PDA

Visualizza versione completa : Cowboy Bebop Live: il film della Fox


miakaxyz
24-07-2008, 16:14
Dopo Dragonball un live della Fox anche su Cowboy Bebop

Il sito 'IFMagazine.com (http://www.ifmagazine.com/new.asp?article=6571)' riporta la notizia della produzione di un film live ispirato a Cowboy Bebop.

Erwin Stoff, produttore di Matrix e A Scanner Darkly, sarebbe al lavoro per la Fox sulla pellicola tratta dal successo Sunrise. Alla Fox devono averci preso gusto dopo il live action su Dragonball… Stoff precisa però che il progetto è solo nelle sue fasi iniziali, ma rassicura i fan che il grado di fedeltà all'originale sarà elevato.

Cowboy BeBop è una serie animata sci-fi in 26 episodi diretta da Shinichiro Watanabe andata in onda per la prima volta in Giappone nel 1998 su TV Tokyo in versione censurata, e poi replicato integralmente sul canale satellitare WOWOW. In Italia la serie, curata da Dynamic Italia, è stata trasmessa su Mtv nello spazio dell’Anime Night.

Cowboy BeBop è anche un manga raccolto in 3 volumi da Dynit e un film d'animazione cinematografico del 2001 prodotto da Studio Bones con la regia di Watanabe e il soggetto di Hajime Yatate, distribuito in Italia da Columbia Pictures.

marco
26-07-2008, 11:30
:-* Chi farà Faye ??? voglio vederlaaa:q

miakaxyz
26-07-2008, 20:48
per ora non sia sa altro! ma anche io sono curiosaaaaaa!

miakaxyz
06-08-2008, 12:04
Ne abbiamo dato notizia solo pochi giorni fa. E' inevitabile che la macchina mediatica attorno a questo nuovo progetto cinematografico della 20th Century Fox tratto da un anime (dopo Dragonball) cominci a mettersi in moto e, come ovvio, inizino le prime speculazioni.
Il primo rumor prevede il nome di Keanu Reeves, pagatissimo attore canadese protagonista di Matrix, Speed, Constantine (solo per citarne alcuni), in cima alla lista per interpretare il ruolo di Spike.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2070.png

Erwin Stoff, agente di Reeves e produttore cinematografico al lavoro sul live action tratto dalla popolare serie sci-fi della Sunrise, si affretta a chiarire che il progetto è solo nelle sue fasi iniziali, ma rassicura i fan che il grado di fedeltà all'originale sarà elevato.
La strada è lunga e tutta in salita: il film, per cui si dovrebbe stanziare un alto budget – e se il protagonista fosse davvero Reeves se ne capirebbe anche il motivo – potrebbe veder la luce attorno al 2010.

Cowboy BeBop è una serie animata in 26 episodi diretta da Shinichiro Watanabe andata in onda per la prima volta in Giappone nel 1998 su TV Tokyo in versione censurata, e poi replicato integralmente sul canale satellitare WOWOW. In Italia la serie, curata da Dynamic Italia, è stata trasmessa su Mtv nello spazio dell’Anime Night.

Spike Spiegel, un cowboy dello spazio, viaggia con i suoi compagni, Jet Black, Faye Valentine, Edward e il cane Ein, attraverso il sitema solare a caccia di taglie, per sopravvivere in un mondo combinato tra passato, presente e futuro. Un futuro molto remoto che ha però in sé uno spaccato della società attuale e un passato sapore anni '30. Tutti hanno alle spalle un passato di mistero, travagliati amori e difficili passioni che periodicamente riaffiora pungente. Navi spaziali, casinò interstellari, sombrero calati sugli occhi, strade intersecate da vecchi semafori… per ogni nuova caccia, nuovi personaggi sono introdotti e l'esplorazione di nuovi paesaggi cosmici può proseguire…


Keanu!!!!! mi sembra sia adatissimo al ruolo!!

miakaxyz
27-12-2008, 14:33
Keanu Reeves, attore hollywoodiano già protagonista di campioni di incassi come The Matrix, Constantine e il nuovissimo Ultimatum alla Terra ha rilasciato ad MTV (http://moviesblog.mtv.com/2008/12/17/keanu-reeves-eager-to-do-something-good-with-cowboy-bebop-movie) un'intervista sull'argomento confermando il proprio coinvolgimento nel progetto insieme all'amico Erwin Stoff, il quale produrrà il film per la 20th Century Fox (http://www.20thfox.it/), già provvista dei diritti.

