PDA

Visualizza versione completa : Qual'è l'anime della vostra infanzia?


miakaxyz
09-07-2008, 16:19
Qual'è l'anime della vostra infanzia a cui siete più affezionati?

Discussione libera! :)

Chiaretta
09-07-2008, 17:56
:-* Sicuramente "Lisa e Seya, un solo cuore per lo stesso segreto", alias Saint-Tail!

kleo
09-07-2008, 18:08
Sailor Moon :-X ero e sono pazza per quell'anime!! :-*

marco
09-07-2008, 21:57
io penso golion e kenshiro.. ma anche calendarman :-*

miakaxyz
09-07-2008, 22:04
io direi Pollon! ma anche Candy Candy e Occhi di Gatto!!
Comunque Sailor Moon, anche se ero già grandetta, mi ha fatto scoprire il genere shoujo vero e proprio!

Valo
10-07-2008, 10:51
Holly e Benji
KEN SHIRO

ma soprattutto loro: i super megamitici CAVALIERI DELLO ZODIACO alias SAINT SEIYA

miakaxyz
10-07-2008, 11:08
quanto mi piacevano anche i cavalieri e i 5 samurai!

Tommolo
10-07-2008, 13:05
Sailor Moon. E' stata la mia prima vera grande passione-anime :-*

Sio
10-07-2008, 13:13
Lady Oscar! e Sampei, poi holly e benji.

kleo
10-07-2008, 17:40
Sailor Moon. E' stata la mia prima vera grande passione-anime :-*

:-* Sailor è Sailor XD

Lady Oscar! e Sampei, poi holly e benji.

Sampei :-X quante volte l'ho visto con mio papà :-* che peccato che non lo fanno più :triste

Sio
10-07-2008, 21:14
io staccavo i rami dall'albero davanti casa per costruirmi le canne da pesca!

miakaxyz
10-07-2008, 21:17
ahahah che idea!!!
io mi divertivo a fare i balletti o le trasformazioni delle maghette!

Giullarina
10-07-2008, 21:19
Io invece mi ricordo che, quando ero piccina, adoravo Lotti (il ragazzo che giocava a golf e faceva dei tiri tipo il pallone di holly e banji)... lo vedevo tutte le mattine mentre facevo colazione e guai se non lo vedevo finire prima di andare a scuola...ghgh

Altri cartoni della mia infanzia sono: Lupin (lo guardavo perchè mi costringeva mia cugino) - Tiger Man - Lady Oscar - e molti altri che è inutile star a citare perchè vi romperei solamente... ;)

Valo
11-07-2008, 11:01
adoravo Lotti (il ragazzo che giocava a golf e faceva dei tiri tipo il pallone di holly e banji)...

con i miei amici costruivamo pseudo mazze da golf con bastoni e mollette e via 18 ore a giocare alle 18 buche

AngelFallen
11-07-2008, 14:17
Candy Candy, Magica Amy e L'incantevole Creamy :-*
adoravo tutti quelli di magia :-*e mi facevo fare dalla mia mamma i costumi uguali con tanto di bacchetta magica :)

Sio
12-07-2008, 10:56
Tiger Man! Lo adorvo, me lo stavo scordando! Con mio fratello si guardava sempre e cantavo sempre la sigla!

Chiaretta
12-07-2008, 11:07
XDanche indubbiamente Ranma! Da piccola una volta ho anche costretto mia mamma a registrarmelo perchè non poteva vederlo! E lei se l'è guardato! Era la puntata della gara di ginnastica artistica marziale (non quella con Kodachi, quella con i 3 tizi)

*vigosan*
12-07-2008, 11:38
Non è stato il primo ma..sicuramente quello più importante...la grande SAILOR MOON!!!!!
E' troppo bella!!!!!!:-*:-*:-*:-*

marco
12-07-2008, 13:36
con i miei amici costruivamo pseudo mazze da golf con bastoni e mollette e via 18 ore a giocare alle 18 buche
Anche io lo ho fatto, sia con mazze di bastone che costruite con le costruzioni meccano XD e "SPAGHETTI" chi non lo ha mai detto XDXD

imitavo pure sanpei, con le canne vere , ma i lanci mi uscivano sempre male!
il matzugoro hahaha.

Valo
13-07-2008, 13:10
Anche io lo ho fatto, sia con mazze di bastone che costruite con le costruzioni meccano XD e "SPAGHETTI" chi non lo ha mai detto XDXD

imitavo pure sanpei, con le canne vere , ma i lanci mi uscivano sempre male!
il matzugoro hahaha.


