PDA

Visualizza versione completa : Live action di Captain Harlock


miakaxyz
15-04-2008, 12:13
La compagnia di produzione cinematografica coreana Eight Peaks (Princess Hours - Palace......GUNG:-*:-*:-*) ha annunciato una possibile collaborazione con la società giapponese Genome Entertainment per la realizzazione di un adattamento sul grande schermo di Captain Harlock, il celeberrimo pirata spaziale di Leiji Matsumoto.

Eight Peaks prevede che la produzione del film richiederà circa 100 milioni di dollari americani. Le trattative con lo studio giapponese sono in corso, coordinate dal regista Won Ju-Han.

Anche il regista francese Oliver Dahan nel 2002 annunciò l’intenzione di realizzare un live action sul famoso personaggio, ma tutto si risolse in un nulla di fatto. Sarà diverso questa volta?

camyx86
16-04-2008, 20:22
si l'avevo letto anch'io e per quello che ne so deve uscire anche un film su ghost in the shell

marco
19-04-2008, 10:33
:-* che bello tra harlock e ghost in the shell sono novità mitiche...vorrei vedere la ricostruzione della nave di harlock..

Nat
19-04-2008, 10:49
ma i live action sono i film in carne ed ossa?

miakaxyz
19-04-2008, 15:10
di solito i live action sono di 1 o + puntate, ma comunque serie brevi e fatte da attori in carne e ossa.

miakaxyz
20-04-2008, 15:04
Il live action nippo-coreano su Captain Harlock di cui avevamo scritto pochi giorni fa non inizia bene o, forse, non inizia proprio.

Pare che l'autore del manga, Leiji Matsumoto, non abbia intenzione di approvarlo: "E' prematuro. Non ho dato il mio consenso per questo adattamento", ha fatto sapere sul quotidiano Mainichi Shimbun, in seguito all'annuncio di trattative in corso tra le due compagnie asiatiche interessate al progetto, la Eight Peaks coreana e la giapponese Genome Entertainment.

Matsumoto, però, non sarebbe completamente contrario, piuttosto preoccupato per la perdita di comunicazione tra lui e i produttori cinematografici.

marco
29-04-2008, 20:27
A me piacerebbe un film di capitan harlock non vedevo l'ora di vedere l' Arcadia ricostruita!!
:-*