Questo anime, pubblicato in Italia da EXA Cinema (http://www.exacinema.it/), tratta di una sgangherata banda di cacciatori di taglie composta da Spike Spiegel e Jet Black alla perenne ricerca di banditi da mezza tacca che permettano loro di sbarcare il lunario in giro per l'universo a bordo della loro nave Bebop.Tuttavia con l'entrata nell'equipaggio della doppiogiochista Faye Valentine e dell'hacker Ed nonchè del cane Ein si ritroveranno coinvolti nelle più svariate avventure intergalattiche.
Reeves ha confessato che al di là della sua arci nota passione per gli anime, ciò che lo conquista e lo attrae particolarmente in Cowboy Bebop è "questo aspetto da film noir western....Questo look da cittadina di confine del vecchio West, da fantascienza low-tech"; inoltre ha aggiunto che sogna da sempre di interpretare Spike.

Attualmente non si conosce ancora il nome dello sceneggiatore che avrà l'arduo compito di adattare questo famoso anime firmato da Shinichiro Watanabe e Keiko Nobumoto, ma lo stesso Reeves ritiene che "possano fare un buon lavoro" nonostante la storia sia "così episodica e sconnessa".

marco
29-12-2008, 12:47
Non ci credo!!:allibito: potrebbe essere adatto anche lui ha fatto molti films d'azione!

Mangaka88
30-12-2008, 22:04
wow che news!!! *-*

miakaxyz
04-01-2009, 20:23
io sono contenta e molto incuriosita! non vedo l'ora!!!

miakaxyz
19-01-2009, 15:15
Ufficiale: Keanu Reeves sarà Spike Spiegel

Lo studio d'animazione giapponese Sunrise ha ufficialmente annunciato l'opera di adattamento cinematografico di Cowboy Bebop.

Il film live sarà prodotto da 20th Century Fox, che ha già in pentola Dragonball Evolution e sta valutando la coproduzione di un serial tv nippo-coreano su City Hunter, 3 Arts Entertainment e ovviamente la stessa Sunrise.
Sia il produttore che Reeves hanno sottolineato il desiderio di rimanere fedeli all’opera originale: “Abbiamo ottenuto i diritti e abbiamo uno sceneggiatore che sta mettendo insieme una prima stesura della storia”. Si pensa di incentrare il film su una droga sviluppata dai militari in grado di amplificare temporaneamente i sensi e i riflessi, “stiamo attingendo dalla storia del Red Eye, la parte iniziale della serie”, ha aggiunto Reeves...

marco
21-01-2009, 20:59
si voi ragazze state già sbavando in salaXD.. a me interessa faye:diavolo:

Mangaka88
28-03-2009, 00:36
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/21738.jpg