... SAMPEI mi piaceva ma sono un pò allergico a canne da pesca e affini ...

sono più tipo da montagna che da mare ...

kleo
13-07-2008, 13:27
mio papà è patito di pesca ogni weekend ha delle gare e fin da piccola mi portava con lui :) quindi sampei è stata la prima cosa che ci ha legato :-*

ps vi dico un aneddoto troppo carino :-* anche se penso solo per me XD.. io da piccina con i cagnotti (per chi non lo so sa i vermicelli piccoli di quasi 1.5cm che si usano per certe pesche) mi facevo lo smalto alle unghie XD rosso, bianco e arancio XD

Melly
18-07-2008, 14:54
se dovessi rispondere a bruciapelo direi senza esitazione "I cavalieri dello zodiaco" (:Pio e valo vedavamo la tv e i cartoni assieme da piccoli)...vedendo questa serie ho cominciato ad appassionarmi alla mitologia che poi ha aperto la strada alla mia passione per la storia e l'archeologia!
in realtà, però, ci sono tantissimi altri anime che hanno contraddistinto la mia infanzia: Holly e Benji, Lady Oscar, Ken il guerriero, L'uomo tigre, Alla ricerca di Babbo Natale, Hilary, Candy, kiss me Licia, ecc.... (sarebbe un elenco infinito)!

un anime a cui sono particolarmente legata è stato "Piccoli problemi di cuore" che mi ha fatto conoscere il genere shoujo (anche se poi ho scoperto che la versione italiana ho completamente rimaneggiato la storia reale)...ricordo che quando lo vidi per la prima volta (se non sbaglio prima media) piansi quando Miki e Yuri si lasciarono! XD

darklady26
19-07-2008, 16:27
senza alcun dubbio: sailor moon! 8--)

Takiko_92
19-07-2008, 18:48
Sampei :-X quante volte l'ho visto con mio papà :-* che peccato che non lo fanno più :triste

Sampei :-Xlo guardavo insieme a mio papà e a mio zio (si sa tra pescatori ci si intende :diavolo:) e poi....Terry e Maggie....quanto ho adorato quell'anime e poi sono arrivati Rossana, Ufo Baby....che belli...ah c'erano anche piccoli problemi di cuore :-*che bei tempi!!!:beato::-*

karin-san
19-07-2008, 21:23
io ne ho troppi ahah XD
dunque
sailor moon, magica emi, creamy,minù (la nonnina col cucchiaino che si rimpiccioliva XD se lo riproponessero lo guarderei anche adesso!!!) georgie, lady oscar,candy candy,occhi di gatto,holly e benji,terry e maggie,il mistero della pietra azzurra,papà gambalunga,fiocchi di cotone per janin(non mi ricordo come si scrive)....
oddio che lista!!! e poi ce ne sono tantissimi altri ...non ne ho uno preferito perchè sono tutti quelli che mi hanno fatto crescere la mia passione e hanno tutti un posto nel mio cuore.

kleo
19-07-2008, 21:46
il mistero della pietra azzurra,papà gambalunga

:-* il mistero della pietra azzurra :-* e papà gambalunga :'( quanto erano belli!!!ma allora non sono l'unica ad aver visto papà gambalunga..nn ho mai incontrato nessuno ke lo conoscesse..

karin-san
19-07-2008, 22:28
:-* il mistero della pietra azzurra :-* e papà gambalunga :'( quanto erano belli!!!ma allora non sono l'unica ad aver visto papà gambalunga..nn ho mai incontrato nessuno ke lo conoscesse..

siiii è bellissimo! ogni volta che lo riproponevano lo guardavo XD
quelli si che erano "cartoni" perchè è così che li chiamavamo tutti XD
altro che quelle ciofeche di anime che danno adesso in tv :'(

Takiko_92
20-07-2008, 14:28
il mistero della pietra azzurra,papà gambalunga,fiocchi di cotone per janin(non mi ricordo come si scrive)....


