PDA

Visualizza versione completa : Higurashi no Naku Koro ni


kleo
02-06-2008, 21:19
spero non sia un doppione..non l'ho trovato da nessuna parte..

questo anime è un horror secondo me molto bello e inquietante..non adatto a minori o a persone che si impressionano facilmente

tratto da wikipedia:
"Higurashi no Naku Koro ni (Quando piangono le cicale) è un anime (http://it.wikipedia.org/wiki/Anime) prodotto dallo Studio Deen (http://it.wikipedia.org/wiki/Studio_Deen)

trama
La storia è ambientata in un piccolo villagio,chiamato Hinamizawa. Il protagonista principale è Keiichi Maebara,il quale si trasferisce a Hinamizawa insieme alla famiglia, e qui fa amicizia con tre ragazze del posto:Rena Ryugu, Mion Sonozaki, Rika Furude e Satoko Hojo.
Le giornate passano spensierate per Keiichi e le sue nuove amiche, ma tutto inizia a cambiare alcuni giorni prima della festa del Watanagashi. Quest'ultima si tiene in onore di Oyashiro-sama,la divinità locale intorno alla quale si nasconde un grande mistero. Stando a una vecchia leggenda del posto, che narra di una maledizione, durante gli ultimi 4 anni proprio la notte del Watanagashi una persona muore mentre un'altra scompare,si dice che quest'ultima venga rapita dagli Oni, ossia dai Demoni locali. Poco a poco Keiichi stesso si vede coinvolto in una serie di strani eventi,che lo porteranno a compiere atti estremi che mai si sarebbe sognato di fare. Tutto sembra essere destinato a finire male,ma a volte le apparenze ingannano.

La serie si divide in saghe: saga di domande e saga di risposte, a loro volta suddivise in archi. Ognuna di queste offre un finale diverso alla storia,e anche se apparentemente sembrano scollegate, in realtà in ciascuna di esse si possono trovare importanti indizi per capire meglio il finale."

spero di non aver aggiunto troppo.. come anime mi piace molto.. è molto psicologico.. fa molto riflettere sulla psiche umana..lo consiglio :) qualcuno lo ha mai visto?

AngelFallen
02-06-2008, 22:30
non l'ho visto ma è nella mia lista degli anime da vedere ;)
possibilmente mi piacerebbe vederlo con Valo XD


cmq sembra carinissimo e interessantissimo ;)

miakaxyz
03-06-2008, 11:41
io non amo molto gli horror, comunque sono curiosa, magari ci dò uno sguardo!

Sio
03-06-2008, 12:30
Era un po' che pensavo di vedere questo anime, però non me lo sono ancora scaricata, appena finito gli attuali lo faccio.

kleo
03-06-2008, 17:49
io proprio oggi ho finito di vedere la terza saga..quindi sn all'episodio 13..devo dire che inizia a diventare confusionario..mi perdo alcuni pezzi spero solo che con le saghe delle risposte mi si svelino le cose :allibito:

se volete cerco e posto qualke immy per chi non avesse idea dei personaggi :D

miakaxyz
03-06-2008, 17:54
certo kleo, mettile pure!

camyx86
03-06-2008, 17:56
si si mi piacciono un sacco gli orror lo voglio vedere

kleo
03-06-2008, 19:01
non ho trovato molte immagini che rappresentassero appieno l'horror..sul web ci sono più immagini sulla bellezza delle ragazze..però qualcosina di cruento l'ho trovato (anke se lascio il più bello all'anime che in alcune frangenti è davvero molto bello..oggi in una scena nn ho resistito e pensando facessero vedere la scena ho messo gli occhi sulla faccia ghgh)

http://img516.imageshack.us/img516/3258/19uj9.png http://img72.imageshack.us/img72/5888/1206883132higurashinonauq3.jpg http://img168.imageshack.us/img168/3156/higu200td0.jpg in questa è la tipica espressione da pazza che a me fa rabbrividire quando fa così http://img72.imageshack.us/img72/2957/cutevil067ytin3.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/5020/higurashi01sd9gn6.jpg
qui quelle più forti compreso una gift di una scena http://img512.imageshack.us/img512/3664/476ce883ba5850fullwl9.gif http://img168.imageshack.us/img168/7393/higurashi21dvdjn0.jpg http://img253.imageshack.us/img253/7424/higurashinonakukoronikavq6.jpg

