PDA

Visualizza versione completa : Angeli e Demoni


miakaxyz
27-06-2008, 14:08
Si gira a Roma Angeli e demoni, adattamento dell’omonimo romanzo di Dan Brown ambientato nel cuore del Vaticano. Nel ruolo di Robert Langdon ritroviamo Tom Hanks, affiancato da Ayelet Zurer, Ewan McGregor e il nostro Pierfrancesco Favino.

Roma – Sul ciak solo una semplice scritta, “Obelisk”; un titolo fittizio, ovviamente, ma basta scorgere lo sguardo più a fondo sul blindatissimo set per individuare il regista Ron Howard (“Fuoco assassino”; “A Beautiful Mind”) dare indicazioni al suo protagonista Tom Hanks. Si gira “Angeli e demoni”, nuovo adattamento dai romanzi di Dan Brown in cui l’attore torna ad impersonare l’esperto di simboli, laureato ad Harvard, Robert Langdon. Dopo un lungo ritardo sul calendario di riprese dovuto allo sciopero degli sceneggiatori, il film, in realtà un prequel de “Il codice Da Vinci”, è finalmente in produzione nel cuore della nostra capitale.

Una telefonata in piena notte, quattro cardinali scomparsi, una potentissima bomba piazzata da qualche parte in Vaticano e pronta ad uccidere milioni di persone… e Langdon si tuffa nuovamente nell’avventura per aiutare la polizia Vaticana a risolvere il mistero. Il romanzo si apre in Svizzera con l’assassinio di Leonardo Vetra, scienziato del CERN (Organizzazione europea per la ricerca nucleare) e scopritore dell’antimateria, grandissima fonte di energia. Nel frattempo a Roma il Papa è appena morto in circostanze misteriose. Langdon proverà a fare luce su questi due eventi, giungendo direttamente nella basilica di San Pietro, passando per gli archivi vaticani e cercando indizi per tutta la città. Dovrà affrontare il misterioso assassino che a poco a poco si sbarazzerà in maniera brutale dei quattro cardinali rapiti. A quanto pare tutto ha a che fare con la misteriosa setta degli Illuminati, cospiratori intenzionati a distruggere il Vaticano. Nella sua ricerca sarà aiutato da Vittoria, figlia di Vetra, da Olivetti, comandante delle Guardie Svizzere e dal giovane Camerlengo, che tenta di mantenere l’ordine tra vescovi e cardinali nel giorno della morte del Papa.

Questa volta vedremo un Langdon molto più action: a salvargli la vita non sarà soltanto la sua grande conoscenza in fatto di simboli, ma anche la sua abilità fisica. Proprio come 007, il protagonista dovrà combattere corpo a corpo e perfino lanciarsi da un aeroplano senza paracadute… tuttavia non si sa ancora se la sceneggiatura di Akiva Goldsman (“Io sono leggenda”) rimarrà fedele al romanzo al 100%.
A 51 anni Tom Hanks si accorcia il taglio di capelli, mostrandone molti di più bianchi, e si mette a correre per le strade di Roma. Al suo fianco l’israeliana Ayelet Zurer (“Munich”) nel ruolo di Vittoria, Ewan McGregor (è il Camerlengo) e Pierfrancesco Favino, sempre più corteggiato da Hollywood. L’attore italiano è già apparso al fianco di Ben Stiller in “Una notte al museo”. Presto lo ritroveremo in “Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian” e in “Miracolo a Sant’Anna” diretto da Spike Lee. In “Angeli e demoni” Favino interpreta un poliziotto del Vaticano (forse proprio Olivetti) che aiuterà Langdon scortandolo per Roma.

Naturalmente il Vaticano non ha concesso alla troupe il permesso di filmare all’interno di Piazza San Pietro. Le riprese sono cominciate lo scorso 4 giugno nella capitale e continueranno per altre tre settimane con una puntatina alla Reggia di Caserta, già controfigura del Vaticano in diversi film (tra questi anche “Mission: Impossible III” di J.J. Abrams). Tra le location romane vedremo Piazza Navona, Piazza del Popolo, Castel Sant’Angelo e il Pantheon. Successivamente la troupe tornerà negli Studi a Los Angeles per girare gli interni.

Che siate o meno fan di Dan Brown e delle sue storie, allora sappiate che “Angeli e demoni” è meno ambizioso e provocatorio rispetto al Codice Da Vinci. Siamo davanti a un action thriller che strizza l’occhio a “Seven”. Il suo punto vincente è la corsa contro il tempo. Questa storia è ambientata nel corso di una giornata: vedremo Langdon trovare il primo cardinale ucciso, non avrà tempo e tenterà di raggiungere altre zone della città per salvare l’altro cardinale e trovare la bomba… come al solito non potrà fidarsi di nessuno… come al solito si dimostrerà un grande eroe intellettuale.