Il mistero della pietra azzurraaaaa :-*:-* io andavo di matto quando sentivo la sigla...e anche fiocchi di cotone per Jannie :-*:-*....da piccola la cantavo a squarcia gola (solo che evavo 4-5 anni..per cui immaginate una bambina di 4-5 anni che canta XP).ù
Senza dimenticare piccole donne (una per tutte e tutte per una) e Una classe di monelli per Jo :-*

miakaxyz
21-07-2008, 11:59
papà gambalunga,fiocchi di cotone per Jannie
io si che li guardavo!!! papà gambalunga aveva un bella trama!
Jannie era bello! Mi piaceva molto anche l'ambientazione!!

marco
21-07-2008, 21:29
mio papà è patito di pesca ogni weekend ha delle gare e fin da piccola mi portava con lui :) quindi sampei è stata la prima cosa che ci ha legato :-*

ps vi dico un aneddoto troppo carino :-* anche se penso solo per me XD.. io da piccina con i cagnotti (per chi non lo so sa i vermicelli piccoli di quasi 1.5cm che si usano per certe pesche) mi facevo lo smalto alle unghie XD rosso, bianco e arancio XD
XD Mitica kleo mi hai fatto troppo ridere!
Per me papa gamba lunga era già troppo moderno ma della signora minu le conosco tutte 8--).. di folletti c'era anche david gnomo, e memole8--)

Chiaretta
21-07-2008, 21:41
8--) Della Signora Minù ho addirittura la videocassetta io!
:-* Bellissimi tutti quelli che avete nominato! Jeanie era stupendo! Anche Il mistero della pietra azzurra! Papà Gambalunga non mi ricordo come finiva :allibito:

Valo
21-07-2008, 21:43
a leggere tutti sti nomi mi sento profondamente invecchiato ...:triste

AngelFallen
21-07-2008, 21:46
a leggere tutti sti nomi mi sento profondamente invecchiato ...:triste
siamo in due :'(

kleo
21-07-2008, 22:14
Papà Gambalunga non mi ricordo come finiva :allibito:

neanke io lo ricordo ero troppo piccola.. ho dei ricordi annebbiati sull'ombra del papà ma niente di più..la fine nn ne ho proprio idea :allibito:

miakaxyz
21-07-2008, 22:24
io me lo ricordo...o almeno credo di ricordarmelo!

Lei scopre che il beneficiario, ovvero papà gambalunga, è la persona di cui si è innamorata e si sposano.

sono vecchia se mi ricordo come finisce? XD

kleo
21-07-2008, 22:38
giuro che non mi ricordavo una cosa del genere :allibito: o non l'ho mai visto finire XD o ero proprio piccina.. rivoglio quei cartoni :'( non possono mettere solo i cavalieri dello zodiaco :'( voglio ritornare piccina :'(

miakaxyz
21-07-2008, 22:42
adesso mi sono messa a cercare. mi ricordavo bene. finisce proprio così! ^^

Sio
23-07-2008, 12:40
io me li ricordo tuttiiii!!!! e sono più giovane di voi, quindi non c'è motvo di sentirsi vecchi^^

AngelFallen
23-07-2008, 22:47
io sto rivedendo "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare" con la mia nipotina XD
vedendolo mi esalto di più io ke lei XD

Valo
24-07-2008, 10:55
io me li ricordo tuttiiii!!!! e sono più giovane di voi, quindi non c'è motvo di sentirsi vecchi^^

... in effetti massimo siamo stagionati ...XDXDXD

Melly
24-07-2008, 12:45
mamma mia avevo completamente dimenticato parte di cartoni che sono stati elencati....questo vuol dire che invece io sono vecchia!?:allibito::'(

io sto rivedendo "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare" con la mia nipotina XD
anche a me è capitato di rivedere alcuni episodi...quanti ricordi!!! L'unica cosa che non mando giù sono i nomi in italiano dei personaggi...non si può chiamare un ragazzo Dai Dai!!!!!XDXD

Per quanto riguarda Sanpei, quando ero piccola (e ancora oggi) ero convinta che puzzasse!XD Non consideratemi matta...non so perchè mi sono fatta questa idea, forse perchè pescava con quelle tipiche calzature giapponesi completamente aperte o forse perchè non si cambiava mai i vestiti (anche se lui non era l'unico personaggi dei cartoni ad avere questa caratteristica) o molto probabilmente sono stata suggestionata dalla canzoncina dei gemboy!XDXDXD

Takiko_92
24-07-2008, 12:54
o molto probabilmente sono stata suggestionata dalla canzoncina dei gemboy!XDXDXD
Già...:diavolo:...è molto probabile!! Loro si che ti dicono la verità sui cartoni!!:diavolo:

Valo
24-07-2008, 14:26
Già...:diavolo:...è molto probabile!! Loro si che ti dicono la verità sui cartoni!!:diavolo:

... ah ora ho capito, perchè di esche è sempre ben fornito, lui fruga nell'ascella e il verme è servito ... amica sua, una CANNA FATTA DI MARIA
(questa si che è poesia allo stato puro, w i GEMBOY!:))

