PDA

Visualizza versione completa : Akira live action


Luthy
22-02-2008, 15:56
Dal sito di Best Movie:
Leonardo Di Caprio produrrà insieme alla Warner Bros. un live action tratto da Akira, il manga cyberpunk scritto da Katsuhiro Otomo che nel 1988 ne aveva già tratto uno dei più grandi film d’animazione di sempre, a giudizio di molti critici. Ora le redini passano nelle mani di Ruairi Robinson, nominato all’Oscar nel 2002 per il corto sci-fi Fifty Percent Grey che dovrebbe trasformare le 2.182 pagine del manga in una pellicola dal sapore epico divisa in due capitoli. Gary Whitta sta lavorando alla sceneggiatura e la produzione coinvolgerà, oltre a Di Caprio, Andrew Lazar con la sua Mad Chance e Jennifer Davisson con la Appian. L’eroe del fumetto ambientato nella futuristica New Tokyo del 2019, ancora minacciata dall’olocausto nucleare, è un teenager leader di una gang motociclistica che è stato sottoposto dal governo a esperimenti che hanno liberato i suoi poteri nascosti con cui dovrà arrestare la corsa alla distruzione. La pellicola del 1988 è stata una pietra miliare che ha avuto grande influenza sull’animazione occidentale degli anni ’90. Il primo capitolo del remake, che racconta la vita di un’ipotetica New Manhattan ricostruita grazie a finanziamenti giapponesi, dovrebbe essere pronto per l’estate 2009.
Mmm...Chissà che ne verrà fuori!

camyx86
22-02-2008, 17:02
si anch'io ho letto la notizia^^

Chiaretta
22-02-2008, 17:50
XDpazzesco!
Non conosco la storia di Akira, ma se si mobilitano la Warner Bros e Di Caprio potrebbe essere il primo passo verso un futuro di apertura!
Mi informerò!

miakaxyz
22-02-2008, 19:05
però a me leonardo di caprio non piace proprio....

Mangaka88
22-02-2008, 19:28
che tristezza leonardo di caprio *_* neanche a me piace...

Chiaretta
22-02-2008, 20:05
A me non fa impazzire, ma non mi dispiace nemmeno

marco
23-02-2008, 10:42
Nooooo, e lui chi sarebbe??? kaneda???:ble non c'è lo vedo ! la storia è molto complessa da realizzare..sono curioso di sentire le musiche se saranno allo stesso livello dell'anime :-*

Luthy
23-02-2008, 13:35
Forse sarò troppo ottimista,ma credo che Leonardo DiCaprio sia solo il produttore...Non attore nella pellicola!!
Certo che,con queste mega produzioni,credo proprio che la distribuzione nelle nostre sale sia assicurata!

camyx86
23-02-2008, 17:49
per quello che so ne fanno 2 parti e la prima uscira nel 2009, su dicaprio non si scarta che potrebbe interpretare il protagonista

marco
25-02-2008, 09:52
be stiamo tutti mettendo le mani avanti..facciamo benissimo XD
ormai l'america si sta nipponizzando quindi si adatta anche il cinema;)

miakaxyz
15-03-2008, 14:14
Sono state confermate le voci che da diverso tempo giravano nell'ambiente cinematografico: il live action di Akira si farà!
Anzi, si faranno, perchè saranno ben due.

Secondo fonti di Hollywood Reporter e Variety, Warner Bros e Appian Way, casa di produzione fondata dall'attore Leonardo di Caprio, avrebbero stabilito un accordo per l'acquisto dei diritti dell'opera più famosa di Katsuhiro Otomo per produrre due live action.

Il primo di questi film dovrebbe vedere la luce nell'estate del 2009. La direzione sarà affidata a Ruairi Robinson, regista irlandese di Fifty Percent Grey (nomination all'Oscar nel 2002) e del corto del 2006 The Silent City, mentre lo script sarà di Gary Whitta (Book of Eli).

