PDA

Visualizza versione completa : La Voce dell'amore


Valo
05-03-2008, 14:36
Sentimenti dirompenti, appassionati batticuori, la gioia inebriante di sentirsi amati ... la sincerità di quelle parole sussurrate, la stretta del languido abbraccio ... di chi ti ha insegnato l'amore.

Cinque preziose gemme, cinque dolcissimi racconti di affetto e di sesso, tra cui "la voce dell'amore", da cui è tratto l'omonimo titolo di questo volume.

è l'ultimo manga che ho acquistato, udite udite, a San Severo (FG) (grazie alla mia attività di giornalista, ho convinto l'"Edicolè locale", per chi non lo sapesse unisce edicola a libreria, a creare un punto manga. il titolare mi ha confermato il successo dell'idea, ed ora anche nella mia Città vi è una piccola fumetteria:)).

Da amante di Shojo (solo nei manga e negli anime jap), non potevo rifiutare di gettarmi a capofitto in questi racconti. mi aspetta qualcosa di etero, platonico, filosofico ... ed invece i contenuti sono molto maaaaturiiiiiiii, con quel pizzico di disincanto che li rende reali.
I disegni non mi fanno impazzire (mi sembrano un pò goffi), ma le 2 storie lette non sono tutt'altro che malvagie.

Attendo considerazioni in merito

miakaxyz
05-03-2008, 15:28
Bravo Valo!!! FIGHTTTT for Manga!!!

Sembra carino questo manga. che casa editrice lo pubblica? se trovi, posta anche qualche immagine, o la copertina.

Valo
05-03-2008, 16:35
Bravo Valo!!! FIGHTTTT for Manga!!!

Sembra carino questo manga. che casa editrice lo pubblica? se trovi, posta anche qualche immagine, o la copertina.

la casa editrice è la J-Pop, che da quello che ho capito è la più costosa :'(

l'autrice è una ragazza emergente, almeno così sostengono nell'editoriale, tale Kanae Hazuki.

ecco un pò d'immagini e la cover
http://www.j-pop.it/download/images/amore01_BIG.jpg http://img240.imageshack.us/img240/7890/amorecoverad3.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=amorecoverad3.jpg)

miakaxyz
05-03-2008, 18:18
grazie valo.
la jpop ha gli stessi prezzi della flashbook, e se non sbaglio anche la planeta de agostini fa questi prezzi.

quindi è una raccolta di storie brevi?

dato ke ti piace il genere, posso consigliarti di leggere qualcosa di Kayono (tipo Royal 17) o anche di Mayu Shinjo (tipo Love Celeb)...magari curiosa tra i nostri commenti nel forum su questi due.

AngelFallen
05-03-2008, 21:17
Sentimenti dirompenti, appassionati batticuori, la gioia inebriante di sentirsi amati ... la sincerità di quelle parole sussurrate, la stretta del languido abbraccio ... di chi ti ha insegnato l'amore.

Cinque preziose gemme, cinque dolcissimi racconti di affetto e di sesso, tra cui "la voce dell'amore", da cui è tratto l'omonimo titolo di questo volume.

è l'ultimo manga che ho acquistato, udite udite, a San Severo (FG) (grazie alla mia attività di giornalista, ho convinto l'"Edicolè locale", per chi non lo sapesse unisce edicola a libreria, a creare un punto manga. il titolare mi ha confermato il successo dell'idea, ed ora anche nella mia Città vi è una piccola fumetteria:)).

Da amante di Shojo (solo nei manga e negli anime jap), non potevo rifiutare di gettarmi a capofitto in questi racconti. mi aspetta qualcosa di etero, platonico, filosofico ... ed invece i contenuti sono molto maaaaturiiiiiiii, con quel pizzico di disincanto che li rende reali.
I disegni non mi fanno impazzire (mi sembrano un pò goffi), ma le 2 storie lette non sono tutt'altro che malvagie.

Attendo considerazioni in merito


anke io lo vorrei leggere :-X sembra interessantissimo ::)

Valo
05-03-2008, 23:01
anke io lo vorrei leggere :-X sembra interessantissimo ::)
conoscendoti ti piacerà ... te lo porto quando scendo;)

marco
06-03-2008, 10:15
Be sembra parecchio interessante. molto bella l'introduzione che hai fatto al manga.
Le immagini sono stupende:-*,
Ma quindi la storia di che narra? i personaggi come ti sembrano caratterizzati?

Valo
06-03-2008, 10:46
sorry, ho dimenticato di specificare
l'introduzione, almeno quella riportata in enfatico, non è la mia; compare sulla copertina del manga

marco
06-03-2008, 20:58
Niente valo 8--), quanto costa questo volume?
La jpop sta facendo un buon lavoro..però punta un po' troppo sul sesso

Valo
06-03-2008, 21:18
Niente valo 8--), quanto costa questo volume?
La jpop sta facendo un buon lavoro..però punta un po' troppo sul sesso

in effetti qui di sesso ve ne è molto ed anche abbbbbbastanza esplicito, cmq si sposa bene con la tipologia di storie che l'autrice propone.
il prezzo è 5,90€

Melly
06-03-2008, 22:56
La jpop sta facendo un buon lavoro..però punta un po' troppo sul sesso

un pò troppo???:allibito::allibito: direi completamente! l'ammetto sono rimasta completamente spiazzata...non me l'aspettavo così :allibito:! A dispetto del titolo di amore e romanticismo ce n'è ben poco!

marco
07-03-2008, 09:34
Non che ci sia nulla di male...credo che chi compra i suoi manga lo sappia, non tutti lo sono(ma compaiono sempre donne formose) la voce del amore praticamente ..i gemitiXD

Valo
07-03-2008, 10:05
Non che ci sia nulla di male...credo che chi compra i suoi manga lo sappia, non tutti lo sono(ma compaiono sempre donne formose) la voce del amore praticamente ..i gemitiXD
io invece l'ho trovato abbastanza romantico, dopotutto il sesso è una componenente essenziale dell'amore e, come afferma marco, i gemiti calzano a pennello come voce dell'amore.

va considerato anche che siamo di fronte a 5 racconti brevi, quindi in poche pagine va sviluppata una trama che investe sentimenti ed attrazione sessuale. inevitabilmente, in così poco spazio, una delle due componenti dà l'idea di sopravanzare l'altra ...

AngelFallen
07-03-2008, 13:47
conoscendoti ti piacerà ... te lo porto quando scendo;)
Arigatò :D

marco
08-03-2008, 12:15
io invece l'ho trovato abbastanza romantico, dopotutto il sesso è una componenente essenziale dell'amore e, come afferma marco, i gemiti calzano a pennello come voce dell'amore.

va considerato anche che siamo di fronte a 5 racconti brevi, quindi in poche pagine va sviluppata una trama che investe sentimenti ed attrazione sessuale. inevitabilmente, in così poco spazio, una delle due componenti dà l'idea di sopravanzare l'altra ...

Be già in poche pagine non si possono certo sviluppare romantismi.. l'importante è non cadere mai nel volgare.
A me non piacciono mielosi, ma neanche quelli dove si T... e basta.
la via di mezzo insomma:ventilatore:

Valo
08-03-2008, 14:18
Be già in poche pagine non si possono certo sviluppare romantismi.. l'importante è non cadere mai nel volgare.
A me non piacciono mielosi, ma neanche quelli dove si T... e basta.
la via di mezzo insomma:ventilatore:
allora, dal mio punto di vista, il manga ti piacerà

marco
12-03-2008, 09:40
8--) sicuro che lo compro.:diavolo: intenditore:D