PDA

Visualizza versione completa : I libri di quest'estate!


Chiaretta
18-07-2008, 12:34
Estate... mare o montagna o anche solo casa... meno frenesia (per i più): quale momento è migliore per darsi alla lettura?

Ecco quì un topic per chiacchierare dei libri che stiamo leggendo adesso e che intendiamo leggere quest'estate!
Io ho moltissimi programmi, spero di poter leggere il più possibile!

Al momento sto rileggendo Matilde di Roald Dahl. (:-*)

Leggerò (o almeno spero):
- Il tiranno, V.M. Manfredi (l'avevo iniziato un sacco di volte, ma poi mi bloccavo sempre...)
- Alexandros (trilogia), V.M. Manfredi (son ferma al 6° capitolo da un po'...)
- Via col vento, M. Mitchell (non vedo l'ora! :-* l'ho comprato a maggio|)
- Il coperchio del mare, B. Yoshimoto (questa è una sfida con me stessa... arrivata a pagina 20 stavo morendo di noia, ma voglio tentar di nuovo)
- La casa delle belle addormentate, Y. Kawabata (<-- con cui ha vinto il Nobel, unico giapponese!)
- Gita al Faro, V. Woolf (uno dei pochissimi lavori della Woolf che non ho ancora letto, sono curiosissima!)
e utopicamente:
- I pilastri della Terra, K. Follett
- Mondo senza fine, K. Follett

Ora tocca a voi!

Melly
18-07-2008, 14:42
...dunque, ora come ora sto leggendo contemporaneamente tre libri (come mi capita spesso ultimamente :P)...in realtà uno ho finito di leggerlo ieri notte, "Veronika decide di morire" del mio adorato Coelho! Gli altri due libri sono: "Intervista col vampiro" di Anne Rice (sto cercando di farmi una cultura sull'argomento considerando gli ultimi sviluppi e la mia recente passione per manga vampireschi) e "Narciso e Boccadoro" (di cui ormai mi mancano pochissimi capitoli) di Hermann Hesse, altro mio amato autore! Probabilmente dopo questi ne leggerò altri, ma ancora non ho un'idea precisa su cosa leggere...approfittando degli sconti volevo comprare il libro "Un indovino mi disse" di Terzani, ma dovrei finire di leggere anche "On the road" di Kerouak che però ho trovato un pò pesante...bho, poi magari quando mi decido ve lo dico! ;)

Alexandros di Manfredi è molto bello e scorre velocemente! Anche io volevo leggere il Tiranno ma alla fine non l'ho mai comprato...Chiaretta poi magari mi dici se è bello e se ne vale la pena.;) In realtà a me avevano consigliato di Manfredi "l'ultima legione" di cui, purtroppo, ho visto il film e ne sono rimasta decisamente delusa...però tutti dicono che il libro è più bello!

Chiaretta
19-07-2008, 12:12
"Veronika decide di morire" del mio adorato Coelho!
Anche io l'ho letto! L'inizio era davvero splendido, ma alla fine per me è molto scaduto. Diciamo che l'ho trovato decisamente volgare in maniera gratuita. A te è piaciuto?

volevo comprare il libro "Un indovino mi disse" di Terzani
Io l'ho odiato quel libro perchè mi era stato pesantemente imposto in 5a ginnasio: ormai detesto Terzani! Però devo ammettere che certe parti erano veramente, ma veramente interessanti!

Alexandros di Manfredi è molto bello e scorre velocemente! Anche io volevo leggere il Tiranno ma alla fine non l'ho mai comprato...Chiaretta poi magari mi dici se è bello e se ne vale la pena.;)
Allora proseguirò la lettura ancora più invogliata, per quanto riguarda Alexandros, e poi ti farò sapere del Tiranno! Per il momento, ciò che avevo già letto mi era piaciuto moltissimo, ma non ero nemmeno a metà. Sono comunque ottimista!

