PDA

Visualizza versione completa : Nuovi anime in produzione in Giappone


miakaxyz
19-06-2008, 11:46
Qui postiamo tutte le notizie riguardanti le nuove serie in produzione!!


Guardate cosa sta preparando la Gainax:

http://img149.imageshack.us/img149/1648/news1742ai3.jpg
Il magazine mensile Shonen Gangan di Square Enix riporta nel numero di giugno nuovi dettagli sulla serie animata Gainax tratta dal manga di Yoshiichi Akahito: Shikabane Hime (Corpse Princess).

Protagonista della storia è Makina Hoshimura, una ragazza immortale, una "non-morta", che per avere accesso al Paradiso deve dare la caccia a 108 altri non-morti, come da contratto col monaco Buddista Keisei.

Il manga, ancora in corso dopo tre anni di serializzazione (è del 2005), è attualmente a quota sette volumi, con l’ottavo in uscita il 21 di questo mese (cliccate sulla miniatura a fianco per ingrandire la cover del primo volume giapponese).

La serie animata sarà diretta da Masahiko Murata (Jinki:Extend, MazinKaiser, GR -GIANT ROBO-), alla sceneggiatura ci sarà Shou Aikawa (Fullmetal Alchemist, Nadesico) e al character design il duo Chikashi Kubota (direttore dell'animazone di La ragazza che saltava nel tempo) - Kikuko Sadakata (direttore dell'animazione in alucni episoid di Gurren Lagann e Sugar Sugar Rune).

miakaxyz
09-07-2008, 16:51
(http://www.animeotakuland.com/images/news/1-22.jpg)http://img362.imageshack.us/img362/262/annadaicapellirossiimg1sr9.jpgLa Shinchosha ha annunciato che il libro "Before Green Gables" di Budge Wilson, prequel del libro di Lucy Maud Montgomery del 1908 "Anne of Green Gables" (Anna dai Capelli Rossi), sarà adattato in una serie anime il cui titolo Giapponese sarà “Konnichiwa Anne”.
Anna dai Capelli Rossi fu adattato in una serie anime di 50 episodi da Isao Takahata nel 1979 e arrivò in Italia l'anno successivo.


http://img98.imageshack.us/img98/1622/animenfilmz1121857182i6gb7.jpgGli studi BONES smentiscono la notizia circolata negli ultimi giorni sul web circa una produzione del sequel di Fullmetal Alchemist (ed anche del meno noto Darker Than Black).BONES sostiene che la lista di animatori "incriminata" non sia mai effettivamente esistita, ma che sia stata inventata da terzi per screditare la BONES stessa.
Abbastanza strano, però, che Shigeru Ueda, che compariva sulla lista, ammetta che i dati che lo riguardano scritti in quei documenti siano esatti. Che in fondo un po' di verità ci sia?

miakaxyz
12-07-2008, 13:58
Kuroshitsuji

Sebastian Michaelis, è questo il nome del maggiordomo demoniaco che si prepara a debuttare sugli schermi delle TV giapponesi appena finirà la stagione estiva. Il manga Kuroshitsuji, disegnato da Yana Toboso, ha raggiunto quota 4 volumetti con un discreto successo in patria, entrando più di una volta nella classifica dei manga più venduti settimanalmente.

Pubblicato sulla rivista Monthly G Fantasy della Square Enix, il manga è incentrato sulla figura di Sebastian, maggiordomo impeccabile che riesce ad esaudire ogni richiesta del suo padrone dodicenne...soprattutto grazie ai poteri demoniaci di cui dispone! Una commedia divertente e piena di comicità da non lasciarsi sfuggire!!


Questo sembra proprio carino!!!
http://www.animeotakuland.com/images/news/kuro3.jpg

miakaxyz
25-08-2008, 11:00
Makoto Tezuka: completerò ''La leggenda della foresta''

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2268.jpg


Il regista Makoto Tezuka, figlio di Osamu Tezuka, ha annunciato di avere in programma il completamento de La leggenda della foresta, l'ultimo film del padre, rimasto incompiuto con la sua morte. Solo la prima e la quarta parte dell'opera, il cui titolo originale è Mori no densetsu, erano state ultimate e proiettate nel 2003 in alcuni cinema nipponici dotati di sistema IMAX (http://it.wikipedia.org/wiki/IMAX).

