PDA

Visualizza versione completa : Lucca Comics 2008


Sio
09-03-2008, 13:33
Lo so che ancora è presto ma col mio gruppo già stiamo cercando di prenotare i posti nell'hotel migliore^^ Chi verrà? ce la faremo quest'anno a fare il raduno?????!!!!!!!!

Valo
10-03-2008, 13:37
ma si tratta del raduno degli utenti di questo sito?

Chiaretta
10-03-2008, 14:51
:triste non so, forse dovrò passare ancora all'anno prossimo...
Quand'è esattamente?

Tommolo
10-03-2008, 18:53
A me piacerebbe tantissimo, ma è troppo lontano :'(

Sio
15-03-2008, 10:38
è sempre per il ponte dei morti chiaretta.
Valo non si tratta del raduno del sito, però essendo una fiera così grande spesso ci si incontra. Insomma nessuno pensa di farcela a venire???

kira86
15-03-2008, 10:42
Io potrei venire probabilmente! Insieme anche a Vigosan se gli va XD:-X

miakaxyz
15-03-2008, 11:22
A me piacerebbe tantissimo, ma è troppo lontano :'(
stesso problema....

Valo
15-03-2008, 13:38
io da roma non ci metterei molto a venire e, nel caso, mi trascinerei (anche con la forza se fosse necessario) Angel Fallen e Melly.

se si raggiunge un buon numero, ci si potrebbe incontrare per prenderci qualcosa da bere ... almeno ci conosciamoXD

Sio
15-03-2008, 16:46
se venite mi trovate, anche se però devo avvertirvi che quest'anno la domenica non ci sono, faccio giovedì venerdì e sabato, riparto dopo cena, così la domenica mi riposo che lunedì ho l'università^^

marco
16-03-2008, 17:38
cavolo sarebbe veramente bello, chissà magari riuscirò a venire..
comunque mi sa quest'anno siamo i primi a parlarneXD

Sio
19-03-2008, 21:06
be è perchè noi già stiamo prenotando, quindi intanto informavo^^

marco
24-03-2008, 20:18
;) mitica.. se verrò sarà una decisione presa poco prima.. faccio il punkabbestiaXD

Sio
24-03-2008, 22:30
dai dai marco, se vieni ti offro il mio pavimento!!!!!!! XD

AngelFallen
28-03-2008, 01:03
io da roma non ci metterei molto a venire e, nel caso, mi trascinerei (anche con la forza se fosse necessario) Angel Fallen e Melly.

se si raggiunge un buon numero, ci si potrebbe incontrare per prenderci qualcosa da bere ... almeno ci conosciamoXD
:allibito:mi trascina?!ahuhauhahuahuhuahu:diavolo: se vegono anke valo e melly logico ke vengo anke io :)

Sio
28-03-2008, 19:10
bravi , bravi venite tutti, così ci vediamo^^

marco
30-03-2008, 11:30
dai dai marco, se vieni ti offro il mio pavimento!!!!!!! XD
cess almeno ai piedi del letto mi ci puoi far stare:'( che cattiva,
Quindi ragazzi tutti in camera di sio XD si paga solo l'extrabed

Sio
30-03-2008, 12:18
ai piedi del letto? Ma vuoi dormire raggomitolato stile cagnolino? XD

se andiamo dove eravamo anno avevamo un sacco di brandine in più da montare negli armadi^^

marco
01-04-2008, 09:39
ma che è? un campeggio:allibito: ..
Gli albergatori hanno capito e si sono organizzati..per gli intrusi XD

Sio
04-04-2008, 17:52
non era un albergo, ma una casa in affitto.

miakaxyz
30-07-2008, 11:34
LUCCA COMICS & GAMES 2008
Dall’Isola Che C’è al Pianeta Lucca

