata con gli occhi dell'amore magari può davvero piacere...

La sua amica, Kim So Eul/Chu Ga Eul, era carina! Sono sicuro che diventerà una gran bella gnocca da grande! ;)

Il personaggio di Yoon Ji Hoo appare meno asociale rispetto Hanazawa Rui di HYD.

Mentre So Yi Jung è troppo "finto"... sembra quasi un manichino!

Un po' sul vago resta la figura di Song Woo Bin, il figlio del boss mafioso. Rispetto ad HYD, in BBF gli accenni sul fatto che sia mafioso sono molto limitati... forse una forma di tabù culturale.

Una cosa però va detta: gli F4 coreani vestono da paura!!!

I personaggi secondari non hanno carisma e non trasmettono nulla. Anzi, a volte risultano anche fastidiosi (es: la famiglia di Guem Ja Di, le tre arpie dell'istituto superiore...). Al contrario di quelli che compaiono in HYD.

Voto: 7!


[Tips]


In un episodio, Goo Joon Pyo e Geum Jan Di seguono i loro amici So Yi Jung e Chu Ga Eul nell'albergo... prima di essere scoperta dalla terribile madre di Goo Joon Pyo, si vede Geum Jan Di che spia la porta della stanza in cui dovrebbero essere So Yi Jung e Chu Ga Eul... il numero della stanza è: 2012!

kry92^^
21-05-2010, 20:44
mi fa piacere che ti sia piaciuto, fin:):)

EDIT: ma quale tra questi tre drama è molto simile al manga?? quella koreana, quella taiwanese o quella japponese??:-X

Melly
23-05-2010, 14:55
sono contenta che Boys Before Flowers ti sia piaciuto fin, in effetti è un drama molto carino e Lee Min Ho è stato bravo nella sua parte nonostante, come ho già avuto modo di dire, secondo me, non è riuscito a rispecchiare completamente il personaggio manga di Tsukasa!!...Diciamo che i coreani tendono a essere più romantici rispetto ai giapponesi ed è per questo che la versione coreana si è concentrata di più sul triangolo amoroso....a parte che, già generalmente, il triangolo (ma molto più spesso il quadrilatero e a volte anche il pentagono) rappresenta un elemento costituente e imprenscindibile dei drama romantici coreani!!!

EDIT: ma quale tra questi tre drama è molto simile al manga?? quella koreana, quella taiwanese o quella japponese??:-X
la versione più fedele al manga è la prima serie di quella taiwanese;)

miakaxyz
24-05-2010, 15:25
bellissima la versione coreana!
non poteva non piacerti!!
Lee Min Ho è bravissimo! Veramente coinvolgente!
Ho apprezzato molto anche Kim Bum....con quel faccino dolce è irresistibile!

marco
24-05-2010, 21:45
XD non avevo notato il numero della stanzaXD è la stanza della fineXD

finalvjn
24-05-2010, 22:47
XD non avevo notato il numero della stanzaXD è la stanza della fineXD


All'occhio di Fin... non sfugge nulla!!XD

kry92^^
27-05-2010, 21:06
appena finito di vedere Meteor Garden...

bellissimo... anche se già sapevo gli avvenimenti, mi è piaciuto moltissimo!!:-*:-*

beh, se prima mi piaceva Jerry Yan, ora l'adoro!!!:q:q:-* ha riuscito perfettamente a recitare il ruolo di Tsukasa... bravissimissimo

poi c'è anche Vic Zhou... che ha fatto la sua parte:q:-*:-*
è molto più romantico, e poi Daoming Si (Doumyouji) è 3 milioni di volte più geloso che negli altri due...e anche molto più violento delle volte

mi sono piaciute tantissimo delle frasi dette da Huazue Lei (Hanazawa Rui):beato::beato:... ma anche da Daoming Si...:beato::beato:
ho notato che qua il personaggio di Lei ha molta più "azione" sia con Jing (Shizuka mi sembra:P) sia con Shancai (Makino)

vabbè... si è capito che mi è piaciuto... e anche moltissimo... e penso che sarò la prima di questo forum a vedere la seconda serie di Meteor Garden, vero??
la vedo perchè mi piacerebbe vedere come recupera la memoria Daoming Si:D

miakaxyz
27-05-2010, 21:11
è molto più romantico, e poi Daoming Si (Doumyouji) è 3 milioni di volte più geloso che negli altri due...e anche molto più violento delle volte
vero! l'ho sempre pensato pure io, perchè per questo assomiglia di più proprio al manga.
tipo la scena quando la rincorre nel corridoio della scuola, e sono da soli, e lui cerca di saltarle addosso. questa non è stata mai riportata negli altri drama.