marco
05-06-2008, 21:59
Molto bello, mi interessa, Miaka scarica su ;)

kleo
07-06-2008, 23:21
finito stasera di vedere la prima serie..nel complesso gli darei un bel 9..nn ho tutt'ora ben capito la trama anke se penso ke una trama di per se non ci sia..visto ke è molto psicologico come anime..spero ke qlc di voi la guardi così da aiutami a comprendere 8--)

miakaxyz
08-06-2008, 13:36
Molto bello, mi interessa, Miaka scarica su ;)

niente horror io :P

camyx86
27-08-2009, 17:13
Un anime genero misterio e terrore con scene macabre di sangue ecc....., se vi piacciono questi tipi di anime ve lo consiglio, consiste in due parti; la prima composta da 24 episodi e la parte delle domande e la seconda composta anche da 24 episodi e quelle delle risposte..................vi consiglio di guardarlo tutto perche se non e un casino non si capisce niente e al principo potete anche pensare che l'anime non ha nessun senso.....fra le due parti la prima ha piu scene macabre....


Tutto succede nel giugno del 1983 in un paesino chiamato Hinamizawa. I protagonisti sono un gruppo di ragazzi di nome Keiichi, Rena, Rika, Mion, Shion e Satoko.
Tutto sembra tranquillo anche se tutto cambia prima del "Watanagashi", un festival dove si adora la divinita locale, Oyashiro-sama.
Negli ultimi 4 anni il giorno del festival 1 persona e scomparsa e un altra e morta, si dice che tutta la colpa e della maledizione di Oyashiro-sama, sara la verita o c'e un altro misterio.

Se volete vedere la seconda parte dovete aggiundere la parola kai alla fine del titolo..... Higurashi no naku koro ni kai.

Vi metto alcune immagini, ve lo consiglio realmente bello........

Valo
28-08-2009, 00:33
mai topic fu il più benvenuto!

come penso si sia capito dal post lasciato su "AVATAR A TEMA", io e Angel siamo ormai sintonizzati su modalità HIGURASHI da una quindicina di giorni. quando intendo "sintonizzati" mi riferisco a:

a - la sera non si esce per vedere HIGURASHI
b - emule è requisito per cercare le ost di HIGURASHI
c - al telefono si parla di HIGURASHI
d - il nuovo desktop è RENA-CHAN/MION-CHAN di HIGURASHI
e - cartella photogallery di HIGURASHI
f - youtube setacciato in continuazione alla ricerca di AMV di HIGURASHI
dimenticavo ...
g - creazione cd mp3, aperto dalla opening di HIGURASHI e chiuso dalla ending con in mezzo tutte le colonne sonore dei migliori AMV su HIGURASHI
(rigorosamente da ascoltare in auto ...).

... detto in poche parole "facij'm brutt" ...

anche mia sorella sembra si sia appassionata (sembra) ed è strano considerando il genere (ovviamente la passione di mia sorella si riduce ad un andamento lento nella visione della serie. infatti noi abbiamo già finito la 1°stagione e visto il LIVE ACTION, lei segue arrancando a metà prima serie - e adesso che assisterà a l'INQUISITORE non vorrà andare più avanti ...).

cmq ... ad una prima occhiata lo si potrebbe definire un lungo, grave sacrificio all'altare della follia che diviene "macello" (nel senso di mattatoio di animali), il solito riadattamento di una visual novel (HIGURASHI nasce come videogioco) ... nulla di più sbagliato poichè si tratta di un lento, doloroso e sferzante viaggio verso le profondità della pazzia (paranoia - gelosia - disperazione - passione - disadattamento - disprezzo - soppruso, etc.), frutto di una mente malata e sadica capace di sondare il lato oscuro di classici personaggi manga/anime (la ragazze-e harem; il tipo kawaii alla strawberry panic - la ragazzina problematica - la sacerdotessa saggia), stravolgendoli senza far comunque perdere loro i tratti peculiari ...

Una trama tortuosa, affascinante e misteriosa, disseminata di punti oscuri e densa d'indizi che si nascondano negli atti apparentemente più innocui ... Camy ha ragione ... la prima serie ti lascia una miriade di quesiti che ti ronzano nel cervello ... tantissime domande ... moltissime lacune ... ma anche la soddisfazione di aver assistito ad una vera innovazione nel modo di intendere e produrre anime ...

attendo il KAI per avere le prime risposte alle tante elucubrazioni fatte ad ogni puntata ...