Tanti nuovi appuntamenti per questa edizione 2008 di Lucca Comics & Games.
Un’edizione nel segno dei robot, in occasione del trentennale dello sbarco in Italia, sugli schermi televisivi di Rai 2 (allora era la “Seconda Rete”), del leggendario Goldrake, primo passo verso l’invasione epocale dell’immaginario meccanico, delle alabarde spaziali e dei mondi lontani. Lucca è la città dove si realizzano i sogni di tutti gli appassionati di fumetti e di giochi e, dopo essere stata l’Isola-Che-C’è, il Regno della Fantasia, il Mondo dell’Avventura ed il Paese delle Meraviglie, eccola pronta a trasformarsi in un fantastico Pianeta che non è sperduto in una galassia lontana, ma è qui accogliente e a portata di mano, racchiuso nei fantastici scenari di antiche mura e piazze suggestive.
E a questo mondo e a questo affascinante contrasto è dedicato l’hommage di Leo Ortolani, popolare autore di Rat-Man, qui in veste di autore del manifesto: un’invasione pacifica di “robottoni” nel cuore della caratteristica Piazza dell’Anfiteatro, incontro ideale tra passato, presente, futuro e memoria collettiva.
Allora, dal 30 ottobre al 2 novembre, “Benvenuti sul Pianeta Lucca!”.


http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2045.jpg


Lucca Comics

La proposta culturale operata da Lucca Comics è ampia anche quest’anno con mostre che spaziano dagli autori italiani (Silvia Ziche, Andrea Bruno) fino ai grandi disegnatori internazionali (solo per citarne alcune, una panoramica dedicata al fumetto polacco, una personale di Grzegorz Rosinski, autore del popolare Thorgal, e una gallery per il surreale François Boucq, realizzate in collaborazione con Tomatofarm), con SPORTIVAmente, progetto dedicato ai fumetti e allo sport avviato nella scorsa primavera, nonché altre prestigiose rassegne in via di definizione. Mostre che, come lo scorso anno, avranno la loro perfetta collocazione nelle splendide sale del Palazzo Ducale di Lucca a due passi dal cuore pulsante della manifestazione.
Riflettori puntati anche sul mondo dell’indie fumettistico con la riconferma delle autoproduzioni della Self Area, nel Loggiato Pretorio, giunta al secondo anno di vita e punto di incontro per nuove realtà, nonché la quarta edizione del Lucca Project Contest intitolata a Giovanni Martinelli (il bando è online su www.luccacomicsandgames.com) concorso patrocinato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e con la partecipazione editoriale di Panini Comics, garante della distribuzione del progetto vincitore (quest’anno, dopo Ford Ravenstock e Il cimitero dei calamari, ecco Aelis di Nora Moretti).
Riconfermata ed ampliata l’Area Japan, che trova la sua collocazione ideale in piazza San Romano, nuova “conquista” della fiera: nell’anno di Goldrake, fervono i preparativi per una serie di eventi, in collaborazione con l’Associazione Ludicom che non mancheranno di stupire.
Tante note ed eventi anche sul palco di Music & Comics: la rassegna musicale, pur conservando un palinsesto come sempre unico in Italia per qualità e quantità, punterà i riflettori sulle premesse emergenti con il Music Contest, una Giuria importante e l’animazione della piazza con l’obiettivo di contribuire sempre più al clima di festa di Lucca Comics & Games.
Non mancherà inoltre la sfilata di Lucca Cosplay (sabato 1 novembre e domenica 2 novembre sul palco di Music & Comics), organizzata dall’Associazione Culturale Flash Gordon, arricchita quest’anno da un evento in collaborazione con il Lucca Digital Photo Festival e il MUF: un concorso fotografico gratuito e aperto a tutti che verterà sul Cosplay.
Oltre alla premiazione della foto vincitrice, gli scatti più meritevoli saranno esposte durante il Lucca Digital Photo Fest 2008 in una mostra allestita presso il Museo del Fumetto e dell'Immagine di Lucca.
Ma questo è solo un assaggio di ciò che avverrà tra il 30 ottobre e il 2 novembre nel cuore di Lucca Comics & Games… siate pronti all’invasione!

Fonte: LUCCA COMICS & GAMES 2008 (http://www.luccacomicsandgames.com/).