“Angeli e demoni” arriverà sugli schermi dal 5 maggio 2009, distribuito dalla Sony Pictures.

Trama: Robert Langdon, esperto di iconologia e professore di Harvard, viene chiamato a far luce su un misterioso simbolo impresso col fuoco sul petto di Leonardo Vetra, un esperto di fisica svizzero assassinato misteriosamente. Langdon, insieme alla figlia dello scienziato, Vittoria, cercherà di scoprire chi e cosa si cela dietro l'omicidio. Le loro ricerche sveleranno il mistero degli Illuminati, un'antica e segreta fratellanza.


Fonte: http://www.film.it/articoli/2008/06/09/si-gira-angeli-e-demoni.1824393.php

Mangaka88
28-06-2008, 11:49
beneeee io l'ho letto davvero bello ora chissà come faranno il fim *__*

Melly
28-06-2008, 15:58
io ho letto sia "il codice da Vinci" che "Angeli e Demoni" e devo dire che quest'ultimo nella sua parte finale l'ho trovato un pò troppo esagerato e campato in aria. L'elemento che mi è piaciuto di più del romanzo "angeli e Demoni" è stata la descrizioni dettagliata di luoghi e monumenti di Roma...che io adoro :-X!
Hanno girato molti film (nazionali e internazionali) e fiction a Roma ma io non ho mai visto nessuno :triste...uffa mi devo mettere d'impegno!

camyx86
14-05-2009, 19:58
questo e la seconda parte del codico da vinci.....esce il giorno 15 vado a vederlo assolutamente..................
del codico da vinci ho letto il libro e mi e piaciuto un sacco...................

e curioso perche angeli e demoni e stato scritto prima del il codico da vinci percio ancora piu interessante:-* :-*:-*

Valo
15-05-2009, 10:03
Nulla più che discreto .... il film? m'immagino già tutta la sequela di effetti speciali e ... nulla più (come il Codice da Vinci)

marco
16-05-2009, 12:29
mmm cavolo io devo andarlo a vedere ma se mi dici cosi.. mi si smorza l'entusiasmo:allibito: il codice da vinci (film) era una semiporcheria:'(

Tommolo
16-05-2009, 12:40
questo e la seconda parte del codico da vinci.....esce il giorno 15 vado a vederlo assolutamente..................
del codico da vinci ho letto il libro e mi e piaciuto un sacco...................

e curioso perche angeli e demoni e stato scritto prima del il codico da vinci percio ancora piu interessante:-* :-*:-*

Che io sappia sono completamente scollegati :allibito:Infatti vedrò questo pur non avendo visto il codice...

Melly
16-05-2009, 13:31
Che io sappia sono completamente scollegati :allibito:Infatti vedrò questo pur non avendo visto il codice...

si, i due romanzi sono scollegati (anche perchè Angeli e Demoni" è stato scritto prima del "Codice da Vinci") ma mi sembra di aver letto che nel film hanno fatto in modo che i due racconti risultassero collegati facendo diventare "Angeli e demoni" un seguito di "Il codice da vinci"...sempre se non ho capito male (ancora non ho visto il film :P)

Cora
16-05-2009, 19:44
Ho visto Il Codice Da Vinci in tv, un po' di bei posti e un finale banale che da metà film si poteva indovinare.
Di Angeli e Demoni è più bella la pubblicità dell'auto con Favino, che il trailer con quella bimba che strilla solo lei.

AngelFallen
17-05-2009, 14:30
lo voglio vedere :'(ma Valo non vuole buaaaaaaaaaaaaaa :'(

XD ci vado da sola gne gne >:( o trovo un accompagnatore :beato:

ho letto tutti e due i libri ( Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni) si le trame sono scollegate...a me è piaciuto di più Angeli e Demoni fra i due... per questo ho più curiosità di vederlo 8--)

marco
19-05-2009, 19:11
Idem come te 8--), Prende molto di più sia come trama che storia, inoltre i luoghi scelti sono molto suggestivi.
Io ho visto il film :P ma non mi pare ci sia la continuità del codice..inoltre mi pare fatto molto molto meglio.
Roma è sempre bellissima :-*