In realtà a me avevano consigliato di Manfredi "l'ultima legione" di cui, purtroppo, ho visto il film e ne sono rimasta decisamente delusa...però tutti dicono che il libro è più bello!
Uh, io non ho letto il libro ma non ho visto nemmeno il film. Allora me lo risparmierò e magari leggerò il libro.

Intanto ieri ho ri-finito Matilde (:-*)

Melly
19-07-2008, 17:58
Anche io l'ho letto! L'inizio era davvero splendido, ma alla fine per me è molto scaduto. Diciamo che l'ho trovato decisamente volgare in maniera gratuita. A te è piaciuto?


premetto che sono una fan di Coelho ma, a parte ciò, il libro mi è piaciuto moltissimo! non l'ho trovato volgare, forse "forte" in alcuni momenti che, però, inseriti in ciò che lui voleva comunicare acquistano un senso ed un significato...per tal motivo non lo reputo volgare!
Spesso si tende a rinnegare alcune parti di se stessi che si ritengono scabrose, negative, sbagliate perchè si è imprigionati nella maglie della morale, delle aspirazioni e della paura di deludere, dimenticandoci completamente di noi stessi e dei nostri desideri e condannadoci ad una vita piatta, senza senso e, soprattutto, senza emozioni. Imparando a volte ad andare oltre il limite, a sfidare l'opinione pubblica, ad avere coraggio...imparando cioè ad ascoltarci s'imparerà a conoscere meglio noi stessi, ad accettare anche i lati negativi e, in definitiva, ad amarci! solo così si potranno vivere appieno le emozioni e la vita....una lezione che io sto ancora cercando di imparare!

Sio
20-07-2008, 22:47
io mi do allo urban fantasy americano, domani preparo l'ordine i primi 10 della saga dei dark hunters di sherriln kenyon^^

Chiaretta
22-07-2008, 09:42
io mi do allo urban fantasy americano, domani preparo l'ordine i primi 10 della saga dei dark hunters di sherriln kenyon^^
XDOddio, se tu ordini i primi 10, quanto è lunga 'sta saga in tutto? E' infinita! ;)Spero che sia bello!

Io intanto ho già deviato dai miei programmi, infatti ieri ho letto Il gabbiano Jonathan Livingston di R. Bach -che non avevo mai letto, mea culpa- e ho riiniziato da capo Harry Potter 1: adesso devo rileggerli tutti e 7 di seguito per vedere se l'ultimo non mi era piaciuto perchè era da un po' che non leggevo gli altri o se perchè proprio è 'na ciofeca :P

Sio
23-07-2008, 12:43
be sono 23 al momento...ma in verità non è una saga sola sono 3 circa però ambientate tutte nello stesso universo e con cross-over. nei primi dieci ci sono i primi libri di tutte e tre.

Mangaka88
04-08-2008, 12:12
Estate... mare o montagna o anche solo casa... meno frenesia (per i più): quale momento è migliore per darsi alla lettura?
- I pilastri della Terra, K. Follett

Chiaretta i Pilastri della Terra è davvero molto bello ti consiglio di leggerlo;)

marco
04-08-2008, 19:50
Lo ho già letto..alla fine è un pochetto ripetitivo..comunque l'inzio è a fuoco..va veloce!
Ti sei comprata anche il seguito?

Mangaka88
05-08-2008, 13:26
bè si forse è un pò ripetitivo però è bello
no non l'ho letto il seguito, mi hanno detto che non è bello come il primo

marco
05-08-2008, 21:11
Anche a me hanno detto la stessa cosa.. ho letto veramente giudizi mediocri.. quindi non lo ho comprato.
ho trovato molto interessante la parte sull'architettura.