Sio
30-07-2008, 20:41
allora gente chi viene di voi? forza forza! io come al solito ci sto tutti i giorni quindi venite e incontriamoci^^

marco
30-07-2008, 21:05
Sono in forse dipende dal lavoro che ho.. vediamo..

kleo
30-07-2008, 21:32
io forse ci vengo con giullarina :D non sono mai andata al lucca comics quindi la cosa mi incuriosisce :P

io come al solito ci sto tutti i giorni quindi venite e incontriamoci^^

come mai? :allibito:

miakaxyz
30-07-2008, 21:48
perchè Sio si sposta apposta con gli amici, affittano un posto dove dormire e vanno tutti e 3 i gg di mostra.

Valo
31-07-2008, 09:45
All'80% ci sarò, spero con Angel e Melly ... ma non so se per tutti e tre i giorni, anche perchè, se non sbaglio, durante il Lucca allestiscono stands dedicati anche ai giochi di ruolo, wargames e miniature; una ragione in più poichè io sono un appassionato (non proprio un giocatore) di Warhammer ...

ripeto ancora una volta: si potrebbe fare una reunion degli utenti del sito (almeno quelli che verranno) ...

marco
31-07-2008, 21:21
Be certo se non se ne approfitta in queste occasioni.. se non avessimo problemi logistici..sicuramente ci saremmo anche io e miaka.. ma dipenderà poi dal lavoro . in nave ci si mette troppo e in aereo è un macello e costoso per soli 3 giorni

Nat
31-07-2008, 21:27
:'(bello il lucca comics...almeno una volta prima di morire voglio vederla!!!quest'anno voglio provarci...trascinerò mio marito x i capelli piuttosto!!!:diavolo:quanto costa il biglietto?e una volta entrati x tornarci il giorno dopo si paga di nuovo?:allibito:

Chiaretta
31-07-2008, 22:19
Io devo passare anche quest'anno purtroppo :triste

AngelFallen
01-08-2008, 20:13
All'80% ci sarò, spero con Angel e Melly ...
ripeto ancora una volta: si potrebbe fare una reunion degli utenti del sito (almeno quelli che verranno) ...
sarebbe bello :-Xe come dice Valo è un'occasione per poterci incontrare :D

kleo
02-08-2008, 10:58
ma essenzialmente che c'è?ke si fa? me ignorante non ci sn mai stata ma ho letto diverse volte ke è bello..sarebbe bello vederci :-X

kira86
02-08-2008, 15:54
Cmq ci sono anche io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
è da due anni che ormai ci vado sempre !!:P

Sio
04-08-2008, 21:20
tutti e 4 i giorni ci sarà, non 3^^

Be si può scelgiere se pagare l'ingressi di un giorno, due , tre o quattro.
Ci si va perchè ci sono le mostre, el rpesentazioni, gli stand i cosplay! E' un mondo a aprte, se non ci sei mai stato non puoi capire!

Sì sì io affitto una casa intera, siamo in 16 +23 in un altra casa^^

Valo
06-08-2008, 10:29
tutti e 4 i giorni ci sarà, non 3^^

Be si può scelgiere se pagare l'ingressi di un giorno, due , tre o quattro.
Ci si va perchè ci sono le mostre, el rpesentazioni, gli stand i cosplay! E' un mondo a aprte, se non ci sei mai stato non puoi capire!

Sì sì io affitto una casa intera, siamo in 16 +23 in un altra casa^^


... nà colonia ...

Sio
06-08-2008, 19:24
be sì c'è paerecchia gente, ma lala fine staremo noi 16. Stiamo decidendo la disposizione delle stanze ed al momento sono strane forte...sembra ritroverò il mio compagno di eltto di anno scorso XD

Valo
07-08-2008, 11:00
il mio compagno di eltto di anno scorso

... compagno di letto ...:diavolo::diavolo::diavolo:

Sio
07-08-2008, 13:00
sì, avevamo tutti letti matrimoniali. Io assegnavo le camere, quindi stavo sistemando tutti, senza rendemri conto che ero rimasta per ultima assieme a Luca, un mio ex compagno di liceo e Ricardo il mio coinquilino, ed io NON volevo andare con loro, solo che chiedendo in giro nessuno voleva far cambio (avevo sistemato tutti troppo bene), quindi trovo Matteo, ragazzo conosciuto quel giorno, bravo ragazzo, a cui chiedo se fa cambio visto che se no sarei finita in stanza con due ragazzi e basta (lui credendo che il problema fosse che erano due ragazzi e mi sentivo a disagio ha accettato subito), da llora l'ho soprannominato l'uomo perfetto, anche se ha anche altre qualità per cui lo chiamo così XD E quindi ho preso ol suo posto in stanza con 2 mie amiche ELENA ED aNGELA ed il suo amico Andrea, quello che fa lingue orientali, che conoscevo già anche se visto 2 volte. Ovviamente il posto vuoto era nel letto con Andrea XD Poi c'erano altri retroscena interessanti nella camera, ma questo è un altro discorso, lor acconto in rpivato se interessa XD
Be cmq io avevo il compito di svegliarmi, e svegliare gli altri. Quindi svegliavo ANdrea e poi svegliavamo gli altri 17 nelle varie camere, a parte una volta che non volevamo uscire da sotto le coperte ed abbiamo mandato Elena (che era sneza voce), anche quì retroscena interessanti da dire in privato XD
Be insomma visto che nessuno si fida di svegliarsi da solo è stato deciso che saremo di nuovo io e lui, quindi dovremo ridividere il letto^^

Valo
07-08-2008, 14:23
sì, avevamo tutti letti matrimoniali. Io assegnavo le camere, quindi stavo sistemando tutti, senza rendemri conto che ero rimasta per ultima assieme a Luca, un mio ex compagno di liceo e Ricardo il mio coinquilino, ed io NON volevo andare con loro, solo che chiedendo in giro nessuno voleva far cambio (avevo sistemato tutti troppo bene), quindi trovo Matteo, ragazzo conosciuto quel giorno, bravo ragazzo, a cui chiedo se fa cambio visto che se no sarei finita in stanza con due ragazzi e basta (lui credendo che il problema fosse che erano due ragazzi e mi sentivo a disagio ha accettato subito), da llora l'ho soprannominato l'uomo perfetto, anche se ha anche altre qualità per cui lo chiamo così XD E quindi ho preso ol suo posto in stanza con 2 mie amiche ELENA ED aNGELA ed il suo amico Andrea, quello che fa lingue orientali, che conoscevo già anche se visto 2 volte. Ovviamente il posto vuoto era nel letto con Andrea XD Poi c'erano altri retroscena interessanti nella camera, ma questo è un altro discorso, lor acconto in rpivato se interessa XD
Be cmq io avevo il compito di svegliarmi, e svegliare gli altri. Quindi svegliavo ANdrea e poi svegliavamo gli altri 17 nelle varie camere, a parte una volta che non volevamo uscire da sotto le coperte ed abbiamo mandato Elena (che era sneza voce), anche quì retroscena interessanti da dire in privato XD
Be insomma visto che nessuno si fida di svegliarsi da solo è stato deciso che saremo di nuovo io e lui, quindi dovremo ridividere il letto^^

sembra la trama di un film ...:allibito:

Sio
07-08-2008, 19:29
guarda, son stati 4 giorni pazzeschi! A raccontare tutto sarebbe per un libro! Tipo Andrea si vestiva da Hakai e con l'eyeliner ho dovuto fargli tutto il tatuaggio da guancia a petto, poi aveva lu ugnhie lunghe artigliose e non poteva mangiare così lo abbiamo imboccato! Poi c'è stata la persecuzione dello spirito del Lucca! Il fermo da parte dei carabinieri ed i vecchini che pensavano fossimo una compagnia teatrale! XDXXDXDXD

Valo
08-08-2008, 13:30
guarda, son stati 4 giorni pazzeschi! A raccontare tutto sarebbe per un libro! Tipo Andrea si vestiva da Hakai e con l'eyeliner ho dovuto fargli tutto il tatuaggio da guancia a petto, poi aveva lu ugnhie lunghe artigliose e non poteva mangiare così lo abbiamo imboccato! Poi c'è stata la persecuzione dello spirito del Lucca! Il fermo da parte dei carabinieri ed i vecchini che pensavano fossimo una compagnia teatrale! XDXXDXDXD

