PDA

Visualizza versione completa : La storia d'amore più bella


Mangaka88
18-06-2008, 16:02
Ecco nuovo sondaggino qual'è secondo voi la storia d'amore più bella in assoluto?
http://www.cartooniaonline.net/forum/faccine/15.gif Messo anche altro in caso me ne sia dimenticata qualcuna

miakaxyz
18-06-2008, 17:10
io ho messo sailor moon! l'ho adorato!
Mamoru e Usagi erano stupendi!!!

però avrei scelto tra questi anche: Candy Candy, Curiosando nei cortili del Cuore, Le situazioni di Lui e Lei (manga), Kiss Me licia per come sono strutturati in modo originale e non banali.

*vigosan*
18-06-2008, 17:19
Io preferisco quella tra makino e domiojii...perchè oltre ad esser romantica la loro storia è molto divertente!!!!:):-*la caratterizzazione dei personaggi è stupenda!

Sio
18-06-2008, 19:56
Subaro e sakurazukamori!!!!!!!!!!!!!!

Tommolo
18-06-2008, 21:02
Molti di quei manga/anime non gli ho letti/visti.. Ho però votato Lady Georgie. E' troppo tragica e allo stesso tempo bellissima... Avrei votato anche Sailor Moon, dato che è il mio anime preferito, ma sono più per le storie più drammatiche ^^'

miakaxyz
18-06-2008, 21:09
di drammatico potresti leggere Alpen Rose, è molto bello. nel periodo di georgie si scrivevano quei tipi di shoujo!

Chiaretta
18-06-2008, 21:42
:-* Hanadan!!
Adoro Doumyoji e Tsukushi! E poi non è una storia particolarmente stereotipata, anzi, lei proprio non lo vuole all'inizio, altro che amore a prima vista come al solito! E pure lui non è che sia tanto un angioletto XD
Sono dei grandi ;)

E poi avrei anche detto La Clessidra, perchè l'ho trovata veramente fatta bene, dal punto di vista puramente sentimentale, senza troppe moine inutili, e anzi mi è piaciuta particolarmente l'iniziale separazione da Daigo e successivo matrimonio con quel tizio di cui non ricordo il nome. Sembrava una storia molto più reale, rispetto alle solite che fanno coincidere per forza il primo amore con il perpetuo compagno di una vita...

Valo
19-06-2008, 15:12
... ho votato le Situazioni di Lui e Lei, anche se devo ammettere di non essere un grande esperto.

ho votato Yukino e Soichiro per un unico motivo: al di là della storia che mi piacque molto, fu il primo shojo che scoprii, quando ancora non sapevo cosa erano gli shojo; fu il primo anime che vidi a roma e su mtv (giù da noi in puglia non prende mtv:triste); fu il primo anime che seguii dopo uno stop di almeno 6-7 anni (poi nuovo stop e da un anno eccomi qua).

se la scelta fosse stata libera, avrei votato baci rubati (e ora via con la lapidazione:))

Chiaretta
19-06-2008, 15:14
(e ora via con la lapidazione:))
XD ma no che non ti lapidiamo!
;) se volevi potevi votare "altro" e dire solamente Baci Rubati, comunque è meglio dirne alcuni per ampliare la conversazione ^^

Valo
19-06-2008, 15:46
XD ma no che non ti lapidiamo!
;) se volevi potevi votare "altro" e dire solamente Baci Rubati, comunque è meglio dirne alcuni per ampliare la conversazione ^^


è VERO!

non mi sono accorto dell'opzione ...

cmq Baci Rubati

Melly
19-06-2008, 17:09
cmq Baci Rubati

:allibito:Baci Rubati!?:allibito:...ma è una storia troppo smielata! vuoi vedere che sotto sotto a quella scorza di burbero si nasconde un romanticone? XDXD...secondo me ultimamente stai leggendo troppi shoujo XDXD

kleo
19-06-2008, 18:14
non mi sento di votare..primo xkè la follia per sailor mi porterebbe a votarla magari senza merito XD e poi xkè alcune nn le ho mai viste..quindi nn mi sento di dare un giudizio ke sia giusto

marco
26-06-2008, 21:17
Idem come Valo, Anche a me è piaciuta karekano! oltre la storia d'amore c'è la crescita dei personaggi, inoltre non è eccessivamente smielta.
Alla fine poi penso che un'amore è scoprire i difetti dell'amato e amarlo per quello che è ...praticamente la storia di karekano..8--)

Valo
27-06-2008, 11:25
L'amore?

la suprema arte del compromesso ma contemporaneamente la forma più alta di egoismo ...

AngelFallen
01-07-2008, 19:41
io ho votato altro, a mio parere la storia d'amore più bella è quella in Ayashi no ceres. :-*

non scelgo "Le situazioni di lui e lei "solo per un motivo: non rispecchia il mio ideale d'amore alla Romeo e Giulietta XD, lo so lo so, sono un pò esagerata ma al contrario di Valo oltre ai compromesso non credo assolutamente ke l'amore sia egoismo ma proprio il contrario;)
Ho un visione un pò adolescenziale della cosa XD

marco
09-07-2008, 21:58
;) forse è una visione da donna..