AngelFallen
19-05-2009, 23:39
Idem come te 8--), Prende molto di più sia come trama che storia, inoltre i luoghi scelti sono molto suggestivi.
Io ho visto il film :P ma non mi pare ci sia la continuità del codice..inoltre mi pare fatto molto molto meglio.
Roma è sempre bellissima :-*
si è bellissima Roma:-*
mi fa piacere ke sia migliore del primo film :-X mi sa ke per vederlo aspetto ke circoli sul web XD qui da noi c'è stata la festa patronale e non sono andata più a vederlo 8--)

Melly
20-05-2009, 20:27
Roma è sempre bellissima :-*
non esiste città più bella di Romaaaaaaaa:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*

gri gri
29-06-2009, 07:47
avete ragione Roma è bellissima ;)

o0°gAtTo°0o
29-06-2009, 15:32
Io l'ho visto Angeli e Demoni, e devo dire che è nettamente più bello del Codice da Vinci...mi è piaciuto un sacco, anche perchè (per me) il finale di questo film mi ha lasciato senza parole: non avrei mai pensato che il colpevole fosse.........(faccio silenzio per evitare spoiler...):P

marco
29-06-2009, 19:48
Io avevo anche letto il libro, quindi sapevo già tutto:-X

Luthy
05-07-2009, 16:36
Ma non avete notato che è completamente diverso dal libro?

marco
05-07-2009, 21:15
Angeli e demoni? dai non si discosta cosi tanto come il codice da vinci..
secondo te è molto diverso?

Valo
06-07-2009, 10:01
bhè, considerando che alla fine eleggono Papa un candidato che nel libro muore, una prima sostanziale differenza la si nota

Luthy
06-07-2009, 12:40
Angeli e demoni? dai non si discosta cosi tanto come il codice da vinci..
secondo te è molto diverso?
"Il Codice da Vinci" non mi sembrava poi così diverso... Forse me lo ricordo poco, però la storia mi sembrava uguale!
bhè, considerando che alla fine eleggono Papa un candidato che nel libro muore, una prima sostanziale differenza la si nota
Fosse solo quello... Manca
il fatto che Vittoria fosse figlia di Leonardo, il suo rapimento, tutta la storia dietro la nascita del camerlengo, Langdon che sale sull'elicottero...

Valo
06-07-2009, 17:05
"Il Codice da Vinci" non mi sembrava poi così diverso... Forse me lo ricordo poco, però la storia mi sembrava uguale!

Fosse solo quello... Manca
il fatto che Vittoria fosse figlia di Leonardo, il suo rapimento, tutta la storia dietro la nascita del camerlengo, Langdon che sale sull'elicottero...

eh eh eh

io infatti mi sono limitato a citare il caso più eclatante (almeno per me ...)

AngelFallen
08-07-2009, 15:17
bhè, considerando che alla fine eleggono Papa un candidato che nel libro muore, una prima sostanziale differenza la si nota


è verooo http://i190.photobucket.com/albums/z54/biarashi/forum/rotfl-1.gif non l'avevo notato XDora ke mi ci fai pensare è così http://i190.photobucket.com/albums/z54/biarashi/forum/sisi.gif

marco
08-07-2009, 19:59
Non lo si frega mica il Valo è una faina ;) .. anche io non lo ricordavo!

imperatrice73
08-07-2009, 21:11
lo trovo su y tube?

AngelFallen
09-07-2009, 13:04
Non lo si frega mica il Valo è una faina ;) .. anche io non lo ricordavo!

http://i190.photobucket.com/albums/z54/biarashi/forum/sisi.gif ha una memoria fotografica

miakaxyz
09-07-2009, 16:58
lo trovo su y tube?
non so...
comunque penso stia x uscire il dvd ormai.

Valo
10-07-2009, 10:30
http://www.valleantrona.com/faina.jpg

miakaxyz
10-07-2009, 16:25
ciao valo, sembri un pò addormentato oggi :D hihihi

marco
10-07-2009, 20:06
http://www.valleantrona.com/faina.jpg

XD ti sei cercato la bestia XD ..
la mia memoria non è fotografica per nulla, però non datemi numeri delle vostre carte se no correte rischi :P XD

Melly
10-07-2009, 20:24
http://www.valleantrona.com/faina.jpg

Valo, in effetti, a guardarla bene la faina ti assomiglia!!!:diavolo::diavolo:XDXD

AngelFallen
12-07-2009, 13:20
auauhuhauhauhhua Valo ti difendo io dai :diavolo:
http://i190.photobucket.com/albums/z54/biarashi/forum/smile_2.png comunque un pò ti somiglia http://i190.photobucket.com/albums/z54/biarashi/forum/roftl_drop.gif