Quando iniziò il film, nel 1987, il “dio dei manga” era già ben conscio della propria malattia, ciò nonostante non esitò a guardare al futuro e ancora una volta a sperimentare. Aveva lanciato una sfida a se stesso, una vera e propria storia dell'animazione per immagini, dove animazioni man mano sempre più complesse e intricate succedono gradualmente a figure monocromatiche, arrivando a superare gli standard del periodo in cui era stato pensato.
L'opera fu avvicinata, soprattutto per la complessità delle idee e la musica, tratta dalla Sinfonia n.4 di Tchaikovsky, a Fantasia della Disney.

Non è la prima volta che Makoto Tezuka prende in mano le creazioni di suo padre: ha già lavorato alla trasposizione animata di Black Jack nel 2004 e supervisionato Pluto, manga disegnato da Naoki Urasawa (20th Century Boys, Monster) incentrato su uno dei personaggi di Astroboy.

marco
31-08-2008, 09:48
Molto disnay...infondo anche il padre lo avrebbe voluto cosi..

miakaxyz
21-10-2008, 21:10
Street Fighter IV

In questi giorni, è stato presentato un trailer al Tokyo Game Show 2008, che svela alcune immagini del prossimo OAV, che dovrà durare intorno ai 50/60 minuti, a detta del produttore Yoshinori Ono, senza dimenticare che nello stesso videogioco saranno presenti numerose sequenze in stile anime…


L’anime sarà curato dallo Studio 4°C, la stessa che ha curato gli spezzoni che appariranno nell’anime, con la squadra composta da animatori di alto livello: Koji Morimoto (Animatrix) come supervisore, Jirou Kanai (Steamboy) come regista, Akiko Saito (Spriggan) ad occuparsi della computer graphic, e Katsumi Matsuda (Spriggan, Steamboy) al character design.


Ed ecco le prime animazioni rilasciate dalla casa di produzione; la prima vede Ryu scontrarsi con Akuma, mentre il secondo spezzone è incentrato sulla bella Chun-Li, nel quale rivediamo diversi volti conosciuti come Guile, Cammy & Ken.


uDJboxKVilI oW_wyztSoJk

marco
23-10-2008, 19:44
Molto meglio il secondo video;), Street fighter ha sempre un fascino particolare e dei colori bellissimi.

miakaxyz
01-11-2008, 22:21
L'appuntamento annuale con il lungometraggio animato di Detective Conan in Giappone verrà mantenuto anche nel 2009: il tredicesimo film della serie dedicata a Shinichi Kudo, il giovane detective intrappolato nel corpo di un bambino, verrà distribuito (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-10-29/next-higurashi-detective-conan-films-titled-dated) nelle sale nipponiche il prossimo aprile e si intitolerà Meitantei Conan: Shikkoku no Chaser (Detective Conan: The Black Jet Chaser). Ancora una volta, Conan dovrà scontrarsi con gli "Uomini in Nero" e le loro macchinazioni.

Frontier Works invece ha annunciato che Higurashi no Naku Kuro ni Chikai, il film live-action basato sulla famosa serie di visual novel della 07th Expansion, uscirà nei cinema giapponesi all'inizio di marzo.
La serie di Higurashi, che si svolge su diversi media, dai fumetti agli anime passando per i visual novel, racconta di misteriosi omicidi che coincidono con una festa che si tiene ogni anno in un villaggio di campagna
http://www.mangaforever.net/mkportal/FCKeditor/content/images/Image/20082/News/DetConan13.jpg