Mangaka88
06-08-2008, 12:03
si anche a me è piaciuta è descritta molto bene XD

Sio
06-08-2008, 19:26
appena arrivato il pacco con:
-fantasy Lover, night plesaure, night embrace, kiss of the night ( i primi della saga dei dark hunters)
- Chariza il soffio del vento, Chariza il drago bianco ( i libri di chariza scritti da una mia amica)
-Black angel (libro sui vampiri scritto da un'altra mia amica, Paola boni, trovate info quì: www.siobooks.splinder.com (http://www.siobooks.splinder.com)) lo consiglio!

Chiaretta
08-08-2008, 23:21
XD naturalmente ho deviato quasi subito dal mio programma e ora sto leggendo tutti i racconti di Hoffmann che trovo! Il mio preferito però resta l'insuperabile Uomo della Sabbia!

Io li ho entrambi di Follet, mia madre li ha letti e a lei è parso che fossero uguali XDLi ho lasciati a casa, ma prima o poi leggerò almeno il primo!

Mangaka88
11-08-2008, 13:26
io mi sto buttando sulla lettura del Teschio di Cristallo, me l'ha regalato una mia amica, sembra davvero interesting!

Chiaretta
11-08-2008, 14:28
Questo Teschi di Cristallo non lo conosco! Chi è l'autore?
Io ho concluso i racconti di Hoffmann e ho incominciato Il caso Jane Eyre!

Mangaka88
11-08-2008, 21:25
è di Manda Scott!
ah io ho letto il caso Jane Eyre

marco
12-08-2008, 19:33
Ma hanno tratto qualche film?

Mangaka88
18-08-2008, 17:19
Recentemente ha dato alle stampe il suo ultimo e avvincente romanzo: The Crystal Skull (http://www.fantasymagazine.it/argomenti/the+crystal+skull/) (2007), ora in libreria (grazie anche al traino di un film come Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo (http://www.fantasymagazine.it/argomenti/indiana+jones+e+il+regno+del+teschio+di+cristallo/))

si..dovrebbe essere un traino della saga di Indiana Jones :D

Chiaretta
19-08-2008, 12:47
:D Finito il Caso Jane Eyre e iniziato Al Faro di Virginia Woolf.
Per quanto riguarda Jane Eyre:
Nel complesso mi è piaciuto, ma certe cose non quadrano decisamente, attenderò di leggere il secondo della serie per vedere se giustificano qualche cosa...

Melly
22-08-2008, 13:59
ho finito di leggere "Intervista col vampiro" e mi è piaciuto molto come storia e come trama, ora devo solo vedere il film. Ho concluso anche "Narciso e Boccadoro" e l'ho trovato molto interessante anche se forse un pò troppo pesantuccio, cmq per me il migliore di Hermann Hesse rimane "Il lupo della steppa". Dopo queste letture un pò più impegnative volevo leggere qualcosa di leggero tant'è che volevo comprare qualcosa di Valerio Massimo Manfredi ma poi Angelfallen mi ha passato un libro (il primo di una saga) che parla di una storia d'amore tra un vampiro e un'umana di Stephenie Meyer. il primo volume si intitola Twilight, da cui è stato tratto anche un film in uscita nei prossimi mesi. Ora sto leggendo il secondo volume, "New moon". La storia è molto leggera, direi adolescenziale, ma molto scorrevole e piacevole (considerando il tipo di libro), a parte qualche caduta troppo zuccherosa per i miei gusti...mi ci voleva per staccare un pò! Intanto sono riuscita a reperire da mio zio un libro di Terzani "In Asia" e penso che prossimamente lo leggerò.