... sempre più trama di un film XDXDXD

Sio
08-08-2008, 19:18
sì è una cosa che se uno non l'ha provata non ci crede, ti racconto un altro pisodio: ANgela si vestiva da Guru lolita, ovvero una lolita però tutta insanguinata fasciata, insomma come se fisse uscita da un incidente. Per fare l'effetto abbiamo usato il sangue finto con misceloa particolare del tranfer di firenze. Elena che glielo ha sparso addosso era tutta sporca di sangue sulle amni e c'è stata tutto il gg perchè non andava via! Poi mitica la telefonata del apdre dell'anbgela:

suon il telefono è il siu babbo, l'angela sporca di sangue che si sistema dice all'elena di rispondere :
Ele: pronto
Giorgio: Angela?
Ele: no sono l'elena l'Angela non può venire al telefono che è tutta insanguinata
...
momento di panico del babbo dell'angela urlo dell'angela: Elena ma che ***** dici!!!!!
Angela che di prepotenza riprende il telefono e spiega al padre che era già praticamente montato in macchina per raggiungerla com'era la situazione!

Poi nel B&B avevamo una vasca stile 800 e non vi dico che scena quando ha fatto il bagno! Si vedeva sangue finto ovunque nel bagno, acqua rossissima e lei che spuntava! Abbiam pure fatto delle foto, ma credo che qualcuno dei ragazzi se le sia copiate e fate sparire perchè non le abbiam più ritrovate XD

Valo
09-08-2008, 11:48
sì è una cosa che se uno non l'ha provata non ci crede, ti racconto un altro pisodio: ANgela si vestiva da Guru lolita, ovvero una lolita però tutta insanguinata fasciata, insomma come se fisse uscita da un incidente. Per fare l'effetto abbiamo usato il sangue finto con misceloa particolare del tranfer di firenze. Elena che glielo ha sparso addosso era tutta sporca di sangue sulle amni e c'è stata tutto il gg perchè non andava via! Poi mitica la telefonata del apdre dell'anbgela:

suon il telefono è il siu babbo, l'angela sporca di sangue che si sistema dice all'elena di rispondere :
Ele: pronto
Giorgio: Angela?
Ele: no sono l'elena l'Angela non può venire al telefono che è tutta insanguinata
...
momento di panico del babbo dell'angela urlo dell'angela: Elena ma che ***** dici!!!!!
Angela che di prepotenza riprende il telefono e spiega al padre che era già praticamente montato in macchina per raggiungerla com'era la situazione!

Poi nel B&B avevamo una vasca stile 800 e non vi dico che scena quando ha fatto il bagno! Si vedeva sangue finto ovunque nel bagno, acqua rossissima e lei che spuntava! Abbiam pure fatto delle foto, ma credo che qualcuno dei ragazzi se le sia copiate e fate sparire perchè non le abbiam più ritrovate XD

sangue :q
ho trovato il film: splatter alla Dario Argento

miakaxyz
10-08-2008, 10:41
povero il padre! gli sarà venuto un colpo!

miakaxyz
09-10-2008, 16:27
Toei Animation


Autori ospiti presso lo Stand: Ryuji Yoshiike
Eventi presso lo stand:
All'interno galleria di artworks della serie animata, merchandise, costume characters originali dal Giappone e tanto altre sorprese.

Sabato 1 novembre
ore 14.30
Sessione di autografi
Ryuji Yoshiike, art director di One Piece e Dragon Ball GT, incontra i fans.
Domenica 2 novembre
ore 11.30
Sessione di autografi
Ryuji Yoshiike, art director di One Piece e Dragon Ball GT, incontra i fans.



Ho aggiornato tutti i topic delle Case Editrici, segnalando quello che presenteranno quest'anno alla fiera.

andate a vedere e commentate! ci sono cose interessanti!!

Se avete news in più aggiungete pure!

