PDA

Visualizza versione completa : True Tears


Mangaka88
21-04-2008, 10:17
True Tears

http://i.imgur.com/icScWNNl.jpg

Titolo: True Tears
Episodi: 13
Tipo: Miniserie
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico
Opening Theme: “Reflectier (リフレクティア)” by eufonius
Ending Theme:
#1: “Sekai no Namida (セカイノナミダ)” by Aira Yuki (ep 1-12)
#2: “Reflectier (リフレクティア)” by eufonius (ep 13)


Trama:
Shinichiro è uno studente che vive quello che sarebbe un sogno realizzato per molti ragazzi delle superiori, ma per lui è soprattutto una frustrazione. A scuola, una bella ragazza di nome Hiromi ha vissuto in casa per anni assieme alla sua famiglia. Suo padre era molto amico della famiglia, e quando morì loro l’accolsero immediatamente. Lei è famosa e bella, sempre sorridente, ha talento per gli sport- ma Shinichiro sa che devono esserci lacrime dentro di lei. Avendo una tendenza artistica, dipinge un acquerello di lei e pensa a come cancellare le sue lacrime. Tuttavia non ha il coraggio di parlare con lei nemmeno in casa sua. Anche lei è calma e introversa in casa loro, molto diversa da scuola. Shinichiro è anche distratto dalle preso in giro del suo amico Nobuse perché guarda Hiromi da lontano, da una maledizione porta sfortuna da parte di una strana ragazza di nome Noe, e dall’esser costretto ad esibirsi nella danza Muhiga. Aiutando Noe spera di cancellare i suoi problemi, tuttavia sembra avere problemi ad aiutare sé stesso.

-----------------

La serie è ambientata nella prefettura di Toyama, Giappone, vicino la catena montuosa di Tateyama. Lo studio di animazione P.A. Works che produce l'anime è anch'esso situato in quest'area, più precisamente nella città di Jōhana, che viene scelta come ambientazione dell'anime. L'unica differenza è che la vera città si trova nell'entroterra, mentre quella della serie animata si affaccia sul mare.

la storia parla di un ragazzo, shinichiro che è appassionato di disegno e di 3 ragazze, Hiromi, Noe e Ai (la mia preferita è Noe), tutte e tre innamorate di lui.
Hiromi è una sua vecchia amica di infazia, purtroppo perde i genitori in un incidente stradale e quindi va a vivere a casa di Shin insieme ai suoi genitori. Noe è una sua compagna di scuola, allegra e spensierata, che incontra in un modo stranissimo(lei cade da un albero addosso a lui). Ai ha un negozio di dolci(penso siano dolci quelli che cucina) ed è la ragazza del miglior amico di Shinichiro, però anche se sta con questo ragazzo lei è segretamente innamorata di Shin.
Insomma la storia prenderà pieghe raccapriccianti, soprattutto verso la fine.

Io consiglio di vederlo8--)...A me ha commosso tantissimo!!:-*

FANSUB ITA:
http://www.freedomfansub.it/?p=1256

miakaxyz
21-04-2008, 14:35
sembra bello, ma perchè hai detto pieghe racrappriccianti?
non è che è come il finale di school days?

marco
22-04-2008, 21:32
q9_enSauFuk

Guardate che bello, ho postato la sigla :-*
Sembra un normale quadrilatero amoroso o sbaglio??

Sio
24-04-2008, 22:24
sono curiosa riguardo le pieghe raccapriccianti

miakaxyz
26-04-2008, 11:38
i voglio sapere quali sono queste pieghe!

Valo
10-05-2014, 12:12
Imparare a disegnare le lacrime della persona che ami, da chi non può più versarne alcuna. Capire come si rappresenta il dolore grazie agli insegnamenti di chi non può più provarlo. Essere in grado di volare, di andare oltre, adottando la metafora più improbabile: quella di un gallo e di una gallina, e di un libro illustrato che cresce come il talento di chi finalmente scopre quale deve essere la sua strada, acquisendo l’abilità di poterla scegliere e percorrerla.

Supportati da una grafica di altissimo livello, da un’animazione fluida e delicata, tra fotografie e scenari da premio, i 5 protagonisti di True Tears provano a dare risposte e conferme ai paradossi di chi attraversa quella particolare fase della vita, dove si è spesso costretti a imboccare strade sconosciute, innescando la lunga corsa a capire il senso di molti dettagli dell'esistenza.

Ancora una Visual Novel, una nuova superba trasposizione in salsa romantica-psicologica, dove non mancano i fari puntati su conflitti famigliari, sulla tradizione e sulla comprensione di determinati aspetti della cultura nipponica. True Tears gode di una magia resa aggiungendo gradualmente le tessere di un puzzle chiamato atmosfera. L’andamento lento, riflessivo, quasi ripiegato su sé stesso della trama, aiuta infatti a comprendere/percepire i messaggi di fondo dell’intera opera: si cresce, si ama, si getta il cuore oltre l’ostacolo e si scopre che si è in grado di far commuovere il proprio cuore a costo di far del male a chi ti ha insegnato a farlo.

Altri due meriti della serie: essere riusciti a rendere il tutto in soli tredici episodi (non era facile), senza tralasciare nulla; la splendida colonna sonora che accompagna i momenti magici e più significativi di ogni episodio.

VOTO: 9

VE LA CONSIGLIO, ASCOLTATELA

hhz_Iq6YAO4

AngelFallen
12-05-2014, 20:01
Beh che dire dopo la recensione poetica e bellissima di Valo?! Questo anime mi è piaciuto, ho apprezzato sia la musica che i disegni :-*

La trama pur non essendo originalissima (all'apparenza un triangolo amoroso fra studenti delle superiori), per come è trattata e per i significati in essa contenuta la rendono una serie sicuramente da vedere! Alcuni sviluppi li avevo previsti, ma fino alla fine lo spettatore non sa dove si indirizzerà la scelta del protagonista.

marco
14-05-2014, 19:00
Molto bella la sigla in crescendo, un po'nostalgica ma sta bene. ho messo ques'anime in lista da tempo, devo trovare il tempo di guardarlo :-X

Valo
16-05-2014, 14:52
Molto bella la sigla in crescendo, un po'nostalgica ma sta bene. ho messo ques'anime in lista da tempo, devo trovare il tempo di guardarlo :-X

L'ost è stupenda a mio parere (mi ricorda un po' Love Story).

Non pensavo ti piacessero anime di questo genere ...

marco
16-05-2014, 18:41
Guardo veramente di tutto 8--) il prob è solo il tempo :'(

Valo
17-05-2014, 09:02
Guardo veramente di tutto 8--) il prob è solo il tempo :'(

E io che pensavo ti piacessero solo i robottoni e prodotti in stile GTO/GINTAMA/RANMA/LAMU' :P

marco
19-05-2014, 18:29
proprio gintama no :'(

Valo
19-05-2014, 21:51
proprio gintama no :'(

Perché non ti piace Gintama?

marco
20-05-2014, 18:48
La storia è troppo no sense, e le gag , salvo qualcuna, le ho trovate scialbe :triste , mille volte meglio excel saga 8--)

Valo
20-05-2014, 22:04
La storia è troppo no sense, e le gag , salvo qualcuna, le ho trovate scialbe :triste , mille volte meglio excel saga 8--)

Anche a me non disse nulla quando lo vidi