PDA

Visualizza versione completa : Mayumi Yokoyama


Mangaka88
15-06-2008, 00:52
Mayumi Yokoyama (Nagano, 6 dicembre ...) è un'autrice di fumetti giapponese. E' specializzata nella creazione e nel disegno di manga shojo. Per questo motivo le sue opere sono sempre uscite in Giappone sulle riviste shojo della Shogakukan.

Nonostante sia creatrice di manga shojo, il suo stile si distacca abbastanza da esso. La Yokoyama crea infatti storie solitamente lontane da quei toni melodrammatici tipici degli shojo, puntando piuttosto sulla componente umoristica e mai tragica.

Anche nella caratterizzazione dei personaggi, la Yokoyama si distingue dalle tipiche linee guida: questa mangaka è infatti capace di creare protagoniste decise e sicure, conscie delle loro possibilità e delle loro voglie.


http://img340.imageshack.us/img340/8057/okrm3yk2.gif

Che ne dite di questa autrice? Al momento è quella che leggo più volentieri quando ho voglia di qualcosa leggero e divertente.... le scene dell'allenamento sessuale di ChikiChiki banana sono una delle gag più esilaranti che io abbia letto di recente... a me fa morire dal ridere!!

miakaxyz
15-06-2008, 11:08
ci dici qualche suo titolo? in Italia è uscito solo ChikiChiki banana?
Io lo avevo letto, ma non mi era sembrato niente di chè....

Chiaretta
15-06-2008, 14:06
XD mi ricordo che quando ChikiChiki Banane era uscito l'avevamo snobbato moltissimo!
Anche io sono curiosa di sapere altro su quest'autrice!
Tu cos'hai letto, Mangaka?

Mangaka88
16-06-2008, 13:48
Alura un altro shoujo del 2007 è stato Arrenditi Prof o conosciuto con il nome originale M no Yoromeki! poi B-Girls Private High School (Shiritsu! Bijin zaka joushi koukou) e poi chiki chiki banana. il fatto è che lo pubblica la flashbook...e non si trova proprio dappertutto...tutte le storie di questo volume sono come sempre piene di simpatia, dolcezza.....mischiate con argomenti più "scottanti"...XD

miakaxyz
20-07-2012, 17:04
Flashbook edizioni ha annunciato l'uscita del manga B-Girls Private High School 2

Trama:
Sono passati due anni da quando la sgangherata e irrefrenabile banda di En e le sue amiche portò scompiglio fra i corridoi del leggendario Istituto Privato Superiore Femminile Bijinzaka. Ne è passata di acqua sotto i ponti, così come nuove studentesse si sono succedute a popolare le aule del prestigioso ateneo. E, fra le varie neoiscritte, c’è anche Ichika, tanto bella e femminile nell’aspetto quanto rude e mascolina nei modi, il cui ingresso al Bijinzaka rappresenta l’occasione giusta per diventare finalmente una ragazza a modo. Come potrebbe un tipino così, in quella scuola di matte, non scatenare l’inferno ?

Volumi che compongono la serie: 2 volumi (conclusa)