PDA

Visualizza versione completa : Qual'è stato il vostro prima manga?


miakaxyz
26-04-2006, 22:55
Nuovo sondaggio a risposta aperta! ;)

DarkCronos
26-04-2006, 22:59
credo sia assai scontato.

DragonBall

marco
26-04-2006, 23:00
io non lo ricordo... è passato troppo tempo, ma mi sembra Lamù 8)

Chiaretta
26-04-2006, 23:47
Primo manga in assoluto: n°28 di Ranma! :-*

miakaxyz
27-04-2006, 01:05
8) io City Hunter......uno degli ultimi numeri....forse il 27 (che poi ho recuperato perchè bellissimo!). Poi Marmalade Boy e Cortili del cuore, e poi da li, nessuno mi ha + fermata :diavolo:

marco
27-04-2006, 09:41
Vi ricordate anche il numero?? ci siete proprio affezionate!

Chiaretta
27-04-2006, 11:06
Eh, si, tengo moltissimo a quel numero perchè è stato veramente la base per tutto l'impero di manga che ospita la mia cameretta (con somma disperazione della mamma che sta tramando di buttare fuori me per trovare spazio... ;-))
Invece il secondo manga era il n°1 della collanda "Amici", quella che pubblicava contemporaneamente Miracle Girls, Una ragazza alla moda (stupendo :-X), saint Tail e Sailor V... purtroppo i miei primi amori sono anche i numeri più distrutti... gli Amici sono quasi del tutto a pezzi: ma perchè le rilegature devono essere così poco resistenti?? :'(

marco
27-04-2006, 16:02
no, con tutti i soldi che ci hai speso, e le serate passate a immedesimarti nei vari personaggi.
tua mamma non può fare una cosa cosi.. anche io ho gia occupato 1 mobile(e ce ne sono anche in doppia fila) , tra poco dovro metterli in soffitta o comprare un altro mobile :'(
Ma li presti i manga Chiaretta o li leggi tante volte per rompersi cosi??

Ikoro
27-04-2006, 16:40
i miei primi manga furono evangelion collection n°1 e Inuyasha n°10,ricordo ancora il giorno in cui li comprai :-*

e da quei due numeri iniziò il mio amore per i manga :)

Chiaretta
27-04-2006, 16:59
eheh, entrambe le cose: li rileggo e li presto... però li tratto con la massima cautela! Non capisco come facciano a rovinarsi così in fretta (va beh.. quel numero di ranma avrebbe 9 anni...), tra poco dovrò prendere delle misure di sicurezza: li sfoglierò solo con le pinzette!

Sio
27-04-2006, 20:10
In effetti ho iniziato a leggere manga solo da 4 o 5 anni, di preciso non saprei cmq ho iniziato con i primi numeri di Inuyasha, mi sono avvicinata ai manga tramite gli anime, pensate che fino a che non ho iniziato a comprarli non sapevo che esistessero! :'(

Sapevo che molti anime che seguivo erano tratti da fumetti, mapensavo che in italia non ci fossero, pensate un po'! :(

Poi mi sono recuperata anche vechie opere per fortuna!!!
Ormai ho una LIBRERIA piena! Che roba!

marco
27-04-2006, 22:04
la rumiko è stata un po la prima volta per tutti ;D

Sio
27-04-2006, 22:40
Da quello che ho visto anche in altri siti molti hanno cominciato o con La takashi e con Toriyama. E' una costante.

marco
28-04-2006, 10:10
Disegnano manga per ragazzetti, io ricordo che mi ero innamorato di lamu quando ero piccino (8,9 anni) :-*

Sio
28-04-2006, 14:56
Il mio primo grande amore assieme alle sailor è stato Lady Oscar, quell'anime mi aveva fatto innamorare, anche adesso è uno dei miei preferiti e non mi stanco mai di riguardarlo! Da piccola ovviamente lo vedevo con occhi diversi, ce l'avevo con Andé perchè secondo me aveva indebolito Oscar, ora invece lo compatisco perchè dei due lui forse ha sofferto anche di più senza dimenticare che anvhe Oscar per tormenti interiori non è da meno! Troppo bello quell'anime! :-*