la seconda serie non l'ho vista perché mi avevano detto che
in poche parole in tutta la serie lui perde la memoria, e la recupera solo alla fine.....quindi (siccome è pure la parte della storia che mi piace di meno), ho pensato di non vederlo perché mi pare noioso....

kry92^^
27-05-2010, 21:15
vero! l'ho sempre pensato pure io, perchè per questo assomiglia di più proprio al manga.
tipo la scena quando la rincorre nel corridoio della scuola, e sono da soli, e lui cerca di saltarle addosso. questa non è stata mai riportata negli altri drama.

la seconda serie non l'ho vista perché mi avevano detto che
in poche parole in tutta la serie lui perde la memoria, e la recupera solo alla fine.....quindi (siccome è pure la parte della storia che mi piace di meno), ho pensato di non vederlo perché mi pare noioso....

hihi vero vero... però quando le ha chiesto l'appuntamento è stato più bello nella versione jappo... in assoluto una delle mie parti preferite in quella serie:-*:-*

per quanto riguarda la seconda serie, lo so che parla di queso... però sono curiosa... poi vi faccio sapere;);) casomai se mi piace e la vedrete anche voi la commenteremo un po';)

miakaxyz
27-05-2010, 21:16
bene! allora se lo vedi, facci un bel commento dettagliato! magari cambio idea! XD

kry92^^
27-05-2010, 21:19
va benissimooooo;)XD

miakaxyz
27-05-2010, 21:22
Tanto la visione di Jerry Jang non mi disturba mica :P

kry92^^
27-05-2010, 21:34
Tanto la visione di Jerry Jang non mi disturba mica :P


infatti d'accordissimo:angelfriend:

kry92^^
28-05-2010, 16:36
la prima serie di Meteor Garden è stata tradotta in italiano... ora vi lascio il link da dove potete prenderlo...;)

http://alshey.italian.fansubs.forumfree.it/?t=32176942


vi ricordate di questo momento (per chi l'ha visto)

8Z0lpTWVmik

XDXDXD Dao Ming Si è davvero felice quiXDXDXD

miakaxyz
28-05-2010, 16:53
non ci sono tutte in italiano. io lo avevo finito su Veoh in inglese....


c'è il softsub su asianworld completo: http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=6834

kry92^^
28-05-2010, 17:31
le raw però non le trovo :triste:triste

finalvjn
28-05-2010, 17:47
le raw però non le trovo :triste:triste

Già... anche io ho avuto la stessa difficoltà... alla fine ho rinunciato!>:(

miakaxyz
28-05-2010, 18:25
già....missione impossibile!
http://community.livejournal.com/jdramas/2240313.html#cutid1 queste sono hardsubbate mi sa....se uno ha pazienza può prendere quelle di asianworld e piazzarcele sopra....magari con un font più grande e ombreggiato si vede meglio.

kry92^^
28-05-2010, 23:19
mi sono ricordata una cosa che dovevo chiedere...

ma nel manga Doumyouji perde completamente la memoria o solo in parte come nel drama jappo e koreano??

miakaxyz
31-05-2010, 13:58
mi hai fatto venire il dubbio, ma mi pare che la cosa fosse parziale.