Secondo le scarse informazioni, un importante elemento di differenza nel film rispetto al manga sarebbe già stato rivelato: l'azione non si svolgerebbe a Neo-Tokyo ma in una "nuova Manhattan" tutta da inventare.

marco
16-03-2008, 17:34
Che di caprio faccia qualche cosa di buonoXD..magari lo lasci a neo-tokyo tanto per cominciare:P

miakaxyz
03-08-2009, 11:47
Lo scorso giugno il sito Bloody Disgusting (http://www.bloody-disgusting.com/news/16472) aveva annunciato la chiusura definitiva del progetto di adattamento per il grande schermo di Akira da parte di Warner Bros e della Appian Way dell'attore Leonardo DiCaprio.
I primi accordi con l'autore, il mangaka e regista nipponico Katsuhiro Otomo, prevedevano la realizzazione di ben due live action, il primo dei quali avrebbe visto la luce proprio questa estate per la regia dell'irlandese Ruairi Robinson, direttore di Fifty Percent Grey (nomination all'Oscar nel 2002) e del corto del 2006 The Silent City.

Dopo l'abbandono del regista, la Warner si era resa conto della scarsa vendibilità del progetto, che nel contempo avrebbe divorato un budget altissimo.


http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News6846.jpg


Nuove speranze (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-07-28/producer-lazar/live-action-akira-is-priority-project) arrivano però dal recente Comic-Con International, tenutosi la scorsa settimana in California. Il produttore Andrew Lazar (Jonah Hex, Space Cowboys) ha inaspettatamente confessato a iFMagazine (http://ifmagazine.com/new.asp?article=8393) che invece il film su Akira “è realmente un progetto prioritario per Warner Brothers”, ma in ogni caso non si concretizzerà a breve anche se già si lavora allo script.

E' comprensibile che la società debba in qualche modo sfruttare i diritti che un anno e mezzo fa aveva fatto di tutto per conquistarsi. Questo è uno di quei progetti, afferma Lazar, che richiedono grande tempo e preparazione. E non è realistico attenderlo prima della fine del prossimo anno o addirittura del 2011.

Il produttore, che considera Akira “il sacro Graal” degli anime, enfatizza che i registi interessati alla direzione sono diversi, e che lo stesso Katsuhiro Otomo sarà uno dei produttori esecutivi e consultivi del progetto. Parlare del cast, invece, è molto prematuro...

marco
03-08-2009, 19:51
Akira avrebbe richiesto una marea di effetti speciali, e sarebbe sicuramente uscito male, non avrebbe reso come quel capolavoro che è l'anime :-X tutti delusi insomma.
Hanno fatto bene i loro conti.. per una volta..

miakaxyz
11-02-2010, 14:20
Tornano le voci sul film di Akira:

New York magazine ha affermato che i fratelli Hughes, meglio conosciuti per il loro Menace II Society (http://www.youtube.com/watch?v=CD2pjnGy8Fk) e il più recente The Book of Eli, (http://www.youtube.com/watch?v=JKfZrbS79To) porteranno il cyberpunk manga Akira sul grande schermo.

La pellicola sarà firmata da autori come "Iron Man" Mark Fergus e Hawk Ostby che rielaboreranno lo script e sarà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio. Invece di cercare di stipare tutte le 2.000 e più pagine del manga di Akira in due ore, la Warner Bros sta progettando di rilasciare il film in due parti. Ogni parte coprirà tre volumi del manga.
Si dice inoltre che la pellicola non conterrà un cast del tutto giapponese.

marco
11-02-2010, 19:05
Ma i volumi di akira sono enormi XD! inoltre devono tenere conto che stanno facendo un film :-X