LeeRenDix
28-04-2006, 15:16
Il primo manga è stato Angel Sanctuary :-* Si perchè prima ero convinta che "fumetti" fosse uguale a "topolino" -_- odiata deficienza -_- quindi me ne tenevo bene alla larga..poi una ma amica ha comprato il numero 1 di Angel Sanctuary e ci sono rimasta di sasso :o non sapevo neanche che esistessero le fumetterie...quando sono entrata la prima volta in fumetteria sono morta del tutto...e ho cominciato a razziare il negozio :diavolo: è stato come entrare in un altro mondo..mi sono persino arrabbiata perchè nessuno mi aveva mai detto che esistessero le fumetterie O________O se ci penso adesso mi viene da ridere...invece la cosa è alquanto imbarazzante :'(

Sio
28-04-2006, 15:57
Non ti preoccupare!
Tutti hanno "scoperto" i manga una prima volta!

marco
28-04-2006, 16:04
Qui a cagliari c'è un'altra situazione.. fumetterie e ben fornite direi forse solo 1... ma non faccio pubblicità.. desolazione ;-)

Chiaretta
28-04-2006, 16:20
Bè, Angel sanctuary come prima scelta non è assolutamente male! :-* è stupendoo direi che è stato un inizio con i fiocchi!! ;)
.. io non mi ricordo come è stato il mio incontro con i manga... ... :-\ forse è stata mia sorella e vedere in edicola quel sacro numero di Ranma... no mi ricordo, però niente di così traumatizzante, forse perchè avevo sempre letto anche Topolino e mi ero un po' abituata! (anche se naturalemente la differenza tra Topolino ed un manga è abissale.. scusate il confronto!!)
Lady Oscar quand'ero piccola lo detestavo ;D perchè mia sorella lo adorava e registrava tutte le puntate e le rivedeva altre duo e tre volte subito dopo che erano appena state trasmesse, quindi ero diventata allergica, poi però ho dovuto ammettere che è davvero una storia splendida e struggente :'( il primo cartone che finisce male!!
E cmq mi piace tanto Andrè :D
Mi piacerebbe leggerne il manga, peccato che sia davvero raro!! "Versaille no bara" primo poi riuscirò a leggerti!!
^^ Nella mia città ci sono tre fumetterie e poi le varie edicole che hanno alcuni manga.. diciamo che io utilizzo due fumetterie e le edicole ad alternanza, per esempio, Ufo Baby in fumetteria mi usciva sempre 2 settimane dopo, allora quello lo compravo in edicola... ma dato che ho iniziato una guerra fredda con il mio edicolante, adesso mi servo solo in fumetteria... ^__^

Maria
28-04-2006, 16:44
Io ricordo che guardavo da piccola appunto "Lamù" e "Ranma 1/2" come "cara dolce Kyoko" ecc...
Ma il mio primo manga è stato Dragon Ball (dopo però averlo visto in tv)

Ikoro
28-04-2006, 20:57
anch'io vedevo sempre "ranma 1/2"!!ricordo che ogni giorno mi piantavo davanti alla tv e non mi perdevo mai una puntata^_____^
poi vedevo anche "è quasi magia jonny","cara dolce kyoko","lady oscar"(è come dice Chiaretta,io alla fine mi sono pure messa a piangere :'()
ma soprattutto vedevo "piccoli problemi di cuore :Duna mia amica si registrava tutte le puntate e poi me le passava quando me lo perdevo^__^

per fortuna non ho problemi con la mia fumetteria,devo dire che è attrezzata molto bene*____*
prima andavo in un altro posto che "doveva" essere una fumetteria(ma non aveva mai niente :'()dopo ho scoperto casualmente grazie ad un amico quel bel posticino,ed una volta alla settimana sono lì a tormentare il proprietario^__^

Chiaretta
28-04-2006, 22:38
:) jhonny (ovvero Kimagure Orange road, le traduzioni dei titoli fanno sempre cascare le ginocchia..) piaceva tantissimo anche a me, e pensate, ho avuto un colpo di fortuna enorme!! Ero a la spezia in un negozietto di souvenir, e in un angolino, abbandonati ho trovato gli ultimi tre numeri della prima edizione a 2.500 lire!! Non ci ho pensato nemmeno mezzo secondo e me li sono portata a casa...