kry92^^
01-06-2010, 20:33
ascoltate l'opening e l'ending della seconda serie di Meteor Garden...
mi sono innamorata di Vic Chou con questi video:-*:-*:-*
opening:
kiE-ugqEO1U


ending:
FSfocqzj47U

domani potrò commentare la seconda serie.... per ora non anticipo niente;)

kry92^^
02-06-2010, 23:30
come ho detto ieri.... vi commento la seconda stagione di Meteor Garden

allora... come drama è stato carino. ci sono stati molti colpi di scena, e molte scene in cui mi veniva voglia di prendere Daoming Si per gettarlo da una finestra (povero Jerry YanXD)

allora... l'inizio è bello... Ah Si e Shancai che vanno a Barcellona per festeggiare il diploma degli F4... poi come ben sapete lui ha un incidente e lì inizia il drama...

viene introdotto un nuovo personaggio, Ye Sha, che, anche se può sembrare strano, ma mi è simpatico.
ha aiutato in tutti i modi Daoming Si per fargli tornare la memoria.

comunque poi da Barcellona si spostano a Taipei... dove qui vive una vita modesta, diciamo alla 'Shancai', visto che non avevano soldi (hai voglia a quante scorpacciate di latte di cocco hanno fanno Ye Sha e Ah SiXDXD)
vabbè.... mentre vive questa vita lui assume il nome di Ah Xing.

però poi da quando incontra per caso gli F4 e Shancai, iniziano i problemi: tanto che gli piaceva quella vita, che non voleva più ricordare chi era!!>:(>:( aveva trovato lavoro in un ristorante... e quando lavorava qua c'era la canzone 'Happy' di Alexia di sottofondo. (ero rimasta di stucco quando l'ho trovata tra le ost)

si scopre che Ye Sha è una principessa e che è malata, e quindi la madre di Daoming Si organizza un fidanzamento con questa. e Shancai aveva rinunciato ad Ah Si. Lei (:-*) ovviamente si prende cura di Shancai.

comunque intanto Shancai lavora nell'azienda di Daoming Si, per fare in modo che ad Ah Si ritorni la memoria... tutto organizzato dalla madre 'sto fatto>:(
dall'episodio 28 all'episodio 30 c'è di tutto e di più: partenze, arrivi, decisioni inaspettate...

bellissima la scena nel 29 di quando Lei parla del suo amore per Shancai con Ah Mei:-*
e bellissima quella scena in cui Shancai e Daoming Si stanno svegli a vedere se c'è una pioggia di meteore:-*... che poi c'è stata solo quando lei gli ha detto che lo amava...mentre lui se ne stava andando>:(
la fine del drama comunque è bella... sisi:-*ritornano a Barcellona:-*

poi c'è Mei Zuo che (non ci crederete mai!!) si innamora di una ragazza che ha incontrato su ordine della madre... troppo tenera la loro storia:-*
Xi Men va a lavorare nella azienda del padre.

è carino come seguito della prima serie;)

va bene... dopo che vi ho tenuto incollati alla sedia per mezz'ora solo per leggere questo post... penso che mi ammazzereteXD
baci baci;)

PS: tanto che mi sono innamorata degli F4 che ho scaricato i loro due album... che sto ascoltando proprio adesso

miakaxyz
07-06-2010, 15:57
comunque alla fine, non è per nulla legato alla storia originale. è proprio questo che non mi attira!

kry92^^
25-07-2010, 11:10
ho trovato lo streaming sub ita di Meteor Garden, la prima serie:-*:-*:-*

qui: http://alshey.italian.fansubs.forumfree.it/?t=38665523

finalvjn
25-07-2010, 12:44
ho trovato lo streaming sub ita di Meteor Garden, la prima serie:-*:-*:-*


Grande Kry!!XD

[EDIT] AAAAAAARGHHHH!!! Ma che storia è questa?? Solo 70 minuti di streaming al giorno mi concedono???>:(

kry92^^
25-07-2010, 16:10
[EDIT] AAAAAAARGHHHH!!! Ma che storia è questa?? Solo 70 minuti di streaming al giorno mi concedono???>:(

si si >:(>:(>:( mi fa sempre arrabbiare questa cosa>:(>:(

miakaxyz
26-07-2010, 13:39
se riavviate il router e cambiate ip ogni volta che si ferma, potete continuare :P
altrimenti, prima esistevano dei siti, dove bastava mettere il link di megaupload e sbloccava il limite dei 70 min. però ora non so se si trovino ancora...

kry92^^
26-07-2010, 17:48
si si... sta cosa la sapevo... me l'avevi detto tu su fb ;)

finalvjn
02-08-2010, 15:46
se riavviate il router e cambiate ip ogni volta che si ferma, potete continuare :P
altrimenti, prima esistevano dei siti, dove bastava mettere il link di megaupload e sbloccava il limite dei 70 min. però ora non so se si trovino ancora...

