PDA

Visualizza versione completa : H20 di Hwang Sook Ji


Mangaka88
21-04-2008, 10:21
Titolo: H2O
Titolo italiano: ----------
Titolo originale: H2O 에이치투오
Autrice: Hwang Sook Ji 황숙지
Numero di volumi: 7 - concluso (?)
Rivista di pubblicazione: WINK
Casa editrice per l'edizione italiana: INEDITO

Girovagando sul sito di Wink, la rivista su cui viene pubblicato Gung e che ha ospitato anche You're so cool per citare due titoli a me molto cari, avevo notato le covers di questo manhwa e ho iniziato a pensare che i disegni non sembravano male.. poi qualche giorno fa Condensation, in collaborazione con Entropy, ha iniziato a tradurlo, ho letto i primi due capitoli e mi è piaciuto molto *_______*
Un manhwa divertente e leggero, che potrebbe rivelare delle sorprese..

Trama e riassunto cap. 1 e 2:

H2O.. la formula dell'acqua, perché come l'acqua anche l'amore si forma dall'unione di due elementi, come l'acqua che scorre i sentimenti possono essere tumultuosi.
H2O è una commedia scolastica, due ragazze e due ragazzi (o forse tre? http://img.forumfree.net/html/emoticons/blink.gif) per una storia divertente e fresca.

Nel primo capitolo incontriamo la prima protagonista: Yoon Myunga, una ragazza seria con i capelli corti e gli occhiali, che è diventata vide-rappresentate del suo istituto. Solo che Myunga non è affatto una ragazza felice, sua madre la rimprovera per un calo nel rendimento scolastico e non l'ascolta, il suo professore le fa piccole continue molestie sessuali, i suoi compagni di classe la sfruttano e la prendono in giro, e lei non ha amici.
L'unico in tutta la scuola che la tratti in modo gentile è un ragazzo bellissimo, "Bacchus" Gang Eechan.. il suo soprannome deriverà dal dio romano del vino? Proprio no, è preso da una famosa bevanda coreana (immagino sia come la coca cola) perché durante la campagna elettorale per diventare presidente del consiglio studentesco ha portato una Bacchus ad ognuno xD
Durante tutta il primo capitolo i fatti reali si intrecciano con i sogni ad occhi aperti di Myunga che, dopo un’altra pessima giornata scolastica si rifugia sulla riva del fiume piangendo e desiderando morire. Ma proprio accanto a lei un’altra ragazza sembra altrettanto disperata: una ragazza molto carina, dai lunghi capelli castano ramati. Myunga si asciuga le lacrime e fa per andarsene quando l’altra la ferma chiedendole dei soldi: Myunga, con il morale ancora più a terra le dice di non aver soldi, ma l’altra le si appolpa letteralmente addosso e non la molla finché non ottiene in prestito dei soldi. La strana ragazza le dice di essere stata derubata subito dopo il suo arrivo in Corea dal Giappone e la abbraccia riconoscente con le lacrime agli occhi.. e poi si fa prestare anche il cellulare^^”
Myunga, dinnanzi all’entusiasmo dell’altra (che ha un aspetto molto all’ultima moda e ha uno strano accento) si domanda se davvero la persona che aveva davanti un attimo prima stava pensando al suicidio come lei e quindi se ne va.. ma l’altra la chiama di nuovo: e no, adesso basta, fuggiamo!! Ma l’altra l’agguanta e le chiede il nome e il numero di telefono: “Yoono Menga” è questo il modo buffo in cui la straniera pronuncia il suo nome. Che cosa assurda: per la prima volta Myunga viene chiamata per nome (e non vice-rappresentate) e per giunta da una ragazza con uno stranissimo accento.. sarà l’inizio della loro amicizia?

Il secondo capitolo è dedicato alla seconda protagonista: Moriyama Hanako, la ragazza carina dal buffo accento che si è trasferita dal Giappone alla Corea. La decisione di trasferirsi nel paese materno non è però indolore per Hanako, a cui il padre vieta di far ritorno in Giappone..
Arrivata all’aeroporto di Seul, Hanako decide che non piangerà, e che farà di tutto per essere felice nel nuovo paese in cui ha scelto di vivere. Mentre cammina per la strada inizia a pensare che il luogo non sia poi così male quando all’improvviso un ragazzo in motocicletta la scippa http://romance.altervista.org/_altervista_ht/chee.gif
Il giorno dopo, nella sua nuova scuola, Hanako (che ha anche un nome coreano: Lee Hana) scopre di essere nella stessa classe di Myunga, che è addirittura la sua vicina di banco, e non potrebbe esserne più felice! Myunga le fa fare il giro della scuola e Hanako pensa che sia una persona gentile, ma l’altra le dice che lo fa solo per dovere, perché tutti si aspettano che risolva i loro problemi, e poi le chiede indietro i soldi che le ha prestato il giorno prima XD
Più tardi, in classe, Hana con il suo entusiasmo ha già attirato l’attenzione dei compagni che vogliono conoscerla e quando Myunga avverte dell’arrivo del professore e prega tutti di andare al loro posto, la accusano di essere gelosa. Il professore è in realtà il molestatore sessuale e infatti coglie l’occasione al balzo per sollevare la maglia di Hanako e carezzarle la schiena (http://yomikiri.altervista.org/_altervista_ht/_spavento.gif). Lei è pietrificata per lo shoUck e non sa cosa fare quando all’improvviso un astuccio colpisce in pieno viso il professore. A lanciarlo è stato un compagno di classe di Hanako e Myunga, che normalmente passa le sue giornate addormentato sul banco.
Hanako è colpita dalla gentilezza del ragazzo e lo aspetta fuori dalla sala professori dove sta avendo la sua punizione (il professore lo sta pestando O.O), lo ringrazia e gli chiede il suo nome, ma lui la fredda dicendole che non glielo vuole dire e poi le dice di stare attenta al professore e quando Hanako proprio non capisce le dice terra terra che le ragazze con le tette grosse come le sue sono le preferite del pervertito ^^” La povera Hanako è ancora più shockata e medita vendetta..
Cosa succederà fra Hanako e Myunga? Diventeranno amiche oppure.. rivali in amore?
qualcuno di voi lo conosce o lo legge?:-*XD

miakaxyz
21-04-2008, 14:40
io non lo conscevo, sembra carino!
darò un'occhiata!
se vuoi posta qualche immagine!

marco
27-04-2008, 10:09
Lo hai descritto molto dettagliatamente ! complimenti Mangaka88 ;)
lo cercherò