Valo
28-08-2009, 16:49
http://img72.imageshack.us/img72/2957/cutevil067ytin3.jpgla mia renuccia sempre in forma smagliante ... è il lato oscuro di nagisa di strawberry panic ... entrambe kawaii, una però ha la passione per le cose affilate ...

Melly
28-08-2009, 17:34
è vero, anche io lo sto seguendo nonostante non sia decisamente il mio genere (io odio l'horror e la violenza), infatti, quando, ignara, ho visto la prima saga (che fino ad ora è stata la più sanguinolenta) sono saltata più volte sulla sedia e ora evito accuratamente di vedere le scene più violente, saltandole o non guardandole. Nonostante tutto due sono motivi che mi spingono a guardare quest'anime:
1.il mistero (adoro i misteri e scervellarmi per capirli:-*)
2. l'originalità della strutturazione della storia...praticamente la prima serie è composte da 5-6 saghe ognuna delle quali presenta una storia a sè stante ma sempre con gli stessi protagonisti (più o meno), la stessa ambientazione e lo stesso periodo e anche se le storie sono diverse presentano tutte lo stesso filo conduttore: il mistero della "maledizione del monaco" e i delitti del "Watanagashi". in ogni saga viene dato qualche indizio e svelato un pò della storia che ruota attorno a questo mistero e al paese di Hinamizawa ma quando sembra di averci capito qualcosa tutto viene di nuovo messo in discussione...insomma parecchio cervellotico...si finiscono per fare talmente tante tesi e ipotesi che alla fine non ci si capisce più niente e si entra nella confusione più totale...però il bello, secondo me, è proprio in questo.

a mio avviso, proprio per la particolarità della strutturazione della storia avrebbero potuto evitare l'aspetto più horror della storia...magari lasciare i delitti ma eliminare le scene più truci o violente...l'anime non avrebbe perso e anche io me lo sarei goduto meglio!8--)XD

Valo
28-08-2009, 17:45
è vero, anche io lo sto seguendo nonostante non sia decisamente il mio genere (io odio l'horror e la violenza), infatti, quando, ignara, ho visto la prima saga (che fino ad ora è stata la più sanguinolenta) sono saltata più volte sulla sedia e ora evito accuratamente di vedere le scene più violente, saltandole o non guardandole. Nonostante tutto due sono motivi che mi spingono a guardare quest'anime:
1.il mistero (adoro i misteri e scervellarmi per capirli:-*)
2. l'originalità della strutturazione della storia...praticamente la prima serie è composte da 5-6 saghe ognuna delle quali presenta una storia a sè stante ma sempre con gli stessi protagonisti (più o meno), la stessa ambientazione e lo stesso periodo e anche se le storie sono diverse presentano tutte lo stesso filo conduttore: il mistero della "maledizione del monaco" e i delitti del "Watanagashi". in ogni saga viene dato qualche indizio e svelato un pò della storia che ruota attorno a questo mistero e al paese di Hinamizawa ma quando sembra di averci capito qualcosa tutto viene di nuovo messo in discussione...insomma parecchio cervellotico...si finiscono per fare talmente tante tesi e ipotesi che alla fine non ci si capisce più niente e si entra nella confusione più totale...però il bello, secondo me, è proprio in questo.

a mio avviso, proprio per la particolarità della strutturazione della storia avrebbero potuto evitare l'aspetto più horror della storia...magari lasciare i delitti ma eliminare le scene più truci o violente...l'anime non avrebbe perso e anche io me lo sarei goduto meglio!8--)XD

CVD

come dire: "la torta di ciliegie andrebbe bene anche senza CILIEGIE"!

AngelFallen
28-08-2009, 20:17
io l'ho iniziato a vedere con mio fratello ^^ poi rivisto con Valo

adoro Rena e Shion :Danke Rika non è male
a quanto pare sono una delle poche ragazza a cui non fanno impressione nè le scene splatter e nè la violenza mhuahuahuhua, tanto ke il movie non mi ha convinto più di tanto, mi mancavano le espressioni sadike delle protagoniste XD

adoro la trama e il villaggio di cui si parla, meta del mio futuro pellegrinaggio ahuhuauhahuhua
bella la canzone d'inizio ^^
ancora non mi sono kiare molte cose e alcune mie teorie sono state smentite, altre esatte ma sono curiosa di sapere la verità 8--):-*


cmq non è ke 24 ore su 24 si parla sempre di Higurashi come dice Valo eh! XDXDè lui ke è fissato XD