E' in arrivo (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-10-26/4th-sgt-frog-super-movie-to-open-in-japan-in-march) un po' a sorpresa anche il quarto film di Keroro, Chō Gekijōban Keroro Gunsō Gekishin Dragon Warriors De Arimasu! (Sgt. Keroro il Super Film: Ci sono Guerrieri Dragone Invasori!) verrà lanciato a Marzo del 2009. Il film inizierà con la comparsa di misteriosi esseri giganteschi in tutto il mondo.
http://www.mangaforever.net/mkportal/FCKeditor/content/images/Image/20082/News/Kero4.jpg (http://www.mangaforever.net/mkportal/FCKeditor/content/images/Image/20082/News/Kero4.jpg)Il sergente Keroro e i suoi subordinati, che erano arrivati sulla Terra con lo scopo di occuparla ma ne sono diventati i protettori, viaggeranno tra New York, Sidney, Parigi, la Tanzania e Tokyo con una misteriosa ragazza, Shion. Grazie a lei ed al suo Libro Dragone i Keroniani si trasformeranno in potenti draghi guerrieri per fronteggiare questa nuova minaccia.
In aggiunta, con questo film uscirà un episodio speciale della serie animata Kero 0: Shuppatsu Da Yo! Zenin Shūgo (Sergente Keroro Episodio 0: E' ora di Mobilitarsi! Riunite tutto il Personale!). Il cortometraggio sarà ambientato prima dell'arrivo del sergente sulla Terra: proprio il giorno in cui lui e il suo plotone sarebbero dovuti partire per la loro missione di conquista, un pericoloso nemico arrivò alla stazione spaziale...
Il corto sarà prodotto dall'autore del manga, Mine Yoshizaki, per celebrare sia il decimo anniversario di pubblicazione che il quinto della trasposizione animata televisiva.

miakaxyz
05-12-2008, 19:00
Notizia recentissima (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-11-23/jin-kobayashi-natsu-no-arashi-to-be-animated-in-2009), tratta dal numero di Gennaio (in vendita dal 26 Novembre) di Monthly Gangan Wing, rivista della casa editrice Square Enix: il manga Natsu no Arashi!, di Jin Kobayashi (School Rumble) verrà animato per essere distribuito nel 2009. La storia, di stampo fantascientifico, parla di un ragazzo chiamato Hajime Yasaka che incontra una ragazza del liceo, più grande, di nome Sayoko Arashiyama, abbreviato Arashi, in un vecchio coffee shop di città. Hajime, durante le vacanze, viene però a conoscenza di un segreto che la riguarda.

Lo studio SHAFT, che produrrà il progetto, si è affidato ad Akiyuki Shinbo (ef - a tale of melodies, Magical GIrl Lyrical Nanoha, Moon Phase) per la direzione degli script, che verranno visionati da Katsuhiro Takayama (ef - a tale of memories, Ga-Re -Zero-, Rumbling Hearts).

http://i287.photobucket.com/albums/ll139/dragonmanga/anime_manga/altro/th_townsocksnatsunoarashi0sm8.jpg (http://s287.photobucket.com/albums/ll139/dragonmanga/anime_manga/altro/?action=view&current=townsocksnatsunoarashi0sm8.jpg) http://i287.photobucket.com/albums/ll139/dragonmanga/anime_manga/altro/th_TownsocksNatsunoArashi1-02-1.jpg (http://s287.photobucket.com/albums/ll139/dragonmanga/anime_manga/altro/?action=view&current=TownsocksNatsunoArashi1-02-1.jpg) http://i287.photobucket.com/albums/ll139/dragonmanga/anime_manga/altro/th_NATSU_NO_ARASHI_MANGA1.jpg (http://s287.photobucket.com/albums/ll139/dragonmanga/anime_manga/altro/?action=view&current=NATSU_NO_ARASHI_MANGA1.jpg)

marco
05-12-2008, 21:29
:-* Non vedo l'ora di vederlo subbato. Ci metterà un po però

miakaxyz
27-12-2008, 15:05
http://img362.imageshack.us/img362/262/annadaicapellirossiimg1sr9.jpgLa Shinchosha ha annunciato che il libro "Before Green Gables" di Budge Wilson, prequel del libro di Lucy Maud Montgomery del 1908 "Anne of Green Gables" (Anna dai Capelli Rossi), sarà adattato in una serie anime il cui titolo Giapponese sarà “Konnichiwa Anne”.
Anna dai Capelli Rossi fu adattato in una serie anime di 50 episodi da Isao Takahata nel 1979 e arrivò in Italia l'anno successivo.