Dopo la conferma ufficiale (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21012) che Keanu Reeves sarà Spike nel live action di Cowboy Bebop, viene ora fuori un’altra notizia che sicuramente farà piacere a tutti i fan dell’Anime.
Secondo quanto rivelato (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-03-23/sunrise/keanu-reeves-zeal-clinched-cowboy-bebop-deal) all’ultimo Tokyo International Anime Fair da Kenji Uchida, il presidente dello studio d’animazione Sunrise che ha realizzato l’Anime di Cowboy Bebop, è stato proprio l’entusiasmo (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=20796) di Reeves a concludere l’accordo tra Sunrise e 20th Century Fox.
Uchida ha affermato che l’attore (famoso anche per aver già recitato in diversi film di fantascienza, tra cui Matrix, A Scanner Darkly e Johnny Mnemonic) ha visitato di persona il Giappone per due volte, per esprimere il suo interesse nell’adattare lo stilizzato Anime fantascientifico, e Uchida ha poi aggiunto che se Reeves non avesse agito così, l’accordo avrebbe potuto non realizzarsi.
Uchida ha inoltre fatto notare che le difficili trattative con 20th Century Fox sono continuate per due anni prima di stendere dei termini di contratto opportuni per entrambi gli studi, e ha sottolineato che il contratto permetterà a Sunrise di controllare la qualità del prodotto, affermando: “Se la sceneggiatura sarà orribile, l’adattamento cinematografico live action non verrà accettato.”

Uchida ha parlato durante il convegno del TAF intitolato “Basquash! to Cowboy Bebop ni Miru Kaigai Collabo Business Model”, ovvero “L’esempio di Affari Collaborativi All’Estero, Come Illustrato da Basquash! e Cowboy Bebop”.
Alla giuria, il direttore esecutivo di Satelight, nonché realizzatore di Anime, Shoji Kawamori (Ma cross (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Macross), I Cieli di Escaflowne (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Escaflowne), Aquarion (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Sousei+no+Acquarion)) e l’animatore francese Thomas Romain (Oban Star-Racers (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Oban+Star+Racers), (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Oban+Star+Racers)Aria the Natural (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Aria+2)) hanno anche parlato della loro collaborazione in Basquash!, nuova serie robotico-sportiva, realizzata da un team di animatori francesi e giapponesi, che ha per protagonisti dei giocatori di basket da strada che praticano questo sport all’interno di robot giganteschi, e in onda dal prossimo 2 aprile sulle emittenti nipponiche.

La notizia sull’accordo per l'approvazione della sceneggiatura del live action di Cowboy Bebop, ma anche la passione dello stesso Keanu Reeves, fanno dunque ben sperare sulla fedeltà all’Anime originale (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Cowboy+Bebop), e che questo adattamento cinematografico ricevi un trattamento migliore, in termini di fedeltà, di Dragonball Evolution, di cui sono già cominciate le critiche da chi ha visto il film in anteprima in Asia e prodotto sempre dalla 20th Century Fox, ma senza nessuna clausola contrattuale stipulata in precedenza come è avvenuto ora per Cowboy Bebop.

marco
28-03-2009, 09:05
Mitica Mangaka:-* Speriamo che non mi rovinino Cowboy Bebop....strano che non postano qui anche le altre ragazze...a fare le loro considerazioni :diavolo:

miakaxyz
30-03-2009, 21:17
io sono molto contenta :q

speriamo vada tutto per il meglio e che realizzino un buon prodotto!

ayryn sunnyday
01-04-2009, 20:08
keanuuuuu!!! per una volta sono d accordo che keanu potrebbe essere un buon spike!
speriamo che adesso non ci rovinino con un jet o una fay che non centrano niente! :triste
secondo voi chi potrebbe fare fay? o jet? :)

marco
06-04-2009, 19:43
:qsperiamo che faye la faccia una all'altezza :qXD

miakaxyz
30-06-2009, 22:14
Cowboy Bebop live action: intervista allo sceneggiatore

Risale ormai a inizio 2009 la conferma (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21012) che Keanu Reeves vestirà i panni di Spike Spiegel nel live action hollywoodiano su Cowboy Bebop, ed è di poche settimane più tardi la notizia sulla clausola (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21738) posta dallo studio Sunrise, produttore della popolare serie animata (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Cowboy+Bebop), nei confronti di 20th Century Fox: se la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico non sarà all’altezza delle aspettative, il film non si farà.