Ho trovato un programma per scaricarmi direttamente i video in streaming...8--)

miakaxyz
02-08-2010, 15:48
nome?
funziona solo da megavideo, o anche da tutti i siti streaming tipo veoh, dailymotion, etc....?

kry92^^
02-08-2010, 15:54
dicci il nome su su!!!:-X
così mi scarico MG:beato:

finalvjn
02-08-2010, 16:07
nome?
funziona solo da megavideo, o anche da tutti i siti streaming tipo veoh, dailymotion, etc....?

dicci il nome su su!!!:-X
così mi scarico MG:beato:

Calma ragazze... ora vi spiego tutto... eheh!


1) Andare su http://uploaded.to/file/jkm6kt
2) Scaricare JDownloaderSetup_kikin
3) Scaricare anche http://www9.any-video-converter.com/avc-free.exe

Con il primo programma si possono scaricare gli streaming in .flv, con il secondo si possono convertire in .avi


In realtà... è da poco che ho trovato questa soluzione... devo ancora provarci!:P

Melly
02-08-2010, 18:58
io ho sempre usato RealPlayer!!;)

marco
04-08-2010, 21:11
io ho scaricato e mai usato questo ..però so che funzionerà
attenzione alla bomba:p
http://www.download25.com/megavideo-video-downloader-download.html

ayryn sunnyday
18-10-2010, 17:15
mi sono aggiornata anche io!! devo dire che il drama giapponese mi e veramente piaciuto! l atrice e veramente tagliata per la parte e anche gli attori che interpretano domojii e rui non sono niente male! ora devo vederm meteor garden...ma essendo la prima volta che vedo un drama tawandese...me lo consigliate? ^^
ho visto anche l anime...ma era meglio se non lo vedevo, la mediaset ci ha fatto un coriandolo di scene e sopratutto stravolto tutto:'(

miakaxyz
18-10-2010, 17:42
la versione taiwanese è quella che mi piace di meno, ma gli attori sono bravi, soprattutto Jerry Jang. Quindi se vuoi vederlo e sei un pò scettica, fai come faccio io....parti con presupposti bassi e così durante la visione se cambi idea non te ne penti XD

ti consiglio tantissimo invece la versione coreana Boys over Flowers. Fatta benissimo e con sfumature diverse ma piacevolissime!!

AngelFallen
18-10-2010, 21:08
io sto vedendo la versione coreana, molto piacevole e carina ^^ la consiglio anch'io

marco
22-10-2010, 14:35
Dovrebbero proibire la visione del anime di hana yori dango in italiano! è veramente schifoso!
..magari esiste pure una petizione a proposito.

kry92^^
13-12-2010, 22:05
per chi è interessato al drama Meteor Garden l'Ashley Italian Fansub lo sta traducendo...
vedere qui:
(http://alshey.italian.fansubs.forumfree.it/?t=30738231)http://alshey.italian.fansubs.forumfree.it/?t=30738231

miakaxyz
14-12-2010, 14:52
grazie kry

kry92^^
14-12-2010, 19:25
prego!!8--);)