Luthy
11-10-2008, 10:30
guarda, son stati 4 giorni pazzeschi! A raccontare tutto sarebbe per un libro! Tipo Andrea si vestiva da Hakai e con l'eyeliner ho dovuto fargli tutto il tatuaggio da guancia a petto, poi aveva lu ugnhie lunghe artigliose e non poteva mangiare così lo abbiamo imboccato! Poi c'è stata la persecuzione dello spirito del Lucca! Il fermo da parte dei carabinieri ed i vecchini che pensavano fossimo una compagnia teatrale! XDXXDXDXD
Oh mio Dio!
Comunque io dovrei andare il 2,quindi se qualcuno c'è ancora l'ultimo giorno ci si può vedere...
(Quello che mi preoccupa è che è il terzo anno che ci provo,e poi viene disdetto tutto il giorno prima della partenza...)

Sio
11-10-2008, 14:46
io dovrei esserci luthy però stiamo avendo dei problemi quindi non ho certezze.

miakaxyz
22-10-2008, 13:31
http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif
http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2800.jpgVi segnaliamo che a Lucca Comics sarà disponile Il Dizionario dei Cartoni Animati, riportiamo a tal proposito la presentazione dell'opera:

Composto da oltre 90.000 episodi Animati, in più di 3.000 schede, tutte le serie italiane e straniere che sono passate sul piccolo schermo, grande schermo e circuito commerciale provenienti da tutto il mondo, appassionando nell'arco di cento anni generazioni di piccoli e grandi spettatori."

Nel dizionario sono presenti in modo dettagliato le seguenti informazioni:

- i protagonisti (con decine di migliaia di nomi);
- i produttori (con migliaia di aziende);
- i registi (con migliaia di nomi);
- i paesi d'origine;
- le date di produzione;
- il numero delle puntate;
- la durata delle puntate e dei film;
- la visione consigliata;
- le trame e gli antefatti;
- i finali svelati;
- le curiosità, le note, i record;
- le biografie dei protagonisti più significativi;
- i premi, le critiche, i riconoscimenti;
- le trasposizioni live action, i prequel, i sequel, gli spin-off;
- i titoli alternativi;
- gli elenchi divisi per anno, bonus, genere, paese, produzione, regia, visione;
- le fiere e i festival nel mondo.

«Un'opera preziosa, senza paragoni. E' un libro pieno di passione e di competenza, ma non manca il gusto critico e di sottile ironia (il poker dei commenti è significativo). E' un libro che mancava e che ora per fortuna c'è!»


E infine le anteprime della dynit. Ecco gli appuntamenti:

Anche quest'anno Dynit, in collaborazione con MTV, propone a Lucca Comics & Games un corposo programma di proiezioni che si terranno presso l' Auditorium San Girolamo (via San Girolamo):


Giovedì 30 ottobre
Dynit e MTV presentano:
ore 15:00 Nabari (Eps. 1-3, lingua italiana, 75’)


Sabato 1 novembre
Dynit presenta:
ore 14:00 Evangelion 1.01 – You’re (Not) Alone (movie, lingua italiana, 90’)


Domenica 2 novembre
Dynit & MTV presentano:
ore 12:40 Full Metal Panic – The Second Raid (Ep.1, lingua italiana, 25’)
Dynit presenta:
Ore 13:10 La Malinconia di Haruhi Suzumiya (Eps. 1-2, lingua italiana, 50’)
Ore 14:00 Gintama 2° serie (ep. 27, lingua italiana, 25’)
Ore 14:25 Ginguiser (Ep.1, lingua italiana, 25’)

Luthy
22-10-2008, 17:01
Se riuscirò ad andarci (e incominciano a venirmi i dubbi perché non ho più notizie di coloro che mi ci dovevano trascinare) mi piazzerò davanti all'Auditorium per Haruhi Suzumiya e Gintama seconda serie!