La notizia della clausola aveva rassicurato molti fan della serie, ma cosa ne pensa lo sceneggiatore della pellicola? Peter Craig, l’autore dello script, ha concesso un’intervista al sito Anime Vice (http://www.animevice.com/news/writer-peter-craig-speaks-on-cowboy-bebop-flick/1552/). L’abbiamo tradotta per voi:


AV: Come sei entrato a far parte del progetto su Cowboy Bebop?

PC: Non sono certo lo scrittore più incoraggiante al quale affidare un grande progetto come questo. Ho cominciato come romanziere ma mi sono dedicato alla scrittura di sceneggiature con l’adattamento di due miei racconti gialli. Alla fine ho guadagnato una discreta reputazione per aver dipinto un certo tipo di personaggi: uomini alienati, famiglie disfunzionali, donne che truffano giocando a poker, o ex poliziotti stagionati. Un paio di cose che ho scritto entreranno in produzione quest’estate, anche se stanno circolando da molto più tempo, e quindi gli studi cinematografici e i produttori hanno già familiarità con i miei lavori.
Sebbene non abbia mai scritto nulla di genere fantascientifico, Emma Watts (nello staff di produzione di Io, Robot e di due dei prossimi film di James Cameron, Avatar e Battle Angel) ed Erwin Stoff (produttore di molti film, tra cui L’avvocato del diavolo, Matrix e Io sono Leggenda) erano davvero convinti che sarei riuscito ad identificarmi bene con Spike, Faye e Jet, assieme ai vari personaggi minori della serie originale.
Quando ho saputo che potevo venire scritturato per il lavoro, sono rabbrividito. La Fox mi ha spedito tutti gli episodi di Cowboy Bebop, inclusi alcuni mai trasmessi negli Stati Uniti; credo di averli visti tutti consecutivamente in una notte fino all’alba, e arrivato alla fine sono rimasto ossessionato dalla serie. Adoro come combina diversi generi tra loro, come mescola il noir, il jazz, i film sugli yakuza, i western e molto altro, in una visione del futuro dal riuscito effetto. E così, in competizione con altri scrittori, sono entrato in trattativa per assicurarmi il lavoro, che alla fine ho ottenuto grazie a Erwin Stoff e a Emma Watts, ai quali erano piaciuti i miei precedenti lavori.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News6399.jpg

AV: Avevi mai visto Cowboy Bebop prima di entrare nel progetto? C’è qualcosa nella serie che ti ha attratto particolarmente?

PC: Avevo visto lo show sul canale Adult Swim, ma non abbastanza per capirlo così bene come adesso. Purtroppo vidi prima il finale, e mesi dopo mi sembra di aver visto l’episodio “Honky Tonk Women”, quello in cui Spike incontra per la prima volta Faye al casinò. Ho visto anche uno degli episodi su Ganymede, dove Jet si imbatte nella sua ex ragazza.
Ricordo di esserne rimasto molto colpito, anche se la visione fu limitata. Mi piacque il ritmo, lo spazio aperto e l’oltremodo buffo senso dell’umorismo. E’ stato diverso da qualunque cosa avessi mai visto prima.
Ma poi, dopo aver visto tutte le puntate in ordine, sono diventato un vero convertito alla serie. Probabilmente avrò già visto ogni episodio almeno tre o quattro volte, e adoro davvero il mondo completo che Watanabe e Nobumoto hanno creato. Sono stato anche molto coinvolto dalle storie passate dei personaggi: l’amnesia di Faye dopo essersi svegliata dalla criogenia, e la truffa subita; la storia di Spike nel Syndicate e con Julia; i tempi di Jet poliziotto su Ganymede e il suo incontro con Udai Taxim... ogni personaggio era nuovo e interessante e mi sembrava di guardare un'enciclopedia di un qualche mondo immaginario.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News6400.jpg

AV: E’ stato riferito che lo staff dello studio Sunrise che ha creato l’anime sarà coinvolto nel film. Ora come ora, sai se ciò comprenderà una partecipazione significativa nella sceneggiatura?