http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif
http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News3635.jpgNippon Animation continuerà nel 2009 la sua collana World Masterpiece Theater dedicata all'adattamento dei classici della letteratura, presentando Konnichiwa Anne, una serie che si ispira alle opere della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, ben nota autrice di Anna dei capelli rossi, opera realizzata nel 1808.

Tale fu il successo da spingere l'autrice a realizzare una vera e propria serie di romanzi dedicata all'orfanella Anne Shirley, adottata da due anziani fratelli che abitano nella “casa dai tetti verdi”. Da quest'opera è stata tratta la celebre versione animata in 50 episodi, realizzata nel 1979 da Isao Takahata, cofondatore del famoso Studio Ghibli con Hayao Miyazaki, e trasmessa più volte anche in Italia fin dal 1980.

Le diverse opere di Lucy Montgomery sono, però, dei sequel, seguono Anne durante tutto l'evolversi della sua vita.

Konnichiwa Anne nasce da un romanzo che si pone come prequel di Anna dei capelli rossi, realizzato da Budge Wilson, autrice canadese con una carriera ventennale alle spalle e 32 opere pubblicate nel settore dei libri per l'infanzia. Il romanzo, ovviamente scritto con l'autorizzazione degli eredi della Montgomery, esplora il passato di Anne prima di giungere alla fattoria di Marilla e di suo fratello.

Inedito in Italia, il libro s’intitola originariamente Before Green Gables, in Giappone è edito come Konnichiwa Anne da Shinchosha e inserito nei programmi scolastici e nei corsi di letteratura straniera.

Già da luglio del 2008 erano circolate le prime informazioni sulla volontà di trarre da questo romanzo una serie animata per celebrare il centenario dell’opera originale e, soprattutto, il trentennale della prima versione animata di Anna dai capelli rossi, ma solo con il lancio del sito ufficiale (http://www.nippon-animation.co.jp/before_GG/) si sono chiariti alcuni punti.

L’anime sarà composto (http://www.anime-days.com/index.php?option=com_content&task=view&id=751&Itemid=80) da 39 episodi che saranno trasmessi dal 5 aprile 2009 sul canale BS Fuji, prima di traslocare su CS Animax.

La regia dell'opera è affidata a Katsuyoshi Yatabe (Gundam Seed Destiny, Dirty Pair, Brave Exkaiser), la sceneggiatura a Michiru Shimada, interessante autrice che dovrebbe essere ben nota anche al pubblico degli appassionati italiani per la partecipazione a serie come Il dottor Slump e Arale, One Piece, One Piece Movie, Maison Ikkoku Movie, Snow Queen, o You're Under Arrest; il character designer e la direzione delle animazioni sono affidati all’arte di Takayo Nishimura (5 Centimeters per Second, Neko no shukai), le musiche a Hiromi Mizutani, Kenji Fujisawa e Yasuharu Takanashi.

miakaxyz
27-12-2008, 15:06
Notizia di questi giorni: il regista Mamoru Hosoda, reduce dal recente successo de La ragazza che saltava nel tempo (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Toki+wo+Kakeru+Shoujo), pare stia lavorando a un nuovo film dal titolo Summer Wars.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News3680.png