Mangaka88
06-04-2010, 10:31
Albert Hughes (Codice: Genesi) per il live action di Akira
Il regista e produttore Albert Hughes (http://www.mymovies.it/biografia/?r=8212), “l’altra metà” del duo The Hughes Brothers, che forma col fratello Allen, dirigerà (http://www.animenation.net/blog/2010/04/02/albert-hughes-confirmed-to-direct-wbs-akira/) il live-action ispirato al famoso manga cyberpunk di Katsuhiro Otomo (http://it.wikipedia.org/wiki/Katsuhiro_%C5%8Ctomo). I due, che arrivano dal mondo dei videoclip musicali e del cinema indipendente, sono noti soprattutto per La vera storia di Jack lo squartatore (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=33730) con Johnny Depp, adattamento per il grande schermo della graphic novel From Hell (http://it.wikipedia.org/wiki/From_Hell), scritta da Alan Moore (http://www.comicsblog.it/categoria/alan-moore) e illustrata da Eddie Campbell (http://www.comicsblog.it/post/6140/lucca-comics-games-arriva-eddie-campbell) negli anni 90, e il recentissimo The Book of Eli (http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_Genesi) (Codice Genesi) con Denzel Washington. Qui i desolati paesaggi di un’America annientata dalla guerra nucleare di trent’anni prima sono il campo da battaglia di un guerriero errante custode dell’ultimo Libro Sacro. Sulla traccia di Mad Max (http://it.wikipedia.org/wiki/Interceptor) e Ken il guerriero (http://www.comicsblog.it/post/3357/ken-il-guerriero-yamato-video-ha-acquistato-tutti-i-diritti), il film scritto da Gary Whitta si svolge, come Akira, in un mondo post-atomico con forti richiami religiosi. Sua era guardacaso la prima versione (http://www.badtaste.it/index.php?option=content&task=view&id=10950&Itemid=52) dello script, basata su appunti dello stesso regista giapponese.
Nel capolavoro di Otomo, Neo Tokyo è un caotico groviglio metropolitano rinato dalle ceneri della vecchia capitale. Anno 2019, senza un governo stabile e duraturo dalla fine della terza guerra mondiale, il paese è in preda a una rovinosa situazione politica, economica e sociale, teatro di scontro tra bande di motociclisti e polizia. Il giovane Kaneda, leader di un gruppo di centauri, resta invischiato nel misterioso progetto Akira dopo che il suo amico d’infanzia Tetsuo è vittima di un incidente mortale collegato all’esercito. Intanto, una setta di fanatici religiosi fomenta le masse annunciando la rinascita di Akira, lo stesso misterioso essere a cui attribuisce la distruzione della città decenni prima.

miakaxyz
06-04-2010, 11:02
...finchè non sento i nomi del cast e vedrò qualche trailer non ne sono convinta!

Luthy
06-04-2010, 21:09
...finchè non sento i nomi del cast e vedrò qualche trailer non ne sono convinta!
Concordo pienamente!

Dark Sakura
10-11-2010, 12:48
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News16122.jpg

In questi ultimi giorni stanno girando (http://www.slashfilm.com/2010/11/05/rumor-zac-efron-albert-hughes-akira/) in rete alcuni rumor sul coinvolgimento dell’attore Zac Efron nel progetto del live action di Akira. Stando alle voci, ancora da confermare, la star di High School Musical sarebbe stata scritturata per vestire i panni del protagonista, il giovane Kaneda.
Secondo una delle fonti della soffiata, Zac risulterebbe in trattative, mentre un’altra fonte afferma che gli accordi sono ancora lontani dall’esser presi.

Pare che anche il veterano e premio Oscar Morgan Freeman potrebbe avere un ruolo (http://www.animevice.com/news/akira-remake-to-star-zac-efron-morgan-freeman/4923/) nel film nei panni del Colonnello (Shikishima).

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News16123.jpg

Il nome di Efron non è la prima volta che salta fuori in merito a live action tratti da famose opere nipponiche; in passato, infatti, si vociferava che fosse coinvolto anche nei live di Full Metal Panic! (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21960) e Death Note (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22106), di cui, però, non si è saputo più nulla.