PC: Sì, sono coinvolti moltissimo. Mi sono incontrato con tutti loro a Tokyo lo scorso dicembre, in un lungo meeting a cui ha partecipato anche Keanu Reeves. Ho pensato che ci fosse stata un’intesa immediata tra tutti noi, soprattutto tra Shinichiro Watanabe e Keanu. Ho fatto domande, presentato soggetti, e sono stati tutti molto precisi sulla loro visione della serie e su come possa essere convertita in un film live action.
Hanno continuato a mantenersi in contatto e il mese scorso ho ricevuto una lettera molto dettagliata, che ho consultato frequentemente. Sono vicino al completamento di una prima stesura e credo che ne rimarranno molto soddisfatti. Non solo la sceneggiatura resta estremamente fedele alla serie, ma so anche che Erwin e la Fox stanno già discutendo degli scenografi che possano riprodurre il look di Cowboy Bebop il più attentamente possibile. Leggeranno a breve la sceneggiatura... quindi terrò le dita incrociate.


Craig sembra dunque parecchio entusiasta del progetto e della sceneggiatura scritta, e dalle sue parole è confermato anche il notevole coinvolgimento di Sunrise e del regista stesso della serie animata, Shinichiro Watanabe.
Stavolta, a differenza del flop (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21663) di Dragonball Evolution, potremmo avere un film di tutto rispetto e molto fedele alla controparte animata.

Fonte: Animeclick (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22541)

marco
06-07-2009, 20:52
una cosa gli invidio ..ha guardato episodi inediti..>:( non si fa>:(
Inotre mi chiedo chi sarà faye:-X:q

marco
16-09-2010, 17:53
Brutte notizie ragazzi :triste

Guardate cosa ha detto Keanu Reeves ad una domanda sul film..

I haven't heard anything back. They turned in the script and it was very expensive. I don't know if they're going to…it would cost, like, half a billion dollars to make that script. So, I don't know where it's at right now.

In poche parole il budget necessario per girarlo è molto alto quindi le speranze di vedere questo filmone stanno scemando man mano :'(

finalvjn
17-09-2010, 07:39
Brutte notizie ragazzi :triste

Guardate cosa ha detto Keanu Reeves ad una domanda sul film..



In poche parole il budget necessario per girarlo è molto alto quindi le speranze di vedere questo filmone stanno scemando man mano :'(

Non tutti i mali vengono per nuocere... sarà che sono di principio contrario a qualsiasi live-action americano ispirato alle saghe nipponiche... ad ogni modo sono contento! :)

Melly
17-09-2010, 12:05
la penso come fin per cui non so se considerarlo un bene o un male l'ipotesi che il live-action americano non si farà più!;)

marco
20-09-2010, 10:22
:beato: Ma io sono del parere opposto, penso sempre che le cose non fatte non si potranno mai giudicare, e questo dispiace.
Certo i budget limitato mi fa pensare al non voler spendere troppo.. però hanno chiamato anche attori famosi, non come quelli di dragonball :beato:

miakaxyz
20-09-2010, 14:22
io penso che se le cose le fanno, è meglio che le facciano bene.
quindi se è per fare un film mediocre, meglio lascino perdere.

marco
06-04-2011, 21:15
Keanu Reeves ha rilasciato un'intervista che potete guardare qui (http://splashpage.mtv.com/2011/04/05/cowboy-bebop-keanu-reeves/) in cui parla di cowboy bepop.
:-X in poche parole la sua partecipazione non è ancora sicura :triste

...sarà una questione di prezzo??

miakaxyz
07-04-2011, 13:27
mah a periodi continuano a parlare di questa cosa....come se stessero aspettanto soldi -.-

marco
22-10-2013, 19:36
Da una recente intervista a Keanu Reeves pare che lui non farà parte del cast, e che il live action non sia ancora partito solamente per problemi finanziari :'( !