Valo
10-07-2008, 10:52
;) forse è una visione da donna..


appunto ...

camyx86
07-12-2008, 14:06
secondo me ranma con quel batticuore che c'e in igni puntate e quel cavolo di bacio che non arriva mai.................:'(:'(

marco
09-12-2008, 19:36
Ma loro non è che non si baciano... è che poi trovano sempre scuse..
pensa quando dovevano fare giulietta e romeo:)

Valo
10-12-2008, 10:51
Ma loro non è che non si baciano... è che poi trovano sempre scuse..
pensa quando dovevano fare giulietta e romeo:)

domanda stupida:
perchè negli shojo rappresentano sempre Romeo and Juliet? che lo facciano di proposito ... ih ih ih

Valo ubriaco di prima mattina ....

camyx86
10-12-2008, 17:59
Ma loro non è che non si baciano... è che poi trovano sempre scuse..
pensa quando dovevano fare giulietta e romeo:)


pero un bacio vero e proprio fra di loro non c'e mai stato, manco alla fine del manga..................

marco
10-12-2008, 19:51
Si la rapprensentazione di Romeo e Giulietta non è casuale.. poi forse gli da l'idea del romantico.
Personalmente non la trovo una storia romantica ma drammatica.


Si hai ragione camilla non si baciano mai veramente..ed è un peccato..ma chissà un domani.. glielo faranno fare ..

camyx86
10-12-2008, 21:16
magari non sai la desilussione quando ho aperto il manga e ho visto la immmy finale :'(:'(:'(

Luthy
16-12-2008, 16:03
Nana.
Per il semplice fatto che non credo alle storie super romantiche di molti manga...E mi pare che Nana rappresenti perfettamente l'amore di oggi.
Non sarà una storia d'amore bellissima,anzi,pure triste,ma la trovo la più reale!

camyx86
25-01-2009, 17:22
un altra vista da poco e chobits, direi che e molto tenera^^

kry92^^
25-01-2009, 20:55
anche io nomino l'ultima che mi sono vista e che mi è piaciuta molto: Itazura na Kiss!!

vi sto ossessionando con questo anime!!!XD

camyx86
25-01-2009, 23:33
che va!
anzi grazie, ho messo quest'anime nella mia lista di anime da vedere, ne ho scoperto un altro;);)

marco
01-02-2009, 21:28
:-* Miaka me lo ha sequestratooo:-*

Sessha91
06-02-2009, 19:39
io ho votato altro...perchè secondo me la storia più bella è quella fra kotoko e naoki, personaggi di itazura na kiss...
perchè sono divertentissimi e la loro storia è dolcissima :-*

Moriko-chan
17-03-2009, 15:59
A parer MIO la storia tra Kaname e Yuuki è bellissima anche se l'unico punto di fascino è lui(per chi non gli conoscesse sono di vampire knight),adoro la coppia Inuyasha e Kagome,non fucilatemi(o almeno evitate i punti vitali),ma adoro anche alcune coppie yuri,e mi piace anche la stora tra Kannabi e Ryuuya di air seppur non sia narrata col massimo del romanticismo,molto bella anche Rimudo e Takiko,e mi fa molta tenerezza anche la coppia Chii e Hideki.Anche sana chan e Akito ispirano una certa tenerezza. Uhm...forse ce ne sarebbero altre ma ne ho già dette abbastanza...forse.

GT85
06-04-2009, 21:33
Io ho votato piccoli problemi di cuore, forse perchè è stato il mio cartone preferito quando avevo 15 anni, mi ha fatto sognare molto e mi piaceva paragonare le mie vicende romantiche con quelle di Miki :-*
Dopo aver letto anche il manga mi sono fatta un'idea più completa di questa storia d'amore.
Ci sono situazioni molto travolgenti e tutte le difficoltà che hanno superato i protagonisti, hanno reso la trama coinvolgente.
Ovviamente questa è la mia opinione.

miakaxyz
07-04-2009, 13:58
Sì nel manga c'è molta più roba, e senza i tagli che sono stati fatti nell'anime italiano!

GT85
08-04-2009, 11:24
La storia che ci presenta l'anime, tranne che per alcune puntate, è molto diversa rispetto al manga, ovviamente ci sono delle situazioni che non possono essere illustrate ad un pubblico di bambini, tuttavia sono proprio le parti censurate ad essere le più emozionanti secondo me :-*

o0°gAtTo°0o
04-05-2009, 15:53
Anche io adoro la storia tra Kotoko e Naoki di Itazura na kiss, concordo anche sulla storia tra Yuuki e Kaname e sull'unico punto di fascino (^_^). E' meglio fare un elenco:
_Miaka e Tamahome (anche se a parer mio si risolve un pò troppo di fretta).
_Sakura e Shaoran in card captor sakura e tsubasa reservoir chronicle
_Rosette e Chrono in Chrono Crusade (solo fumetto, l'anime nn mi piace)
_Chii e Hideki in Chobits
_Coud e Ren in elemental gerad
_Amu e Ikuto in Shugo Chara
_Miyu e Kanata in Ufo Baby
_Tatsuya e Feena in Crescent Love
_Saito e Louise in zero no tsukaima
_Meimi e "Alan" in Kaitou saint tail (Lisa e seya...il nome originale di alan nn me lo ricordo...T_T)
e tantissimi altri...nn vi dico più niente perchè ho scritto un PO' TROPPO....:P