kushina
24-01-2011, 14:32
Un drama carino. Finito di vedere le due serie giapponesi più il film. Gli attori Jun Matsumoto, Oguri Shun e Matsuda Shota sono stati bravi nell’interpretare i loro personaggi, mentre il personaggio Makino è l’unico che non ho apprezzato più di tanto. Ad ogni modo, lei come personaggio era lenta nell’afferrare i sentimenti altrui, mi faceva un po’ arrabbiare anche se era carino il suo lato gentile.
La prima puntata della 2° serie, invece, è stata molto carina, quella che mi è piaciuta più di tutte, esattamente quando lei si è lasciata finalmente andare con la sorella di lui confessando i suoi veri sentimenti.
Ma Jun Matsumoto è davvero giapponese? O ha genitori misti? Perché non lo sembra per nulla, ha dei tratti occidentali. Ad ogni modo, in questo drama assomiglia a John Travolta da giovane. E sia in questo drama e sia in Kimi Wa Petto, la sua camminata ha qualcosa di ritmico ed un’andatura armoniosa come se stesse danzando…
Il film… non era nemmeno necessario… ha rovinato un po’ i due drama, inoltre qui l’attore Jun Matsumoto con quell’abbronzatura e strato di fondotinta ha perso il suo sex appeal!!!
Ho notato che a molti piace questo drama, addirittura pure un 10 come voto… ma non lo riterrei un drama capolavoro e così eccezionale, la trama è tanto comune, la classica storia di Cenerentola in contesti diversi e più moderno. L’unica nota positiva che apprezzo molto, è la parte tecnica: luci, ambientazione, scenografia, costumi, recitazione. Su questo non ho nulla da ridire, anzi!
In più, ho notato una caratteristica frequente, nei drama, manga e anime in generale, che è presente il ricorrente tema dove una persona soffre di amnesia e si dimentica solo della persona che a loro sta a cuore. Pazzesco! Sì, che in Oriente hanno una visione della vita molto drammatica.
Beh, presto mi vedrò anche la versione coreana Boys Before Flowers, tawainese Meteor Garden e cinese Liu Xing Yu. Chissà tra queste versioni quale sarà la migliore... Ho anche letto sul web che prossimamente ci sarà anche la versione filippina.
Nel film, Rui mi sa che è diventato prete, quello era il suo modo per prendersi ancora cura della felicità di Makino ed allo stesso tempo gestire la loro relazione. Domyoji, in una recente conversazione, gli aveva detto che se gli fosse accaduto qualcosa gli avrebbe affidato tutto... così due + due, l'unica soluzione per Rui era diventare prete...
Una cavolata di film!!!!! Potevano dare un finale diverso alla vita di Rui.

miakaxyz
24-01-2011, 15:48
io ho visto tutte le serie, tranne la cinese.
quella taiwanese non mi era piaciuta molto, a parte Jerry Yan....

la coreana è bella, ma la giapponese rimane la mia preferita.

kry92^^
24-01-2011, 15:49
in assoluto la migliore è quella giapponese!!

però ho apprezzato moltissimo anche quella taiwanese e quella koreana ;)

kushina
24-01-2011, 15:56
Sono proprio curiosa di vedere tutte le restanti serie e vedere tra questi quale sia il migliore e quello che meglio rispecchia la storia e il manga.

kry92^^
24-01-2011, 16:02
il drama più fedele al manga è sicuramente la versione taiwanese (o almeno la prima serie perchè la seconda non lo è) a quanto so... devo trovare il tempo per leggere il mangaaaaa>:(>:(

miakaxyz
24-01-2011, 16:15
sì ma anche la versione giappo non si distacca molto.