marco
22-10-2008, 20:36
Sio ci deve andare se non sbaglio

Maga Cacao
23-10-2008, 15:58
Io andrò l'uno non vedo l'ora!!!:D

marco
23-10-2008, 19:36
bello anche tu?
che hai intenzione di comprare?:-* facci le foto per piacere:-*

miakaxyz
24-10-2008, 14:44
Sono ben 9 i titoli Gonzo che usciranno in Italia per Yamato Video, spaziando dall’epica fantascientifica all’horror metropolitano, dalle storie di samurai alle ispirazioni shakespeariane…: RomeoxJuliet, Red Garden, Dragonaut, Pumpkin Scissors, Peace Maker, Welcome to NHK, Stigma of the Wind, Glass Fleet e, non certo ultimo, Gantz.
E non è tutto: altri 13 titoli, sempre dai migliori studi di animazione, spaziano dall’horror, allo sport, ai remake di serie classiche, alla fantascienza, al fantasy; giocando su tutta l’ampiezza dello spettro, dal prequel di Ken il Guerriero allo spin-off della saga ferroviario-galattica di Reiji Matsumoto, dai tie-in videoludici di Devil May Cry al ritorno in catalogo, dopo anni, degli yaoi. Quindi prepariamoci a: Devil May Cry, Project Blue Earth, Guyver, Black Blood Brothers, Tokyo Majin, Galaxy Railways, e altri ancora.

Appuntamenti a Lucca Comics 2008 con Yamato Video

Novità in Stand
Le novità di spicco si portano da sempre a Lucca Comics e anche quest’anno non ci smentiamo: arriveremo con il volume di debutto di Le Chevalier D’Eon, la serie storico/horror in cui si mostra tutta la maestria di Studio IG, che conterrà anche la versione integrale del libretto esplicativo a corredo della originale pubblicazione giapponese.

Molto atteso, sarà anche presente anche il primo capitolo della pentalogia celebrativa curata da Buronson e Tetsuo Hara in occasione del venticinquennale dalla creazione dell'eroe di Nanto: Ken Il Guerriero - La leggenda di Hokuto. Il film, reduce da un vivo successo al box office nell'estate 2008, verrà presentato nell’edizione standard (1 dvd) e nella Collector's Edition (2 dvd) ricca di contenuti speciali.

Eventi presso lo stand
In occasione del venticinquesimo anniversario dalla nascita di Ken il Guerriero e per celebrare l'imminente uscita della popolarissima serie animata in una collana di dvd in edicola (nel quadro di una collaborazione DeAgostini - Yamato) e nel mercato retail (questa volta in collaborazione con Dolmen), il nostro stand dedicherà un omaggio a Kenshiro e al suo mondo.

Metà dello spazio a nostra disposizione sarà infatti occupato da una ricca esposizione che comprenderà, fra l'altro, una serie di pannelli illustrati con approfondimenti sugli autori Buronson e Tetsuo Hara, su tutte le serie a fumetti e animate, comprese quelle di recente uscita e i diversi film, sui doppiatori e sul merchandising, su tutti i personaggi principali e sulle scuole di arti marziali alle quali appartengono.

Non mancheranno vetrine con gadget di ogni tipo relativi alla serie e, per chiudere in bellezza, una statua di Kenshiro alta due metri che farà bella mostra di sé e accoglierà i visitatori.

Proiezioni
Anteprime delle nostre produzioni presenti e future verranno presentate all’Auditorio di San Gerolamo, in una cornice barocca e suggestiva. Segnaliamo giovedì 30 l’anteprima assoluta del secondo titolo della pentalogia di Ken il guerriero: “La leggenda di Julia”.

Giovedì 30 ottobre
16:30 Yamato Video: Ken il guerriero - La leggenda di Julia

Sabato 1 novembre
15:30 Yamato Video presenta: Le Chavalier D'Eon Epp. 1-2 e Trinity Blood Epp. 1-2

Domenica 2 novembre
17:00 Yamato Video Evergreen: Ken il guerriero - Il film

marco
26-10-2008, 10:13
Sabato 1 novembre
15:30 Yamato Video presenta: Le Chavalier D'Eon Epp. 1-2 e Trinity Blood Epp. 1-2



Lo proiettano :-X:q beati

miakaxyz
29-10-2008, 17:02
Ecco tutto il programma delle proiezioni nell'auditorium per tutti i giorni:
http://www.luccacomicsandgames.com/page.php?page=817&langId=1