Dal sito (http://www.yamatovideo.com/news/home.php?a_news=2008&m_news=12#1322) di Yamato Video: A molti appassionati Mamoru Hosoda piace. Chi per il suo passato nei bestiali meandri di Digimon, chi per la fulminea parentesi presso lo Studio Ghibli come autore di Howl. Soprattutto, è entrato nel cuore di molti dopo la sua trionfale regia del film La ragazza che saltava nel tempo (2007), anime eccezionale di cui in Italia è già disponibile un prezioso triplo dvd per Kaze.
Si sapeva da tempo, più o meno durante i giorni del lancio promozionale del suo film, che Hosoda era già pronto a cimentarsi con un nuovo lavoro cinematografico, supportato ancora una volta da Madhouse. Ebbene, con l’arrivo del 2009, il conto alla rovescia è iniziato e giungono le prime indiscrezioni. Titolo del film sarà Summer Wars. Altra storia di teenager, con il giovane liceale Kenji Koizo pronto a vivere le vacanze estive con esiti inaspettati e sorprendenti. Soprattutto per uno come lui, poco socievole e incline a rintanarsi nella virtualità di Internet. Quando il suo senpai, la bella Natsuki Shinohara, lo invita a raggiungerla nella Prefettura di Nagano, il nostro si trova in mezzo alla campagna pronto a disputare una guerra piuttosto insolita.
Staff d’eccezione per Summer Wars con Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, Il mistero della pietra azzurra) nominato chara designer; alla sceneggiatura torna Satoko Okudera che aveva firmato La ragazza che saltava nel tempo. New entry, l’art director Yoji Takeshige prelevato direttamente dagli artisti del Ghibli. Scommettiamo che sarà un successo?

marco
29-12-2008, 12:53
La ragazza che saltava nel tempo è molto bello...sono curioso di vedere che tirerà fuori!^^ ma sempre un'anime o un fumetto?

miakaxyz
19-02-2009, 14:21
Lo studio d’animazione Production Reed ha rivelato, nelle sue note per il prossimo Tokyo International Anime Fair 2009, l'intenzione (http://feeds.animekon.com/news-8736.html) di avviare un nuovo progetto su Minky Momo, anime noto in Italia col titolo Il magico mondo di Gigì: si tratta di un prologo celebrativo per il 30° anniversario della serie animata originale del 1982-1983 di Ashi Production, basata sul manga omonimo di Shudo Takeshi.

La serie originale, Maho no Princess Minky Momo, composta da 63 episodi, venne trasmessa per la prima volta in Italia da Rete 4 nel '83, mentre la seconda, Mahou no Princess Minky Momo: Yume wo dakishimete, del 1991, formata da altri 65 episodi, venne trasmessa nel 1994 da Italia 1, con il titolo Tanto tempo fa... Gigì. Inediti in Italia, invece, i due successivi OAV.

L'ultimo capitolo prodotto sulla saga risale al 1994, Minky Momo in tabidachi no eki.

Production Reed spiegherà tutti gli aspetti commerciali legati al nuovo progetto durante il prossimo TAF. Presso lo stand della compagnia si terrà anche uno speciale evento in cui verranno offerti ai fan dei gadget a tiratura limitata.



Gigì era molto carino, un ottimo prodotto per bambini ^^

miakaxyz
17-03-2009, 17:55
La notizia correva in Rete da tempo e ora è
stata confermata: LOST CANVAS, la nuova serie
de I CAVALIERI DELLO ZODIACO, nel 2009
diventerà un anime. Tokyo Movie Shinsha
(TMS) si occuperà della produzione di questi
OAV attesi dai fan di tutto il mondo.

miakaxyz
21-08-2009, 18:09
Ecco due nuovi anime in produzione, probabilmente per la stagione 2010.

Working!! e Arakawa under the Bridge, in arrivo gli Anime
Il manifesto ufficiale del Young Gangan Fes. Anime no Okage Summer 2009, evento organizzato da Square Enix a Tokyo, ha annunciato (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-08-09/karino-takatsu-working-manga-gets-anime-green-lit) domenica 9 agosto un adattamento animato per Working!! (http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Working), yonkoma (http://it.wikipedia.org/wiki/Yonkoma) di Karino Takatsu.

