PDA

Visualizza versione completa : Film tratti dai manga/anime


miakaxyz
23-02-2008, 17:44
leggete questo articolo. parla dei film prossimi che si realizzeranno in america, come Alita, 20 century boys e pure Evangelion:

Dopo la mega infornata di supereroi Marvel, sembra che Hollywood si stia voltando verso l’oriente. Ci sono in cantiere infatti molteplici adattamenti di anime e manga, e forse Dragonball sarà solo l’apripista di un’invasione che avrebbe un mare di titoli da cui poter attingere a piene mani.
Come già molti di voi sapranno, infatti, è ormai questione di mesi per l’uscita dell’adattamento cinematografico dal vivo di Dragonball Z, che nessuno me ne voglia se lo appello IL manga per eccellenza. Per la regia di James Wong, Justin Chatwin indosserà i panni di Goku contro il cattivone di Buffy, James Marsters, che per l’occasione ha abbandonato la capigliatura platinata a favore di una pelata verde, per interpretare il mago Piccolo (conosciuto in Italia come Junior).

Nota a margine per l’adattamento di 20th Century Boys, sia per il fatto che questo titolo manga inspiegabilmente non ha un corrispettivo anime e sia per la produzione della pellicola, interamente Giapponese, anche se il budget da capogiro la rende al 99% papabile per l’esportazione. La trilogia ripercorre le avventure di Keichi alle prese con una possibilissima apocalisse, dove gli eventi provatamente scientifici ripercorrono i giochi che lui ed i suoi compagni di classe erano soliti intraprendere in un campo abbandonato di Tokyo.

Nel 2009 avremmo l’arrivo dell’angelo della battaglia, ovvero sia Alita, dall’anime Gumnn, diretto da James Cameron. Preparazione mooolto lunga, partendo dal fatto che Cameron ha prodotto il telefilm Dark Angel come palestra per provare tecniche e tecnologie per poter girare il film di Alita al meglio. Secondo indiscrezioni la protagonista robot sarà interamente creata in computer graphic.

Sempre per il 2009 esiste un progetto che da troppo tempo sta per diventare realtà, ovvero l’Untitled Evangelion Project, il film dal vivo di Neon Genesis Evangelion. L’anime che ha segnato gli anni 90 diventando un culto, al cui successo si sono accodati migliaia di imitazioni. E sembra che l’attrice di Ermione nella saga di Harry Potter abbia già firmato per il ruolo di Asuka.
Per non parlare poi dell’immortale adattamento di Lupin III che secondo alcune indiscrezioni debba avere la faccia di Johnny Depp, secondo altre di Vincent Cassel…
http://anime.subsfactory.it/makin-the-point-2/

Insomma Hollywood ci sta dando alla grande!
che si siano stancati degli eroi americani?

marco
25-02-2008, 09:52
drama di lupin e evangelion:-*

miakaxyz
25-02-2008, 11:12
non sono drama, proprio film...