kushina
26-01-2011, 15:32
Ho iniziato a vedere la versione coreana Boys before Flowers, quando vidi la 1° puntata, mi è sembrata interminabile e la recitazione pessima.
Tutti sembravano forzati a recitare, non risultavano per niente naturali, espressioni e sorrisi forzati...
Bene o male finirò di vedere tutti gli episodi prima di dare un parere definitivo sia a livello tecnico e sia a livello emozionale.
Ieri sera invece sono arrivata alla 6° puntata.
Confermo ancora una volta che la recitazione era forzata, ridicola. Non sono molto riusciti ad immedesimarsi nei personaggi, a capirli, tanto che ogni tanto facevano delle gaffe mentre recitavano ed erano presenti molti “punti morti”, che mi facevano cadere le braccia.
Poi l’attrice Koo Hye Sun che impersona Geum Jan Di ancora peggio, anche se è molto carina quando sorride, era un po’ ridicola, la più forzata di tutti. Invece, Yoon Ji Hoo (Kim Hyun Joong e Goo Joon Pyo (Lee Min Ho) erano totalmente inespressivi.
Le uniche note positive è che nel drama è presente una delle mie attrici preferite, ovvero Han Chae Young colei che impersona la modella Min Seo Hyun. Se ci fate caso, si mota molto la sua differenza di recitare rispetto al resto dei personaggi. Un altro bravo, è stato il piccolo fratellino di Jan Di Kang San. E il resto degli F4, ovvero Kim Bum (So Yi Jung) e Kim Joon (Song Woo Bin), anche loro se la cavano e sinceramente sono i più carini. Qui, è evidente che avranno speso molto riguardo la questione della scenografia, infatti la 6° puntata è stata davvero molto carina, gli attori erano più calati nel contesto.
Ad ogni modo, questa versione coreana ha una vena comica. La differenza con quella giapponese è molto evidente nella recitazione, gli attori giapponesi si erano meglio calati nei loro ruoli e anzi era evidente che si sono divertiti, soprattutto Jun Matsumoto.
Per ora non ho nessuna preferenza tra la versione coreana e giapponese, devo finire di vedere le puntate anche se la storia ha dei piccoli cambiamenti. E vedere ancora quella tawainese.

finalvjn
26-01-2011, 16:05
E vedere ancora quella tawainese.

Io la versione taiwanese non sono riuscito mai a vederla, o meglio, solo una parte della prima puntata ho visto... e poi lasciai perdere!

kry92^^
26-01-2011, 16:29
Io la versione taiwanese non sono riuscito mai a vederla, o meglio, solo una parte della prima puntata ho visto... e poi lasciai perdere!

:allibito:come mai??:allibito:

finalvjn
26-01-2011, 17:33
:allibito:come mai??:allibito:

A parte era difficile reperire le fonti... e i vari episodi...
Poi quel poco che avevo trovato era pure di pessima qualità (mi pare su Veoh)...

Più che altro la recitazione era tremenda... mi sono annoiato subitissimo!:ble

kry92^^
26-01-2011, 20:42
eh si anche io l'ho visto su Veoh e in fatto di qualità video pecca molto:triste

però a me è piaciuto :P

kushina
29-01-2011, 20:07
Finito di vedere Boys Before Flowers.
Alcuni episodi erano carini. In questo drama, a differenza di quella nipponica, è stato molto incentrato sulla vita del resto degli F4. I personaggi e la storia in molti spunti erano molto diversi e con un differente arco temporale. Le OST erano più coinvolgenti.
L’unica pecca è che la narrazione saltava a sbalzi, non era lineare, a tratti confusa… come se stesse correndo per inseguire qualcuno, senza avere il tempo di spiegare meglio cosa stia succedendo. Il mio parere sulla recitazione rimane uguale, anche se i personaggi di questa versione coreana erano originali, non erano molto immedesimati nei loro ruoli. Mancavano di intensità e coinvolgimento, addirittura anticipavano alcune espressioni e per me quelli sono gaffe che vanno evitate.
Alla fine, è stato solo piacevole guardare gli episodi, dopo ben la metà. Il finale invece non mi è piaciuto per nulla, non c’era passione, coinvolgimento nelle loro espressioni, nel loro modo di recitare. Sembrava stessero dicendo solo delle battute a memoria, senza metterci il minimo impegno ma soltanto parole e parole.
Anche se, ripeto, la storia era originale, poteva essere girata meglio, essere più coinvolgente ed intesa.
Comunque, versione giapponese, coreana, tawainese o quel che è, secondo me, la vera anima gemella di Jan Di è Ji Hoo. Soltanto, che a volte non si può comandare all’amore ma sono sicura che lei fosse consapevole di ciò.
Sarebbe bello se la mangaka scrivesse una nuova serie di Hana Yori Dango, dove per un complotto politico Tsukasa Domyoji muore e Rui Hanazawa dopo mille ostacoli e peripezie cattura il cuore di Tsukushi Makino. :)
E che venisse approfondita la vita amorosa di Akira Mimasaka mettendo in gioco la sua scelta tra l'amore e la mafia. Ih ih ih!!! :-X