La storia si svolge nella prefettura di Hokkaido, in un ristorante di famiglia chiamato Wagnaria, dove Sota lavora part-time assieme ad altri vivaci e misteriosi impiegati.
Il manga è in corso sulla rivista Young Gangan dal 2005 e finora conta 6 volumi.

Yoshimasa Hiraike (Kaleido Star, Solty Rei (http://www.animeclick.it/anime/Solty+Rei)) dirigerà la serie, mentre Shingo Adachi (Megaman Star Force, Rockman.EXE Beast+) disegnerà i personaggi e supervisionerà le animazioni dello studio A-1 Pictures (Fairy Tail, Kannagi: Crazy Shrine Maidens, Kuroshitsuji, Persona -trinity soul-).
I doppiatori Jun Fukuyama e Kana Asumi interpreteranno rispettivamente i personaggi di Sota e Popura.

La locandina promozionale sul sito ufficiale (http://www.wagnaria.com/) dell’anime recentemente inaugurato:


http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News6993.jpg


Durante la manifestazione è stato confermato anche l'adattamento (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-08-09/arakawa-under-the-bridge-gets-anime-green-lit) animato di Arakawa under the Bridge (http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Arakawa+Under+Bridge) di Hikaru Nakamura, già autrice di Saint Young Men (http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Saint+Oniisan).

Il manga è una commedia romantica con elementi “denpa-kei (http://www.spwug.com/2007/11/08/feel-the-sprouting-3-denpa-the-scourge-of-music/)”, termine che si riferisce a uno strano tipo di persone che paiono ascoltare qualcosa che solo loro sono in grado di sentire, come se intercettassero delle frequenze radio (“denpa” in giapponese significa infatti “onde elettromagnetiche”). La parola è anche usata per indicare quelli individui che vivono reclusi nei loro mondi illusori e hanno difficoltà a interagire con il mondo reale (solitamente gli otaku).
Un esempio (http://www.animenation.net/blog/2009/08/10/arakawa-under-the-bridge-anime-announced/) di questo genere è la serie animata Denpa teki na kanojo (http://www.animeclick.it/anime/Denpa+Teki+na+Kanojo), ispirata al manga omonimo di Kentarou Katayama.

La storia di Arakawa under the Bridge ruota attorno a Riku, un ragazzo di ceto elevato che incontra Nino, una bella ragazza senzatetto proveniente dalle rive del fiume Arakawa, dove vivono molti dei più insoliti residenti di Tokyo. Il manga è in corso su Young Gangan dal 2004 con 8 volumi all'attivo.

Akiyuki Shinbo (Bakemonogatari (http://www.animeclick.it/anime/Bakemonogatari), Sayonara Zetsubou Sensei (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Sayonara+Zetsubou+Sensei+)) dirigerà la serie dello studio d'animazione SHAFT (He is my Master, Hidamari Sketch, Maria Holic).


http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News6994.jpg

Fonte: Animeclick (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22918)


Sembrano entrambi interessanti :)

marco
26-08-2009, 14:54
sembra una figata :-X cerco un video

Dark Sakura
26-08-2009, 18:43
Toei Animation ha recentemente inaugurato (http://www.animenation.net/blog/2009/08/12/kaidan-restaurant-anime-to-premiere-in-october/) un sito web (http://www.toei-anim.co.jp/tv/kaidan_restaurant/) per una nuova serie animata che debutterà il prossimo ottobre sull’emittente nipponica TV Asahi: si tratta di Kaidan Restaurant (o Thriller Restaurant), e sarà basata sull’omonima antologia per bambini di storie di fantasmi scritta da Miyoko Matsutani (Maegami-Taro, Mizu no tane, Taro the Dragon Boy) con le illustrazioni di Yoshikazu Takai e Kumiko Kato.