AngelFallen
25-08-2008, 01:13
ho finito di leggere "Intervista col vampiro"
lo sto leggendo io ora :-X

ma poi Angelfallen mi ha passato un libro (il primo di una saga) che parla di una storia d'amore tra un vampiro e un'umana di Stephenie Meyer. il primo volume si intitola Twilight, da cui è stato tratto anche un film in uscita nei prossimi mesi. Ora sto leggendo il secondo volume, "New moon". La storia è molto leggera, direi adolescenziale, ma molto scorrevole e piacevole (considerando il tipo di libro), a parte qualche caduta troppo zuccherosa per i miei gusti...mi ci voleva per staccare un pò!
bhè a me è piaciuto soprattutto il 2° XDquando lo finisci dimmi quale dei due è meglio ;)
io sono una romanticona :-* anke le parti zuccherose le ho apprezzate :-*

Sio
25-08-2008, 12:08
Be ma New Moon è il epggiore dei tre dai! XD Meglio Eclipse! Poi a breve esce Breaking Down!!!!!!

AngelFallen
26-08-2008, 21:26
Be ma New Moon è il epggiore dei tre dai! XD Meglio Eclipse! Poi a breve esce Breaking Down!!!!!!
davvero? e dire ke io lo trovo bellino..cmq non ho ancora letto Eclipse :-X e del 4° ne ho sentito parlare speriamo abbia un bel finale XD

Luthy
02-09-2008, 12:33
Tanto per collegarmi al discorso,Braking Dawn è uscito già in inglese,ei primi 14 capitoli si trovano in Rete messi a disposizione dalla Meyer.Me lo sono già spoilerata tutto!

Dunque,quest'estate con il mio assurdo metodo ho solo letto Wicked Lovely,ma ho già in lista Armand il Vampiro, L'Ospite.
Al momento (ma siamo a settembre,quasi autunno) sto finendo Ragazze Lupo.A volte è peggio di Beautiful!

Chiaretta
02-09-2008, 12:44
Io ho battuto la fiacca ultimamente! Dopo Il caso Jane Eyre ho iniziato Al Faro ma sono ferma da un bel po'..

Sio
02-09-2008, 13:52
Dunque,quest'estate con il mio assurdo metodo ho solo letto Wicked Lovely,ma ho già in lista Armand il Vampiro, L'Ospite.
Al momento (ma siamo a settembre,quasi autunno) sto finendo Ragazze Lupo.A volte è peggio di Beautiful!
Wicked Lovely non è brutto, però nemmeno troppo entusiasmante. A me piace Donia U__U
Ragazze lupo è davvero particolare, strano ma bello.
L'ospite ed Armand sono libri che io ho adorato!

Io invece mi sto leggendo i dark hunters, troppo belli!!!!!!!!

marco
04-09-2008, 19:44
Io ho letto il piccolo principe, se vi ricordate c'era anche l'anime un tempo..devo dire che è carino..ha molte morali al suo interno.
Adatto a far riflettere un'adulto e a far crescere bene un bambino8--) se non lo avete letto leggetelo..ci metterete veramente poco tempo ;)

Chiaretta
04-09-2008, 21:02
Io ho letto il piccolo principe, se vi ricordate c'era anche l'anime un tempo..devo dire che è carino..ha molte morali al suo interno.
Adatto a far riflettere un'adulto e a far crescere bene un bambino8--) se non lo avete letto leggetelo..ci metterete veramente poco tempo ;)
Hai fatto bene a leggerlo, soprattutto da grande!
Quand'ero piccola a me non piaceva per niente, invece avendolo riletto di recente mi sono resa conto di quanto sia prezioso!

Melly
04-09-2008, 23:31
Prima o poi lo leggerò pure io "il piccolo principe". L'anno scorso una mia amica l'ha letto e l'ha pure portato ad un esame e non faceva altro che ripetermi di quanto fosse bello e profondo questo libro e ogni tanto mi citava qualche passaggio...da quanto ho capito è una celebrazione della vera amicizia!

ultimamente ho letto una brevissima fiaba di Tolstoj, "Ivan lo scemo", davvero carina, simpatica ma nello stesso tempo sottile e ironica. In questa apparente e semplice fiaba Tolstoj non fa altro che esprimere le sue idee sulla politica e sulle ideologie della sua epoca, demolendo, con sarcasmo i pilastri su cui si fondono!