Vogliamo scommettere che non lo vedremo mai??? :allibito: aggiungiamo pure un peccato , perchè lo avrei visto bene nel ruolo di spike!:-X

Hades108
22-10-2013, 19:47
sinceramente se devono fare una schifezza in stile Dragon Ball Evolution.....allora sono ben felice che non lo faranno più:allibito:

se dovessero farla più o meno in stile Transformers...bè non mi dispiacerebbe:beato:

miakaxyz
22-10-2013, 20:45
io dico solo "speriamo che no nsia una schifezza!" .... non dico che debba essere una perla per forza, ma almeno decente se la fanno deve essere.

marco
23-10-2013, 20:59
sinceramente se devono fare una schifezza in stile Dragon Ball Evolution.....allora sono ben felice che non lo faranno più:allibito:

se dovessero farla più o meno in stile Transformers...bè non mi dispiacerebbe:beato:

insomma, il primo accettabile, degli altri ricordo solo un vestito tubino bianco :q

miakaxyz
01-12-2018, 21:10
Finalmente una notizia ufficiale!! :):):)

Cowboy Bebop: Netflix annuncia a sorpresa una serie remake in Live-Action


Il colosso dello streaming ha ordinato la produzione, insieme a Tomorrow Studios, di dieci episodi per un remake Live-Action della celebre serie animata di Shinichiro Watanabe.

Sono passati vent'anni dalla prima apparazione televisiva di Cowboy Bebop. Era il 1998 e la serie animata space western diretta da Shinichiro Watanabe sarebbe diventata a breve una delle opere cult per eccellenza dell'animazione giapponese, e non solo. Per celebrare questa ricorrenza, Netflix sembra aver fatto un regalo speciale ai propri abbonati: una serie tv di dieci espisodi in Live-Action che sarà un adattamento dello show originale.

A co-produrre il progetto insieme a Netflix ci sarà anche Tomorrow Studios - in passatò già impegnato con un adatammento per il pubblico americano, grazie al film sudcoreano Snowpiecer - oltre alla presenza dei produttori esecutivi e showrunner Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio. Saranno presenti come produttori esecutivi anche Marty Adelstein e Becky Clments sempre per Tomorrow Studios, e alcuni produttori della serie originale come Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki, accompagnati da Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg.

Sinichiro Watanabe, regista della serie animata originale, sarà coinvolto come consulente per il nuovo progetto. Il primo episodio della serie, invece, sarà scritto da Chris Yost (Thor Ragnarok).


:-*:-*:-*:-*

Chiaretta
04-12-2018, 12:10
Non so come accogliere la notizia, in realtà sono molto curiosa... però mi ricordo veramente pochissimo la storia di Cowboy Bebop e quindi non so se dovrei darmi a un recupero oppure affrontare direttamente il live action!
Speriamo non sia una trashata!

miakaxyz
05-12-2018, 15:27
per ora netflix con i suoi live action non mi ha delusa, quindi spero bene, anche perchè lo staff è composto anche dai produttori originali giapponesi della storia.

miakaxyz
04-04-2019, 16:37
Direttamente dal 1998, Netflix recupera Cowboy Bepop, anime che ha fatto la storia dell'animazione annunciando una serie live-action di 10 puntate


Netflix ha annunciato con un tweet di aver avviato la produzione di un adattamento live-action del celebre anime Cowboy Bebop, ideato e diretto nel 1998 da Shinichiro Watanabe.

La serie originale, composta di 26 episodi, ambientati nel 2071, racconta le vicende di una ciurma di cacciatori di taglie spaziali, esplorando anche le questioni irrisolte nel passato dei protagonisti.

Per la serie – co-prodotta da Tomorrow Studios e Netflix, composta da 10 puntate – Watanabe farà da consulente, mentre Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner, e Scott Rosenberg sono accreditati come showrunner e produttori esecutivi.

Il primo episodio sarà scritto da Christ Yost, sceneggiatore di film come Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok.



finalmenteeee!!! :):)