Takiko_92
25-07-2008, 11:30
... ah ora ho capito, perchè di esche è sempre ben fornito, lui fruga nell'ascella e il verme è servito ... amica sua, una CANNA FATTA DI MARIA
(questa si che è poesia allo stato puro, w i GEMBOY!:))
già...ma non dimenticarti che "alla sera scatta il droga party, con Holly e Benji e tutti gli altri" XD

(gemboy 4ever!!:) XD)

Valo
25-07-2008, 13:08
già...ma non dimenticarti che "alla sera scatta il droga party, con Holly e Benji e tutti gli altri" XD

(gemboy 4ever!!:) XD)

il triangolo no (Sampei, Holly e Bemji con Mark Landers a fare il magnaccia), non lo avevo considerato

kleo
25-07-2008, 20:31
mi è venuto un flashback poco fa e mi sn ritornati in mente alcuni anime ke, anke se nn ho visto tutti fino alla fine o se conosco solo la sigla, sicuramente fanno parte dei ricordi..

I gemelli nel segno del destino (non credo di aver visto molte puntate ma la sigla la so a memoria XD), l'Ispettore Gadget, Ti voglio bene Denver, Cip e Ciop agenti speciali (di questi vorrei tutti gli episodi :'(), temi d'amore tra i banchi di scuola, oppure Robin Hood però quello cantato da cristina d'avena :-* quanto era beddo Robin, Alvin rock'n'roll :-X ho ancora la cassetta del film :-*, una porta socchiusa ai confini del sole, è quasi magia jonny :'(

xkè non ci ridanno questi cartoni :'(

Takiko_92
26-07-2008, 08:43
mi è venuto un flashback poco fa e mi sn ritornati in mente alcuni anime ke, anke se nn ho visto tutti fino alla fine o se conosco solo la sigla, sicuramente fanno parte dei ricordi..

I gemelli nel segno del destino (non credo di aver visto molte puntate ma la sigla la so a memoria XD), l'Ispettore Gadget, Ti voglio bene Denver, Cip e Ciop agenti speciali (di questi vorrei tutti gli episodi :'(), temi d'amore tra i banchi di scuola, oppure Robin Hood però quello cantato da cristina d'avena :-* quanto era beddo Robin, Alvin rock'n'roll :-X ho ancora la cassetta del film :-*, una porta socchiusa ai confini del sole, è quasi magia jonny :'(

xkè non ci ridanno questi cartoni :'(

..a tutto ciò si risponde con una sola parola....MEDIASET!!! >:(


temi d'amore tra i banchi di scuola, oppure Robin Hood però quello cantato da cristina d'avena :-* quanto era beddo Robin, è quasi magia jonny :'(


Shiiiiiii :-X:-X che bedddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-*

Valo
26-07-2008, 10:45
..a tutto ciò si risponde con una sola parola....MEDIASET!!! >:(


sai all'inizio la pensavo come te ma dopo aver maturato una certa esperienza ormai preferisco procurarmi il materiali in modi alternativi, possibilmente con doppiaggio originale e sottotitoli ...

Sio
26-07-2008, 11:05
Valo, ora esiste l'adsl! ma un tempo era dura, amnco c'era internet, e le censure non c'erano! Un tempo mediaset aveva il suo perchè!

miakaxyz
26-07-2008, 19:34
si adesso pensa solo a vendere ai "bambini"....stamattina ero al supermercato e ho visto zaini e diari delle Suga Sugar Run....ecco uno dei principali perchè hanno scelto quello in tv, piuttosto che qualcosa di + maturo, che piaccia sia agli adolescenti che ai grandi.

Valo
28-07-2008, 10:53
Valo, ora esiste l'adsl! ma un tempo era dura, amnco c'era internet, e le censure non c'erano! Un tempo mediaset aveva il suo perchè!

... un tempo, appunto ...

bhè ad oggi la televisione generalista italiana sottovaluta enormemente l'impatto degli anime sull'audience. preferiscono andare sul sicuro ... cautelarsi con una strategia di marketing totalmente a supporto del merchandising.

inoltre la fascia oraria dedicata alla programmazione animata (parlo di Mediaset) è poco strategica dal punto di vista pubblicitario (gli spazi a quell'ora costano poco ...).

in definitiva se ne fregano poco e preferiscono poche certezze attuali (il merchandising) ad un investimento serio per una vera e propria crescita culturale, o almeno un accenno di coscienza matura sugli anime (con inevitabili scontri con la cultura MOIGE).

camyx86
07-12-2008, 13:59
sailor moon..................pero il piu grande, fantastico di tutti.......il mitico
slayers, mi ricordo ancora le formule di rina jijijijjij