Il film hollywoodiano di Akira, tratto dall’omonimo manga (http://www.animeclick.it/anime/Akira) in sei volumi di Katsuhiro Otomo, da cui è stato tratto anche un lungometraggio (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Akira) animato nel 1988, si dividerà in due pellicole, la prima delle quali diretta da Albert Hughes, e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio. La sceneggiatura, invece, è opera (http://it.wikipedia.org/wiki/Akira_%28film%29#Film_dal_vivo) di Mark Fergus e Hawk Ostby (I figli degli uomini, Iron Man).

La storia originale ideata da Otomo si svolge nell’anno 2019, in una Neo-Tokyo tra i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza. Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti e tutto sembra procedere normalmente, tra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali. Ma un giorno, Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, rimane vittima di un incidente e viene trasportato dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali, mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi...


ma questo zac efron è dappertutto??>:(

marco
10-11-2010, 19:15
ma zac non mi pare adeguato per interpretare kaneda :triste , ha la faccia troppo pulita.. potrebbe farci un balletto al massimo XD
Per quanto riguarda Morgan Freeman (scatta l'inchino) lui è un mostro sacro, ingrado di interpretare qualsiasi ruolo, però per entusiasmarmi aspetto più che delle voci ;)

miakaxyz
12-11-2010, 18:22
è come il prezzemolo questo Zac Efron!!! ....e in tutti i live in cui l'hanno nominato non se n'è più fatto nulla! ...porta sfiga XD

miakaxyz
15-11-2010, 15:53
Sembra che la precedente notizia sul cast sia completamente infondata: la smentita è giunta giovedì per bocca di un rappresentante del regista Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore), attualmente impegnato a realizzare la propria visione del film.
Un’altra voce indicava anche Morgan Freeman nel cast potenziale della pellicola, nel ruolo del Colonello Shikishima. Nessuna conferma o sconfessione è giunta in questo caso da Warner Bros o dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio, che coproduce la pellicola (in un primo momento si era supposto che il protagonista sarebbe stato proprio l’attore di Titanic).


l'avevo detto io che porta sfiga! XD

marco
16-11-2010, 21:25
XD già e vabe..meglio di niente

miakaxyz
14-02-2011, 18:24
http://img51.imageshack.us/img51/5148/30hlh.jpg

Si dice che l'attore James Franco sia stato nominato per il ruolo di Kaneda nel film di Akira.
Il film si baserà sui 6 volumi del manga di Katsuhiro Otomo. E' ambientato a New Manhattan, dove il leader di una gang di motociclisti salva il suo amico da un esperimento medico.
Albert Hughes (The Book of Eli) a quanto pare sarà il regista del progetto, e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.

marco
14-02-2011, 19:42
Quindi i soldi li mette Leonardo! :allibito: per ora si sta ancora chiacchierando troppo.
Comuque James Franco potrebbe essere somigliante a kaneda, anche se mi sembra un po' vecchio.. ma il cinema fa miracoli

miakaxyz
15-02-2011, 14:43
anche a me è sembrato vecchio XD

marco
20-02-2011, 11:54
Intanto è stato fatto un'altro ingaggio d'eccellenza in akira: è stato assunto come sceneggiatore niente meno che Steven Kloves ! Per chi non riconoscesse il nome è lo sceneggiatore di Harry Potter e Wonder Boys. Rischio di vincere sia un Golden Globe e un Academy Award!!