RiriBakaChan
30-01-2011, 00:10
l'ho visto un sacco di tempoi fa!!! però mi è piaciuto tantissimooooooooooooo!!!! adoro matsumoto jun!!!;) però il film finale forse potevano risparmiarselo..quello non è che mi sia piaciuto più di tanto! ^^"

kushina
30-01-2011, 12:37
però il film finale forse potevano risparmiarselo..quello non è che mi sia piaciuto più di tanto!
Quoto sul movie finale!!
L'hai vista la versione coreana invece?

marco
31-01-2011, 18:57
A parte era difficile reperire le fonti... e i vari episodi...
Poi quel poco che avevo trovato era pure di pessima qualità (mi pare su Veoh)...

Più che altro la recitazione era tremenda... mi sono annoiato subitissimo!:ble

idem con patate io i drama taiwanesi non riesco a guardarli :'( sembrano sempre privi di ritmo!

Hana yori dango è splendido :-* io mi sono appassionato a tal punto che mi son comprato anche il manga, ;) e ve lo consiglio 8--)

miakaxyz
31-01-2011, 21:51
Comunque, versione giapponese, coreana, tawainese o quel che è, secondo me, la vera anima gemella di Jan Di è Ji Hoo. Soltanto, che a volte non si può comandare all’amore ma sono sicura che lei fosse consapevole di ciò.
Sarebbe bello se la mangaka scrivesse una nuova serie di Hana Yori Dango, dove per un complotto politico Tsukasa Domyoji muore e Rui Hanazawa dopo mille ostacoli e peripezie cattura il cuore di Tsukushi Makino.
premettendo che non ho mai tifato per Rui, preferisco mille volte Domyouji, perchè secondo me Makino era attratta da Rui solo perchè era più facile da gestire di Domyouji sia a livello personale che quello familiare.

kushina
02-02-2011, 17:22
secondo me Makino era attratta da Rui solo perchè era più facile da gestire di Domyouji sia a livello personale che quello familiare.
Forse sarà come dici tu, ma tutti i presupposti fanno pensare che la vera anima gemella di lei è Rui.
Comunque, ho visto il cast della versione filippina, un attore ha un fisico allucinante da sbavo! Ih ih ih!
Oggi mi sono scaricata il primo episodio della versione cinese, chissà come sarà.
Un fansub lo sta subbando. :) :) :)

miakaxyz
04-02-2011, 21:47
Comunque, ho visto il cast della versione filippina, un attore ha un fisico allucinante da sbavo! Ih ih ih!
parli di Jerry Yan? :Q___________

kry92^^
04-02-2011, 22:11
Jerry Yan è della versione taiwanese... o c'è qualche omonimo??:allibito:

kushina
04-02-2011, 22:27
parli di Jerry Yan? :Q___________
Mi riferisco al cast della versione filippina, ovvero Brat Boys Beyond.
Hanno scelto attori super sodi con pettorali ed addominali da sbavo... tranne il tipo che deve interpretare Akira.
Invece, l'attrice Sarah Geronimo mi sembra un pò troppo carina per il suo personaggio.

miakaxyz
04-02-2011, 22:42
ops ho letto male!
quello devo iniziarlo pure io.

miakaxyz
05-04-2013, 21:41
per fare un pò i nostalgici:

63z93spEYCE

sembre bellissima questa canzone!

marco
08-04-2013, 16:59
splendida :-* forse la più bella canzone usata nei drama :-* !

miakaxyz
25-06-2020, 15:19
Ho aggiunto un link per i sub ita delle prime due serie, visto che dopo tanti anni è difficile reperirlo.

miakaxyz
20-12-2021, 13:07
apriremo un nuovo post per parlare del nuovo Hana Yori Dango versione tailandese che sta andando in onda da poco! un drama molto atteso soprattutto per i fan della serie e dei lakorn!


ECCO IL POST PER BOYS OVER FLOWERS - F4 THAILAND (http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?p=142042)