+ALE+
28-04-2006, 22:55
Il mio 1° manga... non ne sono sicura, ma credo che sia stato Yu Yu Hakusho :'( bei tempi quelli (stai parlando come una vecchia bacucca Ndtutti)(Lo so era retorico!! Ndme)(e poi Yu Yu è abbastanza recente Ndtutti)(ma insomma la domanda era "qual è stato il vostro primo manga" e io ho risposto >:(! Ndme ;-) )(sì, ma dici stupidaggini! Ndtutti)
Insomma Yu Yu Hakusho è stato il primo manga che ho letto e che mi è piaciuto da morire... non smetterei mai di rileggerlo!!!^____^
(^_^""""""" Ndtutti)

Sio
29-04-2006, 09:35
Io ho visto solo la serie animata di Yu Yu e mi è piaciuta molto, soprattutto alcune parti. L'anime è stato fedele al manga?

+ALE+
29-04-2006, 21:24
Io ho visto solo la serie animata di Yu Yu e mi è piaciuta molto, soprattutto alcune parti. L'anime è stato fedele al manga?


L'anime è stato fedele per quanto riguarda la storia principale, però alcuni capitoli del tipo "side stories" non ci sono nell'anime. Rispetto ad altri anime, comunque, si può dire che sia rimasto fedelissimo. 8)
Se volete apro 1 topic nella sezione spoiler e vi dico i pezzi che hanno tralasciato nella serie animata rispetto al manga. :P

Ikoro
29-04-2006, 22:00
ah Yu Yu Hakusho che belloooo!!!!!*______*
il mio manga/anime preferito insieme a Saikano e Fushigi!!!!!!!! :-*

Come dice Ale,l'anime è rimasto abbastanza fedele al manga anzi secondo me è stato meglio che vi abbiano apportato dei piccoli variamenti,tanto per differenziarli l'uno dall'altro! :D

ma sono entrambi stupendi,io adoro tutti i personaggi in particolare Hiei e Kurama! :-*

Luthy
29-04-2006, 23:30
Kurachan!!! :-* Quanto lo adoro...
*ehm ehm*
Ritornando all'argomento principale,il primo manga che ho letto l'ho comprato ad Ascoli Piceno:c'ero andata con le elementari per una gita e avevo visto delle varie cose di "Sailor Moon" in un'edicola...Tra queste anche il manga,anche se non sapevo ancora che esistesse una parola del genere.Era il numero 5.Mi ricordo che rimasi scandalizzata perché la storia di Bunny e Marzio era diversa da quella dell'anime...Beata innocenza!
Tuttavia attraverso Sailor Moon ho conosciuto Magic Knight Rayearth e le Clamp (le adoro!!Ho quasi tutte le loro opere!),poi Kappa Magazine,Yu Yu Hakusho,Fushigi Yuugi...E via dicendo.Alcune serie non le ho completate ("Sailor Moon","Amici","Capitan Tsubasa") ma adesso non riesco a stare troppo lontana dalla fumetteria della mia città.Mi conoscono,mi consigliano e mi fanno anche lo sconto!

Riguardo "Lady Oscar"...Mi dispiace per i fan,ma io proprio non la sopporto!!

Miaka88
30-04-2006, 00:56
il mio primo manga l'ho comprato dopo aver visto la fissazione che aveva la mia amica ikoro!!!! ;D
è stato una miniserie in 3 volumi di Kenjii Morita...."I love you"... :P
è ovvio che l'ho scelto x il titolo e la storia....sono una romanticona!!!!è x questo k adoro fushigi yuugi!!!! :D :-*
e quel giorno i manga sono diventati una droga x me...... :-X ;)

Sio
30-04-2006, 16:08
Certo mettilo pure nella sezione spoiler!
I miei personaggi preferiti diYu Yu sono assolutamente Hihei e Kurama!!!!
Mi piace troppo come è finita tra Hihei e Mukuro, sono contenta per loro, speravo finissero insieme fin da quando l'ho vista la prima volta! ;)

Effettivamente quando un amico ti assilla con i manga non puoi far altro che provare ed inevitabilmente restarne affascinato tu stesso, l'ho visto con Corwin che ora è qasi più patito di me! Ho detto quasi però! ;)

DarkCronos
30-04-2006, 16:12
è soltanto lo zelo del neofita, poi si calmerà anche lui, come è successo a te e come è succeso a me...