Insomma in questo periodo stanno investendo molto sulle storie giapponesi 8--)

Luthy
22-03-2011, 19:07
ll progetto del remake live-action dell’anime giapponese Akira sta prendendo sempre più forma. Qualche tempo fa vi avevamo dato notizia che il possibile protagonista sarebbe stato Zac Efron, oggi, secondo il sito Deadline, ci sarebbero nuove indiscrezioni. Sembra infatti che sia stato stilato un nutrito elenco di nomi noti che sarebbero stati contattati per interpretare i due protagonisti del film Kaneda e Tetsuo. Il primo potrebbe avere il volto di Garrett Hedlund (Tron Legacy), Michael Fassbender (X-Men: First Class), Chris Pine (Unstoppable), Justin Timberlake (The Social Network)o Joaquin Phoenix (Il Gladiatore) mentre il secondo quello del vampiro della saga di Twilight, Robert Pattinson, Andrew Garfield (The Social Network) o James McAvoy (X-Men: First Class).
(da Bestmovie (http://www.bestmovie.it/news/akira-robert-pattinson-da-vampiro-a-cyberpunk/79669/#newsletter))
Ammetto che a me va bene tutto, tranne Zac Efron!!

marco
28-03-2011, 20:47
Esatto luthy !! tutti tranne Zac!! lui può andare bene come ballerino per un musical, non certo per un film :-X

miakaxyz
19-05-2011, 16:13
Keanu Reeves ha rinunciato al ruolo di protagonista nel live action di Akira della Warner Bros.
Si vocifera che dopo l'annuncio della sua assenza, molti dello staff abbiano lasciato il posto.
La Warner Bros però ha dichiarato "Production on Akira has not halted or been shut down, as the film has not yet been green-lit and is still very much in the development stage. "
In poche parole il progetto rimane ancora in fase di stallo.
Albert Hughes è confermato ancora come regista del film.

marco
19-05-2011, 20:38
:triste Ma era troppo bello per essere vero, anche se fin dall'inizio pensavo che il nome di Reeves fosse più una trovata pubblicitaria che altro.

Speriamo lo realizzino prima o poi:-X

Luthy
20-10-2011, 19:29
Guardate qui (http://www.bestmovie.it/news/akira-confermato-il-remake/120604/#newsletter)!!
Akira, il remake del famoso anime scritto e diretto da Katsuhiro Otomo, è ai cancelli di partenza. Una fonte ha rivelato a Variety che la Warner Bros. ha dato il via libera al progetto che dovrebbe partire tra fine febbraio e inizio marzo. Regista del live action sarà lo spagnolo Jaume Collet-Serra (Unknown – Senza identità (http://www.bestmovie.it/film-trailer/unknown-senza-identita/71879/)), come già confermato a luglio (http://www.bestmovie.it/news/akira-nuovo-cambio-alla-regia/104830/). Il film verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran (http://www.bestmovie.it/news/keanu-reeves-dice-no-ad-akira/news/di-caprio-e-warner-bros-insieme-per-akira/7569/), insieme alla Mad Chance di Andrew Lazar.
Per la parte del protagonista Kaneda, dopo il rifiuto di Keanu Reeves (http://www.bestmovie.it/news/keanu-reeves-dice-no-ad-akira/91484/), si parla di Garrett Hedlund (http://www.bestmovie.it/speciali/tron-legacy-garrett-hedlund-2/67136/), il Sam Flynn di Tron Legacy (http://www.bestmovie.it/film-trailer/tron-legacy/291/), come della scelta più probabile. Da tempo l’attore era tra i nomi più papabili insieme a quelli di Robert Pattinson, Michael Fassbender, Justin Timberlake e James McAvoy (http://www.bestmovie.it/news/akira-robert-pattinson-da-vampiro-a-cyberpunk/79669/) ma ora le voci sembrano farsi più insistenti secondo le fonti di Variety.
Akira è una storia ambientata nella futuristica New Tokyo alle prese con una nuova minaccia nucleare. Kaneda, leader di una gang motociclistica, è un ragazzino scelto dal governo per fermare la distruzione. Con una serie di esperimenti sono stati liberati i suoi poteri nascosti e ora dovrà fermare la catastrofe. Il remake della Warner sarà ambientato in una ipotetica New Manhattan.