AngelFallen
23-09-2009, 23:19
certo ke vedere immagini così di Higurashi fanno davvero ridere ahahuuhauhauh


http://img43.imageshack.us/img43/2624/scanshigurashinonakukor.jpg

marco
25-09-2009, 09:47
ahha Si soprattutto sono molto colorate:-X

Valo
26-09-2009, 11:54
ma chi è il tizio con il pizzetto bianco al centro dell'immagine?:allibito:

AngelFallen
27-09-2009, 15:33
ma chi è il tizio con il pizzetto bianco al centro dell'immagine?:allibito:
boh all'inizio pensavo il nonno acquisito si Miyo

kry92^^
13-02-2012, 21:17
riporto alla luce un vecchio topic... coooooomunque io lo sto vedendo (non so chi mi stia dando il coraggio di farlo XD) però è davvero interessante anche se io sono un tipo facilmente impressionabile e gli horror non sono il mio forte

miakaxyz
14-02-2012, 14:15
io evito proprio!

kry92^^
17-02-2012, 18:40
ho finito la prima serie!! è stata interessante...:-X:-X anche se ci sono mooooooolte scene inquietanti.

miakaxyz
07-03-2013, 15:19
Il canale ufficiale di Niconico del franchise Higurashi no Naku Koro ni ha rilasciato un primo trailer per il nuovo progetto anime, Higurashi no Naku Koro ni Kaku ~Outbreak~:

mtF03gcgFyk

Il nuovo anime si basa sul racconto breve "Higurashi Outbreak" di Ryukishi07 (07th Expansion).
Nello staff vedimo tornare Toshifumi Kawase, già alla supervisione della sceneggiatura dei precedenti anime, e alla regista di Higurashi no Naku Koroni Rei, che dirigerà questo anime. Sappiamo anche già che Souichiro Hoshi, Mai Nakahara, e Satsuki Yukino riprenderanno i loro ruoli nel doppiaggio.

Outbreak è sempre ambientato nel villaggio di Hinamizawa, che è stato messo in quarantena nel 1983 a causa di un misterioso virus. Keiichi Maebara e Rena Ryugu si ritrovano nel bel mezzo dell’epidemia.

Le visual novel horror splatter di 07th Expansion hanno ispirato due serie televisive animate, diversi OAV, 2 film live, e svariate versioni manga per mano di differenti artisti.

kry92^^
07-03-2013, 15:35
Io non penso di vederlo, perché per come è finito l'anime non c'era bisogno di fare anche questa parte. Almeno io penso questo.

marco
07-03-2013, 18:48
Non ho visto l'anime, però sembra carina come trama.

Ti ha schifato molto la fine? ti vedo molto disgustata :-X;)

kry92^^
07-03-2013, 19:09
No, non è che mi ha disgustato. Solo che ha un finale concreto che non ha bisogno di altre serie. ;)

marco
12-03-2013, 18:38
Be questo dovrebbe essere un punto a suo favore allora! certo è che dovrebbero capire quando è il momento di fermarsi!

Infondo gli anime sono come un quadro d'autore, non puoi continuare a ridisegnarli apportandoli piccole modifiche, perchè alla fine diventano un' altra opera , diversa, che magari non è neanche considerata di valore! :'( (non so se ho espresso bene il concetto:allibito: )

kry92^^
12-06-2013, 10:41
Un nuovo trailer per la serie che dovrebbe uscire entro quest'anno.

XhsPncFJHdk

Valo
13-06-2013, 09:56
Higurashi no naku koro ni forever :-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*

ma da quello che ho capito si tratta di una vera e propria serie animata (non OAV).

In realtà, essendo tratto da una visual novel, le possibilità di trasposizione in anime sono infinite. La chiusura di un arco (come nel caso della prima e del KAI), non preclude altre evoluzioni. Ovviamente dipenderà da come renderanno questa nuova storia ...

kry92^^
22-03-2020, 22:42
A quanto pare a luglio 2020 verrà trasmesso in Giappone il remake dell'anime Higurashi no Naku Koro ni
Vi lascio l'ultimo trailer rilasciato! Mi sa che me lo guardo ;)

gkdsu0GWF3E