Sio
01-05-2006, 13:07
Ehm.. io mi sarei calmata??? Non mi risulta molto! 8)
Però la mania per i doppiatori, quella sì si è un po' calmata.

marco
01-05-2006, 22:28
Ho rivisto gli adesivi che c'erano in uno dei primi manga di evangelion.. il primo manga non si scorda maiii :-*
ma poi a chi darete i vostri manga tra moltissimi anni, ai vostri figli??

Chiaretta
01-05-2006, 22:38
Ma.. innanzitutto devo spuntarla nel conflitto con mia sorella... come ce le dividiamo le serie.. o meglio, ce le dividiamo? :diavolo: o meglio, ce le dividiamo in qualche modo o me le tengo tutte io?.. o le tiene tutte lei.. :'(

setsuka
01-05-2006, 22:53
Se si intende il primo manga che ho letto, ah beh...boh...si perde nella notte dei tempi,avro' avuto una decina d'anni e leggevo Zero della Granata press a casa di mio cugino :P.Il primo che mi ricordo di aver letto è stato Devilman,che guarda caso, e' tuttora il mio preferito in assoluto:d'altronde non e' un capolavoro per nulla *^^*-devo ricordarmi di ringraziare la cuginanza per avermi offerto un battesimo del fuoco di tale livello ::)-

Il primo che ho comprato e' stato, come per tanti altri, Ranma ^___^, e da allora...la rovina. ;)

Sio
02-05-2006, 11:49
Ho rivisto gli adesivi che c'erano in uno dei primi manga di evangelion.. il primo manga non si scorda maiii :-*
ma poi a chi darete i vostri manga tra moltissimi anni, ai vostri figli??


Sarebbe il mio intento di sicuro, ma ovviamente se non gli dovessero piscere (li disconosco se fanno na cosaa del genere! >:() troverei qualche altro parente, magari un nipote o alla peggio qualche altro giovane da istruire nell'amore per i manga! Lascerò un dicendente spirituale di sicvuro! :)

MrCorwin
03-05-2006, 18:44
Letto Global Garden
Comprato Ayashi no Ceres

Luthy
03-05-2006, 20:10
A chi dare i miei manga...Bella domanda!
Beh,io li leggerò fino a quando non perderò la vista per la vecchiaia!
Tuttavia istruirò miei figli...Non credo che possano resistere ai manga,li abituerò fin da piccoli!! :diavolo:

DarkCronos
03-05-2006, 23:29
li porterò con me nella tomba. nello specifico caso saranno cremati assieme al mio corpo...

marco
04-05-2006, 10:21
gli fareste leggere anche i topolino??? domandona da milione di $$$$$$ ;D

MrCorwin
04-05-2006, 13:03
La mia eredità sarà concessa a qualcuno che ama i Manga come me, alla peggio istruirò qualcuno al manganesimo.
Così varrà per i miei Anime.

Topolino, MAI !

Ikoro
04-05-2006, 14:39
anch'io me li porterò nella tomba come DarkCronos,insieme ai cd e le action figure!XDDD

Luthy
04-05-2006, 16:14
gli fareste leggere anche i topolino??? domandona da milione di $$$$$$ ;D


Certo,gli proporrei entrambi.Poi decideranno.
Io fin da piccola sono stata abituata con "Topolino","Il Giornalino","Il Corriere dei Piccoli"...Poi sono stata "deviata" da "Sailor Moon" formato fumetto e sono passata ai manga.
Dopotutto,quando son piccoli,non potrebbero mai capire...chessò,Ranma!!

DarkCronos
04-05-2006, 17:19
invece io fin dalla tenera età di 6 anni leggevo Dylan Dog. continuo tutt'ora ed ho quasi la collezione completa. è l'unico fumetto occidentale che ancora leggo... per un breve periodo di tempo ho avuto la fissa per i comics americani, poi sono stato abbonato a topolino per molti anni, e poi dopo un paio d'anni di stacco sono passato ai manga, ma Dyd è sempre rimasto una costante...