Il protagonista non mi dispiace...

miakaxyz
20-10-2011, 21:47
aspetto notizie più certe sugli attori!
comunque speiamo sia davvero la volta buona!!

miakaxyz
30-11-2011, 18:12
TRAMA DEL FILM:
Kaneda è proprietario di un bar in stile neo-Manhattan che viene sconvolto quando suo fratello, Tetsuo, viene rapito da agenti del governo guidato dal Colonnello.

Nel disperato tentativo di ottenere il suo fratello indietro, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e il suo movimento clandestino, il quale è intenzionato a rivelare al mondo ciò che veramente è successo a New York 30 anni fa, quando fu distrutta. Kaneda crede alle loro teorie anche se non è convinto, ma dopo aver trovato di nuovo suo fratello, è sconvolto dall'utilizzo dei poteri telecinetici che ha appena scoperto.

Ky crede Tetsuo è diretto a liberare un giovane ragazzo, Akira, che ha preso il controllo della mente di Tetsuo. Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello per la sua strada per fermare Tetsuo di liberare Akira, ma arriva troppo tardi. Akira esce presto dalla sua prigione per gentile concessione di Tetsuo nella corsa di Kaneda per salvare suo fratello prima di Akira, prima che venga ancora una volta distrutta l'isola di Manhattan, come accadde trent'anni fa.

_____________________

Si dice che alle audizioni abbiano partecipato (niente di certo però):

Kristen Stewart come Ky
Garret Hedlund come Kaneda
Helena Bonham-Carter come Lady Miyako
Ken Watanabe come Il Colonnello

Le riprese inizieranno a febbraio del prossimo anno ed il rilascio è previsto per il 2013.

Luthy
30-11-2011, 19:33
Non ho capito l'ultima parte della trama :allibito:
Ormai non mi pronuncio più sugli attori, staremo a vedere.

marco
01-12-2011, 19:30
Si poi vorrei veder kaneda barista :allibito:

miakaxyz
11-01-2012, 21:27
Nelle ultime ore è circolato in rete uno “scoop” dell’Hollywood Reporter secondo cui Warner Bros avrebbe deciso di stoppare nuovamente la produzione dell’adattamento live-action di Akira.
Lo Studio avrebbe chiuso gli uffici di produzione di Vancouver congedando staff, team di public relations, direct marketing e pubblicitari: “tutti a casa”, secondo una fonte interna. Nonostante questo, il progetto non sarebbe stato cancellato, ma solo, nuovamente (per la terza volta?), messo in pausa.
L’obiettivo, rivela la fonte al magazine, sarebbe quello di ridurre il budget dai 90~100 milioni di dollari attualmente previsti a 60~70 milioni; motivo: troppo alto per un film tanto ambizioso ma privo di una vera Star di richiamo.

marco
18-01-2012, 21:30
se il motivo è che manca una star di richiamo , invece di abbassare il budget avrebbero dovuto aumentarlo ed ingaggiare qualcuno di famoso!!
La storia è papabile anche da chi non legge manga, direi che è molto piacevole :triste certe decisioni proprio non le capisco

miakaxyz
14-05-2014, 11:32
Akira Project Fan Film Released



t1GO-93Nt3c

marco
14-05-2014, 19:10
fatto bene per dire che non ha grossi fondi dietro

miakaxyz
17-06-2015, 19:18
Marco J. Ramirez sarebbe stato ingaggiato dalla Warner Bros per scrivere lo script di un live-action movie basato sul capolavoro manga Akira. La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter e siamo in attesa di ricevere una conferma ufficiale!
Da diversi anni la Warner Bros sta cercando di realizzare un film di Akira, ma fino ad oggi tutti i progetti sono stati bruscamente interrotti.