Ogni episodio dell’anime racconterà (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-08-11/kaidan-restaurant-horror-anthology-to-air-in-october) tre brevi storie o “piatti”: l’antipasto, il piatto principale e il dessert. I primi due ruoteranno attorno a una tipica ragazza di prima media, Ako Ozora, e ai bizzarri avvenimenti che la vedono protagonista con i suoi compagni di classe; la terza portata sarà, invece, una breve storia di fantasmi raccontata dalla stessa Ako e dai suoi amici.
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News7025.jpg
Kaidan Restaurant conta ben 50 volumi pubblicati dal 1996 ad oggi dalla casa editrice Doshinsha, che ne ha stampato e venduto oltre 7 milioni di copie.

Yoko Ikeda, già regista di alcuni episodi di One piece e Yu-Gi-Oh!, dirigerà l’anime, mentre Shoji Yonemura (Guin Saga, Glass Fleet, Stitch!) ne supervisionerà la sceneggiatura.

marco
26-08-2009, 19:04
stranissimo però sembra caruccio:-X.
I personaggi mi attirano, li trovo particolari:-X

miakaxyz
26-08-2009, 21:11
50 volumi? è un'opera che ha successo allora! però non l'avevo mai sentita!

miakaxyz
28-08-2009, 19:16
http://i32.tinypic.com/28ssrx4.jpg


Sul settimo volume del romanzo magical fantasy di Shotaro Mizuki's Ichiban Ushiro no Daimao è stato annunciato l'adattamento ad anime dell'opera.

Nel romanzo si narra la storia dell'amore di un giovane ragazzo,Akuto Sai, vissuta tra magie e battaglie nell'intento di diventare il più grande mago del suo paese, questo per poter contribuire alla società come uno dei suoi sacerdoti.

"Siamo nel 30 secolo dC, in un mondo in cui la magia esiste ed è parte di tutte le creature viventi. Ormai sono passati 100 anni dalla guerra tra diavoli ed esseri umani, conclusasi con la vittoria di quest'ultimi grazie al sacrifici di molti. Anni addietro una strega scende a valle in una piccola città per lasciare un neonato dinanzi le porte di una chiesa, per poi scomparire nel nulla. Sono passati dieci anni da allora e il bambino preso sotto le cura della chiesta è stato chiamto "Sai AKuto" (Worst Evil) e nonostante sia cresciuto in orfanotrofio è riuscito a mettere in soggezione e perplessità gli abitanti della città con le sue idee di ugualianza.
Nonostate quello che la gente pensa il ragazzo non si demoralizza e decide di lasciare l'orfanotrofio per portare a termine i suoi ideali. Akuto era pronto a lasciare l'orfanotrofio per recarsi presso la sua nuova famiglia adottiva quando incontrò una ragazza che non smetteva di piangere, pianto che attirava solo guai. Akuto decise di utilizzare il denaro che gli era stato dato dall'orfanotrofio per donare alla ragazza un ornamento per capelli promettendogli che si sarebbero reincontrati, qual'ora lei avesse smesso di piangere e si fosse presa cura dell'ornamento.
Da quel giorno passarono cinque anni e Akuto aveva superato la prova per entrare alla Constatin Magic High School, cosi lascio la casa del padre adottivo ed intraprese il cammino per arrivare a scuola, scuola piena di nuove regole tutte da imparare e tra di esse vi era la prova attudinale che consisteva nel determinare la futura occupazione dello studente. Akuto si sottopose alla prova e con grande stupore dei presenti si udi: "Examination Numbers: Number 21, Name: Sai Akuto, Future OCcupation: The Devil King" (candidato numero 21 Sai Akuto futuro re dei diavoli)."