Chiaretta
04-05-2006, 19:00
Ad eventuali figli (prima però devo risolvere la questione ereditaria con mia sorella..) farò sicuramente leggere anche Topolino, ma soprattutto i miei sacri Peanuts! :-* Assolutamente stupendi!!
.. l'età dei manga poi la sceglieranno loro.. io Ranma l'ho iniziato ad 8 anni, però naturalmente credo che terrei ben lontano dalle loro grinfie Angel Sanctuary o Berserk, o Bastard per un bel po' di tempo.. non vorrei gli si bloccasse la crescita ^^"

Sio
04-05-2006, 22:35
Io leggevoi alcuni topolino anche se solo le storie di Paperino. Se vorranno potranno ma se ptano per quelli c'è caso che non siano figli miei mi sa! :D

marco
05-05-2006, 10:33
be si può dubitare del padre...ma della madre... :o però uno scambio in ospedale forse... :P

si anche io ho preferito sempre i paperi all'avventura sono mitici, qui , quo e qua etc.. però anche super pippo non era male :-X

Sio
05-05-2006, 18:24
Tutto va bene a parte le avventure investigative di topolino e le sue disavventure amorose con minny.... ;-)

finalvjn
23-08-2010, 06:01
il numero 30 della serie originale Dragon Ball.
lo trovai per caso in edicola... fino a quel momento gli unici fumetti che leggevo (e conoscevo) erano L'Uomo Ragno e Dylan Dog.

Comprai per curiosità il numero 30 di Dragon Ball perché allora mediaset stava iniziando a trasmetterlo su italia1 mi pare... prima seguivo Goku & Co., su Junior Tv... mi incuriosì il personaggio di Vegeta... che vidi per la prima volta e me ne innamorai subito... ovviamente iniziai ad interessarmi a questa nuova "scoperta"... e mi si aprì un mondo nuovo!

Da allora sono caduto in un tunnell senza uscita.:beato:

yuina
28-02-2012, 21:31
Il mio primo manga lo ricordo perfettamente come fosse ieri, seppure ormai ne è passato di tempo. Fu il volume 1 (dell'edizione Speciale) di Ufo baby. Andavo matta per quel cartone animato ed è stato il suo manga ad avviarmi nel mondo dei manga.

finalvjn
01-03-2012, 02:45
I cavalieri dello Zodiaco, Ken il guerriero e Ushio e Tora della Granata Press furono i miei primi manga in assoluto... la passione era nata quasi per caso, nelle tv locali romane in quell'epoca venivano trasmessi questi tre anime e un giorno, tornando da scuola, vidi esposto uno dei volumi di queste serie (ora non ricordo quale delle tre serie) ad una fumetteria... per curiosità entrai: e così mi rovinai la vita! otaku is the way! ahah!! (ho ancora la tessera di iscritto datata 1994... e numero di serie 0732).

Purtroppo la casa editrice bolognese che pubblicava questi albi fallì e chiuse nel 1996 (avevo 14 anni all'epoca e un'esagerata passione per i fumetti... quindi subii quello che potremo definire uno shock adolescenziale).

Molte serie (che negli anni seguenti divennero famose) rimasero incomplete... tra le quali: Bastard!!, Ranma ½, Maison Ikkoku, Lamù, lo stesso Ushio e Tora, e tante altre ancora...

Fortunatamente vennero tutte riprese e ristampate dalla Star Comics (alla quale bisogna anche riconoscere il merito di aver stampato in Italia il primo manga con lettura alla giapponese: Dragon Ball)... e, per tanto, riuscii in qualche modo a seguire e completarle tutte...

kry92^^
01-03-2012, 10:44
Il mio primo manga invece è stato il volumetto unico La luna e il lago:-*, seguito a ruota dalla ristampa di Marmalade Boy:-*. Quando scoprii che c'era un'edicola nel paese dove andavo al liceo ne ero strafelice... anche se non sono molto portati per i titoli in giapponese, che conoscevo meglio di quelli italiani. Ora che vado in fumetteria... i miei poveri soldiniiiiiii!!:'(XD La maggior parte delle volte ci vado per ammirare i manga che dovrò collezionare tipo Nodame Cantabile, Ayashi no Ceres, One Pound Gospel e così via:-X e manga che vorrei prendere :-X