Mangaka88
16-10-2017, 15:55
Lo scorso mese, Deadline ha annunciato che il regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok / What We Do in the Shadows) era in negoziazione con la Warner Bros. (https://www.animeclick.it/autore/34137/warner-bros) in merito al dirigere un adattamento live-action di Akira (https://www.animeclick.it/manga/9679/akira).
https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201710/Akira.jpg


Nulla è ancora certo, anche se hanno iniziato a diffondersi vari rumours a riguardo. IGN (http://www.ign.com/articles/2017/10/10/taika-waititi-on-akira-movie-rumors-and-whitewashing-concerns) ha domandato a Waititi una conferma, alla quale il regista ha scaltramente risposto che potrebbe non dirigere il film ma, se avesse la possibilità di farlo, si affiderebbe ad un cast di teenager asiatici come protagonisti.

Il regista rivela ad IGN che:
"Avere un cast di teenagers asiatici sarebbe il mio modo di farlo e no, non vorrei attori famosi ma preferirei assumere talenti in erba. Eh sì, probabilmente proverei ad essere fedele all’opera originale".

https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201710/Taika-Waititi.jpg


La risposta di Waititi apre una nuova luce sulle recenti controversie riguardo al casting di attori americani visti nei recenti film di Death Note (https://www.serialclick.it/telefilm/17272/death-note-2017) e Ghost in the Shell (https://www.animeclick.it/live/17019/ghost-in-the-shell). Negli ultimi tempi c’è stata una crescente sensibilizzazione sui social media riguardo al non assumere attori asiatici da parte di Hollywood nei ruoli principali dei film maggior successo, ma tutto ciò potrebbe cambiare se Waititi diventasse il regista di Akira.
Egli ha inoltre rivelato che pur essendo un amante del film di animazione originale, un suo eventuale adattamento sarebbe basato sul manga (https://www.animeclick.it/manga/9679/akira), facendo intendere la necessità di adattare tutti i volumi e quindi realizzare una serie di film piuttosto che uno solo.
https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201710/Akira-1.jpg


Ma non è mai detta l’ultima parola con Akira. La Warner Bros. è stata per anni interessata a realizzare un adattamento sin dal 2002, ma non hanno mai portato avanti nulla. Waititi sembra entusiasta riguardo al film, ma attualmente sta promuovendo l’imminente uscita di Thor: Ragnarok ed in primavera girerà un film "dramedy" (drammatico/comico) sulla seconda guerra mondiale.

miakaxyz
27-05-2019, 15:06
Warner Bros. ha confermato la data di uscita del live-action su Akira.

Il film tratto dal celebre manga di Katsuhiro Otomo arriverà nei cinema il 21 maggio 2021. Smentite anche le voci riguardanti la città nella quale si svolgerà la trama: le vicende di Akira prenderanno luogo a Neo-Tokyo e non in un'ipotetica Neo-Manatthan che si era vociferata nelle scorse settimane.

Questo ambizioso progetto hollywoodiano verrà diretto da Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, e prodotto dal premio oscar Leonardo DiCaprio. Il film sarà girato a Los Angeles e pare che la data d'inizio dei lavori sia il 15 luglio, inoltre sappiamo che Michael Golamco curerà la sceneggiatura insieme a Waititi.

miakaxyz
18-07-2019, 16:50
Thor distrugge i piani di Akira! :'(


L'attesissima nuova incarnazione live action di Akira, manga di Otomo che sarà trasposto da Taika Watiti, è sicuramente una delle più attese ed una delle più chiacchierate dai. Ultimamente aveva fatto parlare di sé per i cambiamenti nella trama o per come il cast scelto sarebbe stato, a quanto pare, interamente asiatico ma adesso le nuove notizie non sono per nulla confortanti.

La Warner Bros ha sospeso, fino a data da destinarsi, i lavori per il film, il quale oramai sicuramente non sarà pronto il 21 maggio 2021.


Pare che il tutto dovrebbe avere a che fare con l'annuncio odierno che vede Watiti dirige Thor 4 (franchise del quale ha già curato capitoli precedenti), un progetto chiaramente di primaria importanza rispetto ad Akira.

Pare che i lavori per Akira potranno iniziare soltanto nel momento in cui saranno conclusi quelli relativi a Thor.