Cosi da quel giorno inizia la sua difficile vista scolastica, tra compagni che lo evitavano e una misteriosa ragazza che lo attendeva.

marco
31-08-2009, 18:49
ma non mi esprimo ma non sembra nulla di che ... provo a cercare qualche video online ;)

miakaxyz
31-03-2010, 11:58
Satelight prepara l’anime di Mōretsu Pirates per il 2011

Piratesse e navi spaziali in arrivo

La Satelight, casa di produzione di animazione giapponese, ha annunciato al Tokyo International Fair che sta preparando l’anime di Mōretsu Pirates e che la sua uscita è prevista per il 2011. Al character design c’è Akiman, mentre Starchild Records sarà responsabile della colonna musicale. Dirigerà l’opera Tatsuo Sato (Mobile Battleship Nadesico The Movie - Il Principe Delle Tenebre).
http://i44.tinypic.com/1672xvo.png
La trama vede una studentessa di nome Marika la quale, dopo una gioventù più o meno normale, viene contattata da dei “lupi dello spazio” che le rivelano essere l’equipaggio del suo defunto padre e le chiedono di prenderne il posto quale capitano della Benten Maru, una nave spaziale. Inizierà così l’intrigante e piratesca avventura di Marika.




Onigamiden: la nuova opera di Studio Pierrot

Sarà di nuovo guerra, tra umani e oni
http://i40.tinypic.com/xfcmit.jpg
Lo studio di animazione giapponese Studio Pierrot e la rete televisiva TV Tokyo promuovono Onigamiden (鬼神伝) al Tokyo International Anime Fair, previsto il 9 ottobre 2010. La trama del film è incentrata sulla guerra tra gli oni (demoni) e gli umani nell’antica Kyoto del IX secolo circa, allora capitale del Giappone, nel periodo Heian. Il film di animazione è un adattamento dell’omonimo romanzo in due volumi di Takafumi Takada.



Fonte: http://digitaljapan.videogame.it/magazine/news/ (http://digitaljapan.videogame.it/magazine/news/) e varie
(http://digitaljapan.videogame.it/magazine/news/)

miakaxyz
08-11-2010, 16:48
http://i56.tinypic.com/2q3zy35.jpg

All'International Film Festival di Roma, Koji Hoshino, il presidente dello Studio Ghibli, ha detto che il prossimo 15 Dicembre verrà annunciato il nuovo progetto del suo studio.
Non si sa ancora se sarà un progetto di Hayao Miyazaki, ma girano voci un eventuale Porco Rosso 2.

marco
10-11-2010, 08:50
cosi presto ? :-* non vedo l'ora di sentire che cosa sarà questo nuovo progetto dello studio ghibli !
Speriamo ritornino al genere fantasy ;)

miakaxyz
12-12-2010, 20:13
Ikoku Meiro no Croisée di Hinata Takeda

Il sito ufficiale della rivista (http://www.fujimishobo.co.jp/comic/) Monthly Dragon Age della casa editrice Fujimi Shobo ha rivelato che è in lavorazione l’adattamento in serie televisiva animata del manga storico Ikoku Meiro no Croisée (La croisée dans un labyrinthe étranger) di Hinata Takeda, illustratrice della light novel Gosick, che parimenti verrà trasposta in una serie animata, al debutto in gennaio.

http://img338.imageshack.us/img338/4206/news16668.jpg

Durante la seconda metà del XIX secolo, in Europa si diffonde l’interesse per l’affascinante cultura del sol levante. Oscar, di ritorno da un viaggio in Giappone, porta con sé in Francia una ragazzina di nome Yune, rimasta sola al mondo. Il nipote del viaggiatore, Claude, accetta con riluttanza di prendersi cura di Yune, che così si ritrova ad aiutarlo a gestire la bottega artigiana “Enseignes du Roy”. I due cercheranno di superare le proprie differenze culturali e man mano nascerà un importante legame. In questo modo la giapponesina non si sentirà più tanto spaesata nella estranea Parigi.

http://img707.imageshack.us/img707/1748/news16667.jpg

Il manga è stato lanciato sul magazine Dragon Age Pure nel 2007, ma l’anno scorso è stato trasferito in Monthly Dragon Age, ad oggi conta due volumi. Per ora non vi sono informazioni sullo staff di produzione, ma il sito dedicato all’anime (http://ikokumeiro.com/) è già online.


carino, vero? :)

marco
13-12-2010, 19:20
è molto più che carino , i disegni esprimono molto bene i caratteri dei personaggi, voglio i sub subito;)