Auditorium di San Girolamo
via San Girolamo

Giovedì 30 ottobre
11:00 Panini Video presenta Ergo Proxy Epp. 21-23 e Black Lagoon 2nd Barrage Epp. 13 e 14
13:00 Lucca Project Contest svolgimento del concorso
15:00 Dynit e MTV presentano Nabari Epp. 1-3
16:30 Dolmen/Yamato Video presentano Ken il guerriero - La leggenda di Julia in anteprima nazionale
17:30 Italia 1 presenta Naruto Shippuden Epp. 1-3
Venerdì 31 ottobre
9:30 Evento speciale Junior: Giunti Editore presenta Le storie del Bosco Dami
11:00 Made in Italy rassegna di animazione italiana. A cura di Cartoon Italia
13:00 Italia 1 presenta: Gundam Z, Epp. 1-3
14:30 Lucca Animation 2007 Palmares
16:00 Evento speciale Comics: Gipi, la mia vita disegnata male. Evento-performance tra fumetto e musica
17:00 Panini Video e MTV presentano Death Note Epp. 1-3. A seguire, incontro dibattito coi responsabili di MTV ed esibizione dei doppiatori della serie

Sabato 1 novembre

9:00 FanFilm Festival di Star Wars presenta Robot Chicken

10:00 Atom Production presenta L'uomo da sei milioni di lire (3000 Euro)
10:45 Panini Video presenta Inferno e Paradiso Epp. 11 e 12
11:30 Incontro con Patrick Lumb, art director di Batman Begins
12:30 Evento speciale Music & Comics: Incontro con Vito Tommaso, autore di mitiche sigle come Space Robot, Ken Falco, Grand Prix e Love Boat
14:00 Dynit presenta Evangelion 1.01
15:30 Yamato Video presenta Le Chavalier D'Eon Epp. 1-2 e Trinity Blood Epp. 1-2
17:00 Toei Animation incontra il pubblico di One Piece. Partecipa l'art director Ryuji Yoshiike. A seguire proiezione in anteprima del film The Adventure of the Dead End

Domenica 2 novembre

9:30 Universal Pictures Italia presenta Heroes 11emo episodio con finale alternativo
10:30 Rai Smash e Nelvana presentano Ruby Gloom Epp. 5 e 6
11:15 Italia 1 presenta Akubi Girl Epp. 1-2
12:00 Evento speciale Games: utilizzo di modelli ludici per l'apprendimento applicati a strutture biologiche artificiali. Relazione del Dr. Bouveau Royneld, Primario in neuroscienze al Saint Antoine Hospital Jérémie (Haiti)
12:40 Dynit e MTV presentano Full Metal Panic Ep.1
13:10 DynIt presenta La malinconia di Haruhi Suzumiya Epp. 1-2, Gintama Ep. 27, Ginguiser Ep. 1
15:00 Evento Speciale Games: Midnight Chronicles di Christian Petersen
17:00 Dolmen/Yamato Video presentano Ken il guerriero - Il film




Una locandina della Panini:
http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2903.jpg

Luthy
29-10-2008, 18:34
Bellissime le proiezioni...
Purtroppo per alcune complicazioni mi salta anche quest'anno la Fiera!
Chi ci va farà le foto ai cosplayer,vero?:-X

Chiaretta
29-10-2008, 18:55
Pure io niente ancora quest'anno... temo che non ci andrò mai andando avanti cosi :'( ogni anno devo far saltare...

Sio
30-10-2008, 21:42
ma non viene nessuno????????
Uffaaaaaaaa!!!!!!!

Maga Cacao
31-10-2008, 21:35
Parto stanotte starò solo domani....Non vedo l'ora!!
Preparatevi vi postero le foto!!!:-*

marco
02-11-2008, 11:44
:-* si posta posta ,

Quanto vorrei essere li :-X

marco
06-11-2008, 20:52
Ragazzi se dovete postare foto di lucca, fatelo qui http://forum.fushigiyuugi.it/forumdisplay.php?f=22